Classe #30 - La dura legge del gol, Per Shiro Tora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2017, 19:13     +1   -1
Avatar

"Tigre Bianca Esplosiva"

Group:
Member
Posts:
498

Status:


Shiro e moro ^^

Tutto sembrava procedere come da piani..Shiro osservava con aria sbarazzina tutto ciò che gli succedeva in torno, le sue avide bocche impastavano sempre argilla, di continuo.. non voleva farsi trovare impreparato.. non era da lui.
Il portiere avversario creò 5 copie identiche a lui per identificare la difesa ma a Shiro questo non sembrava importare era concentrato.. attento a prevedere ogni mossa degli avversari. Anche se era un esame non si faceva per finta, se gli avversari agivano contro di lui lui avrebbe risposto anche a costo di ucciderli.. il suo orgoglio e la sua determinazione non gli avrebbero permesso di tirarsi indietro, proprio questo faceva di lui il ragazzo che tanto temevano ma rispettavano i membri del suo clan nonostante la giovane età.
Ma qualcosa non andava, un filo di vento spostò il ciuffo di Shiro rendendo per un attimo il suo animo inquieto..come se da li a poco qualcosa sarebbe accaduto.
Detto fatto.. le cavallette da lui create si ingigantirono a tal punto da divenire "mostri". Non ci mise molto a capire che gli erano sfuggite di mano.
Mmm questo si che è strano! di sicuro non possono essere difettate in quanto ho provato più e più volte questa tecnica in allenamento e sempre con esiti positivi.. pensò Shiro.. allora cosa.. in ogni caso non posso starmene a guardare ribattè fra se e se Shiro metre una cavalletta lo guardava con occhi rosso fuoco ed i suoi compagni scappavano a gambe levate
Meglio prepararsi, creo un destriero di argilla, la velocità e essenziale per avere un pò di vantaggio così facendo le sue mani si strinserò e concentrandosi diede vita ad un ragnetto di argilla che rapidamente buttò per terra esclamando:
Tecnica del destriero di argilla! ed il piccolo ragnetto si trasformò in una cavalcatura.
Ma pirma, meglio assicurarsi che non si tratti di una tecnica illusoria I suoi occhi si chiusero per concentrarsi meglio e tirato un lungo respiro..
Kai! - Tecnica della Liberazione
Magari non sarebbe servito a niente ma prevenire era sempre meglio che curare.

CITAZIONE
<ninjutsu elementale> - Destriero - (Chk: 70)(Argilla: 100 g)

STAMINA: 62-4=58rimane ARGILLA: 240Gr rimane


Se ho scritto qualcosa male o ci sono errori e perchè sono da telefono fuori casa, appena rientro rileggo e corrego eventuali errori ^^
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 15:15     +1   -1
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,697
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:



Il ragnetto diventò un ragnone, bianco e argilloso, pronto per essere cavalcato. Peccato che subito dopo, non appena venne creato, piantò le zampe nel terreno e alzò gli occhi vuoti verso le enormi cavallette sue "cugine" che lo fronteggiavano.
Bastò quella scena a farlo scappare; il ragno-destriero aveva acquisito vita e volontà proprie, e non ci teneva affatto ad affrontare dei mostri così grandi, grossi e inquietanti.
Fortunatamente tutto questo avvenne nello stesso momento in cui a Shiro venne il dubbio di essere finito in un'illusione... E quando attivò il Kai, infatti, ecco che tutto scomparve: le cavallette, il destriero, persino il campo da gioco. Shiro riaprì gli occhi e si trovò da solo in piedi, il campo sparito, e da una parte i suoi avversari che si abbracciavano, si davano il cinque, si complimentavano l'un l'altro.
Dal lato opposto, invece, i suoi compagni di squadra sbuffavano, mogi e col muso lungo. Pareva evidente chi avesse vinto e chi avesse perso.
Uno di loro, rendendosi conto che Shiro si era svegliato dall'illusione, gli si avvicinò con sguardo irritato.

«Ce ne hai messo di tempo, eh? Cos'è che ti aveva fatto vedere in quel Genjutsu, si può sapere? Con te lì impalato ci sono arrivati tutti addosso e il sensei poi ha fischiato... Dicendo che la squadra con più giocatori sani era la vincitrice.»

Sbuffò, incrociando le braccia al petto, palesemente di malumore.

«E tu non contavi come sano, a quanto pare... Oppure ha contato le copie di quel dannato Aracnide... Bah. Questo esame è una farsa!»

Il sensei intanto sembrava essere sparito, ma la squadra vincitrice non sfoggiava nessun coprifronte né si stava preparando a lasciare il campo... E infatti, dopo qualche altra pacca sulla spalla e stretta di mano, tutti iniziarono a guardarsi attorno perplessi. Dov'era quel pelandrone dell'insegnante?

 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 16:23     +1   -1
Avatar

"Tigre Bianca Esplosiva"

Group:
Member
Posts:
498

Status:


Tutto ebbe fine, le cavallette,il ragno, tutto svanì con la tecnica della liberazione.
Shiro respirò profondamente, deglutì e si diede un occhiata in torno. La squadra avversaria esultava e si complimentava l'uno con l'altro.. un suo compagno si avvicinò con aria curiosa per sapere cosa quel Genjutsu gli avesse mostrato..
Ho cominciato ad avere il sospetto quando nell'illusione le mie creature non mi obbidivano, allora ho tentato attivando il Kai! Ma qualcosa non tornava.. nonostante tutto era finito e gli avversari esultavano.. non c'era ombra del Sensei..
Secondo me, quella illusione è opera del maestro.. ma dove si sarà nascosto? vediamo di dare una controllata dal cielo. così, creata un ape di argilla di dimensioni più grosse del normale Shiro la fece volare verso l'alto per perlustrare meglio la zona.
Vediamo, dove sei... prima o poi qualcosa deve succedere..nel caso meglio tenersi sempre pronti.. mi sembra strano che tutto finisca così.. pensò Shiro masticando un altro pò di argilla nelle bocche sulle mani...La testa gli pulsava un pò per via di quello che era appena accaduto.. ma non voleva perdere la concentrazione. Non rimaneva che attendere notizie della sua "Spia" dal cielo oppure un qualche colpo di scena...

CITAZIONE
<ninjutsu elementale> - C1: Ape d'Argilla - (Chk: 40)(Argilla: 60g)(Tempo di Impasto: 0 turni) [- 2 stamina] [-60 argilla]
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 20:29     +1   -1
Avatar

Artificial Flower's Lullaby

Group:
Member
Posts:
9,697
Location:
Il dojo del Nirvana

Status:



L'ape salì in cielo, e comunicò al suo creatore quello che vedeva: il campo da gioco devastato dalle esplosioni, gli Studenti feriti, quelli in piedi... E, oltre il muro che separava il campo d'addestramento dall'esterno, il sensei intento a bersi un caffè seduto su una panchina, con il giornale tra le mani. Lo vide sfogliare le ultime pagine, finire il caffè con un sorso, e buttare il bicchiere in un cestino poco distante. Poi, con tutta calma, l'uomo ripiegò il giornale, lo mise nella tasca della giacca e tornò al campo d'addestramento.

«Eccomi ragazzi, mi aveva chiamato il Kazekage per una questione urgente, ma è tutto a posto.»

Con un'invidiabile faccia di bronzo, sorrise ai ragazzi e fece loro cenno di avvicinarsi. Ovviamente, chi era ferito o svenuto non poté farlo, ma la cosa non sembrava turbare l'insegnante.

«Ora, direi che è venuto il momento di stabilire chi di voi indosserà il coprifronte della Sabbia e chi no...»
Si sfregò le mani, si schiarì la voce, ed estrasse il giornale di prima. Sopra la prima pagina aveva appiccicato un post it con diversi nomi, e iniziò a leggerli a voce alta.

In breve, erano tutti i ragazzi presenti, compreso Shiro, tranne quelli che erano svenuti.
«Mettetevi in fila, vi consegnerò il coprifronte... Poi potete andare a farvi una doccia, campioni. La vostra è stata una partita notevole!»

Strano ma vero, quell'esame improbabile era finito. Ci fu qualche perplessità, ma nessuno osò apertamente dare dell'incompetente all'insegnante. Tutti ricevettero il loro coprifronte nuovo fiammante... E poterono cominciare la loro vita da Genin.




CITAZIONE
Scusa, ma quando ho ricontrollato da quanti mesi durava questa classe ho deciso che era venuto il momento di chiuderla. Sarò onesta: la trama non mi piaceva, l'ho trovata caotica, ho fatto molta fatica a recuperarla e a cercare di darci un senso. E temo di aver fallito.

Nel test teorico Deskbot mi ha detto che hai preso 9.
Nel pratico... Ti devo dare 6, e ti spiego anche il perché.
Di sicuro non eri stimolato a inventarti qualcosa di più elaborato, ma l'approfondimento del pg è quasi nullo. Scarse descrizioni, sia dei pensieri che delle azioni, va bene essere sintetici quando si scrive ma il tuo pg sembrava completamente avulso dal mondo. Eri capitano di un team che potevi giocarti letteralmente come volevi, potevi inventare strategie, e invece sei andato a... Far esplodere cose in un campo affollato. Decisamente una strategia opinabile.
Per il futuro, ti consiglio quindi di approfondire le descrizioni, anche per rendere un po' più coinvolgente la lettura. Inoltre, ho notato errori di battitura che probabilmente potevano essere evitati con una rilettura veloce prima di postare.

Voto totale: 7.5
500:10=x:7.5

Ricevi 875 px, 1 pm, 5 ps, 5 pa.

Nel tuo prossimo post, ricordati di valutare il mio operato come insegnante (avendo preso il posto io di Deskbot) secondo questi criteri, con un voto da 1 a 10.
    Coinvolgimento Personale: il voto sarà alto se la giocata vi ha divertiti, se la trama era interessante e quindi se è stato in grado di far crescere il vostro personaggio e se ha offerto spunti per il futuro.

    Tempistiche: basate questo punteggio in base ai tempi di risposta che ha avuto l'Insegnante e quindi sulla comunicazione di eventuali assenze e ritardi; sarà indice di buona coordinazione o meno con i giocatori. Attenzione però, se in partenza vi eravate accordati su un ritmo lento di posting - e lo avete accettato iniziando a giocare - non potete poi dare un voto basso perchè le risposte tardavano ad arrivare; se in corso d'opera cambiate idea o vi trovate con più tempo libero a disposizione e non vi sta più bene il ritmo stabilito, potete chiedere il cambio Insegnante.
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 00:16     +1   -1
Avatar

"Tigre Bianca Esplosiva"

Group:
Member
Posts:
498

Status:


Capisco perfettamente, nemmeno io mi sono immerso molto nella cosa ed è uscita come è uscita. Per l futuro farò di meglio. Un grande grazie cmq è d'obbligo per avermi aiutato a finire questo esame!


L'ape di Shiro riportò tutto quello che aveva visto.. Il maestro che beveva caffè e leggeva il giornale.
Pff c'era da immaginarselo! nemmeno il tempo di finire il pensiero che apparve sorridente e pimpante comunicando che era stato impegnato con una "Chiamata di lavoro".
Senza tanti giri di parole estrasse un giornale, probabilmente lo stesso che leggeva prima nel quale aveva scritto i nomi di chi a suo dire passavano l'esame.
I nomi passavano uno ad uno e nella mente di Shiro un pò di nervoso cominciava a farsi vivo.. Dopo tutto quel casino se non sono passato lo faccio esplodere..non che mi dispiaccia pensò Shiro con un sorrisino Beffardo sulla faccia...Finalmente anche il suo nome si Udì e con un respiro di solievo misto a incredulità per quell'esame Shiro fù orgoglioso di sestesso ed in fila prese il suo coprifronte. Era tutto finito.. ora poteva finalmente rilassarsi e pensare al prossimo passo! Era cresciuto ed era arrivato il momento di farsi conoscere!
Shiro.. la tigre bianca esplosiva.. si mi piace come soprannome Pensò e ridacchiando si avviò nelle docce.

Coinvolgimento Personale: direi 8 perchè comunque hai avuto il coraggio di mettere mano ad una trama molto particolare e complicata.
Tempistiche: 10 senza problemi.
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 21:34     +1   -1
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


|| La trama non mi è piaciuta molto, l'idea di far fare un esame pratico attraverso uno sport ci poteva anche stare ma il concetto stesso di "sport" poco si confà all'ambientazione. So che nel manga stesso ci sono molti controsensi su questo tema (sempre lode a kishimoto-sensei) però ecco, secondo me si poteva rendere il tutto più interessante se adattato meglio, fosse anche solo utilizzando un nome giapponese per il gioco o per i ruoli in campo. Esempio se avessero giocato a "palla avvelenata" avrebbe avuto già molto più senso a livello di strategia e di abilità nel dover colpire o schivare, sicuramente più che giocare una vera partita di calcio >.<
Per il resto ho trovato l'NPC sensei poco incisivo e i quattro post fatti appena sufficienti; serve un po' più di sforzo per stimolare i giocatori, specie se sono alle prime armi.
Considerato che hai fatto il minimo dei post e gli "errori", il voto finirà in pagella.
||


    Coinvolgimento (Shiro Tora): //
    Tempistiche (Shiro Tora): //
    Trama e Impostazione: 4
    Scrittura: 6
    Ambientazione e Caratterizzazione Npc: 5

    Voto Medio Deskbot: 5 (-)
    Paga: 70 (base) -20 (voto 5)*1 Studente = 50 ryo

1 a 0, palla al centr-ehm nelle mani di gaeshi (anche se più che palla direi patata bollente xD). Immagino non sia stato piacevole dover continuare e tentare di raddrizzare l'esame. Nonostante tutto comunque ho trovato le descrizione accurate e si nota in generale lo sforzo di dare una piega più interessante al tutto; sempre puntuale nel correggere gli errori dei masterati e che altro.. ah si, il voto della parte pratica è singolo, non occorreva fare la media con il voto del test pratico.

tipo se per il role (e quindi per la parte pratica) meritava -->
500 exp massimo bonus/10*6 = 300 + 500 promozione fissa genin = 800


    Coinvolgimento (Shiro Tora): 8
    Tempistiche (Shiro Tora): 10
    Trama e Impostazione: 6
    Scrittura: 9
    Ambientazione e Caratterizzazione Npc: 7

    Voto Medio gaeshi: 8 (+)
    Paga: 70 (base) +60 (voto 8)*1 Studente = 130 ryo


 
Web  Top
20 replies since 19/12/2016, 17:35   457 views
  Share