BUG, DUBBI, SUGGERIMENTI., Segnalazioni di qualsiasi genere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2018, 23:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,448

Status:


Question

Se i jinchuuriki non avranno boost statistici, ne consegue che neppure la sage mode ne avrà, corretto?
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 23:19

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Rileggendo i file sulla FM ho trovato la risposta alla mia domanda sulle '7 spade', più o meno. Ma per ora mi accontanto :P

Però adesso ho un'altra domanda, che mi tocca da vicino al contrario di quella dei Jinchuuriki.

Per la FM, un firmatario potrà avere UNA SOLA evocazione da poter evocare (da poter scegliere tra le sei, ho letto, disponibili per eremo).
Questa scelta è permanente? Oppure si potrà cambiarla in futuro?
Ci sarà una sorta di 'crescita' anche per loro?

Chiedo questo perchè penso che una buona parte dei giocatori potrebbe puntare solo alla evocazione 'finale' del rispettivo eremo (me incluso)
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 09:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Tag team! *Da il cinque ad Egeria*

Sulle spade: beh, è molto simile a come funzionano ora come ora! Attualmente le spade occupano uno sviluppo, ma concedono solo una meccanica (aka, la spada con effetti anormali). Tocca al giocatore riempire i tre "slot tecniche", diciamo, dello sviluppo.
Ricordo tuttavia che il regolamento è spesso mutato nel corso del suo sviluppo, quindi ciò che ho detto vale ora, ma potrebbe cambiare per l'uscita della FM (questo è più un disclaimer che altro, ma mi sento di doverlo aggiungere ogni volta che parlo di cose ancora wip xD)

Per quanto riguarda gli Sviluppi: è possibile "perdere" uno sviluppo. I casi tipici, oltre a quelli già menzionati sono appunto l'estrazione di un bijuu o l'acquisizione delle Fibre Nere (wip disclaimer pure qui xD).

Edit: wops, ho mancato la pagina 4.

Correggo Egeria: Bestie e Sage non danno "vantaggi statistici gratis". Danno vantaggi, ma in misura bilanciata rispetto alle altre tecniche. Stiamo vedendo quanto possiamo spingerci in là in termini di potenza, ma arriva un punto in cui i costi diventano insostenibili. Pensate a bestie e sage come "tecniche normali".

Per le evo: forse è scritto male perché si tratta di appunti xD L'idea era che ti costruissi la tua evo scegliendo due tra le sei tecniche dell'eremo. Sul poterla cambiare non sono sicurissimo, è qualcosa di cui vorrei discutere meglio con gli altri.

Edit2: Mi han fatto notare che non sono stato chiarissimo riguardo la questione del "perdere sviluppi": uno sviluppo "perso" libera lo slot per qualcos'altro. Dubito che introdurremo qualcosa che forzi un personaggio ad avere uno sviluppo in meno.

Edited by .Matt' - 13/8/2018, 12:12
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 01:14

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Rieccomi ancora qui con le domande della tarda notte...

Rileggendo gli appunti sulla FM ho avuto qualche idea che vorrei sottoporre allo staff:

1- 'Rimuovere o modificare la DST (Destrezza)'
Il motivo è semplice: a conti fatti serve a poco ed a nulla, a meno che l'utente crei uno sviluppo apposito, ed occupa uno spazio a vuoto nelle stat.
Se il problema è di stabilire l'ordine, credo basti considerare la stat più alta dei personaggi per stabilire l'ordine di partenza, dopo aver verificato la VEL prima, come sempre
Se si optasse per rimuoverla consiglierei di modificare l'aumento delle stat come segue: come il modello attuale, ma invece che alle stat adiacenti il +1 va SOLO AD UNA delle adiacenti, a scelta di volta in volta del giocatore.
Questo per evitare un'inflazione di punti stat.
(Da prendere con le pinze perchè la mia testa ci sta ancora lavorando)

2- 'Resistenza'
Come nomi potrebbero andare: 'emissione', 'manipolazione' o 'potenza'?
Penso rendano bene la descrizione presente adesso negli appunti.

3- Domanda pura
Ora come ora, qual è il parametro utilizzato per calcolare l'efficacia di un attacco portato con una 'ninjutsu'?
Gli unici parametri 'offensivi' sono forza e resistenza. E' quindi il secondo ad essere usato nel caso?
Come parametro di difesa, non elusione, si usa solo la 'DIFESA' appunto?
 
Top
view post Posted on 18/8/2018, 18:14
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Stavo leggendo il clan aburame e ho visto che vi manca ancora un tipo di insetto, e avevo pensato a qualcosa del genere:

Insetti lancinanti
La puntura di questi insetti è particolarmente dolorosa, così tanto da ostacolare i movimenti subito successivi ad essa. Fino alla fine del suo prossimo turno il bersaglio subirà un malus a difesa e velocità pari al numero degli insetti piazzati.

L'ho buttata così senza numeri alla mano, quindi forse è super sbilanciata, forse completamente inutile. Comunque penso che tematicamente sia bello avere qualcosa di speculare agli insetti narcolettici dell'altra scuola, e la puntura dolorosa ci starebbe anche nella scuola "distruttiva". Meccanicamente invece in un uno contro uno sarebbe inutile a inizio scontro, finché l'aburame non riesce a fare almeno due attacchi in un turno, ma poi può servire come preparazione per la finisher che è stata data alla scuola. Si potrebbero piazzare gli ultimi insetti e al contempo indebolire l'avversario per il colpo di grazia. Se si hanno degli alleati il malus potrebbe essere sfruttato anche da loro (quindi magari ho fatto il malus troppo alto), ma sarebbe coerente col ruolo di supporto dell'aburame, che in questo caso però sarebbe un supporto offensivo. E visto che difficilmente un aburame è veloce, se l'avversario invece lo è per approfittare degli insetti dovrebbero ritardare il loro attacco (si può fare, vero?) creando meccaniche interessanti.

Non lo so, magari vi sto facendo solo perdere tempo, ma magari forse è una buona idea o può farvene venire una.
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 21:51
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


Visto che vi state scervellando per la formula exp vi linko una mia vecchia proposta, la formula non può essere uguale per tutti i casi e serve una costante (troppo sbatti calcolare i consumi).

So che non volete dare importanza al rango e volete puntare sul livello quindi potreste correggerla topo così o comunque regolando come meglio credete:


1 - exp se si batte un pg di 30 o + livelli inferiore
500 - (Differenza livello*5)

2 - exp se si batte un di pari livello (o con una differenza -/+ 10 livelli)
1.000 + (Differenza livello *10)

3 - exp se si batte un pg di 30 o + livelli superiore
2.000 + (Differenza livello *20)


Esempio:
    1 - [Pg Lv 31] batte [Pg Lv 1]
    500 - (30*5) = 350 P.ti Exp

    2 - [Pg Lv 30] batte [Pg Lv 40 o un Pg Lv 20]
    1.000 + (10*10) = 1.100 P.ti Exp

    3 - [Pg Lv 30] batte [Pg Lv 60]
    2.000 + (30*20) = 2.600 P.ti Exp

Per l'aver battuto un pg di 30 livelli superiore si potrebbe anche pensare di non fare la somma ma di moltiplicare la differenza del livello (il risultato sarebbe troppo alto quindi poi andrebbe frazionato, esempio
      3 - exp se si batte un pg di 30 o + livelli superiore
      2.000 * [(Differenza livello *10)/100]

      Esempio:

      3 - [Pg Lv 30] batte [Pg Lv 60]
      2.000 * [(30*10)/100] = 6.000 P.ti Exp

NB: al perdente si potrebbe dare una frazione di quel risultato (?)

E niente, ve l'ho buttata li, liberissimi di ignorarla XD
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2018, 20:01

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Dato che non vedo più discussioni su discord con lo staff sulla FM, vorrei fare una domanda un poco tecnica dato che sto 'costruendo' la mia disciplina.

Nulla di grave o complicato, credo.

Vorrei avere qualche esempio di tecniche difensive oltre le 'barriere' in cui viene usata la 'resistenza'.

E se 'carico' un oggetto con del chakra e lo impiego per difendermi, uso 'difesa' o 'resistenza'?
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 08:16
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


Dopo la discussione in Shinobi Lounge, mi sento in dovere di fare una domanda banale...
Avete un esempio (codice) per la scheda dei pg?
per quanto riguarda il "trasferimento" da vecchio a nuovo pg, sembra chiaro dalle istruzioni.
Ma potrebbe essere per i comuni mortali come me avere una scheda di base da smanettare.

Grazie in anticipo per le risposte!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2018, 10:25

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Io ho provato a cercare dei codici per dei diagrammi 'a ragno' o 'a radar' ma non ho avuto fortuna.
Ho solo trovato un modo per realizzarlo, poi trasformarlo in immagine ed caricarlo sul foro.

Curiosità: sarei interessato alla sezione sulla FM, a che minuto della radio inizia?
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 10:41
Avatar

Disegnatore di UCCELLI

Group:
Konoha
Posts:
1,058
Location:
Losanna

Status:


CITAZIONE (Kabu @ 25/9/2018, 11:25) 
Io ho provato a cercare dei codici per dei diagrammi 'a ragno' o 'a radar' ma non ho avuto fortuna.
Ho solo trovato un modo per realizzarlo, poi trasformarlo in immagine ed caricarlo sul foro.

Curiosità: sarei interessato alla sezione sulla FM, a che minuto della radio inizia?

eccoti
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/9/2018, 11:02

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Grazie.
Ti interessa sapere il procedimento che ho usato per il grafico?

Aiuta anche a tenere sotto controllo la distribuzione delle stat con un colpo d'occhio
 
Top
view post Posted on 28/9/2018, 16:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Stiamo lavorando giusto in questi giorni sullo schema della scheda! A breve sarà disponibile nelle sezioni del Torneo ^^

Per quanto riguarda il diagramma, ricordo esistano siti appositi che fanno immagini, ma temo che a codici sia possibile farlo solo con qualche plugin. Non essendo prioritaria, come cosa la tornerò ad esaminare durante il Chunin, ma ricordavo di aver trovato un modo per fare qualcosa di simile, anche se forse non così bello e appariscente...

EDIT. Per Kabu, se non ti hanno già risposto per PM: esempi di difese con RES sono tutte quelle tecniche in cui frapponi qualcosa fra te e l'attacco irrobustendolo con il chakra, ad esempio le difese dei Marionettisti sono a Barriera, frapporre un'arma imbevuta di chakra, tirare su un muro di terra, ecc.

Il caso che hai proposto si può modellare di RES, ma è possibile farla come semplice Difesa (su DIF) se vuoi invece dar importanza all'uso della spada e alla forza che il personaggio mette nel respingere l'attacco, piuttosto che sul chakra che usi per potenziare la difesa.

Le kenjutsu sono effettivamente molto varie nel tipo di attacchi e difese che consentono. Le ninjutsu sono il jolly, visto che consentono di fare praticamente tutto xD
 
Top
view post Posted on 28/9/2018, 20:20

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Grazie mille per le info.

Era un'informazione per sviluppare la mia 'Disciplina' e gestire la distribuzione dei punti Stat
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 12:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Se hai bisogno di risposte più rapide i PM sono un ottimo strumento ^^
 
Top
view post Posted on 29/9/2018, 15:01
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Sto leggendo per bene il topic ultimo e penso che la roba del Limite Azioni sia carina, ma il fatto che si parta con 1 solo punto può essere un riccio nel piede.
Può funzionare in 1 vs 1. Ma se io sono 1 versus gruppo di stronzi, quelli inizieranno sicuramente con 1 punto limite, ma contro di me è come se io ne avessi 1 solo di punto e loro 10 e, se non ho una tecnica ad ampio raggio che sia entro 1 punto, praticamente la prendo in quel posto.

Mi auguro che abbiate già pensato a sta cosa, che nel dubbio ho preferito farvelo notare.
 
Contacts  Top
118 replies since 1/9/2016, 00:16   2685 views
  Share