Modifiche al regolamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/1/2017, 21:05
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Fatte alcune piccole aggiunte nel Topic Centrale Evocazioni [X]

    Si è specificato che:

      - una volta firmato un sutra evocativo si ottiene automaticamente la possibilità di evocare.

      - pur dietro una comprovata affinità con il nindo, le Quest Firma possono fallire per la mancanza di requisiti in Off, ovvero se non si raggiungono i requisiti richiesti dall'Eremita o dal Quester per il role e la scrittura.

      - notando un distacco dal nindo di un firmatario, l'Eremita può sospendere o togliere la firma e può decidere di applicare (o far applicare dalle evocazioni) una fuuinjutsu che impedirà a quel pg di ricordare l'ubicazione segreta dell'eremo; in nessun modo potrà tuttavia intaccare i ricordi dei legami instaurati con le singole creature o con l'eremita stesso.

      - per testare nuovamente un firmatario che ha fallito o che è stato sospeso, l'utente con il Pg Eremita non potrà imporsi come Master/Quester nei confronti dell'aspirante firmatario; l'Eremita ha a disposizione solo ed esclusivamente le Quest di Firma o le Role Libere dove interpreterà il suo Pg e/o le evocazioni.

      - l'Eremita dovrà essere infine valutato oltre che le Quest Firma, anche le role in cui prende decisioni di rilevanza sui firmatari (sospensione o rimozione firma).


    Per eventuali dubbi aprite pure in sezione "Faq".
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2017, 20:55
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Specifiche sulle Quest

      - E' stato specificato che per le Quest di 2° livello è Consigliato fare minimo 3 pagine, ogni quester sarà libero di fare di meno (o di più) in base alle sue idee e alle sue esigenze.

      Come sempre le ricompense in exp per il giocatore e quelle in ryo per il quester saranno proporzionate a quanto fatto e ricompensate entro e non oltre 1 pagina bonus (quindi nel caso di Quest di 2° livello fino a 4 pagine di quest).

      CITAZIONE
      • Quest con difficoltà di 2° Livello •

      Le Quest per apprendere le Tecniche Clan Jonin, Jonin S, Sage Mode, per Firmare i Rashomon, entrare nei Gruppi élite e per diventare Capo Clan:



      <ul>[Durata Minima (Consigliata) 3 pagine]

      Paga Quester: max 600 ryo

      Premio al giocatore: max 1.200 P.ti Exp

      - Tra le "Istruzioni Quester" è stato spiegato che le Tecniche o il Talento da apprendere DEVONO essere ruolate dal personaggio all'interno della Quest. Non si può fare una Quest di solo approfondimento background e lasciare poi che il PG scopra le tecniche al di fuori della Quest.

      Gli Addestramenti, le Libere e le Sessioni Autogestite sono tutti contesti in cui al massimo si può approfondire una conoscenza che già si ha, un contesto in cui si allena su quella data cosa per migliorarsi o svilupparla.

      CITAZIONE
      L'apprendimento potrà essere gestito come preferite, sta solo alla vostra fantasia e al vostro impegno. Se anche doveste decidere di fare una Quest "psicologica" - o incentrata principalmente sul background del personaggio - all'interno della Quest DOVRETE far ruolare al personaggio l'apprendimento di quelle tecniche/talenti, fosse anche solo un accenno; la natura di questa specifica deriva dalla natura stessa delle Quest, è solo qui infatti che si possono apprendere Tecniche e/o Talenti, mentre in Addestramento, Role libere o Sessioni autogestite al limite ci si può allenare e approfondire la conoscenza di capacità apprese in precedenza.

 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2017, 16:43
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Aggiunto obbligo di convalida trame anche per le Quest [X]

Istruzioni per i Quester
(Quest)



Per iniziare una Quest si richiede la compilazione del modulo e quindi del topic nella sezione privata "Trame Quest"; anche in questo caso sarà obbligatorio attendere la convalida da parte di un Narratore. In questo modo se doveste abbandonare l'incarico o essere assenti, chi subentrerà al vostro posto avrà la possibilità di continuare il vostro operato senza sconvolgere troppo la storia.

Edited by ~Angy. - 26/2/2017, 13:08
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2017, 17:52
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Specifica sulle Sessioni Autogestite [X]

  • Se i tempi lo concedono è possibile svolgere la Sessione Autogestita insieme al Pg di un altro giocatore, sia che si tratti di una Missione, sia di un Allenamento. Per far si che la Sessione sia valida per tutti i personaggi coinvolti, ognuno dovrà fare suo post in quello stesso topic (seguendo tutte le regole sopracitate) raccontando la vicenda dal loro personale punto di vista. Procedendo in questo modo si consumerà la Sessione Autogestita di ognuno e il valutatore dovrà fornire compensi separati e diversi in base al rango di ognuno.



  • [2] - Dettagliata l'alternativa alla Quest Talento Personale [X]


  • Come alternativa alla Quest Talento Personale si potrà fare una <Quest Talento Autogestita>.

    Questa sarà considerata come una nuova quest e nel concreto si tratterà di un post autogestito da 20k caratteri in cui si racconta dell'allenamento o del modo in cui il personaggio sta concretizzando l'apprendimento del suo talento personale. Il post dovrà terminare in via ipotetica circa l'apprendimento del talento e starà ai Narratori valutare in separata sede se il giocatore ha reso bene il tutto.

    - Ricevuto l'okay l'utente potrà concludere la giocata con un secondo post conclusivo libero.
    - L'apprendimento così come il fallimento, non fornisce Exp o altri premi di sorta.
    - La Quest Sostitutiva Autogestita non conta come inframezzo valido per la stesura di una nuova Sessione Autogestita

    Quest/Missione finita-> Sessione Autogestita-> Quest Talento Autogestita -> Sessione Autogestita-> Nuova Quest/Missione NO

    NB: in attesa della valutazione il giocatore non può iniziare nessun tipo di giocata che si ponga cronologicamente dopo la Quest Talento Autogestita.

    Quest/Missione finita-> Sessione Autogestita-> Quest Talento Autogestita -> Nuova Quest/Missione OK
    Quest/Missione finita-> Quest Talento Autogestita -> Sessione Autogestita-> Nuova Quest/Missione OK
    (se si è ancora in attesa della valutazione della Quest Talento Autogestita, la Sessione Autogestita può essere aperta ma dovrà essere esclusivamente al Passato)


 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2017, 18:26
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Aggiornato topic Introduzione e Regole per un buon GdR [X]

Aggiunto paragrafo:


Usanze e modi di dire

All'interno del mondo ninja l'idioma che accomuna tutti i paesi, pur con varie sfumature di dialetto, non può che essere il giapponese. Per uno straniero in visita non è certo facile ambientarsi in un luogo come questo e apprendere alla perfezione come esporsi verbalmente con gli abitanti, ma fortunatamente alcuni (chi per scopo prettamente turistico; chi per poter avere una marcia in più nell'espressione e nella comprensione degli stranieri) hanno affrontato anni di studio pur di poter appianare quest'ostacolo nella comunicazione; soprattutto gli shinobi.

NB. Per poter comprendere e/o dialogare con uno straniero bisognerà possedere la conoscenza umanistica "Gaku. Linguistica e Scritture".



Presentazione / Saluti generali
    - Hajimemashite. Watashi wa ... desu. (Piacere di conoscerla. Mi chiamo ... )
    - Genki desu ka? (Come stai?)
    - Genki desu. (Sto bene.)
    - Ohayou Gozaimasu. (Buongiorno.)
    - Konnichiwa. (Buon pomeriggio.)
    - Konbanwa (Buonasera.)
    - Oyasumi Nasai. (Buonanotte.)
    - Sayounara. (Addio/Arrivederci.)
    - Okaerinasai. (Bentornato.)
    - Tadaima. (Sono tornato.)
    - Mata Aimashou! (Incontriamoci ancora!)
    - Kiotsukete! (Fai attenzione!/Riguardati!)
    - Irasshaimase. (Benvenuto.)
    - Ganbatte! (Buona fortuna!)
    - Shitsurei shimasu. (Con permesso.)

Scuse
    - Gomen/Gomennasai. (Mi dispiace.)
    - Sumimasen. (Scusa.)
    - Ojama shimasu. (Scusate l'intrusione.)

NB: "Gomennasai" e la sua versione colloquiale vengono utilizzati nella sfera privata, quando tra parlante e ascoltatore c’è una certa differenza d’età (es. bambino e genitore) e/o chi lo usa sente di aver fatto qualcosa di sbagliato (si sente in colpa); "Sumimasen" è il principale modo di chiedere scusa e lo si può usare per attirare l’attenzione o per iniziare una frase in cui si vuole chiedere un favore o un’indicazione.

Suffissi onorifici
    - san (Signore/a) * [Titolo di rispetto usato praticamente fra persone di tutte le età; può essere utilizzato sia in contesti formali che informali e per qualsiasi genere.]

    - sama * [Una versione decisamente più rispettosa di San e può essere utilizzato per qualsiasi genere. Viene utilizzato principalmente per riferirsi a persone di grado più elevato rispetto a se stessi e talvolta nei confronti di persone che si ammirano molto.]

    - dono (Signore/Padrone) * [Si trova al di sotto del "-sama" come livello di rispetto.]

    - kun/-chan * [Utilizzato tra ragazzi e amici per indicare una certa forma di rispetto, o da un adulto verso una persona molto più giovane come segno di confidenza. Il primo è utilizzato molto spesso al maschile, il secondo al femminile.]

    - Sensei (Professore/Maestro)

    - Sempai * [Indica un compagno o collega più anziano o superiore di grado, che merita considerazione e rispetto.]

Famiglia
    - Otōsan/Okaasan (Papà/Mamma)
    - Oniisan/Oneesan (Fratello Maggiore/Sorella Maggiore) * [Si potrebbero utilizzare anche come "Oniichan/Oneechan", con meno formalità]
    - Otouto/Imouto (Fratello Minore/Sorella Minore)
    - Ojisan/Obasan (Zio/Zia)
    - Ojiisan/Obaasan (Nonno/Nonna)

NB: "Oniisan/Oneesan" e "Oniichan/Oneechan" possono essere utilizzati anche come suffissi alla fine del nome della persona, con le abbreviazioni "-nii/-nee". Inoltre hanno la valenza di "signore" o "signorina" per indicare persone giovani di cui non si conosce il nome.


Colori
    - Shiro (Bianco)
    - Kuro (Nero)
    - Ao (Blu)
    - Aka (Rosso)
    - Kiiro (Giallo)
    - Chairo (Marrone)
    - Midori (Verde)
    - Murasaki (Viola)
    - Momoiro (Rosa)
    - Daidaiiro (Arancione)
    - Haiiro (Grigio)
    - Mizuiro (Azzurro)
    - Kiniro (Oro)
    - Giniro (Argento)

Elementi
    - Ho (Fuoco)
    - Kaze (Vento)
    - Rai (Fulmine)
    - Tsuchi (Terra)
    - Mizu (Acqua)

Numeri
    - Ichi (1)
    - Ni (2)
    - San (3)
    - Yon/Shi (4)
    - Go (5)
    - Roku (6)
    - Shichi/Nana (7)
    - Hachi (8)
    - Kyuu/Ku (9)
    - Juu (10)
    - Hyaku (100)
    - Sen (1000)

NB: Per comporre i numeri dall'11 al 19 basta aggiungere il numero delle unità al 10 (juuichi, juuni, juusan..); per comporre i numeri dal 20 al 99 si deve mettere il primo numero che indica le decine seguito da "juu" e poi attaccare il secondo numero che indica le unità (nijuuichi, nijuuni, nijusan..sanjuuichi, sanjuuni, sanjuusan..).


Vestiario tipico Maschile / Femminile
    - Kimono * [Vestito tradizionale giapponese ottenuto dall’unione di pezzi di tessuto rettangolari, non esalta le curve del corpo come tendono a fare gli abiti occidentali: al contrario le nasconde completamente e chi lo indossa deve muoversi con grazia e ponderatezza, dimostrando le sue doti profonde.]

    - Haori * [Giacca leggera di seta usata originariamente insieme agli hakama con lo scopo di mantenere pulito il kimono. Va portata aperta e ha usi diversi a seconda della lunghezza : più lungo per i vestiti eleganti, di media lunghezza per i vestiti ordinari, più corto per la casa. Di solito lo si toglie e lo si piega prima di entrare in un posto per una visita.]

    - Michiyuki * [Più lungo dell'haori, è chiuso davanti e ha il collo squadrato; viene usato dalle donne sopra il kimono per proteggersi dal freddo.]

    - Yukata * [Generalmente in lino o cotone, oggi non è considerato propriamente un kimono ma piuttosto una vestaglia che si usa quando ci si rilassa in casa o quando si va ad una festa estiva. Le decorazioni sono estremamente varie, e possono rappresentare motivi floreali così come animali o fantasie geometriche.]

    - Obi * [Cintura in broccato di seta o seta dipinta per il kimono, più o meno formale a seconda della maggiore o minore larghezza. Viene avvolto attorno alla vita più volte prima di essere annodato dietro con un fiocco e viene scelto in modo che contrasti con il kimono e risalti.]

    - Juban/Nagajuban * [Sottoveste di seta o di lana che si indossa sotto il kimono.]

    - Hakama * [Indumento usato anticamente dai samurai per proteggersi le gambe quando cavalcavano. Ne esistono di due tipi: separato in mezzo alle gambe o a forma di gonna.]

    - Hadajuban * [In cotone bianco, serve ad assorbire il sudore ed impedire che il nagajuban si sporchi.]

    - Geta * [Sandali di legno infradito, che producono un rumore molto caratteristico; i geta da donne hanno una forma più arrotondata, quelli da uomo sono squadrati.]

    - Tabi * [Calzini di cotone bianco con l'alluce separato; si utilizzano per indossare gli zori.]

    - Zori * [Sandali infradito che possono essere più o meno alti; i più eleganti sono ricoperti di broccato dorato o argentato e sono un po' più rialzati dietro.]
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2017, 21:54
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Aggiornato Regolamento Warn e Ban [X]

Il suddetto regolamento è stato dettagliato e accorpato in un unico topic con il Regolamento Comportamentale Generale. A seguire le modifiche sostanziali.

    - Spiegate meglio le diverse tipologie di comportamenti scorretti punibili e aggiunta la voce "Plagio" con annessi consigli circa le citazioni nei post di gioco e il prendere codici html altrui.

    - Le possibilità di assegnazione di un Warn sono le seguenti:

    CITAZIONE
    - Notata un'effrazione un Supervisore o un Admin, notificherà all'utente l'infrazione commessa nel topic, questo aggiungendo il provvedimento il lista in modo diretto.

    - Notata un'effrazione un qualsiasi altro Staffer potrà proporre l'assegnazione di un Warn. In tal caso la proposta verrà approvata o respinta dal primo Admin o Supervisore che riesce a passare.

    - I warn ricevuti vengono abbonati (e quindi archiviati) dopo 6 mesi.

    - Le modalità di assegnazione di un Ban restano invariate:

    CITAZIONE
    - Dopo aver accumulato 3 Warn lo staff assegnerà il Ban per Nick direttamente. La sua durata varia in base al numero di sanzioni precedenti; il primo che si prende per accumulo di warn è sempre di 3 giorni, il secondo sarà di 7, progressivamente di 15, 30, 60, a vita.

    - Dopo aver notato un'infrazione delle seguenti invece, un qualsiasi Staffer potrà proporre il ban, questo sottoponendo l'episodio al giudizio dei Supervisori. Accettando la segnalazione questi decideranno la durata del ban che potrà variare in base alla gravità del caso o alla recidività.

    - I Warn e i Ban assegnati saranno sempre tutti consultabili nella "Lista e Segnalazioni Warn e Ban".

    - Per contestare Warn o Ban ritenuti ingiusti (o giustificare la propria azione) si potrà aprire un topic nella sezione Contestazioni (ancora da creare). Fino a quando non verrà aperta bisognerà contattare come sempre il Rappresentante Utenza; questi è tenuto a riportare la segnalazione in staff, precisamente nel topic di cui sopra e dove a rivalutare il provvedimento saranno i Supervisori e gli Admin.



E' ancora in corso l'aggiornamento Grafico del Regolamento, per tanto in caso troviate Link Non Funzionanti, Incongruenze del Reg. o Immagini Scadute, avvisate lo Staff nel [ Topic Segnalazioni ]
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2017, 11:40
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Ufficializzato il Calendario del NGDR [X]

Al fine di mantenere uno stretto collegamento tra il calendario e le singole ruolate, lo scorrere del tempo è universalmente scandito nel GDR secondo una cadenza stagionale trimestrale.
    Primavera: marzo - maggio
    Estate: giugno - agosto
    Autunno: settembre - novembre
    Inverno: dicembre - febbraio

In Home saranno riportati l'Anno e la Stagione corrente, assieme a singoli Eventi di grande rilievo che lo Staff riporterà come riferimento.

Il passaggio di stagione avviene in via generale in rapporto diretto tra Off ed On (allo scoccare del primo mese della stagione successiva GDROFF, cioè nella vita reale, cambia anche quella GDRON), ma è possibile in situazioni particolari prolungare una stagione On rispetto allo scorrere del tempo fuori dal GDR, con la dovuta segnalazione da parte dello Staff.

All'interno dei tre mesi della stagione è possibile situare le proprie ruolate principali senza vincoli particolari, posto che naturalmente, se On una missione dura tre giorni ed Off invece tre mesi, al rientro sarà necessaria una role di qualche tipo (Role libera o Sessione Autogestita) per ragguagliarsi col tempo intercorso nel passaggio di stagione.

Si invitano per tanto i giocatori e i Master/Quester/Insegnanti a scrivere nelle proprie role (quantomeno nel momento dell'apertura), le date di riferimento.
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2017, 01:11
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Aperta Sezione Contestazioni (in Beta testing) [X]

Questa sezione è messa a disposizione dell'utenza per obiettare decisioni di terzi. Aprendo la contestazione abbiate cura di argomentare a modo la problematica e di presentare tutti i link alle discussioni e ai regolamenti tirati in causa.
  • La suddetta ha un suo "Regolamento di Sezione" da osservare con estrema attenzione per evitare di scomodare inutilmente il Rap. Utenza e lo Staff.


  • Non Retroattiva. Ovvero sarà possibile contestare solo situazioni che si verificheranno o voti e provvedimenti che si riceveranno da questo giorno in poi.


  • E' stato riadattato di conseguenza il Regolamento Warn e Ban con i link alla nuova sezione laddove citava: sezione da creare,nel mentre rivolgersi privatamente al Rap. Utenza

  • Aggiornato di conseguenze anche il compito principale del Rappresentante Utenza nella Guida allo Staff [X].


  • Il suo compito principale è quello di fare da portavoce tra le due parti e laddove c'è malcontento quindi gli Utenti dovranno fare riferimento a lui per disagi singoli o collettivi, critiche all'operato dello Staff, suggerimenti o altro, in modo tale che possa così riportarli direttamente in sezione Staff e fungere da portavoce.
    Saranno quindi vietati post e/o topic di lamentele o petizioni aperti da singoli o più utenti (in qualsiasi sezione); non avranno validità e verranno cestinati. La voce dell'utenza deve essere incanalata nella figura del Rappresentante Utenza che dovrà riportare con i giusti modi i problemi sollevati sia in forma privata che visibili disguidi o malintesi pubblici.

    CITAZIONE
    - Il suo compito principale è quello di rispondere alla sezione Contestazioni fornendo il suo parere e mediando tra le parti coinvolte in merito a disagi singoli o collettivi. Laddove non riuscirà a trovare un accordo o riscontrerà da parte degli utenti la volontà o la necessità di parlare direttamente con lo staff si farà da parte chiamando nel topic gli staffer di competenza.


    [2] - Regolamentati Valutatori Esterni allo Staff [X]

Nel caso in cui la lista di cose da valutare conti in totale 20 o più voci potranno entrare in supporto allo staff (qualora lo vogliano) dei valutatori esterni, ovvero i Sempai e dei Master/Quester con determinati requisiti.

Master/Quester con la media dell'8 calcolata su almeno 4 valutazioni ricevute.

Sempai che potranno valutare tutto ad eccezione di Sessioni Autogestite Speciali o per Talento Personale.
  • Aggiunta nel Topic Centrale Valutazioni la "Guida per Valutatori" in modo tale da facilitare tutti (Staffer e non) a occuparsi di questo compito aggiornando correttamente i vari topic.


Edited by ~Angy. - 28/6/2017, 02:27
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2017, 19:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Specificato chi sceglie a quale cuore ridirigere il danno in caso di attacco ad un ninja delle Fibre Nere con più cuori.
QUOTE
Il Cuore di un Mostro:
Unico punto rimasto realmente in vita di un Ninja delle Fibre è il cuore, essendo la base del chakra. Ed è proprio per questo motivo che il punto di focale attenzione degli attacchi avversari. Per questo motivo, il Ninja delle Fibre è sprovvisto di Slt, ed ogni danno che dovrebbe subire viene ridiretto al suo Cuore (o ad uno di Essi quando ne ha più d'uno, a scelta dell'attaccante), dopo che la maschera a cui si riferisce viene Distrutta. Ogni Cuore ha una "Slt" pari a 100 più il Livello del Ninja*5. Quando la "Slt" di un Cuore scende a 0, questo muore definitivamente. Prima però di poter arrecare danno, bisognerà distruggere le Maschere che li rappresentano.
Per ottenere i cuori bisognerà strappargli da Pg giocanti. Eccezione viene fatta per la quest d'entrata dove, in caso di successo, si potrà ottenere un secondo cuore.
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 21:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


QUOTE
La particolarità delle Nebbie di Kiri è la loro particolare funzione, dato che tali tecniche non vanno difese e, similmente alle genjutsu, vanno mantenute. La loro "Potenza" varia da tecnica a tecnica secondo calcoli diversi e il malus che applicano si attiva nel momento in cui la Potenza è superiore alla Res+Chk degli avversari coinvolti nel combattimento.

Specificato il funzionamento delle Nebbie di Kiri: non essendo tecniche difendibili, non sono neppure sostituibili (la sostituzione come Attivazione non fornisce bonus alla Res). E' tuttavia possibile aumentare la propria Res in vista dell'attacco con attivazioni.

Aggiunto in coda:
QUOTE
Poichè le nebbie non devono essere difese, non è possibile sostituirle. E' tuttavia possibile utilizzare attivazioni per aumentare la Res prima del calcolo Res+Chk.
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 22:54
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Tolti i potenziamenti delle Evocazioni [X]

      - Al termine delle missioni i Master, nel dare le ricompense a un PG firmatario di un Sutra Evocativo, non dovranno più assegnare P.ti Stat Evocazioni.

      - I Punti precedentemente assegnati sono stati eliminati e la Stamina ricalcolata.



    Con il prossimo aggiornamento delle schede, si invitano i pg Firmatari ed Eremiti ad aggiornare le statistiche delle proprie evocazioni.
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 11:15
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Modifica valutazioni Stili Personali [X]

      - Fino all'uscita della patch meccanica soprannominata Fury Mode tutte le proposte di Stili Personali (che siano attivazioni, tecniche o talenti personali) saranno valutate solo in chiave interpretativa, di role.

      - Nelle proposte dunque non servirà presentare numeri (verrano altrimenti ignorati o tolti dal testo prima dell'approvazione).

      - I Meccanici valuteranno insieme ai Narratori per approvare la funzione della personale in modo tale da poter dire "si ok, si può fare per il suo rango r il suo livello" e "si, sarà fattibile convertirla con la FuryMode".



    Per qualsiasi dubbio al solito invitiamo ad aprire un topic nella sezione Faq.
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2017, 20:54
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Aperta sottosezione Altre Organizzazioni [X]

      Questa sezione è dedicata alle organizzazioni minori, criminali e non.

      Qualora un Master/Quester voglia crearne una non ha bisogno di chiedere alcuna autorizzazione particolare al di fuori della convalida della trama. Fintanto che l'utilizzo di questa piccola organizzazione/gruppo rimane confinato a quella determinata giocata non è necessario passare in questa sezione per schedarla.

      I Narratori tuttavia chiedono e consigliano ai Master/Quester di compilarla nel momento in cui queste organizzazioni dovessero venire riutilizzate iniziando così a coinvolgere più personaggi, sia nell'affrontarla, sia magari portando PG al suo interno. Stesso invito e discorso vale nel momento in cui è un PG a fondare un'organizzazione minore.

      Per far aprire la scheda dell'organizzazione e vederla approvata dunque compilate quanto segue postando in "questo topic":

      CITAZIONE
      Nome Organizzazione

      Leader: Nome PG [Scheda] [Utente]
      Membri PG: Nome PG [Scheda] [Utente] - Nome PG [Scheda] [Utente]
      Membri NPC: Nome NPC [Eventuale scheda]
      Ubicazione del covo: Paese X [Covo]

      Notizie:
      Inserire solo le informazioni conosciute in ON da eventuali estranei

      Scopo:
      Descrizione più o meno dettagliata dell'organizzazione e di ciò che la muove, che comprende la totalità degli elementi trattati, sia ON che OFF.

      CODICE

      CITAZIONE
      Nome Organizzazione

      Leader: Nome PG [Scheda] [Utente]
      Membri PG: Nome PG [Scheda] [Utente] - Nome PG [Scheda] [Utente]
      Membri NPC: Nome NPC [Eventuale scheda]
      Ubicazione del covo: Paese X [Covo]

      Notizie:
      Inserire solo le informazioni conosciute in ON da eventuali estranei

      Scopo:
      Descrizione più o meno dettagliata dell'organizzazione e di ciò che la muove, che comprende la totalità degli elementi trattati, sia ON che OFF.


      Se nel tempo vorrete apportare delle modifiche ai membri o alle notizie varie dovrete riproporre il codice che trovate nel topic dell'organizzazione che vi è stato aperto in precedenza.



 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2017, 22:55
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Aperte Richieste utilizzo PG Archiviati [X]

    Nel caso in cui un giocatore senta la necessità di ruolare e approfondire una determinata situazione rimasta in sospeso con uno dei PG archiviati, potrà fare richiesta per l'apertura di una role (anche post singolo), in cui sarà lui stesso a interpretare il PG archiviato.

    Per fare ciò occorrerà rispettare alcuni requisiti e attendere l'approvazione da parte dei Narratori.


    Requisiti per la richiesta

      - Link alla scheda archiviata.

      - Il PG archiviato che si vuole interpretare non potrà essere di grande rilevanza nello scenario mondiale (massimo 100 P.ti Fama).

      - Servirà avere il consenso dell'utente proprietario del PG archiviato (se non reperibile, non si avrà il permesso); verranno richiesti mp integrali e/o screen delle conversazioni.

      - Per non sconvolgere il bg del personaggio archiviato gli interventi dovranno essere blandi, nella richiesta quindi dovrà essere specificata l'ambientazione e una breve spiegazione dell'utilizzo che si farà del PG archiviato.

    In caso di ritorno dell'utente del PG archiviato specifichiamo che tale meccanica non andrà ad inficiare sulla possibilità di Recuperare il PG.


    CODICE

    HTML
    - [URL=LINKDAINSERIRE] Link Scheda[/URL]
    - <b>Fama: </b>..
    - <b>Consenso giocatore:</b> .. riportare mp, discussione chat, screen et simila
    - <b>Ambientazione e Spiegazione utilizzo:</b> ..


    - Scheda
    - Fama: ..
    - Consenso giocatore: .. riportare mp, discussione chat, screen et simila
    - Ambientazione e Spiegazione utilizzo: ..


      Per qualsiasi dubbio al solito invitiamo ad aprire un topic nella sezione Faq.
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2017, 22:57
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


    [1] - Revisionati tutti gli Equip esclusivi per gli Eremiti [X]

      Restando in tema abbiamo apportato anche altre due piccole modifiche:

        - Specifica sulle Salamandre

        NB. A causa dell'attacco da parte delle Salamandre ai danni di Konoha [X] e della successiva morte dell'eremita [X], la quest firma per gli abitanti della Foglia sarà più difficile da ottenere (causa astio delle evocazioni nei confronti del villaggio stesso e dei suoi abitanti) e si potrebbe facilmente incorrere alla morte.
        Nel caso di successo, e quindi ottenuta l'approvazione dell'eremo a discapito di tutto, ricordiamo che si potranno incorrere in seri problemi con il villaggio e i suoi abitanti e che le precauzioni e le decisioni in merito spetteranno all'Hokage.


        - Le Quest di Firma svolte dagli Eremiti saranno valutate con un semplice esito positivo (+) o Negativo (-) in base alla coerenza con il nindo e alla gestione della giocata (senza quindi la necessità di riportare le varie voci e un voto medio).


    [2] - Aperta sezione privata per la convalida trame di Classi e Quest studente [X]

      Da oggi in poi una volta che lo staff vi confermerà che potrete prendere sotto la vostra ala degli studenti, prima di aprire il nuovo topic in Accademia dovrete aprire la trama e aspettare la convalida.

      Nella sezione per comodità abbiamo allegato anche le "Istruzioni per gli Insegnanti"


    [3] - Specifica sulle Fuuinjutsu di Incisione e di Contratto. [X]

      Ogni applicazione permanente di Incisione e Contratto va concordata coi Narratori. Naturalmente, si dovranno avere le fuuinjutsu relative in scheda.


    [4] - Aggiunta nella Guida allo Staff la definizione e la procedura per il Congelamento [X]

      Solo un Admin o un Rap. Utenza può intervenire congelando temporaneamente la partenza di una modifica al regolamento, di un evento o di un provvedimento, questo, dimostrando e argomentando ampiamente che genere di problemi potrebbe generare dal suo punto di vista.

      Questo blocco per ovvio non può essere usato come un'arma per bloccare in eterno qualcosa imponendo quella che è la propria visione, si può congelare per ridiscutere ma non per fare a forza come si vuole. Questa funzione serve per spingere alla discussione e una volta terminata la rivalutazione, lo staff deve poter andare avanti e come lo fa? Votando a maggioranza del gruppo o dei gruppi coinvolti (se uno dei gruppi conta 3 membri o meno, o se c'è stallo, si chiederà come sempre il voto degli Admin Esterni e del Rap. Utenza).

      Se dopo una discussione ed eventuali revisioni non si vede ragione per tenere tutto bloccato, si procede. Specifichiamo che non si tratta di ignorare un problema ma di averlo affrontato e aver stabilito che non sussiste o - dopo eventuali modifiche concordate in fase di discussione post-congelamento - non sussiste più.

      41GW8eH


    Per qualsiasi dubbio al solito invitiamo ad aprire un topic nella sezione Faq
 
Web  Top
645 replies since 13/7/2007, 15:34   46681 views
  Share