Spedizione C/B - Blätter, per Ardyn e Elda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2021, 21:41     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:




7 Ottobre 252 DN – Nell'arcipelago

Sotto di loro il mare scintilla debolmente alla luce degli astri notturni, occasionalmente punteggiato dalle sagome ogivali delle imbarcazioni dei Mango, impegnati a pagaiare verso l’isola dirimpetto. Dall’alto assomigliano a una secchiata di blatte rovesciata dentro ad una tinozza, i carapaci opachi incapaci di riflettere le stelle; i richiami dei rematori si rimpallano di canoa in canoa, riecheggiando debolmente nelle casse di risonanza fornite involontariamente dalle imbarcazioni. Il clima è eccezionalmente mite, a quelle latitudini: per quanto sia notte fonda e si trovino a sorvolare il mare aperto, l’aria tiepida e umida accarezza la loro pelle con tenerezza; non sarebbe tuttavia stata di conforto ai due reduci, esausti e snervati da un confronto che ha richiesto un tributo particolarmente pesante di energie psicologiche e risorse fisiche.

Non ci avrebbero messo molto a sorvolare i sei chilometri che li separavano dall’isola su cui erano approdati in principio. Forse già pregustano l’odore salmastro tipico dei porti, i cigolii rassicuranti del legno e del sartiame dell’imbarcazione che li avrebbe riportati sulle terraferma, l’accento famigliare dei marinai, impegnati a gridarsi l’un l’altro e a bestemmiare sul ponte, mentre manovrano la velatura per uscire dal porto. Le preziose foglie, pulite o sporche che siano, sono saldamente in mano allo Yamanaka. Incredibile ma vero: la possibilità di portare a termine l’incarico affidato loro è tornata alla loro portata, dopo aver rischiato di svanire tra le loro dita per colpa di quel ladro imbroglione di uno Squalo assetato di potere.

Masaru sta probabilmente cercando un posto sicuro per atterrare, al riparo dagli occhi indiscreti dei profughi terrorizzati, quando un improvviso fischio squarcia il mormorio concitato della risacca e uno spostamento d’aria le scompiglia i capelli, sfiorandole l’asta destra degli occhiali. Un bruciore improvviso. Qualcosa di liquido e caldo le cola lungo una guancia, scorrendole giù per il collo.

Un oggetto non chiaramente visibile contro il cielo notturno inverte la sua parabola, una volta raggiunto il culmine della sua traiettoria: l’aria geme al suo passaggio, un suono lugubre, che non lascia presagire nulla di buono. Sulla spiaggia davanti a loro, le sagome scure di quattro esseri umani risaltano sul biancore puro dell’arenile: tre sembrano maschi adulti, mentre la figura che solleva un braccio per raccogliere al volo il bolide indistinto, beh… pare proprio una donna. Un oggetto sferico adesso sembra pendere dalla sua mano tramite una catena o forse una corda, prima che la sconosciuta inizi a rotearlo di nuovo.

Sono sotto tiro, allo scoperto, a mezz’aria.

 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 17:46     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


« Kacchan, aspetta, quegli uomini adesso sono in prossimità dell'oceano e tu necessiti di riposo. Se non hai nulla in contrario, non ho problemi a portarti in volo con me, sempre celando la nostra presenza, se ti riesce. » Lo Yamanaka corrucciò il viso in un'espressione leggermente stizzita. L'idea di volare non gli andava particolarmente a genio, avrebbe preferito di gran lunga farsela a piedi, ma Masaru aveva ragione. Il suo aspetto spossato e smunto non tradivano affatto il suo necessario bisogno di riposo, quindi tanto valeva assecondare la richiesta della Takeda, almeno per tranquillizzarla. Certo, avrebbe sofferto il mal d'aria, ma ehi, non si può avere tutto dalla vita.

« Vaaaa bene. » Capitolò il giovane, sistemando il sacco delle erbe dentro il giaccone, in modo tale che non fosse in vista e non cadesse. Si portò dietro di lei e, buffone com'era, non poté fare a meno di approfittare della situazione per smorzare la tensione con una delle sue vaccate. « Come dovrei prenderti? Così va bene? » Le domandò lascivo, poggiando la testa nell'incavo della sua spalla, cingendola da dietro con le braccia... Solo per poterle agguantare i seni. Di sicuro Masaru non sarebbe rimasta impassibile, sapendo bene quanto ciò poteva infastidirla, così, ridacchiando, cambiò subito la presa, limitandosi a cingerla per la vita, quasi ad abbracciarla da dietro, il viso poggiato sulla sua spalla, labbra e naso ad accarezzare leggere il collo. « Ok, la smetto di fare l'idiota. Possiamo andare. »

La sensazione di vuoto d'aria lo colpì in mezzo allo stomaco non appena spiccarono il volo, un fastidio che Masaru avrebbe facilmente intuito dalla rigidità del giovane dietro di sè, dal modo in cui aveva serrato la presa, o da come rimase col capo chino contro la sua spalla, quasi non volesse assolutamente vedere sotto i suoi piedi, ma man a mano che avanzavano, avvolti dal favore delle tenebre, poteva sentirlo rilassarsi leggermente, il respiro farsi più lento, il battito del suo cuore più calmo. Si, aveva decisamente bisogno di riposare, eppure... Mugugnò Kacchan, pensieroso, concentrando la sua attenzione sulla sensazione della sacchetta di erbe contro il suo petto: tutto sommato era stato relativamente facile recuperarle, non avevano avuto grossi problemi a completare l'incarico, eppure... Perché non si sentiva affatto tranquillo?

« La vita non è mai così magnanima. Ci deve essere sicuramente una fregatura, da qualche parte... » Parlottò tra sé e sé, più a voler dare voce ad un pensiero personale, quanto ad intavolare una conversazione. Era così che funzionava il mondo, no? Lo aveva ben imparato sulla sua stessa pelle: quando pensi che le cose vadano per il meglio, preparati a trovare l'inculata che ti aspetta dietro l'angolo, magari anche con un bel po' di merda fumante da buttarti addosso, giusto per dare quel pizzico di pepe di cui non se ne sente la necessità.

Chiyo, ci sei? E dove dovrei essere, scusa? Lo spirito dell'imponente Akimichi si poggiò sulle spalle dello Yamanaka, fluttuando a mezz'aria, lasciandosi trascinare come se fosse una bandiera al vento. Ascolta, non mi sento tranquillo… Temo potremmo avere un cazzo in culo da un momento all’altro e… Santi numi, ti prego… Non iniziare con le tue solite paranoie… Chiyo, ti prego! Non incominciare. Ho bisogno ch mi aiuti a tenere d’occhio i dintorni, per evitare spiacevoli sorprese. Lo spirito dell’Akimichi sospirò, rassegnata. Quello tra loro era un copione già letto e recitato, trito e ritrito: anche quando era in vita, Kacchan aveva sempre mostrato quel lato insicuro, estremamente pessimista. Il più delle volte era una rottura da gestire, perché incuteva ansie inutili nel resto del gruppo, ma in altre circostanze… E va bene, se può servirti a stare più tranquillo….

Lo Yamanaka allora sospirò, rasserenato all’idea di avere il supporto da parte dell’amica, rassicurazione che, sfortunatamente, non durò molto a lungo perché un sibilo risuonò sopra il rumore della risacca del mare e il soffiare del vento tra le fronde. Riuscì a cogliere quel movimento repentino solamente quando sentì Masaru sussultare, ferita alla guancia da quello che gli sembrò essere un oggetto metallico. « Merda! Da dove arriva!? » Ringhiò indispettito, volgendo lo sguardo sotto di sé e pentendosene amaramente: erano ancora troppo in alto e vedere la distesa di vuoto che lo separava dal mare sotto di loro lo fece rabbrividire. Giù! Sulla spiaggia! Sono gli stessi che abbiamo incontrato al punto di ritiro della merce…. « Cazzo, te l’avevo detto di lasciarli perdere a quei tipi. Evidentemente devono essertela legata al dito… » Riferì a Masaru, prendendo coraggio e stendendosi all’indietro, senza perdere la presa dalle spalle della Takeda, in modo tale da poter vedere l’oggetto che li aveva appena colpiti, ma era buio, impossibile riuscire a vedere cosa accidenti li aveva colpiti, eppure…. Non hanno intenzione di mollarvi! Stanno per colpirvi di nuovo! « Merda. »

Poco tempo per agire o pensare in maniera lucida, ma dovevano assolutamente trovare un modo per atterrare e, soprattutto, levarsi di culo quei tizi, ma così erano in piena mostra, impossibile per loro defilarsi senza render loro nota la loro posizione. Inoltre erano in inferiorità numerica, stanchi… « Dividiamoci. Cerchiamo di separarli, magari così riusciremo a raggirarli. Tu nasconditi, cerca di evitare lo scontro. » Sussurrò a Masaru, sporgendosi per cercare di individuare chi, nel gruppo, li stava prendendo di mira: si trattava di una donna armata con una sorta di fionda a rotazione. Doveva far credere loro di venir colpito dal prossimo colpo, quindi doveva fare in modo di sfruttare il giusto tempismo per poter spingere via Masaru di traiettoria e fingere di prendere lui il colpo. Sei impazzito!? Non dirmi che vuoi fare come al Torneo Chunin, con i fantocci di Jikan e la carta bomba… Beh, quella volta mi è andata di culo. Perché non riprovare?

Sogghignò, eccitato all’idea di rischiare nuovamente, come in quella occasione: si trattava di calcolare alla perfezione le giuste tempistiche, prendere le giuste misure. Un errore e avrebbe rischiato di prendersi il colpo in pieno, se avesse calcolato male la traiettoria. Avvicinò le labbra all’orecchio di Masaru, sfiorandole la guancia con un bacio, bagnandosi così le labbra col sangue spillato dalla ferita inferta. Quale modo migliore per farle perdere la concentrazione utile per far volare anche lui? « Ti trovo io. » E, così dicendo, attese che il nuovo bolide venisse lanciato, per poter spingere via Masaru e iniziare così a precipitare verso la distesa oscura dell’oceano sotto di loro.

CITAZIONE
Spero sia intendibile il piano di Kacchan: aspetta che il secondo colpo venga lanciato, in modo tale da spingere via Masaru dalla traiettoria e fingere così di essere stato colpito lui, lasciandosi cadere in mare.

Mi raccomando, non facciamogli fare la fine di Shun, la cometa nana di Kumo :asd:
 
Top
view post Posted on 28/12/2021, 22:08     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Un viaggio inaspettato
"Non mi sembra il momento..." aveva pensato bene Masaru di raffreddare così i bollenti spiriti del ragazzo, allontanando le sue mani dalla zona intima, e dopo un iniziale fastidio per l'atteggiamento poco consono, si assicurò che lui fosse pronto e guardò con occhi cinerei verso la sua meta, concentrandosi, e li chiuse per un momento prendendo un bel respiro, che tradiva un certo timore, attenuato dalla presenza del ragazzo vicino a sé, del suo tiepido respiro sul collo e del tocco delle sue mani, delle sue braccia, a cingerla.

"Lascia fare a me, adesso." sussurrò a Kacchan.

Anche se... Quanto assurdo poteva essere, una come lei, con la sua esperienza e tenacia, che finalmente si era ripresa in mano la sua vita, dover ancora patire di una cosa tanto banale.

Una mano a sfiorare gentile la nuca del konohano, e lì sarebbe rimasta, l'altra con il palmo rivolto al suolo, fu così che si librò in volo, delicata ma al tempo stesso cercando di essere rapida nella sua ascesa.
Non potevano e non dovevano assolutamente accorgersi di loro, difficile che ciò avvenisse poiché gli isolani erano concentrati a fuggire, ma il rischio restava, pertanto Masaru si obbligò contro il suo stesso volere a puntare più in alto possibile, combattendo contro la propria fobia, emettendo respiri sempre più lunghi e controllati, concentrandosi solo sul proprio obiettivo.

Alla fin fine bastava non pensarci troppo, lasciarsi guidare dalle correnti e seguire il sentiero invisibile creato nella sua mente, anche se con qualche deviazione rispetto a dove puntavano le barche. Il tempo era scandito dai respiri del giovane che sentiva sulla pelle e dal battito del suo cuore percepito attraverso le dita che gli sfioravano il collo.
Sentì Kacchan che pareva sul punto di assopirsi e anche lei si calmò del tutto rispetto alla rigidità iniziale, dovuta alla concentrazione, persino il volo incerto e ondulatorio era diventato molto più statico e controllato, ma la kunoichi restava ben vigile, non poteva concedersi il lusso di lasciarsi andare visto che erano ancora in campo nemico, non era intenzionata ad abbassare la guardia finché non avesse raggiunto le terre conosciute, anzi, finché non avesse rimesso piede in casa propria.

Oh, ma quanto lo desiderava, in fondo al cuor suo...

"Suvvia, Masaru. Sei nata e cresciuta solo e soltanto per queste cose. La pace e il riposo equivalgono alla morte per noi."

Kacchan sembrava dello stesso avviso, anche se non capiva se stava parlando con lei. Si limitò ad un fugace sguardo eloquente verso di lui, con la coda dell'occhio, stringendo appena la mano sul suo collo ad aver inteso. Del resto, erano in prossimità delle isole e, ancor più cauta, lentamente la donna era ridiscesa a basse quote, cercando un posto quanto più coperto e isolato possibile.

Come un fulmine a ciel sereno raggiunse le orecchie dei due ninja, quel fischio sinistro. Prima ancora di riuscire a identificarlo, e riuscendo a malapena a indietreggiare, ecco la sensazione di qualcosa di tagliente che trapassava l'epidermide, seppure leggera, e allarmata e con i sensi allerta la donna irrigidì.
Sentì le gocce cremisi scivolarle giù, ma la sua attenzione e il suo sguardo chiarissimo puntarono contro qualsiasi arma fosse quella che li aveva superati, senza esito per i propri occhi.
Si voltò allora indietro e in basso, in particolare verso le barche e la terraferma, trovando presto riscontro in una donna e tre uomini, anche se pareva fosse lei l'artefice dell'attacco, se non addirittura a capo del gruppo.
Al di là di quella che poteva essere l'iniziale sorpresa, Masaru non lasciò trasparire molto le emozioni, incosapevolmente strinse la presa dietro la nuca del giovane, senza fargli però alcun male, e le soppracciglia vennero aggrottate con irritazione.

"Non è detto che ci attacchino per quello..."

Seppur la kunoichi non avesse combattuto seriamente come il konohano, restava comunque abbastanza provata dalla traversata, oltre che dalla missione in sé, e come il ragazzo anche a lei non era sfuggita l'inferiorità numerica. Affrontarli, specie con lui in quelle condizioni, era un rischio troppo grande da prendere. Stava già pensando ad una tattica per poterseli lasciare alle spalle, magari usando dei cloni mentre loro si nascondevano con il favore delle tenebre sul dorso dell'oceano. Poteva essere un'idea fattibile, quando Kacchan la sorprese con la sua pensata.

Probabilmente aveva ragione... oh ma lei sapeva che lui poteva avere solo che ragione. Divide et impera. Anche se... in quel contesto...

Dividersi...?

"E' troppo rischioso."

Oh ma quel bacio, inaspettato, improvviso, un misto di sensazioni in fervore che si contrastavano tra loro, e il sentimento provato in quel battito.

L'attacco che cerca di prepararsi a schivare. E poi lui.

Lui... lui...

...era un idiota! pensò una parte di lei mentre lo guardava tuffarsi, fortunatamente ad un'altezza non molto pericolosa per un volo simile. Anche se...

Oh no.

Perché diamine hai guardato giù, baka!!!

Il... mare oscuro che diventava un abisso distante il doppio rispetto alla realtà, ingigantito e reso minaccioso in modo drammatico.

Il rischio di perdere del tutto la concentrazione, cadere anche lei inghiottita in quell'abisso.

Chiuse, no, strinse gli occhi!

Le mani estese a cercare un equilibrio.

Il corpo reso tremante dall'eccessiva tensione nei muscoli.

Bei respiri profondi, dannazione, bei respiri profondi e tirati!

Ormai non restava che stare al piano, o non avrebbe avuto senso, e quindi cercare di avvicinare la boscaglia, mimetizzarsi con essa... pregando e facendo quanto in suo potere per mettere al più presto al guinzaglio le sue paure, così da volare in modo confusionario per il nemico - e stando attenta ad eventuali attacchi e ostacoli - verso un qualunque punto a lei identificabile come sicuro o comunque abbastanza isolato.

code © psiche


CITAZIONE
Ooook, non avevo calcolato prima che volando non ha senso usare nascondersi, beh, lo uso ora, se lei riesce a raggiungere tutta intera il verde florido della terraferma.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2022, 17:04     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:




7 Ottobre 252 DN – Nell'arcipelago

il suono che fanno i due destini separandosi bruscamente, è lo stesso dell’acqua salmastra che cede sotto al corpo dello Yamanaka: nessuna onomatopea potrebbe rendere lo sciabordare di quell’acqua nera, senza separarlo dalla sensazione di privazione bruciante che esso accompagna, e a cui esso è legato indissolubilmente, in un attimo eterno.

Il freddo ghermisce Kacchan, il mare gli inzuppa i vestiti, pesanti adesso come la velatura di una nave intera, mentre lotta per raggiungere la superficie e infrangerla, avido d’aria; il sottobosco rigoglioso abbraccia Masaru, graffiandole le braccia con i rami e le fronde, finché la notte stessa non ghermisce la sua mente, gettandola in un buio abisso senza sogni, suoni, odori. L’uno ascende, l’altra si inabissa: come se la sorte, con ostinazione e pedanteria, volesse che il mondo intero sappia che un bivio si è aperto davanti ai loro passi, e che questa notte non vedrà un ritorno.

La kunoichi, nella foga della corsa, non avrebbe notato gli indigeni infidi, nascosti tra le fronde con abilità affinate da secoli di adattamento: sarebbero bastati un sottile aculeo, una rudimentale cerbottana e il decotto di chissà che corteccia, per privare la donna dei sensi. Si sarebbe afflosciata sulle felci, prontamente raccolta e legata con robuste corde vegetali, per essere trascinata via, in direzione del centro abitato distante qualche ora di cammino… ignara delle sorti del giovane precipitato tra i flutti. Battaglie diverse attendono gli eroi di questa storia, e quale sia quella più dura, non saremo noi a giudicarlo.

Per quanto riguarda Kacchan, ormai solo nel cuore di una terra che non lo capisce, risparmiato da un mare che forse - forse - è stato clemente, al momento sbagliato. Sì, perché altro non farà, se non consegnarlo al cospetto di un nemico senza nome, che lo attende, fendendo la notte con quella che si rivela essere una lucente sfera di metallo.



Cosa accidenti vuole da lui, se nemmeno si sono mai visti prima?! Chiedere sarebbe lecito, se non fosse che la ragazza non sembra tipo da intavolare conversazioni, prima di suonarsele con qualcuno. L’anello di congiunzione tra lei, Kacchan e Masaru possono essere solo i tre sgherri circondati di morte che hanno incrociato qualche ora prima, e che adesso si schierano ai lati di quella che pare proprio essere la loro capobanda. L’aria geme al suo passaggio; quegli occhi tutto esprimono, tranne che la vita. Bui, senza fondo, senz’anima, pupille di chi le anime le ha strappate dai corpi, a dozzine… così come ha fatto il mare stesso, per secoli, inghiottendo corpi nei suoi abissi. Ed è l’esercito mangiato dai pesci che Kacchan richiama, come un Kami della notte richiama i suoi cani fedeli. Un Kami debole, malfermo. Morituro.
Un Kami molto, molto fortunato… perché se non è una di quelle dannate foglie, quella che gli galleggia davanti, allora lui non si chiama più Hachi Yamanaka.

Non c’è esitazione nello sguardo morto della fanciulla omicida: al levarsi del plotone di morti, altro non deve fare, se non mandare qualcuno a ricacciarli indietro. Ha ben tre sgherri da sacrificare, ignara dell’oscuro potere che si snoda davanti a lei, inconscia del dono del destino toccato al suo avversario, che forse ritiene già spacciato: con un’esplosione di scintille dorate, rotea in aria la sua bizzarra arma, richiamando a sé la sfera irta di lame per liberare l’altra estremità della kusari gama… un falcetto, che scaglia senza esitazione verso lo Yamanaka zuppo e infreddolito.




Alcuni elementi preliminari necessari: Kacchan combatte con Risorse ripristinate grazie alla foglia che potrà masticare. Partiamo come da zero, per non complicarci la vita. Il PnG è già forte di per sé, senza dover ricorrere a bilanciamenti vari sulla pelle del pg.

Abbiamo concordato di iniziare subito con la mossa della sconosciuta armata, per non perdere altri giri, nonostante Kacchan abbia Vel maggiore.

E… beh, farò del mio meglio, ma non mi aspetto di NON fare vaccate, correggimi pure tutte le volte che riterrai opportuno.

Discipline utilizzate [X]

FASE DI MANTENIMENTO

//


FASE DIFENSIVA

//


FASE ATTIVA

Utilizzo:

CITAZIONE
Tecnica - Alfiere del Fulmine (Limite: 1) [CHK: -2]

“Il ninja rilascia una grande quantità di chakra Raiton che inizialmente riempie l’aria di energia elettrica, poi comincia a stabilizzarsi intorno al suo corpo, creando una fitta rete di chakra dorato che emana piccoli lampi e fulmini”

Effetto:

- Aggiunge l’elemento Raiton a tutte le tecniche
- I Danni Soverchianti causano Paralisi {1}
- Mantenimento [CHK: -1]
- Durante la stessa Fase di Attivazione di questa tecnica, è possibile utilizzare la tecnica “Il filo della Kama” come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -3]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


- Se utilizzata mentre si è in “Alfiere del Fulmine”, la tecnica “Gabbia di Ferro” infligge anche Paralisi +3

Chk - 2 = 98

E in aggiunta:

CITAZIONE
Bukijutsu - Il filo della Kama (Limite: 1) [STM: -2] {DES * 25}
Tratto: Arma (Falcetto), Offensiva (Lungo Raggio), (+Raiton)

“Il ninja lancia il falcetto della Kusari Gama, mirando a lacerare le parti vulnerabili del suo avversario, cominciando una lunga e inesorabile battaglia di logoramento”.

Effetti:

Aumenta il Moltiplicatore Danno di 1

Eff: 2.500

Stm - 3 = 97

+1 MD

FASE CONCLUSIVA

CITAZIONE
Riepilogo:

Chk 98
Stm 97
Slt 100

+1 MD prossima jutsu



CITAZIONE
Iniziamo a sganciare Elda, con doveroso disclaimer da parte dei Meccanici: a breve la Beta della FM terminerà, quindi sarà automatico trovarsi ad affrontare dei PvE in Missione. Bisogna farsene una ragione.

Disclaimer da parte mia: ogni Master è un mondo a sé, nei limiti del Regolamento. Fare paragoni tra le varie condotte di gioco non ha senso, così come accampare pretese sulla base di elementi non ufficiali, concessi arbitrariamente in passato. Stavolta c’è stato spazio di manovra, ma non aspettarti che in altre giocate ti si lasci la stessa libertà di scelta, specie nel momento in cui la Beta viene chiusa.

Valutazione: Masaru ha funzionato piuttosto bene nei primi giri, finché c’è stato un pericolo relativamente basso e tutto sommato, l’unico elemento di movimento era fornito dai battibecchi col compagno di squadra. Quando le cose si sono fatte più stringenti, l’impressione è che la ricerca ostinata della perfezione - che include la ricerca ostinata di non farsi accoppare - abbia spento moltissimi degli spunti del PG, che per quanto si presenti come una donna navigata, reduce da mille traumi e difficoltà, di fatto lascia addentare ben poco di quell’arrosto che promette. Al mulino ci si infarina! Se non ci si vuole sporcare, fare il mugnaio non è il lavoro adatto. Per una kunoichi che verosimilmente vedrà la morte in faccia molto spesso in futuro, bisogna assolutamente tirare fuori le b4ll3.
Nessun appunto sulla scrittura: qualche sbavatura ogni tanto, ma sono dettagli minimi che non ho registrato.

[Edit: ho dimenticato il bonus del 20%]Assegno voto 7.5; 1.050 (+210 bonus Spedizione) exp, 3PM e 200 Ryo (la Missione risulta compiuta per il recapito delle foglie)

Consiglio fortemente (ma non obbligo) di imperniare l’autogestita sulla soluzione della situazione che presento nel corso del post, in modo da dare una conclusione dignitosa all’arco narrativo. Devo per forza di cose indicare che gli indigeni non sono gli stessi che hanno fornito le foglie all’inizio, e miracolosamente non hanno toccato gli effetti personali di Masaru, evitando così un increscioso incidente diplomatico.


Edited by -Egeria- - 9/1/2022, 15:31
 
Top
view post Posted on 6/1/2022, 19:25     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Quanto è strano, il mare.
Brodo primordiale, culla materna che ha dato la vita al mondo.
Oscuro abisso, pozzo profondo dove si nascondono le bestie più mostruose, e dove povere, sventurate anime, trovano morte in un gelido abbraccio.

Il mare era diventato ormai una costante, nei sogni dello Yamanaka e in quei momenti in cui le anime lo tiravano a sé, per cercare con lui un confronto diretto, comunicare come se fossero ancora in vita.

Perché la Spiaggia? Perché il mare?

Quante volte si era posto quella domanda, osservando la bianca battigia, lo schiumare delle onde, le anime procedere oltre la riva, immergersi e perdersi nelle correnti. Solo dopo aver discusso con Makoto e suo fratello, aver compreso la natura su cui poggiava il loro potere, aveva finalmente compreso.

Perché la Spiaggia? Perché il mare?

A ripensare all’attacco di panico patito dalla Jinton, a come il terrore per ciò che si nascondeva sotto l’acqua, alle profondità che si celavano sotto i loro piedi, l’aveva attanagliata, inchiodandola sul posto, c’era quasi da ridere. Ingenua, dolce fanciulla. Come poteva, lei, sapere i segreti che si celano sotto la superficie, segreti che solo in tempi recenti lo Yamanaka aveva iniziato a scorgere la superficie.

Perché la Spiaggia? Perché il mare?

Un costrutto mentale, indispensabile alla mente umana per rappresentare la natura trina del loro mondo: la Spiaggia altro non era che il Mondo Terreno, la dimensione in cui loro vivevano, gioivano, amavano e odiavano, trovando infine la morte. E le anime restavano lì, in attesa di decidere quando passare oltre, quando congiungersi al mare, quel Velo che divide il Mondo Terreno con quello che c’è negli abissi più oscuri dell’esistenza. Perché è nel mare che si nascondono le bestie più mostruose, e sotto il Velo, o meglio oltre di esso, l’Oblio attendeva, quell’abisso di orrori e corruzione, dove risiedevano le bestie più immonde.

È quello l’unico vero mare di cui avere davvero paura, quello che trova la sua essenza nelle anime che lasciano questo mondo, che lo formano e plasmano quella impalpabile superficie cristallina, affinché gli orrori rimangano a debita distanza dall’altra paura. E non è dell’acqua profonda di cui aver paura, perché lì ci sono più anime a tener via gli orrori, quanto di quella bassa, dove c’è secca, perché è da lì che gli orrori possono strisciare fuori.

Chissà com’è dissolversi nel mare, perdersi nei flutti, diventare qualcosa di più grande di noi, piccolo tassello di un mosaico più grande... Cosa succede se, ad avanzare tra le onde, lo fa un’anima ancora legata a questo mondo, e non una che non ha più un posto a cui fare ritorno?

Nonostante i progressi fatti con le sue ricerche, erano ancora tante, troppe, le domande che attendevano una risposta. E ora, soprattutto, avrebbero dovuto attendere, per cercare soluzione.

Gli occhi dello Yamanaka si aprirono nell’acqua gelida. Bruciavano, a causa del sale, la vista offuscata, impossibile distinguere forme, specie per l’assenza di luce, ma in quel momento non aveva necessità di vedere le forme dei vivi. Iniziando a nuotare verso la superficie, le sclere degli occhi iniziarono a tingersi di nero, una particolare emorragia sottocongiuntivale dovuta alla produzione di Chiralina, e le prime ombre scure iniziarono a muoversi intorno a lui, lasciarsi cullare dai flutti e dalle correnti, le anime di coloro che avevano trovato una morte prematura in mare.

Uno sforzo immane, il suo, dopo quello che aveva dovuto affrontare nella capanna di quell’aborigeno, ma era un male necessario, se voleva riuscire a riportare a casa la pelle. Aveva ancora troppo da portare a termine, per rischiare di rimanerci secco per colpa di quattro erbette del cazzo.

Una mano ruppe per prima lo specchio d’acqua della superficie, rilucere per la lieve infusione di chakra, permettendo al giovane di fare perno ed issarsi fuori, grondando acqua come se stesse rovesciando secchi d’acqua su una superficie solida. Ansimando per la carenza d’aria, aveva lo sguardo basso, l’acqua a colargli lungo il viso, per poi ricongiungersi al suo luogo natio, lasciando aloni scuri al suo passaggio, rossi come il sangue… Il cuore perse un battito mentre le mani cercavano, grazie alla presa del chakra, di fare appiglio sulla superficie dell’acqua, per permettergli di issarsi maggiormente fuori. Lo avevano ferito alla testa, mentre si lasciava cadere? Eppure non sentiva alcun dolore, quindi perché…

«Makoto e le sue idee del cazzo…» Bofonchiò il giovane, ricordandosi solo allora del pigmento rosso che la ragazzina aveva usato per tingergli i capelli. Se non l’avesse saputo, vedendosi come spettatore esterno alla scena, avrebbe bendato che gli avessero fracassato la testa, per come stava gocciolando acqua tinta…

Le braccia tremarono mentre si tirava completamente fuori dall’acqua, un centimetro per volta, e non a causa del peso raddoppiato, a causa dei vestiti zuppi d’acqua. Era stremato, non avrebbe retto a lungo quel ritmo, specie se voleva utilizzare le anime richiamate in fondo al mare per attaccare quei misteriosi assalitori, però…

Lo sguardo cadde su una piccola foglia che, solitaria, era sfuggita dalla sua tasca, galleggiando placida, in cerca della libertà. Aveva visto cosa quelle foglie erano in grado di fare, ma era davvero disposto a rischiare? Avrebbe ottenuto la forza necessaria per sorreggere lo scontro, certo, ma un potere del genere aveva sempre un costo da pagare e, al momento, non aveva dati a sufficienza per sapere quanto il gioco valesse la candela. «O la va, o la spacca.»

Agguantò la fogliolina e se la cacciò in bocca, iniziando a masticare con foga: l’acqua marina l’aveva resa salata, ma la sapidità di quel boccone lasciò immediatamente posto ad un sapore talmente aspro e, allo stesso tempo amaro, tanto intenso e penetrante da anestetizzargli la lingua, dandogli la sensazione di star inghiottendo una cucchiaiata di capsaicina pura allo stato solido.

Tossì, la gola arsa, già a causa della produzione di Chiralina, a momenti gli si serrò completamente, ma ecco che quel fuoco incendiario che aveva inghiottito, il cui calore latente aveva lasciato la scia lungo la strada che aveva percorso verso lo stomaco, si diffuse, irradiandosi in ogni fibra del suo essere, facendolo fremere. Era una sensazione stranissima, quella che stava sperimentando in quel momento. Qualcosa di incredibilmente simile era avvenuto quella volta a Sakanoshita, quando Akane aveva cercato di fermare il suo potere fuori controllo inondandolo di Chakra Naturale, cosa che aveva solamente messo benzina sul fuoco. Quella volta, a fermarlo, era stato il giogo di un’illusione, ma questa volta non aveva nessuno a tenere a freno l’incendio che si stava alimentando all’interno del suo organismo.

Ormai rimessosi in piedi, si portò le mani al viso, per scostare i capelli bagnati, macchiandosi ulteriormente e non poté fare a meno di rivolgere la sua attenzione verso gli individui che li avevano assaliti: erano rimasti sulla spiaggia, nessuno si era preso la briga di seguire Masaru, disperdendo così le forze nemiche. «La mia solita fortuna del cazzo.» Proruppe, frugando nelle tasche in cerca di una sigaretta, trovandole molli ed inutilizzabili. Ciononostante si infilò il mozzicone bagnato tra i denti, più come gesto scaramantico che per vera e propria necessità di fumare. «Che rottura di coglioni…»

La donna sulla riva, illuminata dal bagliore emesso dalle propagazioni del proprio chakra, lanciò contro di lui il falcetto della sua Kusari-Gama, costringendolo così a schivarlo per il rotto della cuffia. La lama della piccola falce lo colpì in piena spalla, lacerando il tessuto spesso del giaccone e incontrando la carne, spillando così il primo sangue, mentre il chakra di cui era irrorata l’arma gli diede una piccola scossa, amplificata dall’essere bagnato fradicio.

Trattenendo un’imprecazione a denti stretti, lo Yamanaka infuse di chakra il mozzicone di sigaretta che aveva in bocca, scagliandolo contro la donna: solo quando arrivò ala giusta distanza, vicino al suo viso, il chakra fece detonare la sigaretta, spargendo fumo e cenere che si dispersero sul suo corpo.

UzL0hWq

Color code #018790
Livello: 40 Esperienza: 7.220/7.300


MST
(20 punti)
80
RES
(0 punti)
DIF
(0 punti)
6060
DST
(0 punti)
FRZ
(0 punti)
6060
VEL
(20 punti)
80


Turno 1

• Fase di Mantenimento
CITAZIONE
Limite: 1

SLT: 100
STM: 100
CHK: 100
Mezzi: 20
ChLn: 0

• Fase Difensiva
CITAZIONE
Taijutsu - Schivata (Limite: 1) [STM: -2] {VEL * 20}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Si cerca di scivolare via da un attacco, provando ad evitarlo.”



Efficacia: VEL 80 x 20 = 1.600
Danni subiti: (2.500/1.600) x (10 + 1 Eff. Tecn.) = 17 (Attacco Soverchiante)
Aiuto. :disperazione:

Subisco Status Sanguinamento {1} per un turno
Ogni volta che l’avversario subisce Contatto da una tecnica con il Tratto “Falcetto”, subisce Status Sanguinamento {1} per un turno. Parallelamente, per ogni punto Sanguinamento subito durante la battaglia, si accumula anche Status Emorragia [X/3]. Lo Status rimane “dormiente” finché non accumula fino a 3 Punti.

Subisco Status Paralisi {1}

SLT: 100 - 17 = 83
STM: 100 - 2 = 98
CHK: 100
Mezzi: 20
ChLn: 0

• Fase Attiva
CITAZIONE
Ninjutsu - Mirare ai Nervi (Limite: 1) [CHK: -2] [Mezzi: -2] {MST * 13}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“Impregnando i propri mezzi di Chakra, lo Yamanaka dopo li lancia con sapienza contro l’avversario, mirando ai giunti nervosi per ferirli e avvelenarli e intorpidire i movimenti del suo avversario.”

Effetti:
  • Questa tecnica generare Collegamento come da Meccanica del Clan.

  • Il moltiplicatore danno delle tecniche offensive dell'avversario è ridotto di 1 per tre turni.

  • Adoperare più volte questa tecnica sullo stesso avversario non somma il Malus, ma ripristina il conteggio dei turni.



Efficacia: MST 80 x 13 = 1.040
:drink:

SLT: 83
STM: 98
CHK: 100 -2 = 98
Mezzi: 20 - 2 = 18
ChLn: 0

• Fase Conclusiva e Riepilogo
CITAZIONE
Ninjutsu Lungo Raggio 1.040; -1MD avversario per 3 turni; genera Collegamento pari al doppio del danno

SLT: 83
STM: 98
CHK: 98
Mezzi: 18
ChLn: 0

Collegamento: 0
Sanguinamento {1} per 1 turno
Paralisi {1}
 
Top
view post Posted on 15/1/2022, 22:31     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


Sono sotto effetto di grappa, se ho fatto cagate in combattimento scrivimi. Mi dispiace molto per il post striminzito. Ripeto: non è all’altezza del lavoro che hai appena fatto. Cerchiamo però di mandarti avanti!



7 Ottobre 252 DN – Nell'arcipelago

La deflagrazione è improvvisa e sembra non turbare affatto l’esercito marcescente che si trascina gemendo verso gli sgherri della ragazzetta armata di kusari-gama; al contrario, i colpi di tosse e le imprecazioni incazzate dei quattro aggressori non tardano a farsi sentire, mentre gli stessi rompono la loro formazione per ritirarsi qualche passo più indietro. La nuvola puzzolente si disperde lentamente nell’aria notturna, senza che gli ignari presenti abbiano il minimo sentore di cosa sia stato infuso in essa… tant’è che l’attacco seguente della giovane non si fa attendere_ con una smorfia colma di disprezzo, la giovane donna balza in avanti, senza abbandonare la inquietante corona di fulmini che le saetta addosso, stavolta lasciando che la sfera metallica al termine della catena prenda velocità, prima di scagliarla contro il povero Yamanaka.

Il quale, non dandosi per vinto, continua a tessere la sua tela.






Discipline utilizzate [X]

FASE DI MANTENIMENTO

Limite 1 > Limite 2

Emorragia 1/3

Chk 98-1 = 97 (mantenimento Alfiere del fulmine)
Stm 97
Slt 100

+1 MD prossima jutsu


FASE DIFENSIVA

CITAZIONE
Bukijutsu - Schivata Concatenata (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}
Tratto: Arma (Peso), Arma (Falcetto), Offensiva (Lungo Raggio)

Il ninja schiva il colpo in arrivo sfruttando la Kusari Gama come leva, così da tirarsi fuori dal pericolo e contrattaccare immediatamente”.

Effetti:

Nella Fase Attiva subito successiva alla difesa, si ha il Moltiplicatore Danno aumentato di 1

Se non si subisce Soverchiante, il prossimo attacco con Tratto Arma (Peso) o (Falcetto), causa 1 Punto Ematoma o Emorragia aggiuntivo all’avversario, pur senza causargli Indolenzimento o Sanguinamento.

1.040 / 3000*10 = 3 P.ti danno
Slt 100 - 3 = 97
Stm 97-5= 92

+1MD


FASE ATTIVA

Utilizzo:

CITAZIONE
Bukijutsu - La forza del Peso (Limite: 2) [STM: -5] {DES * 50}
Tratto: Arma (Peso), Offensiva (Lungo Raggio)

“Il ninja lancia il Peso della Kusari Gama, mirando a danneggiare e indolenzire le parti vulnerabili del suo avversario, continuando la lunga e inesorabile battaglia di logoramento”.

Effetti:

La botta destabilizza l’avversario, che avrà il Moltiplicatore Danno aumentato di 1 nella prossima difesa.

L’eventuale Indolenzimento causato da questa tecnica dura 2 turni, a prescindere dal Contatto avversario.

Eff: 5.000
Ricordo MD + 1 (sarebbe stato +2, ma ho un -1 da Mirare ai nervi)

Tu avrai MD +1 al prossimo turno, quando difendi.

Stm 92-5= 87

Riporto gli Effetti di Alfiere del Fulmine (che al posto tuo, li avrei già dimenticati lol)

CITAZIONE
- Aggiunge l’elemento Raiton a tutte le tecniche
- I Danni Soverchianti causano Paralisi {1}
- Mantenimento [CHK: -1]
- Durante la stessa Fase di Attivazione di questa tecnica, è possibile utilizzare la tecnica “Il filo della Kama” come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -3]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


- Se utilizzata mentre si è in “Alfiere del Fulmine”, la tecnica “Gabbia di Ferro” infligge anche Paralisi +3

FASE CONCLUSIVA

CITAZIONE
Riepilogo:

Chk 98
Stm 87
Slt 97

Emorragia 1/3
+1 MD in tuo favore alla prossima difesa

 
Top
view post Posted on 17/1/2022, 17:42     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


«Merdamerdamerda.» Brontolò tra sé lo Yamanaka, osservando come gli sgherri della donna si tenessero a debita distanza, grazie alle Anime che aveva richiamato dal fondo del mare. Una fortuna, tutto sommato, che non si fossero anche loro uniti allo scontro, perché altrimenti mai ce l’avrebbe fatta a tirarsi in salvo. E già così, a fronteggiare quella donna armata di Kusari-Gama, aveva seri dubbi di riuscire a scamparla.

Il trucchetto che aveva utilizzato poco prima era solo servito ad infastidirla ulteriormente e lo diede subito a vedere col colpo che gli inflisse subito dopo. Cercò di schivarlo, Kacchan, ma gli abiti zuppi d’acqua erano pesanti, rendendolo più lento di quanto avesse potuto immaginare: la palla metallica fissata all’altro capo dell’arma lo prese in piena spalla e, con l’impatto, sentì distintamente la clavicola sinistra scricchiolare, il fiato rimanergli asserragliato in gola, strozzandolo.

Tenendosi la spalla dolorante, puntò lo sguardo su di lei e i suoi occhi, alterati dalla chiralina, videro distintamente gli spettri che la donna si portava dietro, anime strappate da quella stessa arma che lo stava sbattendo e tagliuzzando come una bistecca troppo tenace sul banco di un macellaio. Forse era giunto il momento di farle avere un incontro tet a tet con le sue vittime e, dal modo in cui le vorticavano intorno, avevano decisamente più di un conto in sospeso da saldare con lei.

UzL0hWq

Color code #018790
Livello: 40 Esperienza: 7.220/7.300


MST
(20 punti)
80
RES
(0 punti)
DIF
(0 punti)
6060
DST
(0 punti)
FRZ
(0 punti)
6060
VEL
(20 punti)
80


Turno 2

• Fase di Mantenimento
CITAZIONE
Limite: 2

SLT: 83 - 1 (Sanguinamento) = 82
STM: 98
CHK: 98
Mezzi: 18
ChLn: 0

Collegamento: 6

Paralisi {1/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma {0/3}

• Fase Difensiva
CITAZIONE
Ninjutsu - Fuga Disseminante (Limite: 2) [CHK: -3, STM: -4] [Mezzi: -3] {VEL * 50}
Tratti: Difesa (Elusione)

“Aiutandosi con il proprio chakra, infuso nelle gambe, lo Yamanaka balza via da un attacco nemico, abbandonando poi contro lo stesso qualche Mezzo per sfiorarlo con un po’ del suo Chakra, aumentando il Collegamento tra i due.”

Effetti:
  • Il costo in Mezzi di questa tecnica è opzionale. Se non si vogliono adoperare Mezzi per usarla, ignora gli altri effetti della tecnica.

  • Se si adopera per difendersi da un Attacco Ravvicinato, lo Yamanaka aumenta il Collegamento contro chi attacca di 5. Questa effetto rimane anche se si adoperano i capelli per utilizzare la tecnica.



Efficacia: VEL 80 x 50 = 4.000

SLT: 83 - 14 = 69
STM: 98 - 4 = 94
CHK: 98 - 3 = 95
Mezzi: 18
ChLn: 0

Danni subiti: (5.000/4.000) x (10 + 1 Eff. Tecn.) = 13,75 -> 14 (Attacco Soverchiante)
cp898Zn

Subisco Status Indolenzimento
Ogni volta che l’avversario Subisce Contatto da una tecnica con il Tratto “Peso”, subisce Status Indolenzimento. Parallelamente, ogni volta che si subisce Indolenzimento, si accumula anche lo Status Ematoma [X/3].


Indolenzimento: quando uno shinobi Indolenzito utilizza una tecnica basata su FRZ, DST, VEL o DIF, se si tratta di una tecnica offensiva, questa ha il moltiplicatore del danno ridotto di 1, se invece è una tecnica difensiva, gli attacchi che difende hanno il moltiplicatore del danno aumentato di 1. Se un ninja Indolenzito non fa Contatto per un turno, egli non è più Indolenzito.

Subisco Status Paralisi {1} Ematoma {1} aggiuntivo

Recap Status Alterati
Indolenzito
Paralisi {2/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma {2/3}

• Fase Attiva
Disciplina di riferimento X

CITAZIONE
Tecnica - 集まる - Atsumaru ◄ Adunata ► (Limite: 1) [CHK/STM: -2]
Tratti: Supporto

“Il ninja, per preparare il campo di battaglia a suo vantaggio, altera il proprio livello di Chiralina in modo tale da iniziare ad attrarre verso di sè le Anime Arenate presenti in zona. A seconda della quantità di Chiralina utilizzata per attrarre le anime, si avrà un alterazione della zona intorno al ninja, più o meno visibile.”

Effetti:
  • Creazione Zona: la tecnica crea una Zona d’influenza avente come epicentro il PG che lancia la stessa. Chi entra all’interno della zona, subisce Status Alterato pari al quantitativo di ChLn in possesso al momento del lancio della tecnica.

  • Zone Extra: Dopo aver spostato la zona con l’azione Shifuto, è possibile creare una seconda zona.

  • Status Alterato: In base alla quantità di Chiralina in possesso, gli Status Alterati che subirà l’avversario saranno:
    1 ≤ ChLn ≤ 3 ► Avvelenamento
    4 ≤ ChLn ≤ 7 ► Avvelenamento + Panico (inizia alterazione visiva della zona)
    8 ≤ ChLn ≤ 9 ► Avvelenamento + Panico + Impacciato
    ChLn = 10 ► Avvelenamento + Panico + Impacciato + Agguantato
  • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.


ChLn: 0 -> 1

STM: 94 -2 costo tecnica -1 ripercussione = 91
CHK: 95 -2 costo tecnica -1 ripercussione = 92

CITAZIONE
Azione - シフト - Shifuto ◄ Spostamento ► (Limite: 1)
Tratti: Supporto

“Dopo aver radunato le sue ‘truppe’, il ninja le sposta in un punto a lui più congeniale.”

Effetti:
  • Spostamento Zona: l’azione permette di spostare la Zona creata dalla tecnica Atsumaru.

  • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.



ChLn: 1 -> 2

STM: 91 -1 ripercussione = 90
CHK: 92 -1 ripercussione = 91

• Fase Conclusiva e Riepilogo
CITAZIONE
Zona ChLn: su Gogo - causa Avvelenamento {2} fino a quando si resta al suo interno.

SLT: 69
STM: 90
CHK: 91
Mezzi: 18
ChLn: 2

Collegamento: 6

Recap Status Alterati
Indolenzito
Paralisi {2/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma {2/3}
 
Top
view post Posted on 22/1/2022, 22:38     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


CITAZIONE (-Egeria- @ 6/1/2022, 17:04) 
Quando le cose si sono fatte più stringenti, l’impressione è che la ricerca ostinata della perfezione - che include la ricerca ostinata di non farsi accoppare - abbia spento moltissimi degli spunti del PG, che per quanto si presenti come una donna navigata, reduce da mille traumi e difficoltà, di fatto lascia addentare ben poco di quell’arrosto che promette. Al mulino ci si infarina! Se non ci si vuole sporcare, fare il mugnaio non è il lavoro adatto. Per una kunoichi che verosimilmente vedrà la morte in faccia molto spesso in futuro, bisogna assolutamente tirare fuori le b4ll3.

CITAZIONE
Beh, che dire. Mi dispiace che tu abbia avuto questa impressione, mi rendo conto che probabilmente è dovuta al non aver tentato gdron un attacco al tizio mentre lei lo inseguiva, giusto perché non ci vedeva 'na s3ga ma lì è colpa mia che in effetti potevo accennarlo, o forse perché l'ho fatta rimanere fuori aspettandomi succedesse qualcosa di interessante che non è mai avvenuto perché lo scontro con il ladro è finito in un post - e la mia pg era quella che voleva entrare per prima a spezzargli le gambe. Cioè quindi, se ho bene inteso, solo perché è una pseudo assassina e kunoichi allora sembra che dovrebbe per forza cercarsela la morte. Io boh.
Ricordo inoltre che codesta signorina voleva pure menare le mani con quegli altri fenomeni, ma ha cercato fino all'ultimo di seguire le direttive della dottoressa sullo starsene buoni e non fare casini - oltre ad avere Kacchan a rabbonirla - quindi questa impressione non la capisco poi molto a livello gdron - gdroff sì, sono una spaccacazzi astronomica su sto punto.
Suppongo rimanga quindi solo un'impressione, che non rende con il voto ottenuto... ma vabbé, chissene, ormai è andata quindi rip.

Ecco la mia valutazione:

Nulla da dire riguardo ambientazione ed npc, non è stato malvagio giocarsi sta missione, però una trama abbastanza meh per essere iniziata come una B.
Mi aspettavo che accadesse qualcosa tipo ostacoli o cose così durante la traversata della nave, o nella foresta col tizio, oppure sulla superficie del mare a piedi.
E lo scontro col ladro si è concluso in un solo post fatto da Paola, quando mi aspettavo resistesse un po' di più anche in virtù del fatto che sto tizio era un combattente e dopato peggio di un toro in quel momento, quindi dei 'moltissimi spunti' di cui si parla io non ne ho visti, ma magari è solo un'impressione.
Non è stata impostata proprio benissimo per lavorarci in due giocatori. Direi quindi meh.

Sulle tempistiche non si discute, mal comune ritardo.

Un bel 7 direi.

Hasta la vista (mi metto in pari con l'autogestita asap)! :beer: :lalala:
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/1/2022, 15:57     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Sto approfittando bellamente della tua precisione nel tener conto degli Status x.x



7 Ottobre 252 DN – Nell'arcipelago

I colpi inferti dall’estranea senza nome piombano sulle membra del povero Yamanaka con ben poca pietà: i movimenti sicuri, energici e precisi della ragazza ne evidenziano la preparazione bellica, condita da nuvole di scintille elettriche e un’espressione del viso che non accenna a tradirne i moti dell’animo. Impossibile che non provi nulla… o no?
Che aggredire in quel modo un altro essere umano sia per lei un atto di routine, tale e quale all’infilarsi in bocca una presa di riso a colazione?

Il suo avversario tuttavia non è esattamente un tipo arrendevole e per quanto utilizzi mezzi meno plateali della sua persecutrice, ella non sembra capire immediatamente cosa accada, e questo senz’altro va a vantaggio di Kacchan. L’effetto-sorpresa: principe della vittoria… nella maggior parte dei casi.

Inizia tutto con un paio di smorfie infastidite: la giovane arriccia il naso e strizza gli occhi una, due, tre volte, resistendo con evidente sforzo all’impulso di stropicciarseli. Lo sguardo resta fisso sulla preda, ma la determinazione adesso è intaccata da qualcosa che neppure una sicaria del suo livello riesce davvero a contenere.

Puoi essere abituato ad incassare cento tipi di colpi, coltellate, jutsu, bruciature; puoi essere stato folgorato e congelato più e più volte per poi rialzarti e ricominciare a combattere, ma come reagisci, quando è il tuo corpo dall’interno a tradire le tue aspettative?

Per il momento, la giovane donna sembra decisa a ignorare i segnali che il corpo le sta inviando: con movimenti vigorosi imprime alla sua sfera mortale un’accelerazione centrifuga, facendola roteare a mezz’aria, grazie alla catena a cui è appesa; come una piccola luna in miniatura, l’arma inizia a rilucere di un sinistro bagliore, mentre l’aria si satura dell’inconfondibile ronzio dell’energia elettrica…






Discipline utilizzate [X]

FASE DI MANTENIMENTO

Limite 2 > Limite 3

Avvelenamento {2}

Rettifico l’errore su Chk, che a fine Turno 2 era 97, non 98 e quello sull'avvelenamento da Chiralina

Chk 97 - 1 = 96 (mantenimento Alfiere del fulmine)
Stm 87
Slt 97-2 (Avvelenamento) = 95

FASE DIFENSIVA

//


FASE ATTIVA

Utilizzo:

CITAZIONE
Ninjutsu (Raiton) - Rombo di Tuono (Limite: 3) [STM: -6] [CHK: -5] {DES * 103}
Tratto: Arma (Peso), Offensiva (Lungo Raggio)

"Il Ninja concentra il chakra Raiton nel peso della sua Kusari Gama, che ne scherma la superficie e la rende una sfera di energia elettrica. Sebbene il peso venga dunque lanciato in questa forma contro l'avversario, il vero funzionamento della tecnica si palesa nel momento in cui la sfera colpisce una superficie, creando un assordante suono simile al rombo di un tuono"

Effetto:

Causa Assordamento {1} per 2 turni

Se Causa Contatto, l'Assordamento dura 3 turni

Usi multipli della tecnica ripristinano i turni di effetto dello status

Eff: 10.300

Stm 87-6= 81
Chk 96 - 5 = 91

Riporto nuovamente gli Effetti di Alfiere del Fulmine

CITAZIONE
- Aggiunge l’elemento Raiton a tutte le tecniche
- I Danni Soverchianti causano Paralisi {1}
- Mantenimento [CHK: -1]
- Durante la stessa Fase di Attivazione di questa tecnica, è possibile utilizzare la tecnica “Il filo della Kama” come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -3]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


- Se utilizzata mentre si è in “Alfiere del Fulmine”, la tecnica “Gabbia di Ferro” infligge anche Paralisi +3

FASE CONCLUSIVA

CITAZIONE
Riepilogo:

Chk 91
Stm 81
Slt 95

Avvelenamento (2)



Edited by -Egeria- - 26/1/2022, 16:19
 
Top
view post Posted on 29/1/2022, 15:40     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


La situazione si stava mettendo male e, suo malgrado, Kacchan dovette ammettere a sé stesso che l’idea di dividersi da Masaru era stata a dir poco pessima, ma era inutile, ormai, piangersi addosso. Magari la Jinton stava osservando la situazione a debita distanza, pronta ad attaccare al momento più opportuno, per ottenere il massimo impatto possibile da un attacco a sorpresa… O almeno, pregava i Kami che così fosse, perché se la donna aveva anche solo osato mollarlo a quel modo… ”Perché non farlo? Tanto, alla fin fine, ha ottenuto le sue fottute erbe, nulla le impedirebbe di mollarti qui con le pigne in culo… Cos’è, pensavi che una scopata sarebbe bastata per renderti indispensabile nella sua vita? Andiamo! Dopotutto, non era da tempo che non si faceva viva?” Ah, come gli bruciava quella consapevolezza, più di quanto non gli bruciasse la gola, a causa dell’uso prolungato di Chiralina… O dei tagli che quella dannata arma gli stava infliggendo col suo falcetto… Per non parlare degli ematomi che gli stava lasciando ogni volta che la palla lo “baciava” amorevolmente.

« Fanculo, levategli quella cazzo di merda dalle mani.» Pronunciò rabbioso, il viso bagnato di acqua salmastra solcato da lacrime nere. Le anime, che avevano iniziato a radunarsi intorno alla donna, iniziarono ad agitarsi, diventando ora ombre più definite, tanto da potervi quasi scorgere i lineamenti dei volti e riconoscere, in ciascuno di essi, gli stessi volti di quelle vite che lei stessa aveva sottratto proprio con quell’arma maledetta. L’anima di Chiyo, al contrario, rimase al fianco di Kacchan, sorreggendolo per le spalle. È troppo forte, per noi. Andiamocene! Lanciale contro un fumogeno e… Ci troverebbe subito. Dobbiamo aspettare, destabilizzarla ulteriormente, sperando che compia un passo falso… Anche se… Sarebbe meglio se facessimo quella cosa…. Sei impazzito!? Ricordi com’è andata a finire, l’ultima volta? Rischi di non farcela, se le cose non dovessero andare come prevediamo… Siamo rimasti soli, Chiyo, non abbiamo altra scelta.

Prendere il possesso del corpo altrui non era mai facile, se poi ci si aggiungeva anche la possibilità di lasciare a Chiyo il controllo del suo corpo, mentre lui controllava quello di quella cagna maledetta, beh… Era un grosso rischio, considerando lo sforzo che la cosa avrebbe richiesto, ma non aveva davvero altra scelta.

UzL0hWq

Color code #018790
Livello: 40 Esperienza: 7.220/7.300


MST
(20 punti)
80
RES
(0 punti)
DIF
(0 punti)
6060
DST
(0 punti)
FRZ
(0 punti)
6060
VEL
(20 punti)
80


Turno 3

• Fase di Mantenimento

CITAZIONE
Limite: 3

Zona ChLn: su Gogo - causa Avvelenamento {2} fino a quando si resta al suo interno.

SLT: 69
STM: 90
CHK: 91
Mezzi: 18
ChLn: 2

Collegamento: 6

Recap Status Alterati
Indolenzito
Paralisi {2/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma {2/3}

• Fase Difensiva
Disciplina di riferimento X

CITAZIONE
Tecnica - 退却 - Taikyaku ◄ Ritirata ► (Limite: 3) [CHK/STM: -4] {RES*100}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Riuscito ad ottenere l'attenzione delle Anime Arenate, il ninja le direziona in maniera tale da proteggere se stesso e i suoi alleati, se presenti nel suo raggio d’azione. Attirate dall’ingente movimento di anime, altre verranno chiamate ad osservare la scena.”

Effetti:
  • Il proprio livello di Chiralina aumenta di 1 unità extra.

  • Vengono difesi anche tutti i ninja alleati presenti nelle Zone create dalla tecnica Atsumaru.

  • In base al livello di ChLn del ninja, il Moltiplicatore Danno della Tecnica difesa diminuisce di:
    1 ≤ ChLn ≤ 3 ► 1
    4 ≤ ChLn ≤ 7 ► 2
    8 ≤ ChLn ≤ 9 ► 3
    ChLn = 10 ► 4
  • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.

Efficacia RES 60 x 100 = 6.000

ChLn: 2 -> 4
Costo Tecnica CHK: -4 base tecnica -2 ripercussione / STM: -4 base tecnica -2 ripercussione / SLT: -1 ripercussione

Danni subiti dall’attacco: (10.300/6.000) x (10 +1 Indolenzito - 2 Eff. ChLn) = 15,45 -> 15 danni (Soverchiante)



SLT: 53
STM: 84
CHK: 85
Mezzi: 18
ChLn: 4

Recap Status Alterati
Assordamento {1} per 3 turni
Indolenzito per effetto della tecnica fatta col Peso
Paralisi +1 {3/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma +1 {3/3} :lurk:

In compenso la zona di ChLn su Gogo evolve per l’aumento di ChLn
Avvelenamento {4} + Panico {1} validi fino a quando Gogo resta dentro la zona

• Fase Attiva
CITAZIONE
暴行 - Bōkō ◄ Assalto ► (Limite: 3) [CHK: -6 / STM: -5] {MST*100}
Tratti: Offensiva

“Riuscito ad ottenere l'attenzione delle Anime Arenate, il ninja le direziona contro il proprio avversario, attaccandolo in massa. Attirate dall’ingente movimento di anime, altre verranno chiamate ad osservare la scena.”

Effetti:
  • Il proprio livello di Chiralina aumenta di 1 unità extra.

  • Vengono attaccati tutti i ninja presenti nelle Zone create dalla tecnica Atsumaru.

  • In base al livello di ChLn del ninja, il Moltiplicatore Danno aumenta di:
    1 ≤ ChLn ≤ 3 ► 1
    4 ≤ ChLn ≤ 7 ► 2
    8 ≤ ChLn ≤ 9 ► 3
    ChLn = 10 ► 4
  • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.

Efficacia MST 80 x 100 = 8.000

ChLn: 4 -> 6 (MD +2)
Costo Tecnica CHK: -6 base tecnica -2 ripercussione / STM: -5 base tecnica -2 ripercussione / SLT: -1 ripercussione

la zona di ChLn su Gogo evolve per l’aumento di ChLn
Avvelenamento {4} + Panico {3} validi fino a quando Gogo resta dentro la zona

• Fase Conclusiva e Riepilogo

CITAZIONE
Zona ChLn: su Gogo - causa Avvelenamento {4} + Panico {3} fino a quando si resta al suo interno.

SLT: 52
STM: 77
CHK: 77
Mezzi: 18
ChLn: 6

Collegamento: 6

Recap Status Alterati
Accecamento {1} [1/3]
Indolenzito
Paralisi {3/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma {3/3}
 
Top
view post Posted on 3/2/2022, 20:22     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Spero di non aver fatto vaccate! Perdona il post frettoloso!



7 Ottobre 252 DN – Nell'arcipelago

La tracotanza ha un prezzo, e ha lo stesso colore delle lacrime di Hachi Yamanaka.

Ammesso che gli stronzi, che notoriamente galleggiano sempre, siano disposti a pagarlo.

Con chi stia parlando il biondino dai capelli tinti, la misteriosa assalitrice non se lo chiede affatto: non gliene frega niente, se la preda è vittima di disturbi mentali o meno. Al contrario, lo strizzare d’occhi, che diventano sempre più gonfi e lucidi, è per Kacchan un chiaro segnale del fatto che per quanto quella iena sanguinaria sia letale, non è affatto immune alla chiralina… e probabilmente, non lo è nemmeno verso il suo leale plotone di alleati Nonmorti.

Eccola, che rotea a mezz’aria la sua sfera irta di lame, pronta ad abbatterla nuovamente sul povero… genin? Chunin? L’hanno deciso o no, alla fine? - dicevamo, mentre la donna rotea quella sorta di mazzafrusto assassino nel cielo notturno, gli occhi scuri e privi di vita si fissano su qualcosa che per Kacchan è chiaro come il giorno, ma che per lei sta prendendo forma solo ora: sagome evanescenti, oscure, dai tratti vagamente antropomorfi si materializzano dal buio sfondo notturno, come emergendo dagli abissi del peggiore degli incubi.

Se non altro, quella lì sembra essere abbastanza brava a nascondere la paura.

Ad uno sguardo attento, tuttavia, non sarebbe sfuggita la minore precisione con cui muove a mezz’aria il suo attrezzo, facendo tintinnare lievemente la catena, che prima riusciva a mantenere tesa come una canna di palude grazie alla forza centrifuga. Gli occhi iniziano a guizzare da una parte all’altra, come a voler tenere d’occhio quelle che non è ancora certa di poter classificare in qualche modo, mentre TRADIMENTO! - Una scarica improvvisa di colpi di tosse le squassa il petto, intervallati da respiri affannosi e sibilanti, come se improvvisamente avesse sviluppato una forma di asma allergico.

Ma continua a roteare la sua dannata sfera.
Fissa lo sguardo su Kacchan.
Sembra capire qualcosa.
E rilascia la presa sulla catena, facendo schizzare in avanti il peso.

Subito dopo si lancia nel varco più vicino lasciato libero dalla Corte degli Spettri, decisa a levarsi di torno, da qualunque cosa sia quella con cui il ragazzo-che-parla-da-solo sta appestando l’aria.






Discipline utilizzate [X]

FASE DI MANTENIMENTO

Limite 3 > Limite 4

Avvelenamento {4} + Panico {3} validi fino a quando il PNG resta nella zona

Chk 91 - 1 = 90 (mantenimento Alfiere del fulmine)
Stm 81
Slt 95-4 (Avvelenamento) = 91

FASE DIFENSIVA

CITAZIONE
Ninjutsu (Raiton) - Sora no Raijin (Limite: 4) [STM: -7] [CHK: -8] {VEL * 140}
Tratto: Difensiva (Elusione)

"Il ninja rilascia una gran quantità di chakra Raiton che prende la forma di alcuni fulmini che gli roteano attorno. A quel punto, l'utilizzatore riesce a muoversi a velocità del fulmine tra le cariche di energia create, dando la sensazione di creare ologrammi di se stesso".

Effetti:

Abbassa il Moltiplicatore Danno di 1

Se è attivo "Alfiere del Fulmine", la tecnica perde i malus contro l'elemento opposto ma non i bonus.

8.000 / 8400*11 (+2 MD Kacchan, -1 MD dato da Rajin) = 10
Slt 91 - 10 = 81
Stm 81 - 7 = 74
Chk 90 - 8 - 4 (Avvelenamento) = 78


FASE ATTIVA

Utilizzo:

CITAZIONE
Ninjutsu (Raiton) - Rombo di Tuono (Limite: 3) [STM: -6] [CHK: -5] {DES * 103}
Tratto: Arma (Peso), Offensiva (Lungo Raggio)

"Il Ninja concentra il chakra Raiton nel peso della sua Kusari Gama, che ne scherma la superficie e la rende una sfera di energia elettrica. Sebbene il peso venga dunque lanciato in questa forma contro l'avversario, il vero funzionamento della tecnica si palesa nel momento in cui la sfera colpisce una superficie, creando un assordante suono simile al rombo di un tuono"

Effetto:

Causa Assordamento {1} per 2 turni

Se Causa Contatto, l'Assordamento dura 3 turni

Usi multipli della tecnica ripristinano i turni di effetto dello status

Eff: 10.300

Stm 74 - 6= 68
Chk 78 - 5 - 4 (VLN) = 69

E poi:

CITAZIONE
Azione - Cambiare Zona (Limite: 1) [STM: -2]
“Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”

Effetti:
Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica.

Attaccare con una Offensiva (Ravvicinata) dopo aver Cambiato Zona, nella stessa Fase Attiva, gli concede un +2 al Moltiplicatore Danno. Questo effetto è cumulabile se si cambiano due Zone (per tirarsi fuori dalla propria ed entrare in quella dell'avversario).

Stm 68 - 2 = 66

Riporto nuovamente gli Effetti di Alfiere del Fulmine

CITAZIONE
- Aggiunge l’elemento Raiton a tutte le tecniche
- I Danni Soverchianti causano Paralisi {1}
- Mantenimento [CHK: -1]
- Durante la stessa Fase di Attivazione di questa tecnica, è possibile utilizzare la tecnica “Il filo della Kama” come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -3]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


- Se utilizzata mentre si è in “Alfiere del Fulmine”, la tecnica “Gabbia di Ferro” infligge anche Paralisi +3

FASE CONCLUSIVA

CITAZIONE
Riepilogo:

Chk 69
Stm 66
Slt 81

Gli Status dovrebbero cessare per via del Cambio Zona, correggimi se sto cappellando!

 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 16:42     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Riuscire a tener testa agli attacchi della donna non era facile, aggiungendo, poi, lo sforzo che stava compiendo per tenere a bada le Anime Arenate, poteva chiamare il miracolo, se l'esser rimasto ancora tutto intero... All'incirca. La chiralina lo stava lentamente bruciando dall'interno, mentre i colpi dell'avversaria lo stavano snervando, costringendolo a mantenere le distanze. Ma se con le armi convenzionali non era facile avvicinarla, di ben altro avviso erano, invece, le anime che, con tutta la chiralina che stava emergendo dal suo corpo, stavano iniziando ad essere ancor più consistenti, adesso tanto tangibili da riuscire persino ad ostacolarle i movimenti. Tieniti pronta, Chiyo...

Lo spirito dell'Akimichi guardò con apprensione lo Yamanaka, mentre un fiotto di sangue nero iniziava a colarli dalla narice. Il giovane non sembrò darci particolarmente peso: ormai gli faceva male così tanta roba, da essere quasi assuefatto al dolore. Chyo, al contrario suo, faceva ancora tanta fatica a sopportare la vista di come quel potere lo stava riducendo, e ne aveva paura: non tanto del danno che potesse fare al corpo del suo amico, che essendo medico sapeva bene come rimettere in sesto, quanto allo spirito, perché non gli piaceva affatto il sorrisetto che gli era apparso sul volto, mentre leccava via il sangue che gli era colato fin sulle labbra.

UzL0hWq

Color code #018790
Livello: 40 Esperienza: 7.220/7.300


MST
(20 punti)
80
RES
(0 punti)
DIF
(0 punti)
6060
DST
(0 punti)
FRZ
(0 punti)
6060
VEL
(20 punti)
80


Turno 4

• Fase di Mantenimento

CITAZIONE
Limite: 4

Zona ChLn: vuota - causa Avvelenamento {4} + Panico {3} fino a quando si resta al suo interno.

SLT: 52
STM: 77
CHK: 77
Mezzi: 18
ChLn: 6

Collegamento: 6

Recap Status Alterati
Accecamento {1} [2/3]
Indolenzito
Paralisi {3/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma {3/3}

• Fase Difensiva
Disciplina di riferimento X

CITAZIONE
Ninjutsu - Sostituzione (Limite: Tutto) [STM: -20; CHK: -20]
Eludo completamente il danno

SLT: 52
STM: 57
CHK: 57
Mezzi: 18
ChLn: 6

Collegamento: 6

Recap Status Alterati
Accecamento {1} [2/3]
Indolenzito
Paralisi {3/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma {3/3}

• Fase Attiva
CITAZIONE
Azione - シフト - Shifuto ◄ Spostamento ► (Limite: 1)
Tratti: Supporto

“Dopo aver radunato le sue ‘truppe’, il ninja le sposta in un punto a lui più congeniale.”

Effetti:
  • Spostamento Zona: l’azione permette di spostare la Zona creata dalla tecnica Atsumaru.

  • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.

ChLn: 6 -> 7
Costo Tecnica CHK: -2 ripercussione / STM: -2 ripercussione / SLT: -1 ripercussione



暴行 - Bōkō ◄ Assalto ► (Limite: 3) [CHK: -6 / STM: -5] {MST*100}
Tratti: Offensiva

“Riuscito ad ottenere l'attenzione delle Anime Arenate, il ninja le direziona contro il proprio avversario, attaccandolo in massa. Attirate dall’ingente movimento di anime, altre verranno chiamate ad osservare la scena.”

Effetti:
  • Il proprio livello di Chiralina aumenta di 1 unità extra.

  • Vengono attaccati tutti i ninja presenti nelle Zone create dalla tecnica Atsumaru.

  • In base al livello di ChLn del ninja, il Moltiplicatore Danno aumenta di:
    1 ≤ ChLn ≤ 3 ► 1
    4 ≤ ChLn ≤ 7 ► 2
    8 ≤ ChLn ≤ 9 ► 3
    ChLn = 10 ► 4
  • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.

Efficacia MST 80 x 100 = 8.000

ChLn: 7 -> 9
Costo Tecnica CHK: -6 base tecnica -4 ripercussione / STM: -5 base tecnica -4 ripercussione / SLT: -2 ripercussione

La zona di ChLn viene spostata su Gogo ed evolve per l’aumento di ChLn
Avvelenamento {4} + Panico {4} + Impacciato {3} validi fino a quando Gogo resta dentro la zona

• Fase Conclusiva e Riepilogo

CITAZIONE
Zona ChLn: su Gogo - causa Avvelenamento {4} + Panico {4} + Impacciato {3} fino a quando si resta al suo interno.

Attacco 8.000 (MD +3)

SLT: 49
STM: 48
CHK: 47
Mezzi: 18
ChLn: 9

Collegamento: 6

Recap Status Alterati
Accecamento {1} [2/3]
Indolenzito (non ho fatto contatto, quindi termina)
Paralisi {3/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma {3/3}
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 15:36     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Errata corrige nel calcolo dell’Avvelenamento: ho sottratto sempre 4 ChK in luogo dei 3 dati dal Panico. Ripristino 2 punti ChK adesso.



7 Ottobre 252 DN – Nell'arcipelago

La fiducia che la giovane donna ripone nelle proprie capacità dev’essere alquanto solida: ammantata di fulmini com’è, capace di tenere una stella mortale al guinzaglio, sfavillante nella notte come una cometa assetata di sangue. Uno shinigami guerriero, ecco come deve apparire alla maggior parte dei suoi avversari… dei suoi sfortunati avversari. Eppure, quella fiducia che sul viso della guerriera dipinge una maschera adamantina, sembra all’improvviso riempirsi di crepe.

C’è un momento esatto in cui ciò accade: precisamente quando ella, recuperate finalmente la libertà di respirare e la libertà dall’inquietante cerchia di spettri lamentosi, si trova nuovamente da essi circondato, il corpo squassato da una nuova serie di colpi di tosse e dal respiro affannoso, gracchiante, di chi inala veleno ad ogni boccata.

Stavolta gli occhi si sgranano, mettono a nudo le sclere candide, le pupille come piccoli soli tremanti nel bianco latteo che le annega: non se l’aspettava, il balzo salvifico le muore nelle gambe flesse sotto il peso di un corpo ribelle. Non sa cosa le accade, né come farvi fronte - ciò si legge con chiarezza sul volto prima impassibile; ciò che sa bene, invece, è straziare le carni del nemico, ed è a questo che si vota, in ciò che imprime ogni sua stilla vitale: prima col peso, poi con la lama, colpi frenetici, l’uno dietro l’altro, senza requie, senza fiato, senza pietà alcuna per colui che osa mandare in frantumi la sua maschera algida di onnipotente guerriera.






Discipline utilizzate [X]

FASE DI MANTENIMENTO

Limite 4 > Limite 5

Avvelenamento {4} + Panico {4} + Impacciato {3} validi fino a quando Gogo resta dentro la zona

Chk 71 - 1 = 70 (mantenimento Alfiere del fulmine)
Stm 66
Slt 81 - 4 (vln) = 77

FASE DIFENSIVA

CITAZIONE
Ninjutsu (Raiton) - Sora no Raijin (Limite: 4) [STM: -7] [CHK: -8] {VEL * 140}
Tratto: Difensiva (Elusione)

"Il ninja rilascia una gran quantità di chakra Raiton che prende la forma di alcuni fulmini che gli roteano attorno. A quel punto, l'utilizzatore riesce a muoversi a velocità del fulmine tra le cariche di energia create, dando la sensazione di creare ologrammi di se stesso".

Effetti:

Abbassa il Moltiplicatore Danno di 1

Se è attivo "Alfiere del Fulmine", la tecnica perde i malus contro l'elemento opposto ma non i bonus.

8.000 / 8400*12 (3MD - 1 Sora no Rajin) = 11
Slt 77 - 11 = 66
Stm 66 - 7 - 3 (Impacciato)= 56
Chk 70 - 8 - 4 (Panico) = 58


FASE ATTIVA

Utilizzo:

CITAZIONE
Bukijutsu - La forza del Peso (Limite: 2) [STM: -5] {DES * 50}
Tratto: Arma (Peso), Offensiva (Lungo Raggio)

“Il ninja lancia il Peso della Kusari Gama, mirando a danneggiare e indolenzire le parti vulnerabili del suo avversario, continuando la lunga e inesorabile battaglia di logoramento”.

Effetti:

La botta destabilizza l’avversario, che avrà il Moltiplicatore Danno aumentato di 1 nella prossima difesa.

L’eventuale Indolenzimento causato da questa tecnica dura 2 turni, a prescindere dal Contatto avversario.

Eff: 5000 + Status Indolenzimento 2 turni

Stm 56 - 5 - 4 (Imp)= 47

E poi, x3 volte:

CITAZIONE
Bukijutsu - Il filo della Kama (Limite: 1) [STM: -2] {DES * 25}
Tratto: Arma (Falcetto), Offensiva (Lungo Raggio)

“Il ninja lancia il falcetto della Kusari Gama, mirando a lacerare le parti vulnerabili del suo avversario, cominciando una lunga e inesorabile battaglia di logoramento”.

Effetti:

Aumenta il Moltiplicatore Danno di 1

Eff = 2500

Stm 47 - 2*3 - 4*3 (Imp) = 29

Riporto nuovamente gli Effetti di Alfiere del Fulmine

CITAZIONE
- Aggiunge l’elemento Raiton a tutte le tecniche
- I Danni Soverchianti causano Paralisi {1}
- Mantenimento [CHK: -1]
- Durante la stessa Fase di Attivazione di questa tecnica, è possibile utilizzare la tecnica “Il filo della Kama” come se il suo costo fosse: (Limite: 0) [STM: -3]. Questo effetto non può essere utilizzato più di una volta per Turno.


- Se utilizzata mentre si è in “Alfiere del Fulmine”, la tecnica “Gabbia di Ferro” infligge anche Paralisi +3

FASE CONCLUSIVA

CITAZIONE
Riepilogo:

Chk 58
Stm 29
Slt 66

Avvelenamento {4} + Panico {4} + Impacciato {3} validi fino a quando il PNG resta dentro la zona

 
Top
icon8  view post Posted on 20/2/2022, 14:01     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


No, decisamente aveva sbagliato di gran lunga i calcoli. Evidentemente si era sopravvalutato, dimentico della stanchezza causata dallo scontro avuto in precedenza con l’aborigeno, non considerando come l’uso prolungato della chiralina lo stesse dilaniando quasi quanto i colpi inflitti dalla sua avversaria: la pelle, cianotica, sul viso sembrava essersi spaccata, rivelando sotto di essa sottili ramificazioni nere, mentre copiose continuavano a scendere le lacrime catramose, l’epistassi tanto ingente che il sangue, nero pece, aveva iniziato ad intasare la faringe, costringendolo a tossire, per evitare di strozzarsi. L’Anima arenata della sua amica, rimasta sempre al suo fianco da quando era dipartita, cercava malamente di farlo desistere dal proseguire con quel massacro.

Ti prego, lascia perdere! Non ce la farai mai a prendere possesso del suo corpo. Lei è troppo forte e tu stai messo troppo male! Non reggerai ancora per molto… E cosa dovrei fare? Di certo non posso uscirmene ora con un “Ehi, stronza, non ho io l’erba che cerchi, ma se l’è portata via quella fetente che ci ha mollato qui…” Dovevi farlo prima, invece, non appena se l’è data a gambe! Ma cosa diavolo stavi pensando, quando hai deciso di affrontarla ugualmente da solo? Che sarebbe venuta in tuo soccorso approfittando dell’effetto sorpresa? La constatazione dell’amica fu un colpo basso, centrandolo in pieno. Doveva ammetterlo, con Masaru era stato dannatamente ingenuo. Non mi è mai piaciuta, quella stronza. Diecimila volte meglio Natsuko: ok, lei ti trattava a merda, sul lato sentimentale, ma mai, MAI, ti avrebbe fatto una carognata simile, perché alla fin fine tiene davvero a te, ma questa…. Questa puttana, perché così vuole essere chiamata, con la scusa dell’ averti fatto assaggiare la figa, ti ha fregato per bene. E adesso sei tu a dover avere a che fare con le sue, di rogne, perché se lei si fosse stata zitta, con quei tizi dai contrabbandieri, non vi avrebbero presi di mira… E adesso, sicuramente, è sana e salva su una nave, di ritorno al Continente. Wow, dovrei essere io quello particolarmente incazzato per essermi ritrovato in questa situazione, ma si, hai ragione, non ho nemmeno più le forze per incazzarmi come si deve. Non ci resta altra scelta che darcela a gambe, sperando di avere abbastanza vantaggio. Penso io a rallentarla, tu va! E lasciarti qui da sola? Ma sei scema? L’Akimichi sospirò rassegnata, spingendo via il giovane ed iniziando a prendere consistenza a tal punto da sembrare quasi solida, imponente nella sua mastodontica mole, agguantando prontamente quella squinternata, nel tentativo di rallentarla abbastanza da permettere la fuga allo Yamanaka

Porca nespola Kacchan, la chiralina ti ha bruciato gli ultimi neuroni che avevi ancora attivi, o ti devo ricordare che sono g i à m o r t a ? Forza, sbrigati! E, approfittando dell’intromissione di Chiyo, insieme alle altre anime che circondavano la ragazza armata, che nel corso dello scontro avevano assunto una consistenza maggiore, corse in direzione della foresta, sperando di raggiungere il punto di sbarco quanto prima o, comunque, cercare rifugio tra le fronde, quel tanto da permettergli di far perdere le proprie tracce. Sempre che non sia troppo tardi…

UzL0hWq

Color code #018790
Livello: 40 Esperienza: 7.220/7.300


MST
(20 punti)
80
RES
(0 punti)
DIF
(0 punti)
6060
DST
(0 punti)
FRZ
(0 punti)
6060
VEL
(20 punti)
80


Turno 5

• Fase di Mantenimento

CITAZIONE
Limite: 5

Zona ChLn: su Gogo - causa Avvelenamento {4} + Panico {4} + Impacciato {3} fino a quando si resta al suo interno.

Attacco 8.000 (MD +3)

SLT: 49
STM: 48
CHK: 47
Mezzi: 18
ChLn: 9

Collegamento: 6

Recap Status Alterati
Accecamento {1} [3/3]
Paralisi {3/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma {3/3}

• Fase Difensiva
Disciplina di riferimento X

CITAZIONE
Difendo il 1° Attacco

Tecnica - 退却 - Taikyaku ◄ Ritirata ► (Limite: 3) [CHK/STM: -4] {RES*100}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Riuscito ad ottenere l'attenzione delle Anime Arenate, il ninja le direziona in maniera tale da proteggere se stesso e i suoi alleati, se presenti nel suo raggio d’azione. Attirate dall’ingente movimento di anime, altre verranno chiamate ad osservare la scena.”

Effetti:
  • Il proprio livello di Chiralina aumenta di 1 unità extra.

  • Vengono difesi anche tutti i ninja alleati presenti nelle Zone create dalla tecnica Atsumaru.

  • In base al livello di ChLn del ninja, il Moltiplicatore Danno della Tecnica difesa diminuisce di:
    1 ≤ ChLn ≤ 3 ► 1
    4 ≤ ChLn ≤ 7 ► 2
    8 ≤ ChLn ≤ 9 ► 3
    ChLn = 10 ► 4
  • Ripercussione: Malus a Chk/Stm/Slt in base al valore di Chiralina in possesso alla fine della tecnica.

ChLn 10
Ripercussione: Malus di 8 a Stm/Chk e 3 a Slt

Efficacia: RES 60 x 100 = 6.000
Danni subiti: (5.000/6.000) x (10 - 4) = 5

SLT: 41
STM: 36
CHK: 35
Mezzi: 18
ChLn: 10

Collegamento: 6

Recap Status Alterati
Indolenzito per 2 turni
Accecamento {1} [3/3]
Paralisi {3/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma {3/3}

Poi uso questa tecnica per difendere due volte, considerando una difesa singola e l’altra da multiplo attacco

Ninjutsu - Fuga Disseminante (Limite: 2) [CHK: -3, STM: -4] [Mezzi: -3] {VEL * 50}
Tratti: Difesa (Elusione)

“Aiutandosi con il proprio chakra, infuso nelle gambe, lo Yamanaka balza via da un attacco nemico, abbandonando poi contro lo stesso qualche Mezzo per sfiorarlo con un po’ del suo Chakra, aumentando il Collegamento tra i due.”

Effetti:
  • Il costo in Mezzi di questa tecnica è opzionale. Se non si vogliono adoperare Mezzi per usarla, ignora gli altri effetti della tecnica.

  • Se si adopera per difendersi da un Attacco Ravvicinato, lo Yamanaka aumenta il Collegamento contro chi attacca di 5. Questa effetto rimane anche se si adoperano i capelli per utilizzare la tecnica.

Efficacia VEL 80 x 50 = 4.000
Danni subiti 1 (2.500/4.000) x (10 +1 eff. tecn difensiva + 1 eff. offensiva + 1 Indolenzito) = 8
Danni subiti 2 (2.500/4.000) x (10 + 1 eff. offensiva + 1 Indolenzito) = 7
Danni subiti 3 7

Gli attacchi non generano contatto diretto con Kacchan, quindi non prendo Sanguinamento/Emorragia dall’uso del Falcetto. Non avendo subito Sovverchiante, non prendo Paralisi.

SLT: 19
STM: 28
CHK: 29
Mezzi: 18
ChLn: 10

Collegamento: 6

Recap Status Alterati
Indolenzito [1/2]
Accecamento {1} [3/3]
Paralisi {3/6}
Emorragia {1/3}
Ematoma {3/3}

Con la ChLn al massimo, la Zona è al suo stadio finale: (Che poi sono scema, a differenza degli altri status, l’Avvelenamento è pari ai punti ChLn che ho, quindi sono 7 danni che mi sono persa per strada :hurt: )
Quindi Panico {4} - Avvelenamento da ChLn {10} - Impacciato {4} - Agguantato

CITAZIONE
Panico {X - 3}: La morsa del panico attanaglia la mente di un ninja impedendogli di concentrarsi sulle proprie tecniche ed impastare il proprio chakra nella giusta quantità. Ogni volta che si spendono uno o più punti CHK si consuma X CHK aggiuntivo, ma mai più di 4.

Avvelenamento da ChLn {X}: Il ninja subisce X Danno all’inizio del proprio Turno fino a quando resta all’interno della zona d’influenza. Una volta lasciata la zona, l’avvelenamento non ha più effetto.

Impacciato {X - 6}: Le membra si fanno pesanti, il corpo incapace di muoversi in maniera celere e scattante come si vorrebbe. Ogni volta che si spendono uno o più punti STM si consuma X STM aggiuntivo, ma mai più di 4.

Agguantato: Le Anime Arenate richiamate e materializzate sul piano terreno cercano in tutti i modi di afferrare l’entità viva più vicina a loro, cercando di impedirne i movimenti. Per un turno, la vittima non può cambiare Zona.
Una volta scaduto l’effetto di Agguantato, questo non potrà essere riapplicato nel turno successivo.

• Fase Attiva
CITAZIONE
Azione - Fuggire (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]
“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”

Effetti:
  • Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

  • Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

  • Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).

  • Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.


  • SLT: 19
    STM: 23
    CHK: 29

    Vantaggio: 80+40*(29+23+2*19)/12 = 80 + 40x90/12 = 380

    • Fase Conclusiva e Riepilogo

    CITAZIONE
    Zona ChLn: su Gogo - causa Avvelenamento {10} + Panico {4} + Impacciato {4} + Agguantato {x1 turno}

    Vantaggio nella Fuga: 380

    SLT: 19
    STM: 23
    CHK: 29
    Mezzi: 18
    ChLn: 10

    Collegamento: 6

    Recap Status Alterati
    Indolenzito [1/2]
    Accecamento {1} [3/3]
    Paralisi {3/6}
    Emorragia {1/3}
    Ematoma {3/3}
     
    Top
    view post Posted on 28/2/2022, 23:47     +1   -1
    Avatar


    Group:
    Narratori
    Posts:
    5,486

    Status:




    7 Ottobre 252 DN – Nell'arcipelago

    E infine, la resa.
    La fuga disordinata, disperata del cervo che gronda sangue dalle membra straziate dalla tigre - i versi che Kacchan può udire alle sue spalle sembrano in effetti dei ruggiti, più che delle grida umane, ma probabilmente non si volterà nemmeno a guardare. Mentre la massiccia figura dell’Akimichi ostruisce il passaggio alla bellicosa sconosciuta, lo Yamanaka tenta di frapporre tra lei e il suo corpo estenuato quanti più metri di jungla possibile.

    Sa fin troppo bene cosa accadrà, quando sarà troppo lontano dalla spiaggia da riuscire a mantenere attive tutte le jutsu con cui ha bersagliato quella feroce tagliagole.
    Sa perfettamente cosa accadrà al suo esercito di Annegati, di morti ammazzati, di defunti carichi di rancore e rimorsi. Sa cosa avverrà alla sua eterna alleata.

    Le foglie gli graffiano la pelle, i rami lo schiaffeggiano, le radici si aggrovigliano attorno alle caviglie, come se la foresta stessa cercasse di ghermirlo, avvilupparlo, imprigionarlo in attesa che la predatrice lo raggiunga e si sazi delle sue carni. Uno spettacolo macabro e truculento a cui ogni tronco, ogni fronda sembra anelare con trepidazione: la luna proietta strane e mostruose ombre in ogni angolo, dipingendo oni, yokai e mostri acquattati in ogni angolo, che gridano con le voci degli uccelli notturni disturbati dal passaggio chiassoso della preda.

    Sarebbe arrivata senza rumore.

    Il colpo giunto dalle spalle, sulla nuca: secco, violentissimo.
    Un’esplosione di luci davanti agli occhi, il mondo che si fa tenebra, senza tuttavia che i suoni si spengano; lontane, remote, le fitte che fendono il cranio, dove i denti di ferro sono affondati con ferocia. Poi i colori tornano. La testa pulsa. È calda. Qualcosa gli scorre sulla schiena. Una presa d’acciaio, fredda attorno al collo, l’aria che manca, terra e rametti che sfregano contro la pelle per un palmo, due, un metro, due, tre metri, perde il conto, trascinato di peso fra i rami, finché sottilissima, fredda, la sabbia non si incolla sulle ferite, sui residui di chiralina. La spiaggia. Dei morti nemmeno l’ombra.

    Sagome umane, poche, si avvicinano.
    Qualcuno lo volta a forza di braccia, supino.
    In alto si estende l’immensa volta celeste, trapunta di stelle mai viste, e un volto in controluce. Un colpo, contro lo zigomo, come un maglio.
    Un altro, dal lato opposto.
    Le stelle tremano con violenza.
    Un altro.
    Le luci lontane pulsano, tremano.
    Un altro ancora.
    Si disfano gli astri, annegano in un mare di petrolio.
    Di nuovo, e ancora, finché stelle e sabbia, risacca e risa sguaiate non sprofondano nell’abisso assieme a Yamanaka Hachi, trovatosi nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

    Come tanti, in questo triste Paese feroce.






    CITAZIONE
    Consideriamo Hachi svenuto.
    Al prossimo giro facciamo il reboot e vediamo un po' cosa gli è successo mentre faceva la nanna.

    CITAZIONE
    [DISCLAIMER]

    Riassumendo: protraendo il PvE, Kacchan sarebbe stato ucciso, cosa che non sarebbe accaduta in condizioni ordinarie.

    A tutti i lettori che si approcciano al post e si dicono: "Fico, allora posso cavarmela a buon mercato anche in caso di PvE senza schiattare, basta che il Master abbia il quore tenero".

    Ecco, no.

    C'è stato di mezzo il ritiro di un pg (autorizzato, per carità) che già di per sé rappresenta un'eccezione (colpa questa del Master, poco da dire), e non è equilibrato scaricare ON il peso di scelte OFF altrui (Master e compagna di squadra) sul pg rimasto in gioco. Immagino che al posto di Ardyn, chiunque desidererebbe un po' di equilibrio.

    Still, le conseguenze a livello narrativo ci saranno, perché non sono stati fatti anni di lavoro meccanico per finire a pizza e fichi. L'augurio è che restino uno spunto di crescita, anziché limitarsi a costituire un impaccio, una punizione e/o una mortificazione personale.

     
    Top
    48 replies since 1/4/2021, 23:03   1164 views
      Share