覚醒 Kakusei: scontro finale, [Fase 4]

« Older   Newer »
  Share  
ArdynIzunia
view post Posted on 26/4/2018, 09:45 by: ArdynIzunia
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Legenda codici per una facile lettura del testoNarrazione in 1° persona | « Parlato »

« Makoto » | ~ Gogmazios ~

Mi arrampico tra le rovine senza troppi problemi, saltando e scalando in cerca del punto più alto da cui poter osservare meglio la zona. Non mi è difficile: dopotutto, ho vissuto una vita intera (dodici anni, capirai quanti sono) ad arrampicarmi tra gli alberi della foresta vicino casa e scalando le montagne da cui la mia famiglia estraeva metalli da lavorare. Ste due rovine sgangherate so’ na bazzecola, alla fin fine, basta solo stare attenti a dove si mette i piedi, un po’ come in montagna, no?

E dall'alto, wow, che vista mi ritrovo. Le rovine di Fukagizu, illuminate dalla luce del sole morente al tramonto, hanno un aspetto così mistico e particolare. Se socchiudi gli occhi e non guardi le persone riverse in strada, puoi anche immaginartela come una catena montuosa, le cui cime sono avvolte da una delicata foschia.... Ma che cazz...

Guardo meglio, sforzando non poco la vista e stropicciandomi gli occhi, perché non sono tanto sicura di aver visto bene. Sopra i ruderi, a diversi metri d’altezza dalla mia testa, intravedo una sorta di velo iridescente, quasi incorporeo. Eppure è li e, con la sua luce fioca, avvolge quasi tutta la zona. Come diavolo avevo fatto a non accorgermene prima?

Oltre il velo, però, colgo anche qualcos'altro, che mi lascia gelare sul posto. «Cazzocazzocazzo!» Mi sporgo oltre il tetto dell’edificio su cui mi sono appostata, cercando frenetica, tra le varie teste, quella del mio caposquadra, ma in quella fiumana di gente, che sembra convogliare verso la piazza, riuscire a trovare Eiji, o anche l’altro mio compagno di squadra (com'è che si chiamava? Vabbè, Midori 2.0) mi sembra impossibile, ma DEVO trovarli, devo avvertirli!

~ Sai, lucertolina, questa sarebbe l’occasione ideale per scappare... ~ Ma non diciamo stronzate. ~ Ragiona Makoto, la situazione è più drammatica di quanto tu voglia credere. Vi ritrovate contro i miei fratelli...~ Fratelli? Ma scusa, non eri un demone, te? Da quando saresti un Biijuu? ~ È metaforico, lucertolina. Così come me, anche loro hanno vissuto una vita di reclusione, costretti a rimanere imprigionati per il capriccio di chi non li voleva liberi di vivere, o peggio, per sfruttarli, ma non è questo il punto. Il punto è che sono infuriati, e distruggeranno chiunque tenti di riportarli in catene, e non ne è solo uno. In più c’è il Kyo Dan. Hai visto il loro esercito in arrivo. Sono tanti, quasi quanto lo siete voi, e hanno il potere dei Demoni codati dalla loro. Voi, invece, cosa avete? ~

Guardo in basso, annusando l’aria cercando di captare i loro odori, in mezzo al parapiglia generale, e finalmente mi sembra di scorgerli. Decido quindi di precipitarmi nella loro direzione, ma ascolto attentamente quello che Gogmazios ha da dirmi, perché, effettivamente, non ha tutti i torti. «È vero, loro sono numerosi e dalla loro hanno i Bijuu, sempre se riescano a controllarli. Noi cosa abbiamo? Il Taisei? Altri fanatici di cui non sappiamo alcunché? Si, effettivamente come situazione è ‘na merda.» ~ Sarà un massacro, lucertolina, quindi perché non scappi via? Torna a casa, al sicuro... Tanto nessuno si accorgerà della tua assenza: i tuoi compagni ti hanno già perso di vista, basterà lasciare Fukagizu nascondendosi tra le rovine, e approfittare dell’incursione nemica per scappare.... ~

Cerco di avvicinarmi alla mia meta provando a saltare tra le macerie, ma alla fine mi tocca scendere nuovamente in strada, così mi lancio, cercando di attutire la caduta con una capriola, gesto che non passa inosservato ad un gruppo di ninja sistemati li vicino (per poco non cadevo loro addosso, ma fottesega. Devo raggiungere Eiji e Midori in fretta) «Scusate!» Urlo, spintonando la gente che incontro, cercando di fare quanto più in fretta possibile. E metabolizzando le parole pronunciate dal mio demone che, in silenzio, attende ancora una risposta. Una risposta che è difficile da pronunciare e formulare, perché voglio che sia pregna dell’importanza del suo significato.

«È tutto vero, Gozzy...» ~Gozzy?~ «... la situazione è una merda, la nostra morte e sconfitta è quotata davvero bassa, ma non posso andarmene, non posso voltar loro le spalle. Qui ci sono la mia famiglia, i miei fratelli... E non parlo dei semplici legami di sangue. I miei fratelli, Gozzy, sono i ninja di Kumo, così come tu consideri i Bijuu tuoi fratelli. E io non posso abbandonarli, non posso lasciarli morire senza fare qualcosa per evitarlo. Potrei morire nel tentativo? Forse, probabile... ma voglio tentare. Lo sai, non sono il tipo che getta la spugna, non sono il tipo che si arrende. E io non voglio arrendermi, e voglio andare avanti, a qualsiasi costo. Se scappassi adesso, non potrei più guardarmi allo specchio, non potrei più vivere con questo fardello addosso. Quindi, Gozzy, io non scapperò, ne ora ne mai. E sai che ti dico? Troverò un modo per riuscire ad evitare un massacro. Se solo potessi parlare con una di quelle bestie, forse...» ~ Tu sei completamente pazza, ragazzina. Perché vuoi fare tutto questo? ~

Sogghigno divertita, accelerando la mia corsa sfrenata, ormai quasi giunta alle spalle dei miei compagni. «Perché voglio dimostrare al mondo che nessuno dovrebbe vivere schiavo dei pregiudizi, che sia umano, bestia o demone. Voglio liberarci dalle catene che ci legano, e voglio far vedere che si può vivere felici insieme, senza di esse. Così forse, un giorno, riusciremo ad accettarci meglio. EIJI-SENPAI! RAGAZZI!»

Richiamo la loro attenzione, urlando a pieni polmoni, accasciandomi alle loro spalle, il petto che pompa allo stremo, cercando di farmi incamerare quanta più aria possibile. «Finalmente.... vi ho trovati...» Ansimo, cercando di rimettermi in piedi. Devo assolutamente comunicare loro quello che ho appena visto.

«Si stanno avvicinando.... Un esercito... Il Kyo Dan... La barriera... Stanno per arrivare....» Mi piego in due, poggiandomi sulle ginocchia, quando un boato risuona in lontananza, spingendomi ad alzare lo sguardo: sul cielo serale, il velo perlaceo si incrina, colpito in pieno da un colpo altrettanto lucente, che ne mette a dura prova la stabilità. Possibile che non si strappi? Eppure ci aveva fatto passare senza problemi....

«Eiji-senpai....» Poso i miei occhi violacei sui suoi, cercando una qualche sicurezza da parte sua. Non che cerchi protezione, sia chiaro, so difendermi benissimo da sola. «Che cosa facciamo? Da che parte dovremmo schierarci?» Ho bisogno di sapere cosa hanno in mente loro di fare, anche perché, nonostante le belle parole pronunciate a Gogmazios, sinceramente.... NON HO IDEA DI CHE STRACAZZO FARE IN QUESTA SITUAZIONE!

~Allora buona fortuna, lucertolina. Ne avrai davvero bisogno.~
Schema azioni compiute
WIvVXCh
xlayo34x non prendertela se Makoto non si ricorda il nome del tuo personaggio, ma è fatta così, quindi per un paio di post aspettati di esser chiamato Midori (che significa verde in giapponese), ma te non esitare a farglielo notare, se serve XD

Essendomi appostata in un punto alto, ho supposto di esser stata in grado di avvistare l'arrivo dell'esercito del Kyo Dan, quindi mi sono limitata semplicemente a ricongiungermi col mio gruppo e informarli di quanto ho visto, nulla di più e nulla di meno.

Edit: ah, e se a qualcuno va, potrebbe tranquillamente ruolare il fatto che uno scriciolo di mocciosa gli è capitombolata addosso, o spintonato un po'. XD


Edited by ArdynIzunia - 26/4/2018, 11:02
 
Top
121 replies since 12/4/2018, 14:25   7046 views
  Share