Due Ragazze, Un Bicchiere, Ruolata libera con Gaeshi

« Older   Newer »
  Share  
2Be
view post Posted on 4/7/2014, 10:29     +1   -1




Oh, ma aspettate, mi sovviene in mente altro. Roba vecchia, rispetto a quanto vi sto raccontando sulla pazze e su come ho imparato ha sputare lava. Si tratta di un incontro che feci prima ancora di diventare Genin, dopo che fui bocciata al primo esame e prima che facessi quello buono. Per l'esattezza, era una settimana prima di quello buono! Era sera, non troppo tardi, quando il sole inizia a farsi ancor più scuro sopra la nebbia, ma non così scudo da impedirti di vedere oltre il tuo naso. Non mi facevo troppi problemi ad uscire fuori per Kiri, nonostante passassi gran parte delle giornate libere all'interno del quartiere del mio clan, dovevo per forza di cose andare in centro per frequentare l'accademia, oltre che per fare determinate commissioni.

Kiri, il villaggio delle Lame, non era così tremendo come la gente voleva farlo sembrare. L'anarchia del farsi legge da soli era in realtà ben controllata da un sistema di rispetto e di caste generarchiche ben definite, dove tutti uccidevano per un motivo ben preciso e non per il puro gusto di farlo, anche perché venir puniti è un lampo. Io ero figlia di un uomo assai rispettato e, inoltre, facevo parte di un clan di gente non esattamente pacifista, quindi se qualcuno mi avesse toccata, di certo non sarebbe passato inosservato.

Perché ero uscita quel giorno non ricordo precisamente, forse per incontrare qualche compagna di corso, giusto per fare due chiacchiere in qualche parco o cose del genere, ma di sicuro so che avevo una voglia matta di ramen, di quello buono, non di quello che cucina Zia che, diciamocelo, non era di certo una brava cuoca, nonostante non ci abbia ancora avvelenati. Perciò, dopo aver fatto quello che dovevo fare, mi addentrai all'interno di una delle tante tavernette nella zona commerciale di Kiri, quel bel posto dove la nebbia al posto del sangue aveva il buon sapore di cucinato. Entrai e mi diedi un occhio in giro, mentre garbatamente, prendevo posto al bancone.
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 13:08     +1   -1
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,693
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:


Legenda

Narrato
Pensato
Parlato



Era arrivata in tempo per portare suo padre in ospedale, fargli ricucire la ferita al collo, e salvargli la vita. L'uomo non aveva ancora ripreso conoscenza, ma Yume non aveva certo intenzione di aspettarlo, vegliare il suo capezzale come una figlia amorevole.
No. Rimase in ospedale il tempo strettamente necessario per far sì che le ferite che LUI le aveva inferto venissero pulite e fasciate a dovere; quella al fianco era la più seria, ma per fortuna non aveva leso nessun organo vitale. Doveva solo fare attenzione, dormire sull'altro fianco, e attendere che i tessuti si rimarginassero.
Yume era brava ad attendere; sapeva essere paziente, aveva imparato a rendersi invisibile e aspettare che i clienti facessero le loro cose e se ne andasse, prima di uscire da dietro la tenda e tornare a giocare con le ragazze.
Insomma, sapeva avere pazienza, quando ne aveva voglia.
Il problema era che adesso non ne aveva proprio voglia. Nemmeno un briciolino. Nemmeno una stilla infinitesimale.

'Fanculo! Fanculo a lui, fanculo a tutto!

I suoi pensieri erano alquanto monotoni, mentre vagava per le vie di Kiri con passo rabbioso e poco controllato. Sua madre le aveva portato dei vestiti, quindi indossava un top nero che lasciava scoperta gran parte della pancia fasciata stretta, una giacca di pelle lunga e bianca, e pantaloni lunghi neri. I capelli erano sciolti, e dato che il coprifronte era cacciato in tasca e sporgeva per metà, ondeggiavano rabbiosamente ad ogni passo, che veniva portato avanti senza una meta precisa.

O meglio, la meta venne determinata non appena apparve nel suo campo visivo: una taverna, modesta ma accogliente, in cui si infilò senza troppe remore. Era forse piccola per bere, ma dimostrava più dei suoi anni e aveva una faccia tosta che gliene aggiungeva almeno un paio.

Una birra!

In quel momento, poi, il cipiglio incattivito che aveva mentre sbottava il suo ordine fu il tocco finale alla combinazione che portò il taverniere a prepararle subito la bevanda.
Si sedette di peso su uno sgabello, di fianco ad una tipa coi capelli rosa che, ad un'occhiata più attenta, ricordò di aver già visto in Accademia, da qualche parte. Peccato che in quel momento la voglia di conversare non fosse ai massimi livelli, dunque scostò lo sguardo e appoggiò entrambi i gomiti sul bancone, afferrandosi la testa con le mani. Chiuse gli occhi, respirando pesantemente.

 
Top
2Be
view post Posted on 5/8/2014, 08:39     +1   -1




Nella locanda entrò una giovanotta. Una di quelle dai capelli più chiari dei miei e dagli occhi di ghiaccio. Com'è che si chiamavano? Ah sì, Kaguya. O meglio, molto probabilmente era una Kaguya, non è che potevo esserne totalmente certa. Poteva anche essere una mezzosangue espulsa dal clan. Di certo però non mi sarei messa a giudicare. Sul volto, visto di sfuggita non appena si sedette di fianco a me, mostrava qualcosa. Rabbia, frustrazione, di sicuro un sentore negativo. Le doveva esser successo qualcosa.

Ordinò quindi una... Birra?! Sì sì, proprio una birra! Era una tipa che doveva avere un sacco di soldi o doveva aver rapinato qualcuno di fresco, perché ordinare una birra a Kiri significava spendere un bel po' di Ryo. Tra l'altro era giovane... Non si dovrebbe affatto bere alla sua età! Ahah, per tutte le b, sto scherzando. Io stessa di tanto in tanto bevevo saké di nascosto, giusto per il gusto, ma non birra. Far crescere il luppolo nel continente Ninja è un'impresa, non avendo terreni adatti, perciò tutta la (rara) birra proviene attraverso lunghe spedizione da estremo occidente. Ciò aumenta notevolmente i costi. Oh beh, magari era la cosa più buona del mondo, però diavolo, i soldi sono i soldi. In ogni caso, quella giovanotta sembrava decisamente una mia coetanea. Tanto valeva...

"Dovresti mangiare" le dissi, gentilmente "Mangiare ti fa sentire sicuramente meglio di bere!"
 
Top
2 replies since 4/7/2014, 10:29   202 views
  Share