Specializzazioni

« Older   Newer »
  Share  
Shuvandor
view post Posted on 7/6/2009, 14:14





JZlrz7S
JZlrz7S

Regolamento



Specializzazioni





Ogni ninja si allena duramente per affinare le proprie tecniche, ma sono rari i casi di Shinobi che decidono di migliorarsi in tutti i campi, vuoi per l'immane difficoltà di riuscire nell'impresa, vuoi per il poco tempo a disposizione - insufficiente per essere definito un maestro in tutte le arti ninja - o semplicemente per una scarsa predisposizione per una determinata categoria di tecniche. Per questo motivo la maggior parte dei guerrieri cerca sempre di impiegare il tempo per affinare le tecniche in cui si è più portati, dato che cercare con insistenza di riuscire in imprese impossibili potrebbe rivelarsi una mera perdita di tempo ed energie. Sin dalla più tenera età i ninja sono indirizzati verso una scuola di tecniche specifica: non è raro imbattersi in Clan che addestrano i futuri ninja sin dall'infanzia, anche se i più tendono sempre ad avvicinarsi alle tecniche che ritengono più affascinanti o adatte al proprio stile di combattimento. E' in questo modo che nascono le Specializzazioni.

Ogni utente dovrà decidere una specializzazione per il proprio personaggio, nel momento stesso in cui posta la scheda in Anagrafe. Solitamente la scelta è libera, ma alcuni Clan è richiesta una specializzazione ben precisa, quindi è bene accertarsi di ciò nel caso in cui si decida di far parte di un clan, consultate la Lista Clan [X].

La scelta iniziale porterà ad aggiungere in scheda la descrizione iniziale di quella che sarà la vostra prima specializzazione ed essa garantirà un bonus alle tecniche della disciplina scelta pari a (Statistica usato/10) + il Livello del Pg. Ovvero il parametro che si ha in scheda, compreso di equip ma privo di bonus di qualsiasi attivazione o potenziamento.

ES. Un ninja di liv. 8 è specializzato in Taijutsu.
Possiede 50 frz e 60 def, per cui prenderà un bonus ai taijutsu basati su:
    - Frz: pari a 50/10+8 = 13
    - Def: pari a 60/10+8 = 14

Ovviamente in caso di Taijutsu basate su Res o vel sarebbero state quelle le statistiche da prendere in considerazione.


Rami Sbloccabili



Durante la propria carriera un ninja continua ad approfondire la conoscenza in un determinato campo di tecniche, oppure, forte dell'esperienza acquisita e dei continui addestramenti ai quali si sottopone, cerca di avvicinarsi ad un'altra disciplina. Per questo motivo sarà possibile sbloccare ulteriori bonus tra quelle disponibili per la propria specializzazione, o addirittura possiamo acquisirne di nuove.

I vari Rami sono sbloccabili con i Punti specializzazione (PS) che si ricevono in diversi modi e occorre mantenere sempre aggiornato e in ordine lo schema fornito all'iscrizione.

    Punti Specializzazione (PS): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

    - Si ottiene automaticamente 1 PS ogni 2 Livelli, come recita la formula qui sopra
    - A partire dalla promozione a Genin, si ottengono 5 PT ad ogni passaggio di Rango
    - In base al vostro andamento potrete guadagnarne attraverso "Addestramenti"
    - Oppure ancora, come ricompense alla fine di ogni Missione, a prescindere che questa fallisca o meno, sarà a discrezione del master che deciderò in base alla difficoltà affrontata

      Lv. D: da 1 a 5
      Lv. C: da 1 a 10
      Lv. B: da 1 a 15
      Lv. A: da 1 a 20
      Lv. S: da 1 a 25

I PS richiesti seguono questa tabella:

CITAZIONE
• Sbloccare un Ramo costa 10 PS (una volta sbloccato sarà disponibile al Lv 1).
    - Spendendo 20 PS si può portare al Lv 2 un Ramo che già si possiede al Lv1
    - Spendendo 30 PS sarà possibile portarlo al Lv 3 (per una spesa totale di 60 PS).
• Sbloccare una Nuova Specializzazione costa 50 PS.

Quando si guadagnano o spendono PS occorre sempre aggiornare la scheda indicando in scheda cosa si è sbloccato e il suo costo.

- Se in futuro si desidera apportare modifiche alla scheda per redistribuire i punti, occorrerà chiedere il permesso al Kage/Reggente del proprio villaggio o ad un Supervisore. Eventuali modifiche non soggette a controllo, qualora scoperte, saranno sanzionali a seconda della gravità del caso.


Specializzazione in Taijutsu



Il Taijutsu, chiamato in gergo "arte marziale", è una particolare disciplina che prevede l'utilizzo di tecniche corpo a corpo durante il combattimento. La preparazione per ottenere buoni risultati dura anni ed è necessario un costante allenamento per tenere in forma il corpo e soprattutto per migliorare la propria concentrazione, condizione fondamentale sia nel caso di tecniche che prevedono attacchi a mani nude (pugni o calci) che in quello di tecniche che si basano sull'utilizzo di armi. La specializzazione in questo campo permette di sfruttare a pieno le proprie capacità fisiche durante l'esecuzione di queste tecniche ed è principalmente improntata sull'uso della Frz, dato che queste sfruttano la potenza muscolare e l'agilità sviluppata dal ninja durante i suoi allenamenti.

Rami


CITAZIONE
Anima di lama.

Lungo è l'addestramento che permette ad uno Shinobi di impratichirsi nell'utilizzo di armi. Spesso non conta nemmeno la loro grandezza, sebbene per questioni pratiche i ninja preferiscono utilizzare armi più piccole e dunque più facili da nascondere, dato che ogni arma richiede un'ottima concentrazione e padronanza del proprio corpo per essere adoperata nel modo giusto. Tuttavia allenandosi nel modo giusto è possibile ottenere ottimi risultati ed entrare più in sintonia con la propria arma.
    Liv. 1: Il ninja è più pratico nell'utilizzo delle armi, tanto da aver acquisito una maggiore precisione e da potersi destreggiare con esse in qualsiasi situazione. In questo modo ogni taijutsu armata avrà un bonus pari a 20.

    Liv. 2: Dopo duri allenamenti il ninja conosce bene le proprie capacità e sa quali sono le armi con le quali riesce a destreggiarsi meglio. Conosce tutte le loro particolarità ed è conosce parecchi modi con i quali utilizzarle, tanto da ottenere un bonus ad ogni taijutsu armata pari a 40.

    Liv. 3: Il livello di sintonia che il ninja ha raggiunto con la propria arma è paragonabile a quella di un samurai devoto alla propria lama. Essa non avrà più segreti per chi la brandisce e questo sarà in grado di adoperarla traendone il massimo vantaggio, ottenendo un bonus alle taijutsu armate pari a 60.

Anima di braccio.

Solitamente chi si destreggia nelle arti marziali può vantarsi di essere stato avvicinato ad esse sin dalla più tenera età e di essersi sottoposto ad un duro addestramento che l'ha portato, durante il corso degli anni, ad apprendere le movenze di una scuola di tecniche o addirittura ad aver sviluppato uno stile proprio. C'è chi si basa sulla pura forza bruta per colpire l'avversario o chi preferisce attaccare con precise movenze dopo aver studiato con attenzione il nemico che si ha di fronte. In ogni caso il risultato non cambia, chi ci rimette è quasi sempre il malcapitato di turno.
    Liv. 1 : Lo Shinobi ha imparato le basi del taijutsu e, sebbene possa ancora definirsi un principiante, può vantare una discreta conoscenza dell'arte nella quale si è specializzato. In questo modo i suoi taijutsu offensivi ricevono un bonus pari a 20.

    Liv. 2 : Arrivato a questo livello il ninja non solo ha acquisito più consapevolezza del proprio corpo e delle tecniche marziali, ma sa anche quali punti colpire per mettere in difficoltà il proprio nemico. Grazie alla sua preparazione i taijutsu offensivi ottengono un bonus di 20, mentre l'avversario otterrà un malus di 20 durante la loro difesa.

    Liv. 3 : Il ninja è diventato un vero e proprio esperto nelle arti marziali in cui si è specializzato e non è da escludersi che si sia persino avvicinato a qualche altro stile. Conosce bene il corpo del nemico, tanto che esso non ha più segreti per lui. I taijutsu offensivi ottengono un bonus di 20, mentre l'avversario avrà un malus di 40 durante la loro difesa.

Anima di gamba.

Tra i più grandi esperti del Taijutsu spiccano coloro che hanno dato la giusta importanza non solo alla parte superiore del corpo, bensì anche a ciò che va dalla cintola in giù. Nel corpo a corpo, infatti, è tanto importante destreggiarsi bene nell’utilizzo dei propri arti superiori tanto quanto quelli inferiori che, tra le altre, ricoprono un ruolo estremamente importante quando si tratta di incassare o meno un colpo. Evitare o attutire, disperdendo così parte dell’offensiva nemica, nei piedi risiede il segreto che molti maestri del Taijutsu tengono per sé proprio per via dell’importanza che vi si può attribuire e, diversamente da quanto si può immaginare, destreggiarsi in quest’arte non risulta per niente semplice.
    Lv.1: Il Ninja incomincia a comprendere l’importanza di un buon movimento di gambe, dunque si esercita a lungo per poter aumentare la forza esplosiva racchiusa nelle fibre muscolari dei suoi quadricipiti, così come s’esercita nelle prime forme di molleggiamento, essenziali per ammortizzare nel migliore dei modi le offensive nemiche. Le Taijutsu difensive acquisiscono un bonus di 20.

    Lv.2: Grazie ai suoi allenamenti in materia, l’esperto di arti marziali è orma in grado di schivare e attutire nel migliore dei modi la maggior parte dei colpi che gli vengono contro sferrati, mandando in confusione il proprio avversario con veloci e secchi giochi di gambe. Ciò è equiparabile ad un bonus alle Taijutsu difensive pari a 20 e un malus alle offensive avversarie (escluse Genjutsu) di egual punteggio.

    Lv.3: L’eleganza e la velocità con la quale lo Shinobi è ormai in grado di muoversi e incassare i colpi e tale da poter esser considerato un vero e proprie esperto del settore. Non esistono più vere e proprie minacce che il maestro del taijutsu non sia capace d’affrontare con i suoi spettacolari giochi di gambe, talmente fini da mandare in visibilio anche i più scettici. Le Taijutsu difensive acquisiscono un bonus di 30 e alle offensive avversarie (escluse Genjutsu) verrà dato un malus di pari valore.

CODICE
HTML
[CENTER][size=14][font=Times]Specializzazione in Taijutsu[/font][/size][/CENTER]

Il Taijutsu, chiamato in gergo "arte marziale", è una particolare disciplina che prevede l'utilizzo di tecniche corpo a corpo durante il combattimento. La preparazione per ottenere buoni risultati dura anni ed è necessario un costante allenamento per tenere in forma il corpo e soprattutto per migliorare la propria concentrazione, condizione fondamentale sia nel caso di tecniche che prevedono attacchi a mani nude (pugni o calci) che in quello di tecniche che si basano sull'utilizzo di armi. La specializzazione in questo campo permette di sfruttare a pieno le proprie capacità fisiche durante l'esecuzione di queste tecniche ed è principalmente improntata sull'uso della Frz, dato che queste sfruttano la potenza muscolare e l'agilità sviluppata dal ninja durante i suoi allenamenti.

[CENTER][size=10][font=Times]Rami[/font][/size][/CENTER]
[QUOTE]<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px><b>Anima di lama.</b>

Lungo è l'addestramento che permette ad uno Shinobi di impratichirsi nell'utilizzo di armi. Spesso non conta nemmeno la loro grandezza, sebbene per questioni pratiche i ninja preferiscono utilizzare armi più piccole e dunque più facili da nascondere, dato che ogni arma richiede un'ottima concentrazione e padronanza del proprio corpo per essere adoperata nel modo giusto. Tuttavia allenandosi nel modo giusto è possibile ottenere ottimi risultati ed entrare più in sintonia con la propria arma.

<ul><b>Liv. 1:</b> Il ninja è più pratico nell'utilizzo delle armi, tanto da aver acquisito una maggiore precisione e da potersi destreggiare con esse in qualsiasi situazione. In questo modo ogni taijutsu armata avrà un bonus pari a 20.

<b>Liv. 2:</b> Dopo duri allenamenti il ninja conosce bene le proprie capacità e sa quali sono le armi con le quali riesce a destreggiarsi meglio. Conosce tutte le loro particolarità ed è conosce parecchi modi con i quali utilizzarle, tanto da ottenere un bonus ad ogni taijutsu armata pari a 40.

<b>Liv. 3:</b> Il livello di sintonia che il ninja ha raggiunto con la propria arma è paragonabile a quella di un samurai devoto alla propria lama. Essa non avrà più segreti per chi la brandisce e questo sarà in grado di adoperarla traendone il massimo vantaggio, ottenendo un bonus alle taijutsu armate pari a 60.
</ul>

<b>Anima di braccio.</b>

Solitamente chi si destreggia nelle arti marziali può vantarsi di essere stato avvicinato ad esse sin dalla più tenera età e di essersi sottoposto ad un duro addestramento che l'ha portato, durante il corso degli anni, ad apprendere le movenze di una scuola di tecniche o addirittura ad aver sviluppato uno stile proprio. C'è chi si basa sulla pura forza bruta per colpire l'avversario o chi preferisce attaccare con precise movenze dopo aver studiato con attenzione il nemico che si ha di fronte. In ogni caso il risultato non cambia, chi ci rimette è quasi sempre il malcapitato di turno.

<ul><b>Liv. 1 :</b> Lo Shinobi ha imparato le basi del taijutsu e, sebbene possa ancora definirsi un principiante, può vantare una discreta conoscenza dell'arte nella quale si è specializzato. In questo modo i suoi taijutsu offensivi ricevono un bonus pari a 20.

<b>Liv. 2 :</b> Arrivato a questo livello il ninja non solo ha acquisito più consapevolezza del proprio corpo e delle tecniche marziali, ma sa anche quali punti colpire per mettere in difficoltà il proprio nemico. Grazie alla sua preparazione i taijutsu offensivi ottengono un bonus di 20, mentre l'avversario otterrà un malus di 20 durante la loro difesa.

<b>Liv. 3 :</b> Il ninja è diventato un vero e proprio esperto nelle arti marziali in cui si è specializzato e non è da escludersi che si sia persino avvicinato a qualche altro stile. Conosce bene il corpo del nemico, tanto che esso non ha più segreti per lui. I taijutsu offensivi ottengono un bonus di 20, mentre l'avversario avrà un malus di 40 durante la loro difesa.</ul>

<b>Anima di gamba.</b>

Tra i più grandi esperti del Taijutsu spiccano coloro che hanno dato la giusta importanza non solo alla parte superiore del corpo, bensì anche a ciò che va dalla cintola in giù. Nel corpo a corpo, infatti, è tanto importante destreggiarsi bene nell’utilizzo dei propri arti superiori tanto quanto quelli inferiori che, tra le altre, ricoprono un ruolo estremamente importante quando si tratta di incassare o meno un colpo. Evitare o attutire, disperdendo così parte dell’offensiva nemica, nei piedi risiede il segreto che molti maestri del Taijutsu tengono per sé proprio per via dell’importanza che vi si può attribuire e, diversamente da quanto si può immaginare, destreggiarsi in quest’arte non risulta per niente semplice.

<ul><b>Lv.1:</b> Il Ninja incomincia a comprendere l’importanza di un buon movimento di gambe, dunque si esercita a lungo per poter aumentare la forza esplosiva racchiusa nelle fibre muscolari dei suoi quadricipiti, così come s’esercita nelle prime forme di molleggiamento, essenziali per ammortizzare nel migliore dei modi le offensive nemiche. Le Taijutsu difensive acquisiscono un bonus di 20.

<b>Lv.2:</b> Grazie ai suoi allenamenti in materia, l’esperto di arti marziali è orma in grado di schivare e attutire nel migliore dei modi la maggior parte dei colpi che gli vengono contro sferrati, mandando in confusione il proprio avversario con veloci e secchi giochi di gambe. Ciò è equiparabile ad un bonus alle Taijutsu difensive pari a 20 e un malus alle offensive avversarie (escluse Genjutsu) di egual punteggio.

<u>Lv.3:</u> L’eleganza e la velocità con la quale lo Shinobi è ormai in grado di muoversi e incassare i colpi e tale da poter esser considerato un vero e proprie esperto del settore. Non esistono più vere e proprie minacce che il maestro del taijutsu non sia capace d’affrontare con i suoi spettacolari giochi di gambe, talmente fini da mandare in visibilio anche i più scettici. Le Taijutsu difensive acquisiscono un bonus di 30 e alle offensive avversarie (escluse Genjutsu) verrà dato un malus di pari valore.</ul></div>
[/QUOTE]


Specializzazione in Ninjutsu



Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

Rami

CITAZIONE
Mani di velluto.

Solo coloro che hanno deciso di dedicare tempo e studio ai sigilli con le mani sono in grado di sciogliere questi ultimi in modo celere e preciso. Chi si differenzia sotto questo aspetto è sempre e comunque un ninja temuto in battaglia, qualcuno di cui non si riuscirà mai a prevedere o intuire quale tipo di Ninjutsu stia preparando ed eseguendo, questo per il fatto che la velocità con cui esegue ogni sigillo è talmente elevata che riesce sempre a confondere e sorprendere il diretto avversario. Non sempre la celerità è però motivo di grandezza, ed uno shinobi dalle "Mani di velluto" lo sa bene, per questo, con l'esercizio e la dedizione verso un'arte tanto particolare e variegata come quella dei Ninjutsu, ha sperimentato anche dei tipi di "falsi" sigilli da mescolare insieme a quelli reali in modo da confondere anche i più esperti possessori di arti oculari.
    Lv.1: La composizione dei sigilli comincia un primo passo verso la corretta e veloce esecuzione. Il ninja praticante impara i primi segreti per incastrare tra di solo le mani senza perdere istanti preziosi a riflettere sulla loro posizione e ad una prima impressione, all'avversario sembrerà che il ninja dalle "Mani di velluto" sbagli in modo grossolano la serie di sigilli. Tutto ciò si tramuta in un malus all' avversario a qualunque difesa contro la Ninjutsu non incanalato in questione pari a 20.

    Lv.2: Il ninja dalle "Mani di velluto" è ormai un esperto esecutore di Ninjutsu. La velocità nello sciogliere i sigilli è impressionante, così come la precisione e la calma mantenute in qualunque situazione che gli permettono di concentrarsi esclusivamente sulla buona riuscita della tecnica. Questo si traduce in un malus all'avversario a tutte le difese contro il Ninjutsu non incanalato in questione pari a 20 ed un bonus all'utilizzatore di egual valore.

    Lv.3: Non ci sono più segreti né consigli per un ninja utilizzatore di Ninjutsu giunto a questo livello. La sua bravura nell'eseguire i sigilli non ha eguali e la velocità impressionante con cui riesce a completarli dà a chi guarda l'apparente sensazione di vedere l'esecutore con le mani ferme ad un singolo sigillo. Neppure un utilizzatore di Sharingan può riconoscere i sigilli sciolti da un maestro dalle "Mani di velluto" a causa dei finti sigilli mescolati ai reali durante l'esecuzione. Ciò si traduce in un malus all'avversario a tutte le difese contro il Ninjutsu non incanalato in questione pari a 30, un bonus all'utilizzatore di egual entità e l'impossibilità per un portatore di Sharingan di copiare o replicare la Ninjutsu subita.

L’Artista di Lama.

Tra gli utilizzatori del Ninjutsu elementale vi sono coloro che oltre all’efficacia non disdegnano di dare vita a vere e proprie opere d’arte tramite l'ausilio della propria arma. Comporre sigilli in maniera rapida non è infatti l’unico modo per mettere in difficoltà i propri avversari, alcune volte per intimorirli basta tramutare una banale tecnica in un vero tripudio di terrore e bellezza, mettendolo così in soggezione quel che basta per ricavarne un vero e pratico vantaggio. Tali esperti del Ninjutsu sono famosi dunque per la loro capacità di immettere il Ninjutsu Elementale nella propria arma e da essa dare vita ad un'opera, partendo anche dal più grezzo degli jutsu.

    Lv.1: L’Artista è ancora alle prime armi e, come ogni buon bottegaio, si destreggia nel plasmare alla perfezione le prime forme base della scultura e delle armi, cercando di replicarne l’effetto sui propri Ninjutsu, anche se il risultato non è sempre quello sperato, seppur si incominciano a vedere i segni di miglioramento. Tale condizione conferisce ai Ninjutsu incanalati un bonus di 20.

    Lv.2: Ormai maestro delle forme primarie, l’Artista del Ninjutsu evolve la sua tecnica mettendo assieme la cultura racimolata fino a quel momento con l'incredibili movenze della propria lama, dando vita ad immagini ed effetti del tutto originali e conformi al proprio gusto. L’Arte Magica incanalata prende dunque un bonus pari a 40.

    Lv.3: Sicuramente, se non fosse un Ninja, a questo livello l’utilizzatore di Ninjutsu potrebbe esser considerato un vero e proprio Maestro, un artista in carne ed ossa. La capacità di questo Shonobi di modificare i propri Ninjutsu e di immetterli della propria fedele compaga è così elevata che potrebbe dare vita anche ad una vera e propria danza di terrore e morte, essa sia complicata o meno anche solo da immaginare. I Ninjutsu incanalati prendono un bonus pari a 60.


Coesione Naturale

Convertire il chakra in un qualcosa di reale, tangibile e naturale, ecco in cosa consiste il Ninjutsu ed è proprio per questo fattore di vivida realtà che differisce dal semplice Genjutsu. I maggiori studiosi del campo infatti cercano non tanto d’affinare le soavi movenze delle proprie mani o la bellezza e la densità delle proprie opere, bensì impiegano tutte le proprie forze per migliorare il processo di conversione dal Chakra all’elemento che si intende generare. Tale studio, approfondito al punto giusto, porta nell’utilizzatore di Ninjutsu la consapevolezza che maggiore è la necessità di creare oggetti resistenti più questi saranno veritieri e che questa necessità risulta strettamente legata al pericolo al quale ci si sottopone.

    Lv.1: Lo Shinobi ha appena incominciato a studiare la complessa dinamica che lega il proprio Chakra a tutto ciò che in natura si può trovare e, dopo i primi test, comprende che è possibile migliorare la qualità dei propri Ninjutsu quasi in maniera automatica quando ci si ritrova a tu per tu con un’impellente minaccia. Ciò si traduce in un bonus di 20 alle difese tramite Ninjutsu non incanalate.

    Lv.2: Avendo ormai compreso il meccanismo che regola la trasformazione del proprio Chakra in vera e tangibile materia, lo Shinobi risulta quasi capace di controllarne l’algoritmo, alterando il flusso e dunque la qualità del propri Ninjutsu difensivi quando e come vuole. Ciò comporta ad un bonus di 40 proprio nel caso di difesa con Ninjutsu non incanalate.

    Lv.3: I segreti e i misteri che regolano le Arti Magiche non sono più un problema per colui che s’è spinto così avanti nello studio del Ninjutsu nella sua forma più semplice e concreta. Le capacità di controllo che costui ha sviluppato nei momenti di necessità è così elevata da poterne decidere il dove e il quando, migliorando persino quel che la natura stessa ha offerto in dono agli uomini. Ogni ninjutsu non incanalato difensivo ottiene di conseguenza un bonus pari a 60.


CODICE
HTML
[CENTER][font=Times][size=14]Specializzazione in Ninjutsu[/size][/font][/CENTER]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

[CENTER][size=10][font=Times]Rami[/font][/size][/CENTER][QUOTE]<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px><b>Mani di velluto.</b>

Solo coloro che hanno deciso di dedicare tempo e studio ai sigilli con le mani sono in grado di sciogliere questi ultimi in modo celere e preciso. Chi si differenzia sotto questo aspetto è sempre e comunque un ninja temuto in battaglia, qualcuno di cui non si riuscirà mai a prevedere o intuire quale tipo di Ninjutsu stia preparando ed eseguendo, questo per il fatto che la velocità con cui esegue ogni sigillo è talmente elevata che riesce sempre a confondere e sorprendere il diretto avversario. Non sempre la celerità è però motivo di grandezza, ed uno shinobi dalle "Mani di velluto" lo sa bene, per questo, con l'esercizio e la dedizione verso un'arte tanto particolare e variegata come quella dei Ninjutsu, ha sperimentato anche dei tipi di "falsi" sigilli da mescolare insieme a quelli reali in modo da confondere anche i più esperti possessori di arti oculari.

<ul><b>Lv.1:</b> La composizione dei sigilli comincia un primo passo verso la corretta e veloce esecuzione. Il ninja praticante impara i primi segreti per incastrare tra di solo le mani senza perdere istanti preziosi a riflettere sulla loro posizione e ad una prima impressione, all'avversario sembrerà che il ninja dalle "Mani di velluto" sbagli in modo grossolano la serie di sigilli. Tutto ciò si tramuta in un malus all' avversario a qualunque difesa contro la Ninjutsu non incanalato in questione pari a 20.

<b>Lv.2:</b> Il ninja dalle "Mani di velluto" è ormai un esperto esecutore di Ninjutsu. La velocità nello sciogliere i sigilli è impressionante, così come la precisione e la calma mantenute in qualunque situazione che gli permettono di concentrarsi esclusivamente sulla buona riuscita della tecnica. Questo si traduce in un malus all'avversario a tutte le difese contro il Ninjutsu non incanalato in questione pari a 20 ed un bonus all'utilizzatore di egual valore.

<b>Lv.3:</b> Non ci sono più segreti né consigli per un ninja utilizzatore di Ninjutsu giunto a questo livello. La sua bravura nell'eseguire i sigilli non ha eguali e la velocità impressionante con cui riesce a completarli dà a chi guarda l'apparente sensazione di vedere l'esecutore con le mani ferme ad un singolo sigillo. Neppure un utilizzatore di Sharingan può riconoscere i sigilli sciolti da un maestro dalle "Mani di velluto" a causa dei finti sigilli mescolati ai reali durante l'esecuzione. Ciò si traduce in un malus all'avversario a tutte le difese contro il Ninjutsu non incanalato in questione pari a 30, un bonus all'utilizzatore di egual entità e l'impossibilità per un portatore di Sharingan di copiare o replicare la Ninjutsu subita.</ul>

<b>L’Artista di Lama.</b>

Tra gli utilizzatori del Ninjutsu elementale vi sono coloro che oltre all’efficacia non disdegnano di dare vita a vere e proprie opere d’arte tramite l'ausilio della propria arma. Comporre sigilli in maniera rapida non è infatti l’unico modo per mettere in difficoltà i propri avversari, alcune volte per intimorirli basta tramutare una banale tecnica in un vero tripudio di terrore e bellezza, mettendolo così in soggezione quel che basta per ricavarne un vero e pratico vantaggio. Tali esperti del Ninjutsu sono famosi dunque per la loro capacità di immettere il Ninjutsu Elementale nella propria arma e da essa dare vita ad un'opera, partendo anche dal più grezzo degli jutsu.
<ul>
<b>Lv.1:</b> L’Artista è ancora alle prime armi e, come ogni buon bottegaio, si destreggia nel plasmare alla perfezione le prime forme base della scultura e delle armi, cercando di replicarne l’effetto sui propri Ninjutsu, anche se il risultato non è sempre quello sperato, seppur si incominciano a vedere i segni di miglioramento. Tale condizione conferisce ai Ninjutsu incanalati un bonus di 20.

<b>Lv.2:</b> Ormai maestro delle forme primarie, l’Artista del Ninjutsu evolve la sua tecnica mettendo assieme la cultura racimolata fino a quel momento con l'incredibili movenze della propria lama, dando vita ad immagini ed effetti del tutto originali e conformi al proprio gusto. L’Arte Magica incanalata prende dunque un bonus pari a 40.

<b>Lv.3:</b> Sicuramente, se non fosse un Ninja, a questo livello l’utilizzatore di Ninjutsu potrebbe esser considerato un vero e proprio Maestro, un artista in carne ed ossa. La capacità di questo Shonobi di modificare i propri Ninjutsu e di immetterli della propria fedele compaga è così elevata che potrebbe dare vita anche ad una vera e propria danza di terrore e morte, essa sia complicata o meno anche solo da immaginare. I Ninjutsu incanalati prendono un bonus pari a 60.</ul>


<b>Coesione Naturale</b>

Convertire il chakra in un qualcosa di reale, tangibile e naturale, ecco in cosa consiste il Ninjutsu ed è proprio per questo fattore di vivida realtà che differisce dal semplice Genjutsu. I maggiori studiosi del campo infatti cercano non tanto d’affinare le soavi movenze delle proprie mani o la bellezza e la densità delle proprie opere, bensì impiegano tutte le proprie forze per migliorare il processo di conversione dal Chakra all’elemento che si intende generare. Tale studio, approfondito al punto giusto, porta nell’utilizzatore di Ninjutsu la consapevolezza che maggiore è la necessità di creare oggetti resistenti più questi saranno veritieri e che questa necessità risulta strettamente legata al pericolo al quale ci si sottopone.
<ul>
<b>Lv.1:</b> Lo Shinobi ha appena incominciato a studiare la complessa dinamica che lega il proprio Chakra a tutto ciò che in natura si può trovare e, dopo i primi test, comprende che è possibile migliorare la qualità dei propri Ninjutsu quasi in maniera automatica quando ci si ritrova a tu per tu con un’impellente minaccia. Ciò si traduce in un bonus di 20 alle difese tramite Ninjutsu non incanalate.

<b>Lv.2:</b> Avendo ormai compreso il meccanismo che regola la trasformazione del proprio Chakra in vera e tangibile materia, lo Shinobi risulta quasi capace di controllarne l’algoritmo, alterando il flusso e dunque la qualità del propri Ninjutsu difensivi quando e come vuole. Ciò comporta ad un bonus di 40 proprio nel caso di difesa con Ninjutsu non incanalate.

<b>Lv.3:</b> I segreti e i misteri che regolano le Arti Magiche non sono più un problema per colui che s’è spinto così avanti nello studio del Ninjutsu nella sua forma più semplice e concreta. Le capacità di controllo che costui ha sviluppato nei momenti di necessità è così elevata da poterne decidere il dove e il quando, migliorando persino quel che la natura stessa ha offerto in dono agli uomini. Ogni ninjutsu non incanalato difensivo ottiene di conseguenza un bonus pari a 60.</ul>

</div>[/QUOTE]


Specializzazione in Genjutsu



Trattasi dell’arte delle Illusioni, della menzogna e dell’inganno. I Genjutsu si possono dire particolari versioni delle Ninjutsu, in quanto esse non influenzano il proprio chakra, bensì quello dell’avversario, facendolo cadere vittima di tremende quanto dettagliate Illusioni. Tale arte si basa proprio su una riproduzione fedele dei dettagli che si decide di far vedere al proprio avversario, colpendone i cinque sensi e i sentimenti ma, essendo un qualcosa che prescinde la realtà, le sensazioni e i traumi provocati, salvo particolari eccezioni, saranno fittizi e non veritieri, frutto per lo punto dell’immaginario dello Shinobi colpito. Il principale mezzo per applicare potenti Genjutsu è l’Intelligenza, che rappresenta la capacità del Ninja di saper gestire e manipolare il chakra che scorre nella testa della propria vittima.

Rami

CITAZIONE

Mente Riflessiva

Ci vuole calma e pazienza per poter sfruttare al meglio le proprie capacità nell’arte illusoria, il contrario, infatti, porterebbe a sconclusionate Genjutsu che poco influirebbero sui sensi dell’avversario. Lo Shinobi sa bene, quindi, che mai si deve far prendere dall’agitazione o dalla foga del combattimento, anche quando quest’ultimo risulta essere intenso e privo di momenti in cui è possibile prendere una boccata d’aria, rimanendo così fermo sull’obbiettivo principale: soggiogare il proprio avversario. Tale ragionamento, però, ha maggior valenza se preso all’inverso. Così come essenziale è rimanere calmi durante l’utilizzo di un Genjutsu, così lo è anche quando lo si subisce. Prendendo dunque spunto da questo lato del ragionamento, lo specializzato illusionista sgombera la mente da ogni pensiero, così da poter contrastare al meglio delle proprie potenzialità l’inganno avversario.
    Lv.1: Seppur ancora non esperto riconoscitore d’inganni, lo Shinobi, grazie alle due doti, s’accorge d’esser vittima di un’illusione e la prima cosa che fa è sgomberare la mente da inutili pensieri. Per quanto possa sembrare semplice, tale operazione richiedere una buona dose di concentrazione, tant’è che non risulta fin da subito possibile fare una netta pulizia tra i pensieri e le sensazioni indotte dal proprio avversario e non. Le difese da Genjutsu riceveranno un ulteriore Bonus di 20.

    Lv.2: Allenamenti passati a meditare e a riflettere su sé stessi hanno portato, ormai, lo Shinobi ad una concezione della realtà che prescinde da quella di un qualsiasi altro Ninja. Riflettere e chiudere gli accessi alla propria mente risulta più fluido e automatico, così come riconoscere in un battito di ciglia la finzione della realtà. Il miglioramento del maestro illusionista è evidente e ciò porta ad un Bonus alle difese da Genjutsu pari a 40.

    Lv.3: Esser giunti a questo punto significa vivere con la piena consapevolezza delle proprie capacità, dei propri limiti e di ciò che la natura è in grado d’offrire al mondo. Solitamente si potrebbe identificare tale figura come un perfetto conoscitore della psiche umana, tant’è che in abito d’illusioni e inganni non può definirsi inferiore a nessuno. Ciò comporta un Bonus alle difese da Genjutsu pari a 60.

L’Ingannatore

Tra i più subdoli e spietati rientrano coloro che nel tempo hanno deciso di dedicarsi principalmente al miglioramento degli orrori che le proprie Genjutsu possono far vivere alla vittima. Tali Shinobi non conoscono la parola “freno” e, sapienti di poter andare fuori dall’umana concezione del mondo, si divertono e godono del far vivere e rivivere scene disperate e prive d’alcuna via di scampo, ove la morte o la disperazione ne fanno da indiscutibili padroni. Si dice che coloro i quali intraprendono inizialmente questo ramo di conoscenza, siano i primi i quali hanno subito nella realtà indicibili angherie e che, proprio in virtù del dolore sofferto, abbiano deciso di far conoscere a chiunque le pene sofferte. Esperienza, pratica e costante allenamento, ecco cosa serve allo Shinobi per poter mettere sul campo tale infernale concezione di illusione.

    Lv.1: Inasprire le proprie illusione con eventi che prescindono la concezione di “salvezza”, ecco l’obbiettivo ultimo dello Shinobi ma, essendo ancora alle prime armi con questa nuova linea di pensiero, quel che riesce effettivamente ad ottenere è un aumento del realismo portato della propria creazione nella mente della vittima. Ampi sono ancora i miglioramenti che il ninja può ottenere. Ciò si può tradurre in un Bonus alle proprie illusioni pari a 20.

    Lv.2: Le prime esperienze e la volontà di far del male alla propria vittima, portano lo Shinobi a concretizzare scenari di ragguardevole violenza e crudeltà, puntanti per lo più a destabilizzare e a demolire l’integrità morale del povero malcapitato. I passi in avanti messi a segni dal maestro illusionista sono ingenti, così com’è ingente la sua capacità d’ingannare il nemico. I propri Genjutsu acquisiranno un Bonus pari a 40.

    Lv.3: Magnate dell’inganno e dell’irreale, tale è l’abilità dello Shinobi giunto fino a limite di questo ramo di perverso pensiero. Le illusioni sono ormai veri e propri presagi di morte, l’abilità e forma d’esecuzione eccellenti, niente potrebbe esser messo a confronto con tali Genjutsu i quali saranno arricchiti di un Bonus pari a 60.

Saggio Consumo

Imprigionare la vittima nella propria illusione è solamente il fine ultimo, la conclusione della Genjutsu, ma la parte pratica, nella quale si riesce a metter in contatto la propria mentre, e dunque la proprio volontà, con quella della vittima, passa per un sottile quanto impercettibile strato di chakra. Trattasi del collegamento necessario allo Shinobi per poter manipolare la mente nemica, indispensabile per metter a segno i propri Genjutsu. Tra i vari specializzati vi sono coloro che danno molta importanza alla perfezione di tale pratica, sia per fini strettamente legati alla propria bravura, sia al concreto vantaggio che si può avere dal sapere ben dosare il proprio Chakra quando lo scontro si prospetta ad allungarsi, e non poco. Tale branca punta infatti ad ottimalizzare il collegamento tra le due menti utilizzando meno energia possibile, dunque risparmiandola ed alleviando la stanchezza che potrebbe accumularsi.

    Lv.1: Perfezionare le basi del controllo del chakra è il primo passo verso ad un corretto dosaggio delle proprie forze. A questo livello lo Shinobi non è ancora del tutto esperto nel suo campo e la difficoltà nel manipolare l’energia che influisce nell’aria è evidente ma, così come per ogni cosa, i primi risultati si fanno vedere. Ciò permette all’utilizzatore di Genjutsu di risparmiare, ogni qualvolta che usa o mantiene una delle sue tecniche illusorie, un quantitativo di Chakra pari a 20 che non può esser usato per aumentare l’efficacia del Genjutsu.

    Lv.2: I collegamenti tra la mente della vittima e quella dell’illusionista sono quasi del tutto ottimalizzati, tant’è che esiguo può dirsi il chakra usato da quest’ultimo per allacciarsi al proprio avversario, ancora ignaro dell’esperienza che sa li a poco sarebbe stato costretto a viver. Ciò permette all’utilizzatore di Genjutsu di risparmiare, ogni qualvolta che usa o mantiene una delle sue tecniche illusorie, un quantitativo di Chakra pari a 40 che non può esser usato per aumentare l’efficacia del Genjutsu.

    Lv.3: La rapidità con la quale il Ninja riesce ad imprigionare gli avversari nella sua rete di Chakra è indiscutibile, così come la qualità e la quantità d’energie impiegate per tesserla. Gli esperti del settore sono ottimi manipolatori di Chakra, quindi sono capaci di risparmiare, ogni qualvolta che usano o mantengono una delle proprie tecniche illusorie, un quantitativo di Chakra pari a 60 che non può esser usato per aumentare l’efficacia del Genjutsu.

CODICE
HTML
[CENTER][size=14][font=Times]Specializzazione in Genjutsu[/font][/size][/CENTER]

Trattasi dell’arte delle Illusioni, della menzogna e dell’inganno. I Genjutsu si possono dire particolari versioni delle Ninjutsu, in quanto esse non influenzano il proprio chakra, bensì quello dell’avversario, facendolo cadere vittima di tremende quanto dettagliate Illusioni. Tale arte si basa proprio su una riproduzione fedele dei dettagli che si decide di far vedere al proprio avversario, colpendone i cinque sensi e i sentimenti ma, essendo un qualcosa che prescinde la realtà, le sensazioni e i traumi provocati, salvo particolari eccezioni, saranno fittizi e non veritieri, frutto per lo punto dell’immaginario dello Shinobi colpito. Il principale mezzo per applicare potenti Genjutsu è l’Intelligenza, che rappresenta la capacità del Ninja di saper gestire e manipolare il chakra che scorre nella testa della propria vittima.

[CENTER][size=10][font=Times]Rami[/font][/size][/CENTER][QUOTE]<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px>
<b>Mente Riflessiva</b>

Ci vuole calma e pazienza per poter sfruttare al meglio le proprie capacità nell’arte illusoria, il contrario, infatti, porterebbe a sconclusionate Genjutsu che poco influirebbero sui sensi dell’avversario. Lo Shinobi sa bene, quindi, che mai si deve far prendere dall’agitazione o dalla foga del combattimento, anche quando quest’ultimo risulta essere intenso e privo di momenti in cui è possibile prendere una boccata d’aria, rimanendo così fermo sull’obbiettivo principale: soggiogare il proprio avversario. Tale ragionamento, però, ha maggior valenza se preso all’inverso. Così come essenziale è rimanere calmi durante l’utilizzo di un Genjutsu, così lo è anche quando lo si subisce. Prendendo dunque spunto da questo lato del ragionamento, lo specializzato illusionista sgombera la mente da ogni pensiero, così da poter contrastare al meglio delle proprie potenzialità l’inganno avversario.

<ul><b>Lv.1</b>: Seppur ancora non esperto riconoscitore d’inganni, lo Shinobi, grazie alle due doti, s’accorge d’esser vittima di un’illusione e la prima cosa che fa è sgomberare la mente da inutili pensieri. Per quanto possa sembrare semplice, tale operazione richiedere una buona dose di concentrazione, tant’è che non risulta fin da subito possibile fare una netta pulizia tra i pensieri e le sensazioni indotte dal proprio avversario e non. Le difese da Genjutsu riceveranno un ulteriore Bonus di 20.

<b>Lv.2</b>: Allenamenti passati a meditare e a riflettere su sé stessi hanno portato, ormai, lo Shinobi ad una concezione della realtà che prescinde da quella di un qualsiasi altro Ninja. Riflettere e chiudere gli accessi alla propria mente risulta più fluido e automatico, così come riconoscere in un battito di ciglia la finzione della realtà. Il miglioramento del maestro illusionista è evidente e ciò porta ad un Bonus alle difese da Genjutsu pari a 40.

<b>Lv.3</b>: Esser giunti a questo punto significa vivere con la piena consapevolezza delle proprie capacità, dei propri limiti e di ciò che la natura è in grado d’offrire al mondo. Solitamente si potrebbe identificare tale figura come un perfetto conoscitore della psiche umana, tant’è che in abito d’illusioni e inganni non può definirsi inferiore a nessuno. Ciò comporta un Bonus alle difese da Genjutsu pari a 60.
</ul>

<b>L’Ingannatore</b>

Tra i più subdoli e spietati rientrano coloro che nel tempo hanno deciso di dedicarsi principalmente al miglioramento degli orrori che le proprie Genjutsu possono far vivere alla vittima. Tali Shinobi non conoscono la parola “freno” e, sapienti di poter andare fuori dall’umana concezione del mondo, si divertono e godono del far vivere e rivivere scene disperate e prive d’alcuna via di scampo, ove la morte o la disperazione ne fanno da indiscutibili padroni. Si dice che coloro i quali intraprendono inizialmente questo ramo di conoscenza, siano i primi i quali hanno subito nella realtà indicibili angherie e che, proprio in virtù del dolore sofferto, abbiano deciso di far conoscere a chiunque le pene sofferte. Esperienza, pratica e costante allenamento, ecco cosa serve allo Shinobi per poter mettere sul campo tale infernale concezione di illusione.
<ul>
<b>Lv.1</b>: Inasprire le proprie illusione con eventi che prescindono la concezione di “salvezza”, ecco l’obbiettivo ultimo dello Shinobi ma, essendo ancora alle prime armi con questa nuova linea di pensiero, quel che riesce effettivamente ad ottenere è un aumento del realismo portato della propria creazione nella mente della vittima. Ampi sono ancora i miglioramenti che il ninja può ottenere. Ciò si può tradurre in un Bonus alle proprie illusioni pari a 20.

<b>Lv.2</b>: Le prime esperienze e la volontà di far del male alla propria vittima, portano lo Shinobi a concretizzare scenari di ragguardevole violenza e crudeltà, puntanti per lo più a destabilizzare e a demolire l’integrità morale del povero malcapitato. I passi in avanti messi a segni dal maestro illusionista sono ingenti, così com’è ingente la sua capacità d’ingannare il nemico. I propri Genjutsu acquisiranno un Bonus pari a 40.

<b>Lv.3</b>: Magnate dell’inganno e dell’irreale, tale è l’abilità dello Shinobi giunto fino a limite di questo ramo di perverso pensiero. Le illusioni sono ormai veri e propri presagi di morte, l’abilità e forma d’esecuzione eccellenti, niente potrebbe esser messo a confronto con tali Genjutsu i quali saranno arricchiti di un Bonus pari a 60.
</ul>

<b>Saggio Consumo</b>

Imprigionare la vittima nella propria illusione è solamente il fine ultimo, la conclusione della Genjutsu, ma la parte pratica, nella quale si riesce a metter in contatto la propria mentre, e dunque la proprio volontà, con quella della vittima, passa per un sottile quanto impercettibile strato di chakra. Trattasi del collegamento necessario allo Shinobi per poter manipolare la mente nemica, indispensabile per metter a segno i propri Genjutsu. Tra i vari specializzati vi sono coloro che danno molta importanza alla perfezione di tale pratica, sia per fini strettamente legati alla propria bravura, sia al concreto vantaggio che si può avere dal sapere ben dosare il proprio Chakra quando lo scontro si prospetta ad allungarsi, e non poco. Tale branca punta infatti ad ottimalizzare il collegamento tra le due menti utilizzando meno energia possibile, dunque risparmiandola ed alleviando la stanchezza che potrebbe accumularsi.
<ul>
<b>Lv.1</b>: Perfezionare le basi del controllo del chakra è il primo passo verso ad un corretto dosaggio delle proprie forze. A questo livello lo Shinobi non è ancora del tutto esperto nel suo campo e la difficoltà nel manipolare l’energia che influisce nell’aria è evidente ma, così come per ogni cosa, i primi risultati si fanno vedere. Ciò permette all’utilizzatore di Genjutsu di risparmiare, ogni qualvolta che usa o mantiene una delle sue tecniche illusorie, un quantitativo di Chakra pari a 20 che non può esser usato per aumentare l’efficacia del Genjutsu.

<b>Lv.2</b>: I collegamenti tra la mente della vittima e quella dell’illusionista sono quasi del tutto ottimalizzati, tant’è che esiguo può dirsi il chakra usato da quest’ultimo per allacciarsi al proprio avversario, ancora ignaro dell’esperienza che sa li a poco sarebbe stato costretto a viver. Ciò permette all’utilizzatore di Genjutsu di risparmiare, ogni qualvolta che usa o mantiene una delle sue tecniche illusorie, un quantitativo di Chakra pari a 40 che non può esser usato per aumentare l’efficacia del Genjutsu.

<b>Lv.3</b>: La rapidità con la quale il Ninja riesce ad imprigionare gli avversari nella sua rete di Chakra è indiscutibile, così come la qualità e la quantità d’energie impiegate per tesserla. Gli esperti del settore sono ottimi manipolatori di Chakra, quindi sono capaci di risparmiare, ogni qualvolta che usano o mantengono una delle proprie tecniche illusorie, un quantitativo di Chakra pari a 60 che non può esser usato per aumentare l’efficacia del Genjutsu.
</ul></div>
[/QUOTE]


Specializzazione in Bukijutsu



E' considerata una evoluzione delle tecniche Taijutsu e perciò ha delle peculiarità con essa, ma ovviamente le Bukijutsu hanno altre caratteristiche e stili di esecuzione diverse dalle prime citate. I Maestri delle armi in passato votarono tutta la loro anima, ogni goccia di sudore, per acquisire un controllo sulle proprie armi. “Plasmare il metallo così che possa raggiungere capacità uniche, utilizzare armi speciali che i normai spadaccini non sarebbero in grado di maneggiare” questo è ciò che vuol dire essere maestro nelle Bukijutsu. La specializzazione in questo campo permette di manovrare con estrema disinvoltura le armi esotiche o riuscire a utilizzare due armi contemporaneamente, rendendo così i propri attacchi più complessi da difendere o le proprie difese impenetrabili.


Rami

CITAZIONE

La Furia.

Spesso la perfezione passa dal filo della propria lama ma ciò per molti non è abbastanza. Alcuni, coloro che amano il fragore delle armi e si eccitano nel vedere le scintille delle proprie quando impattano su quelle del nemico, decisero che mai la loro vita sarebbe stata paragonabile a un solo filo di lama. I più dotati, dopo lunghi addestramenti, riuscirono a rendere l'utilizzo di due armi, di due fili, uno scherzo, assumendo così capacità e stili di combattimento al di fuori dell'ordinario.

    Liv. 1 : Le basi sono complesse, troppo difficile manovrare due armi con disinvoltura, ma gli allenamenti e la fatica portano sempre dei risultati. Seppure goffamente il ninja inizia ad avere un certa “eleganza” nell'utilizzo di due lame. In questo modo si avrà un bonus pari a 20 nelle Bukijutsu offensive qualora utilizzassero due armi contemporaneamente o armi a proiettile.

    Liv. 2 : Gli allenamenti divennero sempre più complessi, la determinazione però restava invariata, e ciò permise di perfezionare i propri movimenti, rendendoli quasi imprevedibili quanto complessi nella loro esecuzione, tanto da ottenere un bonus pari a 40 nelle Bukijutsu offensive qualora utilizzassero due armi contemporaneamente o armi a proiettile.

    Liv. 3 : Maestri delle due lame sono coloro che raggiungono tale livello, ogni loro movimento non è altro che l'essenza stessa dell'armonia tra due lame, ogni attacco, un'azione combinata, è furiosa paragonabile solo all'ira dei Demoni. Questa loro peculiarità gli concede un bonus pari a 60 nelle Bukijutsu offensive qualora utilizzassero due armi contemporaneamente o armi a proiettile.

Il Creatore

Esistono persone che sono svincolate dal senso comune, dal desiderio di utilizzare armi convenzionali, e sono di norma quelle che hanno avuto un addestramento o avessero conoscenze inerenti alla costruzione e creazione di oggetti bellici. Quei Shinobi che hanno deciso di dedicare alla creazione e progettazione delle armi decisero di sviluppare Armi potentissime e usare queste come propri strumenti di Morte. Tremendi sono, spesso unici l'uno dall'altro, ma vi è una cosa in comune. Ognuno di loro rende il combattimento “Creazione”.

    Lv.1: Ogni fibra del proprio corpo è un inno alla “creazione” del proprio stile; basta un gesto elegante, un intreccio enigmatico di furbizia e maestria nell'uso di questi insoliti oggetti per rendere le sue esecuzioni Armoniche e letali. Da un bonus pari a 20 qualora usasse un'arma singola nelle Bukijutsu offensive.

    Lv.2: I movimenti sembrano le pennellate di un artista, delicati ma al contempo decisi, atti ad esprimere la genialità del loro utilizzatore. Il pennello, l'arma esotica, viene esaltato da tale maestria rendendolo lo strumento perfetto per dipingere la propria tele di distruzione. Lavorare e lavorare, affilare e ricominciare al allenarsi, ecco qual'è il vero segreto di coloro che riescono a rendere i propri scontri dei capolavori, per via di ciò ottengono un 40 di bonus qualora usasse un'arma singola nelle Bukijutsu offensive.

    Lv.3: Il Creatore è colui che riesce ad immortale l'essenza del proprio animo sull'oggetto che sta plasmando e poco importa che in questo caso si tratti di guerra, con la sua immensa abilità rende ogni sua tecnica un vero inno all'estasi. Maestosi e estremamente eleganti, trasformano le proprie emozioni, rendendole parte stessa dei loro gesti. A causa di ciò lo Shinobi riceve un bonus di 60 qualora usasse un'arma singola nelle Bukijutsu offensive.

Il Professionista.

“Il segreto per diventate dei maestri nelle Bukijutsu non è affidarsi alle armi, no, queste sono solo strumenti di morte, meri pezzi di ferro”, questo è il pensiero di alcuni Shinobi. Al contrario delle altre due correnti questa è quella di chi non è propenso a legarsi a un oggetto ma bensì ad afferrare e cercare di perfezionarsi nell'uso delle Tecniche del proprio Villaggio. Perché ignorare la sapienza degli anziani che con cura crearono meravigliosi stili di combattimento? Per diventare unici? Allenarsi e rendersi pari agli antichi maestri di quest'arte ecco il vero obiettivo dei Professionisti.
    Lv.1: Perfezionare le basi su cui si fonda l'essenza della tecnica, rendendo quel misero oggetto di ferro non un qualcosa di estraneo, ma puro prolungamento del proprio corpo. L'obiettivo è rendere il proprio chakra più fluido e più efficacie nell'utilizzo delle tecniche, aumentandone così il potenziale. Ciò comporta un bonus di 20 alle tecniche Bukijutsu difensive.

    Lv.2: Affinato il proprio controllo del chakra, il Professionista inizia a lavorare su l'essenza stessa delle tecniche che vuole adoperare, spingendosi ad affrontare lo stesso principio su cui erano fonda,e riadattandole alle proprie capacità e così rendendosi pari a coloro che le idearono. Conferisce un più 40 alle tecniche Bukijutsu difensive.

    li>Lv.3: Lunghi addestramenti e studi servono per raggiungere tale livello, conferendo così il titolo di Professionista a colui che riesce a dominare lo spirito antico delle tecniche, rafforzandone l'essenza e eliminando eventuali difetti. Il Professionista in fin dei conti non è altro che colui in grado di spargere il seme del sapere nella terra arida e riuscire poi a raccoglierne i frutti. Spesso sono coloro che tramandano le antiche discipline ai posteri, perfezionandole e portandole a livelli sempre più alti; per ciò chi usa le tecniche Bukijutsu difensive avrà un bonus di 60.

CODICE
HTML
[CENTER][size=14][font=Times]Specializzazione in Bukijutsu[/font][/size][/CENTER]

E' considerata una evoluzione delle tecniche Taijutsu e perciò ha delle peculiarità con essa, ma ovviamente le Bukijutsu hanno altre caratteristiche e stili di esecuzione diverse dalle prime citate. I Maestri delle armi in passato votarono tutta la loro anima, ogni goccia di sudore, per acquisire un controllo sulle proprie armi. “Plasmare il metallo così che possa raggiungere capacità uniche, utilizzare armi speciali che i normai spadaccini non sarebbero in grado di maneggiare” questo è ciò che vuol dire essere maestro nelle Bukijutsu. La specializzazione in questo campo permette di manovrare con estrema disinvoltura le armi esotiche o riuscire a utilizzare due armi contemporaneamente, rendendo così i propri attacchi più complessi da difendere o le proprie difese impenetrabili.


[CENTER][size=10][font=Times]Rami[/font][/size][/CENTER][QUOTE]<div style = text-align:justify;color:black;font-size:12px>
<b>La Furia.</b>

Spesso la perfezione passa dal filo della propria lama ma ciò per molti non è abbastanza. Alcuni, coloro che amano il fragore delle armi e si eccitano nel vedere le scintille delle proprie quando impattano su quelle del nemico, decisero che mai la loro vita sarebbe stata paragonabile a un solo filo di lama. I più dotati, dopo lunghi addestramenti, riuscirono a rendere l'utilizzo di due armi, di due fili, uno scherzo, assumendo così capacità e stili di combattimento al di fuori dell'ordinario.
<ul>
<b>Liv. 1 :</b> Le basi sono complesse, troppo difficile manovrare due armi con disinvoltura, ma gli allenamenti e la fatica portano sempre dei risultati. Seppure goffamente il ninja inizia ad avere un certa “eleganza” nell'utilizzo di due lame. In questo modo si avrà un bonus pari a 20 nelle Bukijutsu offensive qualora utilizzassero due armi contemporaneamente o armi a proiettile.

<b>Liv. 2 :</b> Gli allenamenti divennero sempre più complessi, la determinazione però restava invariata, e ciò permise di perfezionare i propri movimenti, rendendoli quasi imprevedibili quanto complessi nella loro esecuzione, tanto da ottenere un bonus pari a 40 nelle Bukijutsu offensive qualora utilizzassero due armi contemporaneamente o armi a proiettile.

<b>Liv. 3 </b>: Maestri delle due lame sono coloro che raggiungono tale livello, ogni loro movimento non è altro che l'essenza stessa dell'armonia tra due lame, ogni attacco, un'azione combinata, è furiosa paragonabile solo all'ira dei Demoni. Questa loro peculiarità gli concede un bonus pari a 60 nelle Bukijutsu offensive qualora utilizzassero due armi contemporaneamente o armi a proiettile.
</ul>

<b>Il Creatore</b>

Esistono persone che sono svincolate dal senso comune, dal desiderio di utilizzare armi convenzionali, e sono di norma quelle che hanno avuto un addestramento o avessero conoscenze inerenti alla costruzione e creazione di oggetti bellici. Quei Shinobi che hanno deciso di dedicare alla creazione e progettazione delle armi decisero di sviluppare Armi potentissime e usare queste come propri strumenti di Morte. Tremendi sono, spesso unici l'uno dall'altro, ma vi è una cosa in comune. Ognuno di loro rende il combattimento “Creazione”.
<ul>
<b>Lv.1:</b> Ogni fibra del proprio corpo è un inno alla “creazione” del proprio stile; basta un gesto elegante, un intreccio enigmatico di furbizia e maestria nell'uso di questi insoliti oggetti per rendere le sue esecuzioni Armoniche e letali. Da un bonus pari a 20 qualora usasse un'arma singola nelle Bukijutsu offensive.

<b>Lv.2:</b> I movimenti sembrano le pennellate di un artista, delicati ma al contempo decisi, atti ad esprimere la genialità del loro utilizzatore. Il pennello, l'arma esotica, viene esaltato da tale maestria rendendolo lo strumento perfetto per dipingere la propria tele di distruzione. Lavorare e lavorare, affilare e ricominciare al allenarsi, ecco qual'è il vero segreto di coloro che riescono a rendere i propri scontri dei capolavori, per via di ciò ottengono un 40 di bonus qualora usasse un'arma singola nelle Bukijutsu offensive.

<b>Lv.3:</b> Il Creatore è colui che riesce ad immortale l'essenza del proprio animo sull'oggetto che sta plasmando e poco importa che in questo caso si tratti di guerra, con la sua immensa abilità rende ogni sua tecnica un vero inno all'estasi. Maestosi e estremamente eleganti, trasformano le proprie emozioni, rendendole parte stessa dei loro gesti. A causa di ciò lo Shinobi riceve un bonus di 60 qualora usasse un'arma singola nelle Bukijutsu offensive.
</ul>

<b>Il Professionista.</b>

“Il segreto per diventate dei maestri nelle Bukijutsu non è affidarsi alle armi, no, queste sono solo strumenti di morte, meri pezzi di ferro”, questo è il pensiero di alcuni Shinobi. Al contrario delle altre due correnti questa è quella di chi non è propenso a legarsi a un oggetto ma bensì ad afferrare e cercare di perfezionarsi nell'uso delle Tecniche del proprio Villaggio. Perché ignorare la sapienza degli anziani che con cura crearono meravigliosi stili di combattimento? Per diventare unici? Allenarsi e rendersi pari agli antichi maestri di quest'arte ecco il vero obiettivo dei Professionisti.

<ul><b>Lv.1: </b>Perfezionare le basi su cui si fonda l'essenza della tecnica, rendendo quel misero oggetto di ferro non un qualcosa di estraneo, ma puro prolungamento del proprio corpo. L'obiettivo è rendere il proprio chakra più fluido e più efficacie nell'utilizzo delle tecniche, aumentandone così il potenziale. Ciò comporta un bonus di 20 alle tecniche Bukijutsu difensive.

<b>Lv.2:</b> Affinato il proprio controllo del chakra, il Professionista inizia a lavorare su l'essenza stessa delle tecniche che vuole adoperare, spingendosi ad affrontare lo stesso principio su cui erano fonda,e riadattandole alle proprie capacità e così rendendosi pari a coloro che le idearono. Conferisce un più 40 alle tecniche Bukijutsu difensive.

li><b>Lv.3:</b> Lunghi addestramenti e studi servono per raggiungere tale livello, conferendo così il titolo di Professionista a colui che riesce a dominare lo spirito antico delle tecniche, rafforzandone l'essenza e eliminando eventuali difetti. Il Professionista in fin dei conti non è altro che colui in grado di spargere il seme del sapere nella terra arida e riuscire poi a raccoglierne i frutti. Spesso sono coloro che tramandano le antiche discipline ai posteri, perfezionandole e portandole a livelli sempre più alti; per ciò chi usa le tecniche Bukijutsu difensive avrà un bonus di 60.
</ul></div>
[/QUOTE]



Edited by Get scared. - 30/10/2019, 12:41
 
Top
0 replies since 7/6/2009, 14:14   14056 views
  Share