Missione 103 D - Black out!

« Older   Newer »
  Share  
-Egeria-
view post Posted on 18/2/2024, 22:53 by: -Egeria-     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


23.03.252 DN - Impianti Yōgan

I due solo voltati e corrono, corrono, senza nemmeno voltarsi indietro: come se si trovassero all'interno di un incubo, e correre a perdifiato potesse salvarli da una qualche immonda creatura che dà loro la caccia. Potrebbe anche funzionare, se davvero stessero sognando... perché quella in cui si trovano è la dura realtà, e potendo scegliere tra un mostro qualunque e uno shinobi di Kirigakure, molto probabilmente sarebbe più saggio propendere per il primo.

Vero, il regno dell'attuale Kage è tutto fuorché bagnato dal sangue che ha cosparso la storia del Paese, ma ciò non implica che i suoi soldati siano meno addestrati. Il grido di Yamori rimbalza contro le pareti del vano sotterraneo, subito seguito dall'esclamazione colma di angoscia di Tora, che si trova a superare in un batter d'occhio il compagno atterrato: è stato colpito esattamente dietro al ginocchio, causando il cedimento dell'arto sotto il suo stesso peso. È stramazzato malamente a terra, frenando a stento con le braccia l'impatto del viso sul cemento e ora, immaginando l'inevitabile, si è coperto il capo con gli arti superiori, senza nemmeno tentare di rialzarsi o strisciare via.

Tora è già sparita al di là delle volute di vapore che provengono dalla stanza seguente, verosimilmente una copia sputata delle prime due, contenenti ciascuna una grossa struttura numerata. L'aria è sempre calda, soffocante, ma Kuroshi può percepire qualcosa di nuovo, sottile, inconfondibile: un refolo d'aria fresca carica di salsedine, che si fa strada nell'atmosfera gravida di zolfo e umidità. Dev'esserci uno sbocco rivolto all'esterno da qualche parte e se la logica funziona ancora, in quella situazione che di logico e coerente ha ben poco, si tratterà del varco verso cui la banda sta fuggendo.

Yamori geme e trema, nel momento in cui Kuroshi lo raggiunge; a faccia in giù, non osa nemmeno voltare il capo a guardarlo. Chissà se le parole concilianti dello shinobi gli tornano in mente, adesso che è con le spalle al muro... chissà se non si è già pentito di essere passato subito alle maniere forti.

Per quanto riguarda la prossima mossa, nuove variabili si affacciano sul campo di gioco: lo Yuki sa perfettamente che gli intrusi hanno fatto il loro ingresso dalla superficie della scogliera, non certo dal mare, tuttavia dai discorsi della banda e da quello spiffero fresco sembrerebbe ormai assodato che ci debba essere un'uscita da qualche parte, nemmeno troppo lontana. Che ci siano degli altri complici ad attenderli all'esterno? Nonostante tutto, Kuroshi dovrebbe preoccuparsene? La capacità di combattere di quella gentaglia sembra scarsa, ma non è mai detta l'ultima parola, specie quando si è in inferiorità numerica e non si conosce il proprio avversario.

E poi, quelli hanno ancora l'ingegnere.

L'ultimo atto di quella vicenda sta per avere inizio, e metà del copione è ancora in mano al suo protagonista.

CITAZIONE
Ci avviamo alla conclusione: utilizzando tutti gli elementi che conosci, sei libero di proporre una strategia nel tuo post. Se hai bisogno di altre info, come sempre, contattami senza remore (domani sarà una giornata atroce, ma da martedì torno reperibile)
 
Top
30 replies since 31/8/2023, 21:21   273 views
  Share