[Fase IV] Perfetta Armonia, Per Bambi155, ¾DatGuy, .:Honami:. e Andry_Sanjuu

« Older   Newer »
  Share  
.:.Honami.:.
view post Posted on 20/5/2018, 21:22 by: .:.Honami.:.




Non c'era nulla. Il fondale non faceva altro che rivelare nuovi coralli luminosi, conchiglie e robe varie. Invece quelle statue non le sembrava rappresentassero qualcosa di particolare. Erano strane, parecchio, ma non vedeva come avrebbero potuto aiutarli ad uscire di lì. Forse dovevano avvicinarsi a quelle pietre. Forse la risposta era proprio lì e stavano semplicemente temporeggiando.

Ma quando decise di avvicinarsi all'isolotto centrale... Tutto accadde...

Non capì bene come, non riuscì ad afferrarne bene le dinamiche. Ma ce ne rientrava Akira e quel suo strumento. Aveva cercato di farlo smettere con le buone, di farlo concentrare sulla missione. Ma non ce la fece. Odiava ammetterlo... Ma forse doveva passare alle cattive. In un'altra situazione probabilmente sarebbe scoppiata a ridere. Lei, che faceva la mamma severa di tre ragazzini (della sua età probabilmente), roba da matti. Ma non poteva pensarci subito, non poteva ridere, perchè la musica stava cambiando, le pietre stavano cambiando.

*Ha vinto?!*

Cosa intendeva.

"Akira-kun per favore dimmi cosa cavolo stai farneticando..."

Ruppe il silenzio assordante, prima che però non successe l'irreparabile. La pietra centrale, o meglio, la roccia, cominciò a spaccarsi a metà. E ciò che ne uscì... Honami non lo aveva mai visto in vita sua! O meglio... Sì, ma non di quella forma. Quando vide le code il sangue le si gelò nelle vene. Il tempo cominciò a rallentare a causa della consapevolezza di ciò che stava per accadere, di ciò che stava per rivivere.

*Una...*

Cominciò a contare.

*Due...*

Sperò con tutto il cuore che si trattasse di Son Goku...

*Tre...*

Ma non erano rosse. Non erano pelose come la coda di Gorira, come la pelliccia che aveva trovato in quel pozzo. Attese che ne uscissero altre, ma niente. Solo un enorme carapace.

[color=deepskyblue*Solo tre... 'Solo'*[/color]

E ciò che poi comparve al loro cospetto fu una tartaruga enorme. Il sangue le si gelò una seconda volta nelle vene quando l'enorme occhio la scrutò. Che doveva fare? Come doveva comportarsi? Non voleva combatterlo, era già morta per un singolo attacco di suo fratello, non aveva senso pensare che potessero sconfiggerlo. Però doveva proteggere i suoi compagni.

Ma poi... Perchè pensava di volerlo combattere? Non era andata lì con l'intenzione di parlarci? Adesso ne aveva l'occasione... Ma ci sarebbe riuscita? Sarebbe riuscita a farsi capire? Loro l'avrebbero capito? Forse il legame con Son Goku le avrebbe permesso di parlare anche con lei no?

Mille domande mentre quell'occhio la scrutava, mentre lei si perdeva in quello sguardo enorme e profondo. Mille domande che andarono in fumo quando senti Akira sfidare il Bijuu.

Akira stava sfidando il bijuu?!?!?!

Spalancò la bocca e rimase per qualche secondo a fissarlo. Cioè, lei si stava facendo mille problemi... E lui lo sfidava?! Così?! Smemorato e tutto, ma questo non gli dava il permesso di comportarsi in maniera così irrispettosa. Ma poi cosa stava pensando? Irrispettosa? Perchè conosceva il bijuu per sapere che se la sarebbe presa? Non ci stava capendo niente. Ma quando vide Shun arrampicarsi sulla schiena di Akira per tappargli la bocca, decise di intervenire. Attivò la sua armatura per aumentare la velocità e arrivare prima che Shun potesse strozzarlo. Cercò di prenderlo di peso e farlo scendere da lì.

"Per l'amore di Raijin! Smettetela e cercate di capire in che situazione siamo!"

Disse cercando di farsi ascoltare da tutti e due. Ma quanto poteva apparire stupida quella scena? Lei che cercava di afferrare un nanetto dalle spalle di un musicista impazzito in una grotta di fronte al tre code... Con Rikku che stava parlando al Bijuu presentandosi come nulla fosse!

Se fosse riuscita ad afferrare Shun, lo avrebbe inchiodato a terra con lo sguardo per poi scattare vicino a Rikku, disattivando l'armatura. Se non ci fosse riuscita... Lo avrebbe fatto lo stesso! Nella foga del momento non aveva pensato a presentarsi... Aveva pensato a tantissime cose... A come iniziare il discorso, ma non a dialogarci "serenamente". E come avrebbe potuto dopo quelo che aveva passato?

"Io sono Honami Yotsuki invece... Perdonaci se ti abbiamo disturbato..."

Disse con voce tremante, nonostante cercasse di darsi una calmata. Qualunque cosa stesse facendo, lo avevano disturbato... A meno che non volesse essere liberato.. Ma solo lui l'avrebbe potuto dire...

"Mesi fa Son Goku mi aveva dato la possibilità di sentire le sue parole nella mia mente... Mi aveva riportato in vita in qualche modo... Avevo il suo Chakra dentro di me... Non so cosa sia successo ora però. Non so se quei serpenti lo abbiamo preso... Se c'è una possibilità che questo possa essere di qualche aiuto..."

Lasciò che le parole si perdessero, che fossero sottintese. Aveva spiattellato a tutti e quattro cosa era successo mesi fa... Qualunque cosa pensassero però... Non c'era tempo per mettersi a raccontare la storia lunga...
 
Top
44 replies since 6/5/2018, 11:02   1139 views
  Share