Lista e Segnalazione Warn e Ban

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2017, 18:32
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Sono d'accordo io stesso nel ritenere che Melo stava rappresentando l'utenza, o meglio, alcuni utenti, ma d'altra parte il rappresentante quando decide di rappresentare quest'ultima deve stare attento e assicurarsi che le problematiche esposte siano valide e che gli utenti siano ampiamente informati a riguardo. Difatti è questo il rischio principale di questo ruolo, ed è anche il motivo principale per cui non funziona e va completamente rivisto. Se gli utenti si affidano al rappresentate per screditare singolarmente alcuni staffer io chi dovrei punire? Considerando anche il fatto che non sono stati fatti nomi, io posso assegnare un warn solo a chi si è preso la responsabilità di segnalare queste problematiche al posto degli utenti. Pertanto se Melo ha ricevuto dagli utenti la segnalazione che scredita singolarmente alcuni staffer avrebbe dovuto filtrare la cosa in modo che una volta scritta in topic non sarebbe stata così mirata.

Per ulteriori informazioni in merito consiglio di consultare la voce " Lamentele e Petizioni sull'operato dello Staff" nel Regolamento Warn e Ban.
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 00:08
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Sono tornata ora da tante e troppe ore di servizio, mi sono letta le varie cose ma non ho il tempo materiale per rispondere e contando che domani pure devo svegliarmi presto per il momento sarò breve e concisa. Spero vivamente di non dovermi ripetere.

    1 - Cortesemente Cele, segui la procedura.
    Se vuoi contestare il warn assegnato ad Astaroth apri un topic nella sezione Contestazioni seguendo le regole della sezione o lascia che sia lui ad aprire e parlare per sè.

    CITAZIONE
    • Contestare un provvedimento disciplinare (Warn e Ban).

    Se ritenete di essere stati puniti o multati ingiustamente potrete richiedere una cancellazione della penalità, questo sempre spiegando a modo il vostro punto di vista. La rivalutazione sarà presa a carico dai Supervisori e dagli Admin che decideranno a maggioranza.

    2 - Se si vuole invece accusare Get di Abuso di potere, e chiedere quindi un BAN per lui, è un altro topic da aprire, una contestazione a parte. Se quello di prima prevedeva di togliere un warn diretto assegnato, questo propone di assegnarlo dietro votazione.

    CITAZIONE
    • Contestare un abuso di potere.

    Se ritenete che uno o più Supervisori/Narratori/Meccanici/Admin abbiano usato a seconda delle occasioni due pesi e due misure (magari favorendo se stessi, amici o parenti), potrete esporre le vostre rimostranze argomentando a modo il vostro punto di vista.
    La valutazione sarà presa a maggioranza dell'intero gruppo Staff + Rap. Utenza.

    3 - Stando al Reg. Warn e Ban contestare un provvedimento che si è preso [X] senza utilizzare le modalità previste porta a sua volta a prendere un warn. La cosa al momento equivarrebbe a far sommare di nuovo ad Astaroth 3 warn e quindi a dover effettuare un ban di 7 giorni.


    CITAZIONE
    • Allarmismo e Contestazione. Se in seguito a uno dei provvedimenti presi l'utente (o lo staffer) inizia ad urlare al complotto o alla censura cercando di utilizzare il termine come un'arma per richiamare l'attenzione delle folle, sarà assegnato un warn. Il modo corretto per contestare è tramite la sezione "Contestazioni "

      Tuttavia.

      Per problemi passati abbiamo dovuto stabilire delle regole e delle prassi più rigide e abbiamo stabilito che al minimo peto fuori posto non ci saremmo risparmiati warn.

      Ergo, questo warn lo assegnerò (dato di fatto), semplicemente non procedo ORA alla sua applicazione. Aspetterò che venga contestato quello assegnato da Get e che la discussione finisca. Questo semplicemente perchè nel caso venga invalidato, il ban di 7 giorni non sussisterebbe. E' una concessione, uno strappo che non dovrei fare.



Notte, fate bei sogni e preparate bei meme sul tema mi raccomando :moon:

Edited by ~Angy. - 5/8/2017, 22:17
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2017, 22:00
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


E rieccoci, visto che la matassa non si scioglie e il dialogo nel topic di Contestazione non ha portato a nulla chiamo a votare chi di dovere, Supervisori e Admin.

Kuroi InuRainbow ManGet scared.
~Angy.¬BloodyRose..Matt'

Regolamento Contestazioni

CITAZIONE
Contestare un provvedimento disciplinare (Warn e Ban).

Se ritenete di essere stati puniti o multati ingiustamente potrete richiedere una cancellazione della penalità, questo sempre spiegando a modo il vostro punto di vista. La rivalutazione sarà presa a carico dai Supervisori e dagli Admin che decideranno a maggioranza.




Riporto dunque il topic di contestazione di gruppo aperto da Zen Humor (e firmato da diversi utenti) sul warn che il Supervisore Get Scared ha assegnato ad Astaroth in data 04/08/2017. Cerco di schematizzare un po' per facilitare il tutto:


Motivazioni del Warn:
  1. - Apertura di un topic che per stessa ammissione del warnato era in chiave polemica.


  2. - Apertura di un topic ha fatto perdere tempo inutilmente allo Staff.

      Il disagio sulle modifiche alle schede sentito da 2-3 utenti, cosa che era risolvibile via mp o facendo aprire in Faq per conoscere meglio i limiti di personalizzazione dei codici.

      Dietro molte segnalazioni ha sottolineato l'inattività di blazing, cosa già risaputa dallo staff e in particolare dal suo gruppo, tant'è che era già stato avvertito dall'Admin.


  3. - Mancata informazione e sondaggio.

      Se hai da far presente dei problemi sullo staff sarebbe stato più corretto raccogliere i pareri di tutti o di una buona fetta (senza limitarsi quindi ai soli che gli avevano scritto)


  4. - Dal momento che si era già fatto portavoce dei disagi dell'utenza aprendo un topic in staff, al limite avrebbe dovuto invitare l'utenza a commentare le sue piccole proposte finali per migliorare la situazione nel topic Commenti a Consigli e Proposte.

      Appurata la chiave polemica del primo topic, ne ha aperto un secondo in Consigli e Proposte dove ha spinto l'utenza a fare il processo allo staff, cosa che ha portato inevitabilmente al flame.


Motivazioni della Contestazione del Warn
  1. Il Rap. Utenza ha agito in modo corretto perchè era suo dovere riportare quelli che riteneva essere dei problemi riguardanti la community, cosa prevista dal suo ruolo.


  2. I firmatari della Contestazione pur sapendo che i problemi erano risaputi dallo staff (lentezza di blazing), volevano sottolineare il problema

    • Il suo intento non era né screditare né chiarire il già chiaro, ma ribadire che l'utenza ha questo sentimento di fondo che vuole che noi staffer conosciamo. Altresì sarebbe da warnare tutta l'utenza.

  3. Warn diretto soggettivo


  4. Se la procedura da seguire era un'altra, non è ben chiara dunque non ha colpe.



Se manca qualcosa ditemi che aggiungo/modifico. Appena possibile vi posto la mia, vedo se riesco in serata ma non ci metterei la mano sul fuoco che ho sveglia presto x.x
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2017, 20:47
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Prima di dire la mia sul warn, ci tengo a precisa un paio di questioni che sono emerse dal topic in Contestazioni.



Visto che è stata tirata in ballo varie volte, ci tengo a specificare che il dialogo tra Melo e Meccanici andò a buon fine anche perchè condotto per vie private. Per quanto non mi piaccia ammetterlo, se qualcuno mi aprisse un post scrivendo "I mecca sono lenti" gli risponderei con "E' a causa di topic come questi", e sarei molto meno disposto a collaborare.
Inoltre, spesso non è facile far valere la propria opinione in pubblico, specie in seguito ad una accusa, perchè al contrario di quello che ci piace pensare, non è spesso chi argomenta in modo più convincente che si guadagna il favore delle masse, ma chi urla più forte (chi crede di più in quello che dice, lo ripete più a lungo o si adopera al di fuori delle discussioni ufficiali per polarizzare l'opinione della gente). Inoltre, chi è in difesa parte spesso in svantaggio (basti pensare che chi ha aperto la discussione si sarà informato a dovere nei suoi tempi).

Questo per ribadire che, a mio parere, i modi sono stati tremendamente sbagliati.



Per la questione della censura: il R. Utenza non ha il compito di "bloccare la gente", ma di portare la discussione in un ambiente più familiare. Se risultano problemi di piccola portata, il compito del R. Utenza è di risolverli in maniera quanto più trasparente possibile per lo staff. Non farò esempi di casi giunti in staff che non sarebbero dovuti arrivare per non offendere.

Inoltre, alla questione del "se proprio non c'è dialogo si dice "no"": non basta. E' successo più volte, ma diverse persone prendono una stessa risposta in modo differente. Il regolamento deve arginare il caso peggiore, e ci sono stati casi davvero brutti in passato, da cui la rigidità del nuovo regolamento.
La stessa sezione di Contestazioni continuo a vederla con diffidenza, perchè facilmente si presta ad un uso scorretto.



Detto questo, sono molto combattuto sulla cosa.
Se da una parte l'intenzione era buona, dall'altra ha causato l'esatto opposto di quello che si suppone essere uno dei compiti del Rappresentante Utenza: Blazing non ha risposto e si sono scritti decine di migliaia di caratteri (no kidding) per una questione che sostanzialmente si traduce in "Blazing è lento" "Già lo sappiamo", più fuffa.

Purtroppo, sottolineare un problema subito dopo un periodo di stress per lo staff, seguito da un "fatevi un esame di coscienza collettivo" è stata una pessima mossa. Avrei gradito un po' più di cautela prima di aprire un topic che, sicuramente, lo stesso Melo sapeva avrebbe potuto riaccendere la polemica appena terminata.

Ciò che trovo grave io, in effetti, non è tanto il riferimento ad un singolo staffer, quanto la mossa "rischiosa" presa a rischio del forum senza, mi pare, troppa considerazione.
Inoltre, mi sembra che il secondo compito del R. Utenza, salvaguardare il quieto vivere sul forum e mettere lo staff nelle condizioni di poter lavorare senza interruzioni non necessarie, sia passato in sordina. (Se dovesse continuare così, sappiate che io spendo circa il 40 se non 50% del tempo che ho a disposizione per il forum a risolvere questo genere di diatribe)



Mi faccio infine un riassunto punto-punto.
Motivazioni Warn:
1. - Non lo reputo grave. Lo ho piuttosto visto come un modo per avvertire della forza dei contenuti.
2. - Considerato il tempo effettivamente perso su questa discussione, grave, ma non warn.
3. - Anche qui, avrei preferito un approccio privato, ma ancora non da warn.
4. - Sono nate buone idee all'inizio della discussione, alcune anche messe in atto, ma poi il tutto è degenerato.
Motivazioni contestazioni:
1. - E' dovere riportare problemi, ma è pure suo dover cercare di risolvere problemi semplici in modi semplici.
2. - Buone intenzioni, ma pessimo tempismo.
3. - Così come soggettiva è stata l'apertura dei vari topic.
4. - Su questo sono in parte d'accordo, le situazioni nuovi generano sempre problemi più grossi di quanto non debbano.



Detto questo... Purtroppo non so ancora decidermi, mi scuso. Questo post voleva essere un modo per riordinare le mie idee e, come già accennato sopra, cercare di indirizzare la riflessione di altri.

Scusate il topic eccessivamente lungo.

EDIT. Mi informano tuttavia che Blazing è tornato all'opera, e che quindi i topic aperti da Melo hanno ottenuto lo scopo desiderato. anche se con modalità che non condivido.

Edited by .Matt' - 28/8/2017, 22:06
 
Top
view post Posted on 28/8/2017, 20:49
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Parto dicendo che siamo qua per discutere un warn, un provvedimento che sta venendo strumentalizzato come fosse la peggio cosa. di per se è già molto ridicola la cosa ma ok, se proprio si deve, discutiamone.

Davvero non so più come spiegarlo che i warn non sono delle condanne a morte, lo abbiamo anche specificato con l'ultima patch, sono da prendere solo come degli avvisi da spammare e atti a rieducare; che poi con il loro accumulo si arrivi alla punizione (ban) è inevitabile ma a giudicare dalla quantità di firme la cosa sembra diventata un affare di stato e non ne riesco a capire il motivo x.x

Sarò dura nel dirlo ma SE dietro questa contestazione si nasconde un pensiero comune del tipo "i bersagli sono sempre gli stessi", assicuro che non scegliamo i bersagli nè facciamo il tiro a segno quando ci annoiamo. Il nostro lavoro non è divertente, manco per sbaglio, se pensate che ci piace accanirci su tizio piuttosto che su caio siete completamente fuori strada.


Motivazioni del warn


    1 - Poco da dire, polemico era polemico. Come da sua ammissione ha aperto quel topic in Staff perchè non gli era possibile contestare uno o più Staff (se non per abuso), questo lamentando in sede e anche in radio che non gli abbiamo permesso di aggiungere un vago "Altro" tra le contestazioni possibili e che abbiamo reso inutile la sezione stessa.
    Una tale ammissione penso parli da se sulle reali intenzioni, così come l'invito a far parlare gli utenti, è sembrato molto un voler avere un appoggio, qualcuno a dargli man forte nella sua "battaglia".

      Il continuo fare argumentum ad populum è davvero irritante, non mi stancherò mai di dire che un problema non è comprovato solo perchè a lamentarsene sono in tanti, far leva sul numero non fortifica la tesi, denota solo mancanza di argomentazioni.

    2 - Le segnalazioni erano per lo più cose superficiali, non era necessario aprire il topic, con un po' di buon senso si poteva risolvere agilmente e senza creare allarmi, altre tensioni e flame. Aggiungere carne al fuoco in un periodo già difficile e di risaputa difficoltà a causa delle vacanze estive non è stata una scelta matura a parer mio, avrebbe potuto quantomeno prima chiedere agli admin privatamente e in tal caso sono certa che nulla di tutto ciò sarebbe seguito.

    Sul "problema" delle schede mi sono già espressa, nel regolamento è già scritto che per quanto personalizzabili devono contenere tutte le info necessarie e che devono essere ordinate. Questo ovviamente per facilitarci il lavoro che già di per sè è tedioso, se ad esempio permettessi a uno di scrivere "Maestria: genjutsu" al posto di "Specializzazione: genjutsu" poi seguirà una modifica simile sulle conoscenze che vorrà, altri vorranno un'esclusiva simile e poi un altro e un altro ancora e il risultato sarà quello di avere tante schede aliene che non rispecchiano il reg attuale e lavoro moltiplicato per noi.


Su questo apro e chiudo rapidamente una parentesi per alcuni commenti poco carini che ho letto.

Il mio sulle schede sarà anche un controllo maniacale ma se lo faccio e se al contempo sul forum si è dovuta instaurare molta burocrazia, un motivo c'è, ovvero per via di molti errori passati e/o imbrogli volontari.

La burocrazia rallenta è vero.
La pignoleria (mia o in generale) può infastidire ed è vero anche questo.

Detto ciò, non è mia intenzione sollevare vecchi polveroni, quello che è stato è stato e chi di dovere è stato già dovutamente cazziato/multato al tempo, altri a seconda dei casi, graziati. Ho aperto la parentesi solo per far capire che se tutti avessero giocato in modo pulito oggi non staremmo qui a fare simili discussioni nè dall'altra parte a richiedere tanta fiscalità.

    L'inefficienza di blazing era già risaputa e il warnato sapeva già che ne eravamo al corrente e che lo avevamo invitato a fare di più. Indelicatezza a parte non ritengo fosse necessario ribadire il concetto senza contare che a dover invitare uno staffer a fare di più o a dimettersi è l'admin del suo gruppo o al limite un altro staffer.

    3 - Sulla mancata informazione poco da dire anche qua, da questo episodio e da altri pregresso si è avuta come l'impressione che tenta a far passare per problema globale o di massa, qualcosa che percepisce da solo o in pochi (i soliti con cui si sente). Detto ciò, se riteneva necessario era liberissimo di far presente i problemi ma appunto è quella necessità che io non riesco a vedere.

    4 - Poco da aggiungere, l'apertura del secondo topic su come migliorare le cose in staff in massa era fuori luogo. La figura del Rap. Utenza è stata creata proprio per evitare l'apertura di questi topic polemici, per concentrare e filtrare i problemi e riportare la discussione in staff in modo appropriato.



Rispondendo alle motivazioni delle Contestazioni

    1 - Posso essere d'accordo su questo, rientrava nelle sue facoltà farlo

    2 - Se sapeva e sapevate che erano problemi già conosciuti, non ha avuto senso ribadirli e farci perdere tempo, suona molto come provocazione e che tra i firmatari ci siano membri dello staff è molto lol. Se si vorranno warnare tutti se ne discuterà a fine di questa votazione, di mio mi fermerei a chi ha generato il tutto o al limite (ergo, preferirei evitarlo) assegnandolo a quelli che hanno contestato fuori dalla sezione e a chi è scaduto nel flame.

    3 - Il warn essendo diretto è per forza di cose soggettivo, il regolamento warn e ban lo permette, se per un Supervisore o un Admin un comportamento rientra in una delle cause di warn o ban, lo applica.

    4 - La procedura sbagliata è stata quella di aprire il secondo topic in Consigli e Proposte, le regole della sezione infatti impediscono di fare post liberi nei topic per il gusto di farli, per lanciare frecciate o per ribadire una posizione o un problema già espresso in apertura. Aperto un topic con una proposta gli altri possono intervenire solo per aggiungere qualcosa di inerente e costruttivo ai fini della discussione, magari dettagli sfuggiti a chi ha aperto o allo staff che sta rispondendo.

    Aprendo Astaroth ha fatto andare tutti fuori strada.

    Sul cosa dovrebbe o meno riportare il Rap. Utenza sta al suo buon senso ma pare che non funzioni, se volete una guida più specifica possiamo provvedere a farla ma se questo poi deve portare a dire che ci sono troppi schemi, troppe linee guida, troppa burocrazia.. capite che è un cane che si morde la coda?





In definitiva del topic aperto da melo rimangono valide le due proposte finali, quella sul fare gli aggiornamenti delle schede sempre con l'account del supervisore per monitorarne l'attività (cosa che già avviene al 99%, in pratica escluse le correzioni fatte all'apertura delle schede) e quella di stabilire il tot di tempo prima di considerare astenuti/assenti gli staffer mancanti al voto (che abbiamo appena finito di votare).


Probabilmente io non avrei assegnato il warn, avendone avuto il tempo probabilmente mi sarei limitata a chiudere il topic prima che sfociasse nel flame e invitando gli utenti ad aprire singolarmente i propri topic con le proprie note e i propri consigli per il forum.

In conclusione, il Rap. Utenza ha il dovere di segnalare problemi così come ha la possibilità di aprire nuove discussioni in Staff per segnalare problemi ma questo non lo autorizza ad aprire topic superflui (sia in staff che fuori) nè a generare polemiche e alimentarle (serve ricordare che siamo qua a giocare a fare i ninja x.x?). Questa figura è stata instaurata con intenti opposti eppure vuoi o non vuoi l'elezione attuale sembra causare più problemi che altro e in tal senso un warn, a parer mio, è giustificato.



Edited by ~Angy. - 28/8/2017, 22:18
 
Web  Top
Kuroi Inu
view post Posted on 4/9/2017, 16:22




Prima di tutto, voglio precisare che non capisco tutta l'importanza data a questo Warn dato che, come già detto precedentemente, si tratta del più innocuo dei provvedimenti (dopo la multa, che generalmente si usa per questioni riguardanti l'On), mentre da quello che ho visto sta venendo trattato come chissà quale offesa.

Detto questo, passo a dare la mia opinione sulla situazione.




Motivazioni Warn

  • Il topic era polemico, e quello era il suo scopo, come già confermato dal warnato stesso. È vero che il lavoro è rallentato negli ultimi tempi, che le cose da fare si accumulano e che noi dello staff possiamo sembrare un po' più assenti, ma è anche vero che è sempre stato così, almeno in questo periodo dell'anno, e che alla fine la "crisi" finisce sempre per risolversi da sola.
    Sinceramente, da sola, non sarebbe stata un offesa degna di un warn, il problema è che poi la discussione è degenerata prima che si potesse metterle fine.


  • Come accennato nel punto antecedente, la preoccupazione potrebbe anche essere legittima, ma la situazione ogni anno è la stessa, ed ogni anno si risolve alla stessa maniera.

    La questione delle schede è una cosa che in parte mi tocca particolarmente e, per quanto mi piacerebbe lasciare tutto lo spazio creativo di questo mondo ai giocatori, apportare troppe modifiche allo scheletro originale della scheda (o frammentarlo in mille post diversi) rende molto più tedioso il nostro lavoro e non solo ci toglie la voglia di lavorarci su, ma ci toglie anche prezioso tempo sul forum.


  • Niente da aggiungere oltre a quello detto da Angy, in un sondaggio serve almeno chiedere il parere di una buona fetta della popolazione.



  • Il secondo post in se non sarebbe stato troppo grave, ma è continuato troppo a lungo, degenerando in flame inutile.





  • Motivi della Contestazione

  • Effettivamente è il suo dovere, la cosa che si può criticare sono i modi ed i metodi


  • Le intenzioni erano buone, anche se personalmente non condivido il bisogno di ribadirlo quando anche noi ne eravamo già al corrente.


  • La modalità di Warn è contemplata nel regolamento, dunque non c'è nulla di irregolare da contestare su questo punto.


  • L' "errore" riguarda più che altro il topic in Consigli e Proposte che, almeno a mio parere, non rientra negli usi previsti da regolamento. E non credo che su questo punto il regolamento sia poco chiaro.





  • In conclusione, secondo me il Warn è meritato, il ruolo del rappresentante dell'utenza è di Mediatore tra Staff ed Utenza, non di incitatore. È corretto portare all'attenzione dello staff polemiche e preoccupazioni dell'utenza è corretta, crearne di nuove lo è di meno.

    Tengo a ricordare che il Warn non è una punizione divina dalla gravità stratosferica, si tratta solo di un avvertimento, un "reminder" se vogliamo, e di certo non è segno di censura da parte nostra. Credo di parlare per tutti se dico che nessuno di noi vuole impiegare il suo tempo libero per parlare della politica di un GdR di Naruto.

 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 15:47
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Spalmiamo anche qui un paio di analisi della faccenda, anche perché come il buon Matt anch'io ancora non ho le idee abbastanza chiare su come procedere in questa situazione - soprattutto alla luce delle nuove polemiche spuntate come funghi nella stagione piovosa nel topic di contestazione del warn (inaspettate, controproducenti..). Se posso permettermi, avreste potuto evitare di partire in quarta con un solo voto su sei necessari. Sparare a zero, avvalorando pensieri catastrofici e alimentando un allarmismo ancor prima che i giochi siano fatti non vi porta da nessuna parte, se non al warn.
Chiusa questa breve parentesi, passiamo alla questione scottante.


Motivazioni del Warn:
  1. - Partire dal presupposto "questa è una polemica" non la ritengo una mossa saggia; sarebbe stato molto meglio dire "vuole essere un dialogo", ma piangere sul latte versato mo non ha senso. Tempo fa avevo espresso il mio disappunto per l'apertura di questo topic, non soltanto perché era palese dove volesse andare a parare ma anche perché chiedere a un tot di persone "fatevi un esame di coscienza" mette l'altro subito in difensiva, facendo passare la voglia di fare con uno schiocco di dita. Se ci sono problemi, si dicono e basta: non ci si sta a guardare negli occhi in attesa che tot persona risponda perché "a lui volevo arrivare". Quoto quindi parola per parola Matt, quando afferma che il metodo è stato tremendamente sbagliato.


  2. - Sulla perdita di tempo non ci piove. Aprire un topic come quello in piena estate è come sparare sulla croce rossa, perché si è in vacanza ed è normale che tutto rallenti. Cosa che non ho per niente apprezzato, assieme al fatto che Blazing SAPEVA di essere sotto mio tiro per l'espulsione dallo staff, perché più di una volta ho tirato fuori l'argomento (i narratori tutti mi sono testimoni). Volevo dargli il beneficio del dubbio per l'estate, dato che sappiamo che è un periodo un po' così per tutti, ma sono stata forzata a dargli un ultimatum prima di quando avevo previsto di darglielo, nonostante all'utenza non mancasse nulla. Ammetto che la cosa mi ha un po' infastidito, anche perché bastava bussare alla casella MP della sottoscritta e chiedere, senza andare a fare topic di pubblica gogna/esame di coscienza (vedetela un po' come vi pare). Sarà per il futuro, sbagliando si impara.


  3. - Su questa ho le mie perplessità; capisco che andare a fare la voce grossa perché "buona parte dell'utenza ha sollevato il problema" (quando poi magari sono 2-3 elementi, e capita questa cosa) infastidisca, ma fino a questo momento anche il disagio di un singolo è stato riportato in staff e non vedo perché qui avrebbe dovuto essere differente. Che si poteva risolvere più facilmente e senza polveroni, tramite uno scambio con gli ADMIN non ci piove.. ma trovo un po' superfluo questo punto.


  4. - Sul secondo topic aperto ho le mi considerazioni, e mi ci sono tenuta alla larga proprio perché immaginavo che presto o tardi sarebbe degenerato com'è poi alla fine successo. Sono sicura che Melo avesse tutte le buone intenzioni di questo mondo, aprendo la possibilità all'utenza di ragionare su possibili soluzioni, non volendo certo fare processi contro nessuno o portare avanti una battaglia all'ultimo sangue contro nemici giurati. Come ha detto pure Matt, il topic in realtà era partito bene ma è poi degenerato male, surriscaldando gli animi di tutti. Questo non toglie che era sicuramente meglio invitare gli utenti a commentare direttamente nel topic Commenti a Consigli e Proposte, ma non la trovo una cosa così grave insomma.


Motivazioni della Contestazione del Warn
  1. Il Rap. Utenza ha agito in modo corretto perché era suo dovere riportare quelli che riteneva essere dei problemi riguardanti la community, cosa prevista dal suo ruolo.

    • E mi pare di aver detto sopra che effettivamente su questo punto mi trovo d'accordo, quindi qui non ci piove (ci stiamo riferendo al topic aperto in Zona Staff, quell'altro è stato arbitrario).

  2. I firmatari della Contestazione pur sapendo che i problemi erano risaputi dallo staff (lentezza di blazing), volevano sottolineare il problema

    • Mi sta bene. Prossima volta si utilizzeranno mezzi migliori per sottolineare e ricevere risposta.

  3. Warn diretto soggettivo

    • "Così come soggettiva è stata l'apertura dei vari topic." (cit.)

  4. Se la procedura da seguire era un'altra, non è ben chiara dunque non ha colpe.

    • Che bisogna andare di corsa a definire bene il ruolo del Rapp. Utenza e della funzione del congelamento non ci piove. Sarebbe il caso di darsi una mossa, ma questo non toglie come ho detto prima che si poteva passare per un percorso migliore, meno polemico, più diretto e sicuramente più efficace per tutti.


Fatta tutta questa pappardella lunga una vita e mezza, questa volta farò la bastian contraria e mi pongo contro questo warn. Melo ha fatto degli errori, utilizzando un canale di comunicazione sbagliato e che automaticamente ha portato alla polemica sfrenata, alla perdita di tempo dello staff appresso a questa questione che pareva apocalittica (quando in realtà non lo era, a mio parere) e alimentando un malcontento generalizzato, facendo sentire l'intero staff sotto accusa. Cose gravi? Si. Siamo sopravvissuti, senza danni irreparabili? Si. Aveva cattive intenzioni? Non credo.
Spero che questa mia fiducia nel credere fermamente che le intenzioni fossero più che buone, e che non fosse intenzione del Rapp. Utenza fomentare gli animi di nessuno ma trovare una qualche soluzione, sia ricambiata ascoltando le piccole critiche di cui sopra per non ripetere gli stessi errori. Non siamo dei santi, ma possiamo fare uno sforzo per andare d'accordo e comprendere l'altro.

PS. Nel caso in cui passasse questo warn e quindi scatti il tanto odiato allontanamento forzato [ban 7gg] ho già chiesto di posticipare a dopo il 15 Settembre e di mettere il tutto a cavallo fra due settimane, tenendo conto della missione che l'utente dovrà svolgere per l'evento. Questo per non bloccare né le persone che sono attualmente impegnate al presente con lui, né tantomeno precludere al suddetto (come qualcuno aveva supposto, cannando su tutta la liena per fomentare gli animi bellicosi) di partecipare alla Fase III.

Per cortesia, chiunque abbia da ridire sulla mia decisione eviti di contattarmi in via privata. Non sono incline al cambio idea e non voglio perdere tempo a spiegare le mie motivazioni (già trattate qui sopra). Ho altre cose a cui pensare, quindi discussione archiviata per quanto mi riguarda.
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2017, 00:41
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Quando mi è stato detto che avrei dovuto votare anche io, onestamente, non ne capivo il senso. Alla fine sono stato io ad assegnare il warn quindi rientro nella categoria degli "imputati", anche perché potrei tranquillamente approfittarmene e tentare di dare rinforzo alle argomentazioni già presenti.
Cosa che non farò, quello che io ho è uno spazio in più in confronto ad Astaroth, spazio che lui non ha, perciò sarebbe ingiusto da parte mia usare questo spazio per argomentare come hanno fatto i miei colleghi.

Mi limiterò a dire che sono favorevole alla conferma dell'assegnazione del warn, le motivazioni le ho già spiegate più volte e sono state in parte riassunte dai miei colleghi.
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 20:17
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


Avevo detto che non tornavo, son tornata. Avviso i mancanti al voto che giorno 12/09 (o 11/09 a 00.00 se proprio volete essere fiscali) scadono i fatidici 15 gg per la votazione. .Matt', Rainbow Man
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2017, 13:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Terminata la preparazione all'esame che mi ha allontanato dal foro (scusate l'assenza di preavviso, sono stati giorni frenetici), mi son riletto un paio di post e preso un po' di tempo per valutare.

E mi schiero per il no. Melo ha commesso un tot di errori, alcuni a mio avviso piuttosto gravi, ma come già detto qui, non penso ci fosse cattiva intenzione dietro.
Per farvi capire meglio come la vedo, immaginate un meccanico che per errore introduce un bug nel reg, magari un bug bello ciccione. Si rimedia, e anzi si può pure imparare qualcosa da una esperienza simile, e non penso prenderei in considerazione l'idea di warnarlo (ma la similitudine termina poco prima di questo punto, mi rendo conto xD).

Spero che da questa faccenda si possa ricavare qualcosa di buono. Sbagliando si impara :V
 
Top
Rainbow Man
view post Posted on 12/9/2017, 22:40




Non sapevo se considerare giusto votare a questo warn perché io stesso mi sento coinvolto nel continuo flame di Melo che va avanti da tempo e non certo dall'apertura di questi ultimi topic. Nonostante avessi impiegato del tempo e operato in modo genuino per il bene del forum, riconosco che si sia creato un clima decisamente difficile e mio parere il rappresentante utenza è stata la causa principale deo malumori nel forum. C'erano una serie di problemi già conosciuti, che invece di essere risolti sono stati usati come pretesto per fare polemica ed incitando l'utenza a ribellarsi. Quando provo a paragonare il suo operato con quello svolto in passato dal sottoscritto, mi rendo conto di come l'interpretazione di "rappresentare" e agire con il "potere di rappresentanza" possa essere diversa. Non riuscirò mai a vedere l'utente Melo come colui che agisce per il bene del forum, in quanto io stesso ho la tentazione di allontanarmi da questa piattaforma per evitare il clima di odio attuale; trovo assurdo che esista una situazione del genere su un sito internet in cui ci si ritrova per svagarsi. Penso di aver riportato allo staff tutti i problemi durante il mio operato di rappresentante utenza senza creare alcuna spaccatura o alcuna tensione di rilievo. Un'ammonizione è il giusto avvertimento da fare a chi crede di agire in favore del forum quando in realtà ci rema contro.
Mi scuso ancora per il ritardo, qualcuno ne conosce il motivo.
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 23:51
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Riassumendo abbiamo:

Contestazione per rimuovere il warn ad Astaroth assegnato da Get in data 4/8/17:
    2 Si (BllodyRose e Matt')
    4 No (Kuroi, Angy, Get, RainbowMan)

La maggioranza è per non rimuoverlo, dunque come anticipato per questa eventualità l'interessato arriva ad accumulare di nuovo 3 warn. Procedo al conseguente Ban di 7 gg.




Promemoria per lo sban: giorno 20/09/17 ore 01:00
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2018, 16:25
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Assegno un warn a:

» Ghost per aver utilizzato i codici di una scheda senza chiedere il permesso al proprietario della stessa.

Scheda Grimm


Scheda Ghost
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 15:38
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


A malincuore propongo perma-ban per Kai. A malincuore perché dopo la polemica superflua nata per i suoi messaggi in tag pensavo di aver chiarito con lui. Si era anche scusato quindi proprio non capisco il suo comportamento descritto qui di seguito.

Uno degli ultimi iscritti mi ha rigirato un mp di Kai in cui parla male del nostro forum (di come si è trovato male dal suo personale punto di vista) e infine ha linkato nello stesso mp un altro gdr del circuito con una nota carina che dice di non far sapere a nessuno di quanto scritto.

Questa cosa in particolare fa capire bene che è consapevole di cosa sta facendo, sa che non dovrebbe farla ma strizza l'occhiolino.

Quando uno spamma via mp o in tag, da regolamento, il ban è permanente. Utente del gdr o meno che sia.

CITAZIONE
• Lo Spam se fatto al di fuori dell'apposita sezione non è permesso e sarà punibile con Ban anche se fatto in Tag o via mp.
[Ban per Nick a vita salvo pulizia liste Ban che possono avvenire annualmente o più]

Perma-ban per Kai: 4 Si (Angy, 'nD, Get scared., Kuroi)
Scadenza votazione: 20/05/2018


Attendo il parere dei colleghi supervisori

Edited by ~Angy. - 18/5/2018, 22:00
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 17:12
Avatar


Group:
Kumo
Posts:
2,722

Status:


Sono in giro quindi non mi perderò troppo in chiacchiere, sono d'accordo con la sanzione.
 
Top
293 replies since 16/1/2014, 12:37   7833 views
  Share