Modifiche al regolamento

« Older   Newer »
  Share  
NGDR - Staff
view post Posted on 10/7/2022, 21:12 by: NGDR - Staff
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:


rzbbpYE

Ninja! Oggi introduciamo modifiche sostanziali alle modalità di gioco su Naruto Gdr Universe. Missioni, Quest, Autogestite e Libere continueranno a funzionare come siete abituati, in alcune di queste potrete anche godere di nuove ottimizzazioni e ricompense, ma la vera novità viene istituita dalle missioni speciali. A seguire, vi riassumiamo tutte le modifiche:

Missioni

Come sapete, le missioni si dividono in base al grado di difficoltà, prendendo il nome di Basso Rango se sono di grado D/C e Alto Rango se sono di grado B/A/S.

  • Le missioni di Basso Rango possono ora essere gestite alla Lontana. In questa modalità di gestione, il master può adottare un approccio più rilassato e passivo, lasciando un ampio margine d'azione ai giocatori. La gestione lontana funziona quando due o più giocatori sono impegnati e possono interagire tra di loro, motivo per cui è obbligatorio essere almeno in due per poter adottare questo metodo.


  • Le missioni di Alto Rango possono essere gestite solo da Vicino. Significa che il Master segue attivamente lo svolgimento della giocata e interviene a ogni giro di post, si tratta della modalità classica che abbiamo adottato finora sul gdr.

"Gestione delle role", per saperne di più.



Le missioni sono state arricchite da nuove tipologie giocabili e richiedibili dai giocatori, ora è possibile scegliere se svolgere una missione Generica, in cui il master prepara trama e contesto ad-hoc per gestire la giocata, oppure una missione speciale, le cui caratteristiche e difficoltà cambiano in base al tipo scelto.

    Generiche - Queste missioni non hanno un indirizzo specifico, è il master a preparare trama e contesto ad-hoc per il personaggio. È il metodo tradizionale di svolgere le missioni che abbiamo adottato finora.

    Caccia - In una missione di caccia l'obiettivo è inseguire e catturare o uccidere un NPC/Personaggio specifico. Il livello di difficoltà può variare in base alle capacità del bersaglio cacciato.

    Ricognizione - Le missioni di ricognizione prevedono esplorazione, infiltrazione, acquisizione d'informazioni e spionaggio. Sono ulteriormente suddivise in quattro sottocategorie:

      Investigazione - Missioni in cui il ninja è chiamato a indagare su tracce, esplorare territori sconosciuti ed effettuare sorveglianza al fine di ottenere informazioni.

      Spionaggio - Missioni in cui il ninja è inviato in un paese straniero per spiare e potenzialmente ottenere informazioni sull'attività altrui. Gli scontri sono da evitare e la difficoltà aumenta proporzionalmente con la vicinanza al cuore del paese.

      Rintracciamento - Missioni funzionali alla caccia in cui l'obiettivo è rintracciare la posizione di un bersaglio.

      Assassinio - Le missioni più difficili del settore, spesso richiedono l'unione di competenze necessarie a tutte le altre missioni di ricognizione. Il bersaglio di un assassinio non è mai uno shinobi, bensì può essere un esponente politico, un Daimyo, un proprietario di terreni o qualsiasi altro soggetto di alto profilo. Proprio per questo, richiedono capacità di muoversi con discrezione, restare furtivi e svolgere un lavoro pulito e privo di testimoni.

    Decimazione - Missioni incentrate sul puro combattimento, dove è necessario farsi strada eliminando un grande numero di nemici poco impegnativi, fino ad arrivare a sconfiggere l'avversario finale.

    Soccorso - Si è chiamati a soccorrere uno o più soggetti in pericolo, intervenire in caso di rischio, proteggere qualcuno o prevenire un potenziale disastro.

"Tipologie di Missioni", per saperne di più.



Aumentando le possibilità di gioco, diamo anche la possibilità ai vostri ninja di specializzarsi e utilizzare le loro discipline in ambiti diversi. Personaggi con abilità di cura e supporto possono concentrarsi in missioni di soccorso, mentre quelli più combattivi possono dedicarsi alle missioni di decimazione, oppure potete farle tutte! Starà a voi decidere in cosa specializzare il vostro ninja, proprio come fate già con le discipline.

Ricompense

Il sistema di ricompense è stato reso più intuitivo e le fonti per ottenere l'exp sono aumentate, nello specifico:

  • Nelle missioni si otterrà un compenso fisso di Exp per ogni post che varia in base alla difficoltà, sommato a un bonus assegnato dal master e proporzionato sulla valutazione finale.


  • La ricompensa di una missione dipende dalla sua difficoltà, questa può variare notevolmente in base al tipo e ai rischi previsti.

    • Nella fascia bassa di Exp per post troviamo le missioni di Decimazione, Investigazione e Rintracciamento.

    • Nella fascia media di Exp per post troviamo le missioni Generiche assieme alle missioni di Spionaggio, Soccorso e Caccia.

    • Nella fascia alta di Exp per post troviamo le missioni di Assassinio, in assoluto le più difficili e pericolose per il pg coinvolto.


  • Le role libere ora assicurano una ricompensa di 100 exp.

"Compensi Missioni", per saperne di più.



Trovate tutto ciò che vi abbiamo presentato qui sopra, scritto in maniera estesa, in "Introduzione al Gioco", un nuovo post in cima al Topic Centrale Master/Quester che spiega tutte le modalità di gioco su Naruto Gdr Universe.

Siamo entusiasti di annunciare e introdurre queste modifiche e non vediamo l'ora di vedervi impegnati in queste nuove opportunità di gioco di ruolo. Come sempre, se qualcosa non è chiaro non fatevi problemi ad aprire un topic in "FaQ", inoltre qualsiasi suggerimento è ben accetto in "Consigli e Proposte". Se notate qualche errore, piuttosto che un link malfunzionante, aiutateci a correggerlo postando in "Topic Segnalazione Forum Bugs".

Questo è tutto, divertitevi ninja!





Edited by Get scared. - 11/7/2022, 00:20
 
Web  Top
645 replies since 13/7/2007, 15:34   46687 views
  Share