Addestramento Avanzato - "Il valore della vita", 2° pg di Angy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2014, 14:40     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:


-GdrOff-

Eccoci qui! Se non sbaglio è la prima volta che ti mastero e spero di fare un buon addestramento, vediamo cosa ti combino XD comunque le regole sono semplici, se pensi di fare un ritardo superiore ai 4 giorni avvisami, altrimenti potrei darti per dispersa e chiudere l'addestramento da un momento all'altro XD lo stesso farò io scrivendo in tag, via mp o nel topic assenze di suna!

Bene, partiamo subito con l'addestramento....via!

-GdrOn-

Il valore della vita - Missiva
La giornata a Suna era cominciata calda, come sempre. Il sole illuminava tutto quanto obbligando quasi la gente a trovare un posto all'ombra dove potersi riposare. Eppure c'era gente che non aveva il permesso di stare a panciolle....come gli shinobi per esempio. Un giovane shinobi, infatti, stava portando una missiva proprio alla casa di Fujie. Arrivò proprio davanti alla porta rimanendo in attesa o, in caso, andando alla sua ricerca.


Il valore della vita - L'attesa
Giorno dopo giorno, caldi e afosi, ecco come si trascorreva la vita a Suna eppure il villaggio era sempre in gran fermento. Bambini che iniziavano a sognare la loro vita da shinobi, genin che si allenavano o partivano per missioni e poi, c'erano loro: i jonin. Ognuno continuava nelle mansioni a volte assurde, a volte necessarie. In quel caso, nel caso della necessità, c'era proprio Akane Kinomoto, che attendeva alle porte di Suna l'arrivo di colei che sarebbe partita insieme a lei per il suo.....lavoretto.


«Ma quando diavolo arriva? Sono stanca di aspettare!»



Sbuffò la ragazza. La giovane aveva circa venticinque anni, folti capelli rossi, portati corti, svolazzavano sulla sua testa ribelle mentre un paio di occhi smeraldini spiccavano sul suo volto abbronzato. Nonostante il caldo afoso indossava un paio di pantaloni lunghi di tela marroncini mentre la maglia, del medesimo tessuto, era beige; il vestiario si concludeva con un paio di sandali da ninja, comodi per i lunghi viaggi. Sulle spalle portava, invece, un'enorme giara di sabbia. Già, una padrona del deserto ecco cos'era. Una padrona del deserto che però non aveva la stessa pazienza dell'enorme distesa di sabbia che si estendeva ai piedi del villaggio da tempi immemori.


«Beh potevi evitare di arrivare tanto presto come al solito! Accompagnare per tanti anni i genin da supervisionare per le missioni non ti ha insegnato niente?»



Rispose uno dei ninja che stava a guardia delle porte. Akane potè soltanto fare un mezzo sorriso prima di rimettersi a sbadigliare. Ormai mancava poco a mezzogiorno e lei sperava solo che la sua compagna di viaggio arrivasse presto perchè quello non era un supervisionamento: era un lavoro molto più speciale.



-GdrOff-

Perfetto, partiamo già alla grande XD
Allora, nella prima parte, che sarebbe ambientato il giorno prima dell'effettiva partenza, uno shinobi parte alla tua ricerca per consegnarti un biglietto. Ti do libertà nell'utilizzarlo pure tu, fallo giungere dove ti trovi e fatti consegnare il biglietto. Una volta aperto vi troverai questa scritta:

CITAZIONE
Fujie, sei chiamata a presentarti alle porte del villaggio a mezzogorno. Ad attenderti ci sarà uno dei nostri jonin: Akane Kinomoto. Dovrai partire con lei per un piccolo lavoretto che potrete eseguire insieme senza problemi.

Cordiali saluti
Hachidaime Kazekage-Sama
Himura Koshima

Insomma è un messaggio dal Kazekage stesso, quindi è una cosa molto importante XD. Per quanto riguarda Akane potresti anche già conoscerla di fama, è sempre un jonin S comunque, ma non l'hai mai vista di persona in vita tua!

Nella seconda parte che ho scritto è il giorno dopo e Akane ti aspetta alle porte.

Bene, a te la palla XD andiamo verso questa nuova avventura! :rox: :Add2: :bav: :jump: *urla esagitata e si mette a rotolare*

-GdrOn-

Edited by Misato Kojima - 30/8/2014, 16:33
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 00:36     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


GdROff//conitnua da qui//GdROn

*Allontanandosi sempre più dai confini con il Paese del Ferro la rossa ebbe modo di rimuginare sull'accaduto e dell'occasione appena sfumata. Potendo tornare indietro non avrebbe agito diversamente ma era consapevole che ripresentare la domanda per le squadre speciali le si sarebbero presentate situazioni analoghe per quanto non più "test ufficiosi". Aver fatto la conoscenza con quell'uomo che si nascondeva dietro la maschera di pipistrello le aveva fatto capire una volta per tutte che era tagliata per la cooperazione e a maggior ragione per quella improvvisata con dei perfetti sconosciuti. Quanto agli ordini da eseguire il suo problema era risaputo, non era la prima volta che falliva un incarico e infatti le missioni che il Kazekage le affidava erano ormai selezionate in base al suo profilo onde evitare spiacevoli incidenti. L'ultimo di questi, l'uccisione di Kyojin, era stata una sua iniziativa. L'obiettivo della missione segreta era quello di catturare il gigante e trarre informazioni su chi o cosa l'avesse ridotto in quello stato pietoso ma per Fujie era inaccettabile, un mostro simile non era da recuperare e nemmeno concepiva l'idea di una possibile redenzione. Avvolta nel suo chakra cremisi aveva fatto piazza pulita, risentiva ancora dello sforzo fatto per unirsi al suo compagno animale ma ora che correva a testa alta verso le dune del deserto, niente la faceva sentire più soddisfatta se non il pensiero di aver sconfitto l'ennesimo cavaliere della Tenebre.

Arrivata alle porte era ormai l'imbrunire e smontando dal dorso di Yasei proseguirono a passo lento verso casa per non allarmare le guardie o i pochi nottambuli che si aggiravano per le strade. A quell'ora il deserto dava il peggio di se e il vento che di giorno aiutava a sopportare il caldo afoso si trasformava in sferzate gelide in grado di mozzare il fiato. Quel clima mutevole non le era mai piaciuto e per i suoi gusti aveva respirato sabbia per troppo tempo dalla fine della guerra. Dopo Watashi la donna e il suo lupo avevano svolto solo incarichi di affiancamento in alcune missioni di supporto e il più delle volte era portare aiuti a villaggi confinanti in rovina che avevano subito la devastazione della progenie.
- Tornata al suo indirizzo, lasciò gli equipaggiamenti alla rinfusa tra l'ingresso e il piccolo soggiorno poi, accortasi che tra quelle mura permeava ancora un intenso odore di fumo e carne cotta spalancò tutte le finestre. Buttandosi a letto rimase a guardare il cielo stellato e tra uno sbadiglio e l'altro prese sonno. Il lupo ai piedi del letto la osservò rilassarsi e prima di accucciarsi diede anch'egli un'ultima occhiata a quella finestra, il ricordo del pipistrello approdato sulla soglia di casa loro, sembrava già un ricordo lontano.*


"..mm si adesso 'Jei, altri cinque minuti, si adesso, portai almeno un pipistrello allo spiedo così inizio bene la giornata, eh? Urgh un comunicato?! Era di ieri ! Aaaah, prendi tutto, dove sono, dove, le scarpeaaiah il piede! accidenti, non puoi lasciare le ossa dei tuoi spuntini in giro come te lo devo dire! Dai dai, muoviti, corri corriii coriii !!!"

*L'inizio di quella nuova giornata fu caotico ma nulla a cui non fossero abituati. Dormite appena le ore necessarie a recuperare le energie Yasei aveva trovato sulla porta il comunicato del Kazekage sigillato a dovere. Chiunque l'avesse consegnato non si era premurato di aspettarla e cotta com'era la sera prima la donna non aveva fatto minimamente caso a quella pergamena in terra. Alzarsi dal letto in tutta fretta le procurò un principio di mal di testa e il peggio venne quando credette di essere pronta. Zoppicando sul piede per la botta presa poco prima e arraffando l'equipaggiamento capì che non poteva uscire in quelle condizioni: alzando le braccia a indossare il giacchetto si accorse del terribile odore che emanavano le sue ascelle e Yasei non potè che vergognarsi per lei chiudendo gli occhi e abbassando il muso con frustrazione. Seguì quindi il procedimento inverso, si spogliò di tutto, corsa in doccia e dopo una pettinata approssimativa alla chioma ribelle fu pronta.

La mezza era passata da almeno una mezz'ora e quando individuò una donna dai capelli corti ad attenderla capì che quella sarebbe stata una giornata davvero lunga, molto lunga. Conosceva Akane solo di fama ma nel vederla stretta nel suo nervosismo per l'attesa comprese che avrebbe dovuto fare i salti mortali per rimettersi in pari e proseguire serenamente al fianco di una kunoichi come quella.*


"Deve essere lei, mi raccomando non facciamoci riconoscere.. "

"Salve, è lei quella del.. giusto?"

*Ancora con il volto strapazzato e gli occhialoni storti sul capo Fujie indicò il pezzo di carta scritto dal Kazekage che aveva tra le mani, srotolato per metà da un angolo colava della bava. Non rappresentavano il miglior bigliettino da visita. *

GdROff//se era d'obbligo far incontrare il pg con il postino edito pure senza problemi :sese://GdROn

 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2014, 11:56     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:


-GdrOff-

No tranquilla XD non era obbligatorio xD ti ho lasciato piena libertà riguardo senza alcun problema XD però son omorta dal ridere XD mi è sembrata così tanto una scena comica stile naruto….ahahahhahahahah XD *rotola rotola*

-GdrOn-
Il valore della vita - Il viaggio
L’ora di ritrovo era già passato da parecchio e la donna stave continuando a tamburellare le dita sulle sue bracia incrociate sotto gli sguardi divertiti dei jonin di guardia alle porte del villaggio.


«Temo che il tuo compagno sia in un mare di guai Akane!»



Ridacchiò uno dei ninja divertito. Purtroppo la giovane donna non era dello stesso avviso, infatti si voltò verso di lui con uno sguardo che non prometteva nulla di buono, doveva essere furiosa perché se c’era una cosa che lei odiava quasi come il cibo freddo erano proprio i ritardi.
Un quarto d’ora e della compagna nessuno traccia. Venti minuti e ancora niente. La jonin si stava seriamente stufando di aspettare, quasi quasi aveva voglia di partire da sola anche perché ancora si stava chiedendo come mai una come Fujie, che aveva fallito l’entrata negli anbu, fosse stata assegnata proprio a lei, proprio per quella piccola missione di recupero.
Sbuffò quando il ritardo era giunto alla mezzora e girò sui propri tacchi.


«Io me ne vado! Se arriva una ragazza di nome Fujie ditele che l’ho aspettata a lungo e che non mi tirerò certo indietro a fare rapporto su questa sua negligenza!»



Già, in fondo cosa pretendevano da lei? Oltre a fare la baby sitter? Purtroppo per la kunoichi, AKane non vedeva di buon occhio chi provava ad entrare negli anbu e falliva nel tentativo. Riteneva che ognuno potesse essere bravo in qualcosa ma, che all’età della sua giovane compagna, si dovesse già capire in cosa si è bravi e in cosa no. Sospirò facendo il primo passo verso il deserto ma una voce la bloccò. Un odei jonin di guardia stava scrutando le strade del villaggio e, all’improvviso, vide una giovane donna che correva a perdifiato, con una pergamena in mano e un lupo al suo seguito.


«Per caso stavi aspettando lei? Credo che allora sia arrivata….si si, quella mi sembra proprio Fujie!»



Ridacchiò l’uomo saltellando sul posto e pregustandosi già la scenata che, sicuramente, Akane avrebbe piantato alla povera ragazza lupo.
La rossa, dal canto suo, guardò la compagna dall’altro in basso e, quando pose la domanda, si limitò ad annuire leggermente.


«Finalmente ti sei fatta viva! Mi ero stancata di aspettare! Forza, partiamo!»



Distruggendo ogni aspettativa di divertimento del jonin, terribilmente annoiato da quella sterile guardia, Akane si voltò incamminandosi verso il deserto e facendo strada a Fujie. L’enorme giara pendeva sulle spalle della padrona del deserto e dondolava leggermente grazie ai suoi movimenti e al leggero venticello che si era alzato. Purtroppo non sembrava avere molta voglia di parlare, anzi, sembrava quasi aver preso Fujie in antipatia, chissà come mai.


«Mi spiace non poterti dare spiegazioni adesso sulla nostra missione, lo farò appena troveremo un posto dove nessuno potrà sentirci, tanto non ci mancheranno tranquilla!»



Disse lentamente, facendo i primi passi nel deserto e voltandosi verso la compagna con un leggero accenno di sorriso. Che stare in mezzo al uso elemento le rendesse migliore l’umore? Il silenziò però calò di nuovo fra le due che iniziarono ad attraversare di corsa quelle immense dune che cambiavano mentre il vento le accarezzava. Immenso sembrava il deserto che, nelle proprie viscere, nascondeva gli animali più pericolosi e letali di tutte quelle terre. Era proprio come il villaggio di Suna, meraviglioso ma che, al suo interno, nascondeva persone forti e piene di ardore come Fujie e inside e velenose come Akane. Entrambe pericolose, entrambe letali, proprio come i serpenti velenosi che strisciavano sotto i sottili strati di sabbia.
Il viaggio sembrava essere lungo, soprattutto quando il sole iniziò a calare oltre l’orizzonte e la temperatura a calare drasticamente. Solo allora Akane si sarebbe fermata per una breve sosta. Si guardò in giro, sembrava proprio orientarsi alla perfezione nonostante non ci fossero punti fissi, l’unica cosa che non cambiava mai era il cielo, forte e sicuro, al contrario delle dune che cambiavano secondo il capriccio del vento.
Sotto la sua enorme giara, la jonin nascondeva una piccola saccoccia che si tirò giù dalle spalle per tirare fuori un mantello che sembrava essere particolarmente pesante, ne estrasse anche uno per Fujie e glielo porse.


«Purtroppo il viaggio è ancora lungo, se non hai portato nulla con te per la notte ti consiglio di indossare questo, non vorrei vederti diventare un ghiacciolino anche se non farà poi così freddo come si pensa! Mi spiace solo non avere niente per il tuo amico!»



Un altro lieve sorriso increspò le sue labbra. Dopo questa breve sosta avrebbero ripreso a camminare, non correre. Quello sembrava proprio il posto giusto per parlare.


«Il Kazekage mi ha raccontato del tuo tentativo per entrare nella squadra anbu….tranquilla, con me è un segreto al sicuro, non sono nuova di queste cose! Ti ha mandato con me proprio per aiutarti a capire se quella è davvero la strada che vuoi seguire oppure no! Oggi mi accompagnerai proprio a fare un tipico lavoro da anbu!»



Camminava tranquilla davanti a Fujie mentre il deserto sembrava quasi essere giunti alla sua fine.


«Oggi ci faremo trovare da un mukenin che è fuggito da poco dal villaggio e che sta tentando di rientrare per poterci rubare delle cose molto importanti. Non è particolarmente forte ma se facciamo bene il nostro lavoro sarà proprio lui a trovare noi! Adesso ci stiamo dirigendo verso il paese del fiume, dove è stato avvistato giusto ieri dalla squadra speciale inseguitore…mi raccomando, avverti il tuo amico che avremo molto bisogno del suo olfatto altrimenti rischieremo di farci prendere alla spalle.»



Non chiese e non disse altro finchè non arrivarono ai confini del deserto, proprio dove la sabbia si diradava, lasciando spazio alla terra brulla e, pian piano, all’immensa distesa verde che si estendeva ai loro piedi. La luna, che ormai era a più di metà del suo percorso, illuminava con leggerezza le foglie imperlate di rugiada e faceva strada alle due giovani verso la loro meta. Arrivarono proprio alle sponde del fiume, prima di Akane potesse fare segno di fermarsi.


«Bene, ci fermiamo qui, se hai voglia di dormire questo è il momento giusto di farlo! Posso fare io il primo turno di guardia decidi pure tranquillamente tu!»



Rimase poi in attesa di una sua decisione prima di comportarsi di conseguenza alla scelta. Intanto tirò fuori dal suo saccoccio, l’occorrente per tirare su una piccola tenda grande giusto per una persona. L’alba non avrebbe tardato ad arrivare e entrambe erano stanche, avrebbero avuto bisogno di un po’ di riposo tutte e due!



-GdrOff-

Allora XD adesso ti devo dire un po’ di cose in off dato che ancora non so cosa sceglierai XD se scegli di andare a dormire ruola tranquilla e fermati che dormi.
Se invece decidi di rimanere tu a fare il turno di guardia attendi che Akane va a letto e, alle prime luci dell’alba tu e il lupo sentite uno strano odore, misto anche a sangue, che vi fa pensare subito alla minaccia e al tizio da uccidere. Lì decidi tu se seguire o meno le tracce e fermati che parti. L’odore lo sentite provenire verso sud, quindi verso il mare. Un’altra cosa, in questo caso quando Akane va a letto prima di entrare nella tenda ti dice “Se arriva mentre dormo uccidilo, non avere pietà di lui perché lui non ne ha avuto per alcuni nostri compaesani!”

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 17:01     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


*L'inizio non fu dei migliori eppure nonostante la fretta e l'agitazione avuta in corpo si poteva dire che nessuno dei due fosse realmente interessato a fare una buona impressione. Il vero pensiero che aveva spinti ad affrettarsi e giungere li arruffati e con il fiatone era piuttosto la paura di perdere un'avventura divertente o esperienze indimenticabili, non volevano perdere nessuna occasione d'imparare o di combattere per la giusta causa. Osservarono così interdetti le risa di alcuni shinobi di guardia e passando al nervosismo della loro compagna di viaggio poi, senza aggiungere nulla s'incamminarono. rimettere piedi e zampe nella sabbia dopo così poco tempo non fu affatto piacevole, quei maledetti granelli si infilavano ovunque e per quanto sciarpa e occhialoni potessero fungere da riparo nulla poteva per le grandi quantità che le finivano tra i capelli, negli scarponi o negli scarponi; Yasei inclinando il capo in avanti cercava di avanzare come meglio poteva seguendo la scia delle due ma l'arido deserto avrebbe finito per rovinargli il pelo e limare i suoi preziosi artigli. Sopportando il caldo e le difficoltà del caso come meglio potevano i due si fecero largo tra le dune, il vento soffiava di rado e serviva per lo più a sollevare polvere e confondere l'orizzonte; in tutto questo Akane sembrava confondersi con l'ambiente, lei e la sua giara e il deserto erano un tutt'uno e pur non presentando un fisico statuario dimostrava di sapere il fatto suo. Non conoscendo ancora la meta furono tentati di chiedere ma non come interesse personale, più come una sfida, pensieri sfuggevoli come la voglia che li assalì in un paio di passaggi di sfidare la compagna in una corsa folle. Sarebbe stata una presa in giro però, era risaputo che i controllori della sabbia non sono delle schegge e a vincere facile non c'era gusto. Rinunciato in partenza su quel possibile passatempo alla fine il freddo della sera non si fece attendere e gentilmente Fujie si vide ricevere in dono uno scialle per coprirsi. Le sue mani si allungarono a prenderlo con sospetto, seguì una rapida ispezione e dopo uno sbuffo di Yasei fu la donna ad avvicinarlo al naso e fare un'espressione schifata.*

"..puzza."

*Quel pizzico di sudore a impregnarla ma ciò che infastidiva di più il loro olfatto fine era l'assenza di odore vissuto o meglio "canino", cui erano abituati. Ancora una volta quindi Fujie non rispose se non accomodandosi e abbandonando di lato quella coperta, in caso il freddo fosse sopraggiunto al massimo l'avrebbe poggiata sui piedi. Del resto era abituata a scaldarsi dormendo accanto al suo compagno e il più delle volte in realtà non era nemmeno necessario coprirsi o scaldarsi a vicenda, certo in caso di zone montuose e nevicate era quasi d'obbligo correre ai ripari ma nella stragrande maggioranza delle situazioni il corpo dei due generava abbastanza calore da tenerli comodi.

Poco dopo le fu detto poi che lo scopo del viaggio era quello di mettere in chiaro la validità della domanda respinta per entrare negli anbu fatta qualche giorno prima. Quando udì quelle parole il viso di Fujie perse ogni luce, addio sogni di gloria e infinite scoperte. Per chi non la conosceva potè sembrare abbattuta per quell'esito o la divulgazione di simili dettagli ma in realtà la jonin era solo annoiata dalla prova inutile cui la stavano per sottoporre; quel viaggio non aveva più alcun significato, aveva capito da sè di non essere adatta per le forze speciali e ormai sia lei che 'Jei si erano messi l'anima in pace.*


"Domanda respinta, che idiozia.. se l'anbu pipistrello ha confessato tutto immagino che a nessuno dei coinvolti sia convenuto diffondere cosa è realmente accaduto ai confini, già, quanta ipocrisia. "

*Ormai lontane dalle porte le due si fermarono per riposare e fu lasciata al duo silenzioso la decisione sui turni di guardia. Osservando alla buona il terreno circostante lo sguardo dorato di lei individuò una rientranza rocciosa al limitare della foresta, un riparo mediocre dal vento, con qualche foglia e pagliuzza raccattata in giro e il rifugio era fatto. *

"Ci riposiamo in quell'angolo laggiù, quando è ora del cambio avvisayaaahwn"

*Con quello sbadiglio Akane vide i due allontanarsi con il passo trascinato e spalle basse che contribuivano nell'insieme a formare mentre un alone di negatività attorno alle due figure.*

GdROff//Perdona il mega ritardo e il post scarso, troppe robe da seguire e poca voglia date le circostanze. Se non si fosse capito comunque Fujie e il lupo scelgono di appartarsi e dormire, saputo il motivo della missione hanno perso interesse e quindi evitano di giocarsela in prima persona xD//GdROn

 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2014, 18:19     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:


Il valore della vita - La caccia
Sul conto di Fujie le era stato detto che era una ragazza piena di energie e molto solare, pronta a mettersi sempre in gioco ma, ad Akane, sembrò tutt’altro: una ragazza svogliata e senza molta voglia di fare, o forse era così perché qualcosa la infastidiva? La jonin avrebbe desiderato avere il potere di poter leggere la mente delle persone, soprattutto quando la giovane si infilò nella tenda facendo subito capire che il primo turno sarebbe spettato proprio alla Kinomoto. La rossa scosse leggermente le spalle ancora stordita da questo atteggiamento che non si sarebbe proprio aspettata, quindi si sedette a terra iniziando a fare la guardia mentre alcuni piccoli fili di sabbia iniziavano a girarle intorno pronte a combattere per proteggere la propria padrona.


***



Il tempo sembrava passare tranquillo e ormai un pio di orette erano andate, Akane era però sempre vigile e attenta, quasi come se il sonno non fosse una nemica sufficiente per farla crollare. Ogni singolo filo d’erba, ogni rivolo d’acqua che raggiungeva le sponde, niente poteva muoversi finchè lei fosse stata sveglia. Poi respirò a fondo, alla fine perché non godersi quel posto? Il paese del fiume era sempre bello, nonostante l’avesse visitato parecchia volte. Ad un certo punto qualcosa sembrò attirare la sua attenzione. Un’ombra sembrava essersi mossa veloce e gli occhi verdi della kunoichi sapevano già chi poteva essere: Miyaki. Si alzò sveta, entrando nella tenda e facendo cenno alla giovane Fujie di svegliarsi.


«Forza, alzati, ho sentito qualcosa stai di guardia mentre vado a controllare cosa possa essere! Se non torno nel giro di un’ora vieni a cercarmi, tanto credo che il tuo amico ormai conosca il mio odore!»



Avrebbe parlato una volta che si fosse assicurata di avere l’attenzione della sua compagna e del lupo. Poi sarebbe uscita correndo via e iniziando il suo inseguimento. La giovane adesso era libera di stare all’aria aperta e di potersi lamentare tranquillamente del trattamento subito. Chi si credeva di essere quella Akane? In fondo erano in pochi a trovarla simpatica, eppure c’era qualcosa in lei che ti obbligava a darle quella nota di rispetto che tutti avevano nei suoi confronti.

Rimase da sola per quella che sembrò un’eternità, o forse solo un paio di minuti, tutto sarebbe dipeso da come avrebbe passato il tempo da sola con il suo compagno. Improvvisamente un urlo lacerò l’aria. Chi poteva essere? Forse Akane aveva raggiunto la sua preda? A quali torture lo stava sottoponendo? Ma poi era davvero dalla parte del torto? In fondo aveva imparato a conoscere come lavorava la squadra anbu, quindi non era il caso di stupirsi più di nulla.
C’era solo un modo per scoprirlo: correre e controllare. Se Fujie fosse stata abbastanza curiosa o se il suo senso dell’onore fosse stato abbastanza alto da non voler vedere nessuno soffrire per qualcosa che magari non aveva commesso, allora era il caso di correre perché la sua compagna jonin non era certo un cuore tenero e non si faceva scrupoli ad uccidere per nessun motivo al mondo. Ora tutto sarebbe dipeso proprio da Fujie, Yasei e il loro coraggio o onore.



-GdrOff-

A te la tastiera. Ora il proseguimento del tuo addestramento dipenderà tutto da questa scelta cruciale.
Se decidi di rimanere continui a sentire delle urla per un’oretta ad intermittenza. Tra un urlo e l’altro passano circa una decina di minuti che è il tempo che Akane ci impiega per porre la domanda e continuare poi con la tortura.
Se invece decidi di andare il tuo lupo sentirà l’odore di Akane che risale il fiume, fino ad un prato in salita e, in cima, c’è uno spunto di roccia che da inizio a duna piccola cascata. Proprio lì trovarai Akane su una nuvola di sabbia e un ragazzo piuttosto giovane, probabilmente diciotto anni, intrappolato in una gabbia di sabbia dalla quale gli esce solo la testa e delle macchie rosse sulla parte di sabbia che chiudono il braccio destro. In questo caso a te decidere come reagire, se cercare di fermare Akane, avvicinarti oppure rimanere in lontananza a guardare come va a finire. Anche queste piccole decisioni influiranno sul proseguio…scegli quindi con molta attenzione ;)

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 16:44     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


*La tenda per quanto ben costruita e appartata era destinata a restare uno spazio vuoto e abbandonato. Fujie si sdraiò infatti in quell'incavo roccioso per testare la qualità del giaciglio improvvisato e che in breve si rivelò essere un po' stretto per due. Non era molto morbido, presentava qualche bitorzolo qua e là e per certo dormendoci sopra le avrebbero lasciato il segno sulla pelle. Incurante di tutto ciò fece spazio al suo compagno che però buffamente impegnò tutto lo spazio accomodandosi con le sole zampe anteriori - poco male - la rossa diede qualche strattone all'imbottitura e si accontentò di avere il sedere sul morbido. Sdraiata sul fianco si abbandonò infine alla frescura della sera constatando come al solito che non riusciva a intaccarla, nemmeno in viso; la brezza era troppo lieve per smuovere il pelo folto del lupo che così morbido e accogliente fungeva da coperta. Pochi minuti e si trovò ad abbracciare il ventre di lui, un ultimo sbadiglio e il respiro andò in sincrono con il suo fino a quando trovarono insieme la pace del sonno.
Prima di chiudere definitivamente gli occhi i due avevano osservato le stelle, li nei pressi del Paese del Fiume era più facile osservarle rispetto a Suna e dalla quantità e lo splendore riscontrato nella volta capirono che l'indomani avrebbe fatto ancora caldo: motivo in più per abbandonarsi a Morfeo.


Quando Akane si intromise nei loro sogni Fujie era praticamente schiacciata dal peso di Yasei e anche se non pareva soffrirne il peso si svegliò per prima. Strabuzzando gli occhi focalizzò rapida la sagoma allarmata della compagna e annuendo la vide poi allontanarsi. Un momento, doveva fare la guardia.. a cosa?*


"..sarà per continuare a fare da esca per il nukenin, non sarebbe più semplice accendendo un fuoco? Prendiamo della legna forza pelandrone"

*Gli diede un paio di buffetti sul muso e poco dopo il meta lupo fu in piedi. Lo vide stiracchiarsi e cercare di riattivare la salivazione poi, ancora intontito poi s'incamminò al suo fianco fiutando l'aria attorno a sé. Trasportò diversi ciocchi di legna e riportandoli al rifugio fu di nuovo in all'erta. Mentre il suo olfatto fine raccoglieva informazioni portate dal vento il suo sguardo dorato acquisiva di nuovo intensità: aveva fiutato qualcosa che non era di suo gradimento e trasmise subito quella sensazione alla compagna, Akane era in compagnia e la cosa non gli piaceva.
Decisero tuttavia di lasciarla fare e restare di guardia come annunciato.
Il fuoco giovane scoppiettava da diversi minuti scaldando le membra dei due quando d'improvviso si sentirono le prime urla. Il fumo aveva iniziato a spingersi in lontananza e seguendo quella scia a vista Fujie intuì da che parte provenivano quelle urla agghiaccianti. Yasei raddrizzò le orecchie ma non si mosse e allo stesso modo Fujie cercò di restare concentrata sul Fuoco e sulla calma che solo quel calore era in grado di trasmettergli. Per quanto improvviso era certa che quella udita non era la voce di Akane - si rassicurò - era forte e probabilmente aveva già catturato il loro bersaglio. Quando tuttavia le urla si ripeterono dopo altri dieci minuti la rossa iniziò a nutrire i primi dubbi su quanto stesse accadendo e per la prima volta distolse il suo sguardo dalle fiamme danzanti.*


"..forse dovremmo andare a controllare che dici?"

*Il lupo silente trasmise solo insicurezza, come lei non era certo sul da farsi e rimase in tensione aspettandosi da un momento all'altro nuove urla. Minuti difficili e lunghi come ore, un tempo scandito solo dal battito dei loro cuori e dai respiri controllati. Allo scoccare della mezz'ora ecco che le urla si ripeterono, più terrificanti di prima. Che fosse in corso una tortura da parte della compagna, ma per quale motivo, non dovevano solo farsi trovare? Spinti dalla curiosità i due lasciarono un bushin di guardia e si avviarono lungo il fiume, rapidi nella corsa e agili nel risalire le sponde seguirono le traccie lasciate nell'erba umida e infine raggiunsero il punto d'interesse. Sull'altura v'era Akane che fluttuava grazie alla sua sabbia mentre davanti a se, a pochi passi dallo strapiombo di una piccola cascata, una sua tecnica imprigionante stava letteralmente soffocando un ragazzo sulla ventina.*

"Non gli dona molto quel vestito eh, no no"

"Heeeey, è il nostro tipo?"

*Portando le mani alla bocca Fujie restò ad osservare la scena da lontano e sventolando una mano per farsi notare cercò di attirare l'attenzione della compagna mentre Yasei aveva già fiutato la nota ferrosa che impregnava l'aria. Del sangue era stato versato, si avvicinarono piano e finendo per affiancare la Kinomoto i due non parvero turbati dalla violenza usata. La loro unica perplessità restava incentrato nello scopo.*

"Non dovevamo limitarci a coglierlo con le mani nel sacco, perchè cerchi di farlo cantare qui?"

 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 23:29     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:


Il valore della vita - Il traditore
Akane lo stava tenendo ferma nella sua morsa e si stava anche divertendo nel farlo, sentire quel suo dolore era una gioia per lei e questo lo si poteva capire anche dal suo sguardo, quasi folle, davanti a quel potere che sapeva di avere sulla vita di quel giovane dai capelli corvine e gli occhi marroni. Purtroppo però questo suo delirio di onnipotenza venne proprio interrotto dall’arrivo della giovane Fujie. Non sembrava particolarmente turbata dalla violenza e la jonin ne fu quasi contenta, in fondo se si era proposta per diventare anbu a certe cose doveva esserci abituata. La dominatrice del deserto scrollò le spalle, non voleva far sapere troppo che quella missione era un po’ una bufala, che dietro quella cattura c’era una storia sporca. Semplicemente lasciò diminuire la presa di quella gabbia di sabbia sospirando.


«Hai ragione, portiamolo alla tenda.»



Disse semplicemente, riprendendo la strada verso la tenda e lasciando che il ragazzo fluttuasse imprigionato dalla sabbia. Il potere di Akane era enorme, proprio come ci si aspetta da un manipolatore della sabbia, quella però era anche dettata da un’esperienza di anni e da allenamenti durissimi. Quando finalmente giunsero alla tenda lo fece appoggiare proprio lì accanto, incrociando le braccia sul petto e tenendo i suoi occhi smeraldini fissi su quel ragazzo.


«Bene Fujie, uccidilo! Suna lo vuole morto, lascio a te questo piacere e forse il Kazekage riprenderà in considerazione la tua proposta di diventare anbu!»



La guardò severa, ancora convinta che la scelta di Fujie non potesse essere cambiata. Akane non era molto brava con le relazioni umane, era sempre sicura di ciò che aveva davanti e non era mai stata molto brava a capire le persone. Faceva bene il suo lavoro e in molte occasioni tanto bastava, lo sforzo di capire lo faceva solo in accademia quando veniva chiamata come supervisore ma adesso non era a scuola e quella che aveva davanti non era una studentessa impaurita da lei ma una ninja a tutti gli effetti che stava ancora prendendo la decisione più importante della sua vita.


«No ferma! Non mi uccidere! Questo è quello che vogliono gli anbu per nascondere le loro sporcizie…non darle retta, lei è solo una pazza!»



Il ragazzo stava ancora cercando di opporsi con tutte le forze in suo possesso e in fondo non aveva poi sbagliato l’opinione che aveva sulla jonin. Un po’ pazza forse lo era davvero. Akane strinse leggermente gli occhi, quasi come se volesse ucciderlo solo con la forza del pensiero, poi alzò la mano destra, iniziando a stringere le dita, quasi come se nel mezzo si trovasse proprio la loro preda. L’armatura di sabbia prese nuovamente a stritolarlo tutto, completamente e il giovane prese ad urlare, squarciando l’aria con il suo dolore. Sarebbe morto in breve tempo, i suoi organi si sarebbero spappolati e quella che sembrava essere la verità di una missione che a Fujie era ancora ignota, sarebbe morta insieme a lui.



-GdrOff-

Bene, come ti avevo precedentemente annunciate questo è il momento in cui Fujie può farsi dire tutta la verità oppure lasciar perdere se la sua indifferenza è così tanto alta. A te la scelta, se vuoi sapere Akane si blocherà nel momento stesso in cui tu le chiederai di fermarti e farai domande dirette al giovane anche se la tua accompagnatrice lancerà dei grugniti insoddisfatti, anche a lei sta bene che in giro non si sappia come mai è fuggito;
Se invece a Fujie la cosa non interessa può stare ferma e vederlo morire!
A te la scelta! XD

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 23:05     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


*La perplessità espressa dalla rossa non trovò risposta ma solo un vago sollievo, non che le importasse molto della vita di quel nukenin ma se gli ordini erano altri perchè trasgredire, non v'era motivo, non per Fujie. Ancora con le mani in tasca annuì in silenzio alla risposta di Akane e la vide avviarsi per la strada che portava a valle, nulla impedì al duo di scambiarsi un'occhiata nel vedere che avrebbe trasportato il ragazzo in quella gabbia semovente. Di rimando scrollò le spalle e pensando di aver quasi terminato il compito tornò sui suoi passi, avrebbero raccolto le loro cose e fatto presto ritorno a Suna. Un bel programma ma davvero troppo perfetto per essere vero e la richiesta di Akane cascò come un fulmine a ciel sereno: un ordine di esecuzione ricevuto da un suo pari grado, parole che però risultarono prive di qualsiasi interesse per la rossa e il suo lupo. La speranza che la donna riponeva in quel patetico tentativo di convincerla ad uccidere fu motivo di risa trattenute a stento.*

"Gli anbu sono giocattoli, io non voglio farmi usare per essere abbandonata appena considerata scomoda o difettosa."

*Le esperienze passate le avevano insegnato quel meccanismo, quello non era il suo posto e dopo quel test ufficioso si era convinta completamente del marcio che viveva in quell'ambiente. Nel dare la sua risposta l'espressione restò serena mentre i lemmi pronunciati echeggiarono con il un tono piatto e pacato di chi non sarebbe più tornata sui suoi passi, la decisione era presa. Se quella missione doveva servire davvero a convincerla di qualcosa che già le apparteneva era una perdita di tempo smisurata; poi ci riflettè di nuovo arrivando a chiedersi perchè mai il Kazekage avrebbe dovuto scomodare uno dei suoi jonin migliori per l'esito di un test o presunto tale, il capo villaggio non doveva dare spiegazioni sulle decisioni prese e allora cosa l'aveva spinto a organizzare quella missione?
Sovrappensiero i lineamenti ruspanti della donna si fecero più marcati e ascoltate le parole del prigioniero si convinse che c'era dell'altro in quella faccenda, elementi chiave non detti o nascosti appositamente.

La Kinomoto pazza? Certo non poteva escluderlo date le recenti torture fatte di sua iniziativa ma l'accusa arrivava da un disperato capace di tutto pur di salvarsi la pelle, era poco attendibile. La "sporcizia" cui fece riferimento poco dopo però l'aveva conosciuta in prima persona, agli inizi con 'Jin e il silenzio dei suoi compagni di team mantenuto fino all'ultimo e poi di recente, con il soldato pipistrello e la missione ufficiosa iniziata per scopi personali e meccanismi contorti.
Le occhiatacce e i grugniti di Akane confermarono i sospetti ancor di più quando arrivò a stritolarlo causando nuovo dolore. Le urla del giovane ripresero a diffondersi nella notte e Fujie in quell'attimo perse la pazienza. Il bushin creato per restare di guardia si dissolse e al pieno delle sue forze impugnò una delle Senkuchi contro la donna dai capelli corti. La afferrò per il colletto della maglia con la mano libera e minacciosa respirò ad un palmo dal suo naso intimandole di fermarsi.*


"Ferma! Questo ragazzino non vedrà le porte dell'inferno questa notte.
Lo riporteremo indietro vivo e prima voglio sentire cosa ha da dire.
"

Le pupille sottili come aghi sembrarono fulminarla di colpo contornate dall'oro intenso delle sue iridi che s'infiammarono sotto il bagliore del fuoco ancora vivo. Yasei poco distante ringhiava restando a vegliare sul nukenin, aveva perso ancora sangue ma le ferite principale dovevano essere a livello scheletrico.
Infine allentò la presa e volgendosi al nukenin iniziò a condurre una sorta di interrogatorio dove l'aspetto più inquietante per il malcapitato erano i canini acuminati della rossa che gli sbraitava contro.*


"Tu ora dimmi come stanno le cose o rimpiangerai presto questa comoda sabbia perchè io non mi limiterei a romperti le ossa. Parla. Perchè sei fuggito, cosa intendevi prima sull'aspetto malato degli anbu?"



Edited by ~Angy. - 21/9/2014, 16:12
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2014, 20:23     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:


Il valore della vita - La storia
A quanto pareva Akane si trovò davvero tra la tentazione di uccidere Fujie lì su due gambe, invece s limitò a fissarla con profondo disprezzo mentre questa la teneva forte per la maglia. Non aveva paura di lei ed era anche pronta ad ucciderla all’istante, era sicura che una padrona della sabbia come lei non avrebbe avuto alcun tipo di problema contro un’addestratrice di cani come lei. Però alla fine, chissà perché, le cose sembravano sempre volgere a suo favore. Alla fine la jonin si limitò a fare spallucce e diminuire la presa su quel ragazzo.
Adesso era finalmente giunto il momento della verità e il ragazzo si preparò a parlare vistosi protetto della stessa ragazza dai capelli rossi e i canini che brillavano sotto i caldi raggi del sole.


«Bene…adesso si che ti dirò tutto e spero che tu ne sia soddisfatta, in fondo anche tu volevi entrare a far parte di quella schifezza che sono gli anbu!»



I suoi occhi la guardarono carica di disprezzo perché, nonostante le sue parole, lei era stata una di quelli che aveva sognato o anche solo desiderato far parte di quella schifezza che macchiava di sangue e di morte il loro villaggio.


«Io sono stato cacciato come un animale soltanto perché mi sono rifiutato di portare a termine un incarico che ho trovato orribile e fuori luogo! Facevo anche io della squadra speciale anbu, un inseguitore. Ero una recluta nuova ed ero stato affidato proprio alla squadra di questa pazza…»



All’appellativo rivolto verso Akane, la rossa non se la lasciò scivolare addosso semplicemente, iniziando a stringere il pugno per fargli cacciare un altro urlo di dolore. Un avvertimento che diceva di non esagerare e un assaggio di quello che gli sarebbe aspettato dopo. Ormai il fatto di parlare gli avrebbe dato morte certa. Il ragazzo digrignò i denti mentre le parole gli morivano in gola. Quando finalmente Akane mollò di nuovo la presa prese un piccolo respiro prima di continuare.


«Dovevamo trovare un tizio che trafficava informazioni e semplicemente aveva scoeprto cose sul nostro villaggio che non doveva divulgare con tanta leggerezza. La nostra missione ufficiale era quella di trovarlo, portarlo al villaggio e fargli avere un equo processo e poi dargli la pena per quello che aveva fatto. Quello che era stato deciso prima della partenza era di tenerlo in prigione in maniera tale che gli passasse la voglia di parlare troppo ma sapevamo anche che non sarebbe più uscito, questo però sarebbe stato meglio della morte!»



Già, a volte i ninja dimenticavano quale potesse essere il valore di una vita per quanto questa possa risultare inutile o pericolosa era sempre una vita.


«Purtroppo però quando finalmente riuscimmo a trovarlo e ad imprigionarlo ci venne detto che gli ordini erano cambiati e che avremmo dovuto ucciderlo in gran segreto. Già, questo è un tipico lavoro da anbu vero? Vero? Adesso uccidimi pure Akane Kinomoto. Meglio perdere la propria vita che sprecarla per gente come voi!»



Ormai il giovane aveva detto tutto ciò che c’era da dire perché alla fine era proprio quello il motivo della sua fuga. Purtroppo però aveva ostentato troppa sfacciataggine verso Akane per poterla passare liscia. La ragazza non ci pensò due volte, stringendo il pugno destro e stritolando fino al midollo quell’ex anbu. L’urlo era tremendo, mai si era sentito qualcosa del genere, disumano per via di tutto quel dolore. Ormai le ferite non erano più superficiali. La carne ormai era diventata un colabrodo e la stessa sabbia si stava insinuando nel corpo entrando in circolo insieme al sangue. Stava lentamente morendo davanti agli occhi di Fujie.
Quella che si stava spegnendo davanti alle giovani era una vita, una come un’altra che meritava il giusto rispetto. Era evidente che alla padrona del deserto non importava niente di quelle cose ma a Fujie? L’avrebbe fermata? Avrebbe dato valore alla sua vita come avrebbe fatto un qualsiasi essere umano preso da pietà? Oppure sarebbe rimasta ferma a guardare quel lavoro sporco?



-GdrOff-

Bene, eccoci al punto cruciale finalmente! Come forse avrai ormai intuito ho preso spunto dal fatto che vorresti farle fare il medico XD un medico ha rispetto per la vita quindi diciamo che questo vuole essere un passaggio di testimoni per le tue decisioni future! Un ninja medico avrebbe pietà di una vita anche se questa fosse del proprio peggior nemico, come si comporterà Fujie davanti alla situazione di questo poveraccio che alla fine non ha fatto nulla di male ? XD i pratica Fujie si trova davanti alla scelta della vita o della morte.

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 17:43     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


*Come un animale in trappola il ragazzo assecondò gli ordini della rossa senza però contenere o mascherare in alcun modo il suo disprezzo verso chi aveva davanti o cosa aveva desiderato diventare. Non le fu chiaro come la notizia fosse giunta perfino a lui ma prima che potesse aprir bocca in cerca di nomi si rese conto che non aveva poi molta importanza e soprassedendo si limitò ad ascoltare. Il racconto confuso del ragazzo riportò verità scomode e totalmente discordanti con le affermazioni fatte da Akane, non era affatto un nukenin, non aveva intenzione di rientrare nel villaggio per sottrarre informazioni, l'unica colpa imputatagli era in merito al suo rifiuto di eseguire un'esecuzione dell'ultimo minuto. Fujie che a stento conosceva il modus operandi per l'assegnazione di missioni di routine non riuscì a focalizzare il reale svolgimento dei fatti e nemmeno le fu data l'occasione perchè la Kinomoto perse il controllo subito dopo, la sua mano si chiuse in un pugno e del ragazzo non restò che l'eco agonizzante dei suoi lamenti.*

"NOOo !!"

*Davanti a quel gesto improvviso d'istinto spinse via la jonin per poi abbassarsi a soccorrere il prigioniero, la sabbia solidificandosi in quell'ultima contrattura aveva spezzato più che delle semplici ossa, la vide scorrere via e ammorbidirsi fino a quando fluirono verso la sua creatrice. Quando ogni granello abbandonò quella postazione era chiaro lo sfacelo, quel volto non avrebbe mai più ripreso colore, i suoi occhi spalancati dall'orrore e le ferite sanguinolente, per tutto quello non poteva esserci un rimedio. Non sapendo bene che fare Fujie toccò gli abiti del ragazzo alla rinfusa e strappandone dei lembi davanti ai suoi occhi si aprì uno scenario duro da accettare, non erano ferite superficiali. La sabbia aveva strappato via la carne, lacerato muscoli e intaccato svariati vasi sanguigni, cercò freneticamente qualcosa con cui tamponare le ferite e infine utilizzò la sua sciarpa ma l'emorragia non accennò a rallentare, il battito per quanto indebolito però era ancora presente e avvicinandosi ascoltò il suo respiro.
Lieve quel briciolo di vita che restava incatenato in quel corpo si faceva sempre più lontana, una luce pronta ad estinguersi. Occorrevano dei soccorsi veri, non un tamponamento o un massaggio cardiaco, non delle stupide erbe come quelle che portava con se, erano per ustioni, tagli, veleno.. era da tanto, troppo tempo che la rossa non avvertiva quel senso d'impotenza. *


"Perchè.. perchè non riesco a rimarginare le sue ferite, perchè ho tutto questo chakra e non posso utilizzarlo come desidero. Signore invoco il tuo perdono, la mia luce è stata troppo debole, non ho individuato per tempo l'oscurità che alberga in quella donna."

    " Guidami in questa Notte buia, sarò lo strumento del tuo volere."

*Compresa l'inutilità del suo intervento si lasciò scivolare ogni cosa. Gli anbu, i nukenin, la missione, l'impotenza, tutto fino a quando oltre al riflesso del suo capo chino non rimase il nulla scintillante. In quell'alba poi ecco spuntare i primi raggi di sole ad accarezzare la sua chioma di fuoco, nel contempo un alone cremisi fluì da lei formando una patina opaca tutt'attorno alla sua figura e abbandonata ogni condizione precedente, la donna parve entrare in una sorta di trance. Orientarsi nell'elemento a lei avverso, nell'Oscurità della Notte, era difficile, ma il giorno era ormai sorto e forte di quel vigore inneggiò una preghiera al suo Dio della Luce. Come un radar la sua fede le indicò la giusta strada da intraprendere e non fu questa volta ad abbattersi su Akane per una mera esecuzione a sangue freddo, a dover essere giudicata fu l'incuria, la superficialità dell'iniziativa che nulla aveva a che fare con gli ordini dettati da un sistema gerarchico e nemmeno purtroppo, da una volontà superiore.
Non conosceva bene Akane ma aveva scrutato a fondo nel suo sguardo e si fidò del suo istinto, fu come leggere la sua anima: quella donna credeva di poter agire di sua iniziativa, di avere tra le mani il potere della vita e della morte giudicando di sua iniziativa chi era degno o meno di continuare quella vita terrena. Quella donna all'apparenza era troppo simile a lei, una facciata che presto avrebbe cancellato, perchè lei combatteva per una causa e in nome di chi l'aveva resa quello che era.
Così, nella sua devozione, fu presto affiancata da Yasei che ancora ringhiava contro la kunoichi della Sabbia e il male che ne aveva guidato la mano. Con gli abiti sporchi di sangue innocente si spostò piano ma invece di alzarsi iniziò ad avanzare con passo felino, le unghie erano artigli e la sua pelliccia chakra ribollente a terminare con una coda vaporosa.*


"Questa è il momento per redimersi, salverò la tua anima."

*Distorta dalla trasformazione animalesca la voce della donna si manifestò carica di rabbia e disprezzo dichiarando con fermezza che la furia dell'Ōkami era pronta ad abbattersi sul bersaglio. Offuscata la mente di Fujie inquadrò il suo bersaglio, uno scatto fulmineo che lasciò alle sue spalle un vuoto nel terreno, il suo passaggio a creare un lungo solci nel terreno fino ad arrivare alla sua meta. Un attacco incrociato. Le zanne affamate del meta lupo da una parte e gli artigli di lei dall'altro, la difesa della peccatrice avrebbe retto con molte probabilità ma per quanto? Dalla loro avevano una velocità d'impatto fuori misura e il volere del Dio Rosso.*

 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2014, 20:48     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:


Il valore della vita - Motivazioni
Akane stave guardando quella che era la sua preda, con profonda cattiveria e irritazione. Odiava quando le cose non andavano come nei piani, come nelle sue previsioni e lì niente stava andando come voleva lei. Fujie non si era dimostrata la spietata assassina che desiderava e quel ragazzino capriccioso non si decideva a stare zitto e morire. Già, stava iniziando ad odiarli: tutti e due. Teneva il giovane stretto nel suo pugno pronta a farlo tacere una volta per tutte quando, senza alcun preavviso, la rossa che era in viaggio con lei, la spinse via, da parte, facendola cadere a terra. La jonin si massaggio per un attimo la testa mentre, sulla giara, si era formata una piccola crepa che però era stata subito curata dalla sabbia che vi era all’interno. Quella, dal suo punto di vista, era chiamata insubordinazione e non intendeva accettare una cosa del genere?


«Insomma, tu da che parte stai? Cosa vuoi veramente Fujie? Perché io non riesco a capirlo!»



Si sentiva terribilmente frustrata. Per lei era sempre stato facile capire cosa volevano fare le persone, a volte era lei stessa ad indirizzare i suoi sottoposti verso l’aspirazione giusta: medico, anbu, fabbro…era sempre stata capace di capire cosa volevano fare ma non questa volta. Si alzò lentamente mentre i suoi occhi osservavano Fujie che tentava in ogni modo di trovare un modo per far riprendere le forze a quel ragazzo ma non c’era possibilità e lei lo sapeva bene.
Improvvisamente capì perché il Kazekage le avesse affidato quella ragazza: non per il lavoro ma perché sperava che lei capisse quale fosse la vera aspirazione di quella ragazza. Questa volta, Akane Kinomoto, non aveva capito niente e aveva soltanto fatto quello che voleva, si era davvero comportata come la spietata ninja che tutti credevano che lei fosse.
Mentre il suo cuore si riempiva di rammarico, quello di Fujie si stava riempiendo di una qualche strana vendetta. La vide voltarsi verso di lei e scaraventarsele letteralmente addosso. Cercò di pensare in fretta e inizio ad alzare tutte le difese più forti che conosceva. Sapeva che, nonostante non avesse ancora deciso cosa fare della sua vita aveva una forza eccezionale che poteva quasi eguagliare la sua.


«Non c’è nulla da salvare in me! Piuttosto tu, cosa vuoi fare? Se sei così tanto preoccupata prova a portarlo al villaggio e decidi cosa fare della tua vita!»



Nonostante le sue difese procurassero notevoli danni a Fujie lei non sembrava volersi fermare. Non solo il suo aspetta sembrava essersi trasfigurato completamente ma anche il suo potere e la sua volontà di combattere. Tutto questo, forse, perché lei dava davvero un valore alla vita, al contrario di come faceva la stessa Akane.


«Se vuoi salvare vite diventa un medico e smettila di rompere l’anima alla divisione anbu, mi sono spiegata?»



In un ultimo scatto di ira allungò una mano e, quasi come se fosse un prolungamento del suo arto, uno spuntone di sabbia uscì dal bozzolo nel quale la giovane si era ritirata, facendo oscillare Fujie e obbligandola ad arretrare e, alla fine, cadere a terra.
Già, se teneva tanto alla vita di quel ragazzo era il caso di correre e affrettarsi ad arrivare al villaggio per provare a salvare la sua vita. Il cuore batteva ancora con un certo vigore e c’era ancora una speranza, ma doveva agire in fretta.

 
Top
view post Posted on 4/10/2014, 23:11     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


*Con l'obiettivo chiaro in mente e la preda a portata il resto vien da sè. Fujie e Yasei nascondendosi l'uno nell'ombra dell'altro cercarono di confondere l'avversario spostandosi sul campo di battaglia a velocità elevata e se un momento prima sembravano due entità separate l'attimo dopo ecco arrivare due attacchi ai fianchi simultaneamente. Incrociando più e più volte le loro traiettorie i due compagni erano abituati a coordinarsi alla perfezione puntando alle articolazioni, ai nervi più sensibili con il solo scopo di rallentare, ferire e sfiancare il nemico. Una danza di dolore eseguita nell'ombra che da vita alla paura nei cuori di chi la fronteggia. Questa serie di colpi irrefrenabili espressero a pieno il loro potenziale ma non andò come previsto perchè Akane si rivelò essere un avversario piuttosto tenace. Ogni volta che i due tentarono di colpire lei si rinchiudeva nel suo bozzolo di sabbia issando difese su difese che alla lunga si dimostrarono impenetrabili e perfino in grado di tenerli a distanza: il male peggiore per chi conta sulla forza bruta e combatte da distanza ravvicinata.

Quando poi finì a gambe all'aria la rossa si portò una mano al fianco, lo spuntone di sabbia fuoriuscito dal nucleo della difesa assoluta l'aveva presa di striscio strappando il giacchetto di traverso. Il lupo le dedicò un'occhiata istintiva per assicurarsi che stesse bene e poi si sforzò di fare ciò che andava fatto, separarsi. Di rimando Fujie fu combattuta davanti a quella sua decisione, era si importante provare a salvare quel poveraccio ma da sola non era certa di poter castigare la jonin. Combattuta infine cedette e serrando i pugni si arrese all'idea. Provò a non non pensare all'allontanamento del suo fidato compagno e concentrandosi sullo scontro i suoi occhi dorati scintillarono ancora una volta sotto il sole del mattino. La jonin intanto sembrò frustrata da quella sua reazione, scocciata dalla sua presenza e dalle sue pretese: ma chi le aveva chiesto nulla?*


"..Nessuno ti ha chiesto niente stella.."

*Intanto il chakra cremisi avvolgeva la sua figura ma in maniera sempre meno netta in quanto la distanza tra lei e Yasei le aveva fatto perdere sicurezza. Tornando poi a chinarsi nel passo del lupo iniziò a girare attorno al bozzolo in cui Akane si era rinchiusa e questo cercando di studiare una mossa per farla uscire allo scoperto.*

"Perchè non la smetti di nasconderti e mi affronti!
Sapete solo nascondervi dietro una maschera, un muro di sabbia e l'ipocrisia di cui vi circondate.
"


*Tentò di avvicinarsi di soppiatto diverse volte per calcolare i tempi di reazione ma i numerosi spuntoni di sabbia riuscivano ad allungarti con una velocità sorprendente e con una precisione e una pericolosità oltre ogni misura. Era un bel dilemma questo nuovo tipo di avversario, era ben difeso e al tempo stesso in grado di ferire e il tutto con il minimo sforzo - quel maledetto deserto che l'aveva adottata non smetteva proprio di perseguitarla -.
Fece ancora un altro giro in tondo e nonostante avanzasse a gattoni le sue movenze rimasero agili ed eleganti, l'andamento si fece sempre più nervoso però e infine non resistette: alzò entrambe le mani e unendole partì un colpo al terreno volto a creare una voragine e destabilizzare la cupola di sabbia. Stormi di uccelli volarono via spaventati dalle fronde in lontananza e la polvere si alzò oltremisura. Muovendosi a zigzag smise di correre intorno al bozzolo, cercò invece di nascondere la sua presenza alla vista del suo terzo occhio e infine tentò un attacco dall'alto: il suo pugno stringeva l'arma plasmata dal suo chakra e in un istante divampò tutt'attorno all'arto in quello che era il ruggito della rivalsa.*


GdROff//Pardon il ritardo e i pochi contenuti. Per il terzo occhio anche se non l'hai descritto credo sia obbligatorio utilizzarlo per poter vedere all'esterno durante la difesa assoluta e reagire nel modo he avevi descritto. Per questo motivo mi sono permessa di nominarlo, se non va bene però castigami pure XD//GdROn

 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:


Il valore della vita - Strade diverse
Fujie sembrava non voler accettare in nessuna maniera quello che le era stato imposto e nemmeno l’inganno al quale Akane l’aveva obbligata a scontrarsi, infatti fece portare via il prigioniero da Yasei lasciando così la sua compagna sul campo di battaglia da sola. Per quanto riguarda la sabbiosa se ne stava tranquillamente nel suo bozzolo a controllare le movenze della sua avversaria e ascoltando le sue parole.


«Io non mi sto nascondendo proprio da nessuno, questo è il mio modo di combattere e comunque non puoi darmi dell’ipocrita, io non ho mai nascosto nulla di me a nessuno, nemmeno ai miei studenti! Chi faceva delle scelte era chiesto di seguirle fino alla fine e chi non si meritava quello che aveva ottenuto era giusto toglierglielo! Dove vedi ipocrisia nel mio operato? Solo perché ti ho detto un paio di bugie? Mi sei stata affidato e io sono stata costretta ad accettare, fine della storia!»



La voce della rossa era decisamente ovattata ma poteva raggiungere le orecchie di Fujie senza alcun problema, poi fu tutta questione di una manciata di secondi.
Akane fece uscire il suo chakra da quel bozzolo che si era creata e utilizzò la tecnica della sostituzione per portarsi proprio alle spalle della sua avversaria. Quando l’involucro di sabbia avrebbe ceduto sotto i colpi di Fujie lei avrebbe potuto vedere che l’interno era vuoto e che tutto si stava sciogliendo insieme all’occhio di sabbia, rimanendo ai suoi piedi senza essere richiamato.


«Vuoi per caso provare ad uccidermi? Lo sai cosa succede ai ninja che uccidono un loro compaesano?»



Approfittando di quel momento di distrazione che aveva potuto portare compose dei nuovi sigilli. Quasi come se una leggera brezza di fosse alzata, la sabbia che prima componeva le difese della rossa si mossero, spostandosi proprio ai piedi di fujie e, subito, tentarono di inghiottirla per poterla imprigionare per bene. SI, voleva farla sua per fermare quella follia e farla rinsavire.



[quote]

SUNAGAKURE NO SATO




Akane Kinomoto




Nome: Akane
Cognome: Kinomoto
Villaggio: Sunagakure no Sato
Clan: Controllo della sabbia
Abilità: Ispirazione, Riflessi pronti, Concentrazione Chakra
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Terra, Vento e Fulmine
Lavoro: Insegnante/Shinobi/Anbu
Rango: Jonin
Fama: 90 - Conosciuto anche dai Chunin del suo villaggio e da gente non ninja, vicina al mondo degli shinobi.
Età: 20 anni
Descrizione Fisica La sua corporatura è minuta e la sua pelle scura per il sole che continua a battere su quel piccolo deserto. I capelli rossi si ribellano sempre e vengono scompigliati dal vento nella loro corta lunghezza mentre gli occhi verdi saltano allegramente sulle case. Le sue forme non sono particolarmente visibili, anzi si potrebbero dire piuttosto acerbe, infatti si veste sempre con indumenti svolazzante e poco attillati che però nascondono anche il suo fisico asciutto e atletico degno di un vero ninja. Solitamente indossa una maglia di tela rossa di seta che scende tranquillamente lungo il suo corpo mentre, le gambe sono avvolte da pantaloni di tela color terra, ai piedi indossa un paio di sandali tipici del mondo ninja.

Descrizione caratteriale Sa essere molto solare e le piace tantissimo giocare ma, con gli studenti, fa sempre sfoggio della parte più sadica del suo carattere. È perennemente convinta che l’arte ninja debba essere tramandata solo da chi ha la forza necessaria ma, con il passare del tempo, questo suo pensiero si è affievolito e l’insegnamento l’ha portata a pensare che tutti possono diventare dei buoni ninja, basta avere dei buoni insegnati. E questo è il suo obiettivo! Essere una grande insegnante che sa crescere dei forti e valorosi ninja.


Background:
È Nata nel villaggio di Suna da due valorosi ninja. Suo padre faceva parte della squadra Anbu mentre la madre era una kunoichi della divisione medica. Entrambi eseguivano il loro lavoro con grande Zelo fino alla nascita di Akane, la loro primogenita. Allora tutte le loro speranze vennero messe addosso alla giovane. Oltre a lei nacque un altro figlio qualche anno dopo: Hikaru. Entrambi erano i gioiellini della famiglia Kinomoto e tutto il clan riteneva la giovane Akane un grande acquisto per loro. Nonostante fosse vissuta in una famiglia dolce e tranquilla piena di amore per tutti, riuscì ad esprimere appieno tutto il suo potenziale, riuscendo a diventare chuunin in breve tempo e jonin alla maggiore età. La sua fu tra le scalate più veloci mai viste e questo rese davvero orgogliosi i suoi genitori che, tuttora, fanno il tifo per lei e le danno saggi consigli mentre il fratellino la guarda dal basso con gli occhi pieni d’orgoglio aiutandola di tanto in tanto nel suo lavoro da insegnante.


STATISTICHE


Liv: 71
Tot:2665(base 707)(+500 rango)(+0 missioni)(+1170 vestiti)(+288 Livello)
Frz: 101(base 101)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 970(base 101)(+250 rango)(+0 missioni)(+475 vestiti)(+144 Livello)
Chk: 221(base 101)(+0 rango)(+0 missioni)(+120 vestiti)(+0 Livello)
Vta: 101(base 101)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Int: 201(base 101)(+0 rango)(+0 missioni)(+100 vestiti)(+0 Livello)
Res: 970(base 101)(+250 rango)(+0 missioni)(+475 vestiti)(+144 Livello)
Vel: 101(base 101)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)

Slt=101*5+60=565
Stm=359.6



SPECIALIZZAZIONI




Punti specializzazione: 30/55
Ninjutsu
Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.
Coesione naturale
Convertire il chakra in un qualcosa di reale, tangibile e naturale, ecco in cosa consiste il Ninjutsu ed è proprio per questo fattore di vivida realtà che differisce dal semplice Genjutsu. I maggiori studiosi del campo infatti cercano non tanto d’affinare le soavi movenze delle proprie mani o la bellezza e la densità delle proprie opere, bensì impiegano tutte le proprie forze per migliorare il processo di conversione dal Chakra all’elemento che si intende generare. Tale studio, approfondito al punto giusto, porta nell’utilizzatore di Ninjutsu la consapevolezza che maggiore è la necessità di creare oggetti resistenti più questi saranno veritieri e che questa necessità risulta strettamente legata al pericolo al quale ci si sottopone.
1.
Lv.1: Lo Shinobi ha appena incominciato a studiare la complessa dinamica che lega il proprio Chakra a tutto ciò che in natura si può trovare e, dopo i primi test, comprende che è possibile migliorare la qualità dei propri Ninjutsu quasi in maniera automatica quando ci si ritrova a tu per tu con un’impellente minaccia. Ciò si traduce in un bonus di 20 alle difese tramite Ninjutsu non incanalate.


2. Lv.2: Avendo ormai compreso il meccanismo che regola la trasformazione del proprio Chakra in vera e tangibile materia, lo Shinobi risulta quasi capace di controllarne l’algoritmo, alterando il flusso e dunque la qualità del propri Ninjutsu difensivi quando e come vuole. Ciò comporta ad un bonus di 40 proprio nel caso di difesa con Ninjutsu non incanalate.



TALENTI




Punti talenti: 50/55
<talento Passivo> - Maestria Difensiva - “Grazie al perfetto controllo sulla sabbia, il ninja è in grado di renderla più solida e garantirsi una migliore difesa attraverso il suo utilizzo. Tutte le tecniche difensive che utilizzano la sabbia otterranno un bonus a Def/Res di:
LV 6: +5
LV 5: +10


<talento Passivo> - Padronanza della Sabbia - “Ottenuto il controllo pressoché assoluto sulla sabbia, il ninja è in grado di migliorarne, in combattimento, sia le qualità offensive che quelle difensive. Grazie a questa preziosa abilità, l’efficacia di qualsiasi tecnica che utilizza la sabbia ottiene un bonus di:
LV 6: +5
LV 5: +10

LV 4: +15
LV 3: +20
LV 2: +25


ABILITA’




Punti abilità: 50/55

< attivazione> -Ispirazione- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja sente la mente scivolare in uno stato di nuova ritrovata lucidità, riuscendo a pensare meglio e a superare i propri limiti, così da aumentare la propria forza.
Liv 6 : Int +5
Liv 5 : Int +10
Liv 4 : Int +15
Liv 3 : Int +20


<attivazione> -Riflessi Pronti- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja riesce ad ottenere per un attimo una visione chiara e dettagliata di ciò che gli sta per succedere intorno, così da essere pronto a difendersi al meglio.
Liv 6 : Dif/Res +5
Liv 5 : Dif/Res +10

Liv 4 : Dif/Res +15


<attivazione> -Concentrazione Chakra- (Chk: Variabile) [Massimo 4 volte ad incontro ed ogni attivazione si mantiene per 4 turni][Liv 6 : 0/10] “Il ninja fa fuoriuscire il proprio chakra per poi concentrarlo sul suo corpo, in questo modo è in grado di emanare più chakra del normale. Quando si usa questa tecnica il proprio chk aumenta per 4 turni di tanto quanto 1/10 del chk utilizzato per l'attivazione di questa abilità. Questa abilità avrà un bonus pari a 3/4 dei punti abilità su di essa. Utilizzabile una volta ogni 4 turni.


CLAN DEL CONTROLLO DELLA SABBIA




Chōeki no Jutsu e Tecniche Offensive
Per quanto il loro legame col deserto gli permetta di modellare la sabbia in forme di diversa consistenza e grandezza, e nonostante siano in grado si sospingere una quantità di sabbia elevata durante gli attacchi, i membri del Clan del Controllo della Sabbia si sono presto resi conto che la loro arte era tutto fuorché infallibile. Infatti, benché i loro attacchi possano sembrare massicci di portata, sono ben facili da prevedere e in alcuni casi, specie ai ranghi più bassi, fin troppo semplici da evitare, soprattutto per ninja dall’elevata rapidità. Quindi, per scongiurare questa loro mancanza, i membri del clan svilupparono una serie di tecniche dedite non a proteggere sé stessi o a ledere il proprio avversario, bensì all’imprigionamento dello stesso. Tali tecniche, vengono denominate Chōeki no Jutsu (letteralmente Tecniche d’Imprigionamento) e sono alla base delle strategie d’attacco di questo clan.
Per quanto riguarda le soluzioni offensive, si presentano in varia natura...e quasi tutte richiedono l'utilizzo di una Chōeki no Jutsu in fase di preparazione. Questo perchè al contrario della varie dicerie, le tecniche d'attacco non sono molto congeniali a questo clan basato soprattutto sull'estrema difesa; a indicazione di ciò l'Int dei vari membri del Controllo della Sabbia raggiunge, obbligatoriamente, al massimo i 2/3 della media tra la sua Res e Dif.
In più tutte le tecniche di cattura(Ti ho preso, Gabbia di Sabbia, Abbraccio del Deserto e Inumanazione della sabbia) ci si potrà difendere solo con l'elusione o tecniche elusione o Vel+Chk, o con la sostituzione senza contare l'assorbimento.

Difese e Zettai bōgyo no Jutsu
Nato come clan prettamente difensivo, le tecniche di questo gruppo di shinobi che si sono sviluppate in questa direzione, sono in assoluto le più avanzate di cui i suoi vari membri dispongono. Esse si dividono in Difese Semplici e Disefe Assolute. Le prime non sono altro che semplici tecniche difensive attuate attraverso la sabbia per proteggersi da attacchi di minor entità. Le seconde, invece, sono realizzate ed attuate con il preciso intento di disporre d’una protezione a 360 gradi, per questo tali tecniche hanno presto preso l’azzeccato nominativo di Zettai bōgyo no Jutsu: Tecniche di Difesa Assoluta. A seconda del livello del ninja, esse sono più o meno avanzate per quanto riguarda la loro struttura e la loro resistenza agli urti, tuttavia è inequivocabile che, in ogni caso, siano state progettate per difendere il corpo dell’utilizzatore da attacchi provenienti dalle più svariate direzioni e angolazioni. Alcune di esse, richiedono l’utilizzo del Terzo Occhio per poter essere mantenute anche durante la fase offensiva, poiché senza di esso, lo shinobi non avrebbe alcun contatto con l’esterno tale da permettergli di imbastire un attacco preciso. Forse questa è l’unica carenza di tale tipologia di tecniche che, checché se ne dica, sono il punto di forza del clan. Per questo motivo ogni tecnica difensiva del clan, sia essa Semplice o Assuluta, ottiene un bonus pari ad 1/10 della statistica base utilizzata.



Terzo occhio
Grandi maestri di difesa, i componenti di questo clan utilizzano la sabbia nei modi più svariati per proteggere l’incolumità dei propri compagni, nonché la propria. Tecniche di difesa a 360 gradi che in molti casi, coprono l’intera area attorno al corpo di chi le attua, dando vita a quelle che nel clan vengono definite Zettai bōgyo no Jutsu, Tecniche di Difesa Assoluta. In questo genere di tecniche, lo shinobi si racchiude in uno scudo di sabbia che non ha alcun collegamento con l’esterno, causando perciò l’impossibilità di attaccare efficacemente poiché l’assalto stesso sarebbe portato “al buio”, senza sapere quale sia esattamente la posizione del proprio avversario.
Per sopperire questo punto debole, i membri del clan hanno escogitato un piccolo stratagemma. Sfruttando il loro legame con la sabbia, gli shinobi del clan plasmano il loro elemento fino a formare un vero e proprio occhio di sabbia collegato, grazie ad un apporto continuo di chakra, direttamente al nervo ottico di uno degli occhi dell’utilizzatore che sarà costretto a tenere l’occhio in questione forzatamente chiuso. Grazie a questo accorgimento, al modico costo di [Chk: 30 a turno] e senza sprecare azione alcuna, il membro del clan che utilizza la Zettai bōgyo no Jutsu, avrà un collegamento con l’esterno tale da consentirgli d’attaccare il proprio avversario senza doversi scoprire.
Oltre a questa particolare applicazione, causa per cui il Terzo Occhio è stato creato, quest’astuzia può essere usata anche per esplorare l’ambiente circostante lo scontro e come aiuto nello scovare ninja nascosti. Infatti, se esso è attivo, l’abilità Nascondersi del nemico diminuirà di 1 lv.

Da Distruttore a Creatore
Signori del deserto e manipolatori della sabbia, i componenti di questo clan hanno imparato ben presto tutti i trucchi per sfruttare al meglio il loro elemento. Geniali difensori e non indifferenti attaccanti, si resero presto conto, però, che tutto il loro straordinario talento valeva ben poco in ambienti in cui la sabbia non era presente e, purtroppo, quella che potevano trasportare era fin troppo poca. Per questo, memori degli elementi dalla cui comunione nasceva il loro elemento padre, i membri del Clan del Controllo della Sabbia, da semplici manipolatori divennero distruttori.
Attraverso la fratellanza con l’elemento Doton, escogitarono un metodo per creare la sabbia anche in ambienti in cui essa era totalmente assente. Aumentando la pressione della terra del territorio circostante alla loro posizione, essi divennero in grado di polverizzarla sino a ridurla in quello che era l’equivalente della loro sabbia. Giunti a questo traguardo, per loro non vi furono più linee di confine e impedimenti che non gli permettessero di farsi valere anche al di fuori del deserto del Paese del Vento.
Distruggere per Creare…due immagini completamente contrastanti che si amalgamano alla perfezione nei membri di questo clan che, per attuare le loro svariate tecniche, hanno bisogno di una quantità non trascurabile di sabbia. Solo una di esse trascende quest’obbligo, dipendendo unicamente dalla sabbia che ogni componente di questo clan porta sempre con sé all’interno di un contenitore personale posto sulla schiena: l’Armatura di Sabbia.
Alla base di qualsiasi tecnica difensiva del clan, questo straordinario potenziamento protettivo del proprio corpo rappresenta l’essenza del clan stesso. Nata prima di qualsiasi altra tecnica difensiva, essa non abbisogna d’alcun sigillo d’attivazione e dipende unicamente dal legame col deserto dei componenti di questo clan. Si stratta semplicemente di sabbia impregnata di chakra, che riveste totalmente il corpo dello shinobi utilizzatore ad un suo semplice gesto. Semplice ed efficace, a patto di un decremento non indifferente della possibilità di movimento, garantisce un aumento esponenziale della forza difensiva del ninja da tutti i tipi d'attacchi, dandogli altresì modo di farsi valere anche in quel genere d’offensive che, solitamente, un ninja specializzato in ninjutsu elementali non sceglierebbe mai d’effettuare.

TECNICHE (31/38)




Tecniche di clan
Terzo occhio
Grandi maestri di difesa, i componenti di questo clan utilizzano la sabbia nei modi più svariati per proteggere l’incolumità dei propri compagni, nonché la propria. Tecniche di difesa a 360 gradi che in molti casi, coprono l’intera area attorno al corpo di chi le attua, dando vita a quelle che nel clan vengono definite Zettai bōgyo no Jutsu, Tecniche di Difesa Assoluta. In questo genere di tecniche, lo shinobi si racchiude in uno scudo di sabbia che non ha alcun collegamento con l’esterno, causando perciò l’impossibilità di attaccare efficacemente poiché l’assalto stesso sarebbe portato “al buio”, senza sapere quale sia esattamente la posizione del proprio avversario.
Per sopperire questo punto debole, i membri del clan hanno escogitato un piccolo stratagemma. Sfruttando il loro legame con la sabbia, gli shinobi del clan plasmano il loro elemento fino a formare un vero e proprio occhio di sabbia collegato, grazie ad un apporto continuo di chakra, direttamente al nervo ottico di uno degli occhi dell’utilizzatore che sarà costretto a tenere l’occhio in questione forzatamente chiuso. Grazie a questo accorgimento, al modico costo di [Chk: 30 a turno] e senza sprecare azione alcuna, il membro del clan che utilizza la Zettai bōgyo no Jutsu, avrà un collegamento con l’esterno tale da consentirgli d’attaccare il proprio avversario senza doversi scoprire.
Oltre a questa particolare applicazione, causa per cui il Terzo Occhio è stato creato, quest’astuzia può essere usata anche per esplorare l’ambiente circostante lo scontro e come aiuto nello scovare ninja nascosti. Infatti, se esso è attivo, l’abilità Nascondersi del nemico diminuirà di 1 lv.

<attivazione> - Polverizzare - “Poiché la sabbia contenuta all’interno del contenitore e componente il contenitore stesso, è utile solamente ai fini della difesa personale dello shinobi, per poter portare avanti i propri attacchi il ninja, qualora non si trovasse nel deserto, abbisogna di ricavare un elevato quantitativo di sabbia dall’ambiente circostante. Allorché, grande maestro del Doton sin da Genin, esso è in grado di aumentare la pressione della terra nel territorio attiguo sino a sbriciolarla, riducendola letteralmente in sabbia. Seguitamente a ciò, sia che esso si trovi nel deserto, quindi senza aver dovuto ricorrere alla polverizzazione del terreno, sia che esso si trovi in un ambiente a lui angusto, per ottenere un più ampio margine d’applicazione delle proprie tecniche, dovrà spargere la sabbia ricavata sul terreno di scontro per un diametro più o meno vasto a seconda delle sue capacità.”
Lv. 1 - Spargere - [Chk: 40][Int: +30 a turno]
Lv. 2 - Invadere - [Chk: 70][Int: +50 a turno]
Lv. 3 - Inondare - [Chk: 100][Int: +70 a turno]
Lv. 4 - Sommergere - [Chk: 210][Int: +90 a turno]

<attivazione> - Armatura di Sabbia - [Chk: 40/70/100/180 a turno] [Def/Res: +35/+50/+80/+150] [Dalla sua attivazione deve essere mantenuta per 3 minimo turni] [Richiede l’utilizzo di “Trasportare la Sabbia”] “E’ la difesa principale del clan del Controllo della Sabbia, signori e fratelli del deserto. Utilizzando un concetto estremamente semplice ed efficace essi riescono, attraverso questa tecnica all’apparenza banale, a rafforzare la loro già più che decantata difesa, resa celebre al punto da ricevere il nominativo Zettai bōgyo. Facendo fuoriuscire parte della sabbia contenuta all’interno del suo speciale contenitore, il manipolatore del deserto fa si che la polvere dorata ricopra il suo intero corpo aderendo alla perfezione sulla sua pelle, creando una vera a propria armatura, invisibile agli occhi. Questa “seconda pelle” garantisce un buon aiuto in tutti i tipi di difesa (anche dalle genjutsu), tuttavia ha il grande difetto di rallentare drasticamente i movimenti dell’utilizzatore, che subirà un malus a Vel pari a 10/30/50/70. Se durante il periodo di mantenimento dell’armatura, il ninja utilizzatore dovesse essere malauguratamente colpito da una ninjutsu elementale di tipo Suiton, tale malus subirebbe un raddoppiamento, così come il chakra necessario al mantenimento dell’armatura stessa che, a causa dell’acqua che impregna la sabbia, richiederebbe uno sforzo maggiore. Il malus provocato dall'attacco Suiton, durerà fino alla fine del turno seguente.
Inoltre, finchè l'armatura è attiva, l'assorbimento verrà calcolato su [Def o Res/4].”

<ninjutsu elementale a lungo/vasto raggio> - Abbraccio del Deserto - “Gravemente svantaggiati contro i ninja dall’elevata rapidità e dall’agilità ferina, i ninja del Clan del Controllo della Sabbia svilupparono questa tecnica dalla doppia faccia. Comandando il proprio elemento in modo del tutto simile alla creazione del Guscio ad alta densità, il domatore del deserto riesce a creare una cupola più o meno vasta in cui rinchiudere i propri nemici. Chiaramente per garantire un’alta resistenza e solidità contro gli urti, la costruzione richiede d’essere continuamente pervasa dal chakra dell’utilizzatore, e quindi un’alta concentrazione da parte dello stesso, ma in compenso i benefici sono notevoli. Nata inizialmente come tecnica d’imprigionamento per smorzare la baldanza dei ninja dall’innata velocità, essa, dimostrandosi una sottospecie di versione più potente del Guscio ad alta densità, è stata presto adottata anche come tecnica difensiva.
- Chōeki: Abbraccio del Deserto - [Chk: 90 a turno][Int: +170][Imprigiona fino a 3 persone][Richiede aver attivato “Polverizzare”]: se si utilizza questa tecnica come tecnica d’imprigionamento e quindi offensiva, perché abbia successo e quindi l’avversario venga rinchiuso, deve superare l'elusione nemica senza contare l'assorbimento. O in alternativa usare la sostituzione per difendersi. Qualora questa condizione si dimostri vera, il ninja rinchiuso non potrà uscire (e quindi attaccare) fino allo scioglimento della tecnica o fino a quando non avrà distrutto la cupola. La costituzione (Cos) della cupola sarà data dalla somma dell’Int totale della tecnica più una robustezza, dovuta alla resistenza della sabbia, pari al parametro base Res dell’utilizzatore aumentato di 100, sintetizzato nella formula [Cos: Int totale tecnica + Res base + 100]. Inoltre, finché il ninja nemico sarà imprigionato non potrà utilizzare le abilità Fuga, Nascondersi, Piazzare trappole e, a causa dello spazio ristretto, non gli sarà possibile eludere un possibile attacco, potrà solo difendersi con tecniche difensive. Sempre per lo stesso motivo, finchè la cupola sarà in piedi e quindi il nemico imprigionato, gli attacchi del ninja della sabbia otterranno un bonus di 60. La cupola è soggetta ai vantaggi e gli svantaggi dell’elemento Sabbia, quindi un attacco d’acqua su di essa avrà un bonus raddoppiato, mentre un attacco di fuoco o di tuono avrà un bonus dimezzato.

- Zettai bōgyo: Abbraccio del Deserto - [Chk: 160/250] [Def/Res: +300/500] [Difende fino a 3 persone]: nel caso si utilizzi questa tecnica come una Difesa Assoluta, non sarà il nemico ad essere rinchiuso nella cupola bensì l’utilizzatore stesso che, per proteggersi dagli attacchi avversari erge questa specie di barricata di sabbia per difendersi. Se l’Abbraccio del Deserto viene attivato per difendersi da una taijutsu semplice ravvicinata, in caso di difesa riuscita, per via della superficie esterna dura e ruvida della cupola, causa delle abrasioni simili ad ustioni al nemico. Per questo si dovrà calcolare uno status ustione su [(Totale atk nemico + Totale dif tecnica)/60]. Resta attiva solamente nel turno d’attivazione come una normale difesa, e come tale viene trattata.

<ninjutsu elementale a lungo> - Lance di Sabbia Cremisi - [Chk: 140][Int: +270][Richiede aver attivato “Polverizzare”][Utilizzabile solo in seguito "all'Abbraccio del Deserto” ] “Maestri della sabbia in ogni sua forma, i domatori del deserto crearono questa tecnica a lungo raggio dal nome infausto per poter sfruttare al massimo il vantaggio sul proprio nemico nel caso in cui la Chōeki no Jutsu Abbraccio del Deserto avesse svolto il proprio dovere e, quindi, imprigionato all’interno della cupola di sabbia il malcapitato avversario.
Ricorrendo alla stessa sabbia di cui è formato il guscio e a quella sparsa a terra attraverso la sua abilità nel creare e disseminare la sabbia sul campo di battaglia, il ninja utilizzatore crea, con la propria arte, delle grosse escrescenze di sabbia simili a lance cuneiformi. Il semplice atto delle lance di formarsi e svilupparsi in lunghezza, è la principale arma di questa tecnica che mira a perforare la carni del proprio nemico, il quale, al buio e in uno spazio altamente ristretto, ci si potrà difendere questo attacco solamente con l'elusione o la sostituzione senza contare l'assorbimento. Se l’offensiva va in porto, a causa dell’azione penetrante delle lance, non provoca Status Accecamento, bensì Status Perforazione.
Il calcolo da fare per questa tecnica di cattura sarà: Int base +(bonus tecnica) +(ispirazione) +(polverizzazione) + (specializzazione) +(altre attivazioni).
<ninjutsu elementale a vasto raggio> - Lance di Sabbia Cremisi - [Chk: 160/250][Int: +330/500] [Richiede aver attivato “Polverizzare”]
Questa tecnica, al costo di una certezza di riuscita minore, può essere utilizzata anche in assenza dell’Abbraccio del Deserto, acquisendo valore di ninjutsu elementale a vasto raggio. In questo caso, il nemico potrà difendersi come più gli aggrada, con un Malus di 80/150 a difese ed elusioni. Inoltre, poichè indipendentemente che faccia danno o meno, la tecnica resta attiva anche nell’azione offensiva del proprio avversario, questi potrà effettuare solamente attacchi a distanza perché l’intrico di lance intralcerebbe lui la via.”

<ninjutsu elementale-attivazione> - Clone di Sabbia - [Chk: 100 a turno][Questa tecnica si attiva nell'azione offensiva] “Giunto ad un livello di bravura ed esperienza tale da permettergli di creare, attraverso il proprio elemento, praticamente qualsiasi cosa, dalle forme e dimensioni più svariate, il domatore del deserto con l’utilizzo di questa tecnica si appresta ad affrontare probabilmente la sua creazione più ardua: un clone di sabbia che rappresenti la perfetta copia di sé. Utilizzando la quantità di sabbia e chakra necessaria, lo shinobi utilizzatore la plasma fino a creare un simulacro perfetto della sua persona, riuscendo a garantirsi un valido aiuto in combattimento. La copia di sabbia così creata ha parametri dimezzati rispetto all’utilizzatore e sarà in grado d’utilizzare autonomamente le tecniche possedute dall’utilizzatore (tranne il clone di sabbia, la moltiplicazione superiore del corpo e la sostituzione), ma con chakra e bonus dimezzati. Le tecniche clan invece, costeranno alla copia la metà del chakra totale, ma manterranno gli stessi bonus .Tutte le armi e gli oggetti posseduti dal ninja della sabbia al momento della creazione del clone (medicinali e rimedi a parte), possono essere copiate, ma saranno utilizzabili solo dalla copia e avranno 1/2 dell'effetto reale.
Una volta colpito, il clone torna ad essere la semplice sabbia da cui è stato creato, tuttavia nel caso venga colpito con un attacco ravvicinato, la sabbia di cui è composto è in grado d’intrappolare l’avversario, partendo dall’arto con cui è stato portato avanti l’attacco, convertendosi in una Gabbia di Sabbia avente bonus a Int pari a 150. Ci si può difendere o con l'elusione o con la sostituzione senza contare l'assorbimento. Qualora abbia successo, il nemico, bloccato nella morsa di sabbia, subirà status paralisi per 2 turni (quello d’attivazione più quello seguente) e quindi potrà difendersi dal prossimo attacco solamente con Def/Res + Chk + abilità+ attivazioni e successivo assorbimento. Inoltre, date le sue evidenti difficoltà, l’offensiva dell’utilizzatore sarà soggetta ad un bonus di +60. La conversione occupa sia l’azione di difesa, nel quale il clone colpito dall’attacco ravvicinato, sia quella offensiva dove invece si trasforma in Gabbia di Sabbia. Partendo da quest’ultima azione, una volta attivata la tecnica, questa resta attiva fino alla fine dell’azione offensiva del turno seguente dell’utilizzatore (pagando il mantenimento che sarà pari al costo d'attivazione del clone).”


<ninjutsu elementale a vasto raggio> - Chōeki: Inumazione Infernale della Sabbia - [Chk: 170] [Int: +270] [Richiede aver attivato “Polverizzare”] “Per ovviare definitivamente il problema dei ninja sfuggenti come le anguille, nemici giurati dello stile del Clan del Controllo della Sabbia, i domatori del deserto idearono questa tecnica che altro non è se non una versione più avanzata e su larga scala della più semplice e prevedibile Gabbia di Sabbia. Dopo aver letteralmente inondato il terreno di scontro con un’enorme quantità di sabbia, tanto da dare l’impressione di un vero e proprio deserto, la superficie sabbiosa su di cui il nemico poggia i piedi e, quindi, a cui affida la sua stabilità, inizia a perdere la propria normale compattezza, iniziando a trascinare l’avversario verso il basso. Comportandosi proprio allo stesso modo delle sabbie mobili, il terreno di scontro inghiotte tanto rapidamente il ninja nemico, quanto più questi tenta di restare in superficie agitandosi od opponendo resistenza alla forza della sabbia, impedendogli così anche i movimenti più elementari, come potrebbe essere la composizione degli jutsu. Ci si può difendere con l'elusione o la sostituzione senza contare l'assorbimento.Qualora abbia successo, il nemico, bloccato nella morsa di sabbia, subirà Status Paralisi per 2 turni (quello d’attivazione più quello seguente).
Questa ninjutsu elementale può essere definita come l’unica tecnica d’imprigionamento che esula dal concetto base della famiglia delle Chōeki no Jutsu, ovvero quello di non ledere al proprio avversario. Infatti, più l’avversario viene trascinato sotto la superficie di sabbia, tanto da risultare totalmente sepolto, più la pressione esercitata dalla stessa polvere dorata attorno al suo corpo si fa possente, tanto da causargli delle fitte non indifferenti in tutto il corpo. Per questo motivo la stretta pressante della sabbia causa Status Dolore triplicato, calcolato sul residuo della tecnica, dove il residuo è dato da [Residuo: Int totale tecnica - (Res base*1,2 + chk(senza attivazioni, considerando l'assorbimento)/Vel base + Chk (senza attivazioni)]. Inoltre, date le evidenti difficoltà di movimento del nemico, l’offensiva seguente dell’utilizzatore sarà soggetta ad un bonus di +80. Una volta attivata, questa tecnica resta attiva fino alla fine dell’azione offensiva del turno seguente dell’utilizzatore (pagando il mantenimento).”

<ninjutsu elementale a vasto raggio> - Grande Funerale del Deserto - [Chk: 120] [Int: +210] [Richiede aver attivato “Polverizzare”][Utilizzabile solo in seguito alla “Inumazione Infernale della Sabbia”] “ Questa ninjutsu elementale non è altro che una versione avanzata e su larga scala del più ridotto e limitato Funerale del Deserto. Proprio come esso, è utilizzabile solamente in seguito all’immobilizzazione del proprio avversario tramite una Choeki no Jutsu che, in questo caso, è l’Inumazione Infernale della Sabbia. Dopo aver letteralmente seppellito, e quindi imprigionato, il proprio avversario nella stretta morsa della sabbia, l’utilizzatore sottopone quest’ultima ad un’ultima potente pressione, in modo da costringerla ad una compressione ad alta intensità, con l’intento di stritolare e distruggere tutto ciò che vi è stato inghiottito. A quel punto, quando la pressione è talmente forte da non poter più essere contenuta, la sabbia implode letteralmente attorno all’obbiettivo, con una compressione finale in grado di disintegrare le ossa. Generalmente quest’ultimo atto, viene accompagnato con l’imposizione delle mani dello shinobi utilizzatore sul terreno di scontro, così da avere un contatto diretto con la sabbia, dandogli l’impulso di chakra necessario per effettuare la tecnica in questione. Come il “cugino”, anche il Grande Funerale del Deserto è difendibile soltanto con l'elusione o la sostituzione senza contare l'assorbimento. Se l'attacco va in porto, a causa dell’eccessiva pressione prodotta della sabbia e dal fatto che il nemico è stato inghiottito totalmente da essa, provoca sia Status Urto che Status Accecamento.”

Passive
<passiva> - Sussulto nel Vento - "L'elemento Vento risulta alquanto ''protettivo'' nei confronti di chi dispone della sua potenza, è un aggettivo alquanto singolare per principio come questo, eppure esprime in un modo perfetto come esso si comporta. E' stato appurato oramai che un ninja capace di utilizzare anche con difficoltà il Fuuton riesce quasi inconsapevolmente a plasmare l'aria intorno a se, rendendola più o meno densa, facendola smuovere velocemente, arrivando al punto di produrre del calore con il semplice spostamento continuo delle molecole. Questo per i Genin e per i Chunin si tratta solamente di abbassare o alzare la temperatura di soli 5° o massimo 10°, ma da Jonin in poi questi livelli si alzano e non poco, arrivando a toccare cifre come i 30°. Il modo di comportarsi del Fuuton però non è unico, infatti sembra variare da individuo a individuo, come se il Vento si sposasse con questo, abbracciando il suo modo di combattere e sfuggire ai pericoli.
Scudo senza Sforzo: ogni essere vivente riesce ad emanare inconsapevolmente una discreta quantità di chakra, il quale va poi a disperdersi nel vuoto, questo vale anche per i ninja, con l'unica differenza che l'energia spirituale rilasciata è spesso decisamente maggiore rispetto a quella degli altri, questo perché di solito tali soggetti dispongono di una quantità d'energia interiore molto ampia. Nel caso di chi possiede l'elemento Vento questo chakra non viene completamente diverso, bensì trattenuto in simil modo al talento della Lama Fischiante, soltanto che invece di volteggiare intorno ad un'arma lo farà nei confronti del ninja, creando così una sorta di scudo che blocca o perlomeno indebolisce gli attacchi di ogni genere, eccetto per le Genjutsu. La costituzione di questo scudo è pari a 5/10/15/20 + Lv/2.

<passiva> - Inflessibile come una Folgore - "Se c'è un avversario che i manipolatori della mente temono è proprio quello che fa dell'elemento Fulmine una propria arma. Le Illusioni infatti per essere respinte richiedono oltre che ad una grande forza di volontà e di chakra anche del Dolore. Certo, non è fondamentale, ma di certo aiuta, e si sa, se c'è un elemento autolesionista quello è proprio il Fulmine, il quale con prepotenza strugge lo Shinobi dall'interno, garantendogli una sfuggevolezza superiore alle sue effettive capacità per brevi ma intensi istanti. Lo Shinobi gode di una difesa aggiuntiva contro le Genjutsu pari a 10/20/30/40."

<passiva> - Difesa Oltremisura - "Senza troppi allenamenti, ma giusto con un utilizzo costante di Ninjutsu di tipo Terra, chi ha il dono di poter manipolare il suddetto elemento ottiene un irrobustimento delle proprie ossa e carni. Questo potere latente permette ai suddetti Shinobi di trasformarsi in perfette truppe d'assalto in prima linea, ottime per combattimenti cruenti e sostenuti, in cui solo il più forte e coraggioso rimane in piedi. Questo irrobustimento rende i loro muscoli più tonici, forti e soprattutto visibili, facendo in modo che la pelle appaia più che come un lembo fragile da poter strappare una vera e propria armatura da sfondare con difficoltà, ma soprattutto con colpi mirati, precisi e mossi da un intento omicida o di salvezza. Questo è l'unico modo per spaccare la loro armatura calcarea, indurita nel corso degli anni e dei combattimenti. L'epidermide permette a questi ninja d'essere immuni a molti traumi, come tutti i Malus di Sesto Grado, di cui non sentiranno praticamente nulla, se non il solletico o massimo il fastidio. Non solo, il fisico sovrumano renderà più difficoltoso agli avversari del suddetto fargli dei danni seri, i quali lo potrebbero portare alla morte, poiché questo ne subirà molti di meno. In termini pratici chi dispone dell'Elemento Terra e di questo Talento potrà diminuire i Danni Certi di un valore pari a Vita/20, eccezion fatta se nella tecnica utilizzata o nell'eventuale talento di chi lo attacca ci sia la dicitura che permette di causare Danni Certi."

Tecniche Studenti

<attivazione> -Capacità di Camminare su Superfici Verticali- (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."

<attivazione> -Capacità di Camminare sull'Acqua- (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."

<tecnica> -Trasformazione- (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione [Stm –4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

Tecniche Genin

<bukijutsu - attivazione> -Shuriken Fiore- (Chk: 5 x armi da creare, max 5/20/40/80)
“Il nome della tecnica si riferisce all'utilizzo principale e forse più spettacolare che si possa fare di questa tecnica, ma in generale, questa consente di trasformare oggetti innocui come foglie, fiori, o rametti, in pericolose armi, semplicemente immettendo il proprio chakra nell'oggetto. Le armi così create acquistano gli stessi bonus, effetti e status di shuriken, kunai o spiedi a seconda dell'oggetto preso (rametti-->kunai, foglie, fiori-->shuriken, aghi secchi-->spiedi, ecc.), che dovrà ovviamente essere coerente con l'ambiente nel quale il ninja si trova. Alternativa trasformazione può essere il chakrare sassolini o altri oggetti dalle forme apparentemente ben poco adatte a diventare armi. Questi diventeranno generiche armi contundenti il cui bonus sarà di +1 a Frz/Def/Res. Purtroppo, il chakra è fugace, dunque ciò che è stato chakrato con questa tecnica varrà come arma per un solo turno, dunque è necessario ripetere la procedura successivamente in caso non si sia utilizzata l'arma. Tuttavia, se il chakra viene sigillato insieme all'arma all'interno di un rotolo, l'arma creata sarà immediatamente utilizzabile quando richiamata dal rotolo, tuttavia dopo un turno subirà il naturale degradamento da cui era stata sospesa.”

Tecniche Jonin

<ninjutsu difensiva - genjutsu a bersaglio singolo> - Zuru: La Favola Capovolta - (Chk: 120) "Questa Tecnica è nata principalmente dalla scarsità d'abilità illusoria dei clan di Suna, che hanno cercato in coalizione un valido sistema per difendersi da questa oscura arte insidiosa. Il risultato è questo semplice sistema difensivo che rigira contro gli avversari il Chakra illusorio. Questa tecnica si svolge in due fasi: la prima è la difensiva. In questa fase ci si difende da una Genjutsu d'un bersaglio e si tratta questa Ninjutsu come se fosse una Liberazione di grado Jonin (Res+Bonus Liberazione+Chk). Qualora la Difesa abbia successo, scatta la seconda fase, dove si rigira la Genjutsu verso un altro avversario e questi dovrà difendersi come se la Genjutsu fosse stata fatta volutamente su di lui. E' possibile rigirare la Genjutsu contro il suo stesso compositore, ma in quel caso avrà Eff dimezzato."
<ninjutsu elementale a vasto raggio> -Fuuton: Ciclone- [Chk: 115][Int: +140] "Facendo turbinare le correnti d'aria attorno a sè, il ninja dà vita ad un potente tornado, che spazza via ogni cosa nei dintorni. Questa tecnica infligge 25 punti ferita da taglio a tutti i combattenti in campo che non dispongano dell'elemento vento, e se nel giro di turni in cui questa tecnica viene usata qualcuno (compreso l'utilizzatore della tecnica) viene colpito per un residuo pari o maggiore di 40 (genjutsu comprese, senza assorbimento), subirà ulteriori 20 danni e punti ferita da urto perchè verrà scagliato lontano, contro qualche ostacolo. Inoltre, dati i danni causati all'ambiente, il livello di nascondersi di tutti i combattenti sarà alzato di 1, e gli attacchi di elemento terra/sabbia saranno potenziati di 1/15 (non cumulabile)."
<ninjutsu elementale> -Fuuton: Globo Tempestoso- [Chk: 140/190][Def/Res: +160/225] "Il ninja convoglia una grande quantità di vento irrorato di chakra elementale in una grossa sfera che pone tra sè e l'avversario, rilasciando poi il proprio controllo su di essa e facendola esplodere per difendersi. In caso di attacco ravvicinato completamente difeso, l'avversario subirà 6 punti ferita da taglio e subirà un malus di 1/20 alla sua successiva difesa, mentre in caso di Ninjutsu Elementale completamente difesa, essa verrà rispedita al mittente, che si dovrà difendere da una Ninjutsu Elementale di potenza pari a 3/4+60/100 di quella usata da lui."
<ninjutsu elementale ravvicinata> -Raiton: Danza nella Tempesta- [Chk: 100] [Int: +180] "Il ninja compone i dovuti sigilli di Raiton per creare una piccola nube temporalesca che sovrasta lui e il nemico prescelto. Questa resisterà per pochi istanti, il tempo di eseguire la tecnica, ma fino ad allora entrambi si ritroveranno in un'area oscura e pericolosa, dove casuali e continue saette scendono dal cielo sferzando il terreno. Queste non hanno elevata precisione ed è improbabile che colpiscano un nemico o gli causino gravi danni, ma il ninja invece può afferrarle spontaneamente e attaccare il nemico in una combinazione che ricorda appunto una danza, servendosi di queste come armi. L'avversario scoprirà a sue spese che la nuvola era solo una preparazione mentre il vero attacco è ravvicinato e viene di fronte, e avrà nell'eventuale elusione un malus di 1/12 in quanto dovrà premurarsi anche di evitare i fulmini."
<attivazione> -Doton: Armatura Fangosa- [Chk:100 a turno][Def/Res: +40] "Allo scopo di guadagnare una difesa sempre migliore, il ninja sfrutta ogni minimo vantaggio che il proprio elemento gli concede, concentrando attorno a tutto il suo corpo una discreta quantità di chakra elementale di Terra, grazie al quale raccoglie o addirittura genera dal nulla una vera e propria armatura di terra e fango, elemento che pienamente sotto il suo controllo, è in grado di smorzare la potenza di ogni attacco eseguibile, dalla più infida delle illusioni al più perforante attacco armato."
<ninjutsu elementale> -Doton: Tempio- [Chk: 160][Int: +40] "Avendo sviluppato la tecnica della Gabbia Rocciosa, il ninja riesce a formare una costruzione più grande e resistente dove rinchiudere fino a 3 avversari: essa assumerà la forma di un massiccio tempio, dal quale non sarà possibile uscire se non abbattendo uno dei muri infliggendogli 1500 danni (in caso di raggi vasti o totali questi colpiscono sempre il tempio). Questa tecnica non è contrattaccabile nè difendibile, solo eludibile con 3/4Vel+Chk. Una volta che l'avversario sarà rinchiuso, l'utilizzatore della tecnica potrà attaccarlo liberamente con Ninjutsu Elementale di elemento terra o sabbia, che avranno tutte (anche quelle degli avversari) un bonus di 75. Tutte le elusioni avranno un malus di 80 per la difficoltà a muoversi nello spazio del tempio. Se per dare il colpo finale ad un muro vengono utilizzate tecniche a raggio vasto o totale, esse andranno ad intaccare le colonne portanti del tempio, facendolo crollare addosso a chi sta all'interno, che dovrà difendersi da un attacco di potenza 1000. Utilizzabile con successo una volta ad incontro."

<ninjutsu elementale> -Doton: Ribaltamento Minerale- [Chk: 110/170] "Il ninja modifica la conformazione di un lastrone di terreno, facendogli assumere una consistenza simile a quella del minerale, e poi lo solleva, formando un muro di dimensioni enormi. In questo caso, la tecnica dà un bonus a Def/Res di 140/210, e difende fino a tre persone, utilizzatore compreso. Diversamente, il ninja può utilizzare questa tecnica durante un attacco ravvicinato dell'avversario, smuovendo il terreno direttamente sotto i suoi piedi: in questo caso, l'attacco avversario subirà un malus di 130/190, ed in seguito l'utilizzatore della tecnica potrà eludere o difendersi dall'attacco in qualunque modo, ma senza poter contrattaccare. Se l'avversario non dispone di almeno 80/130 di Vel, rimarrà schiacciato dalla pietra, dovendo quindi difendersi da un ulteriore attacco, in un'azione a parte, di potenza pari a 900/1200."
<taijutsu Ravvicinata> -Palmo Montante- (Stm: -10)(Frz: +150) “Semplice ma efficace attacco che non mira a uccidere il nemico, ma bensì ad abbassare le sue difese rendendole precarie. Il ninja di Suna facendo scivolare i piedi sul terreno si porta alla destra del suo nemico e afferra la sua spalla, dopodiché con la mano libera colpisce lo sterno dell'avversario con il palmo, destabilizzando le sue attività motorie. Questa tecnica olte ai danni fisici abbassa anche la Stamina del Danno Certo/2.”

<taijutsu> -Pianto della Sabbia- (Stm: -9)(Def/Res: +140) “Gli anni passati sotto il sole rovente del Paese del Vento hanno forgiato il corpo del Ninja in maniera superba, rendendola un'ottima arma da guerra, resistente a qualsiasi tipo di attacco e pronta a ogni difficoltà della vita. Ed in questi momenti di duro lavoro ove venivano baciati dai raggi di luce questi Shinobi svilupparono questa Taijutsu, infima e crudele come il fato stesso. Un attimo prima di essere colpito il ninja irrigidisce i propri addominali e ammortizzando il colpo con questi muscoli si slancia all'indietro, scartando all'ultimo momento di lato, permettendo così di usare il Palmo Montante con un bonus ulteriore di +30 per via della vicinanza, ma solo se riesce a non subire più di 10 punti di Danno Certo.”
<genjutsu> - Tecnica dell’aroma fatale - [Chk: 140][Eff: +165] “ Concentrando una quantità di chakra più o meno elevata, il ninja utilizzatore di questa genjutsu riesce a irretire l’olfatto dell’avversario fino ad indurne mente e corpo a reagire di conseguenza.
Ricorrendo ad un’abilità di manipolazione quanto meno elevata, l’utilizzatore fa sì che l’avversario avverta nell’aria il forte e penetrante odore dell’incenso, senza cambiare nulla dell’ambiente circostante. Il profumo drogante inizierà con lo stordire lievemente il malcapitato sino ad arrivare a colpirne duramente la mente, luogo di registrazione di pensieri, conclusioni, decisioni, osservazioni e percezioni accumulati dall’individuo nel corso della propria esistenza.
L’incenso finirà con l’influenzare la mente dello shinobi facendogli rivivere episodi del passato (qualsiasi episodio, non serve che sia doloroso) alterando la percezione che esso ha con ciò che gli accade attorno, concentrarsi e semplicemente pensare risulta quasi impossibile, tuttavia la droga ha anche un effetto "dopante" per quel che riguarda le capacità fisiche. L'Int subisce un malus di 35+(Residuo/2) e la Frz subisce un bonus di 25+(residuo/4)."


EVOCAZIONE





ithaqua_zps7e442158
Ithaqua - (Chk: 40) Trenta cm di lunghezza, un colore rosso fuoco che schiarisce solo sulla coda in tonalità più chiare quasi fino al giallo, e una cicatrice che gli parte dal collo fino al petto, forse un regalo da parte di qualche suo vecchio nemico. All’apparenza un salamandra come tante altre, guardandola da vicino si nota nel suo paio di occhi neri uno sguardo vispo, e intelligente, già preludio della sua astuzia.
Ithaqua è una delle più giovani all’eremo ma non per questo non può essere un alleata preziosa: è affine all'elemento fuoco come quasi tutte le sue compagne, ma non è lì che sta la sua utilità principale, bensì questa risiede nella sua incredibile velocità e nella sua intelligenza. Di fatto è una messaggera ma soprattutto una pianificatrice brillante e grazie alla sua velocità e dimensioni ridotte, riesce a infiltrarsi anche in territori sorvegliati e tessere i primi abbozzi di strategia, rendendola di fatto ottima per intrufolarsi tra le linee nemiche. È insito nel suo carattere in fondo: preferisce ad un attacco diretto un piano ben congegnato per non faticare troppo e non sporcarsi inutilmente le mani con nemici che non riescano a raggiungere il suo grado d’intelligenza. Un ottima alleata se si riesce a non cadere nelle sue continue provocazioni e alla sua lingua velenosa che non teme nessuno, eccetto Reshef.

Frz: 55
Def: 90
Vta: 90
Chk: 80
Int: 105+5
Res: 90
Vel: 150+8
Stm: 190

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Proiettile di fuoco- (Chk: 80)(Int: +90) "Ithaqua non e’ una salamandra ancora ben sviluppata,ma e’ gia’ in grado di usare dei proiettili di fuoco,li rilascia dalla propria bocca quando si trova in pericolo e colpisce tutto cio’ che si trova di fronte a se’.

<taijuts> -Veloce!- (Stm: -4)(Vel: +90) “Questa non e’ veramente una tecnica,ma quando Ithaqua si ritrova in pericolo attiva un sesto senso che le permette di muoversi piu’ velocemente e eludere gli attacchi dei nemici [per intercettare il messaggio la velocita’ del nemico (base) deve essere pari a 200]”.


Possiede un'Abilità Rapidità di un livello superiore al padrone. Il livello di base è 5.



bethor_zps35680840
Bethor - (Chk: 70) Il veterano dell’eremo, il guerriero per eccellenza. Mille nemici sono fuggiti alla sua vista, altrettanti sono rimasti schiacciati dalle sue zampe e artigli. Si distingue per la lunghezza che sfiora i quattro metri e per il fatto che è tra le pochissime salamandre incapaci di controllare il fuoco, carenza compensata dal suo letale veleno, in grado di corrodere anche il metallo. Questa particolarità gli ha fatto guadagnare il soprannome di Yuudoku na Kuuchi (Vento Velenoso). Il corpo è possente e spesso, muscoli d’acciaio sotto delle squame grigie e nerastre. Ha una cicatrice che gli taglia diagonalmente il muso e alcune altre sul corpo. I suoi cimeli li chiama. Perché per ogni cicatrice ricevuta significa che il suo avversario era molto forte, ma non abbastanza, e di certo non se l'è cavata con uno sfregio, segno che l'anfibio era ancora più forte.
Scontroso, burbero, Bethor è una salamandra di poche parole sempre alla ricerca di avversari molto più forti di lui con cui combattere. Interessato unicamente alla guerra e a trovare quella morte degna di un guerriero, ama la battaglia, ed è unicamente il piacere di trovarsi di fronte a nemici più forti di lui che lo stimola a migliorarsi continuamente.
Di fatto ama stare da solo e non si lascia sottomettere facilmente. L’evocatore deve dimostrare di essere un guerriero, un vero guerriero, per poterlo anche solo richiamare sul terreno di battaglia; ma se riesce a conquistare la sua fiducia – e a dargli avversari degni di questo nome – allora è un alleato fedele, potente e senza nessuno scrupolo. Ha un ottima e vastissima conoscenza di tattiche da guerriglia, di armi, forgiature e stili marziali.

Frz: 240
Def: 225
Vta: 195
Chk: 160
Int: 75
Res: 225
Vel: 80
Stm: 364

<taijutsu ravvicinata> - Iniezione - (Stm: -8)(Frz:+180) “La salamandra mette in moto le proprie ghiandole nel momento in cui si trova in pericolo,quando il nemico si avvicina,lo morde in varie parti del corpo iniettandogli il veleno nelle vene. [causa status veleno]

<taijutsu> -Corpo Robusto- (Stm: -8)(Def: +160; Res:+210) “La salamandra in questo stato di sviluppo e’ gia’ in grado di irrobustire il corpo a tal punto,da bloccare la maggior parte degli attacchi,la pelle prende un colorito metallico e diventa dura come l’acciaio.”.

Possiede un'Abilità nel Nascondersi di due livelli superiore al padrone. Il livello di base è 4.



sister_zpsb6fdde12
Aris & Iris - (Chk: 110) Le Sorelle Maledette, l'aggettivo è appropriato sia per il loro atteggiamento che per la loro origine. In effetti, le due gemelle sono caratterizzate da un aspetto peculiare, ibrido tra umano e salamandra, che ironicamente le rende attraenti più agli umani che al resto della loro specie: presentano una folta e spettinata capigliatura rispettivamente lilla e rosa, il volto e il fisico, sono quelli di una donna formosa e sensuale, forse anche per via degli abiti ridottissimi con cui vanno in giro, tuttavia si notano diversi tratti da salamandra, per esempio gli occhi gialli, una lunga coda poco prima della fine della schiena, oppure mani e piedi affusolati che ricordano più quelli di una lucertola che di una persona, e una lunga lingua appuntita che estraggono di continuo sia per provocare che per sedurre. Girano voci aberranti su di loro, per esempio che siano nate da un assurdo accoppiamento tra un evocatore e una salamandra, e che condividano degli umani anche i vizi. E come tutte le voci, è possibile che ci sia un fondo di verità in questo.
In effetti il loro atteggiamento è incredibilmente malizioso, non si fanno problemi a giocare con gli ormoni del loro evocatore, provocandolo/a a loro piacimento, inoltre sono estremamente capricciose e disubbidienti, convinte che la loro bellezza e i loro comportamenti le giustifichino, come se fossero principesse. Nonostante la difficoltà nel trattarle, sanno essere fedeli e dopo un po' si affezionano al loro evocatore, che se gli va particolarmente a genio prendono a chiamare “Padrone”, a differenza di estranei che vengono disprezzati e oltraggiati dal viziato duo. Son dotate di eccellenti abilità difensive, e anche se quelle offensive sono meno sviluppate, sanno celare bene il momento in cui attaccano, e la loro astuzia è invidiata da tutto l'eremo.

Frz: 100
Def: 380
Vta: 460
Chk: 240
Int: 420
Res: 420
Vel: 200
Stm: 764

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Bacio della Morte- (Chk: 240)(Int: +300) "Le due gemelle iniziano a baciarsi cercando di attirare l'attenzione del nemico,il quale non si aspetta minimamente che in realta' le due stanno cumulando fuoco nelle bocche per creare una palla esplosiva. Le due sfere infuocate si uniscono e vengono rilasciate verso il nemico quando meno se lo aspetta,creando un raggio devastante e incredibilmente vastro. [causa status ustione]

<taijutsu> -Corpo metallico- (Stm: -12)(Dif/Res: +290) “La versione migliorata di “corpo robusto”,il corpo delle salamandre diventa talmente robusto,che se il nemico lo colpisce con una taijutsu o attacco normale,ottiene ferita da urto pari ad 1/20 del residuo parato dalle gemelle.”


Possiede un' Abilità nel fiuto di due livelli superiore al padrone. Il livello di base è 3.



EQUIPAGGIAMENTO




Divisa Jonin-S: questi sono vestiti che entrano nella leggenda, che iniziano mode e rendono la persona che li indossa un vessillo di speranza per tutti i suoi alleati e una calamità in arrivo per i suoi nemici.
Lv.1: 660 punti (5000 ryo)
Lv.2: 790 punti (6000 ryo)

Lv.3: 950 punti (8000 ryo)
POTENZIAMENTI DIVISA
- Corazza Extra: +50 Def/Res
OGGETTI EXTRA
- Amuleto del Chakra (Jonin-S): questo articolo migliora moltissimo il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +120 Chk
- Amuleto della Vitalità (Jonin-S): questo articolo permette di combattere battaglie lunghe e sfiancanti a chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +60 alla Slt
- Amuleto anti-Illusioni (Jonin-S): questo amuleto è in grado di aumentare il disturbo del chakra quando il proprietario tenta di contrastare una Genjutsu donando un bonus di +120 alla Liberazione
- Distintivo Ambu Assalitori (Jonin-S): +50 alle tecniche offensive (non Genjutsu)


Passiva: padronanza della sabbia
“Ottenuto il controllo pressoché assoluto sulla sabbia, il ninja è in grado di migliorarne, in combattimento, sia le qualità offensive che quelle difensive. Grazie a questa preziosa abilità, l’efficacia di qualsiasi tecnica che utilizza la sabbia ottiene un bonus di:
LV 6: +5
LV 5: +10
LV 4: +15
LV 3: +20

LV 2: +25

Attivazione: Ispirazione
(Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja sente la mente scivolare in uno stato di nuova ritrovata lucidità, riuscendo a pensare meglio e a superare i propri limiti, così da aumentare la propria forza.
Liv 6 : Int +5
Liv 5 : Int +10
Liv 4 : Int +15

Liv 3 : Int +20

<attivazione> - Polverizzare - “Poiché la sabbia contenuta all’interno del contenitore e componente il contenitore stesso, è utile solamente ai fini della difesa personale dello shinobi, per poter portare avanti i propri attacchi il ninja, qualora non si trovasse nel deserto, abbisogna di ricavare un elevato quantitativo di sabbia dall’ambiente circostante. Allorché, grande maestro del Doton sin da Genin, esso è in grado di aumentare la pressione della terra nel territorio attiguo sino a sbriciolarla, riducendola letteralmente in sabbia. Seguitamente a ciò, sia che esso si trovi nel deserto, quindi senza aver dovuto ricorrere alla polverizzazione del terreno, sia che esso si trovi in un ambiente a lui angusto, per ottenere un più ampio margine d’applicazione delle proprie tecniche, dovrà spargere la sabbia ricavata sul terreno di scontro per un diametro più o meno vasto a seconda delle sue capacità.”
Lv. 4 - Sommergere - [Chk: 210][Int: +90 a turno]

<ninjutsu elementale a vasto raggio> - Chōeki: Inumazione Infernale della Sabbia - [Chk: 170] [Int: +270] [Richiede aver attivato “Polverizzare”] “Per ovviare definitivamente il problema dei ninja sfuggenti come le anguille, nemici giurati dello stile del Clan del Controllo della Sabbia, i domatori del deserto idearono questa tecnica che altro non è se non una versione più avanzata e su larga scala della più semplice e prevedibile Gabbia di Sabbia. Dopo aver letteralmente inondato il terreno di scontro con un’enorme quantità di sabbia, tanto da dare l’impressione di un vero e proprio deserto, la superficie sabbiosa su di cui il nemico poggia i piedi e, quindi, a cui affida la sua stabilità, inizia a perdere la propria normale compattezza, iniziando a trascinare l’avversario verso il basso. Comportandosi proprio allo stesso modo delle sabbie mobili, il terreno di scontro inghiotte tanto rapidamente il ninja nemico, quanto più questi tenta di restare in superficie agitandosi od opponendo resistenza alla forza della sabbia, impedendogli così anche i movimenti più elementari, come potrebbe essere la composizione degli jutsu. Ci si può difendere con l'elusione o la sostituzione senza contare l'assorbimento.Qualora abbia successo, il nemico, bloccato nella morsa di sabbia, subirà Status Paralisi per 2 turni (quello d’attivazione più quello seguente).
Questa ninjutsu elementale può essere definita come l’unica tecnica d’imprigionamento che esula dal concetto base della famiglia delle Chōeki no Jutsu, ovvero quello di non ledere al proprio avversario. Infatti, più l’avversario viene trascinato sotto la superficie di sabbia, tanto da risultare totalmente sepolto, più la pressione esercitata dalla stessa polvere dorata attorno al suo corpo si fa possente, tanto da causargli delle fitte non indifferenti in tutto il corpo. Per questo motivo la stretta pressante della sabbia causa Status Dolore triplicato, calcolato sul residuo della tecnica, dove il residuo è dato da [Residuo: Int totale tecnica - (Res base*1,2 + chk(senza attivazioni, considerando l'assorbimento)/Vel base + Chk (senza attivazioni)]. Inoltre, date le evidenti difficoltà di movimento del nemico, l’offensiva seguente dell’utilizzatore sarà soggetta ad un bonus di +80. Una volta attivata, questa tecnica resta attiva fino alla fine dell’azione offensiva del turno seguente dell’utilizzatore (pagando il mantenimento).”


Spec: 91.1

Calcoli:

Attacco= 201+25+20+90+270+91.1+50 (distintivo anbu)= 747.1 -> Essendo una Choeki può essere soltanto elusa.
[/quote]

-GdrOff-

Hai fatto benissimo a mettere in mezzo l’occhio di sabbia di tua iniziativa! Mi era sfuggito, ti chiedo scusa è che nella mia mente ci stava mi sono dimenticata di descriverlo che idiota XD
Per quanto riguarda la tua azione, tenendo conto della domanda che mi avevi fatto ruolo che il lupacchiotto si porta via il prigioniero! Però faccio che Akane non se ne accorge XD

Adesso aggiungiamo un po’ di numeri XD allora, se riesci a difenderti dall’attacco molto bene puoi continuare a ruolare come meglio credi, se invece non riesci a difenderti Akane utilizza l’attacco in maniera più lieve, quindi senti di non poterti muvoere e di essere alla sua emrcè ma non ti viene dato alcun tipo di malus, questo perché comunque Akane ha la scheda uguale alla tua tranne per l’equip a cui è stato messo essendo comunque un ninja più navigato di fujie!

Se hai domande sono qui, a te la tastiera!

-GdrOn-
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 21:10     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


*Caricare il colpo e scoprire che la cupola di sabbia non era che un guscio vuoto le fece sprecare energie inutilmente ma non per questo rinunciò e anzi, furiosa come non mai andò a colpire il punto in cui di trovava facendo esplodere in mille frammenti il terreno tutt'attorno. Akane non dava alcuna importanza alla vita e più la sua bocca si riempiva di bugie più l'istinto di ridurre in polvere le sue ossa si faceva largo nei pensieri di Fujie. Tutta quella forza che si ritrovava non era ancora sufficiente però, glielo avevano ripetuto allo svenimento, la pura forza bruta da sola non serviva a nulla; doveva incanalarla in una direzione specifica, in una vera strategia ma pur sapendolo ogni volta che perdeva le staffe la rossa finiva per commettere lo stesso e identico errore. Stava letteralmente mangiando la polvere e quando la corazza di sabbia finì di sgretolarsi sotto i suoi colpi si ritrovò nel mezzo di una trappola, i piedi ben piantati a terra stavano infatti per essere inghiottiti da un mare dorato controllato dall'abilità della sua avversaria; nel mentre la voce di questa continuò a tramare alle sue spalle cercando di provocarla ma Fujie riuscì ad ignorare simili bazzecole, non c'era tempo per quelle stupidaggini, lei doveva adempiere a un volere più grande e non avrebbe finito i suoi giorni intrappolata come il povero ragazzo che Yasei stava portando a Suna.

Intanto attraverso il manto di chakra che ricopriva il suo corpo avvertì la forza imprigionante della sabbia avanzare e poi attraverso i vestiti percepì il calore di ogni singolo granello si sabbia premere contro la pelle nuda. Il respiro si fece affannoso e con le spalle al muro prese a guardarsi attorno come per cercare un appiglio: si trovavano in uno spazio aperto, la foresta poteva essere una buona risorsa ma era troppo distante per poterla sfruttare e nessuna delle tecniche di sua conoscenza avrebbe potuto capovolgere magicamente la situazione. Digrignando i denti pre la rabbia, scalciando e dimenandosi sempre più le sabbie sembrarono avere la meglio su di lei, ben presto gli arti inferiori furono inghiottiti, il busto avvolto e le braccia incatenate. Nonostante tutto però la kunoichi del controllo della sabbia avvertì la sua come una presa fittizia e infatti poco dopo una coltre biancastra la riportò alla realtà.*


[Stm: 350 - (11 -1/3) = 342,6 ] [Vel 381*2 +35 passiva Fuuton = 762]

*Sospinta da un vento caldo Fujie scomparve dalla vista della sua avversaria e mentre si preparava al contrattacco quest'ultima potè solo guardarsi attorno senza trovare risposta. Il suo sguardo potè perdersi tra i residui di sabbia famelici così come tre le verdi fronde distanti ma nessuna traccia riconduceva alla jonin dai lunghi capelli rossi. Perfino l'acqua scorreva quieta verso la piccola cascata, sintomo che non v'erano movimenti a celare la sua presenza nemmeno nel placido scorrere del torrente. Acqua e ancora acqua. Per trovarla avrebbe dovuto guardare altrove, in alto. Fuochino.. Fujie aveva spiccato un salto immenso a seguito della tecnica della sostituzione e ora la sua sagoma era oscurata dallo splendore del sole alle sue spalle. Arrivata all'altezza massima aveva iniziato una lunga discesa picchiata, di testa, con le gambe tese e le punte ben tirate: aerodinamica controllò abilmente le correnti d'aria per direzionare il suo spostamento e per sfruttare al meglio la spinta per il prossimo colpo.

Quando Akane udì il sibilo giungere dall'alto era ormai troppo tardi per correre via e non potè far altro che alzare di fretta le sue migliori difese; i suoi occhi vennero così accecati dall'immensità del sole che nascondeva quel puntino insignificante che era la sua avversaria, abbagliati prepotentemente da quella cornice cremisi che attorniava l'astro luminoso: l'inusuale mantello di chakra indossato dalla selvaggia. *


"YAAAHTATATA-YAAAAHTTHAAA!"

[Stm: -16 = 326,6 ][Frz 560 +300 +72 arma +127spec +40 Anima di Lama = 1099] -60 alla Difesa come Stat
[Stm: - 25 = 301,6][Frz 560 +300 +72 arma +127spec +40 Anima di Lama = 1099] -150 all'azione Difensiva

*Ciò che si abbatté verso la Kinamoto fu una vera e propria pioggia di colpi ora fuoco e ora luce, una rapida successione che portò quasi a immaginare di vedere più mani e braccia e più armi, un'illusione dettata da una velocità sovrumana e dalle scie di chakra che avvolgevano gli arti e il corpo dell'esperta. L'intensità di quella raffica di pugni portati tramite le sue Senkuchi fu quanto di più potesse chiedere alle sue potenzialità, se le difese di lei avrebbero retto anche a quello non le restavano più molte altre carte da giocare. *


"..Muori, Muori, Muori!"
    "Muori schiacciata dal peso delle tue menzogne e dal volere dell'unico vero Dio!"

*Distante da tutto quel furore, dal sudore della fronte e dalle minacce di morte v'era in sospeso una vita. Yasei correva a più non posso con in groppa il corpo del giovane in fin di vita che veniva sballottato in tutta le direzioni, la compagnia aveva provato a legarlo con la sua lunga sciarpa al busto del lupo ma non servì ad evitare tutti gli scossoni. La bestia faceva del suo meglio per evitare i percorsi più ostici e al tempo stesso prediligere quelli più veloci per giungere quanto prima a destinazione e tra un affanno e l'altro non potè che tenere duro e confidare nella furia che avvertiva sulla pelle, i pensieri e la volontà della sua compagna che stava combattendo per entrambi. Non avevano saputo scegliere tra la vita dell'innocente e la morte dell'aguzzino e ora divisi com'erano rischiavano di perdere entrambe, o di vincerle. *


<tecnica> - Sostituzione - [Stm: -4/6/8/11] [Max 2 volte ad incontro] [1/2]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili."[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate] [Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica]


<passiva> - - Sussulto nel Vento "L'elemento Vento risulta alquanto ''protettivo'' nei confronti di chi dispone della sua potenza, è un aggettivo alquanto singolare per principio come questo, eppure esprime in un modo perfetto come esso si comporta. E' stato appurato oramai che un ninja capace di utilizzare anche con difficoltà il Fuuton riesce quasi inconsapevolmente a plasmare l'aria intorno a se, rendendola più o meno densa, facendola smuovere velocemente, arrivando al punto di produrre del calore con il semplice spostamento continuo delle molecole. Questo per i Genin e per i Chunin si tratta solamente di abbassare o alzare la temperatura di soli 5° o massimo 10°, ma da Jonin in poi questi livelli si alzano e non poco, arrivando a toccare cifre come i 30°. Il modo di comportarsi del Fuuton però non è unico, infatti sembra variare da individuo a individuo, come se il Vento si sposasse con questo, abbracciando il suo modo di combattere e sfuggire ai pericoli.
Sussurro senza Angustia: la vita spesso pone d'innanzi alle persone grandi problemi, spesso impossibili da scavalcare... Ma non così imponenti da essere impossibili da eludere. Questa filosofia di vita si rispecchia anche nei duelli, infatti come il guerriero possente preferisce parare e subire ogni colpo con prepotenza e ira, quello più snello e agile preferisce scansare gli assalti con calma e pacatezza portandosi in situazioni a lui vantaggiose. Infatti, non appena uno o più colpi verranno vibrati verso di lui esso involontariamente genererà una corrente di vento misto al chakra, il quale favorirà i suoi movimenti fendendo l'aria di fronte a se, spingendo le membra a muoversi più velocemente e con meno fatica. Di conseguenza ogni elusione avrà un bonus pari alla metà del proprio livello, in più la Stamina finale spesa alla fine dell'elusione sarà diminuito di 1/3."


<taijutsu ravvicinata contundente> - Stile della Stella: Fine - [Stm: 16] [Frz: +300 +Bonus Arma]
"Apice assoluto dello Stile della Stella, la Fine è una lunga ed estenuante serie di colpi, tutti rivolti verso l'avversario, che si troverà quasi impossibilitato a vedere la luce, dato il frenetico movimento dell'esecutore di tale tecnica. Se il nemico non è specializzato in taijutsu, seguire tutti questi colpi, eseguiti quasi con casualità, gli sarà pressochè impossibile ed avrà dunque un malus di 60 alla propria difesa. La peculiarità della tecnica è però un'altra: i più esperti e resistenti shinobi possono tentare di eseguire un'altra serie di colpi dopo la Fine, costringendo l'avversario a difendersi nuovamente e persino con più difficoltà. Questo secondo attacco porterà un consumo di Stm pari a 25 ed un bonus alla Frz di +300 +Bonus Arma. Il nemico, spiazzato e già sfiancato dall'attacco precedente, avrà un malus di 150 (non cumulabile con quello precedente) a qualsiasi tipo di difesa."

Senkuchi (Tonfe):
Leggendaria (Liv 3: +72 Frz/Def/Res) - [Chakracciaio]

vzhnjd
"Senkuchi, ovvero, Fauci Latenti (潜口). Prolungamento stesso delle sue braccia spesso si dimenticava di portarle con se perfino nella corsa del lupo al fianco di Yasei. Queste armi furono letteralmente forgiate dalla forza della disperazione, dalla furia e dal intensità del Credo della giovane kunoichi. Un giorno qualunque, lei presa dalla frustrazione per l'ennesima sconfitta in duello con Shou, corse a lungo senza meta verso strade conosciute e già percorse anni prima, i piedi nella sabbia a rallentarla e avvertì con chiarezza che non era parte di lei quel territorio. Anche chinandosi ad avanzare con la corsa del lupo faceva ancora fatica.
Con la sabbia negli occhi e quel caldo soffocante ad inaridirle il cuore Fujie ormai in crisi finì per tornare al villaggio in cui le fu dato un nome, dove il Divino le aveva donato un nome e l'aveva fatta rinascere insieme a Yasei sotto una nuova Luce. Akamura, letteralmente "Villaggo Rosso" (赤村), un luogo poco frequentato dai forestieri in quanto conosciuto per il loro culto a Kami funesti, si diceva che la gente del posto non fosse vista di buon occhio in quanto adita a strane pratiche che prevedevano sacrifici di giovani rampolli. Quel giorno difficile scoprì della sua totale disfatta, alte colonne di fumo all'orizzonte e poi macerie. Riconosciuto il luogo dove era cresciuta andò in cerca di sopravvissuti, si disperò e urlando prese a scavare inutilmente tra le macerie; quasi soffocò nell'immergersi in quel mucchio di cenere e gas ma quando ritrovò parte dello scheletro che formava la capanna principale del villaggio, sentì il cuore riprendere a battere. Aggressiva e sempre più veloce Fujie si dimenò cercando inutilmente di fiutare tracce e odori conosciuti ma fu del tutto inutile. Tornò a quella trave riemersa e con rabbia ne stacco le diramazioni, morse, spezzò e artigliò fino a sanguinare. Quando fu esausta le sue mani indolenzite stringevano due bastoni molto simili a tonfe ma il materiale di cui erano fatte sembrava esser stato plasmato dall'energia della giovane dai capelli rossi e da quella sorta di aura ribollente che ora ricopriva il suo intero corpo come un mantello. In quel momento si sentì protetta e al tempo stesso forte, fu come ricevere di nuovo la Luce del signore e fu grazie a quel dono che Fujie ritrovò il controllo e la consapevolezza di sè.
In quegli attimi di furia Yasei perse il contatto empatico con la compagna, la loro simbiosi aveva sempre funzionato anche a distanza ma per un lungo intervallo avvertì solo buio e sconforto. Temendo che le Tenebre si fossero impadronite di lei il cucciolo di lupo si incamminò sulle tracce di Fujie e quando la trovò avvolta in quel mantello e i loro occhi dorati si incrociarono fu come se tutta la tensione creata si fosse dissolta. Da quel giorno il lupo non si allontanò mai troppo a lungo dalla rossa e da quando il Fuoco del signore della Luce aveva baciato la sua compagna anche le missioni e i duelli iniziarono ad essere gratificanti. Non seppe mai con precisione da cosa derivasse la nuova forza che aveva sviluppato ma Fujie senza rimuginarci sopra a la sfruttò ogni volta che le fu possibile. Passarono gli anni e la ragazza crescendo sviluppò appieno il suo stile, perfezionando le sue doti del corpo a corpo con l'utilizzo delle Senkuchi. Illuminante fu capire che quelle sue armi rispondevano all'istinto di "uccidere", in risposta alla rabbia e alla frustrazione facevano reagire il suo chakra e capì che da li nasceva il suo potere latente, la sua "abilità innata". Quando era avvolta in quel manto scarlatto avvicinarla non era una buona idea, solo Yasei poteva, traendo a sua volta nuove energie da quella manifestazione di ribollente energia"


"Arma similare ad un consueto bastone che, però, presenta una protuberanza di un paio di centimetri per permetterne un impugnatura differente. Privilegiati da coloro che adoperano le arti marziali data la doppia possibilità, d'attacco e difesa. Difatti con l'adeguata preparazione essa potrebbe causare lesioni gravissime o fratture varie. Arma contundente. Quest’arma è sempre composta da una coppia e solo chi è specializzato nelle Taijutsu e nelle Bukijutsu può adoperarle entrambe. Chi non possiede tali specializzazioni riceve solo la metà del bonus dell’arma e può usarne solo una. Peso 5 Kg."
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2014, 19:31     +1   -1
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Member
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:


Il valore della vita - Vita o morte?
La ragazza sembrava essere sorda a qualsiasi sua parola, sembrava essere diventato completamente impossibile poter parlare con quella furia selvaggia quindi, alla fine, ci rinunciò. Vide Fujie evitare il suo attacco senza alcun tipo di problema eludendolo e ricomparendo per far calare su di lei quella che doveva essere la giustizia dell’unico vero Dio.


«Smettila di provarci principessina e pensa a fare le tue scelte, inizia a comportarti come un'adulta e smettila di fare l'adolescente che non vuole crescere…»



Compose velocemente i suoi sigilli e una nuova cupola di sabbia la ricoprì riuscendo non solo a farsi proteggere dagli attacchi di Fujie ma anche a ferirla creando piccole ustioni sulla sua pelle. Lei non intendeva ucciderla o farle del male ma si era stufata e ormai la sua uscita dal villaggio era rimasta insensata dal momento che non vedeva più in giro né il lupo né il prigioniero. Alla fine sarebbe stata Suna a decidere la sua fine.


«Mi hai stufato, ti dirò un’ultima cosa prima di andarmene. Scegli da che parte stare: vita o morte! Spero di essermi spiegata….addio cucciola di Suna!»



Per Akane la grandezza di un ninja non era mai dipesa dalla sua forza ma dalle sue scelte, chiunque avesse una propria identità nel mondo degli shinobi e aveva già scelto la sua strada si poteva considerare adulto, gli altri erano solo bambini che ancora stavano cercando di capire come funzionava il mondo. La giovane dominatrice del deserto fece nuovamente uscire il chakra dal suo corpo dopo averlo fatto circolare velocemente e si sostituì con una pietra piuttosto lontana da lì, ripetendo lo scherzetto di prima e lasciando Fujie a combattere contro il suo bozzolo vuoto. Ci avrebbe messo una decina di minuti per capire che dentro non c’era più nessuno e quel tempo, per Akane, sarebbe stato più che sufficiente per far perdere le sue tracce e tornare al villaggio senza alcun tipo di problema.



-GdrOff-

Avrai già capito tutto ma ti do qualche nota off XD ruola tranquillamente quello che dice e alla fine, quando ormai lei se ne è andata, scegli pure la modalità con il quale si distrugge il bozzolo, in ogni caso dopo una decina di minuti si scioglie da solo perché ha esaurito tutto il chakra che Akane gli aveva lasciato. Poi torna al villaggio, questo che farai sarà il tuo ultimo post XD poi riceverai la mia valutazione XD

-GdrOn-

Edited by Misato Kojima - 13/10/2014, 20:47
 
Top
18 replies since 30/8/2014, 14:40   397 views
  Share