Informazioni generali:Nome: Riuuji
Cognome: Yotsuki
Villaggio: Nuvola
Clan: Yotsuki - Spade volteggianti
Abilità:
Specializzazione: Taijutsu
Elemento: Fulmine
Lavoro: //
Rango: Studente
Fama: 0
Descrizione fisico-caratteriale: Abbastanza alto per la sua età, infatti arrivava quasi al metro e 85, con un fisico atletico e allenato con capelli bruni che gli arrivavano quasi alle spalle e occhi cosatani con riflessi d'orati.
Storia: Nasce nel paese della nuvola in una famiglia come tante. All'inizio erano solo lui e i suoi genitori ma quando aveva poco più di 5 anni i suoi genitori gli regalarono una sorellina. All'inizio non era molto contento di ciò ed era molto geloso di lei e delle attenzioni che i genitori le davano, ma poi crescendo i due frattelli legarono tantissimo e divennero inseparabili. Giocavano sempre insieme ed essendo lui più grande la proteggeva come un bravo fratello deve fare. Un giorno però quando aveva poco più di 12 anni dei ragazzi di pochi anni più grandi se la presero con la sorellina, lui provò a difenderla ma essendo più piccolo e da solo fu picchiato ma riuscì comunque a far scapare la sorellina. Riuuji ferito nell'orgoglio giurò di diventare più forte di tutti e da quel giorno iniziò ad allenarsi e a praticare le arti marziali così che poteva sempre essere capace di difendere la sorellina e i suoi cari. Crescendo e migliorando sempre più nella lotta si avvicinò alle tecniche ninja e all'uso del chakra ma essendo autodidatta potè solo conoscere la teoria che leggeva sui libri quindi decise di continuare ad allenarsi duramente per prepararsi all'accademia a cui si sarebbe iscritto nonappena ne avesse avuto la possibilità.
Statistiche:LV: 1 Exp : 500
tot:308(237 base)(+20 bonus)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Frz: 60(base 41)(+ 0 Bonus)(+19 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 31(base 31)(+ 0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 50(base 31)(+ 10 Bonus)(+8 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Vta: 45(base 31)(+ 10 Bonus)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Int: 31(base 31)(+ 0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Res: 31(base 31)(+ 0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 60(base 41)(+ 0 Bonus)(+19 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Stm: 88
Abilità: <attivazione> - Rapidità - (Stm: -2) [Liv 6 : 0/10] “Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia, inseguire un nemico o semplicemente eludere/potenziare un attacco.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, raddoppiando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente raddoppiando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Destrezza [Massimo 10 volte ad incontro] - Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione di:
Liv 6 : Vel +5
<attivazione> -Guizzo di Forza- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 5 : 11/20] “Il ninja avverte i muscoli rinvigorirsi di colpo, pronto a scatenare la sua potenza sull'avversario incrementando la sua forza d'impatto.
Liv 6 : Frz +5
Liv 5 : Frz +10
<attivazione> -Riflessi Pronti- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja riesce ad ottenere per un attimo una visione chiara e dettagliata di ciò che gli sta per sucedere intorno, così da essere pronto a difendersi al meglio.
Liv 6 : Dif/Res +5
Abilità e tecniche innateClan: Yotsuki - Spade volteggianti
Tecniche clan: //
TecnicheTecniche studente:
<attivazione> -Capacità di Camminare su Superfici Verticali- (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."
<attivazione> -Capacità di Camminare sull'Acqua- (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."
<tecnica> -Trasformazione- (Chk:10) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione altera fisicamente il ninja, in questo senso cambiano anche massa e volume, non è una mera illusione, tuttavia non sarà possibile acquisire proprietà dell'animale/oggetto/persona in cui ci si trasforma: niente capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia, e in qualunque cosa ci si sia trasformati, non si può colpire/combattere trasformati(dato che un colpo spezzerebbe il mantenimento della tecnica). Inoltre è difficile ingannare un avversario di rango superiore."
<tecnica> - Sostituzione [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res pari al parametro stesso.
[E' chakrabile][Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."
<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"
Tecniche Genin:
Genjutsu:<genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario.
Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res + Chk + Eff liberazione]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato].
Liv 1: [Chk: 35][Eff: +50]
<genjutsu> - Tecnica della tempesta - [Chk: 35][Eff: +60] “Attraverso l’arte illusoria e ricorrendo alla propria conoscenza dei fenomeni atmosferici, il ninja ricrea una delle condizioni tipiche e più diffuse della propria terra. Questa tecnica, infatti, riproduce una vera e propria tempesta di fulmini.
Agli occhi del colpito da questa genjutsu, dense nubi nere, sature d’elettricità s’addenseranno sulla volta del campo di battaglia, finchè scateneranno la loro furia sul suolo sottostante. Le scariche d’energia che si riverseranno sul terreno, seguiranno il malcapitato in ogni suo movimento. Questo, oltre che a disorientare il nemico, farà in modo che esso, impegnato a schivare i fulmini, si scopra con più facilità in difesa e sia più impacciato nell’attacco. A causa di ciò, chi subisce questa tecnica avrà un malus a 10+(residuo/3) alle difese e all'elusione"Ninjutsu:FulmineSvantaggiato: Vento
Avvantaggiato: Terra
Status: Paralisi per una azione ogni 10 danni inflitti
<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Raiton: Scarica a Terra- [Chk: 50/110][Int: +45/80] "Il ninja concentra il proprio chakra in una sfera instabile di elettricità, per poi scagliarla contro l'avversario. Non appena la sfera tocca il terreno, esso sarà pervaso per un attimo da una potente scossa elettrica, che renderà estremamente difficile difendersi da questo attacco. La difesa di questa tecnica sarà diminuita di 30/65, e chi si difende subirà comunque punti ferita da paralisi pari ad 1/20 dell'efficacia totale di questa tecnica."
<ninjutsu elementale> -Raiton: Scossa Statica- [Chk: 45][Vel: +70] "Più che una tecnica difensiva, è un deterrente all'attacco avversario: il ninja crea un campo di elettricità statica tra sè e l'avversario, costringendolo a cambiare direzione se attacca a distanza ravvicinata. In questo modo l'utilizzatore della tecnica avrà più tempo per eludere l'attacco, portandosi ad una distanza di sicurezza."
<ninjutsu Attivazione> - Esaltazione - Kōyō: "Senti il mio nome?!" - (Punti Esaltazione: 2) "Beandosi con prepotenza del proprio nome, il Ninja di Kumo esalta se stesso e i propri muscoli con la forza del proprio ego e grazie anche ai particolari Jutsu. Questa Attivazione da un bonus alla Frz e alla Int di 20 e, in caso l'utilizzatore abbia più Fama di tutti i ninja avversari presenti, un ulteriore bonus di 10. Utilizzare questa attivazione in un Attacco o in una Difesa semplice, la trasformeranno in una Ninjutsu."Esaltazione: "La vera forza del Fulmine non è tanto nella sua potenza distruttiva, quanto nella paura che riesce ad incutere il suo rombo" questa è una delle tante descrizioni cucite indosso ai validi Shinobi della Nuvola. A differenza degli altri ninja, più riservati e più "professionali", infatti, gli uomini e le donne di Kumo amano bearsi delle loro parole e della loro forza quasi con esaltazione, tanto da sviluppare una vera e propria arte, sfociata poi in uno stile di combattimento unico. Infatti nell'utilizzo dei lori Jutsu, i ninja di Kumo non adoperano ne la propria forza fisica, ne il proprio chakra, ma un qualcosa di molto più ingestibile e al contempo di potente: la forza della loro esaltazione. L'Esaltazione d'un ninja si accumula in Punti, detti Punti Esaltazione, che aumentano due Unita ogni voltà che si ottiene successo in un'azione (quando si attacca e si riesce ad infliggere danno o a colpire con una genjutsu, quando ci si difende senza subire alcun danno e simili), di Quattro unità se invece si ha successo con una tecnica della nostra specializzazione. Tali punti vengono utilizzati per il componimento dei Ninjutsu Esaltazione e diminuiscono di tante Unità quanto è il costo. Le Sostituzioni non danno Punti Esaltazione, anzi, ne tolgono Uno (può anche andare sotto lo zero con questa operazione). Non si possono accumulare punti durante l'utilizzo d'una Esaltazione, ma è possibile usarne più insieme (in caso di Esaltazioni-Attivazione) se si hanno abbastanza risorse. I ninja Kumo partono con un numero preciso di punti esaltazione pari a
7/
13/
21/
27.
Passiva - Veloce come il Fulmine! - "Una delle tante particolarità dei Fulmini che più colpisce chi li osserva è indubbiamente la loro velocità, tale da sfondare letteralmente la barriera del suono, precipitando nel terreno e sfaldandolo prima ancora che si senta il rumore di alcunché. Ciò è un qualcosa di affascinante e al contempo temibile, caratteristica che di certo non manca ai possessori di questo elemento, i cui muscoli vengono continuamente sollecitate dalle scariche elettriche provenienti dal proprio flusso di chakra interno, in modo che questi possano essere sempre più scattanti e sfuggenti, similmente ai Fulmini. Per questo motivo ogni volta che usano una Ninjutsu del suddetto elemento il loro corpo agisce in modo diverso al variare del Raggio di questa, poiché appunto viene stimolato in una maniera differente.
Raggio - Ravvicinato: i fulmini o la semplice energia statica concentrata così vicino al corpo dello Shinobi porta all'eccesso le prestazioni fisiche dell'esecutore della tecnica, rendendo dunque il fisico molto più prestante per brevi istanti, raggiungendo livelli mai visti prima. Per questo la tecnica prende un Bonus ulteriore pari a Vel/20, con un contraccolpo alla Vita pari a 1/10 del Bonus ottenuto.
Raggio - Lungo: solitamente in questo genere di attacchi viene concentrata prima l'energia in un punto, per poi essere plasmata per permettere a questa di colpire a lungo e con pienezza, senza perdere un briciolo di potenza. E' proprio nel momento descritto prima che lo Shinobi in possesso del Raiton riesce ad entrare in un intimo contatto con questa, amplificando così la forza scaturita dalla jutsu con le fibre dei propri muscoli, lanciando letteralmente i fulmini. La tecnica dunque prende un Bonus ulteriore pari a Frz/20, con un contraccolpo alla Vita pari a 1/10 del Bonus ottenuto.
Raggio - Vasto: questa tipologia di attacchi risulta essere molto pericolosa, poiché si rischia di fare del male non solo ai propri nemici, ma anche ai compagni di squadra. Questo naturalmente è un giusto prezzo da pagare per jutsu così potenti, ma comunque sia restano e rimango rischiose, da usare solamente in casi di pericolo e soprattutto con parsimonia. Serve dunque al Ninja una piena conoscenza di se stesso per poter portare al termine tali mosse senza arrecare ulteriore pericolo a chi più tiene. La tecnica dunque prende un Bonus ulterioriore pari all'Int/20, con un contraccolpo alla Vita pari a 1/10 del Bonus.
Raggio - Totale: fra tutti i tipi di tecniche questa risulta essere la più pericolosa, la più forte e al contempo la più infima. Può risultare un'ottimo mezzo per spazzare via una quantità enorme di nemici, ma la realtà è che il prezzo è troppo alto. Il raggio d'azione è troppo ampio, così grande da coprire non solo la zona in cui si trovano gli avversari, ma pure gli altri Shinobi alleati. Molti hanno compiuto stragi di persone con il loro stesso sangue, che guardandole potevano vedere in loro il sangue della propria stirpe. Ma nel mondo sono necessari sacrifici, per questo l'unico modo per continuare a far sopravvivere il villaggio è pensare freddamente ed essere disposti a tutto, pure ad usare tecniche autolesioniste come queste, le quali otterranno un bonus pari a Res/20 e un contraccolpo alla Vita pari a 1/10 del Bonus."
Taijutsu:<taijutsu Ravvicinata> -Stile della Luna: Morte Silente - (Stm: 3)(Frz: +40 +Bonus Arma*3/2) “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”
<taijutsu Ravvicinata> -Double Drop Kick!- (Stm: -4)(Frz: +60) “Le Taijutsu di Kumo, se così si possono definire, sono conosciute per la loro ''stranezza''. Per niente aggraziate e senza alcuna logica ninja risultano comunque estremamente efficaci per via della loro facilità d'esecuzione mischiata all'efficacia quasi unica che rara. In quest'attacco infatti lo Shinobi della Nuvola salta verso il proprio nemico e con uno slancio delle proprie gambe rifila un doppio calcio in faccia al proprio avversario.”
<taijutsu> -Slide- (Stm: -4)(Vel: +65/100/150/200) “Inutile usare strambe arti di combattimento, inutile prepararsi a morte con tecniche difensive complesse e poco originali. Spesso una scivolata al momento giusto risolve molto di più, e questo le genti di Kumo l'hanno capito molto bene, da come si può osservare durante l'esecuzione di tale tecnica.”Bukijutsu:Rombo della VoceForti della loro esaltazione, i ninja di Kumo sono in grado di fondere insieme al chakra che riveste le proprie armi la potenza del loro spirito nutrito dalla Fama. Per questo sarà difficile difendersi da un ninja di Kumo quando si è meno famosi di lui, subendo un malus ad ogni tipo di difesa pari alla Differenza tra la propria Fama e quella dello Shinobi utilizzatore della tecnica. Il malus non può andare oltre al 50. Tale arma è a doppio taglio: in caso di scontro con nemico con fama maggiore, la differenza è malus al proprio attacco.
<bukijutsu Ravvicinata> - Turbine di Ferro - (Chk: 50) (Frz: +70+Bonus Arma) "Afferrando la propria arma saldamente, il Ninja inizia a roteare rapidamente investendo le proprie gambe di chakra, in modo tale da aumentare la forza della roteazione prima di scagliarsi contro i nemici. La potenza del colpo è talmente tale da farlo rimbalzare una volta colpito qualcuno verso un altro obbiettivo, permettendogli di colpire quindi 2 nemici con la stessa tecnica."
<bukijutsu Difensiva> - Una cosa sola! - (Chk: 50) (Dif/Res: +40+Bonus Arma) "Manovra Difensiva semplice quanto coreografica, dato che se non fosse per il particolare addestramento dei ninja di Kumo, difendere in questo modo comporterebbe un aumento dei danni subiti e la probabile rottura del polso. Afferrando la propria arma, lo Shinobi la posizione con il corpo lungo il braccio, in modo tale da fonderla insieme alla pelle tramite il chakra così da avere una difesa rapida ed efficace amplificata dalla propria forza fisica. Da un bonus ulteriore alla Difesa pari a Frz/10.EquipaggiamentoParte del corpo | Spazio Equip. | Spazio Oggetti |
Mani | {[libero]} | // |
Braccia | {[libero - libero]} | {[libero - libero]} |
Testa | {[libero]} | // |
Busto | {[libero]} | {[libero]} |
Schiena | {[libero]} | // |
Vita | {[libero - libero]} | {[libero]} |
Gambe | {[libero]} | {[x6 Kunai- libero]} |
Piedi | {[libero]} | // |
Dita | {[10 liberi]} | // |
Collo | {[libero]} | // |
Orecchie | {[libero - libero]} | // |
Armi
Kunai: Arma tagliente basilare simile ad un coltello che può essere sia lanciata con un bonus di +1 all'Frz o usata come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +3 a Frz o +1 a Def, hanno un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item, 10 consigliato al fabbro, 5 prezzo del grossista X6
MissioniLiv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0