Esame Genin #19: Ma che bel castello..., Per Stephisto e Intelligente_chi_legge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2011, 14:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,515
Location:
Tribù dell'Acqua

Status:


// Salve a tutti carissime cavie.
In questo esame, le regole sono poche ma buone, e vanno rispettate:
-Potete modificare i messaggi per rifinirli o correggere errori che avete notato solo dopo avermelo chiesto, sennò mi arrabbio, e quando mi arrabbio, divento cattivo
-Il tempo limite per rispondere dovrebbe essere 24 ore dall'ultimo post. In nessun esame che ho fatto son riuscito a mantenerlo fino alla fine per via della mia indole paziente, però dico sempre che quando si è in gruppo, se uno ha poco tempo o è assente, è meglio che avvisi piuttosto che piantarci in asso per una settimana.
-Impegnatevi e divertitevi. Due semplici parole (più la congiunzione) che riassumono il senso dell'esame, quindi rispettatele.

Poi, c'è il discorso scheda provvisoria, ossia dovete (chi non l'ha ancora fatto) mandarmi VIA MP una scheda genin, come se il pg viaggiasse nel tempo e fosse già genin, che userete in questo esame. In quella ci vogliono:
-informazioni generali del pg(nome, cognome, storia, aspetto fisico e caratteriale(mi raccomando a sti due: ci tengo. Del vostro pg mi serve tutto, perfino i vestiti) e magari codice segreto della carta di credito)
-parametri da genin(quindi oltre ai 20 punti bonus ci stanno i 50 del rango genin)
-tecniche sia studente che genin
In caso di dubbi, qui ci sono suggerimenti utili, sennò chiedete a me. //

*Un'altra torrida giornata nel sabbioso villaggio di Suna. Le dune del deserto oscillavano cullate dal vento dello scirocco, mentre il sole già alto in cielo effondeva i suoi raggi in ogni angolo del villaggio dando la sensazione di morbido tepore o di pressante afa a seconda della sensibilità degli abitanti. Certo non era giornata per mettersi vestiti pesanti.
Per due studenti del villaggio, quello era il giorno in cui potevano nascere come astri, in cui potevano passare di grado e diventare ninja a tutti gli effetti. E si sa che per un ninja, i due momenti migliori della sua carriera sono quando la si comincia, e quando la finisce in battaglia.
Convocati per lettera, le vaghe istruzioni che avevano ricevuto erano "Trovarsi al campo d'allenamento, di fronte al castello di sabbia, alle ore 9.00. Non sono ammessi ritardi".
Tutto sommato era una convocazione strana, un castello di sabbia era strano come punto di ritrovo, ma la verità era che quello era un castello estremamente evidente e resistente. Si trovava in uno dei tanti campi, proprio al centro, la sua altezza era pari a quella di una persona, la precisione nei dettagli con cui ogni singola guglia era stata rappresentata faceva di esso una costruzione decisamente piacevole allo sguardo. Il tocco finale era una polverina dorata che sembrava essere stata mischiata con la sabbia, rendendo la costruzione durissima al tatto, e resistente. Nè un calcio di un bimbo dispettoso nè una tecnica di uno studente avrebber potuto abbatterlo.
Partendo da quel punto di ritrovo, sarebbe cominciato l'esame. Mancavano solo i due studenti e il sensei, ma c'era ancora tempo, mancava ancora un ora.*

// Primo post: presentatemi il vostro pg. Descrivete quello che volete, come ha passato la serata, come sta la famiglia, come si sente, cosa si aspetta, perchè esiste, ecc. L'importante è che a fine post sia vicino al castello. Il sensei non arriverà fino al mio prossimo post. Se avete qualunque tipo di domanda, chiedete pure..
Buon esame a tutti ^^ //

Edited by Dr. Xetos - 10/9/2011, 16:08
 
Contacts  Top
Intlligente_Chi_Legge
view post Posted on 10/9/2011, 20:59     +1   -1




* I passi erano veloci, i lignei sandali impattavano sul terreno con una certa forza, provocando quel rumore caratteristico di passi. Le gambe sono scoperte da caviglie a ginocchia comprese, oltre le quali la pelle olivastra dello studente è coperta da un pantaloncino di stoffa verdastra, la cui tonalità ricorda molto quella degli escrementi. Ricco di tasche questo indumento ed in una di queste (per la precisione la destra) è presente un'arma popolare fra i genin: un kunai. La magia a maniche lunghe, invece, è di un marrone tendente al rossiccio, simile ad alcuni alberi. Eccezion fatta per un falco che plana, con visione dal basso, non vi sono altri ornamenti. Il viso è quello di un semplice bambino che vuol diventare ninja, le sue iridi marroncine sono piene di speranza ed intraprendenza, i suoi capelli a spazzola perfetti, par aver intuito che oggi è un giorno importante, anche se non sa di cosa si tratta in realtà, più che altro pensa a qualche allenamento speciale. Ai oggi si sente eccitatissimo, non vede l'ora di arrivare a quel castello e vedere cosa lo aspetta! Non ha pensieri per la testa, semplicemente si fa i suoi viaggi su quale potrebbe essere l'allenamento per il quale pensa di esser stato convocato. Manca oramai poco ad arrivare al castello, quando un gatto nero gli attraversa la strada senza immaginare il disagio che ha creato. Difatti, al passare di questo, l'incedere dell'Abe si placa senza preavviso.*


Cavoli... un gatto nero! Non posso certo passare, ma neanche far tardi alla convocazione.

*Dice fra sé e sé, difatti il giorno precedente un gatto nero gli aveva attraversato la strada e lui, dopo esser passato come se nulla fosse, ebbe una giornata tremenda. Gli si ruppe il letto, tutto il suo cibo era andato a male, un vestito gli si macchiò di ramen e come ciliegina sulla torta gli arrivò una torta in faccia. Ma lasciam perdere questi futili dettagli, adesso si dirige verso il castello effettuando una rotazione con il piè destro come perno ed iniziando a correre come un forsennato. Percorre tutta la strada per poter arrivare alla parallela, che poi dovrebbe portarlo fino al castello di sabbia.*

Adesso mi tocca aspettare che arrivino gli altri

*Chiosa infine, attendendo l'arrivo di altri individui mentre osserva la costruzione dinnanzi ai suoi occhi, un po' tentato di provare ad abbatterla*
 
Top
Stephisto
view post Posted on 11/9/2011, 00:05     +1   -1




gdroff - whoa, primo post dopo quasi un anno, sono emozionato - gdron

*Mesi d'inferno stavano per finire- o forse era solo l'inizio di anni ancor peggiori? Da quando si era iscritta all'accademia per ninja, l'avevano spostata in uno stanzino disgustoso, il massimo che potesse permettersi, e quasi non aveva potuto vedere i suoi piccoli. Perchè la osservavano. Oh, sì; l'osservavano, li vedeva lei, qualche volta: un passante che le chiedeva dove stesse andando una ragazzina a quell'ora, tutta sola per le strade del villaggio. Parlavano innocentemente, innocentemente disgustosi, e poi lei si copriva sempre, nessuno le vedeva il viso, nessuno poteva capire che fosse una ragazzina, eppure tutti loro lo sapevano, tutti! Aveva cominciato ad uscire ad orari impensabili: di notte, poco prima dell'alba, a mezzogiorno, quando il sole penetrava con ogni singolo raggio anche le stoffe più spesse, dandole l'impressione di stare per svenire in un forno; persino durante le tempeste di sabbia usciva ormai, appoggiandosi alle pareti degli edifici in sabbia, facendo scudo con le braccia agli occhi serrati.
C'erano almeno dei lati positivi. Non usciva più a tutte le ore del giorno per rubacchiare da chi capitasse (la osservavano, loro!), ma imparava ogni giorno qualcosa in più, imparava a muoversi, a vedere tutto con più attenzione: le sue mani trovavano con una semplicità incredibile le tasche di passanti ignari che nemmeno si accorgevano di essere stati derubati, così che lei non doveva più scappare e nascondersi ogni volta, perchè l'avrebbero subito presa, tanto che alla fine i furtarelli mirati erano diventati più fruttuosi delle cacce continue. Aveva poi imparato a dare fondo a tutte le sue energie, sfruttando quel chakra che le avevano descritto come forza interiore presente in ognuno: strano non averne mai sentito parlare, ma un po' meno se si considera che Ai era stata impegnata in tutt'altri affari.
Nel periodo dell'accademia, ebbe la possibilità di dedicarsi interamente all'allenamento, per poterne uscire il più presto possibile; le distrazioni mancavano, dato che gli sguardi degli altri ragazzi, più agiati, erano tutto un disgusto, un'alterigia signorile. La voce della ragazzina dai quartieri bassi, più avanti con l'età di molti, e che aveva combinato ogni genere di crimine (questa voce non era nata da alcun dato tangibile, badare bene) si era sparsa rapidamente per le sale roventi di Suna, e nessuno ancora le aveva rivolto parola più che per estrema necessità; insegnanti compresi, ma solo in un primo momento: questi ultimi erano rimasti ben presto, se non colpiti, interessati dalle doti fisiche di Ai, che non eccelleva per esecuzione di tecniche ninja particolari, ma dimostrava un'agilità notevole per uno studente, che aiutata ulteriormente da una buona capacità di rimanere nell'ombra quando più servisse. Gli altri studenti inevitabilmente si indispettivano per i complimenti fattile, come sogghignavano quando Ai era incapace di eseguire tecniche semplici, sopra tutte le illusioni. Tali giudizi non la toccavano in ogni caso, e quelli positivi degli insegnanti accrescevano la sua determinazione a proseguire su quella strada; come un corridore, che dopo aver percorso molta strada, si sente rinvigorito alla vista del traguardo, così lei, fatta più certa di poter riuscire a diventare abile, vedeva più vicino il suo obbiettivo, e si impegnava più duramente.
Tali sforzi tuttavia richiedono sempre sacrifici, e infatti ci volle poco perchè Ai, sebbene temprata da anni difficili, non avesse più energie sufficenti a raggiungere ogni giorno i bambini. Doveva ogni volta uscire dalla sua stanza guardandosi attorno, cercando di capire chi quella volta fosse incaricata di spiarla, e poi andare a passo svelto, in cerchio, deviando improvvisamente, finchè non fosse stata sicura che nessuno l'avesse seguita, per poi andare rapidamente verso l'orfanotrofio, a raggiungere i suoi piccoli attraverso una finestrella che loro lasciavano sempre aperta. Il più delle volte li trovava nei loro letti, già addormentati per l'ora tarda; e allora si muoveva quatta quatta per la stanza, spostandosi da uno all'altra, riempiendoli di baci e di carezze, e facendo a mezza voce loro tutti quei complimenti che non poteva più fargli ogni giorno, cercando di non svegliare loro nè gli altri bambini. E ogni volta portava loro qualche cosa di nuovo, e lo faceva scivolare con un bacio sotto le coperte, così che il giorno successivo si sarebbero svegliati con un nuovo regalo, e avrebbero saputo che la loro mamma era venuta. Con gli occhi gonfi di sonno e lacrime, allora, scivolava fuori dalla finestrella, e tornava nella sua stanza dove trascorreva la notte a fianco dell'orsacchiotto che Chou aveva voluto che tenesse.
Alla fine era arrivata quella lettera, e un primo sussulto di gioia fu seguito da un dubbioso scoramento. Avrebbe smesso con gli allenamenti interminabili dopo l'esame, o diventare una ninja le avrebbe tolto definitivamente la possibilità di vederli? Si avvolse le bende attorno al viso, con solo occhi, bocca e narici scoperte, com'era abituata a fare da anni ormai, e uscì. Non si curò di loro, avendo un motivo per spostarsi, e si diresse al campo d'allenamento, come le era stato detto. Sbuffò un istante, sentendo il vento caldo scorrerle tra le gambe, e si calò un po' più le bende sugli occhi. Si mosse rapida, sebbene ancora indolenzita, mentre la sabbia scivolava tra i sandali, rovente ma conosciuta. Il tempo trascorse rapido nella mente offuscata dal calore, e in breve fu in vista del campo d'allenamento, e della strana costruzione che vi svettava al centro. Accanto ad essa, più o meno della stessa altezza, stava un ragazzino, di poco più giovane di lei sembrava, e dalla pelle piuttosto scura, tipica di Suna. Si avvicinò, mantenendo le distanze, circospetta. Anche lui sembrava essere in attesa di qualcosa, proprio vicino al castello di sabbia dove le era stato detto di aspettare. Non sembrava uno di "loro", ma la costruzione era sicuramente più interessante, con il suo particolare luccichìo e la forma troppo elaborata. Aspettò, camminando in cerchio.*
 
Top
view post Posted on 12/9/2011, 16:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,515
Location:
Tribù dell'Acqua

Status:


// Le vostre schede:

Intelligente_chi_legge - Ai Abe
Informazioni generali:
Nome: Ai
Cognome: Abe
Villaggio: Suna
Clan: //
Abilità:Abilità nel Controllare Chakra, Sprint, Guizzo di forza.
Specializzazione: Bukijutsu
Elemento: Terra
Lavoro: //
Rango: Esame Genin
Fama: 3
Storia: Ai nasce 12 anni fa, in una modesta casa del villaggio della sabbia, padre e madre ninja, sorella studente all'accademia. Per dieci anni ha vissuto assieme ai suoi cari, allenandosi per divenire ninja ma poi accadde qualcosa che cambio la sua vità. Era il 21 marzo, il sole s'alzò presto e con lui anche il piccolo spadaccino. Fece colazione, si lavò ed uscì di casa per andare ad allenarsi, come di routine. Quel giorno, però, v'era qualcosa di strano che già nell'aria si poteva sentire. I sandali provocavano un rumore sordo toccando il terreno, rumore al quale tutti gli abitanti di Suna sono abituati, che però si placò improvvisamente. L'Abe aveva smesso di muover passi, con le sue iridi marroncine osservava dinnanzi ai suoi occhi l'imponente figura di uno spadaccino che camminava solenne per la strada. Tutti erano di lato, ad ammirarlo con gli occhi lucidi ed il cuore palpitante. Nello spazio delimitato dai due schieramenti della folla v'erano solo quei due. <qual è il tuo nome, ragazzo?> chiosò lui con voce roca, abbozzando un sorriso che gli mutava la cicatrice sullo zigomo destro <io sono Ai Abe, signore.> rispose un po' imbarazzato non conoscendo quell'individuo la cui importanza doveva essere grandissima considerando i comportamenti della folla. Neppure una persona osava avvicinarsi a dirgli qualcosa, tutti lo guardavano da lontano, ma chi era costui? <beh, e come mai non ti sposti? Non dirmi che non mi conosci> rispose con arroganza quel tipo che ancor teneva lo spadone con la sola man dritta. Si sentì umiliato il ragazzo di Suna e così rispose <certo che so chi sei, ma io diventerò un grande spadaccino un giorno, quindi non vedo perché non approfittare dei vantaggi che avrò già da adesso.> Con queste parole riprese fiducia, tornando il ragazzo entusiasta ed intraprendente che è. Le verdi iridi dello spadaccino fissavano le marroni del ragazzo e viceversa. La folla era in silenzio, ma tutti stavano già pensando al peggio, al punto che alcuni die ninja lì presenti misero le proprie mani sui kunai, altri iniziarono a modellare della sabbia e così via. La fronte dell'illustre uomo si aggrotto, le sopracciglia si inarcarono, una goccia di sudore cadde dopo aver percorso un labirinto di rughe e poi un boato ruppe il silenzio. <buahahah!> era il boato di una fragorosa risata, la risata di un uomo stanco ed affaticato che è tornato a casa e vede che la sua gente è ancora intraprendente e forte d'animo. S'appoggiò sulla spada, piegando le gambe, senza arrestare il suo riso. Tutti lo guardarono allibiti, posando le armi ed attendendo qualche sua parola. <ragazzo, sei davvero un tipo spassoso!> aggiunse al termine della sua risata rumorosa, per poi concludere così <devo dire che non hai tutti i torti! Fai pure, allora> e così facendo si mise al fianco della strada, facendo cenno ad Ai di andare avanti. Il ragazzo sorrise come mai in vita sua e camminò per la strada silenziosa, andando verso il luogo del suo allenamento. Non appena finito di fare ciò andò alla ricerca di informazioni su quell'uomo, scoprendo che aveva abbandonato la propria casa all'età di dodici anni per allenarsi e seguire l'accademia. <e va bene, allora io lascio la mia casa e mi inizio ad allenare, tra due anni andrò all'accademia... supererò di gran lunga quel tipo e farò vedere a tutti quanto valgo!> così da allora iniziò ad allenarsi ed ogni volta che passa qualcuno di importante per strada non accenna a fermarsi, anzi, continua ricordando quell'esperienza. Per mantenersi ha iniziato a lavorare da un armaiolo, difatti è un esperto di armi -ed in particolare di katane- e si diletta ad intagliare modelli in legno di ciò che lo colpisce.
Descrizione fisico-caratteriale: Il ragazzo ha la pelle olivastra, gli occhi marroncini ed i capelli castani, a spazzola. Il suo volto non è ancor plagiato da nessuna cicatrice, è quello di un ragazzo che vuol diventare ninja, molto spensierato seppur pieno di determinazione. È alto 1.44 e pesa 53 kg, il suo fisico è appena muscoloso, giusto per avere una grande forza senza però divenire impacciato nei movimenti. Privo di segni particolari se non uno strano simbolo impresso sotto il suo alluce destro: un cerchio rosso che fa da sfondo a due katane incrociate. Caratterialmente è un ragazzo allegro, intraprendente, socievole, imbranato, un po' folle ma anche razionale quando ve n'è estremo bisogno. Molto superstizioso ed irrazionale, ascolta il cuore piuttosto che la mente, ama combattere ed allenarsi. Leggermente megalomane ed egocentrico, poco rispettoso dei grandi ninja e della gerarchia in generale, anche se quando qualcuno gli va a genio non accenna a lamentarsi.

Statistiche:

LV: 1 Exp : 0

tot:308(237 base)(+20 bonus)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Frz: 56(base 31)(+ 15 Bonus)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 51(base 41)(+ ? Bonus)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 31(base 31)(+ ? Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vta: 32(base 31)(+ ? Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Int: 31(base 31)(+ ? Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Res: 51(base 41)(+ ? Bonus)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 56(base 31)(+ 5 Bonus)(+20 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)

Stm= (Frz+Def+Int+Res+Vel)/5+Vta = (56+51+31+51+56)/5 + 32= 276/5 + 32= 55+32=81

Abilità:
<attivazione> -Abilità nel Controllare Chakra- [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra , riuscendo a diminuirne la quantità necessaria per eseguire qualsiasi Tecnica/Attivazione che usi chakra(non è possibile utilizzare quest'abilità per attivare tecniche il cui costo superi l'effettiva quantità di chakra disponibile al giocatore, non è possibile utilizzarla nemmeno per potenziare attacchi chakrati. La sua utilità si ferma al risparmio).
Liv 6 : La diminuzione è di 10
Liv 5 : La diminuzione è di 15
Liv 4 : La diminuzione è di 20
Liv 3 : La diminuzione è di 25
Liv 2 : La diminuzione è di 30
Liv 1 : La diminuzione è di 40
Liv 0 : La diminuzione è di 80 "

<attivazione> -Sprint- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione.
Liv 6 : Vel +5
Liv 5 : Vel +10
Liv 4 : Vel +15
Liv 3 : Vel +20
Liv 2 : Vel +25
Liv 1 : Vel +30
Liv 0 : Vel +60"

<attivazione> -Guizzo di Forza- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja avverte i muscoli rinvigorirsi di colpo, pronto a scatenare la sua potenza sull'avversario incrementando la sua forza d'impatto.
Liv 6 : Frz +5
Liv 5 : Frz +10
Liv 4 : Frz +15
Liv 3 : Frz +20
Liv 2 : Frz +25
Liv 1 : Frz +30
Liv 0 : Frz +60"

Abilità e tecniche innate
Clan: //
Tecniche clan: //
Tecniche

Tecniche studente:

<attivazione> -Capacità di Camminare su Superfici Verticali- (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."

<attivazione> -Capacità di Camminare sull'Acqua- (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."

<tecnica> -Trasformazione- (Chk:10) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione altera fisicamente il ninja, in questo senso cambiano anche massa e volume, non è una mera illusione, tuttavia non sarà possibile acquisire proprietà dell'animale/oggetto/persona in cui ci si trasforma: niente capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia, e in qualunque cosa ci si sia trasformati, non si può colpire/combattere trasformati(dato che un colpo spezzerebbe il mantenimento della tecnica). Inoltre è difficile ingannare un avversario di rango superiore."

<tecnica> - Sostituzione [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res pari al parametro stesso.
[E' chakrabile][Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"


Tecniche genin

<ninjutsu elementale> -Doton: Barriera Marmorea- [Chk: 70/100][Def/Res: +90/135] "Innalzando un poderoso muro di roccia davanti a sè, il ninja crea una difesa particolarmente resistente. Se l'avversario attacca senza armi e l'attacco viene difeso completamente, esso subirà 3 punti ferita da urto per l'impatto con la roccia."

<ninjutsu elementale> -Doton: Roccia Friabile- [Chk: 60/90][Def/Res: +80/115] "Il ninja manipola la roccia in modo da creare una difesa a doppio taglio: un muro di roccia di notevole spessore, cavo all'interno. In questo modo, quando l'avversario attacca a distanza ravvicinata, viene travolto da una pioggia di pietre, che gli causerà ferita da urto pari ad 1/4 dell'efficacia totale di questa tecnica."

<passiva> -Pietra scheggiata- "Il ninja manipola la conformazione delle rocce, rendendone la superficie molto sensibile all'impatto: facendo ciò, quando la pietra colpisce qualcosa, si disgrega in parte, scagliando schegge in ogni direzione. Pertanto, ogni Ninjutsu Elementale di roccia infliggerà, se non completamente difesa, anche ferita da taglio pari alla metà della ferita da urto."

<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Tenacia - (Chk: 30) "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli
dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Dif."


<taijutsu Ravvicinata> -Stile della Luna: Morte Silente - (Stm: 3)(Frz: +40 +Bonus Arma*3/2) “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Unico Fendente – (Stm: 4)(Frz: +70 +Bonus Arma) “A differenza dell’elegante Stile della Luna, quello della Mattanza coincide con la brutale uccisione del nemico. Nessuna eleganza, nessuna sinuosità, nessun complesso movimento che possa incarnare l’ideale di bellezza, ma semplicemente odio verso il proprio avversario e violenza. Le tecniche dello Stile della Mattanza sono solitamente caratterizzate da un solo, possente colpo, che non viene nemmeno indirizzato verso una specifica zona del corpo dell’avversario, ma semplicemente verso la parte più facilmente raggiungibile. L’Unico Fendente prevede un rapido balzo, preceduto da pochi passi, verso il nemico, per poi tentare di colpirlo con tutta la forza possibile. L’unico obiettivo è quello di tranciare la sua carne e di provocarne un’orrenda morte.”

<genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario.
Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res + Chk + Eff liberazione]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato].
Liv 1: [Chk: 35][Eff: +50]
Liv 2: [Chk: 55][Eff: +80]
Liv 3: [Chk: 75][Eff: +100]
Liv 4: [Chk: 95][Eff: +130]


<genjutsu> - Tecnica della moltiplicazione del peso - [Chk: 40][Eff: +50] “Il ninja modifica i sensi dell'avversario con il proprio chakra portandolo a percepire gli oggetti che indossa come molto più pesanti di quel che sono. Questa tecnica può diventare molto pericolosa soprattutto se l'avversario non è fisicamente portato al trasporto di grandi pesi. Per liberarsi di questa tecnica è comunque possibile abbandonare gli oggetti in questione, ma così facendo, ovviamente se ne perdono i vantaggi a meno che non si voglia usare l'azione di recupero.”
Liv 1: “Peso x3”
Liv 2: “Peso x4”
Liv 3: “Peso x5”
Liv 4: “Peso x6”

<bukijutsu a lungo raggio> -Armi sabbiose- (Chk: 40)(Frz:+60)
“Combinazione di arte magica, che consente al ninja di sparire sotto la sabbia e di muoversi agevomente in essa, e di arte delle armi, che fa sì che dalla sabbia sbuchino improvvisamente le armi lanciate dal ninja, potenziate automaticamente dal proprio elemento, e celate dall'ambiente che i ninja di Suna conoscono meglio, la terra, per aumentare l'effetto sorpresa. E' possibile usare o armi di piccola taglia(shuriken, kunai...) dando un malus di 10 all'elusione, o armi più grandi(spade, bastoni...) dando un malus alla parata di 10. Non usabile su terreni rocciosi o non scavabili, usabile su terreni non sabbiosi ma comunque scavabili con malus di 10. Il raggio della tecnica(ravvicinato o a distanza) dipende dalle armi utilizzate.
Acqua: l'attacco può essere usato su terreni scavabili senza alcun malus
Fulmine: l'attacco non è eludibile
Fuoco: l'attacco è potenziato di 10
Terra: i danni aumentano di 5, se ce ne sono
Vento: l'attacco si potenzia di 15 se usato una seconda volta consecutiva(bonus non accumulabile)”

<bukijutsu ravvicinata> -Sole, sabbia e lame- (Chk: 40)(Frz:+60)
“Il ninja si prepara all'attacco balzando in aria, portando la sua figura proprio di fronte a quella del sole, con lo scopo di accecare l'avversario qualora lo guardasse(cosa che deve fare, se vuol parare l'attacco). A questo punto, la luce del sole viene amplificata, mentre a terra si alza una leggera tempesta di sabbia. Combinando queste due distrazioni, il ninja può estrarre quindi le sue armi e attaccare con forza il nemico. Il raggio della tecnica(ravvicinato o a distanza) dipende dalle armi utilizzate. L'elemento del ninja potenzia una delle diverse parti di cui è composta la tecnica.
Acqua: l'acqua rinvigorisce il fisico, abbassando il costo di 10
Fulmine: è potenziata la luce del sole, dando al nemico 5 punti accecamento(con relativo malus, ma senza danno), che svaniscono appena finita la tecnica
Fuoco: è potenziato il calore del sole, sfiancando maggiormente il nemico la cui difesa gli farà consumare 2 stm in più
Terra: la tempesta di sabbia batte con maggiore potenza sul nemico, dandogli un malus di 10 a difesa/elusione
Vento: la tempesta di sabbia è più fitta, se l'attacco non viene eluso o sostituito, qualunque altra difesa subirà un malus di 15”



Equipaggiamento

Parte del corpo Spazio Equip. Spazio Oggetti
Mani{[libero]}//
Braccia{[libero - libero]}{[libero - libero]}
Testa{[libero]}//
Busto{[libero]}{[libero]}
Schiena{[libero]}//
Vita{[Libero - libero]}{[Kunai]}
Gambe{[libero]}{[libero - libero]}
Piedi{[libero]}//
Dita{[10 liberi]}//
Collo{[libero]}//
Orecchie{[libero - libero]}//


Armi

Kunai: Arma tagliente basilare simile ad un coltello che può essere sia lanciata con un bonus di +1 all'Frz o usata come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +3 a Frz o +1 a Def, hanno un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item, 10 consigliato al fabbro, 5 prezzo del grossista X6



Missioni

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0


Stephisto- Ai e basta
Informazioni generali:
Nome: Ai
Cognome: ///
Villaggio: Suna
Clan: ///
Abilità: Piazzare trappole, nascondersi, sprint
Specializzazione: Taijutsu
Elemento: Vento
Lavoro: ///
Rango: Studente
Fama: 0

Statistiche:

LV: 1 Exp : 500

tot:308(237 base)(+20 bonus)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Frz: 31(base 31)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 31(base 31)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 50(base 31)(+0 Bonus)(+19 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vta: 31(base 31)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Int: 31(base 31)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Res: 41(base 41)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 93(base 41)(+20 Bonus)(+31 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)

Stm: 76.4

Abilità:

<tecnica> -Abilità nel Piazzare Trappole- (Stm: -3) [Liv 5 : 11/20] "Chi possiede questa abilità riesce a piazzare trappole. Per piazzare una trappola bisogna Eludere o Sostituirsi da un attacco avversario. Per individuarle l'avversario dovrà usare questa stessa abilità o il fiuto, altrimenti verrà intrappolato nel tentativo di cercare l'avversario.La trappola ha diversi effetti, ma comunque l'attacco durante il turno successivo a quello in cui si è piazzata la trappola viene potenziato di 1/10 rispetto al totale.
Liv 6 : Infligge 5 danni al nemico
Liv 5 : Infligge 6 danni al nemico e causa status paralisi per un’azione immediatamente successiva al suo scattare, oppure infligge 9 danni.
Liv 4 : infligge 8 danni e infligge status paralisi più un altro Status per un’azione immediatamente successiva al suo scattare, oppure infligge 13 danni e uno Status a piacimento tra Urto e Taglio.
Liv 3 : Infligge 10 danni e causa status paralisi per il turno successivo al suo scattare, oppure 20 danni e uno status a piacimento tra Urto e Taglio.
Liv 2 : Infligge 12 danni e causa status paralisi per il turno successivo al suo scattare e un altro Status per due turni, oppure infligge 23 danni e uno status a piacimento tra Urto e Taglio.
Liv 1 : infligge 15 danni e causa status paralisi per i due turni successivi al suo scattare, oppure 30 danni e uno status a piacimento tra Urto e Taglio.
Liv 0 : infligge 25 danni e causa status paralisi per i quattro turni successivi al suo scattare, oppure 50 danni e uno status a piacimento tra Urto e Taglio.

<attivazione> -Abilità nel Nascondersi- (Stm: -5 in combattimento, -2 in GDR) [Massimo 2 volte ad incontro] [Liv. 6: 0/10] "Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio vasto e/o superiore. Si può scovare il ninja con l'abilità "Fiutare" o utilizzando un'azione per cercarlo. L'attacco del turno successivo in cui si è stati scoperti (o si è volontariamente usciti allo scoperto) otterrà un bonus pari ad 1/10 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa."

<attivazione> -Sprint- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 5/10] “Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione.
Liv 6 : Vel +5
Liv 5 : Vel +10
Liv 4 : Vel +15
Liv 3 : Vel +20
Liv 2 : Vel +25
Liv 1 : Vel +30
Liv 0 : Vel +60"


Tecniche

Tecniche studente:

<attivazione> -Capacità di Camminare su Superfici Verticali- (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."

<attivazione> -Capacità di Camminare sull'Acqua- (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."

<tecnica> -Trasformazione- (Chk:10) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione altera fisicamente il ninja, in questo senso cambiano anche massa e volume, non è una mera illusione, tuttavia non sarà possibile acquisire proprietà dell'animale/oggetto/persona in cui ci si trasforma: niente capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia, e in qualunque cosa ci si sia trasformati, non si può colpire/combattere trasformati(dato che un colpo spezzerebbe il mantenimento della tecnica). Inoltre è difficile ingannare un avversario di rango superiore."

<tecnica> - Sostituzione [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res pari al parametro stesso.
[E' chakrabile][Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"


Tecniche genin

genjutsu

<genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario.
Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res + Chk + Eff liberazione]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato].
Liv 1: [Chk: 35][Eff: +50]

<genjutsu> - Tecnica della brezza del deserto - [Chk:35][Eff: +50] “Attraverso l’arte illusoria e ricorrendo alla propria conoscenza del deserto, il ninja ricrea uno dei fenomeni tipici e più diffusi della sua terra. Questa tecnica riproduce l’esatta copia di un mulinello di sabbia e vento attorno al proprio avversario che lo seguirà in ogni movimento. Questo, oltre che a disorientare il nemico, farà si che esso, troppo impegnato a tentare d’uscire dal piccolo vortice, sia più scoperto in difesa e più impreciso nell’attacco. A causa di ciò colui che subisce questa tecnica avrà un malus a Frz e Dif pari a 15 + (Residuo / 3).“


ninjutsu


<ninjutsu elementale ravvicinata> -Fuuton: Intrusione- [Chk: 45/80][Int: +40/85+vel/4] "Il ninja sfrutta la propria rapidità per portarsi vicino all'avversario, scartando poi di colpo, aiutandosi con il movimento di un braccio per colpire con una lama di vento l'avversario a distanza ravvicinata. Se usata come prima tecnica nel combattimento, acquisterà un ulteriore bonus di 15."

<ninjutsu elementale> -Fuuton: Alzata- [Chk: 50/70][Def/Res: +70/100] "Sfruttando il vento in modo più preciso ma meno efficace, il ninja crea una corrente ascensionale per cercare di deviare un attacco a distanza verso l'alto o proiettare in cielo l'avversario. Di conseguenza, se riesce ad parare completamente un attacco ravvicinato dell'avversario, esso si troverà proiettato verso l'alto di un paio di metri e vulnerabile a qualunque attacco; l'attacco successivo avrà un bonus di 1/10 del totale."


<passiva> -Lama fischiante- "La capacità di manipolare l'aria permette al ninja di plasmare una lama di vento attorno a quella originale dell'arma, aumentando l'efficacia degli attacchi con armi taglienti e perforanti di 1/10 del chakra usato per potenziare l'attacco (se si utilizza una tecnica con armi, il potenziamento è pari ad 1/8 del chk usato per la tecnica o alla stm*5/2)."


<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Tenacia - (Chk: 30) "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Dif."


taijutsu


<attivazione> -Pianto Sabbioso- (Stm: -3/5/8/10) “A detta di molti il miglior modo per temprare perfettamente uno Shinobi è quello di farlo sopravvivere in luoghi ostili come il deserto, ponendolo a difficili scelte e durissime prove. Questa taijutsu consiste in una serie confusa di colpi e placcaggi che servono a indebolire il nemico, che subirà un abbassamento alla Frz pari a 20/40/60/80, ma solo durante gli Attacchi Ravvicinati diretti a lui.”

<taijutsu> -Illusione del Deserto- (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Sannin, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”

<taijutsu Ravvicinata> -Stile della Luna: Morte Silente - (Stm: 3)(Frz: +40 +Bonus Arma*3/2) “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”


bukijutsu


<bukijutsu a lungo raggio> -Giù per terra- (Chk: 30)(Frz:+50)
“Una semplice dimostrazione dell'astuzia dei ninja di Suna, che anzichè puntare con le armi al punto dove danneggerebbero di più, puntano alla parte che si difende di meno, ossia le gambe. Shuriken o kunai vengono legati a un filo e sfruttando il chakra per direzionarli e potenziarli, il ninja cerca di imbrigliare le gambe nemiche in questa trappola, e dunque provocare la caduta dell'avversario. Se infligge residuo(non necessariamente danno), le gambe avversarie saranno bloccate finchè il ninja non si sarà liberato sprecando un azione, dunque non potrà compiere nessun azione di movimento. Inoltre il proprio elemento influenzerà il malus aggiungendo:
Vento: malus a Def/Res di 15
Gli status causati dall'influenza elementale spariscono quando ci si libera”

<bukijutsu difensiva> -Ricevi e attacca- (Chk: 50)(Def/Res:+70)
“Tecnica piuttosto curiosa, poichè pensata per difendere, ma in modo piuttosto inusuale. La tecnica prevede che il ninj posizioni a terra le armi con cui vuole difendersi, in seguito sprofondi nel terreno con metà del suo corpo. A questo punto, le armi possono essere un efficace potenziamento alla difesa per bloccare l'attacco nemico, ma non solo:la posizione che il ninja ha nei confronti del nemico gli consente di uscire completamente dal terreno quando desidera, e trovandosi in mano quelle belle armi che aveva prima finto di gettare via, è facile immaginare cosa vorrà fare. Attacchi che prevedono l'uso di armi, usati in seguito a questa tecnica saranno potenziati di 1/10, più un bonus a seconda dell'elemento: difatti...
Vento: ...saranno taglienti(se le armi sono già taglienti, i pf raddoppieranno)”


Equipaggiamento

Parte del corpo Spazio Equip. Spazio Oggetti
Mani{[libero]}//
Braccia{[libero - libero]}{[libero - libero]}
Testa{[libero]}//
Busto{[libero]}{[libero]}
Schiena{[libero]}//
Vita{[libero - libero]}{[Kunai x6]}
Gambe{[libero]}{[libero - libero]}
Piedi{[libero]}//
Dita{[10 liberi]}//
Collo{[libero]}//
Orecchie{[libero - libero]}//


Armi

Kunai: Arma tagliente basilare simile ad un coltello che può essere sia lanciata con un bonus di +1 all'Frz o usata come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +3 a Frz o +1 a Def, hanno un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item, 10 consigliato al fabbro, 5 prezzo del grossista X6

Storia e Informazioni
Descrizione fisico-caratteriale: Ai è una ragazza piuttosto minuta, molto agile e a malapena forte abbastanza da poter sollevare Chou. Gli occhi verdi e grandi sono talvolta coperti da una indomita cascata di capelli di un biondo spento. Il viso, pur mantenendo una certa bellezza infantile è leggermente scavato dal segno indelebile degli stenti, aggiungendo alla malinconia dello sguardo un'aria che ispira compassione. La bocca sottile non si è mai vista incurvarsi in un sorriso che alla presenza dei suoi bambini, sebbene le sopracciglia rimangano sempre contratte in quello che in un primo momento potrebbe sembrare un fare lusingato, ma ad un esame più attento risulta evidente che si tratti di tristezza. Perchè così si sente Ai, ma il dolore della condizione presente non riesce a sormontare la tenace speranza del domani, per cui continua ad andare per la sua strada, poco loquace ma sempre determinata a raggiungere l'obbiettivo che si è prefissata.
Normalmente si aggira per il villaggio con abiti lunghi e di bassa qualità, abbastanza ampii da permetterle ogni movimento, con anche il volto coperto da bende, ad esclusione di occhi e bocca per proteggersi dal sole e non essere riconosciuta.

Background: Questa è la storia di un gatto randagio e di una chioccia materna, di una ladruncola del deserto e di una sorella affettuosa, della vita più vuota pervasa dall'amore più grande. E' la storia di Ai, orfana da che possa ricordare, cresciuta in un povero istituto fino all'età di 14 anni, e poi abbandonata tra le sabbie, troppo costosa da mantenere; ma è anche la storia della giudiziosa Eriko, del serissimo Shu, e della vivace piccola Chou, presi sotto l'ala protettrice di Ai, più grande di loro di cinque anni, sin da quando furono portati all'orfanotrofio dai loro genitori. Erano fratello e sorelle, e non tardarono a vedere la ragazza più grande, che gli portava da mangiare e giocava con loro, come una seconda madre. Ma tutti crebbero, e con loro anche la fame; il cibo dato loro ogni giorno era sempre troppo poco, così Ai si prese l'incarico di sfamare i propri piccoli, e anche di vestirli ed educarli: cominciò ad aggirarsi per Suna, rubacchiando qualsiasi cosa potesse: pane, carne, libri, vestiti lasciati fuori dalle case; quando era fortunata, riusciva ad infilare le mani nelle borse di qualche viandante distratto, per poi scappare tra i vicoli come un topolino del deserto, e nascondersi fino a quando non era sicura che non la stessero cercando e che potesse andare a comprare nuove provviste. Ma erano casi rari; il frutto di quella magra caccia era poco più che sufficente e molto faticoso da ottenere. Con lentezza inesorabile, Ai compì 14 anni, età in cui agli orfani non era più permesso di alloggiare e ristorarsi nell'istituto, sempre sovraffollato, così il bisogno si aggiunse al bisogno, e un cambiamento fu necessario. Ai doveva uscire dal latrocinio e trovare un mestiere, un mezzo di sostentamento più corposo, ma non aveva mai imparato nulla, e la sua istruzione non andava oltre a ciò che avesse insegnato ai suoi piccoli. Sapeva solo correre e nascondersi. La via era già decisa: avrebbe continuato a fare ciò di cui aveva vissuto, forse cose anche più scelerate, ma ogni volta avrebbe riportato i suoi guadagni ai bambini, e non solo: avrebbe tenuto qualcosa da parte, ogni volta, fino a quando non avrebbe potuto portarli via da lì, per vivere tutti insieme, come una famiglia. Sarebbe diventata una ninja, disposta ad ogni cosa pur di proteggerli.


Solo un appunto: ICL occhio ai tempi verbali, hai iniziato col passato per poi continuare al presente, scegli uno dei due.

Here we go. //

*L'attesa degli aspiranti genin era destinata a terminare in pochi secondi, il tempo sufficiente perchè la sensei, abilmente nascosta sotto la rovente sabbia del deserto, potesse accorgersi che i suoi pupilli erano arrivati. Optò per un'entrata in scena particolarmente coreografica, anche se l'esperienza che aveva rispetto a quei ragazzi sarebbe bastata per renderla superiore senza bisogno di gesti.
I due studenti poterono vedere un vortice di sabbia formarsi a terra, ma anzichè formare un cono verso il basso, quello sollevava la sabbia, sempre di più, fino a quando sotto il turbinio di granelli si potè intravedere una sagoma umana. Con una veloce rotazione si tolse di dosso tutta la sabbia, non mancando di centrare gli allievi con parte di essa. Terminato il movimento, ella era visibile. Un corpo assai piacente alla vista, capelli del colore di una rosa del deserto, e un vestiario cremisi indubbiamente adatto al caldo cocente del villaggio, ma anche a mostrare il suo fisico perfetto.
Stava in posizione quasi genuflessa, con le braccia aperte e rivolte a terra, a formare un triangolo equilatero con il suo appoggio. Gli occhi erano chiusi, li aprì dopo che i ragazzi avrebbero avuto il tempo di scrollarsi la sabbia dal viso e osservare quelle perle del deserto, iridi castane e lucenti.
L'ultimo movimento fu un balzo preciso diretto verso il castello, su cui atterrò con precisione dopo l'esecuzione di una capriola in aria. E dalla sua incredibilmente stabile posizione di equilibrio con due piedi sull'unica torre centrale del castello, che non crollava sotto il peso della kunoichi, la giovane sensei pronunciò le sue prime parole e accolse i ragazzi al loro primo esame.*


-Vi do il benvenuto a questo esame, piccoli tesori del villaggio della Sabbia. Io sarò la vostra esaminatrice, il mio nome è Eiko, il cognome è una lunga storia che non credo vi interessi.-


*Rimase ancora una attimo ferma, sembrava quasi in attesa di applausi, mentre in realtà non faceva altro che creare inutile suspence. Quando lo ritenne il momento giusto, balzò giù dal castello, ripetendo il salto di prima ma stavolta con due capriole in avanti anzichè una all'indietro. Il punto in cui atterrò era equidistante dai due studenti, ma pericolosamente vicino a entrambi. Se avesse voluto attaccarli di sorpresa per mettere alla prova i riflessi, nessuno dei due avrebbe avuto una chance. Fortunatamente, era altro quello che voleva al momento.*


-Dunque ragazzi, prima di cominciare vorrei sentire i vostri nomi e le vostre motivazioni che vi spingono a diventare ninja. E se volete anche dirmi qualcosa di voi o della vostra storia, sono tutt'orecchi.-


*Finalmente tacque, mentre fissava non i due ragazzi ma bensì il castello, loro li aveva già osservati e non voleva spingere nessuno dei due a rispondere per primo solo perchè si sentiva osservato. Ma si sarebbe voltata per guardare negli occhi il primo che avesse osato aprire bocca per rispondergli.*


// A scanso di equivoci, se non dico il contrario non ci sono ordini da rispettare quindi chiunque di voi si trovi ispirazione e tastiera sottomano può postare ^^

Ah, questa sarebbe la vostra sensei, non badate a contorni e grafica, è solo una roba alla cavolo per farvela immaginare senza descrivere troppo XD
//

Edited by Dr. Xetos - 18/9/2011, 12:59
 
Contacts  Top
Intlligente_Chi_Legge
view post Posted on 12/9/2011, 18:54     +1   -1




*Ai ruota leggermente il busto in direzione di Ai, alza la man destra e si appresta a proferir parola ma, proprio nel momento in cui un filo di voce accena ad uscire dalla bocca dello studente, entra in gioco una nuova figura. Un'entrara scenica, non c'è che dire! Ella si limita ad una breve presentazione, per poi avvicinarsi ai due e chieder loro una presentazione. Mentre Eiko parla, intanto, l'Abe si scuote per scrollarsi di dosso la sabbia, quindi porta le sue iridi marroni sulla di lei figura, pensando al suo nome. Eiko, gli risuona familiare! Non ricorda però dove l'ha sentito, non gli viene in mente per nulla. Si sepreme le meningi, sta un paio di secondi imbambolato, con gli occhi semichiusi, osservandola ancora ed ancora, soffermandosi sul viso grazioso piuttosto che le eleganti curve. Richiama alla mente i ricordi e, tra un po' di confusione, riesce finalmente a ricordare! Quel nome è lo stesso dell'eroina del libro "La grande avventura di Eiko", molto apprezzato anche dallo studente. Cosa non di poco conto dato che lui non ama molto leggere, anzi, difatti da piccolo gli sarebbe piaciuto farsi viziare facendo leggere a sua madre le storie dei ninja valorosi, ma ha avuto un'infanzia diversa, che l'ha preparato di più ad essere un ninja. *

-Eiko, la ninja di Suna che da sola riuscì a sconfiggere cento avversari... possibile che sia lei?-

*Tutto ciò vien borbottato, a bassa voce, mentr'ella ancora parla. Non ricorda, nel libro, come era descritta, per ora combacia il nome ed il fatto che sia una ninja, in effetti potrebbe anche essere lei per quel che ne sa il ragazzo.*

-Sì, è lei, sicuro!-

*Esclama quindi, e stavolta tutti potranno ben udire. Riporta un attimo alla mente le parole della donna, rispondendo quindi alla sua prima affermazione*

-Esame? Di cosa parli, Eiko?-

*tutto con un tono di confidenza che potrebbe anche irritare. Ma come mai questa domanda? Beh, nella lettera non è stato specificato nulla e lo studente
non è proprio un tipo che definiremmo "sveglio".*

-Comunque a me invece interessa la tua storia, ma però se dobbiamo fare altro ce la racconti dopo, va bene?-

*Prosegue quindi, con tanto di errore grammaticale. Non appena concluso il suo dire, riapre impertinente la sua bocca (a quanto pare è un po' logorroico, forse per un ninja non è una gran dote.)*

-Dovrei presentarmi? Ancora con questa storia.... va beh, tanto prima o poi anche questo finirà e tutti mi conosceranno. Il mio nome è Ai Abe e voglio diventare un ninja per aiutare il mio paese, la mia gente, i miei amici, la mia famiglia, ma sopratutto per essere adorato, conosciuto e rispettato da tutti! Un giorno, Eiko, sarai famosa per essere stata la mia esaminatrice! Dovrebbi esserne fiera, già!-

*La sua insolenza pare non aver fine, proprio come la sua capacità di commettere errori grammaticali. A questo punto non v'è molto altro da aggiungere, la sua presentazione (benché non ottima) l'ha fatta, adesso rimane semplicemente in attesa di ordini, fissando Ai (non se stesso, eh!) ed attendendo una sua risposta. Chissà che sorpresa quando ella rivelerà il suo nome, ma in ogni caso stiamo ad osservare, pare che questa sarà una giormata movimentata!*
 
Top
Stephisto
view post Posted on 16/9/2011, 12:35     +1   -1




gdroff - Scusate il ritardo e se il post non sarà eccezionale. Domani ho una verifica su Dante e la cosa mi smonta non poco - gdron

*Proprio nel momento in cui Ai faceva un giro un poco più vicino all'altro ragazzo, mentre vedeva che quello accennava di rivolgersi a lei, tra i due si smosse qualcosa nella sabbia. La terra tremò, vorticò, si alzò di scatto, e un turbine di sabbia si formò e dopo scompose liberando una figura umana, inginocchiata in posa particolare. A denti stretti, Ai si era in un primo momento tesa verso il fianco sinistro, ma vedendo la ragazza immobile, era rimasta ferma, rilassandosi lentamente e ancora non del tutto. Era stata abituata a scattare. Mentre pensava che fosse il caso di rimanere sul posto, con le bende che impedivano a gran parte della sabbia di striderle negli occhi, la ragazza inginocchiata aprì gli occhi e si mosse di scatto, troppo veloce perchè Ai facesse in tempo a ripararsi più indietro; fortuna volse che non ce ne fosse bisogno, perchè la nuova apparsa aveva saltato verso il castello e non verso uno dei due ragazzi. Non era ancora il momento.
Eiko, così si chiamava, confermò subito il primo pensiero della ragazzina alla lettera che aveva ricevuto, ma per farlo volle trovarsi sulla cima del castello, il quale però non sembrava faticare a reggerne il peso. Curioso. Ai si portò diffidente più lontano dall'altro ragazzo, al quale istintivamente si era avvicinata nel suo precedente scatto improvviso, ma si tenne comunque a distanza dal castello e dalla ninja.
Domande, domande, domande. Era una di loro anche lei, forse. L'aveva sentita già diverse volte, e ogni volta aveva dato la stessa risposta. Ignorò quella del suo "collega": non le interessava, nè lui, nè le sue parole; aveva visto come si comportavano gli studenti di Suna. Si calcò ancora un po' di più le bende sul volto, e distolse lo sguardo, stirandosi con la destra le pieghe del vestito.*


"Sono Ai... e voglio diventare una ninja... perchè è il mio sogno"

*Lente parole, a bassa voce. Non avrebbe detto altro.*

gdroff - Che brutto .-. oggi non è giornata, da domani torna tutto a posto. - gdron
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 12:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,515
Location:
Tribù dell'Acqua

Status:


// Scusate il ritardo ^^'' Sarò più veloce da adesso. //

*Eiko ascoltò per prima la presentazione di Ai Abe, che non gli diede l'impressione di essere particolarmente intelligente, tuttavia pareva molto ambizioso e insolente. Al momento era un difetto, ma se riusciva a sfruttarlo come catalizzatore per impegnarsi e fare sempre del suo meglio per raggiungere i suoi obiettivi, in tal caso sarebbe diventato un ottimo ninja. Lo studente mostrò interesse per la sua storia e proclamò convinto che un giorno l'essere stata sua esaminatrice avrebbe reso famosa Eiko. La ragazza rispose in tono divertito e sarcastico.*

-Certamente, non vedo l'ora che arrivi quel giorno. E riguardo alla mia storia, ti basti sapere che ci possono essere... circostanze, che portano a rinnegare il proprio stesso padre. E quando manca la madre, piuttosto che scegliere tra il cognome di un demonio e quello di un cadavere, preferisci perderlo del tutto. Non aggiungerò altro.-


*Subito dopo Ai, fu il turno di...Ai. Divertente coincidenza che i due condividessero il nome, anche se caratterialmente sembravano opposti, come lo erano i loro generi.
Se Ai Abe era sicuro di sè, chiaccherone e con grandi aspettative, l'altra Ai, che non aveva detto nessun cognome, era riservata e di poche parole, e si limitò a dire che diventare ninja era il suo sogno.*


-I sogni sono belli da inseguire, ma bisogna anche ricordarsi che la realtà può essere diversa da come la si aspetta.
Comunque, dato che avete lo stesso nome, dovrò distinguervi. Vediamo...visto che è una ragazza e non mi ha detto il suo cognome, Ai sarà chiamata con il suo nome. Tu invece sarai Abe.-


*Si rivolse al ragazzo, sorridendo. Di solito negli esami come nelle missioni, i ninja sono chiamati per nome dai propri superiori, usare il cognome è un'occasione che capita solitamente con i membri di clan famosi, ma non era questo il caso di Abe.*


-E ora, procediamo con l'esame, se siete d'accordo. Per passare dovete prendere i vostri coprifronte, che ho nascosto... dentro al castello. Forse è un po' piccolino in effetti, ma è proprio nei meandri di esso che dovrete cercarli. E frugare con il braccio o cercare di distruggerlo non vi porterà da nessuna parte. Vi semplifico un po' il lavoro.-


*La kunoichi compose alcuni sigilli e a seguito di questi, il castello divento più grande, quasi raddoppiando le sue dimensioni. Tuttavia era ancora una costruzione a diversi piani, se ne contavano almeno quattro, e il portone d'ingresso era ancora troppo piccolo per passarci. Per riuscire a entrare nel castello, i due avrebbero dovuto diventare alti poco meno di trenta centimetri. Per un ninja la cosa era possibile, bastava scegliere la mossa giusta, e loro dovevano dimostrare di conoscerla.*


// Regola speciale: la sostituzione è utilizzabile massimo una volta in tutto l'esame. Meglio dirlo ora che scordarmene quando sarà il momento XD

Siamo ancora agli inizi, per ora dovete solo decidere cosa fare, i calcoli più tosti arriveranno dal prossimo post , quindi tenetevi pronti. //
 
Contacts  Top
Intlligente_Chi_Legge
view post Posted on 18/9/2011, 13:47     +1   -1




*La ragazza si presenta, dicendo di essere Ai, al che Ai (Abe) aggrotta le sopracciglia, scruta per bene la donna e poi esclama in sua direzione con un tono abbastanza severo*

-Senti, ragazza, IO sono Ai, quello è il MIO nome, capito? Non provare più a burlarti di me, altrimenti... altrimenti è più meglio per te se non te lo dico, altrimenti potrei spaventarti troppo e condizionarti, facendoti fallire l'esame, ahahah!-

*Che sia molto sicuro di se non v'è neanche da aggiungerlo, fatto sta che ora si ferma, ascoltando tutte le parole emesse dalla bocca della sensei, alle quali risponderebbe più o meno ordinatamente*

-Sì, anche io se sarei nei suoi panni non vedrei l'ora che arriverebbe quel giorno. Comunque per la sua storia, se non vuoi dirmi niente fai pure, comunque il cognome non cambia mica niente, eh!-

*Inizia così, con i suoi soliti errori grammaticali, il cambio di registro improvviso e via dicendo. Giusto una piccola pausa, un attimo di riflessione e poi di nuovo apre quella sua bocca scellerata*

-Oh, ma non ti preoccupare signorina Eiko, a me mi va bene anche se mi chiami Ai, se è per differenziare puoi dire "Magnifico Ai" per me, e "Copiona Ai" per lei!-


*Le speranze che quell'ambizione e quella cocciutaggine possano aiutarlo a diventare un buon ninja, probabilmente, stanno svanendo pian piano, ma torniamo di nuovo al dialogo, difatti ora Abe risponde un'ultima volta, per poi non parlar più alla sensei per un po'*

-Beh, per me sarà una passeggiata, ma farò finta che sarà difficile soltanto per non far sentire fuori luogo quella lì-

*La sua furbizia aumenta secondo dopo secondo, difatti nel proferir tali parole non s'è curato minimamente della donzella ancor lì, la quale può benissimo udir l'altrui vociare. Ma bando alle ciance, adesso il ragazzo si mette all'opera. Poche gocce di sudore gli umidificano la fronte rugosa a causa delle sopracciglia inarcate, mentre nella sua mente pensa solo a quanto potrà fare il figo con un coprifronte. Al vedere il castello che s'ingrandisce non è troppo entusiasta, ha visto fare una simil cosa più e più volte, fatto sta che ora gli tocca entrare da quel portone, anzi, portoncino. Come fare a passare per una porta alta circa trenta centimetri? Temibili tecniche ninja? Poderosi attacchi per aumentare l'apertura? Ingegnose tattiche per intrufolarsi? Beh, nulla di tutto questo per lo studente, che decide di prendere una via assai più semplice. Con passo lesto s'avvicinerebbe al portone, flettendo le ginocchia, alzando i talloni, portano la schiena ricurva in avanti ed estendendo i propri arti superiori. Una volta a gattoni, defletterebbe anche le leve inferiori, portando le mani lungo il busto, con i gomiti piegati. Con gli occhi semichiusi per evitare di avere sabbia al loro interno e la bocca serrata, si darebbe quindi una spinta con le braccia, sforzando anche gli addominali ed i muscoli delle gambe, nel tentativo di strisciare fino a lì dentro. Nulla di complesso, quindi, infondo lui, da steso, non dovrebbe essere alto, anzi. Riuscirà quindi nel suo intento? Oppure sarà un ennesimo fiasco, un'altra figura di sterco da affiggere sulla bacheca?*
 
Top
Stephisto
view post Posted on 18/9/2011, 15:01     +1   -1




gdroff - Il nome del topic non si poteva proprio evitare, vero? - gdron

*Così la chiave per superare l'esame si trovava nel castello. Era facile intuirlo, data la costruzione così poco comune. Con i nervi tesi, Ai colse il movimento delle mani di Eiko, pronta a scattare in qualunque momento: pareva che avesse creduto alle poche parole che le aveva detto, e poteva non essere una di loro, ma lei sapeva di non doversi fidare. Di nuovo scattò indietro, atterrando a quattro zampe e lasciando una serie di scie sulla sabbia, quando la serie di jutsu si concluse, ed il castello cominciò ad aumentare le sue dimensioni. Non si trattava di sabbia comune, l'avrebbe capito anche senza le parole dell'esaminatrice. Abbatterlo o attraversare le mura era fuori discussione, l'ingresso principale sembrava l'unico ingresso disponibile. Ascoltando le parole di Eiko, Ai non potè fare a meno di capire che l'altro ragazzo aveva il suo stesso nome, e dopo avergli lanciato un rapido sguardo mentre quello si rivolgeva, ancora più fastidioso nelle parole che nel portamento, a lei, si volse al castello e alla meta finale che sembrava troppo vicina. Era sicura che ci fosse qualcosa sotto. Aveva fatto un passo, quando l'altro provò a destreggiarsi in un goffo tentativo di scivolare all'interno dell'ancora minuscolo portoncino di sabbia. Indecisa se sentirsi più divertita o amareggiata, rimase a guardare per pochi secondi il ragazzo divincolarsi per entrare; poi, protendendo per il secondo sentimento, si avvicinò alla costruzione, camminando lentamente e senza staccare lo sguardo dalla ninja che ancora vi si trovava in cima. Non le fu difficile trovare il modo di entrare: nel suo passato aveva spesso avuto bisogno di intrufolarsi in luoghi angusti, ma le era stato possibile di grado e solo grazie alla taglia minuta del suo corpo; all'accademia di Suna, aveva imparato a mutare forma, adattandosi a particolari situazioni. Quanto avrebbe desiderato tempo addietro una capacità simile. Ora era agile come un gatto del deserto, e sapeva nascondersi come un topolino nella sabbia. Giunse le mani, componendo un sigillo con le mani. Sebbene non fosse troppo portata per le tecniche più complesse, essendo il suo controllo sul chakra molto meno che rudimentale, riuscì con leggermente troppo sforzo ad eseguire la tecnica basilare. Immediatamente una nube di fumo la avvolse come in un esplosione, e il castello le sembrò cento volte più grande. Scosse la coda appuntita e grattò la sabbia con le zampette artigliate, muovendo le orecchie per cercare di orientarsi. Con la nuova e diversa vista di un roditore, zampettò avanti per la distanza rimanente dal portone, ora molto più lontano. Circospetta, si avvicinò al ragazzo e in un attimò scivolò tra lui e la porzione di muro adiacente alla porta, sgusciando all'interno. Odorò il nuovo ambiente, passando il musino bagnato sulla sabbia rovente mentre gli occhi saettavano da una parte all'altra. Rimase fermo all'interno, osservando: si trattava di una prova, e l'esaminatrice poteva essere infida, per cui cercò di qua e di là un mucchietto di sabbia smossa, fili luccicanti, fenditure sul soffitto... aveva usato molti espedienti per far perdere le sue tracce negli ultimi tempi, non si sarebbe fatta prendere di sorpresa.*

<tecnica> -Trasformazione- (Chk:10) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione altera fisicamente il ninja, in questo senso cambiano anche massa e volume, non è una mera illusione, tuttavia non sarà possibile acquisire proprietà dell'animale/oggetto/persona in cui ci si trasforma: niente capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia, e in qualunque cosa ci si sia trasformati, non si può colpire/combattere trasformati(dato che un colpo spezzerebbe il mantenimento della tecnica). Inoltre è difficile ingannare un avversario di rango superiore."
<tecnica> -Abilità nel Piazzare Trappole- (Stm: -3) [Liv 5 : 11/20] "Chi possiede questa abilità riesce a piazzare trappole. Per piazzare una trappola bisogna Eludere o Sostituirsi da un attacco avversario. Per individuarle l'avversario dovrà usare questa stessa abilità o il fiuto, altrimenti verrà intrappolato nel tentativo di cercare l'avversario.La trappola ha diversi effetti, ma comunque l'attacco durante il turno successivo a quello in cui si è piazzata la trappola viene potenziato di 1/10 rispetto al totale.
Liv 5 : Infligge 6 danni al nemico e causa status paralisi per un’azione immediatamente successiva al suo scattare, oppure infligge 9 danni.


[Stm: 76.4-3-0.5=72.9]
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 13:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,515
Location:
Tribù dell'Acqua

Status:


// Sì, serviva. Ultimamente mi piace dare il titolo ai miei esami, e vi ho risparmiato il marcondirondirondello. //

*Le soluzioni scelte dai due ragazzi furono ben diverse.
Abe pensò presuntuosamente di riuscire a passare dalla porta con il braccio per poi strisciare all'interno. Eppure Eiko aveva avvisato che non sarebbe bastato frugare con il braccio, che fu infatti l'unica parte del corpo che potesse passare dal portone con le dimensioni normali dell'aspirante ninja.
Ai invece optò per trasformarsi in un topolino e muoversi nel castello con le dovute precauzioni. La sua scelta fu senza dubbio migliore, visto che riuscì a entrare nel castello, ma la ricerca al piano terra non portò a nulla, le stanze della grande costruzione erano vuote, vi erano solo muri, e nulla che potesse nascondere un coprifronte, a meno che non fosse stato ridotto a dimensioni infinitesime. La sua prudenza la salvò da diverse trappole sabbiose posizionate sul terreno, ma non dal vento che filtrava dal portone. Nel deserto vi è continuamente vento secco che muove leggermente la superficie della sabbia, le persone non ci fanno caso visto che al massimo possono sentire uno sbuffo di sabbia sui piedi, ma per un roditore che si muoveva in angusti corridoi, quella era paragonabile a una tempesta di sabbia, che si poteva evitare solo difendendosi o scappando verso le scale che conducevano al primo piano.
Abe intanto non si trovava in situazioni migliori. All'improvviso infatti dall'interno del castello era arrivato un forte getto di sabbia che sbattè fuori ciò che di Abe era entrato, e presa la forma di un grosso pugno, minacciava di ledere anche al resto del corpo. Una sorta di antifurto per impedire l'ingresso di qualcosa di troppo grosso nel castello. L'esaminatrice Eiko osservava divertita i progressi dei due studenti, permettendosi di dare un suggerimento ad Abe sicura che avrebbe risposto che lo sapeva già oppure non le avrebbe dato retta. Ciò sarebbe stato ancora più divertente anche se difficilmente avrebbe potuto promuovere un ragazzo tanto sicuro da sbagliare ogni cosa.*


-Meglio che segui l'esempio della tua amica ed entri nel castello, a meno che tu non abbia una soluzione per prendere qualcosa lì dentro senza entrarci.-


Mano di sabbia contro Ai Abe: Int 120, ravvicinato, contundente
Tempesta di sabbia contro Ai: Int 100, lungo raggio, accecante
Entrambi contano come elemento sabbia.

// Altra regola speciale: se volete muovervi all'interno del castello, potete combattere anche trasformati(certo, non potete eseguire una taijutsu trasformati in topo, ci vole una forma umanoide per quello), a patto che la trasformazione sia mantenuta e non subiate danni. Se li subite...beh pensiamo dopo ai casi più pessimistici. //

Edited by Dr. Xetos - 20/9/2011, 15:15
 
Contacts  Top
Intlligente_Chi_Legge
view post Posted on 20/9/2011, 14:11     +1   -1




*Ebbene, pare che la tattica dell'Abe non funzioni, anzi! Purtroppo l'ebete viene scaraventato fuori ed ora deve tentare di fare qualcosa in quanto quella mano è minacciosa e sarebbe meglio evitare di ferirsi prima ancora di entrare in quel castello. Tenterebbe quindi di adoperare la sua agilità per una schivata. La distanza non è grande, il pugno lo minaccia, quindi non v'è tempo di pensare, bisogna agire. Attiverebbe in primo luogo una tecnica padroneggiata da alcuni ninja, tentando di accrescere ulteriormente la sua rapidità.*

<attivazione> -Sprint- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione.
Liv 6 : Vel +5
Liv 5 : Vel +10
Liv 4 : Vel +15
Liv 3 : Vel +20
Liv 2 : Vel +25
Liv 1 : Vel +30
Liv 0 : Vel +60"


*Adesso che la velocità lo pervade ed è un po' più lesto del solito, s'accingerebbe ad effettuare la schivata per andar fuori dalla portata di quella mano che par non avere un lungo raggio d'azione, anzi. Fletterebbe i suoi arti inferiori, portando indietro la schiena ed anche le braccia (tentando di non perdere l'equilibrio). A questo punto estenderebbe nuovamente le leve inferiori, per portarle indietro durante il salto, tentando di stabilizzare nuovamente l'equilibrio, atterrando sulle sue piante dei piedi. Se tutto fosse andato bene, adesso dovrebbe provare entrare, ma come? In effetti non è molto sveglio e difatti, ascoltando le parole dell'esaminatrice non sa bene cosa fare. Difatti, troppo impegnato a fare le sue stupidaggini, non ha osservato la sua compagnia, pertanto non sa quale esempio seguire. Bisogna inventarsi qualcosa! In primis, però, meglio rispondere*

-Non si preoccupare signorina Eiko, seguirò l'esempio di quella ruba nome, non l'ho fatto prima perché non volevo darle consigli, ma però adesso posso.-

*Il tutto con i soliti errori, ma adesso deve scervellarsi, cosa che non è abituato a fare! Per un paio di secondi osserva il castello, immobile, poi gli viene una delle sue fantastiche idee ed un sorriso si dipinge sul suo volto. Inizia a camminare sicuro di se stesso, convinto che la sua mirabolante mente abbia partorito qualcosa di ingegnoso ed innovativo. Avvicinatosi abbastanza al castello, porterebbe la gamba destra leggermente in avanti, flettendola e piantandola bene a terra, con tutta la pianta aderente al suolo. Ugual movimento verrebbe effettuato dal suo arto inferiore mancino, ma all'indietro, con il tallone leggermente alzato. In poche parole sta tentando di stabilizzarsi per poi poter far ciò a cui ha pensato. Una volta nella posizione di equilibrio, porta indietro la schiena, tiene il braccio manco fermo e caricando il destro, portandolo dietro. Lo fletterebbe per poi riportare in avanti la sua schiena ed il braccio caricato, deflettendolo rapidamente ed accompagnando il tutto con un moto del bacino in avanti. Le mani si chiuderebbero quindi, con le dita che tornano verso il palmo. Una lieve rotazione del braccio destro in tutto ciò dovrebbe portare lo studente a far impattare un pugno dalla gran potenza su quel castello di sabbia, nel vano tentativo di abbatterlo. Si nota subito che non è stato molto attento e che si è lasciato trasportare dalla sua intraprendenza, fatto sta che se continua così non riuscirà a diventare genin! Chissà se l'esaminatrice gli darà una mano, altrimenti potrebbe fare qualche altra sciocchezza prima di capire cosa fare*

Elusione= [Vel 56 (+5 bonus attivazione) + 11 ( vel/5)]= 72

Edited by Intlligente_Chi_Legge - 20/9/2011, 18:22
 
Top
Stephisto
view post Posted on 20/9/2011, 14:46     +1   -1




mantenimento: [Stm: 72.9-0.5=72.4]

*Come c'era da aspettarsi, i pericoli all'interno del castello erano molti; la costruzione stessa, piccola com'era, era un pericolo: la sabbia di cui era composto non sembrava facile a sgretolarsi, per cui se la tecnica della trasformazione di Ai fosse stata spezzata, i risultati avrebberò potuto essere disastrosi. Sibilò tra i denti aguzzi per non averci pensato prima, continuando a correre tra i corridoi di sabbia, con abbastanza cautela da evitare di essere bloccata. Difatti, svoltando dietro alcuni angoli, o superando gli usci di qualche stanzetta forse ironicamente arredata con piccoli mobili in terriccio, capitava di trovare cavi seminascosti dalla sabbia, o buche celate approssimativamente da leggerissimi strati di terra. Trappole messe apposta, e apposta per essere facilmente scovate da un osservatore attento, anche se non troppo esperto. Più si muoveva tra le stanze, meno era convinta che avrebbe trovato qualcosa: i locali si succedevano pressochè identici e vuoti, l'ingresso era piuttosto lontano, e più di una volta all'incrocio di due corridoi aveva visto, in fondo ad uno dei bracci, una scala che saliva, quasi fosse stata messa apposta per essere subito vista e raggiunta. Alla fine, l'unica opzione considerabile fu appunto quella di salire, e l'occasione si presentò subito. La situazione era resa ancora più sospetta dalla presenza di trappole, che pareva diminuire con il progressivo avvicinarsi di uno stanzone, tale almeno agli occhi di un topo, totalmente spoglio, e con una rampa di scale esattamente di fronte all'entrata. Squittendo mentre annusava l'aria, Ai mosse gli artigli tra la sabbia e fece il suo ingresso: subito una folata di vento, o meglio uno spiffero, la colpì con abbastanza forza da farle perdere la presa sul terreno incerto, rischiando di sbalzarla per terra. Usando la coda come contrappeso, riuscì a mantenere l'equilibrio, e cominciò a correre: non aveva pensato a dove stesse andando, e ora era troppo tardi per tornare indietro. Continuò a schizzare verso le scale, sferzata dal vento che le portava pulviscolo nelle orecchie larghe e tra gli occhi, e sebbene la forma non fosse l'ideale per muoversi rapidamente, riuscì in poco a salire con zampate veloci la scala. A metà si bloccò, ormai in salvo dal vento delle sabbie, ma non ancora arrivata al piano superiore. Di nuovo si mosse circospetta, poggiando piano gli artigli prima su uno e poi sull'altro gradino, conscia del pericolo che avrebbe corso se non avesse prestato attenzione*

elusione: [Vel 93 + 19 (vel/5) =112]

<tecnica> -Abilità nel Piazzare Trappole- (Stm: -3) [Liv 5 : 11/20] "Chi possiede questa abilità riesce a piazzare trappole. Per piazzare una trappola bisogna Eludere o Sostituirsi da un attacco avversario. Per individuarle l'avversario dovrà usare questa stessa abilità o il fiuto, altrimenti verrà intrappolato nel tentativo di cercare l'avversario.La trappola ha diversi effetti, ma comunque l'attacco durante il turno successivo a quello in cui si è piazzata la trappola viene potenziato di 1/10 rispetto al totale.
Liv 5 : Infligge 6 danni al nemico e causa status paralisi per un’azione immediatamente successiva al suo scattare, oppure infligge 9 danni.

[Stm: 72.4-3=69.4]
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 15:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,515
Location:
Tribù dell'Acqua

Status:


// ICL, se la tua elusione non raggiunge l'efficacia dell'attacco nemico(che era di 120 in questo caso) ciò che avanza è RESIDUO, e dopo aver applicato l'assorbimento riducendolo di una quantità pari a Def o Res(a seconda del tipo di attacco) diviso 5, diventa DANNO CERTO da sottrarre in vita. Con quell'elusione così bassa, anche con l'assorbimento, saresti praticamente morto.
Inoltre, l'elusione non usa solo vel e vel/5(Steph l'ha fatto perchè la sua vel era altissima già di suo), puoi utilizzare tecniche che danno bonus a vel(se ne hai) oppure puoi potenziarla con del chakra, a patto che paghi lo sforzo in stamina(1/20 del chakra speso va sottratto in stamina).
Ti avevo detto di calcolare anche la forza del pugno(che calcoli con Frz+chk che sei disposto a spendere, sempre pagando l'eventuale chakra).
Al prossimo post ricalcola l'elusione in modo da sopravvivere, e quantificami la forza del uo pugno, non cambierà il risultato, ma visto che hai preferito quello alla trasformazione, mi dimostri di saperlo calcolare.
Intanto, vista la testardaggine del personaggio nel fare esattamente l'opposto di quello che ha detto la sensei, "vinci" 5 danni certi che infliggono status urto(ti consiglio di vedere cos'è) dovuti al contraccolpo del pugno sul castello. Nota bene: non è una punizione a te, che stai interpretando il carattere del tuo personaggio, semplicemente è l'effetto delle sue scelte poco sagge.
Suggerisco sempre di approfittare della possibilità di chiedere quando non si è sicuri :sisi: Continuiamo. //

*Mentre Ai si destreggiava abilmente all'interno del castello, perfettamente a suo agio nelle sue nuove sembianze, tanto da evitare senza problemi ogni trappola e spiffero, non lo stesso si poteva dire per Abe, che nonostante in un primo momento sembrò ascoltare il suggerimento della sensei, in realtà dimostrò ancora una volta la sua scarsa intelligenza, cercando di scagliare un pugno verso il castello.
I risultati furono sfavorevoli per lui, la durezza della sabbia di cui era costituito provocò più danni alla sua mano che alla costruzione, e perfino l'esaminatrice, che finora era rimasta in disparte dopo essere scesa dalla cima, capì che doveva intervenire se non voleva che lo studente venisse bocciato in tronco.
Si fece improvvisamente più seria, lo sguardo giudicatorio e fisso sull'Abe trasmetteva un messaggio ben chiaro, mentre per rendere ancora più effettiva la minaccia, un visibile strato di chakra avvolgeva il corpo della kunoichi, che si apprestava a scendere in campo.*

-Ok ragazzo, adesso hai finito di giocare. Il tuo tempo per entrare senza trovare ostacoli è ufficialmente scaduto, e ora dovrai riuscire a passare me se vuoi avere la possibilità di prendere il tuo coprifronte. Visto come sei sicuro di te, non dovrebbe essere un problema battermi. Ma per renderti chiaro una volta per tutte che questo è un esame e non un siparietto comico, sappi che nel momento in cui Ai uscirà dal castello con il suo coprifronte, se tu non avrai ancora in mano il tuo, sarai bocciato all'istante.-


*Sembrava totalmente diversa dall'affabile e simpatica Eiko che avevano conosciuto. Quello che stava mostrando non era il suo vero carattere, ma una maschera che era stata costretta ad assumere per dare all'Abe una speranza di passare. Certo non sarebbe stata scoperta facilmente, inoltre per ora l'aspirante ninja aveva di meglio da fare. La ragazza infattì scivolò velocemente sulla sabbia, portando in avanti il gomito destro, con cui avrebbe potuto colpire il suo esaminato, anche se non con tutta la sua forza. L'Abe doveva evitare di farsi colpire, ma a sua volta doveva essere in grado di attaccare a sua volta e trovare un apertura per oltrepassare Eiko, ora chinata leggermente di fronte all'ingresso, inamovibile barriera che andava abbattuta se il presuntuoso studente voleva passare di grado.

Dentro il castello intanto Ai era giunta al primo piano. Trovò ancora trappole e spifferi, ma nulla che l'impegnava più di tanto, finchè non giunse all'ultima stanza. Lì, si trovavano altre scale, le uniche di quel piano, che sicuramente avrebbero portato verso il nascondiglio dei coprifronte, dal momento che nonostante un'accurata ricerca, nemmeno quel piano potè rivelare qualche nascondiglio interessante. Ma per percorrerlo, avrebbe dovuto superare il suo nuovo ostacolo. Dalla dorata sabbia si era sollevata una forma quasi umanoide, una sorta di sagoma senza volto costituita della stessa materia del castello. Un manichino, probabilmente nulla di vivente, ma pur sempre capace di muoversi. Lo dimostrò subito, fiondandosi verso la studentessa prima ancora che potesse rendersi davvero conto di cosa fosse appena accaduto. Quasi ad aggiungere la beffa al danno, proprio mentre Ai si trovava a fronteggiare il suo nemico senza volto, un muro di sabbia andò a bloccare l'unica apertura da cui era entrata in quella vuota stanza. Non poteva tornare indietro, e la via per proseguire era bloccata, ma da un nemico che poteva essere abbattuto. Non era difficile decidere cosa fare.

Intanto, poco alla volta, senza che nessuno dei due studenti potesse notarlo per via degli "impegni", la sabbia del deserto risaliva lentamente le pareti del castello, il quale cresceva impercettibilmente ma continuamente. Quale fosse l'obiettivo di ciò, gli studenti l'avrebbero scoperto a breve.*

// Verso Ai Abe: attacco semplice chakrato(gomitata); Frz 125
Verso Ai: taijutsu ravvicinata; Frz 140

A scanso di equivoci, nessuno di voi può tentare di passare il nemico senza attaccarlo. Avete ufficialmente iniziato un combattimento, potrete uscirne solo indebolendo a sufficienza il vostro avversario. //
 
Contacts  Top
Stephisto
view post Posted on 22/9/2011, 14:32     +1   -1




*Al piano superiore, la scena sembrò identica a quella che Ai si era lasciata dietro: trappole in abbondanza, tutte facilmente visibili, e nuovi soffi di vento che costringevano la ragazza a continui scatti improvvisi per evitare di essere ribaltata. Rimanere in quel castello non la faceva sentire a suo agio, perciò decise di sbrigarsi; si sentiva come un topo in trappola.*

<attivazione> -Sprint- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 5/10] “Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione.
Liv 6 : Vel +5

[vel 93 + 5 =98][Stm: 69.4-1=68.4]

*Ispezionò ancora una volta l'intero piano, cercando stanza per stanza eventuali indizi su dove si trovasse la sua meta, ma ad ogni trappola che superava, vedeva solo un'altro muro di sabbia, e corrido che puntavano sempre nella stessa direzione. Sembrava che la stessero invitando a salire, e questo non le piaceva. Si sentiva osservata.
Non avendo trovato nulla tra tutte le stanze, le apparve evidente che l'unica strada da prendere fosse quella lei indicata, e si costrinse a svoltare verso le scale, avvicinandosi con lentezza ma con tutti i muscoli delle zampe tesi e pronti a scattare. Più si addentrava nell'ultima stanza, spoglia e grande quanto quella del piano di sotto, vide che qualcosa cambiava nel terreno: come prima l'esaminatrice si era sollevata da un cumulo di sabbia, così ora il pavimento andava mutando ed alzandosi; tuttavia, nessuna figura comparve dal polverone: esso stesso andava prendendo forma, avvicinandosi nelle sembianze ad un essere umano. La sorpresa di quella strana comparsa le fece perdere lucidità per un istante, quel tanto che bastava per lasciarla in ritardo quando l'entità si fu mossa verso di lei. Scartò di lato appena in tempo per evitare di cadere nelle grinfie di quella, ma a metà del movimento riuscì a vedere con la coda dell'occhio dovette constatare che l'entrata della stanza era lentamente collassata. La creatura di sabbia aveva intanto ripreso la sua posizione, ostruendo la via delle scale, e si preparava a tornare all'assalto.
La forma della ragazzina era poco adeguata al combattimento, e le era a malapena sufficente per la fuga. In una frazione di tempo, sforzandosi intensamente per mantenere la concentrazione di fronte all'arrivo dell'avversario, si alzò sulle zampe posteriori e, sentendo le sue zampe cambiare forma acquistando il dito opponibile, e la coda farsi più lunga per bilanciare il corpo, si lanciò anch'essa sul suo nemico.*


elusione: [Chk: 23][98+19+23=140] Eluso completamente
[Stm: 68.4 - 0.5 mantenimento- 1 chk = 66.9]

<ninjutsu elementale ravvicinata> -Fuuton: Intrusione- [Chk: 45][Int: +40+vel/4] "Il ninja sfrutta la propria rapidità per portarsi vicino all'avversario, scartando poi di colpo, aiutandosi con il movimento di un braccio per colpire con una lama di vento l'avversario a distanza ravvicinata. Se usata come prima tecnica nel combattimento, acquisterà un ulteriore bonus di 15."
[Chk: 45][Int: 31+40+24 (vel/4)=95][Stm: 66.9-2=64.9]

*Raggiunto il mostro in un istante grazie alla forma più affusolata, Ai lo superò con un balzo, concentrando quasi tutto il suo chakra nella coda. Non era un genio degli attacchi elementali, ma pensava che il vento, una volta a contatto con la sabbia, l'avrebbe dispersa almeno per un tempo necessario a farla scappare. Si voltò all'ultimo momento, facendo schioccare la sua lama.*
 
Top
Intlligente_Chi_Legge
view post Posted on 23/9/2011, 21:27     +1   -1




Correzione calcoli azione precedente:
<attivazione> -Sprint- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione.
Liv 6 : Vel +5
Liv 5 : Vel +10
Liv 4 : Vel +15
Liv 3 : Vel +20
Liv 2 : Vel +25
Liv 1 : Vel +30
Liv 0 : Vel +60"

Elusione= [Vel 56 (+5 bonus attivazione) + 11 ( vel/5) +30 Chakra]= 102
Residuo=18-Def base (51)=0
[Stm =81- (30/20) = 79,5-1=78,5]

Forza pugno=56 + 30 (Chakra impastato)=86
[Stm =78,5-(30/20)=77,5]

Danno certo=5
Malus def= 5/5=1
Def=51-1=50

Ferita=5/5=1
Vita=32-1=31


*A quanto pare L'esaminatrice si trova costretta ad entrare in campo per aiutare quel poveraccio di Ai, forse perché un tipo come lui potrebbe divenire un buon ninja, o magari per semplice compassione. Adesso, però, non è questo che ci interessa, bensì il modo in cui ella tenta di aiutare. Difatti vuole spronare l'Abe a far meglio e per farlo si lancia all'attacco. Il ragazzo, appena danneggiato dal pugno al castello il cui volume è impercettibilmente in aumento, s'avvede delle di lei movenze anticipate da un lungo vociare. Decide di non rispondere, vuole semplicemente tentare di mostrarle ciò di cui è capace. Un contrattacco par essere la cosa migliore, infondo schivando potrebbe fare il gioco della donna. Esatto, ha stranamente messo in moto il cervello, pensando che magari la donna stia tentando di fargli eseguire una schivata, magari destabilizzandolo per poi far fuoriuscire qualche altro pugno di sabbia dal terreno. In primis impasterebbe il chakra, un attimo dopo aver iniziato ciò, preparerebbe un micidiale destro (micidiale per i suoi coetanei forse, ma non tanto per l'esaminatrice), e scaglierebbe quindi questo dritto proprio sul gomito che minaccia di colpirlo, accompagnando tutto da una tecnica che aumenterebbe la sua potenza muscolare*


<attivazione> -Guizzo di Forza- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja avverte i muscoli rinvigorirsi di colpo, pronto a scatenare la sua potenza sull'avversario incrementando la sua forza d'impatto.
Liv 6 : Frz +5
Liv 5 : Frz +10
Liv 4 : Frz +15
Liv 3 : Frz +20
Liv 2 : Frz +25
Liv 1 : Frz +30
Liv 0 : Frz +60"

Forza gomitata=125
Forza= 56+13 (Chk) +5 attivazione=74
Residuo=125-74=51
Danno certo=51(residuo)-51 def=0

Stm= 77,5-(13/20)=76,85-1=75,85

*Il tutto sperando di riuscire a crearsi un varco per passare, il moto gli sta facendo accendere il cervello, forse arriverà addirittura a dedurre come entrare nel castello! Magari gli ci vuole giusto un po' di adrenalina, chissà! Stiamo comunque ad osservare*

gdr off// Sorry se scrivo solo ora e se faccio tanti errori XD Perdonatemi per l'azione striminzitissima, ma non volevo farvi attendere oltre xD \\Gdr on
 
Top
27 replies since 10/9/2011, 14:35   606 views
  Share