Commenti a consigli e proposte per il forum

« Older   Newer »
  Share  
Stefo'
view post Posted on 8/5/2010, 09:37 by: Stefo'




CITAZIONE (MarcoTomb @ 7/5/2010, 22:57)
CITAZIONE
RISPOSTA ALL'IDEA DI MARCOTOMB

Intervengo dicendo che (se ho ben capito) questo metodo giova soprattutto a chi di attivazioni ne ha solo 1 per esempio...uno hyuga attivando soltanto il byakugan può usare qualsiasi tipo di tecnica del suo clan...per quanto riguarda il clan loto la situazione è piuttosto diversa.
Attivare 1 porta a turno significherebbe perdere qualsiasi incontro in quanto non solo aprire la 6 porta comporterebbe giungere fino al 6° turno (cosa difficile) ma ci si troverebbe svantaggiati anche sotto il punto di vista delle tecniche poiché ogni tecnica del clan loto necessita di alcune porte aperte (es. loto posteriore - 5° porta)

Per intenderci meglio secondo questo metodo uno hyuga al primo turno potrebbe attivare il byakugan e partire subito con le 256 chiusure mentre nel mio caso (clan loto) al primo turno potrei semplicemente attivare la prima porta e accontentarmi di usare una semplice taijutsu e posso garantire che la differenza sarebbe enorme.

Spero di essere stato chiaro...non so se sono riuscito a spiegarmi xD

Prima di continuare, ci tengo a precisare che a me un cambio del genere gioverebbe molto poco... devo usare due attivazioni all'inizio, una per le armi e l'altra per l'armatura, quindi non è che propongo le cose ad personam. Detto questo, sei stato chiarissimo ma credo che i singoli casi dei clan credo siano un problema minore se l'idea piace, si possano fare eccezioni e/o aggiustamenti.

CITAZIONE (.Ki @ 7/5/2010, 21:25)
Non credo proprio che limitare le attivazioni ad una sola per turno aiuti a "variare" il gioco... Anzi. Poi sbagli proprio il concetto di base: è OVVIO che non diano subito il 100% della propria forza fin da subito, è uno schifo di manga xD Tu da guerriero combatteresti davvero gradualmente? Ma per piacere... xD Non è così che si risolvono le cose e poi io sono ancora allibito dal fatto che vi lamentiate di calcoli così maledettamente semplici! Ragazzi, cavolo, sono semplici addizioni, moltiplicazioni e divisioni! Roba che si fa alle elementali! Volete variare il gdr? Io avevo proposto come farlo, voi avete rifiutato, quindi pace.

E' uno schifo di manga ma il gdr è basato su quello, che gran controargomento. Io da guerriero non avrei sei braccia e non sarei in un fumetto per bambini, quindi perdonami se dò la mia opinione e provo a dare una soluzione ad un problema che esiste, visto che questa discussione è qui apposta.

Il fatto di non combattere gradualmente non risponde al fatto che usare 3+ attivazioni\tonici\altro prima di attaccare non è verosimile (visto che fare le cose realistiche sembra la tua principale preocupazione). Limitarle e dividere le tecniche come ho proposto a me sembrava una bella idea per restare fedeli alla manga (che a me preoccupa di più della verosimilità, ma la mia opinione non conta nulla) senza proporre cose fuori dal mondo.

E poi non è che siccome la TUA proposta di cambiamento non è stata accettata che non si può cambiare più niente, altrimenti il gdr si chiamerebbe gdrkiuniverse e molti probabilmente se ne sarebbero andati da un pezzo. Qui mi viene da pensare che tu stia parlando per il tuo interesse, visto che hai parecchie attivazioni e che ne stai prendendo un'altra ora (una su cui noi non possiamo fare domande perchè è ancora da rivedere), ma non conoscendoti non voglio fare accuse insensate e non voglio andare off-topic, quindi mi fermo qua... era solo per renderti consapevole dell'impressione che dai, poi se mi smentisci sono solo contento.

A te Kuro non rispondo neanche, con quello che mi scrivi via mp non mi aspettavo davvero che ti piacesse qualcosa proposto da me. Apprezzo che tu abbia letto ed assimilato quello che ha scritto Memphos una pagina indietro (o non ti interessa nemmeno quello?).

Che ne diresti di calmarti?
Da ridire a .Ki per il fatto di combattere gradualmente ne avrei anch'io, perchè è difficile che un qualcuno dia il massimo sin da subito, sarebbe stupido. Di solito si ha una fase di studio dell'avversario, ma questo ovunque, dal kick-boxing al calcio al mondo di Naruto.

Tuttavia la proposta di MarcoTomb mi sembra soltanto inutile, permette soltanto di limitare ancora quanto si possa fare, rendendo ancor più monotono il gdr.
E' anche compito del player dosarsi nell'utilizzo delle attivazioni, che al massimo potrebbero essere limitate un po' di più (ad esempio max 4 ad incontro ecc...) e quindi rendere più strategico il gdr.
Poi non capisco una cosa, ma va tanto di moda andare contro uno staffer? Non mi pare t'avesse detto chissà cosa, ma subito giù con insulti...

P.S. Naruto viene letto da una fascia d'età che va dai 10 ai 20 anni; dunque tanto bambinesco non è e se lo reputi tale puoi anche smettere di leggerlo ed abbandonare questo GDR ambientato nella trama di un qualcosa di bambinesco.
 
Top
1055 replies since 7/5/2010, 23:00   15897 views
  Share