Parametri, la base della parte numerica del regolamento

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~Angy.
view post Posted on 18/8/2015, 21:02 by: ~Angy.
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Regolamento



Esperienza e Livello





Ogni volta che si sconfigge un avversario, lo si costringe alla fuga o alla resa, si ottengono Punti Esperienza e per calcolare l'ammontare di P.ti Exp che si ottengono dallo scontro si dovranno utilizzare queste formule in base al risultato e ognuno dovrà tener conto dei propri consumi di Stamina e Salute:

Formula Vincitore: [( Stm spesa + Slt persa ) x 10] x ( Lv Avversario/ Proprio Livello)

Formula Perdente: [( Stm spesa + Slt persa ) x 10] x ( Lv Avversario/ Proprio Livello) /3



- Accumulando Esperienza il personaggio che interpretate salirà di Livello ottenendo bonus Statistica sempre maggiori. Per sapere a che livello si è arrivati bisognerà tenere sempre il conto ordinato dei punti Esperienza guadagnati, in questo modo conoscendo il totale vi basterà controllare la seguente scaletta

CITAZIONE
    Lv Exp

    1 0
    2 928
    3 1395
    4 1864
    5 2335
    6 2808
    7 3283
    8 3760
    9 4239
    10 4720
    11 5203
    12 5688
    13 6175
    14 6664
    15 7155
    16 7648
    17 8143
    18 8640
    19 9139
    20 9640
    21 10143
    22 10648
    23 11155
    24 11664
    25 12175
    26 12688
    27 13203
    28 13720
    29 14239
    30 14760
    31 15283
    32 15808
    33 16335
    34 16864
    35 17395
    36 17928
    37 18463
    38 19000
    39 19539
    40 20080
    41 20623
    42 21168
    43 21715
    44 22264
    45 22815
    46 23368
    47 23923
    48 24480
    49 25039
    50 25600
    51 26169
    52 26747
    53 27335
    54 27934
    55 28545
    56 29169
    57 29807
    58 30460
    59 31129
    60 31814
    61 32519
    62 33245
    63 33993
    64 34764
    65 35559
    66 36379
    67 37225
    68 38098
    69 38999
    70 39929
    71 40889
    72 41880
    73 42903
    74 43959
    75 45049
    76 46174
    77 47335
    78 48533
    79 49769
    80 51044
    81 52359
    82 53715
    83 55113
    84 56554
    85 58040
    86 59576
    87 61172
    88 62828
    89 64549
    90 66340
    91 68206
    92 70152
    93 72183
    94 74304
    95 76520
    96 78836
    97 81257
    98 83788
    99 86434
    100 89200


- Ad ogni Livello, si guadagna 1 Punto Abilità (PA), come recita la formula che avete in scheda.
Punti Abilità: 0 [ 0 rango +0 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti] dove (Lv) significa che se siete Livello 10, avrete Lv 10 = 10 PA

- Ogni 2 Livelli, si guadagna 1 Punto Specializzazione (PS) e 1 Punto Talento (PT) come recita la formula che avete in scheda.
Punti Specializzazione/Talento: 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti] dove (Lv/2) significa che se siete Livello 10, avrete Lv 10/2 = 5 PA/PS/PT

- Ad ogni livello si ottiene 1 Punto Statistica "Base" che aumenterà il valore nella colonna BASE (la prima colonna) di ogni parametro, esclusa Stamina e Salute.
Pg livello 3 ad esempio, dovrà avere ad ogni Parametro un minimo di 30 + 3, non divisibile;
    Pg Livello 3 (Base 30 + 3)
      Frz: 33 (Base 33);
      Chk: 33 (Base 33);
      Res: 33 (Base 33);
      .. ecc

- Ad ogni livello si prenderanno, in aggiunta a quelli "Base", dei Punti Livello da sistemare nell'ultima colonna delle Statistiche (la colonna Livello). Sono punti distribuibili a piacimento tra le statistiche e seguono questo schema:
    1 punto per ogni livello nell'intervallo che va dal livello 1 al 10 (pg Liv 10, 10 P.ti Livello Totali)
    2 punti per ogni livello tra l'11 al 20 (pg Liv 20, 30 P.ti Livello Totali)
    3 punti per ogni livello tra il 21 al 30 (pg Liv 30, 60 P.ti Livello Totali)
    4 punti per ogni livello tra il 31 al 40 (pg Liv 40, 100 P.ti Livello Totali)
    5 punti per ogni livello tra il 41 al 50 (pg Liv 50, 150 P.ti Livello Totali)
    6 punti per ogni livello tra il 51 al 60 (pg Liv 60, 210 P.ti Livello Totali)
    7 punti per ogni livello tra il 61 al 70 (pg Liv 70, 280 P.ti Livello Totali)
    8 punti per ogni livello tra il 71 al 80 (pg Liv 80, 360 P.ti Livello Totali)
    9 punti per ogni livello tra il 81 al 90 (pg Liv 90, 450 P.ti Livello Totali)
    10 punti per ogni livello tra il 91 al 100 (pg Liv 100, 550 P.ti Livello Totali)

Esempio: Un personaggio Livello 18 avrà 26 P.ti Totali da distribuire liberamente tra le statistiche della "colonna Livello".
Questo perchè nell'intervallo compreso tra 1 e 10 prende 1 punto ad ogni passaggio (10 P.ti Livello). Nell'intervallo che va, invece, dall'11 al 18 ne prende 2, faremo quindi 2*8, che sono i livelli che ha raggiunto della seconda scaletta (16 P.ti Livello).
(10 + 16 ) = 26 P.ti Livello Totali (Pg Livello 18)

Se si vogliono posizionare tutti e 26 in modo uniforme tra 2 Parametri avremo 13 in Int +13 in Chk; è possibile dividerli a piacimento, se si vuole anche 25 in Frz e 1 in Chk:
    Pg Livello 18 (Base 30 + 18)
      Frz: 48 (Base 48)(+? rango)(+? missioni)(+? vestiti)(+0 Livello)
      Int: 61 (Base 48)(+? rango)(+? missioni)(+? vestiti)(+13 Livello)
      Chk: 61 (Base 48)(+? rango)(+? missioni)(+? vestiti)(+13 Livello)
      ..
      ..

Serbatoio Exp



Per favorire la caratterizzare dei personaggi ogni giocatore avrà la possibilità, qualora lo desideri, di poter ampliare il suo limite di Tecniche Personali e questo spendendo P.ti Esperienza.

Ogni volta che il ninja guadagnerà P.ti Exp dovrà separare il quantitativo che vuole lasciare per l'avanzamento del livello e separatamente, iniziare a riempire un fittizio Serbatoio Exp; ogni 7.000 P.ti che figureranno in scheda sarà possibile proporre una nuova Tecnica (non attivazione) e sottoporla come tutte, alla valutazione dei Meccanici.




Edited by -Egeria- - 10/3/2020, 23:31
 
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