Casa di Tatsumaru Senju

« Older   Newer »
  Share  
°Tatsumaru°
view post Posted on 23/7/2012, 19:23 by: °Tatsumaru°     +1   -1




Narrato
*Pensato*
"Parlato"



Calda, limpida acqua scivolava sulla giovane pelle di Tatsumaru, trascinando con se ogni impurità della giornata, distendendo i suoi muscoli affaticati. Come era solito fare da quando Yukiko era sparita senza nemmeno salutarlo, aveva trascorso la giornata immerso nella natura del paese del fuoco, girando in lungo e in largo le foreste nei dintorni di Konoha. Trovava rigenerante accarezzare gli imponenti alberi, così vecchi e saggi, che se solo avessero avuto il dono della parola, avrebbero incantato ogni uomo con i loro racconti. Egli in parte poteva sentirne la voce, il fluire del loro chakra, ma non riusciva a comprenderne il linguaggio. In mezzo a tutta quella energia, sentiva il suo sangue ribollire, e scorrere come non mai nel suo corpo, dandogli la forza di camminare per ore, senza sentire la stanchezza. Tuttavia era solo un'impressione, poichè alla fine di quella giornata era veramente stanco, e dopo aver consumato la cena, si era immerso nell'acqua bollente del suo bagno, trovando ristoro nel suo caldo abbraccio.

Uscito dalla vasca, si asciugò, e indossò il kimono verde che usava mettere la sera. Si mise a letto, ma non per dormire, nonostante la stanchezza non aveva per niente sonno. Pensava a Yukiko, a quanto le sarebbero piaciute le sue passeggiate nella natura, a quanto sarebbe stato bello averla con lei, mostrarle i meravigliosi paesaggi, e magari renderla partecipe di ciò che provava nel contatto con un albero.

*Perchè non sei passata a salutarmi Yukiko? I tuoi genitori mi hanno detto che stai svolgendo un compito importante ... non hai detto nemmeno a loro di cosa si tratta... così mi fai preoccupare...*



Per scacciare tali pensieri dalla sua mente, aveva cominciato a leggere un libro, appartenuto a suo padre, e che quest'ultimo gli aveva donato una sera, vedendolo tornare arrabbiato e sconsolato da uno scontro con un altro ninja della Foglia. Lo prese, e lo aprì dove aveva posto il segnalibro. Era un racconto fantastico, che narrava le vicissitudini di un giovane e abile guerriero, innamorato di una incantevole principessa, su cui anche un tengu aveva messo gli occhi. Quest'ultimo cercava in ogni modo di ostacolare il giovane guerriero, a volte con l'astuzia, altre volte aizzandogli contro creature mitologiche, ma egli riusciva sempre a superare ogni prova. Al punto in cui era arrivato a leggere, il giovane guerriero si era perso in mare, a seguito di un tranello del tengu. La principessa, preoccupata di non vederlo più tornare, aveva acceso una lanterna magica, la cui luce era visibile in ogni angolo del mondo, nella speranza che seguendola, si sarebbero rincontrati.

Tatsumaru alzò istintivamente lo sguardo dalle pagine, osservando fuori dalla finestra, in direzione della casa di Yukiko. Il cielo si era fatto scuro, La sera era calata, e le case si accendevano di luci come le stelle in cielo. Ma tra tutte le luci, egli notò quella che lo chiamava a se. Nella casa sull'albero, brillava la luce di una candela, il segnale che al suo interno si trovava Yukiko. Posò velocemente il libro su un angolo del letto, e salendo sul davanzale della finestra, spiccò un balzo, atterrando perfettamente sulla piattaforma della casetta. Yukiko era tornata, e la contentezza superò la rabbia per la sparizione ingiustificata. Avrebbe voluto salutarla, abbracciandola e chiedendole dove fosse stata. Tutte le domande si dissolsero nella sua mente, quando la vide poggiata alla parete, dormire serenamente. Si mosse piano verso di lei, non voleva svegliarla. Si sedette per terra, poggiando la schiena contro la parete opposta, rimanendo in silenzio ad osservare il suo viso alla flebile luce della candela, che disegnava ombre tremolanti sui suoi capelli chiari. Questo gli bastava, averla di fronte, serena. Le risposte avrebbero atteso, finchè non si fosse svegliata, egli avrebbe vegliato su di lei.

 
Top
27 replies since 8/11/2011, 00:16   497 views
  Share