CITAZIONE (Awazashì @ 7/6/2018, 03:06)
Ma a che punto siamo con sta fury mod?
Puoi seguire il progresso di Fury Mod nell'
Indice. Al momento se non erro stanno lavorando ai clan.
Già che ci sono lascio qualche idea sugli Hozuki.
Parola d’ordine: più_modi_per_assumere_liquidi
Meccanica Base - Idratazione3/3 Idratato - Ok sta bene
E se fosse più deep? Un side effect se non si tiene idratato?
0/3 Disidratato - Status che ha elementi negativi, ci entra quando perde tutti i liquidi corporei.
Nota: Una scuola, quella del Water Steal, può innescare questo effetto anche negli altri Ninja se l’Hozuki prosciuga tutti i liquidi anche a loro.
Nota 2: Status che verrebbe condiviso con lo Shakuton, tecniche che alzano tantissimo la temperatura e fanno perdere liquidi al ninja.
Idratato perde una carica alla fine di ogni Turno dello Hozuki.Riprendendo quelli scritti nel docs:
Bere da una borraccia: Deve distinguersi dagli altri, altrimente non ha più senso come item. L’idea sarebbe che le borracce non si possano più refillare con acqua normale ma che sono un composto speciale preparato dal clan e che oltre a idratare rigenerano anche salute. Deve essere conveniente usarle tra uno scontro e l’altro come refill e dovrebbero comunque idratare più degli altri modi, magari anche 2/3.
Essere danneggiati da suiton: Vuol dire che invece di difendere dovresti prenderti il colpo in faccia per idratarti? Dipende, questa la terrei per una scuola a cui ho pensato.
Essere dentro una Zona: Si deve estendere a tutte quelle zone che possono avvolgere interamente il corpo dell’Hozuki. Se l’acqua è bassa e arriva ai piedi si applica il discorso di essere danneggiati da Suiton, dopo spiego perchè.
Water Steal: Legato a una scuola, tutti gli essere umani sono fatti di acqua, quindi why not? Perché non prosciugare liquidi dal nemico a mo’ di piovra?
Nuovo concetto: Forma Compatta e Forma Liquida
Il corpo dell’Hozuki cambia composizione a seconda dell’ambiente in cui si trova. Quando non è in ambiente acquatico le molecole di H2O rimangono legate tra di loro per non disperdersi. In forma compatta l’Hozuki subisce danni ridotti (X valore) dalle ferite da taglio e perde X di Idratato. Quando è in acqua, invece, le molecole si mischiano con quelle circostanti. Si può tradurre in un buff (< Cosa?) per quando l’Hozuki è in acqua.
I don't like tecnica della liquefazione. Completamente invulnerabili? That's too much.
ScuoleScuola del Pesce Spada - Arma + Acqua (see the pun?)
Attacchi ravvicinati che implementano il concetto di Water Steal, metodo esclusivo a questa scuola per assumere liquidi. Ovviamente devi hittare, se non hitti non recuperi un bel niente. Per le Water Steal dev’esserci per forza contatto in qualche maniera.
Water StealE’ un semplice concetto, quando una tecnica con l’attributo Water Steal va a segno l’Hozuki assorbe parte dei liquidi. Fate voi per i numeri. Si basa sul famoso rubavita o life steal che accomuna quasi tutti gli rpg.
Acqua = MuscoliMeccanica avanzata di questa scuola: L’acqua assunta costituisce i muscoli con cui sferri gli attacchi. C’è un valore Cap che indica quanta acqua puoi trasferire nei muscoli, il parametro Forza viene sostituito e rimpiazzato da questo. Non saprei come chiamarlo, il concetto però è semplice: Acqua in Corpo = Forza (Anche difesa?????) - Quando eseguono gli attacchi decidono quanta Acqua usare, possono decidere di fare un singolo attacco molto Potente o più attacchi, nel secondo caso per far stancare l’avversario(Come in Skyrim, o un attacco caricato che consuma il 75% di stamina o più attacchi che ne consumano poca).
Scuola *Insert name here* - Water gun spam
Scuola incentrata sulla Water Gun con il raggio più lungo e lo spam di proiettili acquatici. Multi-Hit?
Meccanica avanzata di questa scuola: Mimo d’acqua.L’Hozuki in presenza di fonti acquatiche aggiuntive può creare un Mimo che replicherà le sue tecniche, assumerà la forma del ninja ma visibilmente è solo acqua, non è un clone ed è distinguibile dal ninja. (Come Cromie in HOTS) Il Mimo potrà riprodurre le tecniche del ninja finché non si esaurisce. (Come sempre decidete voi per i numeri) Se viene creato in una zona acquatica allora questo non si esaurirà mai.
(Replica anche le Suiton normali??)
Criterio per creare il Mimo? Dev'esserci una fonte che genera 3/3, potrebbe usare due borracce.
L’immagine dell’Hozuki pistolero che spamma Water Gun è interessante, eventualmente si può pensare a un moltiplicatore di combo in base a quante Water Gun hittano come nel gioco di Naruto. Oppure se le Water Gun hittano viene triggerata una combo che si conclude in una terza Water Gun più forte.
Scuola *Insert Name Here* - Self sustain, crowd controlScuola incentrata sulle Zone e sullo sfruttamento di esse.
Esempio: Crea un lago e lo può utilizzare, creare mulinelli, decidere lo scorrere dell’acqua e via dicendo, porta un bel po’ di utility al suo Kit.
Meccanica avanzata di questa scuola: Tessuto idrofilo.La pelle dell’Hozuki agisce in modo differente e diventa idrofila, qualsiasi contatto con l’acqua lo idrata, si applica a zone, tecniche ed effetti naturali. Il ninja, inoltre, è in grado di assorbire ancora più acqua, guadagnando due stadi aggiuntivi all’idratazione. Per raggiungerli deve passare del tempo in una zona e attendere che il suo corpo assorba l’acqua necessaria attraverso la lipofilia.
4/5 Immerso - Metà del corpo in acqua 5/5 Liquefatto - Intero corpo in acquaQuando è
Immerso ottiene un significativo bonus alla velocità(hopefully inizia prima lo scontro). Ad ogni turno conserva 0,5 di Idratato nel tessuto lipofilo.
Quando è
liquefatto può assumere istantaneamente l’aspetto di acqua pura, facendo perdere contatto visivo all’avversario (Free escape se è in mare?). Ad ogni turno conserva 1 di Idratato nel tessuto lipofilo.
Il tessuto è un mini serbatoio di X grandezza che ti consente di incamerare acqua che utilizzerai successivamente quando necessario. Molto interessante dal punto di vista dell’outplay, puoi uscire dall’acqua, arrivare a 2/5 e prendere acqua dal tessuto lipofilo per continuare a combattere.
L’idea è che disponga di più zone che hanno dei trigger.
Esempio:
Zona: Mare
Trigger: Mare Mosso, Mulinelli, Mare Calmo
Mare Mosso - Debuff
Mulinelli - Danno
Mare Calmo - Buff (Manipola l’acqua tipo Waterbender per ottenere un bonus alla difesa?)
Può attivare un solo tipo di trigger a volta, se vuole cambiare deve utilizzare un’altra zona e sostituire la precedente.
Note finali: Dovrebbe avere una difesa media, da quel punto di vista non ci ho pensato tanto, forse si può compensare con gli effetti delle zone?
Potrei aver detto un sacco di cavolate con gli effetti delle meccaniche, delle zone e via dicendo, voi prendetele come spunti e idee per svilupparci sopra il clan, sicuramente siete più bravi di me!
Edited by Get scared. - 14/6/2018, 19:37