Armi Semplici
Armi StudenteUna volta entrato all’Accademia, ogni studente sarà Equipaggiato con un set di Kunai e uno di Shuriken (normali) o Spiedi a sua scelta. Non è possibile scegliere altre armi finché non si ottiene la promozione a Genin.
Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6
Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6
Spiedo: Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.
Prezzo: 10 Ryo X6
Shuriken SpecialiNB. Non si possono prendere da studente al posto degli Shuriken normali.
Shuriken Doppio: Si tratta dell'evoluzione del normale Shuriken, le cui potenzialità vengono praticamente raddoppiate. Le quattro lame dalle quali questa stella ninja è formata le permettono di acquisire una maggiore velocità di rotazione e al tempo stesso di infliggere più danni, anche se il suo impiego prevede una maggiore esperienza, motivo per il quale gli studenti dell'accademia sognano soltanto lontanamente di esercitarsi con armi del genere. Mantiene il suo status di arma tagliente e fornisce un bonus di +6 alla Frz. Ha un peso trascurabile e un set di 5 occupa 1 Slot.
Prezzo: 15 Ryo
Shuriken Uchiha: Shuriken molto simili a quelli canonici, tuttavia possiedono una forma che ricorda quella di una svastica arrotondata. Questo particolare ne aumenta i danni all'impatto, lacerando maggiormente rispetto ai normali Shuriken e conficcandosi più saldamente nei materiali, cosa che li rende utili, sia al posto delle loro controparti tradizionali che per tecniche quali il Mulinello Sharingan e la Pioggia di Fuoco. Uno Shuriken Uchiha conferisce un bonus alla frz di +5/10/17/27; In caso di attacco con armi tradizionale ne può essere utilizzato solo uno alla volta. Hanno un peso insignificante e un set di 5 occupa 1 posto Item.
Arma esclusiva per i membri del Clan Uchiha.
Prezzo: 15 Ryo l'uno
Shuriken Gigante: Rappresenta una riproduzione del normale Shuriken in scala circa decuplicata, tanto che le sue dimensioni incutono timore nei cuori dei ninja più esperti. Le grandezze di quest'arma inoltre fanno sì che la sua forza sia di gran lunga superiore rispetto allo Shuriken normale. Unica pecca di questa tremenda lama è l'impossibilità di adoperarla con altre armi piccole, proprio a causa della sua ingente mole, tranne nel caso di particolari tecniche che sono capaci di ovviare a questo piccolo impaccio. Arma tagliente che fornisce un bonus di +20 alla Frz se lanciata, +23 se il bersaglio tenta l’elusione. Occupa 1 Slot Arma sulla schiena, e pesa 2 kg.
Prezzo: 100 Ryo
Fuuma Shuriken: Arma decisamente affascinante, dato che riesce a sposare sia la maneggevolezza degli Shuriken che la potenza di una versione con dimensioni maggiori. E' formata da quattro lunghe lame che hanno la stessa forma delle pale di un mulino e che vengono svelate esclusivamente al momento dell'utilizzo, dato che normalmente sono riunite in un'unica lama per permettere al suo proprietario di risparmiare spazio per altri Equipaggiamenti. Anche queste armi non possono essere combinate con altre armi piccole (salvo particolari tecniche), ma sarà possibile lanciarne due alla volta, ovviamente mantenendo il limite di un'arma per mano. Occupa 1 Slot Arma (schiena o vita), ha un peso di 1 kg e fornisce un bonus di +17 alla Frz se lanciato, bonus che sale a +19 se l’avversario si difende eludendo.
Prezzo: 75 Ryo
Contenitori(occupano 1 Slot Arma in Schiena o Vita)
Fodero: Ogni ninja vuole il meglio per la sua arma, questo è risaputo. Certo, le eccezioni non mancano mai, i meno attenti non badano molto allo steso delle loro lame, ma c'è chi considera la propria arma al pari una compagna fidata, un'amica con la quale affrontare ogni nemico e difficoltà. Addirittura essa viene venerata, nota è infatti la religione praticata dagli Shinobi di Kumo, i quali vedono qualcosa di molto più profondo ed intimo nel legame tra il guerriero e la propria arma. Per questo motivo, affinché essa non si senta nuda o risulti meno ingombrante, viene spesso riposta in appositi foderi. Questi sono costruiti con i materiali più svariati, che possono dipendere dalla competenza del fabbro o anche dalle richieste del cliente, che magari desidera qualcosa di più elaborato per la sua più cara compagna. Non ha peso, se non quello dell'arma riposta al suo interno e al contempo permette di Equipaggiare un'arma extra.
Non occupa Slot, aumenta di 1 gli Slot Arma in Schiena o Vita.
Prezzo: 50 Ryo
Faretra: Contenitore indispensabile per gli arcieri, che possono riporre al suo interno un numero di frecce o qualsivoglia dardo che varia secondo la sua grandezza. La forma varia secondo i gusti e le necessità del ninja che la possiede, l'esempio più scontato è quello della classica faretra in cuoio che è legata al dorso o alla vita tramite una cinghia, ma come è già stato detto è possibile ammirare diversi design che cambiano da un arciere ad un altro. Occupa uno Slot Arma Schiena o Vita ed è disponibile nelle seguenti versioni, che si adattano alle capacità e alle più numerose esigenze degli Shinobi più esperti.
Base (Genin): permette di tenere 6 frecce.
Prezzo: 40 Ryo
Media (Chunin): permette di tenere 12 frecce.
Prezzo: 60 Ryo
Grande (Jonin): permette di tenere 18 frecce.
Prezzo: 80 Ryo
Enorme (Jonin-S): permette di tenere 30 frecce.
Prezzo: 100 Ryo
Rotolo per Armi Piccole: Questo contenitore è stato pensato appositamente per gli amanti della nobile arte del Bukijutsu. Tale rotolo infatti, rispetto ai suoi fratelli, non può contenere armi grandi (quali Katane e affini), ma consente al ninja di sigillare al suo interno un enorme quantitativo di armi piccole, come Kunai e Shuriken, o al massimo i Fuuma Shuriken, che tuttavia occuperanno ben 4 posti ognuno. Questo permette di dare vita a combinazioni a dir poco spettacolari che altresì sarebbero praticamente impossibili da allestire. Esistono numerose versioni che variano per grandezza e capienza, in modo da accontentare anche le richieste più severe dei ninja che adorano giocare con i coltelli.
Piccolo: Capienza 40. Prezzo: 30 Ryo vuoto, 100 Ryo se riempito di Shuriken normali.
Medio: Capienza 80. Prezzo: 60 Ryo vuoto, 200 Ryo se riempito di Shuriken normali.
Grande: Capienza 120. Prezzo: 120 Ryo vuoto, 400 Ryo se riempito di Shuriken normali.
Armi Semplici
(occupano 1 Slot Arma in Schiena o Vita)
Chakracciaio: In tempi recenti è stata scoperta una nuova lega metallica molto particolare e amata da chiunque utilizzi il chakra per combattere: questo materiale rivoluzionario è chiamato Chakracciaio. Esso possiede la caratteristica portentosa di poter condurre il chakra elementale dell’utilizzatore attraverso l’arma arrivando di fatto a potenziare tutte le Ninjutsu Elementali di base (non vale quindi per elementi compositi come sabbia o magnetismo) e non esiste arma sul quale esso non possa adattarsi. Katane, pugnali, lance e perfino bastoni Bo possono contenere tracce di questo straordinario materiale, che sia nelle decorazioni o come parte integrante dell’arma. Un'arma ravvicinata in Chakracciaio rende ogni Ninjutsu incanalata a Raggio Ravvicinato, delle frecce dello stesso materiale, per contro, le trasformeranno in Lungo Raggio.
[Le Ninjutsu elementali di Clan non possono essere incanalate in un'arma in chakracciaio]
Costo: +30 ryo al prezzo originale dell’arma
Pugnale: Arma maneggevole e versatile, è uno degli strumenti di assassinio più diffusi,dato che le sue piccole dimensioni permettono al ninja di nascondere la lama nei posti più disparati e impensabili, in modo da celarne la presenza alle vittime, ignare della loro imminente fine. Per questa sua peculiarità il pugnale è divenuto l'arma prediletta dalle spie, abili nell'omicidio silenzioso, e dei ladri, che puntandolo alla gola del malcapitato di turno sono capaci di estorcere qualsiasi oggetto di valore o di prenderlo con la forza, nei casi più disperati. Arma da taglio o perforante nell’attacco ravvicinato, solo perforante se lanciata.
Peso: 1 kg
Base:
Liv 1: +5 Frz/Def/Res
Liv 2: +7 Frz/Def/Res
Liv 3: +9 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +10 Frz/Def/Res
Liv 2: +14 Frz/Def/Res
Liv 3: +18 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +15 Frz/Def/Res
Liv 2: +21 Frz/Def/Res
Liv 3: +27 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +20 Frz/Def/Res
Liv 2: +28 Frz/Def/Res
Liv 3: +36 Frz/Def/Res
Katana: Il termine katana viene volgarmente usato per indicare una spada, ma nello specifico si tratta di una lama ricurva a taglio singolo, ottima per stoccare, ma che viene spesso utilizzata per colpire con fendenti precisi e letali. Sono state istituite scuole per insegnare ai discepoli la nobile arte della katana, la stessa che gli antichi samurai si tramandano ormai da secoli e i cui segreti vengono gelosamente custoditi. Malgrado siano molti i ninja che si dilettano nell'uso di queste armi, adottando stili diversi che variano dall'impugnatura a due mani all'impiego di ben due lame contemporaneamente, nessuno di essi è stato in grado di raggiungere il livello di abilità dei samurai, tantomeno di comprendere l'intimo legare che esiste tra loro e le katane, considerate al pari di persone in possesso di un'anima. I più esperti riescono al più ad emulare le loro movenze, sognando di poter, un giorno, trovare la perfetta armonia tra loro e le lame in loro possesso. Arma tagliente o perforante ad una mano.
Peso: 5 kg
Base:
Liv 1: +6 Frz/Def/Res
Liv 2: +8 Frz/Def/Res
Liv 3: +10 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +12 Frz/Def/Res
Liv 2: +16 Frz/Def/Res
Liv 3: +20 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +18 Frz/Def/Res
Liv 2: +24 Frz/Def/Res
Liv 3: +30 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +24 Frz/Def/Res
Liv 2: +32 Frz/Def/Res
Liv 3: +40 Frz/Def/Res
Arco: Arco a due mani, efficace dalla lunga distanza e usato, in maggioranza, da coloro che utilizzano per la maggior parte attacchi dalla distanza, nonostante possa sembrare di effimera entità il suo danno è da considerare con meticolosa attenzione. Gli attacchi causati da questa arma sono di tipo Perforante, e il mezzo con cui esso arreca danno sono le frecce. Nel momento in cui l'utilizzatore incanala nelle frecce il chakra elementare godrà anche di un bonus alle Ninjutsu Elementali d’attacco e difesa a lungo raggio. Quest'ultimo è valido solamente per le Ninjutsu Elementali. Quest'arma può essere usata anche come Contundente, sfruttando il corpo dell'arco, con bonus dimezzato. (Peso: 2 Kg)
Base:
Liv 1: +10 Frz/Def/Res
Liv 2: +12 Frz/Def/Res
Liv 3: +15 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +20 Frz/Def/Res
Liv 2: +24 Frz/Def/Res
Liv 3: +30 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +30 Frz/Def/Res
Liv 2: +36 Frz/Def/Res
Liv 3: +45 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +40 Frz/Def/Res
Liv 2: +48 Frz/Def/Res
Liv 3: +60 Frz/Def/Res
Frecce [6]: Semplici frecce costituite con prevalenza da legno generico sulla cui punta presentano un rinforzamento di ferro ed esse possono essere recuperate con la regola dei set di armi. È possibile adoperarle con abbellimenti vari e far propria una determinata composizione d'armamento. Possono essere intrise del proprio chakra elementare fornendo quindi un bonus alle Ninjutsu Elementali d’attacco e difesa a lungo raggio(bonus efficacia valido SOLO per le Ninjutsu Elementali). Causano status “ferite da perforazione” e nel caso vengano utilizzate incanalando il chakra elementare si aggiunge lo status del suddetto elemento utilizzato. (Peso: 0.2 Kg)
Base:
Liv 1: +1 Frz
Liv 2: +2 Frz
Liv 3: +3 Frz
Migliorata:
Liv 1: +2 Frz
Liv 2: +4 Frz
Liv 3: +6 Frz
Superiore:
Liv 1: +3 Frz
Liv 2: +6 Frz
Liv 3: +9 Frz
Leggendaria:
Liv 1: +4 Frz
Liv 2: +8 Frz
Liv 3: +12 Frz
Nunchaku: Esso è formato dai due bastoni e da una corda, o catena, che li unisce. Il più delle volte la lunghezza adeguata dei due bastoni è correlabile alla lunghezza dell'avambraccio, questo per avere un maggiore controllo e non permettere a quest'ultimi di non essere impugnabili perfettamente. La lunghezza del legame che unisce i due bastoni deve essere lungo come la larghezza del palmo della mano, ma per migliorare il controllo dell'arma bisogna far avanzare un anello della catena. Tale arma è molto versatile ed utilizzata da coloro che sono abili in questa forma d'offesa, poiché veloce e dotato di due bastoni che possono arrecare danno, seppur sono presenti, ad ambedue le estremità, degli arrotondamenti. Esso ha la particolarità di aumentare l’efficacia con la velocità di utilizzo, arma contundente.
Speciale: gli esponenti del clan del Loto che utilizzano quest'arma vedono aumentare tutti i bonus di +2. (Peso: 5 Kg)
Base:
Liv 1: +10 Frz/Def/Res
Liv 2: +12 Frz/Def/Resl
Liv 3: +15 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +20 Frz/Def/Res
Liv 2: +24 Frz/Def/Res
Liv 3: +30 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +30 Frz/Def/Res
Liv 2: +36 Frz Def/Res
Liv 3: +45 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +40 Frz/Def/Res
Liv 2: +48 Frz/Def/Res
Liv 3: +60 Frz/Def/Res
Tonfa: Arma similare ad un consueto bastone che, però, presenta una protuberanza di un paio di centimetri per permetterne un impugnatura differente. Privilegiati da coloro che adoperano le arti marziali data la doppia possibilità, d'attacco e difesa. Difatti con l'adeguata preparazione essa potrebbe causare lesioni gravissime o fratture varie. Arma contundente. Quest’arma è sempre composta da una coppia e solo chi è specializzato nelle Taijutsu e nelle Bukijutsu può adoperarle entrambe. Chi non possiede tali specializzazioni riceve solo la metà del bonus dell’arma e può usarne solo una. (Peso 5 Kg)
Base:
Liv 1: +10 Frz/Def/Res
Liv 2: +14 Frz/Def/Res
Liv 3: +18 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +20 Frz/Def/Res
Liv 2: +28 Frz/Def/Res
Liv 3: +36 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +30 Frz/Def/Res
Liv 2: +42 Frz/Def/Res
Liv 3: +54 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +40 Frz/Def/Res
Liv 2: +56 Frz/Def/Res
Liv 3: +72 Frz/Def/Res
Lancia: Un’asta lunga e robusta con ad un’estremità un’affilata punta d’acciaio. Data la lunghezza dell'arma in sé essa è molto utile quando si vuole tenere il nemico ad un raggio non troppo vicino e contenerlo ad una distanza di sicurezza, in tal modo si ha una maggiore prontezza di riflessi e quindi di reazione. Può essere usata sia come arma da lancio che come arma da combattimento ravvicinato, ma in entrambi i casi causa ferita Perforante. (Peso: 6 Kg)
Base:
Liv 1: +7 Frz/Def/Res
Liv 2: +9 Frz/Def/Res
Liv 3: +11 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +12 Frz/Def/Res
Liv 2: +16 Frz/Def/Res
Liv 3: +20 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +20 Frz/Def/Res
Liv 2: +26 Frz/Def/Res
Liv 3: +32 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +30 Frz/Def/Res
Liv 2: +38 Frz/Def/Res
Liv 3: +46 Frz/Def/Res
Bastone Bo: L'arma più antica del mondo è anche tra le più efficaci. Il bastone Bo e l'arte di combattimento che lo riguarda provengono da antiche tradizioni di monaci combattenti che hanno fatto evolvere quest'arma fino alla sua forma attuale: un'anima d'acciaio per sopportare i colpi più tremendi e un rivestimento di legno che rende quest'arma insolitamente leggera e maneggevole, per una lunghezza totale che viene sempre calcolata per essere di poco superiore all'altezza di chi lo impugnerà. E' l'ideale per affrontare grandi numeri di nemici tenendoli a distanza di sicurezza. Arma a due mani contundente. (Peso: 3 Kg)
Base:
Liv 1: +10 Frz/Def/Res
Liv 2: +14 Frz/Def/Res
Liv 3: +18 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +20 Frz/Def/Res
Liv 2: +28 Frz/Def/Res
Liv 3: +36 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +30 Frz/Def/Res
Liv 2: +42 Frz/Def/Res
Liv 3: +54 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +40 Frz/Def/Res
Liv 2: +56 Frz/Def/Res
Liv 3: +72 Frz/Def/Res
Shuko: Arma “a guanto” che consiste in una fascia metallica che avvolge il palmo della mano insieme alle nocche. Su questa protezione metallica vi sono molteplici lame e punte acuminate di ferro che spuntano oltre le nocche e rendono particolarmente insidiosi i colpi ravvicinati. È un arma unicamente offensiva e provoca ferite perforanti. (Peso: 1 Kg)
Base:
Liv 1: +8 Frz
Liv 2: +10 Frz
Liv 3: +12 Frz
Migliorata:
Liv 1: +13 Frz
Liv 2: +17 Frz
Liv 3: +21 Frz
Superiore:
Liv 1: +22 Frz
Liv 2: +26 Frz
Liv 3: +29 Frz
Leggendaria:
Liv 1: +30 Frz
Liv 2: +36 Frz
Liv 3: +44 Frz
Armi Superiori
(occupano 1 Slot Arma in Schiena o Vita)
Asta a doppia lama: Arma parecchio maneggevole, utilizzata prevalentemente da coloro che possiedono un efficiente velocità nei movimenti delle braccia. Una delle sue peculiarità è data dalla presenza, ad entrambe le estremità, di una lunga lama affilata che permette, all'eventuale utilizzatore, di variare le combo durante l'attacco. L'impugnatura, nonostante di esigua lunghezza, è data da un rivestimento in pelle adoperato su di un pezzo di materiale vario. Questo perché, data la stretta elsa, la mano potrebbe risentirne dopo lunghi combattimenti. Tali lame sono in grado di perforare le protezioni nemiche molto facilmente e causare profonde ferite da taglio con le sue rapide rotazioni. Arma perforante o tagliente a due mani. (Peso: 15 Kg)
Base:
Liv 1: +10 Frz/Def/Res
Liv 2: +14 Frz/Def/Res
Liv 3: +18 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +20 Frz/Def/Res
Liv 2: +28 Frz/Def/Res
Liv 3: +36 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +30 Frz/Def/Res
Liv 2: +42 Frz/Def/Res
Liv 3: +54 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +40 Frz/Def/Res
Liv 2: +56 Frz/Def/Res
Liv 3: +72 Frz/Def/Res
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Kusari-Gama: Tale arma è parecchio differente dalle altre, potrebbe avere una triplice funzione molto ambita da molti. Essa, difatti, è formata da una catena che sorregge il peso d'acciaio fissato ad una estremità, mentre sull'altra un falchetto d'acciaio. E' possibile immaginarla come arma a distanza a due mani, in quanto serrando la stretta delle due mani sulla falce, nel mentre la catena è attorcigliata intorno al braccio, potremmo eseguire un attacco tagliente. Nel caso potremmo ruotare la catena e far roteare il peso su di un raggio ben preciso che causerà danni all'avversario, seppur tale attacco sia contundente, ed infine lanciando il peso dalla parte acuminata, ovvero dove si trova la lama della falce, avremo un attacco perforante. Di conseguenza il possedere un'arma del genere è un privilegio, constatando la possibilità di variare attacchi uno dopo l'altro e non consentire uno studio appropriato del nemico verso di sé. Unica pecca di tale arma? Il peso complessivo che ne desta la resistenza dell'utilizzatore. Può compiere attacchi taglienti, perforanti o contundenti. (Peso: 15 Kg)
Base:
Liv 1: +7 Frz/Def/Res
Liv 2: +11 Frz/Def/Res
Liv 3: +15 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +17 Frz/Def/Res
Liv 2: +22 Frz/Def/Res
Liv 3: +27 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +28 Frz/Def/Res
Liv 2: +35 Frz/Def/Res
Liv 3: +42 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +45 Frz/Def/Res
Liv 2: +55 Frz/Def/Res
Liv 3: +65 Frz/Def/Res
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Blowgun: Differenzia dalla normale cerbottana per le fattezze che la costituiscono. Il passaggio che ne permette l'espulsione è dato dalla cerbottana, tubo sottile, ed usando la forza creata dal respiro si può dare moto all'eventuale proiettile, anche se la potenza propulsiva è limitata dai muscoli respiratori dell'utilizzatore. Rivestimento insonorizzato, ideale per uccisioni silenti e in questo caso da affidare principalmente agli assassini o ninja impegnati in missioni di soppiatto. Da usare con due mani, ideale per gli assassinii. Utilizza Fukiya, attacco perforante. (Peso: 2 Kg)
Base:
Liv 1: +11 Frz/Def
Liv 2: +14 Frz/Def
Liv 3: +18 Frz/Def
Migliorata:
Liv 1: +22 Frz/Def
Liv 2: +27 Frz/Def
Liv 3: +34 Frz/Def
Superiore:
Liv 1: +34 Frz/Def
Liv 2: +41 Frz/Def
Liv 3: +51 Frz/Def
Leggendaria:
Liv 1: +45 Frz/Def
Liv 2: +54 Frz/Def
Liv 3: +68 Frz/Def
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Fukiya [6]: Munizioni per il Blowgun. (Peso: 0.1 Kg)
Base:
Liv 1: +1 Frz
Liv 2: +2 Frz
Liv 3: +3 Frz
Migliorata:
Liv 1: +2 Frz
Liv 2: +4 Frz
Liv 3: +6 Frz
Superiore:
Liv 1: +3 Frz
Liv 2: +6 Frz
Liv 3: +9 Frz
Leggendaria:
Liv 1: +4 Frz
Liv 2: +8 Frz
Liv 3: +12 Frz
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Nodachi: È differente dalla novizia Katana in quanto la sua lunghezza è maggiore e difatti può raggiungere addirittura il metro e mezzo. Inoltre è particolarmente curvata fino a creare un arco. Nonostante tutto è più difficile da maneggiare, anche se tale difetto viene posto in secondo grado in quanto compensa nel correlare combinazioni fra sé che le fanno assumere una duplice modalità d'attacco, in questo caso a distanza oltre al ravvicinato. In condizioni normali comunque, essa è trattata come una semplice arma ravvicinata a due mani tagliente. Questa spada può essere usata anche da chi possiede la specializzazione in Taijutsu. (Peso 10 kg)
Base:
Liv 1: +9 Frz/Def/Res
Liv 2: +11 Frz/Def/Res
Liv 3: +13 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +15 Frz/Def/Res
Liv 2: +19 Frz/Def/Res
Liv 3: +23 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +23 Frz/Def/Res
Liv 2: +29 Frz/Def/Res
Liv 3: +37 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +29 Frz/Def/Res
Liv 2: +36 Frz/Def/Res
Liv 3: +43 Frz/Def/Res
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Katana Soshu: Un’altra variante della normale katana, dalla lunghezza inferiore rispetto al modello standard (difficilmente superano i 60 cm), ma dalla larghissima lama (fino a 30 cm) che le rende eccellenti per la difesa e per infliggere colpi devastanti. Alcuni puristi dell’arte della spada disdegnano tale disegno, da loro giudicato poco elegante e troppo lontano dallo stile classico, ma cambiano subito idea quando questa arma, da loro spregiativamente chiamata “coltello dal macellaio”, si abbatte sulle loro sottile lame arrivando spesso e volentieri a spezzarle. Arma tagliente, a due mani per chiunque abbia la specializzazione nelle Taijutsu ad una sola mano per chi possegga una specializzazione nelle Bukijutsu. (Peso 13 Kg)
Base:
Liv 1: +7 Frz/Def/Res
Liv 2: +9 Frz/Def/Res
Liv 3: +11 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +13 Frz/Def/Res
Liv 2: +17 Frz/Def/Res
Liv 3: +21 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +21 Frz/Def/Res
Liv 2: +27 Frz/Def/Res
Liv 3: +35 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +27 Frz/Def/Res
Liv 2: +33 Frz/Def/Res
Liv 3: +41 Frz/Def/Res
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Dai-Katana: Differisce dalle proprie sorelle per via delle differenze sulle dimensioni acquisite e la maggiore potenza, e quindi peso, di cui è dotata. La lunghezza è incrementata (raggiunge gli 1,8 m) e ciò evince un impugnazione che impegna entrambe le mani, difatti bisogna far propria una notevole destrezza per essere capace di maneggiarla con più fluidità, ed è larga per via della potenza assunta e impedire che si rompa facilmente. Data la prestanza della lama è possibile tagliare in due una persona senza nessuno sforzo. Arma tagliente a due mani. (Peso 15 kg)
Base:
Liv 1: +15 Frz/Def/Res
Liv 2: +20 Frz/Def/Res
Liv 3: +25 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +30 Frz/Def/Res
Liv 2: +40 Frz/Def/Res
Liv 3: +50 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +45 Frz/Def/Res
Liv 2: +60 Frz/Def/Res
Liv 3: +75 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +60 Frz/Def/Res
Liv 2: +80 Frz/Def/Res
Liv 3: +100 Frz/Def/Res
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Catena Lamellata: Arma particolarmente affascinante, composta da due guanti di metallo con degli anelli in cui scorre una catena piena di piccole lame. Particolarmente devastante in caso di attacchi semplici in quanto le affilate lame possono arrecare non pochi danni al nemico, anche se la particolare disposizione della catena ne impedisce movimenti volti al proprio corpo. Arma tagliente a due mani. (Peso: 20 Kg)
Base:
Liv 1: +15 Frz/Def/Res
Liv 2: +19 Frz/Def/Res
Liv 3: +23 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +24 Frz/Def/Res
Liv 2: +30 Frz/Def/Res
Liv 3: +36 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +40 Frz/Def/Res
Liv 2: +48 Frz/Def/Res
Liv 3: +56 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +56 Frz/Def/Res
Liv 2: +66 Frz/Def/Res
Liv 3: +76 Frz/Def/Res
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Nekote: Guanto inquietante a dire il vero, che presenta prolungamenti metallici lungo le dita per poi affilarsi alle unghie, quasi come se fossero un loro sviluppo. Usati prevalentemente per graffiare il nemico in caso di contatti ravvicinati e generalmente, l'utilizzatore, le intride di veleno per dare la morte con un solo graffio. Tale arma, infatti, è ideale per missioni il cui obiettivo è uccidere qualcuno senza lasciare segni di riconoscimento. Arma tagliente ad una mano. (Peso: 2 Kg)
Base:
Liv 1: +8 Frz/Def/Res
Liv 2: +10 Frz/Def/Res
Liv 3: +12 Frz/Def/Res
Migliorata:
Liv 1: +16 Frz/Def/Res
Liv 2: +20 Frz/Def/Res
Liv 3: +24 Frz/Def/Res
Superiore:
Liv 1: +24 Frz/Def/Res
Liv 2: +30 Frz/Def/Res
Liv 3: +36 Frz/Def/Res
Leggendaria:
Liv 1: +32 Frz/Def/Res
Liv 2: +40 Frz/Def/Res
Liv 3: +48 Frz/Def/Res
Edited by ~Angy. - 23/11/2016, 22:26