[Fase IV] Il filo di Arianna, Per Yolo, Karen, Pelle, Aiserd (?) e Kabu

« Older   Newer »
  Share  
-Egeria-
view post Posted on 20/5/2018, 22:49 by: -Egeria-
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Grazie per la puntualità ;)





Cinque fili, cinque shinobi, tantissimi dubbi: se anche la morte non li avesse già ghermiti, cosa avrebbe potuto risparmiarli dal vedersi compiere i loro giorni proprio in quel luogo, grazie ad una decisione sfortunata?
Nulla lascia intuire quale possa essere l'itinerario più sicuro, né quale sia lo scopo di avere ben cinque vie dispiegate davanti ai loro passi. Quattro ne oltrepassano, bocche irregolari spalancate sul nero pece del buio, mentre i loro calzari affondano nella rena soffice e fredda, tanto fredda da sembrare bagnata. I cunicoli procedono per lo più in linea retta, con una lievissima pendenza verso il basso; le svolte sono rare, la luce poca – sempre e solo quella naturale sprigionata dalle sottili inclusioni nelle pareti di arenaria.

Non c'è eco nei condotti, solo i loro respiri e il fruscio dei loro abiti – certo, anche il suono delle loro parole, qualora ne avessero pronunciate. Sarebbe stata una lunga marcia, forse avrebbero addirittura pensato di dover tornare sui propri passi ma... infine la loro pazienza sarebbe stata ricompensata: dopo una svolta come tante altre, il legno nodoso e fessurato dal tempo di una porta dalla forma arrotondata avrebbe sbarrato loro il passo.



Certo, non li avrebbe trattenuti a lungo, dato che nulla è stato posto ad impedirne l'apertura: né serrature né sigilli - tuttavia tracce sommesse di un'energia primordiale, trapelando dai battenti, avrebbero potuto farli esitare.
Sono ondate lievi e irregolari, come carezze portate dal vento: suggerimenti di una presenza occultata al di là di quella soglia, tuttavia lontana, quasi.... sbiadita, priva di quell'energia che potrebbe sprigionarsi da un corpo vivo.
Un ricordo, insomma: memorie nascoste nel ventre della terra.


CITAZIONE
Scadenza: sabato 26 Maggio
Avviso che causa impegni di lavoro nel weekend, difficilmente riuscirò a postare di domenica.

L'immagine ha scopo indicativo, niente fiamme rosse o tizi appesi nelle gabbie...
Se volete sapere subito cosa trovate dall'altra parte, fate un fischio. Potremmo tagliare un giro decidendo cosa fare.
 
Top
59 replies since 5/5/2018, 21:50   1498 views
  Share