BUG, DUBBI, SUGGERIMENTI., Segnalazioni di qualsiasi genere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2018, 15:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Ehilà! Scusa per il ritardo nella risposta, sono stato un po' impegnato ultimamente :V

Dunque, per le abbreviazioni nessun problema, anche se FRZ e DST erano stati scelti per mantenere una convenzione interna (i parametri di attacco si abbreviano con le prime 3 consonanti, i parametri di difesa con le prime tre lettere), più che altro che perché la sigla FRZ è più parlante di FOR. Ma se risulta difficile memorizzare due modi per fare le sigle, possiamo facilmente adottare un metodo unico (quello che vogliamo evitare è che la gente si riferisca ai parametri con sigle differenti, il che potrebbero confondere nuovi arrivati).
In realtà, il discorso delle sigle sarebbe bene posticiparlo a dopo aver deciso i nomi degli due ultimi parametri che non ci convincono appieno.

Mi interessava di più discutere del secondo punto: ora come ora non siamo contentissimi di Maestria e Resistenza perché non trasmettono il significato dei due parametri in maniera immediata. Saggezza e Tempra li avevamo già considerati, ma scartati:
- Saggezza non possiamo utilizzarla poiché è generalmente associata a qualcosa che nulla c'entra con la manipolazione del chakra (una persona saggia è in grado di compiere decisioni ponderate e possiede generalmente molta esperienza). Inoltre, non possiamo usare termini che potenzialmente si riferiscono al carattere dei personaggi: un personaggio con 1000 punti in Saggezza non è necessariamente saggio, il che suona dissonante.
- Tempra: è un sinonimo di resistenza, che non risolve il problema di sua sorella riguardo al parametro... Il problema è che il parametro si riferisce a qualcosa di esterno al ninja: le difese con barriera, di qualunque genere esse siano: barriere formate da chakra o anche semplicemente massi frapposti fra sè e l'attacco. La chiave del trovare un buon termine è cercare qualcosa che accomuni tutte le difese con barriere... E purtroppo non abbiamo ancora trovato la parola ottimale (Resistenza sta, effettivamente, per "Resistenza delle barriere" xD).

Maestria tutto sommato non funziona male: indica la maestria di un ninja, si sottintende, nel fare cose da ninja. E' facile accomunare ciò con il chakra. Avevamo anche pensato ad Abilità.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 16:43
Avatar

♫ Peace ♫

Group:
Member
Posts:
67,179

Status:


mlmlml.. Metodo, Ingegno, Intuito?

*torna nel suo angolino*
 
Web  Top
~ Mesmerized
view post Posted on 27/1/2018, 20:04




Continuando a cercare/pensare,mi sono soffermato su concretizzazione (già presente come alternativa nel file) e credo che sia comunque più appropriata di resistenza.

Per quanto riguarda maestria, non mi convince troppo nel senso che secondo me non viene diretto il collegamento con la manipolazione del chakra; forse appunto "manipolazione" rende meglio l'idea. Stavo anche pensando che nell'universo di naruto potrebbe essere paragonata alla capacità di "impastare" il chakra, quindi si potrebbe pensare anche a termini in quel campo semantico tipo: fusione, coesione; inteso sempre del chakra.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 21:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,020
Location:
Bagnacavallo [RA]

Status:


Ingegno ed Intuito possono forzare il modo in cui si vuole ruolare il pg ergo no :V
Metodo... boh xD

Fusione e Coesione sono troppo "estranei". Dobbiamo anche fare attenzione che il termine utilizzato non suoni troppo alieno, altrimenti si fa più fatica a prenderlo sul serio quando poi si finisce a discutere su build o cose del genere. E' importante che suoni "naturale".
Tuttavia, cercare di legare il termine per la maestria all'impastare il chakra mi sembra una buona idea. Manipolazione è quasi lì, ma ancora, il primo significato che si attribuisce a "Manipolazione" se si parla di un ninja è di manipolazione psicologica (far in modo che gli altri facciano qualcosa).
Modellazione è pure troppo strano. Forse un sinonimo di "dare forma".

Concretizzazione è più vicino al significato voluto che Resistenza, ma suona ancora troppo strano. Per questo lo avevamo accantonato xD

So che sembra che stia cercando il pelo nell'uovo, ma il nome definitivo è importante. Il termine deve suonare bene, deve essere quanto più possibile intuitivo e non deve far sentire al giocatore il bisogno di caratterizzare il personaggio in un modo piuttosto che in un altro.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 22:11
Avatar


Group:
Meccanici
Posts:
1,082

Status:


Faccio una proposta brutta e sparisco: concentrazione. Non ne indica precisamente nessuna, ma potrebbe essere impiegato per una qualsiasi delle due. Inoltre unirebbe all'idea della concentrazione necessaria per eseguire una tecnica anche l'idea di concentrazione del chakra, nome che se ricordo bene apparteneva a una vecchia abilità.
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 16:56

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Non so se questa fosse la discussione giusta per questa domanda proposta, ma non mi sembrava il caso di aprirne un'altra per qualcosa di così futile...

Data la nuova 'situazione delle statistiche' della FM, è possibile esprimerle in questo modo (immagine)?

prova_grafica

Questa è con una 'scala' fino al valore 20. Può essere allargata o ristretta a seconda del 'valore massimo' si vuole inserire.

In breve, con un valore massimo di 30 la sagoma in blu si restringe sul grafico; al contrario con 10 aumenta.

L'immagine l'ho fatta io personalmente

EDIT: Non vuole trattarsi delle proposta di una regola. Ma di un suggerimento per chi vorrebbe un tocco 'chic' per la sua scheda
 
Top
Awazashì
view post Posted on 7/6/2018, 02:06




Ma a che punto siamo con sta fury mod?
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 16:16
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


CITAZIONE (Awazashì @ 7/6/2018, 03:06) 
Ma a che punto siamo con sta fury mod?

Puoi seguire il progresso di Fury Mod nell'Indice. Al momento se non erro stanno lavorando ai clan.




Già che ci sono lascio qualche idea sugli Hozuki.

Parola d’ordine: più_modi_per_assumere_liquidi

Meccanica Base - Idratazione

3/3 Idratato - Ok sta bene

E se fosse più deep? Un side effect se non si tiene idratato?

0/3 Disidratato - Status che ha elementi negativi, ci entra quando perde tutti i liquidi corporei.
Nota: Una scuola, quella del Water Steal, può innescare questo effetto anche negli altri Ninja se l’Hozuki prosciuga tutti i liquidi anche a loro.
Nota 2: Status che verrebbe condiviso con lo Shakuton, tecniche che alzano tantissimo la temperatura e fanno perdere liquidi al ninja.
Idratato perde una carica alla fine di ogni Turno dello Hozuki.

Riprendendo quelli scritti nel docs:
    Bere da una borraccia: Deve distinguersi dagli altri, altrimente non ha più senso come item. L’idea sarebbe che le borracce non si possano più refillare con acqua normale ma che sono un composto speciale preparato dal clan e che oltre a idratare rigenerano anche salute. Deve essere conveniente usarle tra uno scontro e l’altro come refill e dovrebbero comunque idratare più degli altri modi, magari anche 2/3.

    Essere danneggiati da suiton: Vuol dire che invece di difendere dovresti prenderti il colpo in faccia per idratarti? Dipende, questa la terrei per una scuola a cui ho pensato.

    Essere dentro una Zona: Si deve estendere a tutte quelle zone che possono avvolgere interamente il corpo dell’Hozuki. Se l’acqua è bassa e arriva ai piedi si applica il discorso di essere danneggiati da Suiton, dopo spiego perchè.

    Water Steal: Legato a una scuola, tutti gli essere umani sono fatti di acqua, quindi why not? Perché non prosciugare liquidi dal nemico a mo’ di piovra?


Nuovo concetto: Forma Compatta e Forma Liquida
Il corpo dell’Hozuki cambia composizione a seconda dell’ambiente in cui si trova. Quando non è in ambiente acquatico le molecole di H2O rimangono legate tra di loro per non disperdersi. In forma compatta l’Hozuki subisce danni ridotti (X valore) dalle ferite da taglio e perde X di Idratato. Quando è in acqua, invece, le molecole si mischiano con quelle circostanti. Si può tradurre in un buff (< Cosa?) per quando l’Hozuki è in acqua.

I don't like tecnica della liquefazione. Completamente invulnerabili? That's too much.

Scuole

Scuola del Pesce Spada - Arma + Acqua (see the pun?)


Attacchi ravvicinati che implementano il concetto di Water Steal, metodo esclusivo a questa scuola per assumere liquidi. Ovviamente devi hittare, se non hitti non recuperi un bel niente. Per le Water Steal dev’esserci per forza contatto in qualche maniera.

Water Steal

E’ un semplice concetto, quando una tecnica con l’attributo Water Steal va a segno l’Hozuki assorbe parte dei liquidi. Fate voi per i numeri. Si basa sul famoso rubavita o life steal che accomuna quasi tutti gli rpg.

Acqua = Muscoli

Meccanica avanzata di questa scuola: L’acqua assunta costituisce i muscoli con cui sferri gli attacchi. C’è un valore Cap che indica quanta acqua puoi trasferire nei muscoli, il parametro Forza viene sostituito e rimpiazzato da questo. Non saprei come chiamarlo, il concetto però è semplice: Acqua in Corpo = Forza (Anche difesa?????) - Quando eseguono gli attacchi decidono quanta Acqua usare, possono decidere di fare un singolo attacco molto Potente o più attacchi, nel secondo caso per far stancare l’avversario(Come in Skyrim, o un attacco caricato che consuma il 75% di stamina o più attacchi che ne consumano poca).

Scuola *Insert name here* - Water gun spam

Scuola incentrata sulla Water Gun con il raggio più lungo e lo spam di proiettili acquatici. Multi-Hit?

Meccanica avanzata di questa scuola: Mimo d’acqua.
L’Hozuki in presenza di fonti acquatiche aggiuntive può creare un Mimo che replicherà le sue tecniche, assumerà la forma del ninja ma visibilmente è solo acqua, non è un clone ed è distinguibile dal ninja. (Come Cromie in HOTS) Il Mimo potrà riprodurre le tecniche del ninja finché non si esaurisce. (Come sempre decidete voi per i numeri) Se viene creato in una zona acquatica allora questo non si esaurirà mai.
(Replica anche le Suiton normali??)

Criterio per creare il Mimo? Dev'esserci una fonte che genera 3/3, potrebbe usare due borracce.

L’immagine dell’Hozuki pistolero che spamma Water Gun è interessante, eventualmente si può pensare a un moltiplicatore di combo in base a quante Water Gun hittano come nel gioco di Naruto. Oppure se le Water Gun hittano viene triggerata una combo che si conclude in una terza Water Gun più forte.



Scuola *Insert Name Here* - Self sustain, crowd control

Scuola incentrata sulle Zone e sullo sfruttamento di esse.
Esempio: Crea un lago e lo può utilizzare, creare mulinelli, decidere lo scorrere dell’acqua e via dicendo, porta un bel po’ di utility al suo Kit.

Meccanica avanzata di questa scuola: Tessuto idrofilo.
La pelle dell’Hozuki agisce in modo differente e diventa idrofila, qualsiasi contatto con l’acqua lo idrata, si applica a zone, tecniche ed effetti naturali. Il ninja, inoltre, è in grado di assorbire ancora più acqua, guadagnando due stadi aggiuntivi all’idratazione. Per raggiungerli deve passare del tempo in una zona e attendere che il suo corpo assorba l’acqua necessaria attraverso la lipofilia.
4/5 Immerso - Metà del corpo in acqua
5/5 Liquefatto - Intero corpo in acqua

Quando è Immerso ottiene un significativo bonus alla velocità(hopefully inizia prima lo scontro). Ad ogni turno conserva 0,5 di Idratato nel tessuto lipofilo.
Quando è liquefatto può assumere istantaneamente l’aspetto di acqua pura, facendo perdere contatto visivo all’avversario (Free escape se è in mare?). Ad ogni turno conserva 1 di Idratato nel tessuto lipofilo.

Il tessuto è un mini serbatoio di X grandezza che ti consente di incamerare acqua che utilizzerai successivamente quando necessario. Molto interessante dal punto di vista dell’outplay, puoi uscire dall’acqua, arrivare a 2/5 e prendere acqua dal tessuto lipofilo per continuare a combattere.

L’idea è che disponga di più zone che hanno dei trigger.

Esempio:

Zona: Mare

Trigger: Mare Mosso, Mulinelli, Mare Calmo

Mare Mosso - Debuff
Mulinelli - Danno
Mare Calmo - Buff (Manipola l’acqua tipo Waterbender per ottenere un bonus alla difesa?)

Può attivare un solo tipo di trigger a volta, se vuole cambiare deve utilizzare un’altra zona e sostituire la precedente.

Note finali: Dovrebbe avere una difesa media, da quel punto di vista non ci ho pensato tanto, forse si può compensare con gli effetti delle zone?

Potrei aver detto un sacco di cavolate con gli effetti delle meccaniche, delle zone e via dicendo, voi prendetele come spunti e idee per svilupparci sopra il clan, sicuramente siete più bravi di me!

Edited by Get scared. - 14/6/2018, 19:37
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 10:57
Avatar

Group:
Admin
Posts:
1,273

Status:


Sono ancora io.
Come avevo già anticipato a Matt, butto giù qualche idea sui ventagli.

Partendo dalla Meccanica Base abbiamo il ventaglio e l'apertura delle lune.

Non essendoci molte informazioni dettagliate su equipaggiamenti o armi, per ora, mi è abbastanza impossibile specificare qualcosa sul ventaglio in sé. Tenete conto che comunque è a tutti gli effetti un’arma come le altre. (Quick idea: Gli attacchi a distanza del ventaglio non sono altro che piccole scariche di vento che non consumano chakra? Makes sense, alla fine è nella proprietà dell'arma l'utilizzo del vento)

Per quanto concerne l’apertura delle lune e l’utilizzo del ventaglio stesso, invece, ci si può lavorare. Prima di tutto avevo pensato che, vista la particolarità dell’oggetto in sé, tutte le jutsu di Vento possono essere eseguite con il vento, che essenzialmente sostituisce i sigilli e il catalizzatore normale delle tecniche Fuuton(solitamente la bocca). Il Ventaglio le dovrebbe potenziare (X) e non solo, come influisce l’apertura delle lune su tecniche Fuuton e sulle tecniche relative al clan?

Lune

Il ninja può aprire il suo ventaglio a seconda dell’utilizzo che ne vuole fare, essenzialmente esso può essere aperto tre volte, arrivando a scoprire tutte e tre le lune. L’apertura del ventaglio influisce sulla vastità della tecnica e anche sul raggio che essa può raggiungere.
Per capire queste variazioni è possibile seguire questo schema:

Una luna: Le tecniche di clan e Fuuton diventano automaticamente a Vasto Raggio e a Bersaglio singolo.
Due lune: Le tecniche di clan e Fuuton diventano a Lungo Raggio e a Bersaglio Doppio.
Tre Lune: Le tecniche di Clan e Fuuton diventano Ravvicinate e a Bersaglio Triplo.
Questa variazione è giustificata dalla quantità di aria che il ventaglio, aprendosi, deve spostare. E’ difficile muovere molta aria e, al tempo stesso, far compiere un lungo tragitto a quest’ultima.

Note: Questa meccanica consente molta versatilità, soprattutto per le meccaniche e scuole che vedremo di seguito. Anticipo già che c’è una scuola di attacco ravvicinato, ecco, pensate quanto questa si possa sinergizzare bene con l’apertura a tre lune del ventaglio.

L’apertura del ventaglio va in sovrapposizione con l’utilizzo della tecnica, cosa succede se utilizzo una tecnica di vento a Lungo raggio con l’apertura a tre lune? Semplice, il ventaglio va a sostituire il raggio della tecnica con quello determinato dalle lune. Per ovviare a questo problema, semplicemente, basta utilizzare quella tecnica di vento senza il ventaglio, cosa fattibilissima, ma ovviamente non si godranno dei bonus.

Apertura delle Lune

Aprire lune costa X stamina, nessun malus per l’apertura immediata di tutte e tre le lune, semplicemente si dovrà pagare un costo alto subito. Non ci sarà più la vecchia necessità di essere di un certo rango. Naturalmente se, per esempio, aprire tutte e tre le lune costa 30 Stamina e io ho già aperto una luna, basterà spenderne 20 se voglio aprirle tutte.

Come già detto, nessun bonus o malus per l'apertura simultanea o graduale delle lune. Sta al giocatore decidere come gestire la sua stamina, una buona gestione può portare benefici a seconda dello scontro.

Esempio: Se io decido di aprire una luna per volta, posso sfruttare le azioni rimaste per riposarmi e non consumare molta stamina di botto.

1a Meccanica Avanzata: *Insert school name here* - Attacchi distruttivi, malus a barriere fisiche e ai ninja nascosti, Volare

Il Ninja impara a sfruttare l’aspetto aerodinamico del suo ventaglio, egli infatti potrà salirci sopra e innalzarsi in volo. In questo assetto le tecniche effettuate contro il suolo avranno un effetto distruttivo generato dall’impatto del vento sul suolo. Barriere fisiche (quelle difese fatte di un qualsiasi materiale solido) subiranno un malus, diventando facilmente distruttibili dal vento.

Note: Questa è ispirata a un vecchio gioco di Naruto in cui Temari sale sul suo ventaglio e plana verso il nemico per travolgerlo.

Idea per tecnica:
Vorticando attorno al nemico crea una corrente di vento che durerà per X turni. Se il nemico tenta di fuggire subirà danni dal vento tagliente. Sarebbe una specie di Zona temporanea, perché ovviamente il vento non può continuare a girare infinitamente. L’esecuzione è abbastanza figa invece, tipo restando sopra il ventaglio si mette a orbitare attorno al nemico, ad alta velocità ovviamente, finché non si forma una corrente di vento.

2a Meccanica Avanzata: *Insert school name here* - Corpo a corpo, corta distanza, concetto di defence-break anche qua?

Certi Ninja preferisco che siano i 50 centimetri di metallo laminato e placcato a fare il lavoro sporco. Altri invece prediligono il tessuto rinforzato e tagliente per attaccare. Questa scuola si specializza nell’utilizzo del ventaglio per attacchi ravvicinati e prettamente fisici, a seconda dell’effetto che vuole ottenere, il ninja può decidere di attaccare con il ventaglio chiuso o aperto. Il ventaglio chiuso dona alle mosse un effetto contundente, quello aperto, invece, attribuisce un effetto tagliente.

Gli attacchi apportati con il manico, ovvero la parte contundente, sono in grado di rompere la difesa fisica dell’avversario. (Diminuire la difesa se il colpo va a segno? La butto lì, effettivamente è abbastanza ripetitivo con la prima meccanica. )
Quelli apportati con il tessuto tagliente necessitano l’apertura di tutte e tre le lune, però permettono di eseguire una combinazione, apportando un attacco fisico ravvicinato e un secondo attacco di vento con il ventaglio. (Due sarebbero due attacchi taglienti di seguito e in termini di azioni sarebbero consecutivi. Questa è la sinergia che menzionavo all'inizio. Immaginate il ninja che si avvicina per attaccare con la parte tagliente un singolo ninja e poi, successivamente, effettua un attacco ravvicinato che colpisce fino a tre bersagli)

3a Meccanica Avanzata: *Insert school name here* - Vento + Bukijutsu

La butto lì. In un gioco di Naruto, Temari lanciava dei Kunai potenziati dal vento, sempre con il ventaglio, che facevano decisamente più danno. Si può sviluppare una scuola dove il ninja lancia una serie di armi e le potenzia con il vento. Di certo è meno allettante delle altre scuole.



Onestamente penso che basterebbero anche solo le prime due meccaniche avanzate. La meccanica base fornisce già un potenziamento alle tecniche Fuuton normali (utilizzate con il ventaglio ovviamente) e forse sarebbe già questa la terza Meccanica Avanzata implicita.
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 16:55

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Torno su questo topic con una domanda/curiosità personale ed un suggerimento ( o proposta se volete).

Andiamo con ordine:

-con la creazione dei Jinchuuriki, per poter utilizzare al meglio le capacità derivanti da esso sarà necessario utilizzare uno degli 'slot sviuppo' a disposizione?
Per 'utilizzare al meglio' intendo cose come avere controllo pieno sul bijuu, trasformarsi in esso in forma completa o lanciare bijuu-dama da effetti apocalittici.

-il mio suggerimento è per le 'sette spade della nebbia'. Dato che comunque sia immagino ciascuna avrà i suoi requisiti (penso che le 'Rai Koga' richiederanno dei punti alla sezione 'fulmine', come la 'Samehada' in 'acqua' oltre ad un certo punteggio in 'taijutsu' comune a tutte) non sarebbe più conveniente e semplice inserirle come meccaniche e/o passive non modificabili?
Lo dico perchè anche solo per TENTARE la quest bisogna essere di grado Chuunin, quindi con esperienza alle spalle ed un personaggio già ben avviato/costruito.
Voglio dire, se pensi di andare per una delle spade, ti crei da subito uno sviluppo che può tornare utile per la cosa (combattimento con due armi, usare un'arma con due mani...); perciò credo basti solo che le armi diano una meccanica/passiva bonus invariabile nel tempo più che occupare uno sviluppo.
La si può vedere anche così: la spada è la stessa sia in mano ad un genin che ad un jounin, è il ninja che ci mette la sua abilità nel valorizzarla al meglio.

Non voglio dire che debbano essere fisse ed uguali per tutte (dato che lo scopo della FM è anche di dare maggiore libertà di espressione ai giocatori), ognuno potrebbe crearsi la sua secondo delle linee base.
Riguardo le tecniche basta dire che la meccanica può o non può essere usata (a seconda di come vuole l'utente) con una delle tecniche già esistenti o inserita come requisito per alcune di esse.
In questo caso, in mancanza della relativa spada le tecnica sarebbe 'congelata' perchè il personaggio non avrebbe i requisiti per eseguirla.

Questa è la mia argomentazione, spero sia esaustiva e mi auguro di sentire cosa ne pensate
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 22:13
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
-con la creazione dei Jinchuuriki, per poter utilizzare al meglio le capacità derivanti da esso sarà necessario utilizzare uno degli 'slot sviuppo' a disposizione?
Per 'utilizzare al meglio' intendo cose come avere controllo pieno sul bijuu, trasformarsi in esso in forma completa o lanciare bijuu-dama da effetti apocalittici.

Intervengo solo su questo punto, perché contiene alcuni elementi piuttosto importanti da sfatare: gli effetti apocalittici non sono contemplati.

L'abbiamo scritto ai candidati selezionati nel MP con cui comunicavamo la decisione dei Narratori (quindi chiaramente l'utenza non coinvolta non ne è stata ancora messa a parte); questi elementi saranno resi pubblici a tutti, dopo che saranno venuti allo scoperto tutti i jinchuuriki.

Essere un jinchuuriki rende obbligatorio occupare uno slot sviluppo di per sé, a prescindere dall'uso che si fa del demone, che sarà altamente personalizzato: le forze portanti non riceveranno alcun boost statistico, bensì la possibilità di crearsi appunto uno sviluppo legato al Cercoterio e il relativo set di mosse che ne deriva.
Al momento non ho idea sul come le eventuali bijuu-dama saranno trattate, se concesse di default dietro certe condizioni o se dovranno essere inserite all'interno del set di jutsu derivate dallo sviluppo, ma la loro potenza sarà quella relativa alla statistica che il pg utilizza. Decisamente meno scenico di quanto possiate aspettarvi.

Per quanto riguarda l'eventuale trasformazione e numerose altre caratteristiche, metto le mani avanti avvisando che al momento i Mecca stanno lavorando sul regolamento numerico, ma chiaramente esso è in fase di bozza e non completo; il regolamento su cui si baseranno temporaneamente le Forze Portanti sarà squisitamente narrativo (per un 95%). Il pieno controllo del Bijuu avverrà col superamento della Quest che in questi giorni i giocatori premiati stanno richiedendo.

Al momento è tutto quello che mi è possibile anticiparvi; una volta uscita la parte di regolamento narrativa saremo più che disponibili a rispondere ad altre domande.

In questo momento i tempi sono ancora prematuri; scommetto che come te, molte altre persone avranno domande in canna. Sto intervenendo in sostanza per chiedere di rimandare ulteriori dubbi a dopo la pubblicazione del regolamento ;)


Per le Katana lascio la palla ai colleghi u.u
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 22:19

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


Perfetto. Ha risposto alla mia curiosità più impellente; grazie boss.

Riguardo la citazione alla biju-dama, ho solo citato le tecniche/effetti visti nel manga. Nulla di più.

Quindi, nel caso, ipotetico, si perdesse il proprio biju, restando in vita, il relativo sviluppo verrebbe bloccato/congelato, dico bene?
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 22:30
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE
Quindi, nel caso, ipotetico, si perdesse il proprio biju, restando in vita, il relativo sviluppo verrebbe bloccato/congelato, dico bene?

è la conseguenza logica più lineare, ma di questo coi mecca non abbiamo ancora parlato. Immagino, restando sempre nel campo delle ipotesi, che a quel punto lo sviluppo sarebbe reso sostituibile da un altro.
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 22:40

Fraxure

Group:
Member
Posts:
425

Status:


il che sarebbe un'eccezione a quanto noto fin ora. Giusto?

E' riportato che uno sviluppo può essere 'perso', o meglio 'congelato', ovvero risultante in scheda ma inutilizzabile dal personaggio in due esempi per ora: se si perde la carica di eremita o viene a mancare una delle '7 spade della nebbia' eventualmente in possesso del PG.

in questo caso lo sviluppo NON PUO' essere sostituito. I biju fanno eccezione?
 
Top
view post Posted on 12/8/2018, 22:45
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


CITAZIONE (Kabu @ 12/8/2018, 23:40) 
il che sarebbe un'eccezione a quanto noto fin ora. Giusto?

E' riportato che uno sviluppo può essere 'perso', o meglio 'congelato', ovvero risultante in scheda ma inutilizzabile dal personaggio in due esempi per ora: se si perde la carica di eremita o viene a mancare una delle '7 spade della nebbia' eventualmente in possesso del PG.

in questo caso lo sviluppo NON PUO' essere sostituito. I biju fanno eccezione?

Qui finisce la mia competenza... già ho detto troppo, azzardando una deduzione su basi meccaniche che non possiedo. Aspettiamo i mecca anche per questo u.u
 
Top
118 replies since 1/9/2016, 00:16   2685 views
  Share