Taijutsu Armate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2017, 20:47
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Regolamento


Taijutsu Armate


Collegamenti: "Taijutsu Semplici"




In base al tipo di arma utilizzata si dividono a loro volta in:
    - Taglienti
    - Perforanti
    - Contundenti

Taijutsu con armi Taglienti



<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Luna: Morte Silente - [Stm: 3] [Frz: +40 +Bonus Arma*3/2] “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Unico Fendente - [Stm: 4] [Frz: +70 +Bonus Arma] “A differenza del elegante Stile della Luna, quello della Mattanza coincide con la brutale uccisione del nemico. Nessuna eleganza, nessuna sinuosità, nessun complesso movimento che possa incarnare l’ideale di bellezza, ma semplicemente odio verso il proprio avversario e violenza. Le tecniche dello Stile della Mattanza sono solitamente caratterizzate da un solo, possente colpo, che non viene nemmeno indirizzato verso una specifica zona del corpo del avversario, ma semplicemente verso la parte più facilmente raggiungibile. L’Unico Fendente prevede un rapido balzo, preceduto da pochi passi, verso il nemico, per poi tentare di colpirlo con tutta la forza possibile. L’unico obiettivo è quello di tranciare la sua carne e di provocarne un’orrenda morte.”

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Luna: Lucente Difesa - [Stm: 5] [Def/Res: +70 +Vel/4 +Bonus Arma] “Tale tecnica s’accosta perfettamente allo Stile della Luna. Si compone infatti di una serie di fluidi movimenti, senza che, fra di essi, ve ne sia uno solo, però, inutile per il fine stesso della tecnica. Con rapide movenze piene di grazia, senza imprimere forza nei propri, danzanti movimenti, il ninja frena la potenza del attacco nemico, per riuscire, al fine, a deviarlo, senza subire alcun danno.”

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Morso dello Squalo - [Stm: 5] [Frz: +100 +Bonus Arma +Bonus Seconda Arma*2/3] “Una tecnica che si discosta, anche se di poco, dal tipico Stile cui appartiene: si tratta infatti di una brutale serie di colpi, diretti verso il nemico senza un preciso scopo, senza nemmeno tentare di individuare i varchi attraverso cui colpire. La maggior parte dei fendenti così portati, infatti, sono un semplice diversivo, in attesa della parata decisiva del nemico, in attesa dello spazio sufficiente perché il freddo metallo possa penetrare nella sua carne senza alcuna pietà. La seconda arma di cui si fa utilizzo viene estratta durante la tecnica ed utilizzata solo per essa, quindi la può impugnare anche chi non è specializzato in bukijutsu. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, allora la seconda arma darà bonus pieno.”

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Luna: Amputazione - [Stm: 12] [Frz: +100 +Vel/4 +Bonus Arma]
“L’Amputazione si discosta leggermente dal normale Stile della Luna. La tecnica, infatti, è composta da una rapida serie di passi, accompagnati da eleganti movimenti della lama, che consentono di avvicinarsi la nemico avendo già guadagnato una sufficiente velocità. Non vi è però complessità nelle movenze del ninja: il nemico può seguire senza difficoltà ogni passo, ogni spostamento, ogni oscillazione dell’arma senza lacuna difficoltà. Tutto ciò risulta essere, però, inutile di fronte al singolo, letale fendente che si abbatte contro di lui. A seconda del danno certo che questa tecnica infligge, una parte del corpo del nemico viene gravemente ferita:
- da 20 a 35 danni: mano. Una delle mani del nemico viene gravemente daneggiate da un netto taglio, che risce anche a spezzare diverse ossa. In questo caso, le armi a due mani daranno un bonus dimezzato a causa della difficoltà d'utilizzo e la Frz subirà un malus di 30. Le ferite si possono guarire utilizzando una tecnica medica almeno di rango jonin o con 24 ore di riposo all'ospedale. E' anche possibile riposarsi per 4 post (non si deve utlizzare chakra o combattere, nè fare azioni chiaramente faticose), nei quali ci si medica. In questo caso, il malus all'arma sarà ridotto ad 1/4 e quella alla Frz a 15. Se entrambe le mani vengono colpite, si potranno solo utilizzare armi ad una mano con bonus dimezzato e si avrà un malus di 60 alla Frz. Riposandosi e curandosi per 4 post, le armi ad una mano daranno bonus di 3/4, quelle a due mani di 1/2 e il malus alla Frz sarà di 30.
- da 36 a 60 danni: braccio o gamba (a scelta dell’utilizzatore della tecnica). Una profonda ferita, tanto grave da compromettere quasi totalmente l'utilizzo dei muscoli e da danneggiare pesantemente anche i nervi e i vasi sanguigni. Nel caso di un braccio, non si potranno più utilizzare armi a due mani e ci srà un malus alla Frz di 50. Ci si può curare come per le ferite alla mano; nel caso non si vada in ospedale nè si utilizzi una tecnica medica, si potranno utilizzare armi a due mani con un bonus della metà e il malus alla Frz sarà di 30. nel caso vengano colpite entrambe le braccia, il malus alla Frz sarà di 100 e non si potranno utilizzare più armi. Con 5 post di riposo e cura, il malus diminuirà a 60 e si potranno tulizzare armi ad una mano con un bonus della metà. Nel caso di una gamba, si avrà un malus di 50 alla Vel e non si potranno più eludere gli attacchi nemici. Con 5 post di riposo e cura, il maus diminuisce a 30 e l'elusione è possibile, anche se con un malus di 30. Nel caso vengano colpite entrambe le gambe, il malus alla Vel sarà di 100 e non si potrà più eludere, nè camminare. Con 5 post di riposo e cura, il malus diminuirà a 60, ma sarà comunque impossibile l'elusione.
- da 61 danni in su: testa. Una profonda ferita danneggerà il capo del nemico e, fratturando alcune ossa, le funzioni cerebrali saranno indebolite. Avrà un malus di 80 a Int e di 50 ad ogni sua azione. Si può curare con gli stessi metodi delle altre ferite, diminuendo, con i 7 post, il malus all'Int a 50 e quello alle azioni a 30.

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Estrema Difesa – [Stm: 10] [Def/Res: +100 +Frz/4 +Bonus Arma] “L’unica tecnica difensiva sviluppata dal violento ed offensivo Stile della Mattanza si configura perfettamente a ciò che ci si aspetterebbe: un solo fendente, portato con estrema forza e teso a deviare l’attacco del nemico. Maggiore è il raggio dell’attacco da deviare, però, minore sarà l’efficacia di questa semplice e alquanto brutale tecnica: si avrà infatti un malus di 30 alla propria difesa in caso di attacchi a vasto raggio o raggio totale. I singoli colpi, però, saranno più semplici da deviare, così la difesa contro attacchi a lungo raggio sarà aumentata di 30. Nel caso di attacchi ravvicinati, invece, l’utilizzatore della tecnica la trasforma in un semplice contrattacco: la lama del ninja, infatti, dopo aver deviato il colpo del nemico, si abbatterà sul corpo di quest’ultimo senza pietà. Se un Attacco Ravvicinato viene parato completamente (non vi deve dunque essere residuo), il nemico dovrà difendere con Def+Chk un attacco di: Frz +Bonus Arma."

<taijutsu Difensiva> - Stile della Luna: Ballo della Nuvola - [Stm: 15] [Dif/Res: +320 +Bonus Arma] “Questa è la tecnica che, più di ogni altra, rappresenta le splendide e letali movenze dello Stile della Luna: un elegante ballo, dai cui movimenti gli occhi non riescono a staccarsi, sebbene non siano nemmeno in grado di seguirli completamente. Tale, complessa danza può essere eseguita solo dagli shinobi più esperti, dato che il minimo errore porterebbe al suo fallimento. Il Ballo della Nuvola si compone di una serie di movimenti concentrici, con la propria lama tesa, sebbene in essa non sia ravvisabile alcun’ombra di forza o brutalità, nello sforzo di rallentare e deviare l’attacco nemico. Una volta conclusa, al ninja basta un semplice fendente per poter annullare il colpo del nemico senza subire nessun danno. Il Ballo della Nuvola è stato inoltre studiato per potersi adattare ad ogni attacco; quindi, se il ninja che utilizza questa tecnica è specializzato in Taijutsu ed è riuscito a parare completamente il colpo (non ci deve essere residuo), qualora l’avversario utilizzasse nuovamente lo stesso attacco, questa tecnica prenderà un bonus pari a Vel/7. Si possono avere bonus contro più attacchi contemporaneamente, ma questi non sono cumulabili (la difesa contro ogni attacco avrà un solo bonus).”

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Folle Omicidio - [Stm: 17] [Frz: +200 +Frz/3 +Bonus Arma] “Una tecnica terribile, di cui si hanno poche descrizioni dai rari superstiti che essa ha lasciato. L’unico dato certo della sua esecuzione è che essa provoca la follia, sia in chi la esegue, sia in chi la subisce. Normalmente, il Folle Omicidio, che è il culmine stesso dello Stile della Mattanza, è un semplice fendente, portato con tutta la rabbia, l’odio e la follia del ninja, contro un suo avversario. Spiazzato dalla brutalità dell’attacco e dalla sinistra luce che brilla nei suoi occhi, il nemico subirà un malus di 70 alla Def. La tecnica, però, non si conclude con questo truculento omicidio: vi sono infatti due strade che lo shinobi che l’ha usata può percorrere.
- Folle Omicidio: Esecuzione. Il primo sviluppo di tale tecnica è stato creato per scontrarsi con più avversari contemporaneamente. Dopo aver ucciso il primo dei nemici, infatti, il ninja si lancia contro quelli rimanenti, sforzando il proprio corpo e la propria mente oltre i limiti. Lo shinobi può selezionare fino a 5 bersagli, pagando 10 Stm per ciascuno e attaccandoli con un attacco di Frz con bonus: +100 +Frz/2 +Bonus Arma.
- Folle Omicidio: Pazzia. Il secondo sviluppo è incentrato sulla mente e sul corpo dell’esecutore di tale tecnica. Lo shinobi avrà infatti un bonus di 150 a tutti gli attacchi basati sulla Frz che utilizzano armi da taglio, ma un malus di 100 a Def e Res. Per ogni turno in cui viene mantenuto questo stato, il ninja dovrà pagare 7 Stm. Questo sviluppo del Folle Omicidio può durare per un massimo di tre turni, al termine dei quali si avrà un contraccolpo alla Stm di 15.”


CODICE

HTML
<taijutsu Ravvicinata> - [color=royalblue][size=3]<b>Stile della Luna: Morte Silente</b>[/size][/color] - [[color=royalblue]Stm: 3[/color]] [[color=royalblue]Frz: +40 +Bonus Arma*3/2[/color]] “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”

<taijutsu Ravvicinata> - [color=royalblue][size=3]<b>Stile della Mattanza: Unico Fendente</b>[/size][/color] - [[color=royalblue]Stm: 4[/color]] [[color=royalblue]Frz: +70 +Bonus Arma[/color]] “A differenza del elegante Stile della Luna, quello della Mattanza coincide con la brutale uccisione del nemico. Nessuna eleganza, nessuna sinuosità, nessun complesso movimento che possa incarnare l’ideale di bellezza, ma semplicemente odio verso il proprio avversario e violenza. Le tecniche dello Stile della Mattanza sono solitamente caratterizzate da un solo, possente colpo, che non viene nemmeno indirizzato verso una specifica zona del corpo del avversario, ma semplicemente verso la parte più facilmente raggiungibile. L’Unico Fendente prevede un rapido balzo, preceduto da pochi passi, verso il nemico, per poi tentare di colpirlo con tutta la forza possibile. L’unico obiettivo è quello di tranciare la sua carne e di provocarne un’orrenda morte.”


<taijutsu Ravvicinata> - [size=3][color=#FF3333]<b>Stile della Luna: Lucente Difesa</b>[/color][/size] - [[color=#FF3333]Stm: 5[/color]] [[color=#FF3333]Def/Res: +70 +Vel/4 +Bonus Arma[/color]] “Tale tecnica s’accosta perfettamente allo Stile della Luna. Si compone infatti di una serie di fluidi movimenti, senza che, fra di essi, ve ne sia uno solo, però, inutile per il fine stesso della tecnica. Con rapide movenze piene di grazia, senza imprimere forza nei propri, danzanti movimenti, il ninja frena la potenza del attacco nemico, per riuscire, al fine, a deviarlo, senza subire alcun danno.”

<taijutsu Ravvicinata> - [size=3][color=#FF3333]<b>Stile della Mattanza: Morso dello Squalo</b>[/color][/size] - [[color=#FF3333]Stm: 5[/color]] [[color=#FF3333]Frz: +100 +Bonus Arma +Bonus Seconda Arma*2/3[/color]] “Una tecnica che si discosta, anche se di poco, dal tipico Stile cui appartiene: si tratta infatti di una brutale serie di colpi, diretti verso il nemico senza un preciso scopo, senza nemmeno tentare di individuare i varchi attraverso cui colpire. La maggior parte dei fendenti così portati, infatti, sono un semplice diversivo, in attesa della parata decisiva del nemico, in attesa dello spazio sufficiente perché il freddo metallo possa penetrare nella sua carne senza alcuna pietà. La seconda arma di cui si fa utilizzo viene estratta durante la tecnica ed utilizzata solo per essa, quindi la può impugnare anche chi non è specializzato in bukijutsu. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, allora la seconda arma darà bonus pieno.”

<taijutsu Ravvicinata> - [color=#339900][size=3]<b>Stile della Luna: Amputazione</b>[/size][/color] - [[color=#339900]Stm: 12[/color]] [[color=#339900]Frz: +100 +Vel/4 +Bonus Arma[/color]]
“L’Amputazione si discosta leggermente dal normale Stile della Luna. La tecnica, infatti, è composta da una rapida serie di passi, accompagnati da eleganti movimenti della lama, che consentono di avvicinarsi la nemico avendo già guadagnato una sufficiente velocità. Non vi è però complessità nelle movenze del ninja: il nemico può seguire senza difficoltà ogni passo, ogni spostamento, ogni oscillazione dell’arma senza lacuna difficoltà. Tutto ciò risulta essere, però, inutile di fronte al singolo, letale fendente che si abbatte contro di lui. A seconda del danno certo che questa tecnica infligge, una parte del corpo del nemico viene gravemente ferita:
- [color=#339900]da 20 a 35 danni[/color]: mano. Una delle mani del nemico viene gravemente daneggiate da un netto taglio, che risce anche a spezzare diverse ossa. In questo caso, le armi a due mani daranno un bonus dimezzato a causa della difficoltà d'utilizzo e la Frz subirà un malus di 30. Le ferite si possono guarire utilizzando una tecnica medica almeno di rango jonin o con 24 ore di riposo all'ospedale. E' anche possibile riposarsi per 4 post (non si deve utlizzare chakra o combattere, nè fare azioni chiaramente faticose), nei quali ci si medica. In questo caso, il malus all'arma sarà ridotto ad 1/4 e quella alla Frz a 15. Se entrambe le mani vengono colpite, si potranno solo utilizzare armi ad una mano con bonus dimezzato e si avrà un malus di 60 alla Frz. Riposandosi e curandosi per 4 post, le armi ad una mano daranno bonus di 3/4, quelle a due mani di 1/2 e il malus alla Frz sarà di 30.
- [color=#339900]da 36 a 60 danni[/color]: braccio o gamba (a scelta dell’utilizzatore della tecnica). Una profonda ferita, tanto grave da compromettere quasi totalmente l'utilizzo dei muscoli e da danneggiare pesantemente anche i nervi e i vasi sanguigni. Nel caso di un braccio, non si potranno più utilizzare armi a due mani e ci srà un malus alla Frz di 50. Ci si può curare come per le ferite alla mano; nel caso non si vada in ospedale nè si utilizzi una tecnica medica, si potranno utilizzare armi a due mani con un bonus della metà e il malus alla Frz sarà di 30. nel caso vengano colpite entrambe le braccia, il malus alla Frz sarà di 100 e non si potranno utilizzare più armi. Con 5 post di riposo e cura, il malus diminuirà a 60 e si potranno tulizzare armi ad una mano con un bonus della metà. Nel caso di una gamba, si avrà un malus di 50 alla Vel e non si potranno più eludere gli attacchi nemici. Con 5 post di riposo e cura, il maus diminuisce a 30 e l'elusione è possibile, anche se con un malus di 30. Nel caso vengano colpite entrambe le gambe, il malus alla Vel sarà di 100 e non si potrà più eludere, nè camminare. Con 5 post di riposo e cura, il malus diminuirà a 60, ma sarà comunque impossibile l'elusione.
- [color=#339900]da 61 danni in su[/color]: testa. Una profonda ferita danneggerà il capo del nemico e, fratturando alcune ossa, le funzioni cerebrali saranno indebolite. Avrà un malus di 80 a Int e di 50 ad ogni sua azione. Si può curare con gli stessi metodi delle altre ferite, diminuendo, con i 7 post, il malus all'Int a 50 e quello alle azioni a 30.

<taijutsu Ravvicinata> - [size=3]<b>[color=#339900]Stile della Mattanza: Estrema Difesa[/color]</b>[/size] – [[color=#339900]Stm: 10[/color]] [[color=#339900]Def/Res: +100 +Frz/4 +Bonus Arma[/color]] “L’unica tecnica difensiva sviluppata dal violento ed offensivo Stile della Mattanza si configura perfettamente a ciò che ci si aspetterebbe: un solo fendente, portato con estrema forza e teso a deviare l’attacco del nemico. Maggiore è il raggio dell’attacco da deviare, però, minore sarà l’efficacia di questa semplice e alquanto brutale tecnica: si avrà infatti un malus di 30 alla propria difesa in caso di attacchi a vasto raggio o raggio totale. I singoli colpi, però, saranno più semplici da deviare, così la difesa contro attacchi a lungo raggio sarà aumentata di 30. Nel caso di attacchi ravvicinati, invece, l’utilizzatore della tecnica la trasforma in un semplice contrattacco: la lama del ninja, infatti, dopo aver deviato il colpo del nemico, si abbatterà sul corpo di quest’ultimo senza pietà. Se un Attacco Ravvicinato viene parato completamente (non vi deve dunque essere residuo), il nemico dovrà difendere con Def+Chk un attacco di: Frz +Bonus Arma."

<taijutsu Difensiva> - [color=#B31CFF][size=3]<b>Stile della Luna: Ballo della Nuvola</b>[/size][/color] - [[color=#B31CFF]Stm: 15[/color]] [[color=#B31CFF]Dif/Res: +320 +Bonus Arma[/color]] “Questa è la tecnica che, più di ogni altra, rappresenta le splendide e letali movenze dello Stile della Luna: un elegante ballo, dai cui movimenti gli occhi non riescono a staccarsi, sebbene non siano nemmeno in grado di seguirli completamente. Tale, complessa danza può essere eseguita solo dagli shinobi più esperti, dato che il minimo errore porterebbe al suo fallimento. Il Ballo della Nuvola si compone di una serie di movimenti concentrici, con la propria lama tesa, sebbene in essa non sia ravvisabile alcun’ombra di forza o brutalità, nello sforzo di rallentare e deviare l’attacco nemico. Una volta conclusa, al ninja basta un semplice fendente per poter annullare il colpo del nemico senza subire nessun danno. Il Ballo della Nuvola è stato inoltre studiato per potersi adattare ad ogni attacco; quindi, se il ninja che utilizza questa tecnica è specializzato in Taijutsu ed è riuscito a parare completamente il colpo (non ci deve essere residuo), qualora l’avversario utilizzasse nuovamente lo stesso attacco, questa tecnica prenderà un bonus pari a Vel/7. Si possono avere bonus contro più attacchi contemporaneamente, ma questi non sono cumulabili (la difesa contro ogni attacco avrà un solo bonus).”

<taijutsu Ravvicinata> - [size=3]<b>[color=#B31CFF]Stile della Mattanza: Folle Omicidio[/color]</b>[/size] - [[color=#B31CFF]Stm: 17[/color]] [[color=#B31CFF]Frz: +200 +Frz/3 +Bonus Arma[/color]] “Una tecnica terribile, di cui si hanno poche descrizioni dai rari superstiti che essa ha lasciato. L’unico dato certo della sua esecuzione è che essa provoca la follia, sia in chi la esegue, sia in chi la subisce. Normalmente, il Folle Omicidio, che è il culmine stesso dello Stile della Mattanza, è un semplice fendente, portato con tutta la rabbia, l’odio e la follia del ninja, contro un suo avversario. Spiazzato dalla brutalità dell’attacco e dalla sinistra luce che brilla nei suoi occhi, il nemico subirà un malus di 70 alla Def. La tecnica, però, non si conclude con questo truculento omicidio: vi sono infatti due strade che lo shinobi che l’ha usata può percorrere.
- [color=#B31CFF]Folle Omicidio: Esecuzione[/color]. Il primo sviluppo di tale tecnica è stato creato per scontrarsi con più avversari contemporaneamente. Dopo aver ucciso il primo dei nemici, infatti, il ninja si lancia contro quelli rimanenti, sforzando il proprio corpo e la propria mente oltre i limiti. Lo shinobi può selezionare fino a 5 bersagli, pagando 10 Stm per ciascuno e attaccandoli con un attacco di Frz con bonus: +100 +Frz/2 +Bonus Arma.
- [color=#B31CFF]Folle Omicidio: Pazzia[/color]. Il secondo sviluppo è incentrato sulla mente e sul corpo dell’esecutore di tale tecnica. Lo shinobi avrà infatti un bonus di 150 a tutti gli attacchi basati sulla Frz che utilizzano armi da taglio, ma un malus di 100 a Def e Res. Per ogni turno in cui viene mantenuto questo stato, il ninja dovrà pagare 7 Stm. Questo sviluppo del Folle Omicidio può durare per un massimo di tre turni, al termine dei quali si avrà un contraccolpo alla Stm di 15.”


Taijutsu con armi Perforanti




<taijutsu Ravvicinata> - Stile del Sole: Primo Sforamento - [Stm: 4] [Frz: +60 +Bonus Arma] "Lo Stile del Sole rappresenta la prima scuola in cui si divide l'arte del taijutsu con armi perforanti. A differenza della maggior parte degli altri Stili, quello del Sole non ha una vera e propria caratteristica distintiva. E' dunque difficile classificare le varie tecnica in questa corrente; quelle che già vi appartengono sono ormai forme cristallizzate, sostanzialmente immutabili nel tempo. Tutto ciò, però, non le rende meno pericolose. Nonostante le profonde diversità fra le varie movenze, si possono distinguere due filoni principali: il primo comprende tecniche composte da più colpi, molto rapidi ma non dotati di grande potenza e, spesso, imprecisi; il secondo invece è l'esatto opposto di quello precedente, dato che si ha un singolo colpo, portato con tutta la forza possibile. Il Primo Sforamento rientra in questa categoria: un unico colpo, estremamente forte, solitamente rivolto verso il torace o l'addome del nemico."

<taijutsu Ravicinata> - Stile della Precisione: Difesa Debilitante - [Stm: 4] [Def/Res: +40 +Int/2 +Bonus Arma] "Lo Stile della Precisione, a differenza del suo fratello, lo Stile del Sole, che presenta tecniche nettamente differenti fra di loro, è caratterizzato dall'esser composto da un unico, preciso colpo. Questo non deve essere portato con forza eccessiva, nè deve risultare brutale alla vista: gli adepti di questo Stile, infatti, amano dire che non è necessario un colpo spaventosamente forte per poter uccidere il nemico, ma semplicemente uno ben portato. La prima tecnica di questa scuola è ovviamente in linea con tale pensiero: sviluppata come prima, fondamentale protezione per i neofiti, nell'ottica che non fossero ancora in grado di attaccare il nemico direttamente, la Difesa Debilitante è composta da un unico colpo, sapientemente portato, il cui scopo è quello di deviare la traiettoria dell'attacco nemico, di qualsiasi portata esso sia, allontanandolo dal corpo dell'esecutore. Se l'attacco da parare è a vasto raggio o a raggio totale, si avrà un malus alla difesa di 20."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile del Sole: Serie - [Stm: Variabile] [Frz: +80 +Vel/4 +Bonus Arma] "La Serie, come viene comunemente denominata, rientra nel primo filone delle tecniche dello Stile del Sole. la sua apparenza, però può talvolta ingannare: si tratta infatti di una serie di rapidi fendenti portati contro il torace del nemico; anche se tale sequenza si può ridurre ad un unico colpo, dando ad un inesperto l'impressione che si tratti di una tecnica dell'altra variante dello Stile del Sole. L'esecutore della Serie, infatti, può decidere di attaccare con un massimo di 5 colpi il nemico, che sarà costretto a difenderli uno per volta. I colpi devono essere portati con estrema rapidità, rendendo la difesa dell'avversario più difficoltosa: per ogni attacco oltre il primo, il nemico avrà un malus di -5 alla difesa. Data la velocità della sequenza di colpi, però, i muscoli di chi la esegue non riescono a riposarsi tra uno e l'altro, comportando un consumo di Stm sempre crescente: il primo colpo costerà 5 Stm, il secondo 6, il terzo 7, il quarto 9 ed il quinto 10. Dopo un certo numero di attacchi, inoltre, la precisione diminuisce drasticamente: il quarto ed il quinto colpo daranno un bonus di: +70 +Vel/5 +Bonus Arma."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Precisione: Colpo Maestro - [Stm: 5] [Frz: +80 +Int/3 +Bonus Arma*1.5] "Prima tecnica d'attacco che viene insegnata a coloro che sono già piuttosto esperti nello Stile della Precisione. Nonostante le semplici apparenze ed i movimenti elementari, per poter utilizzare al meglio tale tecnica bisogna essere stati preparati con un lungo addestramento. Il ninja si avvicina al nemico e, con un movimento inaspettato, trafigge una parte ben precisa del suo corpo con un fendente, la cui forza non è certo grande, anche se tale mancanza è largamente sopperita dalla sua accuratezza."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile del Sole: Difesa - [Stm: 10] [Def/Res: +100 +Vel/4 +Bonus Arma] "Unica tecnica difensiva sviluppata dall'aggressivo Stile del Sole. Il concetto su cui tale difesa si basa è piuttosto semplice, anche se la sua realizzazione, a causa della velocità con cui va eseguita, risulta essere estremamente complessa: essa si compone infatti di una serie di rotazioni del ninja su sè stesso, mentre anche la propria arma viene ruotata nello stesso senso. In questo modo, la forza dell'attacco avversario viene dispersa ed annullata. La difficoltà, però, a parare in questo modo tecnica a vasto raggio o raggio totale rende la tecnica più complessa: vi sarà un malus a Def/Res di 30. Il punto focale di tale tecnica, però, è che può essere prolungata dall'utilizzatore. Spendendo 3 Stm aggiuntivi, infatti, si potrà prolungare il movimento concentrico, aggiungendo un bonus di 50 alla Def/Res totale. Questo processo può essere utilizzato fino a 3 volte di seguito per potenziare la stessa tecnica; ma, per ogni volta che è stato eseguito il prolungamento della danza, al termine di essa l'utilizzatore otterrà un malus di 50 alla Vel per due turni."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Precisione: Colpo al Cuore - [Stm: 13] [Frz: +100 +Int/3 +Bonus Arma*1.5] "Tecnica molto semplice ed immediata, ma spesso letale per l'avversario. La sua esecuzione non è particolarmente complessa: si tratta infatti di una semplice finta, con un attacco diretto verso una gamba, per poi ridirigere il vero colpo verso il cuore del nemico. I danni possono essere più o meno lievi, a seconda di quanto l'avversario si riesca a parare. Se si subiscono almeno 110 danni l'attacco raggiungerà il cuore del nemico, uccidendolo pressochè all'istante (a meno che non sia un Jashinista; mentre, nel caso di un membro del clan delle Fibre, uno dei suoi cuori verrà distrutto.)."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile del Sole: Raggio di Luce - [Stm: 16] [Frz: +150 +Vel*3/4 +Bonus Arma] "Certamente la tecnica più complessa tra le numerose dello Stile del Sole. Come anche le altre, la sua esecuzione sembra non essere molto complessa e non è affatto spettacolare, ma riesce a condurre spesso gli avversari alla morte. Come apice di questo Stile tanto complesso, il Raggio di Luce è l'unione fra la velocità e la precisione, le due correnti che si dividevano tutte le altre tecniche. Si tratta infatti di un unico fendente, portato però con una rapidità ed una precisione tali da non farlo nemmeno chiaramente individuare all'avversario, che vedrà solamente una scia luminosa, riflesso della luce che colpisce il metallo dell'arma. Il Raggio di Luce, a causa della sua velocità, non può essere eluso, sostituito o difeso con tecniche, ma solo con Def+Chk."

<taijutsu Difensiva> - Stile della Precisione: Ultima Speranza - [Stm: 16] [Def/Res: +150 +Int/2 +Bonus Arma*2] "Questa tecnica non è altro che l'evoluzione della Difesa Debilitante, ossia la protezione dello Stile della Precisione portato ai suoi massimi livelli. Visivamente, l'esecuzione della tecnica è rimasta pressochè la stessa: anzichè portate un solo colpo contro l'attacco nemico, al fine di deviarlo, se ne usano innumerevoli. La differenza, a parte questa prima e fondamentale, si presenta dunque solamente agli occhi dei ninja più esperti: ogni colpo, infatti, è portato con sapiente maestria, senza sprecare nemmeno un secondo o lasciare un singolo spazio libero da cui poter essere colpiti. L'Ultima Speranza, così chiamata perchè, secondo i seguaci di questo Stile, se un attacco fosse in grado di superarla, allora sarebbe imparabile in qualsiasi modo, è stata pensata per potersi adattare a qualsiasi tipo di attacco nemico:
- contro attacchi a raggio totale, si avrà un malus di 30, a causa dell'estrema difficoltà di pararsi da tutti i lati;
- contro attacchi a vasto raggio, non si avranno più malus, data la grande abilità degli esecutori di questa tecnica a trovare anche un singolo spazio non occupato dall'attacco e a sfruttarlo;
- contro attacchi a lungo raggio, si avrà un bonus di 30, data la facilità con cui l'utilizzatore riesce a deviare un singolo colpo;
- contro attacchi ravvicinati, si avrà un bonus di 30 e, nel caso il colpo sia stato completamente parato (non vi deve essere residuo), il nemico subirà tanti danni quanto la differenza fra la difesa e l'attacco diviso 4."


CODICE

HTML
<taijutsu Ravvicinata> - [color=royalblue]<b>[size=3]Stile del Sole: Primo Sforamento[/size]</b>[/color] - [[color=royalblue]Stm: 4[/color]] [[color=royalblue]Frz: +60 +Bonus Arma[/color]] "Lo Stile del Sole rappresenta la prima scuola in cui si divide l'arte del taijutsu con armi perforanti. A differenza della maggior parte degli altri Stili, quello del Sole non ha una vera e propria caratteristica distintiva. E' dunque difficile classificare le varie tecnica in questa corrente; quelle che già vi appartengono sono ormai forme cristallizzate, sostanzialmente immutabili nel tempo. Tutto ciò, però, non le rende meno pericolose. Nonostante le profonde diversità fra le varie movenze, si possono distinguere due filoni principali: il primo comprende tecniche composte da più colpi, molto rapidi ma non dotati di grande potenza e, spesso, imprecisi; il secondo invece è l'esatto opposto di quello precedente, dato che si ha un singolo colpo, portato con tutta la forza possibile. Il Primo Sforamento rientra in questa categoria: un unico colpo, estremamente forte, solitamente rivolto verso il torace o l'addome del nemico."

<taijutsu Ravicinata> - [color=royalblue][size=3]<b>Stile della Precisione: Difesa Debilitante</b>[/size][/color] - [[color=royalblue]Stm: 4[/color]] [[color=royalblue]Def/Res: +40 +Int/2 +Bonus Arma[/color]] "Lo Stile della Precisione, a differenza del suo fratello, lo Stile del Sole, che presenta tecniche nettamente differenti fra di loro, è caratterizzato dall'esser composto da un unico, preciso colpo. Questo non deve essere portato con forza eccessiva, nè deve risultare brutale alla vista: gli adepti di questo Stile, infatti, amano dire che non è necessario un colpo spaventosamente forte per poter uccidere il nemico, ma semplicemente uno ben portato. La prima tecnica di questa scuola è ovviamente in linea con tale pensiero: sviluppata come prima, fondamentale protezione per i neofiti, nell'ottica che non fossero ancora in grado di attaccare il nemico direttamente, la Difesa Debilitante è composta da un unico colpo, sapientemente portato, il cui scopo è quello di deviare la traiettoria dell'attacco nemico, di qualsiasi portata esso sia, allontanandolo dal corpo dell'esecutore. Se l'attacco da parare è a vasto raggio o a raggio totale, si avrà un malus alla difesa di 20."

<taijutsu Ravvicinata> - [color=#FF3333]<b>[size=3]Stile del Sole: Serie[/size]</b>[/color] - [[color=#FF3333]Stm: Variabile[/color]] [[color=#FF3333]Frz: +80 +Vel/4 +Bonus Arma[/color]] "La Serie, come viene comunemente denominata, rientra nel primo filone delle tecniche dello Stile del Sole. la sua apparenza, però può talvolta ingannare: si tratta infatti di una serie di rapidi fendenti portati contro il torace del nemico; anche se tale sequenza si può ridurre ad un unico colpo, dando ad un inesperto l'impressione che si tratti di una tecnica dell'altra variante dello Stile del Sole. L'esecutore della Serie, infatti, può decidere di attaccare con un massimo di 5 colpi il nemico, che sarà costretto a difenderli uno per volta. I colpi devono essere portati con estrema rapidità, rendendo la difesa dell'avversario più difficoltosa: per ogni attacco oltre il primo, il nemico avrà un malus di -5 alla difesa. Data la velocità della sequenza di colpi, però, i muscoli di chi la esegue non riescono a riposarsi tra uno e l'altro, comportando un consumo di Stm sempre crescente: il primo colpo costerà 5 Stm, il secondo 6, il terzo 7, il quarto 9 ed il quinto 10. Dopo un certo numero di attacchi, inoltre, la precisione diminuisce drasticamente: il quarto ed il quinto colpo daranno un bonus di: +70 +Vel/5 +Bonus Arma."

<taijutsu Ravvicinata> - [color=#FF3333][size=3]<b>Stile della Precisione: Colpo Maestro</b>[/size][/color] - [[color=#FF3333]Stm: 5[/color]] [[color=#FF3333]Frz: +80 +Int/3 +Bonus Arma*1.5[/color]] "Prima tecnica d'attacco che viene insegnata a coloro che sono già piuttosto esperti nello Stile della Precisione. Nonostante le semplici apparenze ed i movimenti elementari, per poter utilizzare al meglio tale tecnica bisogna essere stati preparati con un lungo addestramento. Il ninja si avvicina al nemico e, con un movimento inaspettato, trafigge una parte ben precisa del suo corpo con un fendente, la cui forza non è certo grande, anche se tale mancanza è largamente sopperita dalla sua accuratezza."

<taijutsu Ravvicinata> - <b>[size=3][color=#339900]Stile del Sole: Difesa[/color][/size]</b> - [[color=#339900]Stm: 10[/color]] [[color=#339900]Def/Res: +100 +Vel/4 +Bonus Arma[/color]] "Unica tecnica difensiva sviluppata dall'aggressivo Stile del Sole. Il concetto su cui tale difesa si basa è piuttosto semplice, anche se la sua realizzazione, a causa della velocità con cui va eseguita, risulta essere estremamente complessa: essa si compone infatti di una serie di rotazioni del ninja su sè stesso, mentre anche la propria arma viene ruotata nello stesso senso. In questo modo, la forza dell'attacco avversario viene dispersa ed annullata. La difficoltà, però, a parare in questo modo tecnica a vasto raggio o raggio totale rende la tecnica più complessa: vi sarà un malus a Def/Res di 30. Il punto focale di tale tecnica, però, è che può essere prolungata dall'utilizzatore. Spendendo 3 Stm aggiuntivi, infatti, si potrà prolungare il movimento concentrico, aggiungendo un bonus di 50 alla Def/Res totale. Questo processo può essere utilizzato fino a 3 volte di seguito per potenziare la stessa tecnica; ma, per ogni volta che è stato eseguito il prolungamento della danza, al termine di essa l'utilizzatore otterrà un malus di 50 alla Vel per due turni."

<taijutsu Ravvicinata> - <b>[size=3][color=#339900]Stile della Precisione: Colpo al Cuore[/color][/size]</b> - [[color=#339900]Stm: 13[/color]] [[color=#339900]Frz: +100 +Int/3 +Bonus Arma*1.5[/color]] "Tecnica molto semplice ed immediata, ma spesso letale per l'avversario. La sua esecuzione non è particolarmente complessa: si tratta infatti di una semplice finta, con un attacco diretto verso una gamba, per poi ridirigere il vero colpo verso il cuore del nemico. I danni possono essere più o meno lievi, a seconda di quanto l'avversario si riesca a parare. Se si subiscono almeno 110 danni l'attacco raggiungerà il cuore del nemico, uccidendolo pressochè all'istante (a meno che non sia un Jashinista; mentre, nel caso di un membro del clan delle Fibre, uno dei suoi cuori verrà distrutto.)."

<taijutsu Ravvicinata> - [size=3]<b>[color=#B31CFF]Stile del Sole: Raggio di Luce[/color]</b>[/size] - [[color=#B31CFF]Stm: 16[/color]] [[color=#B31CFF]Frz: +150 +Vel*3/4 +Bonus Arma[/color]] "Certamente la tecnica più complessa tra le numerose dello Stile del Sole. Come anche le altre, la sua esecuzione sembra non essere molto complessa e non è affatto spettacolare, ma riesce a condurre spesso gli avversari alla morte. Come apice di questo Stile tanto complesso, il Raggio di Luce è l'unione fra la velocità e la precisione, le due correnti che si dividevano tutte le altre tecniche. Si tratta infatti di un unico fendente, portato però con una rapidità ed una precisione tali da non farlo nemmeno chiaramente individuare all'avversario, che vedrà solamente una scia luminosa, riflesso della luce che colpisce il metallo dell'arma. Il Raggio di Luce, a causa della sua velocità, non può essere eluso, sostituito o difeso con tecniche, ma solo con Def+Chk."

<taijutsu Difensiva> - [size=3]<b>[color=#B31CFF]Stile della Precisione: Ultima Speranza[/color]</b>[/size] - [[color=#B31CFF]Stm: 16[/color]] [[color=#B31CFF]Def/Res: +150 +Int/2 +Bonus Arma*2[/color]] "Questa tecnica non è altro che l'evoluzione della Difesa Debilitante, ossia la protezione dello Stile della Precisione portato ai suoi massimi livelli. Visivamente, l'esecuzione della tecnica è rimasta pressochè la stessa: anzichè portate un solo colpo contro l'attacco nemico, al fine di deviarlo, se ne usano innumerevoli. La differenza, a parte questa prima e fondamentale, si presenta dunque solamente agli occhi dei ninja più esperti: ogni colpo, infatti, è portato con sapiente maestria, senza sprecare nemmeno un secondo o lasciare un singolo spazio libero da cui poter essere colpiti. L'Ultima Speranza, così chiamata perchè, secondo i seguaci di questo Stile, se un attacco fosse in grado di superarla, allora sarebbe imparabile in qualsiasi modo, è stata pensata per potersi adattare a qualsiasi tipo di attacco nemico:
- [color=#B31CFF]contro attacchi a raggio totale[/color], si avrà un malus di 30, a causa dell'estrema difficoltà di pararsi da tutti i lati;
- [color=#B31CFF]contro attacchi a vasto raggio[/color], non si avranno più malus, data la grande abilità degli esecutori di questa tecnica a trovare anche un singolo spazio non occupato dall'attacco e a sfruttarlo;
- [color=#B31CFF]contro attacchi a lungo raggio[/color], si avrà un bonus di 30, data la facilità con cui l'utilizzatore riesce a deviare un singolo colpo;
- [color=#B31CFF]contro attacchi ravvicinati[/color], si avrà un bonus di 30 e, nel caso il colpo sia stato completamente parato (non vi deve essere residuo), il nemico subirà tanti danni quanto la differenza fra la difesa e l'attacco diviso 4."


Taijutsu con armi Contundenti




<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Stella: Chiarore - [Stm: 3] [Frz: +60 +Bonus Arma] "Lo Stile della Stella è il primo dei due Stili delle taijutsu con armi. Nè questo nè il suo gemello, lo Stile della Frattura, sono, in ogni caso, spettacolari dal punto di vista dell'esecuzione, anche se la loro pericolosità è certamente elevata. Lo Stile della Stella è caratterizzato da una serie di colpi, portati con una certa forza, ma senza precisione. La loro forza, comunque, è proprio nel numero, dato che l'avversario si trova solitamente in difficoltà a pararli tutti. Il chiarore non è altro che l'attuazione pratica di questi principi: sette colpi piuttosto rapidi e forti, diretti semplicemente contro l'avversario. Se questi non è specializzato in taijutsu, avrà un malus di 20 alla difesa."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Frattura: Colpo alla Rotula - [Stm: 3] [Frz: +60 +Bonus Arma] "Lo Stile della Frattura, come dice il nome stesso, non mira tanto ad uccidere l'avversario, ma a renderlo inabile nel proseguire il combattimento. Per chi segue questo Stile, non è fondamentale colpire con estrema forza l'avversario, ma farlo con un colpo sufficientemente potente e ben mirato. La prima tecnica di tale Stile si risolve infatti in un singolo colpo su un ginocchio, atto mirato a romperlo e a danneggiare quindi gravemente l'avversario. Il Danno Certo derivante da questa tecnica viene moltiplicato per 3/4, dato che non viene colpito un punto vitale dell'avversario. Il dolore derivato dal danno, però, è moltiplicato*1,1 e, se sono stati inflitti almeno 15 danni, il nemico avrà un malus di 20 alla Vel a causa delle lesioni alla rotula."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Stella: Bagliore - [Stm: Variabile] [Def/Res: +X +Bonus Arma] "Tecnica difensiva sviluppata in piena coerenza con i canoni dello Stile della Stella: si compone infatti di una lunga serie di colpi, atti a deviare e bloccare l'attacco nemico. I colpi sono portati senza uno schema preciso, solamente con l'ausilio dell'intuito di chi utilizza la tecnica. Difendersi dagli attacchi a vasto raggio o a raggio totale risulta dunque piuttosto complesso e vi sarà un malus di 30. La caratteristica principale del bagliore, comunque, è la possibilità di aumentare, entro una certa soglia, dettata dall'abilità dell'utilizzatore, il numero di colpi totali. L'utilizzatore può decidere se spendere 5 o 10 Stm. Con il primo costo, il bonus alla difesa sarà +120; con il secondo +170."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Frattura: Colpo alla Spalla - [Stm: 5] [Frz: +100 +Bonus Arma] "La seconda tecnica dello Stile della Frattura è in tutto simile alla prima, tranne che il colpo viene portato ad una delle spalle dell'avversario con maggior forza e, se possibile, con ancora maggior precisione rispetto al primo. Il Danno Certo è moltiplicato per 3/4, mentre il dolore dell'avversario è moltiplicato*1,1. Se questa tecnica infligge almeno 30 danni, la spalla del'avversario si romperà, rendendogli possibile maneggiare armi a due mani solamente con un braccio (il bonus di tali armi sarà diviso per due) e dandogli un malus di 35 a tutti gli attacchi e le difese con armi, alle taijutsu e a qualsiasi altro tipo di attacco ravvicinato."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Stella: Luminescenza - [Stm: 12] [Def/Res: +150 +Vel/4 +Bonus Arma] "Seconda tecnica difensiva dello Stile della Stella, presenta un netto miglioramento rispetto all'altra: il ninja, piuttosto che portare una semplice serie di colpi, ruota rapidamente su sè stesso, tenendo l'arma rivolta all'esterno. Questa scena, dai tratti quasi comici, nasconde però un'amara verità per l'avversario: una difesa simile lascia pochi punti scoperti, risultando efficace contro qualsiasi tipo di attacco. Contro quelli ravvicinati, inoltre, la sua forza sembra quasi aumentare: difatti, certamente alcuni colpi raggiungeranno il nemico, indifferentemente dal fatto che il suo attacco sia stato parato completamente o meno. Il nemico dovrà difendersi da un attacco sulla Frz con bonus +100 +Differenza fra difesa ed attacco/2 +Bonus Arma e non potrà farlo con delle tecniche (potrà però usare le attivazioni)."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Frattura: Colpo alle Costole - [Stm: 12] [Frz: +170 +Bonus Arma] "Il violento colpo di questa tecnica, come è ovvio, viene rivolto verso le costole del nemico, che proteggono un organo fondamentale, e si può dunque rivelare estremamente pericoloso. Il Danno Certo è moltiplicato per 3/4, mentre il dolore è moltiplicato*1,1. Se il nemico subisce almeno 45 danni, alcune costole si spezzeranno, ledendo i polmoni e causandogli difficoltà respiratorie e motorie. Avrà un malus a Def/Res di 50 e il suo consumo di Stm, per qualsiasi tipo di azione, sarà raddoppiato."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Stella: Fine - [Stm: 16] [Frz: +300 +Bonus Arma] "Apice assoluto dello Stile della Stella, la Fine è una lunga ed estenuante serie di colpi, tutti rivolti verso l'avversario, che si troverà quasi impossibilitato a vedere la luce, dato il frenetico movimento dell'esecutore di tale tecnica. Se il nemico non è specializzato in taijutsu, seguire tutti questi colpi, eseguiti quasi con casualità, gli sarà pressochè impossibile ed avrà dunque un malus di 60 alla propria difesa. La peculiarità della tecnica è però un'altra: i più esperti e resistenti shinobi possono tentare di eseguire un'altra serie di colpi dopo la Fine, costringendo l'avversario a difendersi nuovamente e persino con più difficoltà. Questo secondo attacco porterà un consumo di Stm pari a 25 ed un bonus alla Frz di +300 +Bonus Arma. Il nemico, spiazzato e già sfiancato dall'attacco precedente, avrà un malus di 150 (non cumulabile con quello precedente) a qualsiasi tipo di difesa."

<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Frattura: Colpo alla Testa - [Stm: 16] [Frz: +300 +Bonus arma] "Tecnica dal'esecuzione, proprio come le sue sorelle, estremamente semplice, ma, al contempo, terribile per chiunque la subisca. A differenza delle altre tecniche dello Stile della Frattura, il Colpo alla Testa, mirando al punto solitamente meglio difeso di una persona, comprende una piccola finta a destra o a sinistra, con una lieve correzione di mira finale. Il Danno Certo viene moltiplicato per 3/4, mentre il dolore è moltiplicato*1,1. A seconda di quanti danni subisca il nemico, questa tecnica sarà più o meno efficace:
- da 10 a 20 danni: il colpo raggiunge la mandibola e il naso del nemico;, a causa dell'estremo dolore e della sensibilità di questa zona, i malus dati da dolore subiranno un ulteriore incremento di 15 per tre turni;
- da 21 a 45 danni: il colpo raggiunge il lato del capo, colpendo anche l'orecchio, sede dell'equilibrio; in questo caso, il nemico subirà un malus di 50 a Int e Vel per tre turni;
- da 45 a 90 danni: il colpo raggiunge la zona frontale con una notevole forza; in tal caso, l'avversario subirà un malus di 80 a Int e Vel per tre turni ed anche gli occhi subiranno seri danni (i bonus delle dojutsu subiranno un malus di 15 per tre turni e si avrà un malus a Vel di 35 fino alla fine dell'incontro; questi effetti si attivano solamente dopo che i primi malus svaniscono);
- da 91 danni in avanti: il cranio viene colpito con forza sufficiente a sfondarlo, decretando così la morte dell'avversario (a meno che questi non sia un Jashinista o un membro del clan delle Fibre)."


CODICE
HTML
<taijutsu Ravvicinata> - <b>[size=3][color=royalblue]Stile della Stella: Chiarore[/color][/size]</b> - [[color=royalblue]Stm: 3[/color]] [[color=royalblue]Frz: +60 +Bonus Arma[/color]] "Lo Stile della Stella è il primo dei due Stili delle taijutsu con armi. Nè questo nè il suo gemello, lo Stile della Frattura, sono, in ogni caso, spettacolari dal punto di vista dell'esecuzione, anche se la loro pericolosità è certamente elevata. Lo Stile della Stella è caratterizzato da una serie di colpi, portati con una certa forza, ma senza precisione. La loro forza, comunque, è proprio nel numero, dato che l'avversario si trova solitamente in difficoltà a pararli tutti. Il chiarore non è altro che l'attuazione pratica di questi principi: sette colpi piuttosto rapidi e forti, diretti semplicemente contro l'avversario. Se questi non è specializzato in taijutsu, avrà un malus di 20 alla difesa."

<taijutsu Ravvicinata> - [size=3]<b>[color=royalblue]Stile della Frattura: Colpo alla Rotula[/color]</b>[/size] - [[color=royalblue]Stm: 3[/color]] [[color=royalblue]Frz: +60 +Bonus Arma[/color]] "Lo Stile della Frattura, come dice il nome stesso, non mira tanto ad uccidere l'avversario, ma a renderlo inabile nel proseguire il combattimento. Per chi segue questo Stile, non è fondamentale colpire con estrema forza l'avversario, ma farlo con un colpo sufficientemente potente e ben mirato. La prima tecnica di tale Stile si risolve infatti in un singolo colpo su un ginocchio, atto mirato a romperlo e a danneggiare quindi gravemente l'avversario. Il Danno Certo derivante da questa tecnica viene moltiplicato per 3/4, dato che non viene colpito un punto vitale dell'avversario. Il dolore derivato dal danno, però, è moltiplicato*1,1 e, se sono stati inflitti almeno 15 danni, il nemico avrà un malus di 20 alla Vel a causa delle lesioni alla rotula."

<taijutsu Ravvicinata> - [size=3]<b>[color=#FF3333]Stile della Stella: Bagliore[/color]</b>[/size] - [[color=#FF3333]Stm: Variabile[/color]] [[color=#FF3333]Def/Res: +X +Bonus Arma[/color]] "Tecnica difensiva sviluppata in piena coerenza con i canoni dello Stile della Stella: si compone infatti di una lunga serie di colpi, atti a deviare e bloccare l'attacco nemico. I colpi sono portati senza uno schema preciso, solamente con l'ausilio dell'intuito di chi utilizza la tecnica. Difendersi dagli attacchi a vasto raggio o a raggio totale risulta dunque piuttosto complesso e vi sarà un malus di 30. La caratteristica principale del bagliore, comunque, è la possibilità di aumentare, entro una certa soglia, dettata dall'abilità dell'utilizzatore, il numero di colpi totali. L'utilizzatore può decidere se spendere 5 o 10 Stm. Con il primo costo, il bonus alla difesa sarà +120; con il secondo +170."

<taijutsu Ravvicinata> - [size=3]<b>[color=#FF3333]Stile della Frattura: Colpo alla Spalla[/color]</b>[/size] - [[color=#FF3333]Stm: 5[/color]] [[color=#FF3333]Frz: +100 +Bonus Arma[/color]] "La seconda tecnica dello Stile della Frattura è in tutto simile alla prima, tranne che il colpo viene portato ad una delle spalle dell'avversario con maggior forza e, se possibile, con ancora maggior precisione rispetto al primo. Il Danno Certo è moltiplicato per 3/4, mentre il dolore dell'avversario è moltiplicato*1,1. Se questa tecnica infligge almeno 30 danni, la spalla del'avversario si romperà, rendendogli possibile maneggiare armi a due mani solamente con un braccio (il bonus di tali armi sarà diviso per due) e dandogli un malus di 35 a tutti gli attacchi e le difese con armi, alle taijutsu e a qualsiasi altro tipo di attacco ravvicinato."

<taijutsu Ravvicinata> - [size=3]<b>[color=#339900]Stile della Stella: Luminescenza[/color]</b>[/size] - [[color=#339900]Stm: 12[/color]] [[color=#339900]Def/Res: +150 +Vel/4 +Bonus Arma[/color]] "Seconda tecnica difensiva dello Stile della Stella, presenta un netto miglioramento rispetto all'altra: il ninja, piuttosto che portare una semplice serie di colpi, ruota rapidamente su sè stesso, tenendo l'arma rivolta all'esterno. Questa scena, dai tratti quasi comici, nasconde però un'amara verità per l'avversario: una difesa simile lascia pochi punti scoperti, risultando efficace contro qualsiasi tipo di attacco. Contro quelli ravvicinati, inoltre, la sua forza sembra quasi aumentare: difatti, certamente alcuni colpi raggiungeranno il nemico, indifferentemente dal fatto che il suo attacco sia stato parato completamente o meno. Il nemico dovrà difendersi da un attacco sulla Frz con bonus +100 +Differenza fra difesa ed attacco/2 +Bonus Arma e non potrà farlo con delle tecniche (potrà però usare le attivazioni)."

<taijutsu Ravvicinata> - [color=#339900][size=3]<b>Stile della Frattura: Colpo alle Costole</b>[/size][/color] - [[color=#339900]Stm: 12[/color]] [[color=#339900]Frz: +170 +Bonus Arma[/color]] "Il violento colpo di questa tecnica, come è ovvio, viene rivolto verso le costole del nemico, che proteggono un organo fondamentale, e si può dunque rivelare estremamente pericoloso. Il Danno Certo è moltiplicato per 3/4, mentre il dolore è moltiplicato*1,1. Se il nemico subisce almeno 45 danni, alcune costole si spezzeranno, ledendo i polmoni e causandogli difficoltà respiratorie e motorie. Avrà un malus a Def/Res di 50 e il suo consumo di Stm, per qualsiasi tipo di azione, sarà raddoppiato."

<taijutsu Ravvicinata> - [size=3]<b>[color=#B31CFF]Stile della Stella: Fine[/color]</b>[/size] - [[color=#B31CFF]Stm: 16[/color]] [[color=#B31CFF]Frz: +300 +Bonus Arma[/color]] "Apice assoluto dello Stile della Stella, la Fine è una lunga ed estenuante serie di colpi, tutti rivolti verso l'avversario, che si troverà quasi impossibilitato a vedere la luce, dato il frenetico movimento dell'esecutore di tale tecnica. Se il nemico non è specializzato in taijutsu, seguire tutti questi colpi, eseguiti quasi con casualità, gli sarà pressochè impossibile ed avrà dunque un malus di 60 alla propria difesa. La peculiarità della tecnica è però un'altra: i più esperti e resistenti shinobi possono tentare di eseguire un'altra serie di colpi dopo la Fine, costringendo l'avversario a difendersi nuovamente e persino con più difficoltà. Questo secondo attacco porterà un consumo di Stm pari a 25 ed un bonus alla Frz di +300 +Bonus Arma. Il nemico, spiazzato e già sfiancato dall'attacco precedente, avrà un malus di 150 (non cumulabile con quello precedente) a qualsiasi tipo di difesa."

<taijutsu Ravvicinata> - [size=3]<b>[color=#B31CFF]Stile della Frattura: Colpo alla Testa[/color]</b>[/size] - [[color=#B31CFF]Stm: 16[/color]] [[color=#B31CFF]Frz: +300 +Bonus arma[/color]] "Tecnica dal'esecuzione, proprio come le sue sorelle, estremamente semplice, ma, al contempo, terribile per chiunque la subisca. A differenza delle altre tecniche dello Stile della Frattura, il Colpo alla Testa, mirando al punto solitamente meglio difeso di una persona, comprende una piccola finta a destra o a sinistra, con una lieve correzione di mira finale. Il Danno Certo viene moltiplicato per 3/4, mentre il dolore è moltiplicato*1,1. A seconda di quanti danni subisca il nemico, questa tecnica sarà più o meno efficace:
- [color=#B31CFF]da 10 a 20 danni[/color]: il colpo raggiunge la mandibola e il naso del nemico;, a causa dell'estremo dolore e della sensibilità di questa zona, i malus dati da dolore subiranno un ulteriore incremento di 15 per tre turni;
- [color=#B31CFF]da 21 a 45 danni[/color]: il colpo raggiunge il lato del capo, colpendo anche l'orecchio, sede dell'equilibrio; in questo caso, il nemico subirà un malus di 50 a Int e Vel per tre turni;
- [color=#B31CFF]da 45 a 90 danni[/color]: il colpo raggiunge la zona frontale con una notevole forza; in tal caso, l'avversario subirà un malus di 80 a Int e Vel per tre turni ed anche gli occhi subiranno seri danni (i bonus delle dojutsu subiranno un malus di 15 per tre turni e si avrà un malus a Vel di 35 fino alla fine dell'incontro; questi effetti si attivano solamente dopo che i primi malus svaniscono);
- [color=#B31CFF]da 91 danni in avanti[/color]: il cranio viene colpito con forza sufficiente a sfondarlo, decretando così la morte dell'avversario (a meno che questi non sia un Jashinista o un membro del clan delle Fibre)."




Edited by -Egeria- - 15/3/2020, 21:30
 
Web  Top
0 replies since 9/4/2017, 20:47   928 views
  Share