[Fase IV] Perfetta Armonia, Per Bambi155, ¾DatGuy, .:Honami:. e Andry_Sanjuu

« Older   Newer »
  Share  
.:.Honami.:.
view post Posted on 11/5/2018, 10:06 by: .:.Honami.:.




Per la seconda volta in vita sua, si svegliò dopo quella che credeva sarebbe stata la sua morte. Troppi dejavù in quella missione, davvero troppi. Ma due erano le differenze fondamentali rispetto qualche mese prima. Primo, nella scorsa missione, era morta sul serio; secondo, il risveglio stesso non poteva che essere tutta un'altra cosa. Desolazione, cenere, monotonia e silenzio nel primo… Colore, umidità, luci e suoni nel secondo.

Aprì gli occhi e cercò di fare il punto della situazione. Si sentiva stanca, ma tutto sommato stava bene. Ci mise un po’ a rendersi conto di non trovarsi nella piazza: lì, c’erano solo i suoi compagni, su un isolotto in un luogo che non si sarebbe mai sognata di poter visitare. Si portò le mani sulle tempie per cercare di chiarire le idee e si alzò. Se non avesse vissuto l’esperienza passata, avrebbe creduto di essere morta e di essersi svegliata in paradiso. Sì, questa volta paradiso – un po’ anomalo – perché quella musica non sembrava provenire dalla terra. Era qualcosa di stupendo e strano allo stesso tempo. Ma forse erano anche i coralli luminosi, i cerchi nell’acqua, il soffitto dai riflessi stupendi e coloratissimi e l’eco, a rendere il tutto strano. Per non parlare dell'essere svenuta in piazza e l'essersi risvegliata lì. La musica proveniva da quattro pietre su altrettanti altari. Dove diavolo erano finiti? Non riuscì a non guardarsi intorno meravigliata, scordandosi per un attimo di essere in missione e che delle persone dipendevano da lei.

Quando se ne ricordò, si guardò intorno, di nuovo, ma questa volta in cerca dei suoi compagni. Lì vide tutti, non sembravano feriti fortunatamente, come lei d’altro canto. Si avvicinò, guardando Shun che era stato il primo a parlare.

“Sì, io sto bene. Sei ancora viva Rikku-chan. Non so cosa sia successo, forse quelle rune ci hanno teletrasportato qui. In ogni caso fortunatamente siamo tutti insieme. Sono un medico comunque, se siete feriti posso curarvi… O almeno credo…”

Si era appena ricordata cosa era successo e cosa aveva provato prima di svenire. Un dolore lancinante al petto, le energie prosciugate. Aveva provato ad attivare l’Armatura, per cercare di fare qualcosa, ma nulla. Si era sentita prosciugata, come se non fosse più in grado di controllare il Chakra. Ci fu un momento però che il dolore fu più intenso: sentì il petto in fiamme, un po’ come quando Son Goku le aveva parlato. Che fosse successo di nuovo? Che le avesse chiesto ancora aiuto? D’altro canto anche lui era lì, il suo corpo rossissimo in mezzo alla bolgia lo aveva riconosciuto subito. Ma cercò di tornare al presente. Si sentiva meglio, spossata, ma la sensazione spiacevole dell’assenza di Chakra era scomparsa. Per assicurarsene, però, concentrò un po’ di Chakra sulla mano. Si illuminò istantaneamente del Chakra curativo verde acqua.

“Bene… Il Chakra è tornato… Non so voi ma pr-“

Non riuscì mai a finire la frase che Akira cominciò a suonare. Suonava a ritmo con la melodia delle pietre, a tratti più velocemente a tratti distorcendo il tutto. L’eco dei due “strumenti” si mescolava, amplificato dalle pareti di pietra della grotta.

“Non ne ho la più pallida idea… Akira-kun?”

Rispose a Rikku, per poi cercare di attirare l’attenzione del ragazzo. Era strano, molto strano. Che non stesse bene? Che l’essere svenuto ed essere ricomparso lì lo aveva fatto uscire di testa? No, forse lui semplicemente suonava. Sempre. Anche quando la barriera era crollata lo aveva sentito suonare.

In ogni caso, Rikku diede di matto. Cercò di fermarle il pugno, afferrandole il polso delicatamente ma con presa salda, prima che raggiungesse Akira. La capiva, la capiva veramente tanto. Lei d'altro canto dopo essere resuscitata aveva iniziato a ridere come un’ossessa. Almeno Rikku era rimasta concentrata sulla missione.

“Non credo sia stata colpa sua Rikku-chan. E’ successo qualcosa prima… Non so nemmeno quanto tempo sia effettivamente passato. Forse c’entra quella statua comparsa dal nulla. L’avete vista? Ricordate qualcosa in particolare? Io ricordo di non essere riuscita a controllare il Chakra… Poi quei serpenti di Chakra…”

Rabbrividì all’idea.

“Poi sono svenuta e ci siamo risvegliati qui”

Si mise a riflettere. Cosa dovevano fare? Per la prima volta si rese conto effettivamente di una cosa. Quei ragazzi, dipendevano da lei. Sgranò gli occhi e li guardò uno per uno. Il cuore le prese a battere all’impazzata. Non se n’era resa conto prima perché, tutto sommato, c’erano i superiori a comandare tutti loro. Ma in quel momento… Era lei il superiore. Forse era riuscita ad evitare che i suoi compagni si facessero male a vicenda, ma ora? Si morse un attimo il labbro, aggrottando le sopracciglia e guardandosi di nuovo intorno. Fece un bel respiro e iniziò a vagliare le varie idee.

“Comunque… Siamo qui e siamo soli… Dobbiamo fare qualcosa, dobbiamo cercare di non farci prendere dal panico. Se proprio non riusciamo a ricordarci o a capire come siamo entrati, dobbiamo capire almeno come uscire”

Guardò le pareti, poi l’acqua, gli isolotti ed infine gli altari

“Credo che quei cosi servano a qualcosa… Però prima di avvicinarci credo sia meglio esplorare un po’ i dintorni”

Mandò un po’ di Chakra alle orecchie, in modo da amplificare i suoi sensi.

“Cerchiamo di trovare qualche traccia di uscita, qualunque cosa”

Poi osservò un po’ più da vicino l’acqua e mandò un po’ di Chakra di fulmine alla mano, per creare delle scintille luminose e cercare di capire quanto fosse profonda. Nel frattempo riprese a parlare.

“Se non troviamo niente direi che possiamo osservare un po’ più da vicino quelle pietre… Se possibile però… Credo che per ora sia meglio non toccare nè i coralli né l’acqua né quelle statue… Avete altre idee?”

Avrebbe sentito cosa avevano da dire i suoi compagni, poi sarebbe balzata verso un isolotto adiacente, cercando di non toccare nulla, per studiare più da vicino gli idoli, per capire se appartenevano a qualche divinità conosciuta. Se proprio non avessero trovato nulla, avrebbe suggerito di dirigersi verso i quattro altari.

CITAZIONE
Il fatto di poter utilizzare il Chakra è stato confermato in privato dal master.

Le azioni condizionali di questo post sono:
- Cerca di bloccare il pugno di Rikku (Dat decidi tu se non ci sono riuscita e ti ha colpito lol)
- Cerca di capire quanto è profonda l'acqua illuminandola con il Chakra (Gaeshi mi aveva fatto fare una cosa simile in passato, quindi credi di poterlo fare anche ora. Se ci sono problemi dimmelo naturalmente)
- Cerca di saltare su un isolotto dove ci sono gli idoli, per osservarli più da vicino
- Se non trovano nulla di interessante, va verso gli altari.

Inoltre, attivo Sensi migliorati (udito) lv.4 -> 300 m

PS. metto il layout appena posso
 
Top
44 replies since 6/5/2018, 11:02   1139 views
  Share