Il lupo perde il pelo ma non il vizio, INTERROTTA
Missione A/S per Angy (2° PG) e Quello lì (2° PG)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2018, 13:07
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,697
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:



L'Ichibi era immenso, non c'era altro modo di definirlo. La coda sembrava formata da scaglie di roccia e sabbia che si riformavano costantemente una sull'altra, e malgrado non fosse così la sua stessa figura dava l'impressione di crescere costantemente, come un universo in espansione.

Yoichi guardò brevemente il clone di Fujie che gli si era posto di fianco. Come sempre, il giovane Anbu non aveva espressioni che non fossero quella seria e determinata, e le sue mani si mossero rapidamente nell'appoggiare a terra le tre carte che gli erano rimaste.

«Mi bastano dieci secondi.»

In quei secondi, il team di Suna era riuscito a interrompere il rituale. I due Medici da Guerra erano rapidi e precisi, e dove i pugni di Genma non arrivavano, Tooru compensava muovendo con abilità il suo enorme ventaglio. Non c'era da stupirsi che fossero stati scelti proprio loro, probabilmente quella squadra era stata selezionata fra gli elementi migliori che Suna possedeva.
Non poteva essere altrimenti: con il Tasso letteralmente a due passi, bisognava schierare tutta la cavalleria, e possibilmente anche l'artiglieria pesante.

Quest'ultima stava arrivando, richiamata da Yoichi Hino che, protetto dai cloni di Fujie, stava tracciando rapidamente col proprio sangue dei simboli sulle carte dai molti sigilli.
Similmente a come quando aveva evocato la Capo Medico, si chinò a terra, infuse il proprio chakra, e una serie di ottagoni luminosi iniziò a brillare attorno a lui.

«Okay, ci siamo... Stanno arrivando.»

I cultisti però, seppur condannati ad abbandonare il rituale, si stavano difendendo egregiamente. I civili di Nejima erano ancora intorpiditi, cercavano di muoversi ma davano l'idea di essere sommersi da un fango fortunatamente ancora inesistente. Sarebbe servito loro un po' di tempo per recuperare l'uso delle proprie forze, stremati com'erano dal rituale.

«POSSENTE SHUKAKU! SIGNORE DELLA TERRA E DEL DESERTO! SIAMO IL KYO DAN, E TI OFFRIAMO QUESTI UMILI ESSERI COME SEGNO DELLA NOSTRA DEVOZIONE!»

L'uomo che aveva parlato per primo era talmente emozionato che la sua voce vibrava. C'era paura, ma anche una folle esaltazione, simile a quella del Nashibi che correva verso l'immenso demone.
Quest'ultimo, però, non parve impressionato.
Anzi.

Emise un verso molto breve, una sorta di secco "Tch!" che fece assottigliare i suoi già piccoli occhi neri.

«Mi avete infastidito per... QUESTO?»

Alzò le zampe anteriori, come un grizzly che si prepara ad attaccare. Stessa cosa fece la coda, alzandosi rapidamente assieme al corpo. La sabbia sulla superficie dell'essere si concentrò vorticando in lampi blu luminescenti, lo stesso blu che Fujie e Nan avevano trovato nel tunnel.
Poi, in un lampo, il Tasso si abbatté sul deserto e quel blu schizzò come una marea a ventaglio, travolgendo tutto quello che era davanti a lui.

«Fate barriera, presto!» urlò Yoichi ai tre cloni, che furono l'unica difesa che il ragazzo ebbe mentre il suo chakra scorreva richiamando i rinforzi.
Altri non furono così fortunati.
La Volpe e il Nashibi, con relativo compagno animale, si videro arrivare addosso dei lampi di terra blu, un'onda che sembrava essere solida e liquida al tempo stesso. Vennero colpiti e sbalzati all'indietro, in un doloroso impatto che non li ferì gravemente solo grazie alle difese che avevano approntato.
L'onda però non era solo un semplice attacco diretto: sembrava liquida perché effettivamente lo era, ma solida al tempo stesso. Come la melassa, o un altro fluido non newtoniano, quella strana sostanza si solidificò attorno a loro obbligandoli a stare fermi a terra.
Poco distante, la stessa cosa avveniva a tutti: Tooru e Genma, i civili di Nejima, persino quelli che dovevano essere alleati dell'Ichibi. Tutti solidificati, che si agitavano, urlavano, tentavano di liberarsi da quella morsa che avrebbe richiesto una forza particolarmente ingente.

Tuttavia, i tre cloni della donna avevano protetto Yoichi concedendogli di completare il richiamo.
In una vampata di luce, come i migliori eroi delle storie per ragazzi, apparvero i rinforzi.



Il Kazekage in persona, armato fino ai denti.
Dietro di lui Daruichi, il cui sorriso sghembo si allargava di fronte alla visione del Tasso che torreggiava su tutto e tutti.
Con loro vi erano dodici Anbu, irriconoscibili per via delle maschere, ma già con le armi in pugno e pronti a combattere.

Il Tasso sogghignò.

«Mi stupisco sempre di quanto siate stupidi... E ostinati... Voi inutili esseri umani.»

La sua voce era cavernosa e ruggente; se le montagne avessero potuto parlare, probabilmente sarebbero suonate così.
L'Hachidaime Kazekage non sorrideva, non era nervoso, non sembrava dissimile dallo stesso uomo che tutti i giorni dialogava con i suoi collaboratori nell'ufficio di Suna.
Quello era solo un altro enorme problema che avrebbe risolto.
Tutto quello che disse alla sua squadra fu solo:

«In posizione.»

Quattro Anbu si piazzarono attorno a Daruichi, che sospirò lungamente ed estrasse dalla tasca dei pantaloni una sfera bianca, rotonda e grande circa come un uovo.

«Ricordatevi, gente. Un minuto. Possiamo farcela.»

Himura e il resto della squadra scattarono in avanti, e il polverone che iniziò a levarsi impedì la visione chiara e nitida ai ninja che erano rimasti intrappolati dalla sabbia demoniaca. Fujie e Nan, mentre la gabbia si crepava lentamente ma si ostinava a non cedere sotto i loro sforzi per liberarsi, videro gli Anbu disporsi a cerchio attorno all'Ichibi.
La gabbia di cristallo cementificato, in qualche modo, stava togliendo loro energia, condannandoli a sentirsi sempre più stanchi e spossati. Yasei fu il primo a rischiare di perdere conoscenza, per quanto l'animale fosse fortemente determinato a non crollare fino all'ultimo.

La bestia si mosse, ci furono delle urla, il Kazekage gridò degli ordini mentre la sua sabbia ferrifera saettava mescolandosi a quella del Tasso.
I ruggiti del Demone coprivano qualsiasi suono, facendo tremare l'aria stessa, e quando dalla sua bocca iniziò a generarsi un'enorme sfera di luce nera ci fu Daruichi che tuonò:

«NON OGGI, STRONZO!»

Furono le sue ultime parole. Un lampo di luce, un bagliore, e tutto si concluse.
L'ultima cosa che videro Fujie e Nan furono i medici da Recupero della Furukawa che correvano verso di loro. Poi, il buio: un rassicurante, leggero, un po' sabbioso ma confortante buio, libero dal peso sconcertante della presenza di Shukaku, che era, semplicemente... Svanito.




Simbolo_Suna



CITAZIONE
Come anticipato, purtroppo la missione si conclude qui. Attendo ad assegnare ricompense e quant'altro, ma un punto è certo: Suna ottiene la sfera dell'Ichibi.
Mi dispiace aver dovuto immobilizzare così i vostri pg, l'unica altra alternativa che mi era venuta in mente era metterli KO... Ho preferito dare loro un po' di sana frustrazione, ma una visione anche solo parziale del minuto decisivo.
Per quanto mi riguarda la missione, on game parlando, non è fallita. Tuttavia non abbiamo raggiunto il numero di pagine minime richieste per una A/S.
Insomma, solite beghe burocratiche che però non diminuiscono il fatto che avete ruolato davvero bene, signori. Mai una sbavatura, coerenti fino al midollo, la mia valutazione arriverà al prossimo post ma sono sicura che, con più tempo e meno inconvenienti, sarebbe andata liscia come l'olio.

Lasciatemi la vostra valutazione, e per dettagli su cosa succede nello specifico sapete come trovarmi.
 
Top
view post Posted on 22/3/2018, 00:59
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Fu tempo di reunion e nonostante la scena apocalittica, cani e shinobi riuscirono a fare la loro parte restando concentrati sul da farsi. Sfruttando il volgare piscio le bestie a quattro zampe sopraggiunte furono in grado di raggiungere i compagni e mentre i loro occhi increduli si dividevano tra quella montagna ruggente e la battaglia in corso iniziarono ad abbaiare richiamando Bull e gli altri che se non fossero usciti alla svelta avrebbero rischiato di finire sepolti senza nemmeno un funerale. Fu per un soffio se riuscirono a farsi ascoltare e mettersi tutti in salvo da quell'onda bluastra ma purtroppo gli altri non furono altrettanto fortunati in mancanza di un riparo già scavato. Lo tsunami di sabbia nella sua anomala composizione investì il campo di battaglia imprigionando perfino la loro evocatrice e quel vecchio brontolone che era con lei, avvolse tutti, compresi i ritualisti che avevano evocato il signore del deserto e i civili che volevano offrirgli in dono.
Non molto distante da li in compenso i cloni di Fujie riuscirono a proteggere Yoichi e lo fecero nel modo a loro più consono, respingendo gli attacchi colpo dopo colpo e infine facendo ricorso al loro elemento principe, il fuoco. Uno lo specchio dell'altro eseguirono all'unisono i sigilli necessari per evocare una gabbia di fuoco grande abbastanza da avvolgere loro e l'adorato fabbro intento nel richiamo dei rinforzi; in men che non si dica le temperature già insopportabili si fecero insostenibili ma Fujie non aveva nessuna intenzione di contenersi in un momento simile e sfrutto tutto il chakra che aveva a disposizione - ogni clone lo fece, compresi quelli che sopraggiunsero all'ultimo e la mossa servì allo scopo proteggendo Yoichi dalle minacce esterne fino a compimento del sigillo. Quel muro di fuoco, tanto impetuoso quanto controllato funse anche da schermo e probabilmente mascherando la vista di ciò che avevano avanti aiutò il giovane a concentrarsi. Una mossa un po' azzardata ma non dal punto di vista di chi si affidava giorno e notte da tutta la vita al potere delle fiamme e della luce: in quel caldo abbraccio erano al sicuro, niente e nessuno li avrebbe disturbati, men che meno uno stupido tasso indispettito.


"Ben fatto Yoichi-kun."

Mentre la terra tremava e si udivano grida e latrati ben poco rassicuranti si accese una spia nella testa della rossa, la cavalleria era arrivata e al comando v'era ovviamente l'Hachidaime Kazekage, il suo capo, il suo mentore anche, quello che nonostante tutto a suo modo - uno abbastanza contorto a dire il vero - continuava ad avere fiducia in lei e per quanto ogni giorno lo sfidasse a fare altrimenti. Complimentandosi con il chunin per il successo uno dei cloni si voltò sorridendogli e allo stremo delle forze fu il primo dei sei a lasciarsi dissolvere a catena.

"Arrivano le giubbe gialle, arrivano le giubbe gialle.."

Avvolta dal chakra dell'Okami la vera Fujie apprese le informazioni dai suoi cloni e con esse accumulò la loro stanchezza, cosa che la costrinse a perdere qualche colpo nel duello contro i ritualisti. In quanto all'arrivo dei rinforzi, avrebbe riconosciuto il chakra di Himura in mezzo a un intero esercito ben più numeroso dello squadrone di anbu che si era portato dietro, la sua presenza, il suo odore, era ben radicato in lei. Nemmeno ci provò più a negare a se stessa il sollievo di saperlo al loro fianco, la sua tipica ipocrisia e la negazione per i propri sentimenti per lui in un momento simile vennero meno.
E fu prendendo nota di accorgendosi di quella consapevolezza che venne colpita alla sprovvista, il terremoto che stava facendo tremare da un po' il deserto si trasformò in un moto ondoso, nauseante per il duo di Suna e altrettanto odioso quando finì per investirli. Travolti dall'onda di sabbia liquida e densa al tempo stesso ogni tentativo di scamparla fu vano, quella strana sabbia blu era del tutto diversa da quella in cui si era buttata a capofitto poco prima nel tunnel. Con la sua densità, pesantezza ed elasticità finì prigioniera del demone e con lei tutti gli altri che aveva intorno a partire da Yasei, già privo di sensi, e il vecchio Nan il quale non aveva smesso un attimo di imprecare.


"E fa qualcosa una buona volta!"

Continuando ad agitarsi peggiorò la sua situazione e così come nelle peggiori sabbie mobili che aveva trovato nelle Paludi, non le restò che farsi scudo con il suo chakra ribollente. La sabbia non bruciava certo ma facendo ribollire il suo mantello cremisi creò spazio e quindi ossigeno tra lei e la sua prigione cobalto, cosa che le fece guadagnare del tempo e la possibilità di assistere alle ultime battute di quella feroce battaglia.
La sabbia ferrifera del Kazekage si mescolò a quella del deserto ma la vista già offuscata non potè darle davvero la certezza che fosse in vantaggio con quell'elemento e di nuovo annaspando tentò di liberarsi. Furiosa per questo e tanto più per non aver avuto la possibilità di parlare con il Tasso infine dovette cedere, l'ultima cosa che vide fu una sfera oscuro addensarsi sopra le loro teste e a pochi metri dalle fauci del demone un bagliore immenso avvolgere ogni cosa. Non seppe dire se quella sfera nera fosse maligna, fino all'ultimo non riuscì a inquadrare Shukaku, certo la sua furia distruttrice era dannatamente reale - la stava provando sulla sua pelle - ma forse era tutta colpa del Kyo Dan. Sognando un incontro futuro, occhi negli occhi, oro nell'oro, i pugni serrati persero la loro forza, le palpebre si chiusero e fino all'ultimo inveii contro Himura per averle negato quella possibilità.


"Maledetto egocentrico, sempre a fare a modo tuo.. sempre a rubarmi la scena."

Amarezza e ostinazione che mal celava l'orgoglio crescente in lei mentre constatava il valore del Kage d'Acciaio.



~Ninjutsu~
<ninjutsu elementale> - - Gabbia di Fiamme - [Chk: 200 a turno] "Il Sannin alza delle potentissime fiamme tra sè e un avversario a sua scelta, isolando entrambi in una prigione a temperatura elevatissima. Per il calore insopportabile, entrambi i ninja subiscono una serie di effetti: l'ossigeno viene bruciato a grande velocità, perciò ognuno subisce un malus ad Int/Res di 30/50 cumulabile ogni turno, ed un malus fisso a Frz/Def/Vel di 40/30/60, mentre il consumo di Stm per ogni azione raddoppia; tutte le elusioni avranno un malus di 1/10, e ogni turno si subiranno 15 punti ferita da ustione. Le ninjutsu di elemento fuoco hanno un bonus di 75, quelle di elemento acqua diventano inutilizzabili, e quelle di elemento ghiaccio diventano di elemento acqua, con un malus di 1/5 (non influenza la tecnica degli Specchi Demoniaci). E' possibile entrare o uscire dalla Gabbia lanciandosi attraverso le fiamme, ma ciò comporta una ferita da ustione pari a 100-Res/5 punti. Questa tecnica funziona anche da difesa contro gli attacchi esterni, pur non potendo essere utilizzata come tale, pari a 1000 punti; in caso di attacco di potenza superiore, entrambi i ninja rinchiusi dovranno difendersi da un attacco di potenza pari al residuo (tutti gli effetti vanno applicati dal turno immediatamente successivo a quello in cui la tecnica viene attivata)."





GdrOff// Arrr è.é peccato aver dovuto chiudere così.
Comunque sia mi sono divertita, specie negli scambi con Nan, c'è poco da fare, giammi è sempre un'ottima compagnia in game, sia da master che come compagno e ne ho avuto di nuovo la conferma. Certo fossi più veloce.. <3

- - - - - - - -

## VALUTAZIONI ##


Honami

Coinvolgimento Personale: //
In soli tre giri fatti non ho abbastanza materiale per dare una valutazione, abbiamo giocato la partenza e nemmeno del tutto.

Tempistiche: 6
E' passato talmente tanto tempo che non ricordo nemmeno bene cosa ti aveva rallentato, prolly gli studi? Ricordo che eri già riluttante all'idea di prendere a carico una S, hai iniziato da poco a masterare ma per quanto io possa comprendere dal l'altra parte non penso sia difficile rendersi conto dei propri limiti per tempo. Quel mese fermi unitamente anche agli imprevisti di giammi alla fine si è fatto sentire.

gaeshi

Coinvolgimento Personale: 9
Hai fatto un ottimo lavoro come sempre, ci hai raccolti e portati alla fine riuscendo a coinvolgerci e a gestire l'ambientazione così come i nostri pg rognosi. Immagino che a un certo punto non ne avrai potuto più tra cloni e cani ogni volta che ti chiedevamo su WA cosa vedevano, fin dove potevamo muoverli ecc xD
Non do il massimo semplicemente perchè non c'è stato modo per raggiungere l'apice con il finale interrotto, non per colpa tua ovviamente, ma hey :eho:

Tempistiche: 10
Grazie per aver volato con gaeshi airlines ehm volevo dire, sempre al top xD

- - - - - - - -

Alla prossima Ciovani :superman: //GdrOff
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2018, 02:32
Avatar

Mhh... mhhhh..

Group:
Admin
Posts:
10,048
Location:
Frittata

Status:


Oasi di Nejima, Novembre 248


*La loro azione combinata riuscì ad interrompere il rituale. I quattro cultisti, forse resisi conto di non poter salvare capra e cavoli, forse semplicemente preso atto dell'apparizione del Tasso, levarono le mani da terra e si concentrarono su di loro. Una battaglia senza esclusione di colpì seguì, tra gli attacchi implacabili del Nashibi agli affondi della Volpe, fino alle sventagliate di Tooru nella distanza. Recuperare i civili, nonostante tutto, rimaneva un obiettivo di grande importanza, e la copia di Nan non aveva attraversato due fila di pazzoidi per tirarsi indietro lì; specialmente una volta realizzato, con grande sollievo e sorpresa, che le vittime del rituale non sembravano aver subito lo stesso destino di quelle di Karanazu.
Non ancora, almeno.*


(A questo punto i fanatici sono un problema secondario. Se Hino-san non riesce a richiamare il Kazekage, dovremo tentare una fuga disperata.)

*Una che nessuno di loro, forse Fujie esclusa, sembrava nelle condizioni di poter attuare. Si erano lanciati a testa bassa in quell'attacco, mai considerando una ritirata, e l'apparizione del demone avrebbe ben potuto significare la loro fine.
Certo questi erano stati i presupposti: la creatura era comparsa con grande clamore, imponendosi in un istante sul campo di battaglia ed atterrendo tutti i presenti... ma poco oltre ciò. Ora anzi, alle urla fervide dei suoi adoratori, emesso un grugnito di fastidio, il tasso rispondeva in maniera evidentemente seccata. Per un momento, al sentirlo parlare, entrambi i Nan gli furono vicini.
Forse Fujie non aveva tutti i torti.
Forse.*


(MERDA.)

*Pensarono all'unisono, vedendo le zampe della creatura levarsi in quello che era, in definitiva, un apocalittico gesto di stizza. Le cimici tra le coperte del letto di Nan dovevano sentirsi allo stesso modo quando il vecchio, insonne, spazzava via scocciato le coperte nel cuore della notte per andarsi a fare un goccetto o una fumatina. Eccettuate le dimensioni mastodontiche e i lampi azzurri, non ci poteva essere molta differenza.
Quando gli artigli e la coda impattarono nuovamente sul deserto, una mastodontica ondata di guano si sollevò per sommergere il paesaggio. Tanto la copia quanto l'originale, nel frattempo sopraggiunto in corsa sulla scena, balzarono di fronte ai civili. Lo tsunami di merda procedeva ad una velocità impossibile da arrestare, la Volpe lo sapeva benissimo... ma scappare non gli avrebbe fatto meglio che tentare di limitare i danni. Di lì si usciva tutti assieme, o nessuno.
I due vecchi composero i propri sigilli all'unisono.*


Doton:


Ribaltamento Minerale!


*Sollevarono la gamba destra, quindi colpirono violentemente il suolo un passo in avanti. La sabbia si compattò istantaneamente in un muro di granito perfettamente squadrato, che seguendo l'impatto del piede si sollevò a fare da schermo tra loro e la marea bluastra.
Il tempo di una rapida preghiera, o bestemmia, che per Nan avevano il medesimo effetto, quindi l'onda si infranse sulla tenue banchina con un tremito spaventoso. L'ultima immagine che il ninja ebbe a vedere, prima che il percolato lo travolgesse assieme ai ricordi della copia in congedo, fu la barriera che andava in frantumi.
Quindi, per un tempo interminabile, il buio, la sensazione nauseabonda emanata dal fango in ogni sua cavità. Quella era la morte peggiore, anche perché i sigari a quel punto erano andati decisamente in malora.*


"GURGLBFfffgrprBGRL!"

*Commentò, la bocca e il naso in conflitto su chi dovesse trarre il primo respiro. Quando l'ossigeno, miracolosamente, gli ritornò, Nan era troppo stordito per ricordarsi dove fosse o come ci fosse arrivato. Il cervello continuava a rimbalzargli nel cranio, gli occhi erano coperti da una pasta già più viscosa del catrame, le braccia e le gambe rimanevano serrate in una morsa inestricabile.
Ma la bocca era indomita, e pure piena di fango andava trascinando uno ad uno i Kami giù dal firmamento. Quando la ragazza si azzardò a rivolgergli la parola, l'uomo le sputò l'anima addosso.*


"NO! TU NON FARE QUALCOSA UNA BUONA VOLTA!"

*Disse, fuori contesto e fuori sintattica, mentre la battaglia per il loro destino raggiungeva un culmine che al vecchio non fu dato osservare. Urla, il tremito di sabbia e terra tutto attorno, una sensazione di prosciugamento fisico e mentale, ben oltre la fatica che poteva aver sopportato durante lo scontro.
Il ruggito della bestia, quindi, finalmente silenzio.*


GDROFF///Ed eccomi anche qui.
Mi unisco ad Angy nel rammarico per la chiusura affrettata cui questa missione è andata incontro. Un destino che sembrava ineluttabile fin dall'inizio, tanto per i problemi di masteraggio che per la mia lentezza in partenza, a cui si è aggiunta poi una grande fatica nel postare, soprattutto a febbraio e anche nella prima settimana di marzo.
Ciononostante, la missione mi è piaciuta molto, e non soltanto perché ruolare Nan, a differenza di Hideyoshi, per me è sempre uno svago. Gli scambi con Fujie, la pianificazione, l'esplorazione, il soccorso, questa missione ha avuto un po' di tutto, e i complimenti vanno sia al master che alla mia compagna di missione, che ha fatto da propulsore per alcune delle migliori situazioni venute fuori dalla ruolata.
Mi fa piacere vi siate fatte una risata col mio pg, perché è uno degli aspetti più piacevoli e spontanei da ruolare. Dover rimanere nei panni di un personaggio come Nan, così diverso da me in ogni aspetto, mi ha permesso di tirare fuori una linea leggera anche quando fuori dal forum non sembrava esserci niente di allegro.
Detto ciò, la valutazione.

Honami

Coinvolgimento Personale: come Angy, non valuterò l'immersione, anche se io sono uno che si diverte anche con una chiacchierata a quattro nello studio del Kazekage, tra sguardi serrati e risatine nervose. Se avessimo fatto qualcosa in più, sono sicuro che sarebbe stata una missione altrettanto divertente.

Tempistiche: prendesti questa missione controvoglia e con grande esitazione, abbandonandola per via dei troppi impegni... e forse anche della paura di sbagliare. Non ti biasimo in entrambi i casi, così come non biasimo la difficoltà nel riconoscere di non poter postare in tempi utili. Io stesso non riesco a rinunciare ad un impegno preso nemmeno quando inizia a danneggiare quelli per cui l'ho intrapreso.8

Gaeshi

Coinvolgimento Personale: una cosa è masterare una missione S. Un'altra ancora è masterare una missione S inserita in una cornice di partenza, svolgimento ed arrivo ben rigida. Altra ancora è prenderla dalle mani di un altro master, che ha impostato già incipit ed uno degli NPC focali. Altra ancora è avere come masterati due pg che spingono per esiti volta a volta completamente diversi. Altra ancora è masterarla quando i due masterati problematici si moltiplicano come conigli.
Insomma, il compito era arduo, il risultato incompleto, ma quello che abbiamo è stato di livello eccellente. Le missioni migliori sono quelle in cui il master non può fare a meno di prendere atto della forza creativa dei personaggi, dovendovisi inevitabilmente adeguare e trasformando la missione, da un gioco di forze o un momento di soggezione, ad una creazione collettiva. Questo è quello che è accaduto qui, e può accadere solo se la direzione è in buone mani. 10.

Tempistiche: 10.
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 20:27
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,697
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:


CITAZIONE
Molte parole sono state spese, ma non siamo tirchi e aggiungiamone qualcuna in più.
Le incompiute fanno sempre rabbia, ma anche in questo fast forward obbligato siamo riusciti a creare qualcosa di bello e, personalmente, sono soddisfatta. Non al 100%, ma soddisfatta. Mi fa piacere che nonostante tutto abbiate gradito, di certo posso dirvi che masterare gente di comprovata esperienza si sente. Avete entrambi uno stile di gioco denso, versatile, e se da una parte gestire i vostri pg è complicato (mannaggialavacca voi e i cloni), dall'altra si creano situazioni da vero campo di battaglia. Si vede la differenza tra shinobi non più di primo pelo e ragazzini che si stanno affacciando al mondo.
Bravissimi tutti e due, farò fatica a trovarvi qualcosa da dire nei singoli punti ma ci proverò.

Angy
Role: 10, Fujie è molto elaborata nella sua grezzaggine. È una bestia mal domata che si muove quando ne ha voglia, e il rapporto con Yasei è... Beh, particolare. Mi piace la sfumatura canina di questa pg, ora aspetto di masterarti anche Akane per vedere le differenze u.u
Scrittura: 10, sempre lineare e scorrevole, e con un ritmo coinvolgente
Strategia/Approccio: allora... Col gioco di squadra Fujie non c'è proprio. Per coerenza, certo, ma ha fatto un paio di mosse che avrebbero potuto far finire malissimo lei e Nan, e in particolare mi riferisco allo sfondare il tetto del tunnel. Non sapendo la profondità a cui eravate (e non erano i cloni, ma gli originali) il rischio di morire soffocati c'era e pure grosso. D'altro canto, capisco la situazione e so che è stato fatto per necessità, non per pianificazione strategica. Cloni e cani everywhere è la prova che Fujie non è una sciocca impulsiva, quindi nel complesso mi stabilizzo su un 8.5

Voto Medio: 9.5

Ricompense: 3507 exp (40% role, 60% combat), 10 PM, 15 P.Stat, 304 Ryo, 4 PA, 4 PT, 15 PS


Sir Onion
Role: 10, Nan è spettacolare e mi ha fatto morire dal ridere. Il vecchio che non ne ha voglia, ma ha ancora meno voglia di fare il vecchio: un concept che riesci a rendere vivo e coinvolgente, perché non si può non provare empatia per questo poveraccio a cui non va bene nulla mai nemmeno una volta. Poi, abbinato con Fujie, dà il meglio della sua esasperazione alla "Mo' te lo buco quel cane". Anche a te, aspetto il momento in cui avrò Hideyoshi sottomano per portare avanti la mia collezione di mostri sacri **
Scrittura: 10, i tuoi sono papiri che non stancano, anzi, appassionano proprio, e mi chiedo come diamine tu faccia.
Strategia/Approccio: hai fatto buon uso di tutto quello che avevi a disposizione... A volte poco, a volte fin troppo (ringrazio che anche tu non avessi squadre di quadrupedi da mandare in giro). Molto bene anche la gestione dei png, anche se l'unica cosa che mi sono chiesta è... Perché c'è andato il Nan originale con Fujie, sapendo che mina vagante è? È solo una curiosità mia, il 10 rimane.

Voto: 10

Ricompense: 3272 P.ti exp, 8 PM, 14 P.ti Stat, 284 Ryo, 4 PA, 14 PS, 4 PT


Mi dispiace ancora per le ricompense scarne, ma il tempo è tiranno e il progetto era ambizioso. Complimenti a tutti di nuovo, e alla prossima palettata di sabbia :fiuu:


Edited by gaeshi - 26/3/2018, 18:54
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 16:29
Avatar


Group:
Kiri
Posts:
8,590
Location:
Steins;Gate ~

Status:


.::VALUTAZIONE MASTER::.

E' stato detto da tutti, ma sento di dovermi aggiungere al coro di quelli con un retrogusto amaro nelle fauci: un vero peccato che questa missione si sia dovuta interrompere con questa brusca accelerata. Spettacolare a dir poco, avvincente.

@Honami. Purtroppo non posso valutare il tuo operato nel vero senso della parola, perché 3 post purtroppo non mi permettono di poterti assegnare voti sulla trama, sull'ambientazione e quant'altro. E' stato fatto troppo poco, e quindi oltre a non assegnarti alcuna media ti assegnerò il minimo sindacale basandomi sulla media in tempistiche che entrambi i masterati ti hanno affibbiato (7). Su un massimo di 150 ryo, prendi 105 ryo. Giusto il disturbo. Ho fatto media per correttezza, sennò avrei assegnato un 50ino sindacale. Di mio posso solo dirti che l'incipit mi era piaciuto e che sono sicura avresti fatto faville. ^^

@Gaeshi. E qui arriviamo alla salvatrice che ha tirato avanti una masnada di canidi, donne impazzite e impulsive, uomini scazzati e altrettanti sigari. Hai saputo prendere in mano la situazione e continuare come se nulla fosse stato, facendo tua la trama e tirando fuori feels & drama, così come situazioni da fiato sospeso. Ogni rigo ben scritto, al punto che leggendo ho potuto proprio immaginare ogni scena; NPC giocati bene come sempre (ho apprezzato tantissimo la comparsa del Kazekage in pompa magna, Himura è un pheego; anche Yoichi è un pezzo di cuore avendolo creato me e vederlo fare carriera è un piccolo orgoglio personale). Che ti devo dire sis? La gaeshi airlines è una garanzia di divertimento e puntualità, altro che alitalia.

CITAZIONE
COINVOLGIMENTO PERSONALE: 9.5
TEMPISTICHE: 10
TRAMA E IMPOSTAZIONE: 10
SCRITTURA: 10
AMBIENTAZIONE E CARATTERIZZAZIONE NPC: 10

VOTO MEDIO: 9.9
PAGA: 644 ryo [Su un massimale calcolato di 650 ryo]
 
Web  Top
49 replies since 15/9/2017, 21:28   1381 views
  Share