[Fase IV] Il filo di Arianna, Per Yolo, Karen, Pelle, Aiserd (?) e Kabu

« Older   Newer »
  Share  
Kabu
view post Posted on 18/5/2018, 17:22 by: Kabu

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Narrato
Pensato
Parlato


Akio vide come la situazione iniziare a precipitare rapidamente, e non si erano nemmeno messi in cammino dopo il loro risveglio.
Uno di loro si era alzato e senza dire nulla aveva iniziato a muovere i primi passi senza rendere conto a nessuno, cosa che fece scattare il 'Diavolo' in men che non si dica. Il genin non aveva visto lo spadaccino così agitato nemmeno nella loro missione contro Isobu.

"Ahia... E' davvero agitato. Non mi aspettavo di vederlo coi nervi a fior di pelle già da adesso.
Ma c'è da dire che anche questa situazione non è tra le più normali che si possano pensare od elencare."


Akio rimaneva calmo, o almeno si sforzava di esserlo.
Dare uno sfogo fisico ai suoi dubbi ed alla sua frustrazione sapeva che non avrebbe portato a nulla di utile, solo a consumare inutilmente le sue forze; cosa assai pericolosa nella loro situazione.

Recuperata la calma il gruppo si mette infine in movimento, seguendo la matassa di fili più spessa come guida.
Ed alla fine il giovane dai capelli rossi ebbe anche la risposte alle sue domande, o per lo meno la versione di Mitsuaki.
L'ambiente era sterile, in tutto e per tutto uguale a quello dell'antro in cui si erano risvegliati: pareti lucide e marmoree, sabbia scura per pavimento ed illuminazione scarsa.
Continuando così giunsero infine ad un bivio fatidico: ad ogni nuova intersezione un filo si distaccava proseguendo da tutt'altra parte.
E, ligio alle sue parole, il 'Diavolo' si voltò verso gli altri ed espone i fatti per quello che comunque tutti possono vedere: da che parte si procede? Si continua in gruppo o ci si separa?
I suoi dubbi erano leciti e concreti, e voleva sentire le opinioni di tutti prima di continuare.
Dopo un attimo di riflessione, ed aver sentito l'opinione di Sumiye, Akio prese la parola per dire la sua; trovandosi anche lui d'accordo con quello che era stato detto poc'anzi.

"Anch'io voto per restare insieme.
Dividendoci è vero che copriremmo un'area più vasta ma diminuiremmo anche la nostra efficacia bellica. E non è che siamo in possesso di un qualsiasi mezzo di comunicazione per mantenerci informati.
In questo modo non possiamo richiedere rinforzo agli altri in caso di imprevisti, e se uno di noi trova l'uscita deve tornare indietro e comunicarlo al gruppo: il che richiede altro tempo e ci esporrebbe ad altri rischi.

Lo ripeto: restiamo uniti e proseguiamo per quel cunicolo.
Arriviamo fino alla fine e poi ispezioniamo ogni anfratto finché non troviamo la via d'uscita da questo posto. Propongo anche di verificare i cunicoli partendo dall'ultimo incontrato per poi tornare indietro."


Concluse indicando la direzione che sembrava essere quella che meno deviava dalla strada che avevano percorso fino a quel momento.
Ora bisognava solo aspettare l'esito dell'incontro ma già con due membri contrari alla separazione e Mitsuaki che propendeva anche lui per questa soluzione Akio non si aspettava grandi colpi di scena. Forse agli altri due non sarebbe andato a genio, ma era un problema loro. Anche avessero voluto fare di testa loro nonostante tutto lui non gli avrebbe fermati.
Si sarebbe piuttosto prodigato a calmare il 'Diavolo'che con molta probabilità sarebbe scoppiato.

"Se anche il leader perde le staffe siamo tutti spacciati in ogni caso.
Meglio mantenere gli equilibri come sono, per ora."


Osservando le diramazioni, però, gli sorse anche il dubbio che potessero non essere soli lì; che altri come loro si erano risvegliati in stanze simili ed avevano già ispezionato delle aree: questo gli avrebbe permesso di risparmiare tempo.
Perciò drizzò le orecchie per cercare di captare ogni suono utile allo scopo.

CITAZIONE
"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.


Udito: le orecchie del ninja captano il respiro e perfino il battito cardiaco del nemico, rendendo per lui uno scherzo udire i discorsi altrui anche da lontano. Questo, tuttavia rende sensibili i suoi timpani e quindi subisce +1PF dalle ferite all'Udito. Al Lv.0 l'abilità permette di percepire vagamente il mondo circostante tramite un meccanismo simile all'ecolocazione, ma con raggio pari ad 1/10 del normale."
Liv 6: 100 m di raggio
Liv 5: 200 m di raggio
Liv 4: 300 m di raggio
Liv 3: 400 m di raggio
Liv 2: 500 m di raggio
Liv 1: 600 m di raggio
Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.
 
Top
59 replies since 5/5/2018, 21:50   1498 views
  Share