[Fase IV] Il filo di Arianna, Per Yolo, Karen, Pelle, Aiserd (?) e Kabu

« Older   Newer »
  Share  
Aiserd
view post Posted on 19/5/2018, 18:52 by: Aiserd
Avatar

Group:
Member
Posts:
71

Status:


Non gli viene in mente granché, ha ancora un enorme disastro in testa e si sente come se la testa facesse un male tremendo. Il confronto d'opinioni non è la cosa migliore che potrebbe fare in quel momento, gli stati d'animo così diversi di ognuno di essi non favoriscono l'interazione sociale, se non si riprendono tutti e iniziano a ragionare univocamente potrebbero non uscire vivi da qui, ma lui non riesce proprio a ragionare, tutto quello che si pone sono domande su domande, di cui alcune ad alta voce. Trae un sospiro paziente, volgendosi verso Sumiye, che ora ribatte verso il Diavolo.

Ffh... Data la situazione, dibattere sullo stato di vita o morte non è la cosa più logica: se siamo vivi, avremo delle possibilità di uscire da qui, se siamo morti non vale comunque la pena rimanere in questa zona.

E' l'unica cosa sensata che riesce a farsi venire in mente e le parole che gli escono vengono pronunciate in automatico, senza un filo di alterazione, ma la mandritta sale a toccarsi la tempia. Detesta essere in uno stato confusionario, poichè gli rende impossibile riflettere su qualsiasi cosa. Li segue con i loro ragionamenti, questo si, riesce anche a seguirli fisicamente, dal momento che iniziano a spostarsi. Ma un filo si separa dagli altri, così come il secondo, e il terzo e il quarto, fino a quando non rimane un solo filo da seguire. Quello che possono fare in quella situazione è confrontarsi di nuovo.

Non è detto che toccarli bastasse, sconsiglio di reciderli o strapparli per vedere se avranno qualche effetto. Non ci sono punti di riferimento o indizi che suggeriscano una via particolare da seguire: potremmo anche seguire la prima biforcazione come una delle ultime. E' probabile che ognuno di quei fili conduca ad una zona ben precisa, forse vicoli ciechi o che la grotta cambi a seconda di dove ci introdurremo.

In fondo non sono in una grotta naturale, potrebbero doversi aspettare anche questo. Se ogni filo conduce da qualche parte, magari ad un vicolo cieco, potrebbero non ritrovarsi a dover marciare in eterno nell'oscurità. Condivide anche lui l'idea di poter rimanere in gruppo, in modo da affrontare eventuali nemici o altre categorie di pericoli.

Non sappiamo neppure se addentrandoci più a fondo solo uno di noi potrà proseguire, ma concordo: su quello dovremmo pensarci in seguito.

Per ora concorda sul proseguire assieme. Magari potrà raccogliere indizi maggiori. Non ha una preferenza sulla biforcazione da prendere, per ora gli sembrano tutte uguali.
 
Top
59 replies since 5/5/2018, 21:50   1498 views
  Share