Scheda Akira Uchiha

« Older   Newer »
  Share  
Jimmy91
view post Posted on 13/11/2013, 15:53




Informazioni Generali

Nome: Akira
Cognome: Uchiha
Villaggio: Konoha
Clan: Uchiha
Abilità: Abilità nel Controllare Chakra, Ispirazione, Concetrazione Chakra
Specializzazione: Genjutsu
Elemento: Katon
Lavoro: Medico/Master
Rango: Genin
Fama: 42


Descrizione Fisico-Caratteriale

Akira è un ragazzo di 14 anni alto all'incirca 1.69 con un peso di 60 Kg, ha capelli e occhi neri, indossa sempre una maglietta nera con l'interno rosso, colori che rispecchiano il simbolo del suo clan ed un pantalone anch'esso nero con una cintura molto lunga che gira 2 volte intorno alla vita. È un tipo cupo e solitario, sta bene da solo e si fida poco delle persone, meglio pochi amici ma buoni è il suo motto. È molto orgoglioso, testardo e non accetta le sconfitte, questo potrebbe essere uno dei suoi punti deboli in battaglia, infatti tende sempre a strafare, non sapendo riconoscere i suoi limiti. Ma allo stesso tempo potrebbe essere anche un vantaggio per lui: non si arrende mai e porta a termine ogni compito che gli viene assegnato con caparbia e prova e riprova finché non riesce, proprio come un bravo soldato deve fare.




Storia


Akira è membro del Clan Uchiha, uno dei più rispettati e temuti di Konoha. Si allena tutti i giorni fin da piccolo per diventare Ninja, spesso lo fa in compagnia del suo amico e consanguineo Kokusho. Entrambi sono allo stesso livello, anzi forse Kokusho è più forte di Akira. Ma questo non lo disturba affatto: sono amici ed è contento se lui riesce bene in quello che fa. La sua famiglia e il suo amico lo incoraggiano nella sua scelta di diventare Ninja e il suo obiettivo è diventare capo del suo clan e membro della squadra Anbu. Non vede l'ora di sbloccare l'abilità del suo clan per andare in missione con gli adulti e con Kokusho. Insomma tutta la sua vita ruota intorno al punto fisso di diventare ninja.

Dopo l'esame Genin parecchie cose sono cambiate nella vita di Akira, ha deciso di lasciar perdere la carriera Anbu, ora aspira a diventare un medico, le esperienze passate hanno scaturito questo cambiamento, in particolare lo scontro con una fiera che è quasi costato la vita al suo migliore amico ma che ha permesso al giovane di acquisire il potere dello Sharingan ha fatto si che Akira maturasse questa decisione.
Il destino purtroppo è stato crudele con Akira, infatti ha deciso che la prima persona su cui il giovane Uchiha dovesse fare pratica sarebbe stato proprio il suo amico Kokusho. Se Akira avesse sbagliato la tecnica Kokusho sarebbe morto. Destino infausto, ma giorno fortunato: L'Uchiha è sopravvissuto e il giovane Akira ora è un medico a tutti gli effetti. Seppure alle prime armi.

Non sempre le cose vanno come previsto. Akira lo scoprì sulla sua pelle molto giovane. Ha circa 15 anni quando, una sera, viene morso da un serpente. Chiamarlo destino o caso è solo questione di punti di vista. In quelle due settimane di corsa contro il tempo nelle terre desolate dalla guerra il punto di riferimento era uno solo: Hosuke, che lo trasportava in spalla per giungere a destinazione in tempo. Per aver salva la sua vita, come promesso dalla piccola belva che lo aveva morso, avrebbe fatto qualsiasi cosa. Troppo ostinato per lasciar perdere, anche di fronte alle ulteriori richieste dei mangiatori di terra. Uccidi o vieni ucciso. Uccidere Hosuke, colui che lo aveva portato in spalla fino a lì. Il genin non ci pensò due secondi: Estrasse il kunai e salvò la sua vita, il giovane, figlio di locandiere, sarebbe stato dimenticato dal mondo in quella grotta nonostante il gesto altruista. Akira, in quel momento, non avrebbe nemmeno saputo spiegare il motivo per cui non aveva esitato nel colpire alla gola il suo aiutante. A breve lo avrebbe scoperto, un meccanismo era scattato in lui e vedere, sentire e toccare il sangue che fuoriusciva dal corpo del giovane che aveva appena gli avevano provocato immensa gioia, un estasi impareggiabile, senza alcuna buona motivazione apparente. Un'epifania inaspettata ed un altrettanto inaspettato regalo, i serpenti lo avrebbero accompagnato durante la sua vita e lui avrebbe strisciato insieme a loro e insieme avrebbero banchettato. La sua voglia di uccidere era forte, provare quella inebriante sensazione sembrava necessaro ora per il giovane Uchiha.

Il vero problema giunse alla sua prima missione: 22 morti di cui 12 a sangue freddo e mentre erano inermi, legati ed impossibilitati a difendersi. Cosa avrebbe fatto se qualcuno avesse riportato qualcosa alle alte sfere? Come avrebbe risposto alle accuse di eventuali crimini? Era uno shinobi ma non aveva il permesso di uccidere per puro divertimento.


Missioni


Liv D : 1
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0

1 PM


La Storia


Incontri


Kokusho Uchiha: Amico d'infanzia (Konoha, NPC, Background)
Shuu Kujaku: Classe 14 (Konoha)
Mitsunobu Aburame: Classe 14 (Konoha)
Arashi Inuzuka: Classe 14 (Konoha)
Eiji Fuchizaki: Quest Tecniche Mediche. (Konoha, NPC)
Hosuke: Abisso (NPC)
Hikaru nara (Konoha, NPC)


Edited by Jimmy91 - 11/9/2014, 18:34
 
Top
Jimmy91
view post Posted on 2/5/2014, 20:16




Statistiche


LV: 4 Exp : 2310/2335
-590 Esame genin
-300 Quest tecniche clan
-530 Quest tecniche mediche
-250 Addestramento Maggio
-640 Missione D "A colpi di Stoffa"


Tot: 325(238 base)(+50 rango)(+3 missioni)(+30 vestiti)(+4 Livello)
Frz: 34(base 34)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 106(base 34)(+11 rango)(+1 missioni)(+60 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 70(base 34)(+0 rango)(+1 missioni)(+35 vestiti)(+0 Livello)
Vta: 40(base 34)(+3 rango)(+0 missioni)(+3 vestiti)(+0 Livello)
Int: 115(base 34)(+24 rango)(+1 missioni)(+52 vestiti)(+4 Livello)
Res: 106(base 34)(+12 rango)(+0 missioni)(+60 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 34(base 34)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)

Stm: 85
Slt: 200 + 15 = 215



Equipaggiamento


Parte del corpo Spazio Equip. Spazio Oggetti
Mani{[libero]}//
Braccia{[libero - libero]}{[Shuriken Uchiha x5 - Shuriken 6x]}
Testa{[libero]}//
Busto{[libero]}{[50 mt Filo di Nylon]}
Schiena{[Libero]}//
Vita{[libero - libero]}{[Lancia]}
Gambe{[libero]}{[Kunai x6 - libero]}
Piedi{[libero]}//
Dita{[10x Anelli di bronzo]}//
Collo{[Collana di Bronzo]}//
Orecchie{[2x Orecchini di bronzo ]}//



Armi:



-Lancia: Un’asta lunga e robusta con ad un’estremità un’affilata punta d’acciaio. Data la lunghezza dell'arma in sé essa è molto utile quando si vuole tenere il nemico ad un raggio non troppo vicino e contenerlo ad una distanza di sicurezza, in tal modo si ha una maggiore prontezza di riflessi e quindi di reazione. Può essere usata sia come arma da lancio che come arma da combattimento ravvicinato, ma in entrambi i casi causa ferita Perforante. (Peso: 6 Kg)

Liv 3: +11 Frz/Def/Res
Chakracciaio: In tempi recenti è stata scoperta una nuova lega metallica molto particolare e amata da chiunque utilizzi il chakra per combattere: questo materiale rivoluzionario è chiamato Chakracciaio. Esso possiede la caratteristica portentosa di poter condurre il chakra elementale dell’utilizzatore attraverso l’arma arrivando di fatto a potenziare tutte le Ninjutsu Elementali di base (non vale quindi per elementi compositi come sabbia o magnetismo) e non esiste arma sul quale esso non possa adattarsi. Katane, pugnali, lance e perfino bastoni Bo possono contenere tracce di questo straordinario materiale, che sia nelle decorazioni o come parte integrante dell’arma. Un'arma ravvicinata in Chakracciaio rende ogni Ninjutsu incanalata a Raggio Ravvicinato, delle frecce dello stesso materiale, per contro, le trasformeranno in Lungo Raggio.



-6x Kunai: Arma tagliente basilare simile ad un coltello che può essere sia lanciata con un bonus di +1 all'Frz o usata come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +3 a Frz o +1 a Def, hanno un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item.

-6x Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.


-5x Shuriken Uchiha: Shuriken molto simili a quelli canonici, tuttavia possiedono una forma che ricorda quella di una svastica arrotondata. Questo particolare ne aumenta i danni all'impatto, lacerando maggiormente rispetto ai normali Shuriken e conficcandosi più saldamente nei materiali, cosa che li rende utili, sia al posto delle loro controparti tradizionali che per tecniche quali il Mulinello Sharingan e la Pioggia di Fuoco. Uno Shuriken Uchiha conferisce un bonus alla frz di +5/+10/+17/+27; In caso di attacco con armi tradizionale ne può essere utilizzato solo uno alla volta. Hanno un peso insignificante e un set di 5 occupa 1 posto Item.

Item:


-Filo: filo di nylon resistente e trasparente, oltre che incredibilmente versatile. Utile per creare trappole, è indispensabile agli Uchiha per effettuare il Triplice Attacco del Mulino Sharingan. [50m]


Protezioni:


- Divisa Genin: un set di abiti per tutti quegli shinobi e kunoichi che cominciano la loro avventura e non devono affrontare sfide eccessive. Questo articolo è completamente personalizzabile nell’aspetto e nelle prestazioni, variando da forme che aiutano maggiormente le capacità di movimento e di attacco, sia fisico che mentale, ad altre più robuste.
Lv.3: 160 punti
-- Corazza Extra: +10 Def/Res

- Amuleto del Chakra (Genin): questo articolo migliora di poco il flusso del Chakra di chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +30 a Chk

- Amuleto della Vitalità (Genin): questo articolo permette di combattere battaglie lunghe e sfiancanti a chi lo porta cucito sui propri vestiti donando un bonus di +15 alla Slt

- Amuleto anti-Illusioni (Genin): questo amuleto è in grado di aumentare il disturbo del chakra quando il proprietario tenta di contrastare una Genjutsu donando un bonus di +30 alla Liberazione


Abilità


PA: 0/8
-5 Passaggio a Genin
-2 Livello 4
-1 Missione D "A colpi di stoffa"


<attivazione> -Abilità nel Controllare Chakra- [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra , riuscendo a diminuirne la quantità necessaria per eseguire qualsiasi Tecnica/Attivazione che usi chakra (non è possibile utilizzare quest'abilità per attivare tecniche il cui costo superi l'effettiva quantità di chakra disponibile al giocatore, non è possibile utilizzarla nemmeno per potenziare attacchi chakrati. La sua utilità si ferma al risparmio).
Liv 6 : La diminuzione è di 10
Liv 5 : La diminuzione è di 15
Liv 4 : La diminuzione è di 20
Liv 3 : La diminuzione è di 25
Liv 2 : La diminuzione è di 30
Liv 1 : La diminuzione è di 40
Liv 0 : La diminuzione è di 80 "


<attivazione> -Ispirazione- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja sente la mente scivolare in uno stato di nuova ritrovata lucidità, riuscendo a pensare meglio e a superare i propri limiti, così da aumentare la propria forza.
Liv 6 : Int +5
Liv 5 : Int +10
Liv 4 : Int +15
Liv 3 : Int +20
Liv 2 : Int +25
Liv 1 : Int +30
Liv 0 : Int +60"


<attivazione> -Concentrazione Chakra- (Chk: Variabile) [Massimo 4 volte ad incontro ed ogni attivazione si mantiene per 4 turni][Liv 6 : 8/10] “Il ninja fa fuoriuscire il proprio chakra per poi concentrarlo sul suo corpo, in questo modo è in grado di emanare più chakra del normale. Quando si usa questa tecnica il proprio chk aumenta per 4 turni di tanto quanto 1/10 del chk utilizzato per l'attivazione di questa abilità. Questa abilità avrà un bonus pari a 3/4 dei punti abilità su di essa. Utilizzabile una volta ogni 4 turni.


Conoscenze


Kusuri. Medicina ed erbologia.
Tipicamente, gli shinobi agiscono da soli o in piccoli gruppi e non possono fare affidamento su linee di supporto o rifornimento. Ciò significa che prima, durante e dopo un’operazione, devono essere in grado di provvedere a sé stessi e, nel caso, ai propri compagni, vivendo, oltre di quanto si sono portati come approvvigionamento, dei frutti della terra e sfruttando la propria conoscenza dei boschi e dei territori circostanti per alimentarsi, ripararsi e restare in salute.
Può capitare, infatti, che non sempre in una squadra sia presente un ninja medico per provvedere alle cure degli altri componenti del gruppo, tanto più nel caso in cui uno shinobi si trovi ad agire in solitaria. A quel punto è importantissimo, se non essenziale, che il ninja conosca, quanto meno, le nozioni mediche di pronto soccorso tradizionali e, oltre a questo, che sia in grado di potersi procurare dalla natura, le piante adatte ad ogni situazione o problema. Gli shinobi specializzati in questo campo (che siano essi medici ninja o meno) hanno la possibilità d’effettuare medicazioni d’urgenza a sé stessi o a terzi, sfruttando una vasta gamma d’erbe officinali che vanno dall’antidolorifico, al cicatrizzante, al disintossicante, all’antipiretico, al disinfettante, ecc...Inoltre, parimenti a come riconoscono le piante con effetti benefici pe l’uomo, sanno individuare le erbe da cui ricavare droghe di vario genere, che possono essere preparate mentre raggiungono il luogo d’un operazione.


Shinri-gaku. Psicologia.
Per compiere le proprie missioni, i ninja non si affidano solamente alla forza delle armi, devono essere anche abili psicologi, tanto nei rapporti intrapersonali (relativi, cioè, alla propria psiche), quanto in quelli interpersonali (che coinvolgono altri individui).
I principi della psicologia ninja sono l’adattabilità e la resistenza, come suggerisce lo stesso kanji nin, traducibile in “paziente sopportazione”. Di fatto, gli shinobi sono tenuti ad utilizzare ogni mezzo a loro disposizione e a sopportare ogni avversità per raggiungere il proprio obiettivo.
Sono addestrati ad essere sempre attenti all’ambiente circostante e in sintonia con gli eventi e i processi naturali o provocati dall’uomo. Il loro pensiero deve essere elastico, tale da consentirgli di adeguare i propri piani in caso vi siano nuovi sviluppi, opportunità o limitazioni. La loro reazione alle persone, alle vicende o alle situazioni non è dettata da esse stesse, non dai preconcetti, ma da una scrupolosa ed obiettiva analisi dei fatti. Di conseguenza, si può dire che i ninja abili nell’affidarsi alla psicologia, sono maestri nel vedere la realtà, non semplicemente ciò che presumono o vogliono.


Edited by Jimmy91 - 2/10/2014, 14:07
 
Top
Jimmy91
view post Posted on 2/5/2014, 21:26




Abilità e Tecniche Innate

Il Clan Uchiha


Il Clan Uchiha, simboleggiato da un ventaglio rosso e bianco è, parallelamente al Clan Hyuga, una delle più potenti famiglie nobiliari di Konoha.
Le origini di questo clan sono molto incerte e misteriose, tuttavia pare abbiano radici antiche quanto le arti ninja stesse. Si ritiene, infatti, che il capostipite di questo clan, fosse il figlio maggiore dell’Eremita dei Sei sentieri, che aveva ereditato dal padre ( progenitore spirituale dell’intero mondo degli shinobi ) i suoi occhi tanto particolari ed il potente chakra di cui era dotato.
Aiutati da questa convinzione, gli Uchiha, rivaleggiano con gli Hyuga per il titolo di Clan più potente del Villaggio della foglia.
Ovviamente non è solo per fama. La loro affinità con il fuoco e l’abilità innata di cui tutti gli esponenti sono dotati, hanno fatto la loro parte. Caratteristica principale dei ninja del clan è, infatti, lo Sharingan: una doujutsu che permette di padroneggiare le illusioni se non di prevedere e copiare le tecniche avversarie, che siano esse taijutsu, ninjutsu, genjutsu.

Sharingan:
L'attivazione dello Sharingan ha un funzionamento particolare. Una volta acquisito un nuovo stadio di esso, non sarà più possibile attivare quelli precedenti, eccezion fatta per il Mangekyou che, quando si acquisisce, lascia intatta la capacità di attivare anche solamente lo Sharingan Completo. Lo Sharingan si evolverà allo stadio successivo una volta soddisfatti i requisiti (Livello e Rango) senza bisogno necessario di essere in quest. Non significa necessariamente che appena raggiungerete il livello richiesto il proprio Sharingan si evolverà, si potrà anche attendere e decidere di farlo attivare quando sembrerà più opportuno (Si tratta comunque di scelte rigorosamente basate sul gusto personale). Il primo stadio dello Sharingan non ha requisiti e potrà essere attivato quindi normalmente durante la prima quest al clan. Tuttavia, se il genin Uchiha raggiunge autonomamente il livello 5, avrà la possibilità di attivare lo Sharingan di secondo livello anche senza aver fatto alcuna quest (e saltando ovviamente il primo livello).

Copia Tecniche:
Si possono copiare 2 tecniche per rango +1 ogni 10 livelli. Non si possono copiare tecniche di rango superiore. Non si possono copiare tecniche di clan eccezion fatta per le porte del loto (fino alla terza) e il Loto Frontale. Si possono copiare e imparare anche ninjutsu elementali non appartenenti ai propri elementi conosciuti. Un ANBU potrà imparare al massimo una tecnica appartenente alla specializzazione ANBU non propria.

Enton:
Alcuni Uchiha, una volta sviluppato il Mangekyou Sharingan, ottengono il potere di utilizzare le fiamme nere. Queste fiamme non sono considerate Katon, poichè reagiscono e si comportano in tutt’altro modo rispetto ad esso. Vengono quindi classificate in un elemento a parte: l'Enton. Le tecniche che utilizzano questo elemento sono solamente l'Amaterasu e il Kagutsuchi, due tecniche a loro volta utilizzabili solo da alcuni portatori di Mangekyou. Le Ninjutsu Elementali di questo elemento sono considerate avvantaggiate verso ogni altro elemento base (verso il vento il bonus viene ulteriormente raddoppiato) e non vengono considerate svantaggiate rispetto ad ogni elemento composto. Il talento Manipolazione del Fuoco conferisce, tuttavia, i suoi bonus anche alle tecniche Enton.

Tecniche Jonin-S:
Da sannin, l'Uchiha, dovrà scegliere tre tecniche tra quelle legate al Mangekyou e le svilupperà in sequenza, prima ne svilupperà una che verrà sigillata in uno dei suoi occhi(Livello 50), quindi svilupperà la seconda, che verrà sigillata nell'altro occhio(Livello 60) e per finire la terza, che verrà sigillata in entrambi gli occhi(Livello 70). Questo significa che consumeranno ciascuna i PV dell'occhio corrispondente, mentre quelli consumati dalla tecnica sigillata in entrambi verranno equamente divisi nei due occhi.

Tecniche clan:

Sharingan


-Attivazione-"Sharingan 1°Livello"[Frz: +5/Dif: +5/Int: +5][Chk x turno: 10] "Questo è il 1°Livello dello Sharingan. Si sviluppa per la prima volta spontaneamente negli Uchiha che sono pronti, anche se non si conosce effettivamente se esistano e quali siano i veri e propri requisiti per svilupparlo. Successivamente sarà possibile attivarlo a piacimento concentrando una piccola quantità di chakra negli occhi. L'iride diventa di un rosso acceso e fa la sua comparsa attorno alla pupilla un piccolo segno nero a forma di tomoe. In questo stadio iniziale c'è un tomoe per occhio, ma con l'aumentare del potere dello Sharingan aumenterà anche il numero di segni. L'aspetto esteriore, però, non è l'unica cosa che cambia: questo stadio iniziale permette di intuire, principalmente a livello inconscio, i movimenti degli essere viventi. Questo concede un discreto vantaggio tattico risultando in un aumento dell'efficacia degli attacchi e delle difese."

Talenti:

PT: 0/3
- 1 Missione: "A colpi di stoffa"
-2 Livello 4


<passiva> Controllo dello Sharingan - “Chi possiede questa abilità controlla meglio lo sharingan che riesce a prevedere prima le mosse . I bonus che danno i vari livelli di sharingan aumentano di:
Liv 6: +3 3/10
Liv 5: +6
Liv 4: +9 (+1 numero massimo di tecniche copiabili)
Liv 3: +12 (+1 numero massimo di tecniche copiabili)
Liv 2: +15 (+1 numero massimo di tecniche copiabili)
Liv 1: +18 (+1 numero massimo di tecniche copiabili)


Tecniche Genin


-Bukijutsu a distanza-"Triplice Attacco del Mulino Sharingan"[Chk: 40/60/100/150][Frz: +60 + shuriken] "Attraverso la lettura dei movimenti effettuata con lo Sharingan (è necessario aver attivato almeno il 1°Livello dello Sharingan), il ninja riesce a intuirne le mosse e riesce a intrappolarlo con degli shuriken (Max 5, Min 2) lanciati verso il bersaglio a cui sono legati dei fili invisibili a occhio nudo. La tecnica consuma gli Shuriken usati e 4m di filo per ognuno di essi. Se la tecnica effettua dei danni, l'avversario non può attaccare nel turno successivo poichè intrappolato nei fili e se al prossimo turno si utilizza la tecnica del Drago di Fuoco l' avversario potrà solo difenderla."

-Ninjutsu Elementale a vasto raggio-"Tecnica della Pioggia di Fuoco"[Chk: 50/70/110/160][Int: +60+Shuriken] "L'Uchiha infiamma il fiato nei propri polmoni quindi lo risputa fuori sottoforma di tante piccole palle di fuoco che si muovono, solo apparentemente, in maniera casuale. In realtà il movimento confuso delle sfere infuocate serve solamente a trarre in inganno i bersagli per non far capire da che parte arriva veramente l'attacco e, inoltre, a nascondere un secondo tipo di attacco; infatti l'Uchiha al momento di scagliare le palle di fuoco nasconde in alcune di esse i suoi shuriken del clan(Massimo 5). Questa tecnica da un malus all'elusione di 20 e infligge oltre allo status Bruciatura anche quello Ferita da Taglio. (La tecnica può anche essere usata senza shuriken, in questo caso infliggerà solo status Bruciatura)"


Tecniche

Specializzazione


1/11 PS
-5 Passaggio a Genin
-4 Missione D "A colpi di stoffa"
-2 Livello 4


Genjutsu:

Trattasi dell’arte delle Illusioni, della menzogna e dell’inganno. I Genjutsu si possono dire particolari versioni delle Ninjutsu, in quanto esse non influenzano il proprio chakra, bensì quello dell’avversario, facendolo cadere vittima di tremende quanto dettagliate Illusioni. Tale arte si basa proprio su una riproduzione fedele dei dettagli che si decide di far vedere al proprio avversario, colpendone i cinque sensi e i sentimenti ma, essendo un qualcosa che prescinde la realtà, le sensazioni e i traumi provocati, salvo particolari eccezioni, saranno fittizi e non veritieri, frutto per lo punto dell’immaginario dello Shinobi colpito. Il principale mezzo per applicare potenti Genjutsu è l’Intelligenza, che rappresenta la capacità del Ninja di saper gestire e manipolare il chakra che scorre nella testa della propria vittima.

L’Ingannatore
Tra i più subdoli e spietati rientrano coloro che nel tempo hanno deciso di dedicarsi principalmente al miglioramento degli orrori che le proprie Genjutsu possono far vivere alla vittima. Tali Shinobi non conoscono la parola “freno” e, sapienti di poter andare fuori dall’umana concezione del mondo, si divertono e godono del far vivere e rivivere scene disperate e prive d’alcuna via di scampo, ove la morte o la disperazione ne fanno da indiscutibili padroni. Si dice che coloro i quali intraprendono inizialmente questo ramo di conoscenza, siano i primi i quali hanno subito nella realtà indicibili angherie e che, proprio in virtù del dolore sofferto, abbiano deciso di far conoscere a chiunque le pene sofferte. Esperienza, pratica e costante allenamento, ecco cosa serve allo Shinobi per poter mettere sul campo tale infernale concezione di illusione.

Lv.1: Inasprire le proprie illusione con eventi che prescindono la concezione di “salvezza”, ecco l’obbiettivo ultimo dello Shinobi ma, essendo ancora alle prime armi con questa nuova linea di pensiero, quel che riesce effettivamente ad ottenere è un aumento del realismo portato della propria creazione nella mente della vittima. Ampi sono ancora i miglioramenti che il ninja può ottenere. Ciò si può tradurre in un Bonus alle proprie illusioni pari a 20.



Tecniche Studente


<attivazione> -Capacità di Camminare su Superfici Verticali- (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."

<attivazione> -Capacità di Camminare sull'Acqua- (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."

<tecnica> -Trasformazione- (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
-Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
-Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res pari al parametro stesso.
[E' chakrabile][Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"


Tecniche Genin


Slot: 0/12

Genjutsu

<genjutsu> - Tecnica dell’olfatto intaccato - “ Questa tecnica illusoria è conosciuta in tutti i villaggi ninja per il suo caratteristico effetto.
Concentrando la quantità di chakra necessaria nell’albiente circostante lo scontro e mischiandolo alle particelle d’aria, lo shinobi utilizzatore fa si che il proprio avversario inizi a percepire il caratteristico odore di uova marce del solfuro d’idrogeno. Attimo dopo attimo, l’odore sparirà poiché l’esposizione a quantità relativamente elevate al solfuro inibisce il senso dell’olfatto. A parte questo, sotto l’influsso dell’illusione, il soggetto colpito avrà l’impressione che il proprio organismo risenta dell’esposizione alla sostanza tossica, debilitandolo nel fisico."
Liv 1: [Chk: 40][Eff: 50]Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 5+(residuo/4)
Liv 2: [Chk: 60][Eff: 75]Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 15+(residuo/3)
Liv 3: [Chk: 80][Eff: 100]Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 25+(residuo/2)
Liv 4: [Chk: 100][Eff: 125]Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 35+(residuo)

<genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario.
Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res base*moltiplicatore + Chk + Eff liberazione + assorbimento(Res/5)]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato].
Liv 1: [Res*1,1][Chk: 40][Eff: +50]
Liv 2: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
Liv 3: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
Liv 4: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]

Taijutsu

<taijutsu Ravicinata> - Stile della Precisione: Difesa Debilitante - (Stm: 4)(Def/Res: +40 +Int/2 +Bonus Arma) "Lo Stile della Precisione, a differenza del suo fratello, lo Stile del Sole, che presenta tecniche nettamente differenti fra di loro, è caratterizzato dall'esser composto da un unico, preciso colpo. Questo non deve essere portato con forza eccessiva, nè deve risultare brutale alla vista: gli adepti di questo Stile, infatti, amano dire che non è necessario un colpo spaventosamente forte per poter uccidere il nemico, ma semplicemente uno ben portato. La prima tecnica di questa scuola è ovviamente in linea con tale pensiero: sviluppata come prima, fondamentale protezione per i neofiti, nell'ottica che non fossero ancora in grado di attaccare il nemico direttamente, la Difesa Debilitante è composta da un unico colpo, sapientemente portato, il cui scopo è quello di deviare la traiettoria dell'attacco nemico, di qualsiasi portata esso sia, allontanandolo dal corpo dell'esecutore. Se l'attacco da parare è a vasto raggio o a raggio totale, si avrà un malus alla difesa di 20."


Ninjutsu:

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Katon: Terra Bruciata- [Chk: 55/80][Int: +70/115] "Indirizzando la fiamma contro il terreno e dandole una forma più allargata, il ninja brucia il terreno intorno all'avversario. Nonostante la scarsa potenza della tecnica di per sè, il fuoco continuerà ad ardere, infliggendo 1/2 punto ferita da ustione ogni turno per tre turni, a meno che l'avversario non eluda due attacchi."

<ninjutsu elementale> -Katon: Muro di Fiamme- [Chk: 55][Def/Res: +65] "Sputando una certa quantità di fiamme sul terreno davanti a sè, e manipolandone la consistenza per farle diventare più resistenti, il ninja crea una barriera di scarsa potenza. In caso di attacchi ravvicinati completamente difesi, l'avversario subirà 2 punti ferita da ustione."

<ninjutsu elementale> -Katon: Fiamme Danzanti- [Chk: 40/60][Def/Res: +60/90] "Plasmando il fuoco liberato nell'aria, il ninja forma una serie di piccole masse di fuoco, instabili sia nella forma che nella posizione, appunto "danzanti" attorno a lui formando una difesa non certo eccelsa, ma sufficiente per attacchi di piccola entità. Se non tutte le fiammelle son state neutralizzate (leggasi, se l'attacco è stato parato senza residuo), ciò che rimane di esse potrà essere sfruttato nel successivo attacco di fuoco, dando a questo un bonus di 15/30."

<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Katon: Palla di Fuoco- [Chk: 45][Int: +60] "Il ninja impasta il chakra elementale nelle proprie viscere e poi lo proietta fuori a temperature elevatissime, producendo un globo infuocato per colpire l'avversario."

Passive:

<passiva> - Sangue bollente - "Tra i cinque elementi quello del Fuoco risulta essere più apprezzato - e al contempo studiato - dai medici. Il motivo è semplice: la capacità di rigenerazione che essa conferisce. Infatti l'energia spirituale cremisi che con prepotenza attraversa tutto il sistema circolatorio fuoriuscendo involontariamente dagli tsubo in gran quantità, per qualche motivo sconosciuto riesce a risanare le ferite di vario tipo. Nel corso degli anni molti hanno provato a capire il modo in cui essa agisce nelle carne, temprandola, però nessuno mai è riuscito a provare le proprie fantasiose ipotesi. Alcuni pensano che si tratti di particolari rami di sangue con la predisposizione alla cura non appena questi entrano a contatto con il Fuoco, altri più religiosi o superstizioni sono convinti che chi dispone di questo elemento sia superiore rispetto agli altri umani, quindi ben voluti dalle Divinità stesse, le quali a loro volta li proteggono alleviando il loro dolore. L'ipotesi più accreditata e che ora sembra essere accettata da tutti i grandi Paesi tuttavia risulta ben diversa ed anche più pratica, se così la si può definire, ovvero il Fuoco, che arde dentro il fisico del ninja, non appena scorre in prossimità di qualche ferita la brucia, cauterizzandola. Ciò permette dunque un recupero della Slt di 10/15/20/25 più il proprio livello/10 ogni volta che si subisce ferita da taglio o perforazione (una sola volta, quando si contrae la ferita)."


Tecniche Mediche

Tecniche Genin


<ijutsu> - Konji Kin: Piccola Cura - (Chk: 40) “Questa è la più semplice tecnica di cura esistente, ma quella che di solito è anche la più utile, poiché la rapidità d'esecuzione è velocissima, permettendo al ninja di poter ritornare a combattere. Manipolando dunque il suo chakra il medico lo concentra quanto più possibile sul palmo della propria mano, poi avvicina questa alla propria o altrui ferita, mantenendo la distanza di circa tre pollici, dopodiché fa fluire l'energia spirituale nei labbri della lacerazione, tentando di ricostruire il tessuto. La Ijutsu fa recuperare 2 Punti Vita, ma tale valore aumenta di 1 per ogni 20 Punti Chakra utilizzati oltre i 40 base. Se si cura la lacerazione con lo stesso valore di Vita persa allora svanirà anche il Malus, non superiore al Quinto Grado. Se viene utilizzato il triplo del chakra necessario per sanare la ferita questa verrà considerata come Attivazione utilizzabile solamente una volta per turno, naturalmente tale clausola vale solo se la Ijutsu viene utilizzata su se stessi. Non può togliere il Malus Congelamento e quello d'Accecamento, ma quest'ultima solo per il rango Jonin.”

<ijutsu> - Konjio−to: Autocura - (Chk: 70) “Anche se si chiama ''Autocura'' questa Ijutsu non permette di sanare le ferite del corpo del medico, ma solo di rinvigorirlo per breve tempo. Portandosi infatti la mano pregna del proprio chakra color verde nel petto, il ninja manda delle scariche nel proprio cuore, il fulcro dell'energia spirituale e fisica del corpo, che subito andranno ad irradiare il resto degli altri tsubo, garantendo una maggiore scorta di energie a questi. Una tecnica che richiede un po' di tempo per essere portata a termine certo, ma permette allo Shinobi di combattere o di far combattere per un'altra manciata di minuti al massimo delle forze, garantendo una scorta di altri 30 Punti Stamina. Ogni tecnica ha sia dei pro che dei contro, e il difetto dell'Autocura sta nel limite di volte che questa può essere utilizzata in un individuo prima di provocare seri shock, ovvero due volte per scontro.”


Contratto con i Serpenti

Tecnica del Richiamo


<tecnica> - Tecnica del richiamo - (Chk: dipende dall'evocazione) "Il ninja si procura volontariamente una piccola ferita. Il sangue che ne sgorga è il sacrificio richiesto per attivare il legame con il contratto firmato, e la composizione di diversi sigilli permette di evocare le creature più disparate, sempre più potenti ad ogni grado ninja superiore a quello di Genin. Poggiata la mano a terra, la creatura evocata potrà agire seguendo le direttive dell'evocatore."

<attivazione> - Tecnica del rilascio - (Chk: metà del costo del Richiamo) "Questa tecnica viene utilizzata per congedare l'evocazione richiamata precedentemente. Anche le evocazioni possono utilizzare questa tecnica per lasciare il campo di battaglia."



Sutra dei Serpenti


0/2 Bonus stat evo
-2 Missione D "A colpi di Stoffa"


Subdola e maligna è la natura dei serpenti. Viscide creature striscianti che vivono per il gusto di assaporare il sangue e il dolore dei loro avversari, o anche del loro evocatore, se ne hanno la possibilità. Domarle richiede una grande forza, ma potrebbe non bastare se lo scontro si fa a loro sfavore. Strisciare nell'ombra, attaccare alle spalle, in maniera subdola e meschina, il loro avversario è il loro mantra. Non fanno mai niente per nulla, ingorde come sono. Inutile chiedere loro clemenza: se vieni sconfitto, da loro non riceverai altro che morte.

-Jadoku (Chk: 40)

Un piccolo rettile colorato e colorito, non più lungo di un braccio, non più largo di un collo di bottiglia. Come mai sia rimasto così, nonostante l'età adulta, non si sa. Alcuni dicono che è colpa dell'invidia, altri attribuiscono la causa all'alimentazione... in ogni caso, Jadoku è il tipo che non si lascia sfuggire nulla, che non permette a nessuno di avere l'ultima parola, che si atteggia leader anche quando è il meno adatto. Nonostante le sue scaglie azzurre ad anelli arancioni, è abile a sgusciare non visto trai nemici, e il suo veleno non è secondo a quello di molti suoi simili giganti. Ha un forte orgoglio, come tutti i serpenti, ma gli manca la stazza per tenerlo alto; fuggirà, se scoperto o messo in pericolo diretto.

Frz: 150+1
Def: 100
Vta: 90
Chk: 30
Int: 40
Res: 100
Vel: 150+1
Stm: 198

<taijutsu ravvicinata> - Morso Velenoso - (Stm: -4)(Frz: +100) "Il rettile si avvicina velocemente all'avversario e tenta di morderlo ai polpacci. Se l'attacco va a segno viene rilasciata una piccola quantità di veleno in grado di aggravare ulteriormente le ferite. [Questa tecnica causa status Ferita da Taglio e Veleno]".

<taijutsu> - Movimento Sinusoide - (Stm: -4)(Vel: +100) “La vipera è in grado di muovere il proprio corpo ondeggiando velocemente. Quest'azione mette in evidente difficoltà l'avversario, e i suoi attacchi potranno essere elusi più facilmente. [Funge solo da Elusione]”.

Possiede un'Abilità nel Nascondersi di un livello superiore al padrone. Il livello di base è 5.



Edited by Jimmy91 - 11/9/2014, 16:17
 
Top
2 replies since 13/11/2013, 15:53   517 views
  Share