[Fase IV] Il filo di Arianna, Per Yolo, Karen, Pelle, Aiserd (?) e Kabu

« Older   Newer »
  Share  
Pellegrinxi
view post Posted on 25/5/2018, 19:59 by: Pellegrinxi
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Ho dovuto lasciar cadere il discorso senza aggiungere altro, preoccupata che una parola di più potesse far precipitare la situazione. Questo però non è affatto un bene, se il Diavolo arriva così vicino alla crisi di nervi per una semplice opinione di scarsa importanza, esprimere disaccordo con lui sul da farsi non sarà facile né sicuro. Non va bene.


Non ve n'è bisogno, di scannarsi, intendo, al primo bivio, sembriamo essere tutti della stessa opinione, tranne ovviamente Nami, ma la sua sembra quasi più una questione di principio. Avrebbe ben poco senso replicare a lei, noialtri invece abbiamo solo detto le stesse cose in modi diversi, non saprei cosa aggiungere. Imboccata la via mi sembra di camminare a lungo nella sabbia umida, mentre i fili uno ad uno deviano e si allontanano in altri cunicoli. Dopo un po' rimaniamo solo noi cinque e un unico filo, credo che stiamo scendendo. Mi aiuto nell'incedere col bastone, passo dopo passo, svolta dopo svolta, la strada sembra non voler finire. Lo fa, a un certo punto, quando una porta di legno appare a bloccarci il passo. Una normale porta a un primo esame, rotonda, nulla di insolito. Mi avvicino per esaminarla, arrestandomi lì di fronte e guardandola da vicino. Niente, se non fosse per il fatto che la porta non è chiusa, basta una spinta per spalancarla e proseguire. Quella cosa che sento, però, un sussurro, una sensazione spiacevole, fa presagire che dietro i battenti si celi qualcosa, forse pericoloso. Non lo noto solo io: Kazuku inizia subito a dare ordini a tutti, niente più opinioni, ma è efficace.
"Io" Sono io che lo so fare, dico i ninjutsu a distanza, e dovrò stare lì dietro di lui. Mi posiziono a qualche passo di distanza, conficco il bastone nella sabbia perché non cada a terra, e alzo le mani davanti a me all'altezza del petto. Dovrei interrogarmi sul significato delle parole rivolte ad Akio, ma dovrà aspettare.
La porta sta per aprirsi. Gli altri sono posizionati ai lati, ma sono consapevole che per salvare lo spadaccino qualora la cosa che c'è dietro la porta lo attacchi ci saranno solo pochi istanti, e che probabilmente dovrò farlo io.
Inspiro. Calma. Tendo l'orecchio alla ricerca di un segnale di qualsiasi tipo. Devo stare calma. Espiro. Compongo i sigilli, mi fermo e ricomincio da capo. Ecco, si sta aprendo. Inspiro.
Non appare nessun mostro, nessuna apparente minaccia. Davanti ai nostri occhi vi è solo una marea di cianfrusaglie. Sospiro. Non si vede alcun nemico, forse potremmo semplicemente entrare. "Entriamo?" Lo chiedo. Niente iniziative ha detto, non sarò io a trasgredire. Soprattutto, poi, non escludo che ci possano essere trappole.
 
Top
59 replies since 5/5/2018, 21:50   1498 views
  Share