Il cavaliere d'oro
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| / Ok per ora niente da dire, qui ci sono le vostre schede. Narmak95 Informazioni generali:Nome: Chuichi Cognome: Chai Villaggio: Suna Clan: // Abilità: Abilità nel Controllare Chakra - Riflessi Pronti - Concentrazione Chakra Specializzazione: Ninjutsu Elemento: Terra Lavoro: // Rango: studente Fama: 0 Storia: Nato dodici anni fa nel villaggio della Sabbia, il piccolo Chuichi cresce in una semplice casa da persone normali. I suoi genitori non facevano parte di alcun clan: erano dei semplici mercanti. All'età di quattro anni il bambino inizia ad appassionarsi a ciò che scrive il padre e in un anno impara a leggere e scrivere grazie agli insegnamenti dei due genitori. A tre anni inizia ad aiutare il padre nel fare i conti e nel risolvere problemi matematici, imparando anche a risolvere problemi di logica e consentendo ai genitori di iniziare a guadagnare più soldi che in precedenza. Grazie ai Ryo guadagnati con l'aiuto della mente del Chai, la mamma e il papà del bimbo comprano una nuova casa con una peculiarità che affascina il poppante: le pareti difatti fanno rimbalzare molti degli oggetti comuni che gli vengono lanciati contro. Il corvino è strabiliato e, da subito, inizia a fare vari esperimenti con le pareti della casa; in particolare nella sua camera. Passano altri due anni e il bimbo inizia a trascurare il lavoro del padre, dedicandosi maggiormente ai "giochi" con le pareti elastiche. Lentamente Chuichi si rende conto che stare in una camera come quella rappresenta l'essere al sicuro da ogni pericolo interno, facendolo sentire a suo agio in ogni circostanza: cadute e quant'altro non lo spaventano più. I genitori, intanto, riescono a portare avanti il lavoro e contemporaneamente a crescere il figlio. Ci mettono un po', tuttavia, a capire che il fanciullo - ispirato dalle pareti elastiche - compie esperimenti su esperimenti cercando di riprodurre l'elasticità dei muri dell'abitazione con ciò che trova in camera sua. Decidono dunque di portarlo, essendo sempre stato il ragazzino ignaro dei poteri che i ninja possiedono, all'accademia ninja di Suna. Durante il tragitto però la famigliola viene attacca da un ladro. I genitori, non avendo idea di come difendersi, supplicano il l'oscura figura di non attaccarli e di prendere tutto ciò che possiede la coppia sul momento. Erano pochi i Ryo che i due avevano con sé e mostrandoli al malintenzionato non fanno altro che attirare le sue ire. Subito il manigoldo estrae un kunai, dilungando il braccio in direzione del poco più che trentenne padre di Chuichi. Un attimo, una frazione di secondo è quanto basta perché ci si renda conto che il Kunai NON ha scalfito minimamente il corpo dell'uomo: un muro è nato d'improvviso dal terreno, separando il trio dal ladro. Un chunin della sabbia aveva notato il fare di quel gruppetto, individuando il "molestatore" in erba senza troppi problemi. Chuichi resta a dir poco stupito di ciò che è stato in grado di fare il ninja e subito, come sempre, inizia a pensare su come ha fatto la guardia a far spuntare della roccia dal suolo creando addirittura un muro: è presto detto. Infatti i genitori spiegano al Chai che si tratta di un utilizzatore di chakra che ha studiato all'accademia ninja, luogo dove si stava per l'appunto recando la famigliuola. Entusiasta, il bimbo non vede l'ora d'iniziare l'accademia, raggiungendo quest'ultima dopo l'"incidente di percorso". Subito il bimbo resta affascinato, parlando senza troppi problemi con il maestro dandogli subito del "tu". All'età di 6 anni però il bambino non è ancora dell'età giusta per iniziare l'accademia e gli viene detto che dovrà attendere altri due anni. Non si scoraggia però il futuro - si spera - ninja, tornando a casa e iniziando a rimuginare sull'età che lo contrassegna. Si rende conto anch'egli che forse è troppo presto per iniziare un'"avventura" da ninja e decide dunque di dedicarsi ancora agli esperimenti con le pareti elastiche. Dopo un anno dal "rifiuto" i genitori si rendono conto del fatto che il bambino abbia SMESSO di crescere dal punto di vista della corporatura. Ciò fa impensierire papà e mamma di Chuichi che decidono di consultare i medici dell'ospedale. La malattia, per quanto il medico che ha visitato l'erede dei Chai sa, non è mai stata scoperta e non se ne conosce la causa. Si ipotizza una malattia genetica, così com'è in effetti. Allorché il bimbo, anziché demordere, si sente incentivato nello specializzarsi nel diventare ninja e potersi difendere dai malviventi senza utilizzare la forza fisica. L'anno successivo, compiuti gli otto anni dal punto di vista della natalità, ma non fisico, il bimbo inizia l'accademia ninja così come gli era stato consigliato di fare. Passa quattro anni dunque a studiare le tecniche basilari dei ninja e s'appresta, dopo quattro anni e con ancora il fisico di un bambino di sei anni, ad iniziare la sua carriera da ninja in attesa dell'esame per diventare un genin che lo attende dietro la porta. Ce la farà? Beh, sara la Moira a dettar le sorti del piccolo bimbo dal difetto genetico. Statistiche:LV: 0 Exp : 0 tot:257(237 base)(+20 bonus)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Frz: 31(base 31)(+ 0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Def: 71(base 41)(+ 20 Bonus)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Chk: 71(base 31)(+ 0 Bonus)(+40 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Vta: 31(base 31)(+ 0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Int: 31(base 31)(+ 0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Res: 41(base 41)(+ 0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Vel: 31(base 31)(+ 0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Stm: 72 Abilità: <attivazione> -Abilità nel Controllare Chakra- [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra , riuscendo a diminuirne la quantità necessaria per eseguire qualsiasi Tecnica/Attivazione che usi chakra(non è possibile utilizzare quest'abilità per attivare tecniche il cui costo superi l'effettiva quantità di chakra disponibile al giocatore, non è possibile utilizzarla nemmeno per potenziare attacchi chakrati. La sua utilità si ferma al risparmio). Liv 6 : La diminuzione è di 10Liv 5 : La diminuzione è di 15 Liv 4 : La diminuzione è di 20 Liv 3 : La diminuzione è di 25 Liv 2 : La diminuzione è di 30 Liv 1 : La diminuzione è di 40 Liv 0 : La diminuzione è di 80 <attivazione> -Riflessi Pronti- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 5/10] “Il ninja riesce ad ottenere per un attimo una visione chiara e dettagliata di ciò che gli sta per sucedere intorno, così da essere pronto a difendersi al meglio. Liv 6 : Dif/Res +5Liv 5 : Dif/Res +10 Liv 4 : Dif/Res +15 Liv 3 : Dif/Res +20 Liv 2 : Dif/Res +25 Liv 1 : Dif/Res +30 Liv 0 : Dif/Res +60 <attivazione> -Concentrazione Chakra- (Chk: Variabile) [Massimo 4 volte ad incontro ed ogni attivazione si mantiene per 4 turni][Liv 6 : 0/10] “Il ninja fa fuoriuscire il proprio chakra per poi concentrarlo sul suo corpo, in questo modo è in grado di emanare più chakra del normale. Quando si usa questa tecnica il proprio chk aumenta per 4 turni di tanto quanto 1/10 del chk utilizzato per l'attivazione di questa abilità. Questa abilità avrà un bonus pari a 3/4 dei punti abilità su di essa. Utilizzabile una volta ogni 4 turni. Abilità e tecniche innateClan: // Tecniche clan: // TecnicheTecniche studente: <attivazione> -Capacità di Camminare su Superfici Verticali- (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."
<attivazione> -Capacità di Camminare sull'Acqua- (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."
<tecnica> -Trasformazione- (Chk:10) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione altera fisicamente il ninja, in questo senso cambiano anche massa e volume, non è una mera illusione, tuttavia non sarà possibile acquisire proprietà dell'animale/oggetto/persona in cui ci si trasforma: niente capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia, e in qualunque cosa ci si sia trasformati, non si può colpire/combattere trasformati(dato che un colpo spezzerebbe il mantenimento della tecnica). Inoltre è difficile ingannare un avversario di rango superiore."
<tecnica> - Sostituzione [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro] "Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come: Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso. Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res pari al parametro stesso. [E' chakrabile][Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."
<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"<genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario. Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res + Chk + Eff liberazione]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato]. Liv 1: [Chk: 35][Eff: +50] Liv 2: [Chk: 55][Eff: +80] Liv 3: [Chk: 75][Eff: +100] Liv 4: [Chk: 95][Eff: +130]
<genjutsu> - Tecnica del miraggio - [Chk: 35][Eff: +60] “Quest’illusione è molto semplice e si basa sul principio della distrazione. Attraverso il chakra l’utilizzatore si spinge sino nella mente del proprio avversario sondando sogni, aspettative obiettivi e desideri. A ricerca completata esso materializza davanti agli occhi del nemico ciò che brama maggiormente creando così un diversivo difficilmente contrastabile proprio per la sua natura. Distraendosi dall’incontro, ammaliato dalla visione del proprio desiderio, l’avversario avrà un malus di 5+(residuo/3) a Intelligenza e Resistenza.“
<ninjutsu elementale> -Doton: Barriera Marmorea- [Chk: 70/100][Def/Res: +90/135] "Innalzando un poderoso muro di roccia davanti a sè, il ninja crea una difesa particolarmente resistente. Se l'avversario attacca senza armi e l'attacco viene difeso completamente, esso subirà 3 punti ferita da urto per l'impatto con la roccia."
<ninjutsu elementale> -Doton: Roccia Friabile- [Chk: 60/90][Def/Res: +80/115] "Il ninja manipola la roccia in modo da creare una difesa a doppio taglio: un muro di roccia di notevole spessore, cavo all'interno. In questo modo, quando l'avversario attacca a distanza ravvicinata, viene travolto da una pioggia di pietre, che gli causerà ferita da urto pari ad 1/4 dell'efficacia totale di questa tecnica."
<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Tenacia - (Chk: 30) "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Dif."
<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Sapersi muovere - (Chk: 40) "Jutsu altrettanto semplice e anche abbastanza elegante, ispirata dai movimenti dei viaggiatori della sabbia. Dopo aver subito un attacco l'utilizzatore si prepara già per posizionarsi durante la difesa per poter colpire al meglio suo avversario immediatamente dopo. Il Successo di questa tecnica da un bonus alla Int o alla Frz del prossimo attacco (Non Genjutsu)."
<passiva> -Pietra scheggiata- "Il ninja manipola la conformazione delle rocce, rendendone la superficie molto sensibile all'impatto: facendo ciò, quando la pietra colpisce qualcosa, si disgrega in parte, scagliando schegge in ogni direzione. Pertanto, ogni Ninjutsu Elementale di roccia infliggerà, se non completamente difesa, anche ferita da taglio pari alla metà della ferita da urto."
<attivazione> -Pianto Sabbioso- (Stm: -3/5/8/10) “A detta di molti il miglior modo per temprare perfettamente uno Shinobi è quello di farlo sopravvivere in luoghi ostili come il deserto, ponendolo a difficili scelte e durissime prove. Questa taijutsu consiste in una serie confusa di colpi e placcaggi che servono a indebolire il nemico, che subirà un abbassamento alla Frz pari a 20/40/60/80, ma solo durante gli Attacchi Ravvicinati diretti a lui.”
<taijutsu> -Illusione del Deserto- (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Sannin, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”
<bukijutsu difensiva> -Ricevi e attacca- (Chk: 50)(Def/Res:+70) “Tecnica piuttosto curiosa, poichè pensata per difendere, ma in modo piuttosto inusuale. La tecnica prevede che il ninj posizioni a terra le armi con cui vuole difendersi, in seguito sprofondi nel terreno con metà del suo corpo. A questo punto, le armi possono essere un efficace potenziamento alla difesa per bloccare l'attacco nemico, ma non solo:la posizione che il ninja ha nei confronti del nemico gli consente di uscire completamente dal terreno quando desidera, e trovandosi in mano quelle belle armi che aveva prima finto di gettare via, è facile immaginare cosa vorrà fare. Attacchi che prevedono l'uso di armi, usati in seguito a questa tecnica saranno potenziati di 1/10, più un bonus a seconda dell'elemento: difatti... Acqua: ...schizzeranno acqua sul nemico dandogli un malus di 10 alla parata Fulmine: ...saranno paralizzanti Fuoco: ...saranno ustionanti Terra: ...saranno contundenti(se le armi usate sono già contundenti, i pf raddoppieranno) Vento: ...saranno taglienti(se le armi sono già taglienti, i pf raddoppieranno)”
<bukijutsu ravvicinata> -Sole, sabbia e lame- (Chk: 40)(Frz:+60) “Il ninja si prepara all'attacco balzando in aria, portando la sua figura proprio di fronte a quella del sole, con lo scopo di accecare l'avversario qualora lo guardasse(cosa che deve fare, se vuol parare l'attacco). A questo punto, la luce del sole viene amplificata, mentre a terra si alza una leggera tempesta di sabbia. Combinando queste due distrazioni, il ninja può estrarre quindi le sue armi e attaccare con forza il nemico. Il raggio della tecnica(ravvicinato o a distanza) dipende dalle armi utilizzate. L'elemento del ninja potenzia una delle diverse parti di cui è composta la tecnica. Acqua: l'acqua rinvigorisce il fisico, abbassando il costo di 10 Fulmine: è potenziata la luce del sole, dando al nemico 5 punti accecamento(con relativo malus, ma senza danno), che svaniscono appena finita la tecnica Fuoco: è potenziato il calore del sole, sfiancando maggiormente il nemico la cui difesa gli farà consumare 2 stm in più Terra: la tempesta di sabbia batte con maggiore potenza sul nemico, dandogli un malus di 10 a difesa/elusione Vento: la tempesta di sabbia è più fitta, se l'attacco non viene eluso o sostituito, qualunque altra difesa subirà un malus di 15”EquipaggiamentoParte del corpo | Spazio Equip. | Spazio Oggetti | Mani | {[libero]} | // | Braccia | {[libero - libero]} | {[libero - libero]} | Testa | {[libero]} | // | Busto | {[libero]} | {[libero]} | Schiena | {[libero]} | // | Vita | {[libero - libero]} | {[libero]} | Gambe | {[libero]} | {[Kunai - libero]} | Piedi | {[libero]} | // | Dita | {[10 liberi]} | // | Collo | {[libero]} | // | Orecchie | {[libero - libero]} | // |
Armi Kunai: : Arma tagliente basilare simile ad un coltello che può essere sia lanciata con un bonus di +1 all'Frz o usata come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +3 a Frz o +1 a Def, hanno un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item, 10 consigliato al fabbro, 5 prezzo del grossista X6 MissioniLiv D : 0 Liv C : 0 Liv B : 0 Liv A : 0 Liv S : 0 DesertWind Informazioni generali:Nome: Akimitsu Cognome: Goto Villaggio: Suna Clan: Controllo della sabbia Abilità: Abilità nel Piazzare Trappole, Ispirazione, Riflessi Pronti Specializzazione:Ninjutsu Elemento: Terra Lavoro: // Rango:Studente Fama: 3 Descrizione fisico-caratteriale: Il deserto ha temprato il carattere di Akimitsu e il suo corpo. Il fisico snelle e muscolo, tipico degli allevatori del deserto, contrasta con l'altezza leggermente superiore della media per i ragazzi della sua età. Difficilmente qualcosa lo spaventa o lo arrabbiare ed è facile vederlo mercanteggiare una risoluzione evitando di ricorrere al combattimento. I capelli lunghi e biondi sono molto trasandati poichè il deserto non permette una cura adeguata della persona e, nonostante gli anni di accademia trascorsi lontani dal suo gregge porta ancora il loro odore. Esperto nella caccia e nell'inseguimento che gli sono stati insegnati e tramandati dalla tribù. Storia: Uno dei tanti figli del capo della tribù, Akimitsu veniva addestrato sin dalla tenera età a diventare un possibile erede alla successione del padre. Gli insegnamenti erano iniziati molto presto soprattutto quelli dedicati al maneggiare le armi ma, lui, le trovava noiose ed inutili. Appena poteva, nelle oasi, si ritrovava con il gruppo dei sui fedelissimi amici e giocavano ai ninja, facendo attenzione di non essere scoperti e puniti. Al compleanno del suo sesto anno di vita, come tutti i ragazzini della sua tribù che li raggiungevano, veniva imposta di sorpassare la prova del chakra che consisteva nel dimostrare di non possedere quell'energia. Fortuna o sfortuna volle che Akimitsu ne possedesse abbastanza per poter sperare di entrare nella scuola ninja. I saggi, con la supervisione di suo padre, decisero che era più saggio accompagnarlo a Suna per potergli dare il giusto addestramento e magari un giorno tornare più forte di prima per poter portare in luce la sua famiglia. Per quest'occasione Akimitsu amava e adorava i genitori. E glielo avrebbe dimostrato! Statistiche:LV: 1 Exp : 500 tot:308(237 base)(+20 bonus)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello) Frz: 31(base 31)(+ 0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Def: 61(base 41)(+ 0 Bonus)(+20 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Chk: 51(base 31)(+ 20 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Vta: 33(base 31)(+ 0 Bonus)(+1 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello) Int: 40(base 31)(+ 0 Bonus)(+9 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Res: 61(base 41)(+ 0 Bonus)(+20 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Vel: 31(base 31)(+ 0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Stm: 72 Abilità: <tecnica> - Abilità nel Piazzare Trappole- (Stm: -3) [Liv 5 : 11/20] "Chi possiede questa abilità riesce a piazzare trappole. Per piazzare una trappola bisogna Eludere o Sostituirsi da un attacco avversario. Per individuarle l'avversario dovrà usare questa stessa abilità o il fiuto, altrimenti verrà intrappolato nel tentativo di cercare l'avversario.La trappola ha diversi effetti, ma comunque l'attacco durante il turno successivo a quello in cui si è piazzata la trappola viene potenziato di 1/10 rispetto al totale. Liv 5 : Infligge 6 danni al nemico e causa status paralisi per un’azione immediatamente successiva al suo scattare, oppure infligge 9 danni. <attivazione> - Ispirazione- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja sente la mente scivolare in uno stato di nuova ritrovata lucidità, riuscendo a pensare meglio e a superare i propri limiti, così da aumentare la propria forza. Liv 6 : Int +5" <attivazione> - Riflessi Pronti- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja riesce ad ottenere per un attimo una visione chiara e dettagliata di ciò che gli sta per sucedere intorno, così da essere pronto a difendersi al meglio. Liv 6 : Dif/Res +5" Abilità e tecniche innateClan: Controllo della sabbia Tecniche clan: // TecnicheTecniche studente: <attivazione> -Capacità di Camminare su Superfici Verticali- (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."
<attivazione> -Capacità di Camminare sull'Acqua- (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."
<tecnica> -Trasformazione- (Chk:10) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione altera fisicamente il ninja, in questo senso cambiano anche massa e volume, non è una mera illusione, tuttavia non sarà possibile acquisire proprietà dell'animale/oggetto/persona in cui ci si trasforma: niente capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia, e in qualunque cosa ci si sia trasformati, non si può colpire/combattere trasformati(dato che un colpo spezzerebbe il mantenimento della tecnica). Inoltre è difficile ingannare un avversario di rango superiore."
<tecnica> - Sostituzione [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro] "Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come: Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso. Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res pari al parametro stesso. [E' chakrabile][Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."
<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)" Tecniche Genin: NinjutsuParticolarità:Sopravvivenza: I ninja di Suna, si sa, sono abituati alle condizioni più tremende sia per quanto rigaurda i viaggi che le missioni, dato che ogni volta devono affrontare le insidie del deserto. Per questo i loro Ninjutsu si sono concentrati nel tempo non tanto verso l'attacco, quanto al miglioramento delle difese attraverso uno speciale impastamento di Chakra, in modo tale da poter ricorrere ad effetti diversi senza praticare veri e propri Jutsu. Le Tecniche Sopravvivenza dei Ninja di Suna possono essere usate solamente durante le fasi difensive (sia che si eluda o si difenda) e il loro Successo è pari al totale delle Difese fratto 10. Non vengono considerate Attivazioni, ma non sprecono azioni e possono essere adoperati solo uno per turno, anche in caso di difese multiple (in caso, quindi, so dovrà decidere che solo una delle difese influisca sulla Sopravvivenza). <ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Sapersi muovere - (Chk: 40) "Jutsu altrettanto semplice e anche abbastanza elegante, ispirata dai movimenti dei viaggiatori della sabbia. Dopo aver subito un attacco l'utilizzatore si prepara già per posizionarsi durante la difesa per poter colpire al meglio suo avversario immediatamente dopo. Il Successo di questa tecnica da un bonus alla Int o alla Frz del prossimo attacco (Non Genjutsu)."
<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Doton: Pioggia di Pietre- [Chk: 50][Int: +55] "Il ninja sgretola il terreno, per poi controllare una serie di piccole rocce e lanciarle contro l'avversario, rendendogli molto difficile difendersi a mani nude. Se questo attacco è difeso con Res+Chk, il difensore subirà comunque 2 punti ferita da urto."
<ninjutsu elementale> -Doton: Barriera Marmorea- [Chk: 70][Def/Res: +90] "Innalzando un poderoso muro di roccia davanti a sè, il ninja crea una difesa particolarmente resistente. Se l'avversario attacca senza armi e l'attacco viene difeso completamente, esso subirà 3 punti ferita da urto per l'impatto con la roccia."
<ninjutsu elementale> -Doton: Roccia Friabile- [Chk: 60][Def/Res: +80] "Il ninja manipola la roccia in modo da creare una difesa a doppio taglio: un muro di roccia di notevole spessore, cavo all'interno. In questo modo, quando l'avversario attacca a distanza ravvicinata, viene travolto da una pioggia di pietre, che gli causerà ferita da urto pari ad 1/4 dell'efficacia totale di questa tecnica."<passiva> - Pietra scheggiata- "Il ninja manipola la conformazione delle rocce, rendendone la superficie molto sensibile all'impatto: facendo ciò, quando la pietra colpisce qualcosa, si disgrega in parte, scagliando schegge in ogni direzione. Pertanto, ogni Ninjutsu Elementale di roccia infliggerà, se non completamente difesa, anche ferita da taglio pari alla metà della ferita da urto." Taijutsu<attivazione> -Pianto Sabbioso- (Stm: -3/5/8/10) “A detta di molti il miglior modo per temprare perfettamente uno Shinobi è quello di farlo sopravvivere in luoghi ostili come il deserto, ponendolo a difficili scelte e durissime prove. Questa taijutsu consiste in una serie confusa di colpi e placcaggi che servono a indebolire il nemico, che subirà un abbassamento alla Frz pari a 20/40/60/80, ma solo durante gli Attacchi Ravvicinati diretti a lui.”
<taijutsu> -Illusione del Deserto- (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Sannin, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”Genjutsu<genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario. Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res + Chk + Eff liberazione]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato]. Liv 1: [Chk: 35][Eff: +50]
<genjutsu> - Tecnica dell’olfatto intaccato - “ Questa tecnica illusoria è conosciuta in tutti i villaggi ninja per il suo caratteristico effetto. Concentrando la quantità di chakra necessaria nell’albiente circostante lo scontro e mischiandolo alle particelle d’aria, lo shinobi utilizzatore fa si che il proprio avversario inizi a percepire il caratteristico odore di uova marce del solfuro d’idrogeno. Attimo dopo attimo, l’odore sparirà poiché l’esposizione a quantità relativamente elevate al solfuro inibisce il senso dell’olfatto. A parte questo, sotto l’influsso dell’illusione, il soggetto colpito avrà l’impressione che il proprio organismo risenta dell’esposizione alla sostanza tossica, debilitandolo nel fisico." Liv 1: [Chk: 40][Eff: 50]Frz, Vel, Res e Dif subiscono un malus di 5+(residuo/4)BukujutsuParticolarità:-i ninja di Suna hanno una tale affinità col proprio elemento da influenzare anche le proprie armi, quasi inconsciamente. Ogni tecnica è costituita da una combinazione di chakra e uso di armi, e in questa compare inesorabilmente il chakra elementale del ninja, che da all'attacco un effetto differente -Abituati a combattere nel deserto dove le tempeste di sabbia sono all'ordine del giorno, addestrati a sopportare il caldo cocente quanto il gelo più glaciale, i ninja di Suna trasformano svantaggio in vantaggio, le condizioni ostili sono il loro pane quotidiano, e combattere in simili condizioni garantisce alle loro bukijutsu un bonus di +20. Ovviamente, sta al master stabilire quando le condizioni ambientali possono definirsi "ostili". <bukijutsu a lungo raggio> -Giù per terra- (Chk: 30)(Frz:+50) “Una semplice dimostrazione dell'astuzia dei ninja di Suna, che anzichè puntare con le armi al punto dove danneggerebbero di più, puntano alla parte che si difende di meno, ossia le gambe. Shuriken o kunai vengono legati a un filo e sfruttando il chakra per direzionarli e potenziarli, il ninja cerca di imbrigliare le gambe nemiche in questa trappola, e dunque provocare la caduta dell'avversario. Se infligge residuo(non necessariamente danno), le gambe avversarie saranno bloccate finchè il ninja non si sarà liberato sprecando un azione, dunque non potrà compiere nessun azione di movimento. Inoltre il proprio elemento influenzerà il malus aggiungendo danno ulteriore di 5 alla vita
<bukijutsu difensiva> -Ricevi e attacca- (Chk: 50)(Def/Res:+70) “Tecnica piuttosto curiosa, poichè pensata per difendere, ma in modo piuttosto inusuale. La tecnica prevede che il ninj posizioni a terra le armi con cui vuole difendersi, in seguito sprofondi nel terreno con metà del suo corpo. A questo punto, le armi possono essere un efficace potenziamento alla difesa per bloccare l'attacco nemico, ma non solo:la posizione che il ninja ha nei confronti del nemico gli consente di uscire completamente dal terreno quando desidera, e trovandosi in mano quelle belle armi che aveva prima finto di gettare via, è facile immaginare cosa vorrà fare. Attacchi che prevedono l'uso di armi, usati in seguito a questa tecnica saranno potenziati di 1/10, più un bonus a seconda dell'elemento: difatti saranno contundenti(se le armi usate sono già contundenti, i pf raddoppieranno)EquipaggiamentoParte del corpo | Spazio Equip. | Spazio Oggetti | Mani | {[libero]} | // | Braccia | {[libero - libero]} | {[libero - libero]} | Testa | {[libero]} | // | Busto | {[libero]} | {[libero]} | Schiena | {[libero]} | // | Vita | {[libero - libero]} | {[Kunai]} | Gambe | {[libero]} | {[libero - libero]} | Piedi | {[libero]} | // | Dita | {[10 liberi]} | // | Collo | {[libero]} | // | Orecchie | {[libero - libero]} | // |
Armi Kunai: Arma tagliente basilare simile ad un coltello che può essere sia lanciata con un bonus di +1 all'Frz o usata come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +3 a Frz o +1 a Def, hanno un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item MissioniLiv D : 0 Liv C : 0 Liv B : 0 Liv A : 0 Liv S : 0 // I due ragazzi erano arrivati davanti al palazzo del Kazekage e da un angolo nascosto alla luce del sole fece la sua comparsa un giovane ragazzo con i capelli rossi. La sua fisicità estremamente possente sembrava contraddire la dolcezza di quegli occhi dal color del cielo; purtroppo per gli aspiranti genin le contraddizioni date dal corpo del ragazzo si riflettevano anche sulle parole.?????: Or bene siete giunti nel luogo giusto. Ora è il momento di divertirsi e di gusto. Se sarete capaci di prendermi, avrete successo e il titolo di genin concesso. Se fallirete sarò solo io a divertirmi. Nonostante la rima fosse alquanto fallace, quegli occhi limpidi si mutarono in uno sguardo quasi assatanato. Pronto a partire il ragazzo fece un enorme salto su uno degli edifici e urlò l'ordine di partenza del esame.?????: VIA AHAHAHahahahahMentre si allontanava saltando da un palazzo all'altro i due ragazzi potevano solo notare quanto fossero alti i palazzi e fosse per loro impossibile raggiungere i vari tetti con un singolo balzo. Intanto il maestro li ghermiva da un edificio che si poteva appena vedere dalla piazza davanti al palazzo del Kage.
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