Missione 36D - La "Grossa" Ninfea, per shirouta, Bahamut83 e Vale93ba

« Older   Newer »
  Share  
shiroutora
view post Posted on 10/12/2011, 18:41 by: shiroutora     +1   -1






Dopo che il jonin ebbe finito di rispondere agli interrogativi di Hiro, i due ninja fecero scorta di acqua e cibo e lasciarono la città, incamminandosi nell'arido deserto: il passo dell'orso si trovava sulla rotta commerciale 10, nelle vicinanze dei confini del paese del fuoco.
Varcate le soglie di Suna il deserto si mostrò, nella sua sconfinata maestosità, ai due genin: Hisashi non si fermò un attimo, desideroso di avventurarsi fra le dune sempre uguali di quell'immensa distesa di sabbia, mentre Hiro titubò un attimo alle porte del villaggio, per assaporare a pieno quel momento.
Il viaggio procedette tranquillo e i due genin discussero a lungo delle loro vite e del loro passato, cercando di conoscersi a vicenda. Il caldo non era un problema, poichè erano abituati alle temperature elevate del deserto, ma Hiro notò che a differenza sua Hisashi non aveva bisogno di reidratare il proprio corpo e questo fatto lo incuriosì non poco.


Hisashi:Già, noi appartenenti al clan Shakuton non abbiamo bisogno di reintegrare i liquidi perduti, poichè il nostro corpo non suda e si è adattato al clima desertico e non ha alcun bisogno di liquidi, potrei tranquillamente non bere un solo sorso d'acqua per il resto della mia vita. Però questa nostra particolarità ha anche i suoi aspetti negativi. Non so se conosci l'intossicazione da acqua: un individuo normale non può bere tutta l'acqua che vuole in poco tempo, poichè bere dagli otto litri d'acqua in su lo ucciderebbe in poco tempo. Questo limite per noi del clan Shakuton è molto basso: fin da bambini ci insegnano che bere è pericoloso, che la frutta e la verdura sono cibi da evitare, poichè contengono troppi liquidi, e che dobbiamo prediligere cibi molto cotti, in quanto la cottura li rende dei cibi molto asciutti. Considerando che la nostra sudorazione è inesistente e andiamo in bagno molto raramente per espellere liquidi, dobbiamo stare attenti in quanto l'acqua si accumula lentamente nel nostro corpo. È un'abilità molto utile, ma a volte un po' fastidiosa.

Concluse il discorso con un sorriso, per far capire al compagno che non soffriva per i limiti che la natura gli aveva imposto, ma anzi era lieto per i doni che gli aveva fatto.
Il viaggio nel deserto continuò fra chiacchiere e risate mentre il solo scivolava lentamente verso l'orizzonte, diventando sempre più rosso: adesso si poneva il problema di dove passare la notti, dato che nel deserto a causa dell'escursione termica le temperature calano drasticamente una volta tramontato il sole. Hiro propose di proseguire fino a che non fossero riusciti a trovare un oasi in cui rifugiarsi: ormai dovevano essere vicini ai confini con la terra del fuoco e trovare qualche arbusto che, senza temere il caldo sole del deserto, si ergeva orgoglioso ai lati di laghetti nati quasi casualmente fra gli aridi granelli di sabbia. I due genin dovettero camminare ancora un ora e, proprio quando il freddo del deserto iniziò a penetrare nelle loro ossa, videro in lontananza una delle oasi che cercavano.
Non era un miraggio e in poco tempo i due si sistemarono all'interno di una grotta costruita grazie alle abilità nella manipolazione della roccia, mentre Hisashi si occupò di accendere il fuoco per riscaldare l'ambiente. I due ninja avevano deciso le turnazioni per fare la guardia e quindi Hisashi andò a coricarsi per recuperare le forze prima del suo turno.



Se vi sono errori di grammatica perdonatemi, ma li correggero più tardi, vado di fretta... Parliamo di oasi, non boschetto, Baha ha sbagliato xD

 
Top
44 replies since 30/11/2011, 17:12   1235 views
  Share