Ogni volta che si sconfigge un avversario, lo si costringe alla fuga o alla resa, si ottengono Punti Esperienza e per calcolare l'ammontare di P.ti Exp che si ottengono dallo scontro si dovranno utilizzare queste formule in base al risultato e ognuno dovrà tener conto dei propri consumi di Stamina e Salute:
Formula Vincitore: [( Stm spesa + Slt persa ) x 10] x ( Lv Avversario/ Proprio Livello)
Formula Perdente: [( Stm spesa + Slt persa ) x 10] x ( Lv Avversario/ Proprio Livello) /3
-
Accumulando Esperienza il personaggio che interpretate salirà di Livello ottenendo bonus Statistica sempre maggiori. Per sapere a che livello si è arrivati bisognerà tenere sempre il conto ordinato dei punti Esperienza guadagnati, in questo modo conoscendo il totale vi basterà controllare la seguente scaletta
CITAZIONE
Lv Exp
1 0
2 928
3 1395
4 1864
5 2335
6 2808
7 3283
8 3760
9 4239
10 4720
11 5203
12 5688
13 6175
14 6664
15 7155
16 7648
17 8143
18 8640
19 9139
20 9640
21 10143
22 10648
23 11155
24 11664
25 12175
26 12688
27 13203
28 13720
29 14239
30 14760
31 15283
32 15808
33 16335
34 16864
35 17395
36 17928
37 18463
38 19000
39 19539
40 20080
41 20623
42 21168
43 21715
44 22264
45 22815
46 23368
47 23923
48 24480
49 25039
50 25600
51 26169
52 26747
53 27335
54 27934
55 28545
56 29169
57 29807
58 30460
59 31129
60 31814
61 32519
62 33245
63 33993
64 34764
65 35559
66 36379
67 37225
68 38098
69 38999
70 39929
71 40889
72 41880
73 42903
74 43959
75 45049
76 46174
77 47335
78 48533
79 49769
80 51044
81 52359
82 53715
83 55113
84 56554
85 58040
86 59576
87 61172
88 62828
89 64549
90 66340
91 68206
92 70152
93 72183
94 74304
95 76520
96 78836
97 81257
98 83788
99 86434
100 89200
-
Ad ogni Livello, si guadagna 1 Punto Abilità (
PA), come recita la formula che avete in scheda.
Punti Abilità: 0 [ 0 rango +0 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti] dove (Lv) significa che se siete Livello 10, avrete Lv 10 = 10 PA -
Ogni 2 Livelli, si guadagna 1 Punto Specializzazione (
PS) e 1 Punto Talento (
PT) come recita la formula che avete in scheda.
Punti Specializzazione/Talento: 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti] dove (Lv/2) significa che se siete Livello 10, avrete Lv 10/2 = 5 PA/PS/PT -
Ad ogni livello si ottiene 1 Punto Statistica "Base" che aumenterà il valore nella colonna BASE (la prima colonna) di ogni parametro, esclusa Stamina e Salute.
Pg livello 3 ad esempio, dovrà avere ad ogni Parametro un minimo di 30 + 3, non divisibile;
Pg Livello 3 (Base 30 + 3)
Frz: 33 (Base 33);
Chk: 33 (Base 33);
Res: 33 (Base 33);
.. ecc
-
Ad ogni livello si prenderanno, in aggiunta a quelli "Base", dei Punti Livello da sistemare nell'ultima colonna delle Statistiche (la colonna Livello). Sono punti distribuibili a piacimento tra le statistiche e seguono questo schema:
1 punto per ogni livello nell'intervallo che va dal livello 1 al 10 (pg Liv 10, 10 P.ti Livello Totali)
2 punti per ogni livello tra l'11 al 20 (pg Liv 20, 30 P.ti Livello Totali)
3 punti per ogni livello tra il 21 al 30 (pg Liv 30, 60 P.ti Livello Totali)
4 punti per ogni livello tra il 31 al 40 (pg Liv 40, 100 P.ti Livello Totali)
5 punti per ogni livello tra il 41 al 50 (pg Liv 50, 150 P.ti Livello Totali)
6 punti per ogni livello tra il 51 al 60 (pg Liv 60, 210 P.ti Livello Totali)
7 punti per ogni livello tra il 61 al 70 (pg Liv 70, 280 P.ti Livello Totali)
8 punti per ogni livello tra il 71 al 80 (pg Liv 80, 360 P.ti Livello Totali)
9 punti per ogni livello tra il 81 al 90 (pg Liv 90, 450 P.ti Livello Totali)
10 punti per ogni livello tra il 91 al 100 (pg Liv 100, 550 P.ti Livello Totali)
Esempio:
Un personaggio Livello 18 avrà 26 P.ti Totali da distribuire liberamente tra le statistiche della "colonna Livello".
Questo perchè nell'intervallo compreso tra 1 e 10 prende 1 punto ad ogni passaggio (10 P.ti Livello). Nell'intervallo che va, invece, dall'11 al 18 ne prende 2, faremo quindi 2*8, che sono i livelli che ha raggiunto della seconda scaletta (16 P.ti Livello).
(10 + 16 ) = 26 P.ti Livello Totali (Pg Livello 18)
Se si vogliono posizionare tutti e 26 in modo uniforme tra 2 Parametri avremo 13 in Int +13 in Chk; è possibile dividerli a piacimento, se si vuole anche 25 in Frz e 1 in Chk:
Pg Livello 18 (Base 30 + 18)
Frz: 48 (Base 48)(+? rango)(+? missioni)(+? vestiti)(+0 Livello)
Int: 61 (Base 48)(+? rango)(+? missioni)(+? vestiti)(+13 Livello)
Chk: 61 (Base 48)(+? rango)(+? missioni)(+? vestiti)(+13 Livello)
..
..
Serbatoio Exp
Per favorire la caratterizzare dei personaggi ogni giocatore avrà la possibilità, qualora lo desideri, di poter ampliare il suo limite di Tecniche Personali e questo spendendo P.ti Esperienza.
Ogni volta che il ninja guadagnerà P.ti Exp dovrà separare il quantitativo che vuole lasciare per l'avanzamento del livello e separatamente, iniziare a riempire un fittizio Serbatoio Exp;
ogni 7.000 P.ti che figureranno in scheda sarà possibile proporre una nuova Tecnica (non attivazione) e sottoporla come tutte, alla valutazione dei Meccanici.