Casa di Tatsumaru Senju

« Older   Newer »
  Share  
°Tatsumaru°
view post Posted on 8/11/2011, 00:16 by: °Tatsumaru°     +1   -1




Casa



Tatsumaru vive con i suoi genitori nella periferia di Konoha, nella casa che questi ultimi costruirono dopo essersi ritirati dall’occupazione di ninja. Esternamente, la casa è circondata da un alto e spesso muro, la cui unica apertura è l’ingresso, dove uno spesso portone di legno sormontato da una tettoia di tegole, delimita la strada dalla proprietà.

Percorrendo un breve vialetto, si giunge all’edificio vero e proprio. Esso è leggermente sopraelevato, in modo da permettere il passaggio di cavi elettrici e tubature, e di alloggiare l’impianto di riscaldamento. Lungo le pareti esterne dell’edificio corre una veranda in legno, che si affaccia sull’ampio giardino, di cui parleremo in seguito.

Saliti alcuni scalini, vi è la porta d’ingresso, ampia e scorrevole, oltre la quale comincia l’interno della casa. La sua struttura è quasi interamente in legno, ed è frutto del duro lavoro compiuto da Hideki e Ayame, che hanno plasmato ogni sua parte servendosi dell’arte del legno. Abbandonate le scarpe all’esterno, si accede all’abitazione. Ci si trova in un corridoio abbastanza ampio, alla cui estremità si nota una scala che conduce al piano superiore. Sulla parete sinistra, vi sono due porte scorrevoli, la prima si apre sulla cucina, ben areata e con una porta finestra che conduce all’esterno, nella parte di giardino dove Ayame coltiva un piccolo orto. La seconda invece conduce al laboratorio di Hideki, dove trascorre il tempo plasmando e scolpendo il legno. È una stanza abbastanza piccola, e la parete che da all’esterno è quasi completamente apribile grazie ad una porta scorrevole. Tornando al corridoio, sulla destra si apre un’unica grande porta scorrevole, che conduce all’ampia sala da pranzo e salotto. Essa occupa tutta la parte destra del piano terra. Sulla parete più lunga, vi è una grande porta scorrevole che conduce all’esterno, e si affaccia sulla parte di giardino preferita da Tatsumaru, quella con il grande albero dove lui e Yukiko giocavano spesso.

Salendo le scale in fondo al corridoio, si arriva al piano superiore. Anche qui vi è un corridoio, sulle cui pareti si aprono quattro porte scorrevoli. Sul fondo del corridoio, è situato un piccolo stanzino adibito a ripostiglio. La prima sulla sinistra, sopra alla sala da pranzo, conduce alla camera di Tatsumaru. Essa è molto luminosa, e dalla finestra può vedere parte del grande albero e la camera di Yukiko oltre il muro che separa le loro due proprietà. La stanza successiva, sempre sullo stesso lato, è quella dei suoi genitori, più grande rispetto a quella di Tatsumaru, ma ugualmente luminosa. Sull’altro lato invece si trovano due bagni, uno più piccolo ed essenziale, e l’altro più spazioso e completo, dotato di un’ampia vasca in cui è possibile rilassarsi quasi come in una sorgente termale.

Il giardino, ultima parte della casa ancora da descrivere, circonda l’edificio, e costituisce gran parte della proprietà. Oltre al già citato orto, in esso si possono trovare alcune specie di fiori ed alberi minuziosamente curati dalla famiglia, e un laghetto con una piccola cascata, dove nuotano alcuni esemplari di Carpa Koi. L’elemento del giardino che Tatsumaru preferisce è senza dubbio il grosso albero, che suo padre generò a ridosso del muro che separa le proprietà dei Senju e dei vicini Yamanaka. Si tratta di una robusta quercia che Hideki eresse per soddisfare il desiderio dei due bambini di costruire una casa su un albero. Egli si offrì anche di creare per loro una casetta stabile e sicura, ma i due bambini non vollero sentir ragioni, e con le loro sole forze, costruirono il loro rifugio segreto, forse non proprio stabile e sicuro. Ogni tanto, quando Yukiko fa visita a Tatsumaru, i due salgono ancora in quella casetta, e li passano il loro tempo.

Edited by °Tatsumaru° - 23/2/2012, 20:26
 
Top
27 replies since 8/11/2011, 00:16   497 views
  Share