Lista e Segnalazione Warn e Ban

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2021, 14:23
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Notifico un Warn per ~Eldarius, dopo lamentele e commenti ripetuti nel tempo fuori dall'Hub Utenza.

#entry451079691

CITAZIONE
? Lamentele e Petizioni sull'operato dello Staff. Al di fuori della sezione "Segnalazioni", soggetta a regole specifiche [X] ), lamentele offensive o aggressive e pedanti sull'operato dello Staff, non sono ammesse e saranno esplicitazioni egualmente punibili, siano esse ad opera di un singolo, sia di un gruppo o tramite raccolta firme. Per quanto i contenuti possano essere ritenuti validi questa misura cautelativa è stata approvata a scopo preventivo verso possibili flame e per regolare una corretta forma di dialogo tra Utenza e Staff.
    Ricordiamo che se pensate di poter fare di meglio c'è la sezione Consigli e Proposte e anche qui sarà doveroso esprimersi in modo costruttivo spiegando il problema e proponendo una soluzione.

In più sono stati archiviati alcuni warn di vecchia data presenti ancora nella lista.
 
Top
view post Posted on 18/12/2021, 01:14
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Notifico un permaban per LUXANGELUX, per aver spammato in tag.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2022, 22:58
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


In questo periodo sono assente e purtroppo non posso stare dietro a situazioni come queste, ciò tuttavia non significa che non sia possibile segnalarmele poiché tale possibilità viene esplicitamente dichiarata nel regolamento, quando si dice che lo staff non ha occhi e orecchie ovunque.

Il buon proposito della moderazione, almeno quando mi trovo a esercitarla, è quello di preservare TUTTI gli utenti del forum al fine di garantire il clima di tranquillità e divertimento che tutti meritano quando giocano nel nostro Gdr. Ciò significa che la moderazione vale per tutti e preserva tutti, a prescindere da chi abbia torto o ragione, nonché aspetti totalmente irrilevanti quando si tratta di garantire il quieto vivere. Il fatto che un utente, per un motivo o per l'altro, abbia fatto degli errori, o delle scelte sbagliate, portando disagi o creando disguidi a un altro utente, non giustifica mancanza di rispetto nei suoi confronti, frecciatine e tantomeno accuse di qualsiasi tipo.

Sulla base di questa premessa, notifico un Warn a ArdynIzunia per le accuse e la mancanza di rispetto contenuta in suo messaggio in Tag nei confronti di un altro utente.

CITAZIONE
? Rispetto. E' la base di tutto. Mancare di rispetto, stressare e risultare pedanti angosciando gli altri giocatori o membri dello staff (via mp o comunque nei topic), è motivo di warn.

Messaggio in oggetto:

sRknRog

Trascrizione codice RSS:
HTML
<dc:creator>
<![CDATA[ ArdynIzunia ]]>
</dc:creator>
<description>
<span class="when">20/2 - 14:22</span>
ArdynIzunia: A causa della codardia e vigliaccheria di una meta-player, sta per tornare alla casa dei Kami un povero fesso, accecato dallodore di figa: Hachi Yamanaka, noto come Kacchan. Ne danno il triste annuncio una rassegnata master, attoniti meccanici, incazzata interprete e tutti gli NPC coinvolti. Le ossequie funebri saranno celebrate non appena le spoglie mortali finiranno di subire tutti i dolori terreni che uno scontro 2vs1 avrebbero facilmente evitato. Si esonera dal portare fiori, quanto devolvere alla ricerca scientifica per aiutare a combattere lavanzata del Morbo, o nel coltivare vendetta, che nel prato del vicino è sempre più verde.
</description>



L'invito che faccio a entrambe le parti coinvolte è quello di risolvere la questione privatamente.




Warn annullato: X

Edited by Get scared. - 21/3/2022, 15:07
 
Top
view post Posted on 1/5/2022, 20:00
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Notifico un warn a Rove91 per eccessivo linguaggio verso altri utenti, seppure fatto con intento ironico.

CITAZIONE
? Linguaggio. Chi agirà verso terzi con atteggiamenti o parole offensive dovrà essere cosciente di aspettarsi un Warn. L'utenza tutta, Staff compreso, è tenuta a mantenere un linguaggio moderato nei dialoghi con gli altri e saranno puniti con un avvertimento eventuali bestemmie, espressioni sessualmente esplicite, frecciate offensive, volgari, odiose o razziste.

E' compreso in tutto ciò anche il "linguaggio audio-visivo" attraverso quindi eventuali contenuti in immagini o video e link (non solo nei post ma anche tra firme e avatar) che riportano le suddette effrazioni.

Lo Staff tuttavia non ha occhi e orecchie ovunque e quindi se un utente qualsiasi ritiene di essere stato offeso o ritiene offensivo un contenuto di qualsiasi sorta (e in qualsiasi zona del forum) è pregato di contattare un Supervisore o il suo Admin rappresentante che provvederà a rimediare intervenendo con l'assegnazione di un Warn e salvati i contenuti procedere con la cancellazione di questi laddove siano espliciti (es: bestemmie, volgarità verbali, immagini e video espliciti, espressioni razziste o a sfondo religioso)

Messaggio in oggetto:


Trascrizione codice RSS:
HTML
<dc:creator>
<![CDATA[ Rove91 ]]>
</dc:creator>
<description>
<span class="when">01/05 - 19:52</span>
Rove91: Chi non beve in compagnia è un ladro un Figl' 'I bucchin'
</description>


Immagino assai bene che il tuo intento non fosse di offendere, raggio di sole, ma c'è poco da fare. Il suggerimento è di fare più attenzione a come si scrive nel forum verso l'altrui persona.

Scadenza del warn prevista per l'1 Novembre del 2022.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2022, 19:58
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Buona sera ragazzotti!

Ero alle prese con la realizzazione del post di apertura per l’imminente missione per il recupero delle spade, quando mi sono imbattuta in questo topic pinnato nel Villaggio della Nebbia. Aspiranti Spadaccini.

Confrontandomi con gli altri Narratori, è emerso che si è concesso pieno potere decisionale al Mizukage per le gestione degli Spadaccini, ma leggendo il topic in questione è emerso un particolare che, teoricamente, esula completamente dai poteri conferiti al Reggente e che, anzi, loro stessi ne erano all’oscuro.

CITAZIONE
Protestare la decisione del Mizukage, e fare ricorso per la morte del vostro PG, porterà al BAN.

Questa cosa è per caso stata discussa con voi Supervisori? Nel caso sarebbe bene specificare che quanto scritto è stato completamente concordato con il resto dello Staff, altrimenti può venir frainteso come un colpo di mano da parte del Reggente, che non ha alcun potere decisionale sui Ban e Warn, in quanto di competenza del gruppo Supervisori.
 
Top
view post Posted on 27/7/2022, 21:28
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Beh, che dire, ho potuto notare che l'edit di quel trafiletto risale al 2008, quindi sicuramente esula dal mio periodo di supervisore e non saprei dare una risposta concreta, ma sono dell'idea che ad oggi andrebbe ridiscusso.
Che ne pensi, Get scared.?
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2022, 12:22
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Ovvio che i reggenti non hanno questo tipo di autorità all'interno del forum, anche perché banalmente non dispongono degli strumenti di moderazione necessari per esercitarla.

Lo script "Ultime modifiche" in questo caso non è affidabile perché, essendo uscito molti anni dopo, riporta uno storico di post falsato, cioè ti dice che quella modifica risale al 2008 ma in realtà è accaduta dopo poiché lo script può registrare modifiche solo in seguito alla sua implementazione.

Dopo aver letto il post, mi appaiono evidenti quelli che penso siano rimasugli di una gestione e un periodo del forum differenti, in cui ognuno faceva un po' quello che voleva senza reale controllo. Io, come Elda, non c'ero sul forum in quel periodo, ma credo sia sufficiente farsi un giro nel Cestino, o leggere alcuni dei post più datati, per farsi un'idea. Leggere che il Mizukage può eliminare direttamente l'aspirante, senza prevedere un PvP come faremmo ora, conferma la mia ipotesi. Vengono anche ribaditi i requisiti dell'iscrizione di non creare personaggi clone o personaggi esistenti di altri anime e c'è pure scritto di non mancare rispetto alle cariche alte del forum (sarebbe lo staff? :cruck: ).

In conclusione, probabilmente si tratta di un rimasuglio del 2008-2012 e non è stato concordato con i Supervisori, o perlomeno non sussistono accordi con l'attuale gruppo supervisori, quindi dev'essere rimosso. Io suggerisco anche al reggente di modificare il resto del post perché, come vedete, è abbastanza assurdo. :asd:
 
Top
view post Posted on 31/7/2022, 21:03
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Mi trovo d'accordo con le affermazioni di Get, una cosa del genere non può stare in piedi ad oggi pertanto va ricorretta ed eliminato il trafiletto sul ban.

Ringrazio Ardynizunia per la segnalazione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2022, 11:43
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


I warn di vecchia data sono appena stati archiviati :poof:
 
Top
293 replies since 16/1/2014, 12:37   7833 views
  Share