Watashi 4A - La succuba e il Marchio, Passaggio di rango per .Hide e .Kuroro

« Older   Newer »
  Share  
Sir Onion
view post Posted on 22/3/2013, 18:51 by: Sir Onion
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


*Yama schivò le domande del Cantore esattamente come questi si aspettava. Hide non aveva uno Sharingan, non poteva leggere le menti delle persone, né prevedere i loro intenti... e tuttavia aveva passato abbastanza tempo a trattare con bugiardi e doppiogiochisti da intuire quando un segreto è nascosto per il bene altrui, e quando viceversa serve ad un fine cinico.
Sospettò si trattasse del secondo caso, e vedendo il vecchio toccare Oogata immaginò che avesse fatto qualcosa al serpente. Non aveva modo, tuttavia, di sincerarsene.*


(Gli Uchiha sono in grado di porre qualcuno sotto genjutsu in mille modi... io non sono in grado di capire se ciò sia avvenuto o meno, dato che non conosco la strada per il Grande Tempio, né so valutare se Yama abbia cattive intenzioni o voglia soltanto velocizzare il processo di comunicazione con Oogata... tuttavia...)

"Oogata è sofferente, questo è vero Yama-sama... ma sbagliate a dire che è costretto da un rapporto gerarchico. Io sono ai Serpenti ciò che loro sono per me: compagni. Qualora fossero loro a richiedere il mio aiuto, benché sofferente, farei ciò che devo."

*Rispose così all'enigma, e facendolo fu certo dei suoi sospetti. Yama guidava Oogata attraverso il tatto... e forse anche attraverso la mente. Lo Sfregiato sapeva quale percorso seguire senza nemmeno essersi consultato con l'Uchiha.
Ma di nuovo non poteva accusare Yama di nulla, né si sentiva eccessivamente allarmato... e tuttavia, forse, una scorta avrebbe dovuto chiederla.
Il vento ancora non riusciva a farsi largo tra gli alberi, ma la velocità di movimento del serpente faceva sì che fosse Hide a colpire l'aria immobile. I capelli si imbizzarrirono ancor più di quanto già non fossero, e gli occhi dovettero rimanere trincerati oltre le palpebre.
Quanto era passato dal viaggio a Kiri? Quanto era cambiato lui? In groppa a Manda non riusciva nemmeno a tenersi saldo, ed ora affrontava la stessa cavalcata come fosse un divertimento...
Infine uscirono dalla foresta, ed il Paese delle Risaie gli si dischiuse davanti. Sembrava passata una vita dall'ultima volta che aveva solcato quelle praterie, ed il paesaggio, sotto i colpi di Watashi, era lungi dall'essere familiare. Per una volta che il Cantore si sentiva bene, il mondo cadeva a pezzi.
Anche Yama pareva resistere egregiamente al vento di prua, al punto da passargli un rotolo sigillato senza quasi battere ciglio.
Un piccolo rotolo, di quelli che si usano per le comunicazioni urgenti, niente di speciale. Hide lo osservò attentamente, quindi si voltò verso il vecchio.*


"Vi ringrazio, Yama-sama."

*Lo aprì.*
 
Top
118 replies since 17/3/2013, 19:18   2819 views
  Share