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| GDR off// Aaallora! La scheda è perfetta, bravissimo, ottimo inizio! Eccotela qui! Informazioni generali:Nome: Zeshin Cognome: Honjo Villaggio: Suna Clan: Shakuton Abilità: Fiuto, Inspirazione, Riflessi Pronti Specializzazione: Ninjutsu Elemento: FuocoLavoro: // Rango: Genin Fama: 3 Storia: Zeshin è nato dall’unione di Takeshi, un anbu assalitore del Villaggio della Sabbia, e Yuki, una bellissima donna dai capelli albini che lavorava in un negozio di fiori. L’infanzia del ragazzo è stata molto tranquilla e semplice fino al giorno del suo quinto compleanno, infatti da quel momento in poi il padre lo sottopose a dure e severe sessioni di allenamento in modo che potesse intraprendere anche lui la via del ninja. Lo svolgersi di questi allenamenti rendeva Yuki sempre più ansiosa per le sorti del figlio visto che gli esercizi eseguiti da Zeshin si facevano sempre più duri e Takeshi non sembrava minimamente disposto semplificarli nonostante le continue richieste della moglie; queste continue preoccupazioni portarono Yuki ad ammalarsi gravemente e questa malattia la portò lentamente alla morte, Zashin a quel tempo aveva 10 anni. Questo lutto segnò molto Zeshin visto che voleva molto bene a sua madre, però chi più di tutti la prese male fu Takeshi, infatti da quel giorno iniziò a tormentare il ragazzo, visto che secondo lui la colpa di ciò che era successo a Yuki era di quest’ultimo, perché era troppo debole. A forza di essere incolpato della malattia della madre il ragazzo finì col credere veramente di essere l’artefice di quell’incidente, tanto da creare in lui due volti, uno era quello che aveva durante gli allenamenti col padre; dove qualunque cosa gli diceva il padre lui obbediva senza dire niente; mentre l’altra era quella che aveva durante la notte, quando il padre dormiva, nella quale Zeshin piangeva davanti al butsudan sua madre a implorare il suo perdono. Ma un giorno tutto questo cambio, infatti all’età di 11 anni il ragazzo decise di scappare di casa per andare dai suoi nonni materni e venne accolto, con sua grande sorpresa, con affetto e qui Zeshin decise che non sarebbe mai diventato un ninja visto ciò che aveva passato. Ma un anno dopo l’essere scappato di casa gli arrivò la notizia che suo padre si era suicidato per la disperazione lasciando solo una lettere, nella quale si scusava con il ragazzo per tutto soprattutto: per averlo ingiustamente incolpato della morte della madre, spiegandogli che Yuki per lui era importante e ammettere che la colpa di tutto era sua fu impossibile. Quella lettera smosse nel profondo il ragazzo tramutando l’odio provato nei confronti di Takeshi in pietà e per questo Zeshin decise di diventare un ninja per onorarlo. Aspetto fisico e carattere: Zeshin è un ragazzo di 12 anni alto circa 1.70m e pesa circa 65Kg. Si presenta come un ragazzo con un fisico asciutto e ben definito, dovuto ai massacranti del padre; ma di quegli allenamenti si possono notare anche gli effetti negativi, infatti presenta molte cicatrici in tutto il corpo ma quella che salta più all’occhio è quella a forma di X sul suo intero viso. I capelli sono per la maggiore di un colore chiaro tranne alcune ciocche di color nero, è solito portarli discretamente lunghi con una frangia che gli copre la fronte. Di abbigliamento è solito portare una maglietta a maniche corte e dei pantaloni lunghi e le sue braccia sono sempre coperte da delle fasciature. Caratterialmente Zeshin si presenta come un ragazzo tranquillo e pacato, anche se in certe situazioni questa pacatezza sfocia in freddezza; ma è anche una persona che se c’è da aiutare qualcuno non si tira mai indietro. Statistiche:LV: 1 Exp : 0 Tot: 308(237 base)(+20 bonus)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello) Frz: 41(base 41)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Def: 39(base 31)(+3 Bonus)(+5 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Chk: 58(base 31)(+9 Bonus)(+18 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Vta: 32(base 31)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello) Int: 64(base 41)(+5 Bonus)(+18 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Res: 39(base 31)(+3 Bonus)(+5 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Vel: 35(base 31)(+0 Bonus)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Stm: [(Frz+Dif+Int+Res+Vel)/5]+Vta= 75,6 Abilità: <attivazione> -Abilità nel Fiuto- (Stm: -5 in combattimento, -2 in GDR) [Liv 6 : 0/10] "Il ninja in possesso di questa abilita riesce ad individuare il nemico che si nasconde e le trappole." <attivazione> -Ispirazione- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja sente la mente scivolare in uno stato di nuova ritrovata lucidità, riuscendo a pensare meglio e a superare i propri limiti, così da aumentare la propria forza. Liv 6 : Int +5Liv 5 : Int +10 Liv 4 : Int +15 Liv 3 : Int +20 Liv 2 : Int +25 Liv 1 : Int +30 Liv 0 : Int +60" <attivazione> -Riflessi Pronti- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja riesce ad ottenere per un attimo una visione chiara e dettagliata di ciò che gli sta per sucedere intorno, così da essere pronto a difendersi al meglio. Liv 6 : Dif/Res +5Liv 5 : Dif/Res +10 Liv 4 : Dif/Res +15 Liv 3 : Dif/Res +20 Liv 2 : Dif/Res +25 Liv 1 : Dif/Res +30 Liv 0 : Dif/Res +60" Abilità e tecniche innateClan: Shakuton Tecniche clan: // TecnicheTecniche studente: <attivazione> -Capacità di Camminare su Superfici Verticali- (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."
<attivazione> -Capacità di Camminare sull'Acqua- (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."
<tecnica> -Trasformazione- (Chk:10) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione altera fisicamente il ninja, in questo senso cambiano anche massa e volume, non è una mera illusione, tuttavia non sarà possibile acquisire proprietà dell'animale/oggetto/persona in cui ci si trasforma: niente capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia, e in qualunque cosa ci si sia trasformati, non si può colpire/combattere trasformati(dato che un colpo spezzerebbe il mantenimento della tecnica). Inoltre è difficile ingannare un avversario di rango superiore."
<tecnica> - Sostituzione [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro] "Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come: Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso. Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res pari al parametro stesso. [E' chakrabile][Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."
<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)" Tecniche Genin- Genjutsu<genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario. Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res + Chk + Eff liberazione]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato]. Liv 1: [Chk: 35][Eff: +50]Liv 2: [Chk: 55][Eff: +80]Liv 3: [Chk: 75][Eff: +100]Liv 4: [Chk: 95][Eff: +130]<genjutsu> - Tecnica del miraggio - [Chk: 35][Eff: +60] “Quest’illusione è molto semplice e si basa sul principio della distrazione. Attraverso il chakra l’utilizzatore si spinge sino nella mente del proprio avversario sondando sogni, aspettative obiettivi e desideri. A ricerca completata esso materializza davanti agli occhi del nemico ciò che brama maggiormente creando così un diversivo difficilmente contrastabile proprio per la sua natura. Distraendosi dall’incontro, ammaliato dalla visione del proprio desiderio, l’avversario avrà un malus di 5+(residuo/3) a Intelligenza e Resistenza.“ - Ninjutsu<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Katon: Terra Bruciata- [Chk: 55/80][Int: +70/115] "Indirizzando la fiamma contro il terreno e dandole una forma più allargata, il ninja brucia il terreno intorno all'avversario. Nonostante la scarsa potenza della tecnica di per sè, il fuoco continuerà ad ardere, infliggendo 1/2 punto ferita da ustione ogni turno per tre turni, a meno che l'avversario non eluda due attacchi."
<ninjutsu elementale> -Katon: Muro di Fiamme- [Chk: 55][Def/Res: +65] "Sputando una certa quantità di fiamme sul terreno davanti a sè, e manipolandone la consistenza per farle diventare più resistenti, il ninja crea una barriera di scarsa potenza. In caso di attacchi ravvicinati completamente difesi, l'avversario subirà 2 punti ferita da ustione."
<attivazione> -Katon: Animo Fiammante- [Chk: 45/90 a turno][Frz/Def/Int/Res: +10/15] "Il ninja comincia ad emettere chakra elementale di continuo, avvolgendosi come di un'aura di fuoco. Grazie ad essa, i suoi attacchi e difese saranno più efficaci, ma in seguito a danni subiti dall'utilizzatore di questa tecnica a causa di un attacco elementale d'acqua, la quantità di Chk utilizzabile diminuirà di 1/10 per un turno, durante il quale questa attivazione non sarà a sua volta utilizzabile."- Passiva<passiva> -Caldo torrido- "Controllando la quantità di calore dispersa durante l'utilizzo delle Ninjutsu Elementali di fuoco, il ninja riesce a creare una sacca di calore, mantenendo una temperatura molto elevata nel campo di battaglia. Ogni volta che una Ninjutsu Elementali di elemento fuoco viene utilizzata, tutti i combattenti che non dispongono di tale elemento impiegheranno una quantità di stamina in più per ogni azione pari ad 1/40 del bonus della tecnica utilizzata, per tre turni." <ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Tenacia - (Chk: 30) "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Dif."Taijutsu <attivazione> -Pianto Sabbioso- (Stm: -3/5/8/10) “A detta di molti il miglior modo per temprare perfettamente uno Shinobi è quello di farlo sopravvivere in luoghi ostili come il deserto, ponendolo a difficili scelte e durissime prove. Questa taijutsu consiste in una serie confusa di colpi e placcaggi che servono a indebolire il nemico, che subirà un abbassamento alla Frz pari a 20/40/60/80, ma solo durante gli Attacchi Ravvicinati diretti a lui.”
<taijutsu> -Illusione del Deserto- (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Sannin, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”- Bukijutsu<bukijutsu ravvicinata> -Sole, sabbia e lame- (Chk: 40)(Frz:+60) “Il ninja si prepara all'attacco balzando in aria, portando la sua figura proprio di fronte a quella del sole, con lo scopo di accecare l'avversario qualora lo guardasse(cosa che deve fare, se vuol parare l'attacco). A questo punto, la luce del sole viene amplificata, mentre a terra si alza una leggera tempesta di sabbia. Combinando queste due distrazioni, il ninja può estrarre quindi le sue armi e attaccare con forza il nemico. Il raggio della tecnica(ravvicinato o a distanza) dipende dalle armi utilizzate. L'elemento del ninja potenzia una delle diverse parti di cui è composta la tecnica. Acqua: l'acqua rinvigorisce il fisico, abbassando il costo di 10 Fulmine: è potenziata la luce del sole, dando al nemico 5 punti accecamento(con relativo malus, ma senza danno), che svaniscono appena finita la tecnica Fuoco: è potenziato il calore del sole, sfiancando maggiormente il nemico la cui difesa gli farà consumare 2 stm in più Terra: la tempesta di sabbia batte con maggiore potenza sul nemico, dandogli un malus di 10 a difesa/elusione Vento: la tempesta di sabbia è più fitta, se l'attacco non viene eluso o sostituito, qualunque altra difesa subirà un malus di 15”
<bukijutsu difensiva> -Ricevi e attacca- (Chk: 50)(Def/Res:+70) “Tecnica piuttosto curiosa, poichè pensata per difendere, ma in modo piuttosto inusuale. La tecnica prevede che il ninj posizioni a terra le armi con cui vuole difendersi, in seguito sprofondi nel terreno con metà del suo corpo. A questo punto, le armi possono essere un efficace potenziamento alla difesa per bloccare l'attacco nemico, ma non solo:la posizione che il ninja ha nei confronti del nemico gli consente di uscire completamente dal terreno quando desidera, e trovandosi in mano quelle belle armi che aveva prima finto di gettare via, è facile immaginare cosa vorrà fare. Attacchi che prevedono l'uso di armi, usati in seguito a questa tecnica saranno potenziati di 1/10, più un bonus a seconda dell'elemento: difatti... Acqua: ...schizzeranno acqua sul nemico dandogli un malus di 10 alla parata Fulmine: ...saranno paralizzanti Fuoco: ...saranno ustionanti Terra: ...saranno contundenti(se le armi usate sono già contundenti, i pf raddoppieranno) Vento: ...saranno taglienti(se le armi sono già taglienti, i pf raddoppieranno)”EquipaggiamentoParte del corpo | Spazio Equip. | Spazio Oggetti | Mani | {[libero]} | // | Braccia | {[libero - libero]} | {[libero - libero]} | Testa | {[libero]} | // | Busto | {[libero]} | {[libero]} | Schiena | {[libero]} | // | Vita | {[libero - libero]} | {[libero]} | Gambe | {[libero]} | {[Kunai x6 - libero]} | Piedi | {[libero]} | // | Dita | {[10 liberi]} | // | Collo | {[libero]} | // | Orecchie | {[libero - libero]} | // | Armi:Kunai: Arma tagliente basilare simile ad un coltello che può essere sia lanciata con un bonus di +1 all'Frz o usata come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +3 a Frz o +1 a Def, hanno un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item, 10 consigliato al fabbro, 5 prezzo del grossista X6 MissioniLiv D : 0 Liv C : 0 Liv B : 0 Liv A : 0 Liv S : 0 Valutazione scheda: 10Anche per quanto riguarda il GDR, i miei complimenti! Hai toccato esaurientemente tutti i punti richiesti e sei riuscito a dare un'immagine nitida del tuo pg! Apprezzo anche moltissimo l'ipotesi della genjutsu che hai avanzato, bravo! Hai trovato subito lo spirito giusto! Uniche postille, fai attenzione alla grammatica e ai verbi e, in secondo luogo, non preoccuparti della sabbia, era normalissima sabbia che col vento si è posata sul corpo di Zeshin, non erano sabbie mobili, forse mi son spiegata male io, comunque rimarrò fedele a quello che hai scritto! =P //GDR on! *Le calde sabbie del deserto del vento abbracciavano mortalmente il giovane studente. A nulla servirono i suoi disperati sforzi di uscirne fuori: più il ragazzo si dimenava, più quelle mortali spire lo inghiottivano! La situazione era a dir poco disperata, ma Zeshin ebbe la virtù di non perdere la calma e, componendo alcuni rapidi sigilli, tentò la carta della liberazione! Chiuse gli occhi e da li a pochi secondi poteva già sentire quella stretta morsa allentare la sua presa... Quando riaprì gli occhi, si trovò sdraiato a pancia in su, ansimante, nel bel mezzo di un arido nulla! Era una genjutsu, ma chi mai aveva potuto intrappolarlo in quell'illusione? Intorno a lui vedeva solo dune, un deserto inanimato e monotono, non c'era nessuno! Si guardava intorno confuso, non riusciva ancora a capire come fosse finito li, ma almeno ora aveva dei chiari indizi che qualcuno ce lo aveva portato, nonostante non riuscisse ad immaginare chi e dove si trovava in quel momento! Era senza cibo, senza bussola, senza una mappa! Una cosa era certa, non sarebbe potuto rimanere li ad aspettare molto a lungo, altrimenti la sua fine sarebbe stata segnata! Doveva muoversi, nonostante non sapesse ancora in quale parte del deserto si trovasse e nonostante non sapesse la ragione per la quale fosse stato portato li! La sua lotta per la sopravvivenza era iniziata!*GDR off// Perfetto, fai pure ciò che ritieni più giusto, hai carta bianca! Nel caso tu prenda delle decisioni, spiega il perché, il ragionamento che ti ha portato a effettuare quella scelta! Buon divertimento! //GDR on!
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