[Fase IV] Il filo di Arianna, Per Yolo, Karen, Pelle, Aiserd (?) e Kabu

« Older   Newer »
  Share  
Pellegrinxi
view post Posted on 18/5/2018, 15:18 by: Pellegrinxi
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Non vuol dire niente! Quelle che presenta come prove inoppugnabili non possono essere più di congetture, a meno che non sia già morto una volta e tornato in vita, cosa che mi sembra scarsamente probabilme. Ci crede così stupidi? Come se le sue teatrali dimostrazioni bastassero a tranquillizzarci. Dovrebbe essere onesto e ammettere di non poterlo sapere, punto.
"Sulla morte che certezza si possono avere? Le tue, per quanto magari accurate, sono solo congetture." Le parole escono dalla mia bocca precedute da un sorriso a labbra strette "Comunque non voglio certo convincere nessuno che siamo morti, anche perché se fosse davvero così non ci sarebbe molto da fare."
L'impatto iniziale non è troppo positivo, anche se osservare il modo in cui blocca la ragazza mi fa pensare bene. Forse è stato troppo brutale, e magari lei non voleva nemmeno incamminarsi da sola, ma almeno è chiaro che proverà a impedire che un'azione avventata ci uccida tutti, non è affatto male.

Mentre cammini in uno stretto corridoio che sembra voler rimanere identico a se stesso trovi sempre tempo per pensare, curioso. Sto pensando a quell'altro che non conosco, Akio. Da come ha risposto sembra essere un soldato ligio al dovere e sufficientemente assetato di sangue. Spero proprio di no, il bisogno che abbiamo del Kiriano fatto con lo stampino si aggira verso lo zero. Nah, sarà solo in soggezione, probabilmente è la mannaia che gli fa questo effetto. Scuoto la testa. Questo cunicolo è monotono.

Non so quanti passi più tardi, un bivio si apre a bloccare la nostra avanzata.
E così i fili si dividono. Era prevedibile, se no ne sarebbe bastato solo uno, ma non è un buon segno. Nemmeno un po'. Dividersi è rischioso, su questo sono d'accordo con il Diavolo. Certo, non la penso esattamente come lui su tutto, ma sulla strada da prendere adesso ha ragione e basta.
"Il fatto che i fili non siano legati a noi non vuol necessariamente dire che non lo è nemmeno ciò a cui portano. Non credo che siano trappole, almeno non tutti, ma effettivamente separarsi sarebbe un rischio enorme e credo che ci possiamo permettere il lusso di percorrere insieme una stessa strada. Perderemo forse un po' di tempo, ma per ora non ci corre dietro nessuno. Se, come è probabile, i fili continueranno a dividersi, allora ci conviene percorrere il tragitto comune a più fili possibile e poi vedere tutti insieme dove porta l'ultimo di essi. È anche possibile che le strade siano in qualche modo fatte per una persona sola, ma potremo preoccuparci di questo una volta raggiunto l'ultimo bivio. Per adesso sono per rimanere insieme."
Esprimo il mio parere, con molta più sicurezza di quanta mi sarei aspettata di avere, ma questo è solo un bene. Le mie mani sono sull'impugnatura del bastone da passeggio, osservo attentamente gli altri, curiosa di ciò che potrebbero dire. Non credo che Akio si opporrà, forse Tatsuya, o Nami? Possibile, ma lo farebbero lo stesso davanti a uno dei Sette? Io ad esempio dovrei essere abbastanza convinta di aver ragione, ma sono convinta che ci riuscirei.
 
Top
59 replies since 5/5/2018, 21:50   1498 views
  Share