[Fase IV] Perfetta Armonia, Per Bambi155, ¾DatGuy, .:Honami:. e Andry_Sanjuu

« Older   Newer »
  Share  
Bambi155
view post Posted on 26/5/2018, 22:41 by: Bambi155




Legenda:
"Parlato Rikku"
*Pensato Rikku*


Qualcosa non andava, il Tricoda non stava ascoltando niente di ciò che stava dicendo Rikku. La piccola se ne rese conto subito dopo aver cercato di stabilire invano un contatto con lui. Anche le parole di Honami non avevano avuto alcun effetto.
Adesso forse riusciva a rendersene conto, era accecato dalla rabbia. Questa tesi venne affermata dalle sue stesse parole. Credeva che fosse stato imprigionato nuovamente e stava addossando la colpa a loro quattro. Era pronto a scagliarsi contro i ninja. Rikku percepì immediatamente la minaccia, quindi si mise subito in posizione pronta a scattare se necessario. Attenta e vigile iniziò a studiare il campo di battaglia e il nemico.
Era decisa a non volerlo attaccare, il suo scopo era rimasto lo stesso: fraternizzare con il Cercotero, come aveva deciso insieme agli altri fuori da lì. Provava compassione per lui, perché credeva fermamente alle parole di Honami. I Bijuu sembravano avere una loro volontà, pensavano e agivano proprio come gli umani, quindi capiva benissimo la loro rabbia e frustrazione. Erano stati rinchiusi e liberati come fossero oggetti. Con questi pensieri, che stavano inondando molto velocemente la mente della ragazza, Rikku prese coscienza di ciò che avrebbe voluto fare: voleva a tutti i costi calmare Isobu e fargli capire che loro erano dalla sua parte, con le buone o con le cattive.
Il Bijuu iniziò a concentrare il chackra. Rikku, avendo percepito questa grande potenza, iniziò ad allertarsi ulteriormente. Le stavano per salire i brividi, frutto di un miscuglio di paura ed eccitazione allo stesso tempo.
La sfera di chackra esplose, rivelando la barriera che circondava la creatura e facendo cadere detriti ovunque. La piccola, indietreggiando per porre sempre più distanza tra lei e il Bijuu, cercò di schivare le rocce che l’avrebbero potuta colpire.

Elusione Semplice
Si effettua una schivata impiegando il chakra come catalizzatore per andare più veloci; il valore del chakra impiegato può variare da 0 al valore del parametro chakra, a discrezione di quanto chakra il ninja vuole adoperare per potenziare l'elusione.
Elusione: 52 (Vel) + 0 (Chk) = 52


Notò immediatamente che, dopo quell’esplosione, l’acqua inizò ad aumentare e che c’era una pietra in particolare che si illuminava maggiormente ogni volta che Isobu si agitava o ruggiva.

*Ci deve essere una relazione, devo osservare meglio! E devo dirlo ad Honami! Nello stesso tempo non posso commettere errori e devo rimanere concentrata per evitare di farmi ammazzare. Dopotutto è incazzato forte e io sono solo una formica in confronto a lui, sono abbastanza cosciente della differenza di potenza che c’è tra noi! Sono inesperta, una ninja alle prime armi, ma non sono così stupida da non percepirlo!*

Il Bijuu iniziò a dire qualcosa riguardo ai sigilli e subito si accese una lampadina nella testolina di Rikku:

*Forse quelle stupide pietre che si illuminano hanno a che fare con i sigilli che lo tengono imprigionato! E forse distruggendole potremmo liberarlo! Questo potrebbe convincere lui a fidarsi di noi, ma prima di tutto bisogna calmarlo e fargli capire che ci troviamo nella sua stessa situazione: nessuno di noi sa dove ci troviamo e come ci siamo finiti qui!*

Non poteva fare di testa sua, doveva dirlo alla caposquadra e agli altri, ma in quel momento non poteva, dovevano difendersi. Su di loro stavano per scagliarsi coralli taglienti come lame.
Non poteva difendersi semplicemente schivandoli, era sicura che l’avrebbero presa in qualche modo. All’improvviso vide la barriera di Akira innalzarsi, quindi avrebbe potuto mettersi completamente al riparo sfruttando la tecnica del compagno.

*Grazie Akira!*

Questo non le impedì di trovare un piano B in caso la barriera non avesse retto. Avrebbe lanciato un kunai nella prima direzione libera (ovviamente non verso il bijuu), e solo se necessario avrebbe potuto effettuare la tecnica della sostituzione per evitare l’attacco.

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].
Sostituzione: 74 (Stm) - 4 (Stm) = 70 (Stm)


Se ci fosse stato tempo e l'occasione, avrebbe riferito tutto quello che aveva da dire ad Honami, con parole brevi e concise:

“Sempai! Penso che le statue luminose hanno a che fare con il sigillo che lo tiene imprigionato! Dobbiamo aiutarlo e liberarlo così si fiderà di noi e forse ci ascolterà! Io non voglio attaccarlo! Dimmi come posso aiutare a calmarlo!”

Non aveva idea di come fare amicizia con Isobu in quelle condizioni, se solo fosse stato buono e tranquillo! E se solo quello strampalato musicista non l’avesse svegliato con la sua musica! D’altronde Akira stava facendo un buon lavoro, aveva cercato di proteggerli e si era messo a all’opera per calmarlo.
A lei rimaneva soltanto eseguire gli ordini di Honami, quindi avrebbe atteso le istruzioni della leader.
 
Top
44 replies since 6/5/2018, 11:02   1139 views
  Share