Spedizione C/B - Blätter, per Ardyn e Elda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2022, 15:22     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Non poté fare a meno di correre, sperando con tutto se stesso che le anime lasciate indietro fossero abbastanza forti da rallentare la sua inseguitrice, dargli il tempo utile per nascondersi, far sparire le sue tracce, ma... Già solo raggiungere il limitare della giungla fu per lui un'impresa: respirava a fatica, i polmoni che gli bruciavano come se avesse corso per miglia e miglia, le gambe rese pesanti, tanto da incespicare in un nonnulla.

Gli effetti dell'uso prolungato della chiralina si stavano facendo sentire, rilasciando il loro strascico nel momento forse peggiore. Sputò un grumo di sangue denso e nero, cercando appoggio su un tronco, la cui corteccia, al tatto, gli parve talmente tanto abrasiva che gli sarebbe bastato anche solo sfiorarlo, per lasciarci sopra lembi interi di epidermide, mentre con la mancina si strofinò il viso, bagnato di acqua salmastra e lacrime catramose, cercando di ripulirsi gli occhi, ma a niente servì: la vista era completamente offuscata, gli occhi bruciavano come se fossero entrati in contatto con dell'acido. Evidentemente la chiralina aveva sciolto le lenti a contatto che aveva usato per camuffare il colore naturale delle sue iridi, e ora sentiva i bulbi oculari trafitti da minuscole schegge di vetro.

Non poteva finire così, non se lo meritava! Aveva ancora tante, troppe cose da portare a termine! Si trascinò malamente ancora per qualche metro, inciampando però in una radice sporgente e cadendo malamente in avanti, il corpo talmente tanto assuefatto al dolore, anestetizzato, da non accorgersi nemmeno che, nella caduta, si procurò un taglio poco sopra il ginocchio. «Alzati... Figlio di puttana...» Cercò di motivarsi, stringendo i denti e, a fatica, rimettendosi su, tenendosi per un'istante l'articolazione danneggiata in quell'ultima caduta.

Masaru. Che cazzo di fine aveva fatto, quella meretrice? Perché diavolo non era venuta in suo soccorso, vedendo che nessuno dei loro inseguitori le era corso dietro? «Se la prendo... Quella stronza...» Farfugliò, arrancando, trovando appoggio passo dopo passo, mentre una voce suadente iniziò a sussurrargli all'orecchio. "Vedi, ragazzo mio, cosa succede a voler insistere a volersi sempre, costantemente, prestarsi a favore degli altri? Eppure ero convinto ti fossi rinsavito, che avessi compreso quanto fosse inutile, tutto questo..." Gli rise dietro Jikan, quasi a compiacersi nel vederlo ridotto in quello stato. Lo Yamanaka imprecò a denti stretti, cercando di compiere qualche altro passo: cerco che era proprio bastardo il suo inconscio, nel cercare, proprio in quel momento, di volerlo ammonire assumendo quelle sembianze.

Stava per rispondergli, quando un dolore sordo lo colpì proprio dietro la nuca, tanto intenso da stordirlo completamente, spegnerlo quei pochi secondi utili per fargli capire che, ormai, non c'era più nulla da fare. Era lei, lo aveva raggiunto e ripreso, non sarebbe mai riuscito a tenerla a bada, non come era conciato adesso. Inutile quindi cercare di opporre resistenza, la catena che gli si asserragliò intorno alla gola troppo stretta per cercare di allentarla con le mani, ne, tanto meno, cercare di far peso, per evitare di venir trascinato.... Sarebbero solo state energie spese inutilmente e se la tizia aveva intenzione di portarlo in mezzo ai suoi, probabilmente avrebbe dovuto subire un gran brutto pestaggio...

Con la poca lucidità rimastagli, cercò di incanalare quel poco di chakra rimasto per creare una protezione agli organi interni, quelli che sarebbero risultati più sensibili nel caso in cui avessero iniziato a prenderlo a calci e, di fatti, ritornato sulla spiaggia, trascinato di peso, i colpi iniziarono a piombargli addosso, cadendo fitti come gocce di pioggia. E ad ogni pugno, ad ogni calcio subito, sentiva la risata di Jikan schernirlo, ferirlo ulteriormente come una stilettata nel costato.

Se non fosse stato per quella sua dannata vena altruistica, non si sarebbe mai trovato in quella circostanza. Se fosse stato egoista, non si sarebbe ritrovato con lo zigomo fratturato, le costole incrinate, una commozione celebrale. Se avesse pensato solo a sè stesso, non si sarebbe ritrovato da solo, circondato da nemici, in terra straniera. La colpa era sua, per essere stato, ancora, così dannatamente ingenuo nel volersi fidare degli altri. La colpa era sua, per averlo ingannato e lasciato lì, buttato come immondizia, non appena era diventato inutile ai suoi scopi.

Non aveva altra scelta. Si lasciò colpire, cercando di salvare il salvabile, ma ogni colpo subito, ogni osso spezzato, ogni organo lesionato da quell'assalto era un colpo mortale, sferrato per uccidere quel Kacchan ancora legato al suo passato, legato agli affetti, troppo altruista per concentrarsi su se stesso... E gli occhi cechi, ancora scuri dalla chiralina, si volsero un'ultima volta a voler guardare l'orizzonte, immaginando Masaru al sicuro, su di una nave diretta a casa.
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 23:23     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:




??? Ottobre 252 DN – Da qualche parte, per nave…

Come una culla.

Una culla umida, che sa di sale e salsedine, di ruggine e di sangue.
Dondola come una culla. Scricchiola come le ossa sotto i colpi secchi di qualche notte prima.

Braccia verso l’alto: verso il sole, che filtra dalle vecchie assi sopra il suo capo, taglia con lame di luce l’oscurità della stiva. Polvere da sparo. C’è anche quell’odore: lo avverte sempre più forte, provenire dai barili che lo circondano, mano a mano che l’ematoma al naso si sgonfia. Sarà rotto, il naso?
Che aspetto avrà la sua faccia?
Si riconoscerebbe, se potesse guardarsi allo specchio?



Avrà mai la possibilità di guardarsi di nuovo in uno specchio?
O finirà in fondo al mare, con un paio di scarpe di ferro e pietra?

Braccia verso l’alto, come in preghiera. Come in carcere, incatenate alla parete.
Le manette segano la pelle dei polsi.
I legamenti gemono, per la posizione innaturale a cui sono costretti da ore interminabili.

Sopra la sua testa tonfi di passi, voci rauche, richiami, dialoghi brevi in un idioma che a tratti gli sembra anche di conoscere, ma ad un ascolto più accurato, lo trova talmente impestato di elementi estranei che non potrebbe mai essere certo di cosa sta udendo.

La donna non si è fatta viva da allora.

Gli portano da mangiare un paio di volte al giorno. A volte anche di più, se avanza il rancio della ciurma. Lo vogliono tenere vivo, ma il motivo non lo capisce. Piscia e caga in una ciotola che gli porta un ragazzetto che potrebbe fare l’Accademia per quanto è giovane, ma ha già la faccia dura di chi conosce più vita di gran parte degli adulti di Konoha. Sicuro ha già ammazzato qualcuno. Si vede che non gli va di fare quel servizio, dal modo in cui corruga le labbra e cerca di guardare dall’altra parte, però non si lamenta.
Non fa commenti.
Anzi, non parla affatto.

L’hanno rivoltato come un calzino, vuotato le tasche, tolto scarpe e cinture, anelli, piercing, qualsiasi cosa che non costituisca lo stretto indispensabile per coprirsi per poi buttarlo là sotto, in catene. Capiamoci: Kacchan può a rigor di logica desumere che l’abbiano fatto, ma non era abbastanza cosciente in quel momento da poter assistere alla scena. Dell’equipaggiamento ninja, delle sigarette e di qualsiasi altro articolo potesse portare indosso, nemmeno l’ombra.

Incazzarsi e scatenare i suoi amici vispi in giro per la nave è.. Beh, è fuori questione. Ve la ricordate l’erba miracolosa della super-forza che ha masticato per rimettersi in piedi, per poi farsi fare il culo a strisce?
Perfetto: è come se avesse prosciugato in anticipo le energie dei giorni seguenti, lasciandolo prosciugato, come un’alga rimasta al sole ad essiccare, dopo una mareggiata. Nemmeno la Akimichi sembra avere le forze di farsi viva - o meglio, è lui a non avere la forza di materializzarla.

Solo come un cane.

Riesce a contare cinque giorni circa, ma di quanti ne abbia passati svenuto, non ne sa nulla. Poi, una mattina, i rumori cambiano.
Il rollio rallenta, per poco non cessa, e con esso gli scricchiolii acuti del sartiame che resiste al vento che gonfia le vele. I passi sul ponte, dopo qualche ora di frenesia particolarmente accentuata, svaniscono di colpo. Le strida degli uccelli marini, assai rare nei giorni precedenti, si fanno particolarmente frequenti, intense, come se i gabbiani stessero letteralmente passeggiando sul ponte.

Passi rapidi, sulla sua testa: la camminata di chi ha le gambe corte, assieme a passi più lenti, felpati. Un’idea su chi potrebbe essere la seconda persona, Kacchan ce l’avrebbe… ma per quanto riguarda la prima, forse lo shinobi avrebbe sfoderato la stessa espressione esterrefatta dell’ometto che lo fissa, quando finalmente gli occhi dello Yamanaka si abituano all’improvviso aumento della luce nella stiva.

???: “Oh, dear!”






CITAZIONE
Here we are.

Mi dispiace averti inflitto un’attesa evitabile. Sto effettivamente dedicando molto tempo libero (e anche tempo non esattamente libero) all’aria aperta o dietro a un leggio, mi sta facendo bene ma potevo organizzarmi meglio ed essere più reattiva.

L’ometto è lo stesso che compare nei post finali della giocata di Rei [X], se vuoi approfittarne per riallacciarti in qualche modo, sentiamoci. E benvenuto Kacchan nell’Impero d’Oltremare XD o meglio, in uno dei suoi avamposti nell’arcipelago.

Hachi è un personaggio convincente, che per quanto abbia meno ore di volo dello “scaglione” di Urako (solo per citarne uno, non voglio essere auto referenziale), ha comunque dei tratti caratteriali ben delineati a cui si attiene in modo coerente. Il fatto che siano pochi ma buoni è un bel punto di forza del pg. Non è un eroe, non vuole salvare il mondo, rincorre la figa quando può; quando non può, lo consolano gli amici invisibili. Apprezzo il fatto che si mostri meno “cazzone testa calda” rispetto al Torneo, ma credo sia anche perché non ho dato particolari occasioni di sfoggiare i lati migliori del suo carattere. E niente, avrei voluto scrivere cose più articolate ma sto crepando di sonno e voglio liberarti da ‘sta B, che è pure ora.
A livello tecnico non ho notato sbavature particolari. Forse la tipologia di ostacoli che ho posto è stata congeniale al moveset a disposizione di Kacchan o forse, al contrario, sei stata tu a selezionare la mossa più efficace da intraprendere, fatto sta che non sono riuscita a mettere granché in difficoltà il PG, fatta eccezione ovviamente per il PvE, ma quella è un’altra storia. Spettacolare è stata la scena del falò, con gli spettri che arrivano in mandria e gli indigeni che scappano a gambe levate: non mi aspettavo una soluzione simile, infatti avevo pensato tutt’altro sviluppo (e probabilmente questa azione più di altro mi ha sminchiato la “lunghezza” della giocata).

Metterei voto 9, con exp 2590 + 1120 per il PvE (sconfitta), sul totale aggiungiamo +20% previsto per l’Evento, per un totale di 4368 px.
+5 PM (che tanto adesso li togliamo)
Se non ti cambia la vita, direi che per coerenza narrativa non assegnerei Ryo, dato che la valuta per ora non ha valore particolare, ma se ti eri già fatta calcoli su qualche acquisto a cui tieni, questa cosa la posso rettificare in qualsiasi momento.

 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 21:37     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


CITAZIONE
Questa è la parte che odio di più delle missioni: le valutazioni.

Mi limito a scrivere i miei due spicci su questa epopea, lasciando la parte di narrato per fare un prossimo primo post bello cicciotto xD

Sei una persona da far santa, per quanta pazienza hai mostrato, nel tirar avanti questa giocata, troppo buona in certi momenti, e sai a cosa mi riferisco xD

Tralasciamo le tempistiche che hanno penalizzato e sono venute via un po' da tutte quante e la situazione tesa che si è creata, che in qualche modo ci ha un po' smorzato l'entusiasmo di giocare, ma ciononostante non posso trovare pecche di alcun tipo nel tuo stile, tant'è che non vedo l'ora di poter giocare nuovamente con te.

Voto 9

E adesso vediamo come se la caverà Kacchan in questa situazione :love:
 
Top
view post Posted on 24/12/2022, 14:40     +1   -1
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Valutazione del master
LGex6ky


    Sehr gut! Inserita nel docs.



Media voti: 8
Compenso: 920 Ryo


 
Top
48 replies since 1/4/2021, 23:03   1164 views
  Share