| // Le vostre schede: Intelligente_chi_legge - Ai Abe Informazioni generali:Nome: Ai Cognome: Abe Villaggio: Suna Clan: // Abilità:Abilità nel Controllare Chakra, Sprint, Guizzo di forza. Specializzazione: Bukijutsu Elemento: Terra Lavoro: // Rango: Esame Genin Fama: 3 Storia: Ai nasce 12 anni fa, in una modesta casa del villaggio della sabbia, padre e madre ninja, sorella studente all'accademia. Per dieci anni ha vissuto assieme ai suoi cari, allenandosi per divenire ninja ma poi accadde qualcosa che cambio la sua vità. Era il 21 marzo, il sole s'alzò presto e con lui anche il piccolo spadaccino. Fece colazione, si lavò ed uscì di casa per andare ad allenarsi, come di routine. Quel giorno, però, v'era qualcosa di strano che già nell'aria si poteva sentire. I sandali provocavano un rumore sordo toccando il terreno, rumore al quale tutti gli abitanti di Suna sono abituati, che però si placò improvvisamente. L'Abe aveva smesso di muover passi, con le sue iridi marroncine osservava dinnanzi ai suoi occhi l'imponente figura di uno spadaccino che camminava solenne per la strada. Tutti erano di lato, ad ammirarlo con gli occhi lucidi ed il cuore palpitante. Nello spazio delimitato dai due schieramenti della folla v'erano solo quei due. <qual è il tuo nome, ragazzo?> chiosò lui con voce roca, abbozzando un sorriso che gli mutava la cicatrice sullo zigomo destro <io sono Ai Abe, signore.> rispose un po' imbarazzato non conoscendo quell'individuo la cui importanza doveva essere grandissima considerando i comportamenti della folla. Neppure una persona osava avvicinarsi a dirgli qualcosa, tutti lo guardavano da lontano, ma chi era costui? <beh, e come mai non ti sposti? Non dirmi che non mi conosci> rispose con arroganza quel tipo che ancor teneva lo spadone con la sola man dritta. Si sentì umiliato il ragazzo di Suna e così rispose <certo che so chi sei, ma io diventerò un grande spadaccino un giorno, quindi non vedo perché non approfittare dei vantaggi che avrò già da adesso.> Con queste parole riprese fiducia, tornando il ragazzo entusiasta ed intraprendente che è. Le verdi iridi dello spadaccino fissavano le marroni del ragazzo e viceversa. La folla era in silenzio, ma tutti stavano già pensando al peggio, al punto che alcuni die ninja lì presenti misero le proprie mani sui kunai, altri iniziarono a modellare della sabbia e così via. La fronte dell'illustre uomo si aggrotto, le sopracciglia si inarcarono, una goccia di sudore cadde dopo aver percorso un labirinto di rughe e poi un boato ruppe il silenzio. <buahahah!> era il boato di una fragorosa risata, la risata di un uomo stanco ed affaticato che è tornato a casa e vede che la sua gente è ancora intraprendente e forte d'animo. S'appoggiò sulla spada, piegando le gambe, senza arrestare il suo riso. Tutti lo guardarono allibiti, posando le armi ed attendendo qualche sua parola. <ragazzo, sei davvero un tipo spassoso!> aggiunse al termine della sua risata rumorosa, per poi concludere così <devo dire che non hai tutti i torti! Fai pure, allora> e così facendo si mise al fianco della strada, facendo cenno ad Ai di andare avanti. Il ragazzo sorrise come mai in vita sua e camminò per la strada silenziosa, andando verso il luogo del suo allenamento. Non appena finito di fare ciò andò alla ricerca di informazioni su quell'uomo, scoprendo che aveva abbandonato la propria casa all'età di dodici anni per allenarsi e seguire l'accademia. <e va bene, allora io lascio la mia casa e mi inizio ad allenare, tra due anni andrò all'accademia... supererò di gran lunga quel tipo e farò vedere a tutti quanto valgo!> così da allora iniziò ad allenarsi ed ogni volta che passa qualcuno di importante per strada non accenna a fermarsi, anzi, continua ricordando quell'esperienza. Per mantenersi ha iniziato a lavorare da un armaiolo, difatti è un esperto di armi -ed in particolare di katane- e si diletta ad intagliare modelli in legno di ciò che lo colpisce. Descrizione fisico-caratteriale: Il ragazzo ha la pelle olivastra, gli occhi marroncini ed i capelli castani, a spazzola. Il suo volto non è ancor plagiato da nessuna cicatrice, è quello di un ragazzo che vuol diventare ninja, molto spensierato seppur pieno di determinazione. È alto 1.44 e pesa 53 kg, il suo fisico è appena muscoloso, giusto per avere una grande forza senza però divenire impacciato nei movimenti. Privo di segni particolari se non uno strano simbolo impresso sotto il suo alluce destro: un cerchio rosso che fa da sfondo a due katane incrociate. Caratterialmente è un ragazzo allegro, intraprendente, socievole, imbranato, un po' folle ma anche razionale quando ve n'è estremo bisogno. Molto superstizioso ed irrazionale, ascolta il cuore piuttosto che la mente, ama combattere ed allenarsi. Leggermente megalomane ed egocentrico, poco rispettoso dei grandi ninja e della gerarchia in generale, anche se quando qualcuno gli va a genio non accenna a lamentarsi. Statistiche:LV: 1 Exp : 0 tot:308(237 base)(+20 bonus)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello) Frz: 56(base 31)(+ 15 Bonus)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Def: 51(base 41)(+ ? Bonus)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Chk: 31(base 31)(+ ? Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Vta: 32(base 31)(+ ? Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello) Int: 31(base 31)(+ ? Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Res: 51(base 41)(+ ? Bonus)(+10 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Vel: 56(base 31)(+ 5 Bonus)(+20 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Stm= (Frz+Def+Int+Res+Vel)/5+Vta = (56+51+31+51+56)/5 + 32= 276/5 + 32= 55+32=81 Abilità: <attivazione> -Abilità nel Controllare Chakra- [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] "Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra , riuscendo a diminuirne la quantità necessaria per eseguire qualsiasi Tecnica/Attivazione che usi chakra(non è possibile utilizzare quest'abilità per attivare tecniche il cui costo superi l'effettiva quantità di chakra disponibile al giocatore, non è possibile utilizzarla nemmeno per potenziare attacchi chakrati. La sua utilità si ferma al risparmio). Liv 6 : La diminuzione è di 10 Liv 5 : La diminuzione è di 15 Liv 4 : La diminuzione è di 20 Liv 3 : La diminuzione è di 25 Liv 2 : La diminuzione è di 30 Liv 1 : La diminuzione è di 40 Liv 0 : La diminuzione è di 80 " <attivazione> -Sprint- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione. Liv 6 : Vel +5 Liv 5 : Vel +10 Liv 4 : Vel +15 Liv 3 : Vel +20 Liv 2 : Vel +25 Liv 1 : Vel +30 Liv 0 : Vel +60" <attivazione> -Guizzo di Forza- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 0/10] “Il ninja avverte i muscoli rinvigorirsi di colpo, pronto a scatenare la sua potenza sull'avversario incrementando la sua forza d'impatto. Liv 6 : Frz +5 Liv 5 : Frz +10 Liv 4 : Frz +15 Liv 3 : Frz +20 Liv 2 : Frz +25 Liv 1 : Frz +30 Liv 0 : Frz +60" Abilità e tecniche innateClan: // Tecniche clan: // TecnicheTecniche studente: <attivazione> -Capacità di Camminare su Superfici Verticali- (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."
<attivazione> -Capacità di Camminare sull'Acqua- (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."
<tecnica> -Trasformazione- (Chk:10) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione altera fisicamente il ninja, in questo senso cambiano anche massa e volume, non è una mera illusione, tuttavia non sarà possibile acquisire proprietà dell'animale/oggetto/persona in cui ci si trasforma: niente capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia, e in qualunque cosa ci si sia trasformati, non si può colpire/combattere trasformati(dato che un colpo spezzerebbe il mantenimento della tecnica). Inoltre è difficile ingannare un avversario di rango superiore."
<tecnica> - Sostituzione [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro] "Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come: Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso. Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res pari al parametro stesso. [E' chakrabile][Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."
<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)" Tecniche genin<ninjutsu elementale> -Doton: Barriera Marmorea- [Chk: 70/100][Def/Res: +90/135] "Innalzando un poderoso muro di roccia davanti a sè, il ninja crea una difesa particolarmente resistente. Se l'avversario attacca senza armi e l'attacco viene difeso completamente, esso subirà 3 punti ferita da urto per l'impatto con la roccia." <ninjutsu elementale> -Doton: Roccia Friabile- [Chk: 60/90][Def/Res: +80/115] "Il ninja manipola la roccia in modo da creare una difesa a doppio taglio: un muro di roccia di notevole spessore, cavo all'interno. In questo modo, quando l'avversario attacca a distanza ravvicinata, viene travolto da una pioggia di pietre, che gli causerà ferita da urto pari ad 1/4 dell'efficacia totale di questa tecnica." <passiva> -Pietra scheggiata- "Il ninja manipola la conformazione delle rocce, rendendone la superficie molto sensibile all'impatto: facendo ciò, quando la pietra colpisce qualcosa, si disgrega in parte, scagliando schegge in ogni direzione. Pertanto, ogni Ninjutsu Elementale di roccia infliggerà, se non completamente difesa, anche ferita da taglio pari alla metà della ferita da urto." <ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Tenacia - (Chk: 30) "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Dif." <taijutsu Ravvicinata> -Stile della Luna: Morte Silente - (Stm: 3)(Frz: +40 +Bonus Arma*3/2) “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.” <taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Unico Fendente – (Stm: 4)(Frz: +70 +Bonus Arma) “A differenza dell’elegante Stile della Luna, quello della Mattanza coincide con la brutale uccisione del nemico. Nessuna eleganza, nessuna sinuosità, nessun complesso movimento che possa incarnare l’ideale di bellezza, ma semplicemente odio verso il proprio avversario e violenza. Le tecniche dello Stile della Mattanza sono solitamente caratterizzate da un solo, possente colpo, che non viene nemmeno indirizzato verso una specifica zona del corpo dell’avversario, ma semplicemente verso la parte più facilmente raggiungibile. L’Unico Fendente prevede un rapido balzo, preceduto da pochi passi, verso il nemico, per poi tentare di colpirlo con tutta la forza possibile. L’unico obiettivo è quello di tranciare la sua carne e di provocarne un’orrenda morte.” <genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario. Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res + Chk + Eff liberazione]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato]. Liv 1: [Chk: 35][Eff: +50] Liv 2: [Chk: 55][Eff: +80] Liv 3: [Chk: 75][Eff: +100] Liv 4: [Chk: 95][Eff: +130] <genjutsu> - Tecnica della moltiplicazione del peso - [Chk: 40][Eff: +50] “Il ninja modifica i sensi dell'avversario con il proprio chakra portandolo a percepire gli oggetti che indossa come molto più pesanti di quel che sono. Questa tecnica può diventare molto pericolosa soprattutto se l'avversario non è fisicamente portato al trasporto di grandi pesi. Per liberarsi di questa tecnica è comunque possibile abbandonare gli oggetti in questione, ma così facendo, ovviamente se ne perdono i vantaggi a meno che non si voglia usare l'azione di recupero.” Liv 1: “Peso x3” Liv 2: “Peso x4” Liv 3: “Peso x5” Liv 4: “Peso x6” <bukijutsu a lungo raggio> -Armi sabbiose- (Chk: 40)(Frz:+60) “Combinazione di arte magica, che consente al ninja di sparire sotto la sabbia e di muoversi agevomente in essa, e di arte delle armi, che fa sì che dalla sabbia sbuchino improvvisamente le armi lanciate dal ninja, potenziate automaticamente dal proprio elemento, e celate dall'ambiente che i ninja di Suna conoscono meglio, la terra, per aumentare l'effetto sorpresa. E' possibile usare o armi di piccola taglia(shuriken, kunai...) dando un malus di 10 all'elusione, o armi più grandi(spade, bastoni...) dando un malus alla parata di 10. Non usabile su terreni rocciosi o non scavabili, usabile su terreni non sabbiosi ma comunque scavabili con malus di 10. Il raggio della tecnica(ravvicinato o a distanza) dipende dalle armi utilizzate. Acqua: l'attacco può essere usato su terreni scavabili senza alcun malus Fulmine: l'attacco non è eludibile Fuoco: l'attacco è potenziato di 10 Terra: i danni aumentano di 5, se ce ne sono Vento: l'attacco si potenzia di 15 se usato una seconda volta consecutiva(bonus non accumulabile)” <bukijutsu ravvicinata> -Sole, sabbia e lame- (Chk: 40)(Frz:+60) “Il ninja si prepara all'attacco balzando in aria, portando la sua figura proprio di fronte a quella del sole, con lo scopo di accecare l'avversario qualora lo guardasse(cosa che deve fare, se vuol parare l'attacco). A questo punto, la luce del sole viene amplificata, mentre a terra si alza una leggera tempesta di sabbia. Combinando queste due distrazioni, il ninja può estrarre quindi le sue armi e attaccare con forza il nemico. Il raggio della tecnica(ravvicinato o a distanza) dipende dalle armi utilizzate. L'elemento del ninja potenzia una delle diverse parti di cui è composta la tecnica. Acqua: l'acqua rinvigorisce il fisico, abbassando il costo di 10 Fulmine: è potenziata la luce del sole, dando al nemico 5 punti accecamento(con relativo malus, ma senza danno), che svaniscono appena finita la tecnica Fuoco: è potenziato il calore del sole, sfiancando maggiormente il nemico la cui difesa gli farà consumare 2 stm in più Terra: la tempesta di sabbia batte con maggiore potenza sul nemico, dandogli un malus di 10 a difesa/elusione Vento: la tempesta di sabbia è più fitta, se l'attacco non viene eluso o sostituito, qualunque altra difesa subirà un malus di 15” EquipaggiamentoParte del corpo | Spazio Equip. | Spazio Oggetti | Mani | {[libero]} | // | Braccia | {[libero - libero]} | {[libero - libero]} | Testa | {[libero]} | // | Busto | {[libero]} | {[libero]} | Schiena | {[libero]} | // | Vita | {[Libero - libero]} | {[Kunai]} | Gambe | {[libero]} | {[libero - libero]} | Piedi | {[libero]} | // | Dita | {[10 liberi]} | // | Collo | {[libero]} | // | Orecchie | {[libero - libero]} | // |
Armi Kunai: Arma tagliente basilare simile ad un coltello che può essere sia lanciata con un bonus di +1 all'Frz o usata come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +3 a Frz o +1 a Def, hanno un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item, 10 consigliato al fabbro, 5 prezzo del grossista X6 MissioniLiv D : 0 Liv C : 0 Liv B : 0 Liv A : 0 Liv S : 0 Stephisto- Ai e basta Informazioni generali:Nome: Ai Cognome: /// Villaggio: Suna Clan: /// Abilità: Piazzare trappole, nascondersi, sprint Specializzazione: Taijutsu Elemento: Vento Lavoro: /// Rango: Studente Fama: 0 Statistiche:LV: 1 Exp : 500 tot:308(237 base)(+20 bonus)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello) Frz: 31(base 31)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Def: 31(base 31)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Chk: 50(base 31)(+0 Bonus)(+19 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Vta: 31(base 31)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Int: 31(base 31)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Res: 41(base 41)(+0 Bonus)(+0 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello) Vel: 93(base 41)(+20 Bonus)(+31 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello) Stm: 76.4 Abilità: <tecnica> -Abilità nel Piazzare Trappole- (Stm: -3) [Liv 5 : 11/20] "Chi possiede questa abilità riesce a piazzare trappole. Per piazzare una trappola bisogna Eludere o Sostituirsi da un attacco avversario. Per individuarle l'avversario dovrà usare questa stessa abilità o il fiuto, altrimenti verrà intrappolato nel tentativo di cercare l'avversario.La trappola ha diversi effetti, ma comunque l'attacco durante il turno successivo a quello in cui si è piazzata la trappola viene potenziato di 1/10 rispetto al totale. Liv 6 : Infligge 5 danni al nemico Liv 5 : Infligge 6 danni al nemico e causa status paralisi per un’azione immediatamente successiva al suo scattare, oppure infligge 9 danni. Liv 4 : infligge 8 danni e infligge status paralisi più un altro Status per un’azione immediatamente successiva al suo scattare, oppure infligge 13 danni e uno Status a piacimento tra Urto e Taglio. Liv 3 : Infligge 10 danni e causa status paralisi per il turno successivo al suo scattare, oppure 20 danni e uno status a piacimento tra Urto e Taglio. Liv 2 : Infligge 12 danni e causa status paralisi per il turno successivo al suo scattare e un altro Status per due turni, oppure infligge 23 danni e uno status a piacimento tra Urto e Taglio. Liv 1 : infligge 15 danni e causa status paralisi per i due turni successivi al suo scattare, oppure 30 danni e uno status a piacimento tra Urto e Taglio. Liv 0 : infligge 25 danni e causa status paralisi per i quattro turni successivi al suo scattare, oppure 50 danni e uno status a piacimento tra Urto e Taglio.
<attivazione> -Abilità nel Nascondersi- (Stm: -5 in combattimento, -2 in GDR) [Massimo 2 volte ad incontro] [Liv. 6: 0/10] "Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio vasto e/o superiore. Si può scovare il ninja con l'abilità "Fiutare" o utilizzando un'azione per cercarlo. L'attacco del turno successivo in cui si è stati scoperti (o si è volontariamente usciti allo scoperto) otterrà un bonus pari ad 1/10 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa."
<attivazione> -Sprint- (Stm: -1) [Massimo 10 volte ad incontro][Liv 6 : 5/10] “Il ninja riesce a velocizzare i propri movimenti per correre più velocemente, incrementando la potenza di alcuni attacchi e l'elusione. Liv 6 : Vel +5 Liv 5 : Vel +10 Liv 4 : Vel +15 Liv 3 : Vel +20 Liv 2 : Vel +25 Liv 1 : Vel +30 Liv 0 : Vel +60"TecnicheTecniche studente: <attivazione> -Capacità di Camminare su Superfici Verticali- (Chk: 1 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le superfici."
<attivazione> -Capacità di Camminare sull'Acqua- (Chk: 2 prima di ogni sua azione) "Il ninja concentra ed emana chakra dalla pianta dei piedi in modo da galleggiare sull'acqua, in questo modo è in grado di correre su qualsiasi superficie liquida."
<tecnica> -Trasformazione- (Chk:10) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione altera fisicamente il ninja, in questo senso cambiano anche massa e volume, non è una mera illusione, tuttavia non sarà possibile acquisire proprietà dell'animale/oggetto/persona in cui ci si trasforma: niente capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia, e in qualunque cosa ci si sia trasformati, non si può colpire/combattere trasformati(dato che un colpo spezzerebbe il mantenimento della tecnica). Inoltre è difficile ingannare un avversario di rango superiore."
<tecnica> - Sostituzione [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro] "Il ninja si sostituisca con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come: Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso. Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res pari al parametro stesso. [E' chakrabile][Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a raggio totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
<tecnica> -Trasparenza- (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."
<tecnica> -Moltiplicazione del Corpo- [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"
Tecniche genin genjutsu <genjutsu> - Tecnica della liberazione - “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa tecnica viene utilizzata per respingere e quindi liberarsi da una Genjutsu appena effettuata dall'avversario. Nel calcolo, l’ eff si aggiunge alla stima della difesa [Res + Chk + Eff liberazione]; se il ninja non si para dalla Genjutsu nel turno corrente [ovvero quello nel quale cerca di difendersi] rimarrà sotto effetto di quest'ultima.”[Usabile anche su un alleato]. Liv 1: [Chk: 35][Eff: +50]
<genjutsu> - Tecnica della brezza del deserto - [Chk:35][Eff: +50] “Attraverso l’arte illusoria e ricorrendo alla propria conoscenza del deserto, il ninja ricrea uno dei fenomeni tipici e più diffusi della sua terra. Questa tecnica riproduce l’esatta copia di un mulinello di sabbia e vento attorno al proprio avversario che lo seguirà in ogni movimento. Questo, oltre che a disorientare il nemico, farà si che esso, troppo impegnato a tentare d’uscire dal piccolo vortice, sia più scoperto in difesa e più impreciso nell’attacco. A causa di ciò colui che subisce questa tecnica avrà un malus a Frz e Dif pari a 15 + (Residuo / 3).“ninjutsu <ninjutsu elementale ravvicinata> -Fuuton: Intrusione- [Chk: 45/80][Int: +40/85+vel/4] "Il ninja sfrutta la propria rapidità per portarsi vicino all'avversario, scartando poi di colpo, aiutandosi con il movimento di un braccio per colpire con una lama di vento l'avversario a distanza ravvicinata. Se usata come prima tecnica nel combattimento, acquisterà un ulteriore bonus di 15."
<ninjutsu elementale> -Fuuton: Alzata- [Chk: 50/70][Def/Res: +70/100] "Sfruttando il vento in modo più preciso ma meno efficace, il ninja crea una corrente ascensionale per cercare di deviare un attacco a distanza verso l'alto o proiettare in cielo l'avversario. Di conseguenza, se riesce ad parare completamente un attacco ravvicinato dell'avversario, esso si troverà proiettato verso l'alto di un paio di metri e vulnerabile a qualunque attacco; l'attacco successivo avrà un bonus di 1/10 del totale."
<passiva> -Lama fischiante- "La capacità di manipolare l'aria permette al ninja di plasmare una lama di vento attorno a quella originale dell'arma, aumentando l'efficacia degli attacchi con armi taglienti e perforanti di 1/10 del chakra usato per potenziare l'attacco (se si utilizza una tecnica con armi, il potenziamento è pari ad 1/8 del chk usato per la tecnica o alla stm*5/2)."
<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Tenacia - (Chk: 30) "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Dif."taijutsu <attivazione> -Pianto Sabbioso- (Stm: -3/5/8/10) “A detta di molti il miglior modo per temprare perfettamente uno Shinobi è quello di farlo sopravvivere in luoghi ostili come il deserto, ponendolo a difficili scelte e durissime prove. Questa taijutsu consiste in una serie confusa di colpi e placcaggi che servono a indebolire il nemico, che subirà un abbassamento alla Frz pari a 20/40/60/80, ma solo durante gli Attacchi Ravvicinati diretti a lui.”
<taijutsu> -Illusione del Deserto- (Stm: -3)(Vel: +30*Numero di Copie Illusorie) “Si sa nel deserto i rischi sono molti e tutti amplificati da quel lacerante senso di fiacchezza che attanaglia chiunque lo attraversi. Tale tecnica riproduce ciò grazie a dei rapidi movimenti attorno all'avversaio, ciò darà l'illusione di essere prensente ovunque; permette inoltre di utilizzare come attivazione la Tecnica della Moltiplicazione del Corpo, permettendo di creare 2 copie da Genin, 3 da Chunin, 4 da Jonin e 5 da Sannin, per confondere l'avversario e poi sfruttare tale vantaggio per eludere meglio l'attacco nemico. Questa elusione migliorata smuove una gran quantità di polvere che causa status Accecamento in base al residuo. Se l'elusione riesce il nemico dovrà difendersi con Def/5 dalla sabbia che entrerà nei suoi occhi.”
<taijutsu Ravvicinata> -Stile della Luna: Morte Silente - (Stm: 3)(Frz: +40 +Bonus Arma*3/2) “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”bukijutsu <bukijutsu a lungo raggio> -Giù per terra- (Chk: 30)(Frz:+50) “Una semplice dimostrazione dell'astuzia dei ninja di Suna, che anzichè puntare con le armi al punto dove danneggerebbero di più, puntano alla parte che si difende di meno, ossia le gambe. Shuriken o kunai vengono legati a un filo e sfruttando il chakra per direzionarli e potenziarli, il ninja cerca di imbrigliare le gambe nemiche in questa trappola, e dunque provocare la caduta dell'avversario. Se infligge residuo(non necessariamente danno), le gambe avversarie saranno bloccate finchè il ninja non si sarà liberato sprecando un azione, dunque non potrà compiere nessun azione di movimento. Inoltre il proprio elemento influenzerà il malus aggiungendo: Vento: malus a Def/Res di 15 Gli status causati dall'influenza elementale spariscono quando ci si libera”
<bukijutsu difensiva> -Ricevi e attacca- (Chk: 50)(Def/Res:+70) “Tecnica piuttosto curiosa, poichè pensata per difendere, ma in modo piuttosto inusuale. La tecnica prevede che il ninj posizioni a terra le armi con cui vuole difendersi, in seguito sprofondi nel terreno con metà del suo corpo. A questo punto, le armi possono essere un efficace potenziamento alla difesa per bloccare l'attacco nemico, ma non solo:la posizione che il ninja ha nei confronti del nemico gli consente di uscire completamente dal terreno quando desidera, e trovandosi in mano quelle belle armi che aveva prima finto di gettare via, è facile immaginare cosa vorrà fare. Attacchi che prevedono l'uso di armi, usati in seguito a questa tecnica saranno potenziati di 1/10, più un bonus a seconda dell'elemento: difatti... Vento: ...saranno taglienti(se le armi sono già taglienti, i pf raddoppieranno)”EquipaggiamentoParte del corpo | Spazio Equip. | Spazio Oggetti | Mani | {[libero]} | // | Braccia | {[libero - libero]} | {[libero - libero]} | Testa | {[libero]} | // | Busto | {[libero]} | {[libero]} | Schiena | {[libero]} | // | Vita | {[libero - libero]} | {[Kunai x6]} | Gambe | {[libero]} | {[libero - libero]} | Piedi | {[libero]} | // | Dita | {[10 liberi]} | // | Collo | {[libero]} | // | Orecchie | {[libero - libero]} | // |
Armi Kunai: Arma tagliente basilare simile ad un coltello che può essere sia lanciata con un bonus di +1 all'Frz o usata come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +3 a Frz o +1 a Def, hanno un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 posto Item, 10 consigliato al fabbro, 5 prezzo del grossista X6 Storia e InformazioniDescrizione fisico-caratteriale: Ai è una ragazza piuttosto minuta, molto agile e a malapena forte abbastanza da poter sollevare Chou. Gli occhi verdi e grandi sono talvolta coperti da una indomita cascata di capelli di un biondo spento. Il viso, pur mantenendo una certa bellezza infantile è leggermente scavato dal segno indelebile degli stenti, aggiungendo alla malinconia dello sguardo un'aria che ispira compassione. La bocca sottile non si è mai vista incurvarsi in un sorriso che alla presenza dei suoi bambini, sebbene le sopracciglia rimangano sempre contratte in quello che in un primo momento potrebbe sembrare un fare lusingato, ma ad un esame più attento risulta evidente che si tratti di tristezza. Perchè così si sente Ai, ma il dolore della condizione presente non riesce a sormontare la tenace speranza del domani, per cui continua ad andare per la sua strada, poco loquace ma sempre determinata a raggiungere l'obbiettivo che si è prefissata. Normalmente si aggira per il villaggio con abiti lunghi e di bassa qualità, abbastanza ampii da permetterle ogni movimento, con anche il volto coperto da bende, ad esclusione di occhi e bocca per proteggersi dal sole e non essere riconosciuta. Background: Questa è la storia di un gatto randagio e di una chioccia materna, di una ladruncola del deserto e di una sorella affettuosa, della vita più vuota pervasa dall'amore più grande. E' la storia di Ai, orfana da che possa ricordare, cresciuta in un povero istituto fino all'età di 14 anni, e poi abbandonata tra le sabbie, troppo costosa da mantenere; ma è anche la storia della giudiziosa Eriko, del serissimo Shu, e della vivace piccola Chou, presi sotto l'ala protettrice di Ai, più grande di loro di cinque anni, sin da quando furono portati all'orfanotrofio dai loro genitori. Erano fratello e sorelle, e non tardarono a vedere la ragazza più grande, che gli portava da mangiare e giocava con loro, come una seconda madre. Ma tutti crebbero, e con loro anche la fame; il cibo dato loro ogni giorno era sempre troppo poco, così Ai si prese l'incarico di sfamare i propri piccoli, e anche di vestirli ed educarli: cominciò ad aggirarsi per Suna, rubacchiando qualsiasi cosa potesse: pane, carne, libri, vestiti lasciati fuori dalle case; quando era fortunata, riusciva ad infilare le mani nelle borse di qualche viandante distratto, per poi scappare tra i vicoli come un topolino del deserto, e nascondersi fino a quando non era sicura che non la stessero cercando e che potesse andare a comprare nuove provviste. Ma erano casi rari; il frutto di quella magra caccia era poco più che sufficente e molto faticoso da ottenere. Con lentezza inesorabile, Ai compì 14 anni, età in cui agli orfani non era più permesso di alloggiare e ristorarsi nell'istituto, sempre sovraffollato, così il bisogno si aggiunse al bisogno, e un cambiamento fu necessario. Ai doveva uscire dal latrocinio e trovare un mestiere, un mezzo di sostentamento più corposo, ma non aveva mai imparato nulla, e la sua istruzione non andava oltre a ciò che avesse insegnato ai suoi piccoli. Sapeva solo correre e nascondersi. La via era già decisa: avrebbe continuato a fare ciò di cui aveva vissuto, forse cose anche più scelerate, ma ogni volta avrebbe riportato i suoi guadagni ai bambini, e non solo: avrebbe tenuto qualcosa da parte, ogni volta, fino a quando non avrebbe potuto portarli via da lì, per vivere tutti insieme, come una famiglia. Sarebbe diventata una ninja, disposta ad ogni cosa pur di proteggerli. Solo un appunto: ICL occhio ai tempi verbali, hai iniziato col passato per poi continuare al presente, scegli uno dei due. Here we go. // *L'attesa degli aspiranti genin era destinata a terminare in pochi secondi, il tempo sufficiente perchè la sensei, abilmente nascosta sotto la rovente sabbia del deserto, potesse accorgersi che i suoi pupilli erano arrivati. Optò per un'entrata in scena particolarmente coreografica, anche se l'esperienza che aveva rispetto a quei ragazzi sarebbe bastata per renderla superiore senza bisogno di gesti. I due studenti poterono vedere un vortice di sabbia formarsi a terra, ma anzichè formare un cono verso il basso, quello sollevava la sabbia, sempre di più, fino a quando sotto il turbinio di granelli si potè intravedere una sagoma umana. Con una veloce rotazione si tolse di dosso tutta la sabbia, non mancando di centrare gli allievi con parte di essa. Terminato il movimento, ella era visibile. Un corpo assai piacente alla vista, capelli del colore di una rosa del deserto, e un vestiario cremisi indubbiamente adatto al caldo cocente del villaggio, ma anche a mostrare il suo fisico perfetto. Stava in posizione quasi genuflessa, con le braccia aperte e rivolte a terra, a formare un triangolo equilatero con il suo appoggio. Gli occhi erano chiusi, li aprì dopo che i ragazzi avrebbero avuto il tempo di scrollarsi la sabbia dal viso e osservare quelle perle del deserto, iridi castane e lucenti. L'ultimo movimento fu un balzo preciso diretto verso il castello, su cui atterrò con precisione dopo l'esecuzione di una capriola in aria. E dalla sua incredibilmente stabile posizione di equilibrio con due piedi sull'unica torre centrale del castello, che non crollava sotto il peso della kunoichi, la giovane sensei pronunciò le sue prime parole e accolse i ragazzi al loro primo esame.* -Vi do il benvenuto a questo esame, piccoli tesori del villaggio della Sabbia. Io sarò la vostra esaminatrice, il mio nome è Eiko, il cognome è una lunga storia che non credo vi interessi.- *Rimase ancora una attimo ferma, sembrava quasi in attesa di applausi, mentre in realtà non faceva altro che creare inutile suspence. Quando lo ritenne il momento giusto, balzò giù dal castello, ripetendo il salto di prima ma stavolta con due capriole in avanti anzichè una all'indietro. Il punto in cui atterrò era equidistante dai due studenti, ma pericolosamente vicino a entrambi. Se avesse voluto attaccarli di sorpresa per mettere alla prova i riflessi, nessuno dei due avrebbe avuto una chance. Fortunatamente, era altro quello che voleva al momento.* -Dunque ragazzi, prima di cominciare vorrei sentire i vostri nomi e le vostre motivazioni che vi spingono a diventare ninja. E se volete anche dirmi qualcosa di voi o della vostra storia, sono tutt'orecchi.- *Finalmente tacque, mentre fissava non i due ragazzi ma bensì il castello, loro li aveva già osservati e non voleva spingere nessuno dei due a rispondere per primo solo perchè si sentiva osservato. Ma si sarebbe voltata per guardare negli occhi il primo che avesse osato aprire bocca per rispondergli.*// A scanso di equivoci, se non dico il contrario non ci sono ordini da rispettare quindi chiunque di voi si trovi ispirazione e tastiera sottomano può postare ^^ Ah, questa sarebbe la vostra sensei, non badate a contorni e grafica, è solo una roba alla cavolo per farvela immaginare senza descrivere troppo XD // Edited by Dr. Xetos - 18/9/2011, 12:59
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