Missione 19 C - Goonies!, per ecthelion e bahamut

« Older   Newer »
  Share  
ecthelion della fontana
view post Posted on 7/4/2012, 15:08 by: ecthelion della fontana     +1   -1




Appena il portone fu aperto a sufficienza per permettere l'ingesso della coppia di shinobi il naso del chunin venne colpito da una ondata di fumi e miasmi provenienti dal cunicolo che si perdeva nelle profondità del sottosuolo. Odore di umidità ma soprattutto polvere e decomposizione aleggiavano nell'aria intrappolata da anni nel sottosuolo, chiusa da porte metalliche disigillate solo da poco, intuitivamente con un calcio, vista la forma della bugna che aveva rotto la serratura.
Tuttavia non fu l'odore la prima cosa che la mente di Daichi provò ad elaborare per trarne le prime conclusioni bensì si focalizzò su una cosa che all'interno di quell'antro non era presente ma risultava indispensabile per delle ottime indagini: la luce. Il sistema di gallerie era privo, almeno, in quel punto, di un qualsiasi sistema di illuminazione, elettrico o a torce ed avventurarsi in cunicoli sconosciuti e probabilmente pieni di insidie, senza poter contare sull'ausilio del senso più sviluppato era per certo un atteggiamento da studenti alle prime armi e non da ninja.
Avrebbe dovuto sacrificare alcuni minuti per ritornare al villaggio, cercare un negozio, recuperare almeno due torce elettriche, pagare e ritornare indietro; un costo in termini di tempo che tuttavia rimaneva molto minore rispetto al rischio di perdersi nei cunicoli, oppure attivare una trappola abilmente celata ai sensi. Fece un cenno al compagno mentre risaliva la rampa ed imboccava veloce la strada per il villaggio.


Daichi: Attendi un attimo, torno subito. Che nessuno entri.

Meno di cinque minuti dopo il chunin faceva ritorno all'ingresso dei cunicoli ove il compagno lo attendeva. Daichi aveva fra le mani due torce elettriche a batteria mentre altre due erano sigillate nel rotolo. Aveva calcolato la possibilità di qualche guasto all'apparecchiatura e per non correre troppi pericoli durante la missione si era preoccupato di avere un paio di oggetti di scorta, i quali potevano anche essere dati ai ragazzini, qualora li avessero trovati per permettere loro di illuminarsi, autonomamente, la galleria. Prima di pagarli aveva controllato funzionassero correttamente ed ora era abbastanza sicuro che tali strumenti non li avrebbero abbandonati durante la spedizione di soccorso. Ne porse uno ad Hiro e velocemente puntò il proprio cono di luce verso le fitte tenebre tagliandole come con un coltello.
Potè ben distinguere la forma e le dimensioni della galleria, molto ampia rispetto ai tradizionali standard ma faticò a capire il senso dello scolo centrale vista l'assenza di meccanismi di pompaggio nella zona. Poteva anche avere un altro scopo, forse serviva come guida per qualcosa di così grosso da necessitare di un tale antro ma con buona probabilità avrebbero rischiato di scoprirlo avanzando ancora nella ricerca.
La questione scolo tuttavia per Daichi non era ancora abbastanza importante per riempirne i pensieri; era invece maggiormente preoccupato dalla mancanza di tracce, cancellate, almeno in quella sezione di cunicolo, dai moti di aria fresca in ingresso e per la costante minaccia di trappole contro le quali doveva tenere gli occhi aperti. Si guardò attorno mentre la pila perlustrava tutto il contorno rocioso e parlò al compagno.


Daichi: Sebbene non vi siano tracce io direi di continuare avanti; se sono entrati da qui non possono aver preso altre direzioni.

CITAZIONE
<tecnica> -Abilità nel Piazzare Trappole- (Stm: -3) [Liv 4 : 21/30] Chi possiede questa abilità riesce a piazzare trappole. Per piazzare una trappola bisogna Eludere o Sostituirsi da un attacco avversario. Per individuarle l'avversario dovrà usare questa stessa abilità o il fiuto, altrimenti verrà intrappolato nel tentativo di cercare l'avversario.La trappola ha diversi effetti, ma comunque l'attacco durante il turno successivo a quello in cui si è piazzata la trappola viene potenziato di 1/10 rispetto al totale.

La uso per cercare le trappole

Stm=155-3=152

 
Top
71 replies since 3/4/2012, 22:23   923 views
  Share