Classe #25 - L'avvoltoio obeso, Per xHyunax e Ssda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2016, 09:22     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


Certe volte anche i ninja con una certa esperienza possono prevedere l'idiozia di certi soggetti. Di fatto, tra il gracchiare della bestia che perforava le orecchie, il cercare di mantenere la calma di una classe confusa e devastata dal sole, Sakebi non riuscì a realizzare quanto stesse facendo Atsumori fino a quando non fu troppo tardi. Scattò verso di lui, mordendosi il labbro preoccupata, ma era troppo tardi.

La creatura non sarebbe rimasta di certo a guardare di fronte ad un ragazzino che balza verso di lei con un'arma in pugno. Di fatto, non appena il giovane si trovò a portata, dimostrò un'agilità che di sicuro la sua figura non suggeriva. Roteò sul ventre, spingendo con forza il capo in direzione del ragazzo, strillando tremendamente. Fu solo per un pelo che il suo becco non affondasse nel ventre di Atsumori, afferrato per il rotto della cuffia da Sakebi e tirato di nuovo verso il gruppo.

« Testa di cactus! Ma come accidenti ti viene in mente?! » strillò la sensei. Era stata una vera incoscienza, da parte sua e lo sguardo iracondo di Sakebi non faceva altro che confermarlo. C'era di positivo che, resasi conto che poteva effettivamente difendersi, la bestiaccia aveva smesso il suo gracchiare, ma rimaneva con lo sguardo fisso sul gruppo... Chiaramente affamata. Chissà da quanto tempo stava intrappolata nella sabbia e quanta voglia aveva di far schioccare sotto il suo becco qualche ossa.





Gdr Off/ Postate le schede genin che avete preparato nel vostro prossimo post /Gdr On
 
Contacts  Top
xHyunax
view post Posted on 11/4/2016, 17:17     +1   -1




CITAZIONE
Informazioni generali:


Nome: Hyuna
Cognome: Nakamura
Clan: Ventagli
Villaggio: Suna
Abilità Prescelta: Rapidità
Specializzazione: Ninjutsu
Elemento: Vento
Lavoro: //
Rango: Genin
Fama: 3

Descrizione fisico-caratteriale:
Hyuna è un ragazza alta 170cm, molto magra e oggettivamente bella. Ha degli occhi molto grandi e dei capelli lunghissimi e di color rosa, che raccoglie in due trecce quando deve fare qualcosa di impegnativo. Adora i vestiti stravaganti, i cappelli e gli ombrelli. È una ragazza acida a primo impatto, ma conoscendola si rivela sempre un'amica fedele. Ama correre dietro ai ragazzi e ricevere complimenti, ma odia essere trattata inferiormente soprattutto dagli uomini.

Storia:
Fu durante una sera invernale, fredda e cupa, che fui concepita da mia madre nel villaggio di Suna. Forse era proprio il vento che spostava la sabbia quella sera ad aver segnato il mio destino: volevo comandarlo e usarlo a mio piacimento. Passai la mia infanzia a capire come funzionasse il vento, ma che ne sa una bambina? Ecco, era proprio quello il problema...una bambina non può saperlo. Questa idea mi accompagnò per tutta la mia crescita: io ero una ragazza e dovevo fare cose da ragazza. Poi un giorno morì mia madre e da quel momento fu difficile per mio padre e mio fratello maggiore riprendersi dal lutto, ma cercarono di sostituirla con me. Non era quello il mio posto, lo sapevo, fare la donna di casa non era nei miei piani e fu così che iniziò una lunga lotta con mio padre e con la famiglia, di mio fratello che si presentava ad ogni ragazzo che portavo a casa. Per fortuna ora sono riuscita ad affermare le mie idee e instaurare un bel rapporto con la mia famiglia, ma allo stesso tempo ho iniziato a fare ciò che più mi piace.


Statistiche:

Livello: 1
Punti Exp totali : 0

+ n/n P.ti Exp [X]
+ n/n P.ti Exp..
.. ecc

Frz: 35( base 31)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 35 (base 31)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 44 (base 31)(+13 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vta: 40 (base 31)(+9 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Int: 35 (base 31)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Res: 35 (base 31)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 44 (base 31)(+12 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Tot:268 (217 base)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)

Salute: 200 = Vta 40 *5
Stamina: 77 = (35 Frz +35 Dif +35 Int +35Res +44Vel) /5 ]+40 Vta



Abilità:
Punti Abilità (PA): 6 [ 5 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]


<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 6: 0/10]

[SPOILER]
"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
    Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.


<abilità/attivazione> - Sensi Migliorati - [Stm: -2] [Liv 6: 0/10]

"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.
[Si dovrà mantenere in scheda solo uno dei seguenti Sensi]

Vista: gli occhi del ninja sono acuti e vedono molto più lontano (raddoppio del raggio d'efficacia), ma sono anche più sensibili e ricevono +1PF dalle ferite da Accecamento. Al Lv.4 l'abilità permette di leggere il labiale a distanza (i portatori di Tecniche Oculari come Sharingan o Byakugan, o chi intende svilupparne di personali, sono obbligati a scegliere il senso della Vista);

Olfatto: l'odorato del ninja è fine come quello di un segugio e gli permette le seguire le tracce di chi vuole a patto di conoscerne prima l'odore. Le tracce che egli è in grado di percepire possono essere vecchie di tanti giorni quanto più alto è il livello dell'abilità (di oggi con Lv.6, vecchie di un giorno con Lv.5, due giorni con Lv.4 e così via);

Tatto: il ninja è capace di percepire le vibrazioni del terreno con i polpastrelli delle dita di mani e piedi individuando anche i nemici più abili, per contro è limitato ad un'area più circoscritta (metà di quella prevista dal livello). Non è possibile usare questa abilità in movimento fino al Lv.1 e non funziona sui nemici in aria fino al Lv.2 quando il ninja potrà percepire gli spostamenti d'aria sulla pelle. In questi casi, tuttavia, sarà considerata di 2 livelli inferiore. Al Lv.2 sarà inoltre possibile individuare immediatamente i nemici sottoterra e in movimento;

Udito: le orecchie del ninja captano il respiro e perfino il battito cardiaco del nemico, rendendo per lui uno scherzo udire i discorsi altrui anche da lontano. Questo, tuttavia rende sensibili i suoi timpani e quindi subisce +1PF dalle ferite all'Udito. Al Lv.0 l'abilità permette di percepire vagamente il mondo circostante tramite un meccanismo simile all'ecolocazione, ma con raggio pari ad 1/10 del normale."
    Liv 6: 100 m di raggio
    Liv 5: 200 m di raggio
    Liv 4: 300 m di raggio
    Liv 3: 400 m di raggio
    Liv 2: 500 m di raggio
    Liv 1: 600 m di raggio
    Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.


<abilità/attivazione> - Rapidità - [Stm: -7] [Liv 5 : 11/20]

“Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."
    Liv 6: Vel*1,1
    Liv 5: Vel*1,2
    Liv 4: Vel*1,3
    Liv 3: Vel*1,4
    Liv 2: Vel*1,6
    Liv 1: Vel*1,8
    Liv 0: Vel*2


<abilità/tecnica> - Nascondersi - [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]

"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
    - Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
    - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
    - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
    - Piazzare trappole

[Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]


<attivazione/passiva> - Sensitivo - [Liv 6: 0/10]

"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."
    Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
    Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
    Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
    Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
    Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
    Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
    Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.


<abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 6: 0/10]

"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
    - Essere nascosti
    - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
    - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
    - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
    Liv 6: 10 [max 3 volte]
    Liv 5: 15 [max 2 volte]
    Liv 4: 25 [max 2 volte]
    Liv 3: 30 [max 2 volte]
    Liv 2: 60 [max 1 volta]
    Liv 1: 70 [max 1 volta]
    Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
    Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
    Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
    Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
    Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
    Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
    Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
    Liv 4: 20
    Liv 3: 40
    Liv 2: 60
    Liv 1: 80
    Liv 0: 100


Specializzazione in Ninjutsu
Punti specializzazione (PS): 5 [ 5 rango +0 (Lvl1/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

Conoscenze:


//

Tecniche
Slot Tecnica: 0

Tecniche Studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]

• A partire dal rango Chunin, Costi e Bonus aumentano in base a questa scaletta a Livelli, senza per questo occupare mai Slot come accade per altre Tecniche con simili potenziamenti di rango:
    Liv 3: [Res*1,2][Chk: 50][Eff: +80]
    Liv 2: [Res*1,25][Chk: 70][Eff: +120]
    Liv 1: [Res*1,35][Chk: 90][Eff: +160]


Taijutsu:
<taijutsu Ravvicinata> -Stile della Luna: Morte Silente - (Stm: 3)(Frz: +40 +Bonus Arma*3/2) “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”

Bukijutsu:
<bukijutsu> Kikai-tekina ninpō: Bakuhatsu-tekina kōgeki (Ryo: variabile)(eff: speciale)
"Inserire una combinazione di polvere da sparo o carte bomba in un'arma porta sempre ad effetti divertenti e devastanti. Questo potenziamento si può applicare solo alle armi a distanza. All'attacco normale si aggiunge un'effetto esplosivo: l'attacco diventerà una Ninjutsu di fuoco in grado di colpire fino a due avversari, della stessa potenza dell'attacco originale, e causa status bruciatura e accecamento.
Ogni esplosione consuma una cartuccia, che il ninja dovrà prepararsi al costo in ryo di una normale carta-bomba (è necessario specificare in scheda quante cartucce si possiede, ovviamente)"

Ninjutsu:
<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Fuuton: Folata di Vento- [Chk: 40][Int: +70] "Tecnica base nella manipolazione dell'aria: il ninja lancia una serie di raffiche di vento affilate come lame all'avversario, ferendolo superficialmente. La ferita da taglio provocata non può superare il 4° grado."
<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Tenacia - (Chk: 30) "Semplice Ninjutsu basilare dell'arte della Sopravvivenza della Sabbia. Impastando il Chakra in questo particolare modo, i muscoli dell'utilizzatore si rilassano e perdono la tensione appena guadagnata durante un'elusione o una difesa, permettendo quindi di aumentare l'efficacia della controffensiva. Il Successo di questa tecnica da un Bonus alla Difesa stessa, che sia di base Vel o Def."

<ninjutsu> - Sopravvivenza - Teikō: Sapersi muovere - (Chk: 40) "Jutsu altrettanto semplice e anche abbastanza elegante, ispirata dai movimenti dei viaggiatori della sabbia. Dopo aver subito un attacco l'utilizzatore si prepara già per posizionarsi durante la difesa per poter colpire al meglio suo avversario immediatamente dopo. Il Successo di questa tecnica da un bonus alla Int o alla Frz del prossimo attacco (Non Genjutsu)."


<ninjutsu elementale> -Fuuton: Barriera di Vento- [Chk: 55][Def/Res: +65] "Il ninja manipola il vento in modo da creare una forte corrente davanti a sè, deviando efficacemente gli attacchi. Il turbinio del vento ferirà comunque l'avversario, che subirà, in caso di attacco ravvicinato, 5 punti di ferita da taglio."

Genjutsu:
<genjutsu> - Tecnica della Malia della Sabbia - [Chk: 30] [Eff: +40] "Il ninja modifica, con l’arte illusoria, il terreno dello scontro traendo in inganno l’avversario. Agli occhi di quest’ultimo, il suolo cambierà composizione divenendo sabbia, mentre tutto ciò che componeva l’ambiente e l’orizzonte circostante sparirà, lasciando solo quello che è un deserto rovente. La mente del’avversario, raggirata dall’illusione, invierà al suo proprietario le medesime sensazioni che proverebbe in un deserto reale. Egli quindi presto proverà un crescente senso d’affaticamento dovuto al caldo asfissiante. Il consumo di stamina (e non di vta) viene raddoppiato."

<genjutsu> - Tecnica delle Sabbie Morte/Tecnica delle Sabbie Mobili - "La tecnica delle sabbie morte trae le sue fondamenta dal profondo legame che i ninja di Suna hanno col deserto. Essa consiste nel camuffare il suolo direttamente sottostante i piedi del proprio avversario, facendo credere ad esso d’essere vittima delle sabbie mobili che con la lentezza letale ed implacabile della natura lo trascineranno verso il basso, fino a risucchiarlo totalmente, facendolo diventare parte integrante di esse. Il realismo dell’illusione non verrà influenzato dal tipo di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia evocate modificando il campo di battaglia."

Fuuinjutsu:

<fuuinjutsu> Carta-bomba (costo: variabile) (eff: variabile)
Una carta-bomba è un piccolo foglietto di carta particolare, trattata in modo da reagire al chakra e assorbirlo, su cui è tracciato un sigillo in grado di accumulare chakra di tipo katon, rilasciandolo in un secondo momento sotto forma di un'esplosione infuocata. Laddove si possono di fatto comprare carte-bomba nei negozi dei villaggi, questa tecnica permette di crearle da zero, e di solito con risultati migliori.
Piazzare una carta-bomba richiede un attacco semplice che sia stato difeso senza residuo (escludendo l'uso di barriere) o eluso non completamente, oppure una tecnica che richieda specificamente una carta-bomba. Il turno successivo a questo attacco, l'avversario subisce un attacco di tipo fuoco non eludibile o difendibile con un malus di 100, e non difendibile con barriere o utilizzando evocazioni e simili, pari al chakra immesso nella carta x5 (laddove non diversamente specificato dalla tecnica usata)
Il costo delle carte-bomba bianche è superfluo, e se ne può creare un qualsiasi quantitativo, ricordando però che 10 carte-bomba occupano uno slot equipaggiamento.
Si può caricare una carta-bomba con la propria massima riserva di chakra, ma non oltre. In più, c'è un limite dettato dalla abilità nel tracciare sigilli, pari a 50/100/200/300. Nei negozi le carte-bomba sono tutte caricate a metà di questi valori.
Dato che attivare questo sigillo equivale a distruggerlo, non esiste controsigillo.
Richiede chakra di tipo fuoco.

Tecniche Clan - Ventagli
//

Talenti Clan:
Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//

Equipaggiamento
    Divisa (RANGO)
    Livello e punti: //
    Potenziamento: //
    - - - - -
    O g g e t t i - E x t r aD i s t i n t i v o
    [ Amuleto 1 ]
    [ Amuleto 2 ][ Slot Distintivo Libero ]
    [ Amuleto 3 ]
    - - - - -
    P e s i - d i - A l l e n a me n t o (Rango):
    Descrizione: //


    • S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici)
    [ Kunai x6 ][ Shuriken x6 ]
    [ Slot 2 Libero ][ Slot 5 Libero ]
    [ Slot 3 Libero ][ Slot 6 Libero ]


    • A r m i
    [ Slot Schiena Libero ]
    [ Slot Vita 1 Libero][ Slot Vita 2 Libero ]
    - - - - -

    Peso Trasportato Positivo: Frz: 31 - 0 Kg Peso Equip = 31

Armi e Oggetti


Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.


Shuriken: La classica stella ninja, che probabilmente in Accademia sembrava un giocattolo per i ninja più dotati e al tempo stesso un vero e proprio avversario per i più tardivi, che durante il loro apprendistato avranno sicuramente odiato i bersagli su cui mirare. Il suo uso si basa esclusivamente sul lungo raggio, dato che la particolare forma di questa lama permette alla stessa di acquistare velocità non appena il colpo viene vibrato. Da utilizzare come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario tenti l’elusione.
Ha un peso insignificante e un set di 6 occupa 1 Slot.



Missioni
Punti Missione (PM): 0

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0

Quel grosso avvoltoio strillante non era niente in confronto con la faccia arrabbiata della sensei. Anche se era stato da stupidi agire di fretta, senza prima pensare, sarebbe stato divertente provare a sconfiggere quell'uccellaccio senza un piano, solo che ora era pronto a mangiare tutta la classe.
Adesso cosa facciamo? chiese Hyuna alla donna, sperando che non si arrabbiasse ulteriormente.
Se non agiamo in fretta ci ucciderà subito...devo pensare ad un piano!
intanto più secondi passavano e più l'ansia dei giovani aumentava, mentre l'avvoltoio rifletteva pobabilmente su chi mangiare per primo.
Per precauzione la ragazza iniziò a prendere un altro shuriken in caso di difesa, seppur vana data la stazza dell'avversario.
Idea! Perché non distraiamo questo coso e intanto gli acciechiamo gli occhi? probabilmente era l'ennesima idea stupida che le era venuta, ma almeno aveva proposto qualcosa.

Edited by xHyunax - 20/4/2016, 15:16
 
Top
Ssda
view post Posted on 11/4/2016, 18:10     +1   -1




CITAZIONE
Informazioni generali:

Nome: Atsumori
Cognome: Daichi
Clan: Shakuton
Villaggio: Suna
Abilità Prescelta: Piazzare Trappole
Specializzazione:Ninjutsu
Elemento: Fuuton, Katon
Lavoro: //
Rango: Genin
Fama: 3

Descrizione fisico-caratteriale:Atsumori è un ragazzo di 18 alto 1 metro e 90 centimetri con dei capelli neri di media lunghezza e molto spesso disordinato, data la non tanta voglia di Daichi di doverseli sistemare sempre, e i suoi occhi sono entrambi viola chiaro, anche se difficile da notare dato il fatto che tiene quasi sempre gli occhi socchiusi. Sul viso, esattamente sotto gli occhi, alla destra del collo e lungo tutte le braccia, fino ad arrivare alle dita, ci sono delle cicatrici dovute a delle bruciature, facendo risultare la pelle di un rosso acceso, cosa che si nota subito a dispetto del resto del corpo, dato che il resto è di un bianco quasi pallido.
Daichi è un ragazzo molto riservato, tiene per sé molte cose e molte volte evita anche di dire il vero nome in giro dandone sempre uno diverso da persona in persona. Atsumori molte volte le persone non le rispetta nemmeno, dato che alcune di loro lo hanno tradito, lasciandogli dei segni indelebili sulla pelle che lo hanno marchiato a vita.

Storia: Daichi nasceva in una cittadina limitrofa di Suna, poco popolato e dove si conoscevano tutti. Abitava insieme alla madre, al padre e ad un fratello, che era più grande di lui di qualche anno. Già da bambino Atsumori evita di parlare troppo con qualcuno, e quelle poche volte che parla con qualche estraneo, di solito, finisce sempre che gli stia antipatico. Tutto ciò pero non accadeva con un persona, cioè un ragazzetto che aveva più o meno la sua età che abitava nell'abitazione di fronte alla sua. Questo ragazzo molte volte lo veniva a chiamare a casa e molto spesso andavano in un pozzo che si trovava appena fuori dalla città, che era molto spesso deserto dato che era anche vecchio. Qui passavano le loro giornate a parlare del più o del meno, e Daichi si sentiva libero di parlare con lui dato che lo considerava un amico. Con il tempo Daichi cominciava ad aprirsi anche con le altre persone del paese, anche grazie alle amicizie del padre, che spesso lo venivano a trovare a casa, dove parlavano di affari con il padre. In realtà quelle persone non erano amici del padre, anzi, aveva dei debiti dovuti al gioco ed infatti, una volta che questi debiti erano diventati troppi diedero fuoco alla casa di notte, mentre tutta la famiglia dormiva. Nell'incendio persero la vita il padre e la madre, e Atsumori rimase bruciato su buona parte del corpo e se non si è bruciato il restante deve ringraziare il fratello e l'amico, che lo hanno portato in salvo, trascinandolo di peso fino a Suna. A Suna convive con il fratello in un abitazione lontano dal centro, e molto spesso viene a fargli visita l'amico che abitava nel paesello, e qualche volta gli porta pure dei soldi per far si che possano vivere una vita perlomeno decente.


Statistiche:

Livello: 1
Punti Exp totali : 500

+ n/n P.ti Exp [X]


Frz: 35( base 31)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Def: 35 (base 31)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Chk: 44 (base 31)(+13 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vta: 40 (base 31)(+9 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Int: 35 (base 31)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Res: 35 (base 31)(+4 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+0 Livello)
Vel: 44 (base 31)(+12 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)
Tot:268 (217 base)(+50 rango)(+0 missioni)(+0 vestiti)(+1 Livello)

Salute: 200 = Vta 40 *5
Stamina: 77 = (35 Frz +35 Dif +35 Int +35Res +44Vel) /5 ]+40 Vta


Abilità:
Punti Abilità (PA): 6 [ 5 rango +1 Lvl +0 Missioni +0 Addestramenti]

<abilità/attivazione> - Controllo Chakra - [Liv 6: 0/10]

"Chi possiede questa abilità ha un perfetto controllo del chakra, un'abilità che va ben oltre l'aspetto manuale. Migliorandola nel tempo aumenterà la capacità di dilatare e rilassare il sistema circolatorio, in modo tale da garantire continue scariche tonificanti, che rilassano e distendono il corpo, ripristinando le energie appena consumate.
Schermo: Questa abilità può essere utilizzata in via eccezionale quando si è "Nascosti", per contrastare il “Sensitivo” avversario. L'utilizzo controllo del chakra in questo frangente servirà per ridurre la propria energia spirituale e quindi per diminuire le probabilità di essere scoperti; questo utilizzo andrà a buon fine solo se il controllo chakra sarà superiore di almeno 1 Livello rispetto al Sensitivo avversario."
[Utilizzabile 5 volte ad incontro. Come Schermo, sola 1 volta a turno]
    Liv 6: Ripristina 1 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 5: Ripristina 2 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 4: Ripristina 3 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 3: Ripristina 4 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 2: Ripristina 8 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 1: Ripristina 10 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato
    Liv 0: Ripristina 15 Stm alla fine del turno in cui è utilizzato

NB: Non può essere utilizzata per ridurre il costo di attivazione delle tecniche e/o quindi potenziarle: questa abilità riduce esclusivamente il consumo di Stamina.


<abilità/attivazione> - Sensi Migliorati - [Stm: -2] [Liv 6: 0/10]

"I ninja sviluppano i loro sensi per localizzare pericoli e nemici i agguato, ma ogni individuo possiede un senso che è naturalmente superiore agli altri. Può essere qualcosa di semplice come la vista, oppure più particolare, come il tatto o l'udito. Ogni senso ha le sue caratteristiche che comprendono sia svantaggi che vantaggi, ma ognuno è stato dato un solo dono da Madre Natura o dal duro allenamento.

Udito: le orecchie del ninja captano il respiro e perfino il battito cardiaco del nemico, rendendo per lui uno scherzo udire i discorsi altrui anche da lontano. Questo, tuttavia rende sensibili i suoi timpani e quindi subisce +1PF dalle ferite all'Udito. Al Lv.0 l'abilità permette di percepire vagamente il mondo circostante tramite un meccanismo simile all'ecolocazione, ma con raggio pari ad 1/10 del normale."
    Liv 6: 100 m di raggio
    Liv 5: 200 m di raggio
    Liv 4: 300 m di raggio
    Liv 3: 400 m di raggio
    Liv 2: 500 m di raggio
    Liv 1: 600 m di raggio
    Liv 0: 800 m di raggio

NB: L'abilità Sensi Migliorati può scovare i nemici "Nascosti" o individuare le "Trappole" piazzate ma deve essere attivata per ogni trappola e ninja nascosto, se ad esempio l'avversario piazza due trappole e si nasconde; si userà tre volte.


<abilità/attivazione> - Rapidità - [Stm: -7] [Liv 6 : 0/10]

"Il ninja che sviluppa questa abilità è straordinariamente agile e bravo nella corsa, di conseguenza avrà dei bonus nelle varie situazioni in cui la velocità potrebbe tornare utile ai propri scopi, siano questi fuggire dal campo di battaglia o inseguire un nemico.
Fuga - Il ninja che fugge dal campo di battaglia, può seminare più facilmente i propri inseguitori, moltiplicando la propria Vel base nell’azione di fuga [Vedere regole Fuga-Inseguimento]. Nel caso si utilizzi questa modalità, l’abilità avrà un bonus pari ai punti abilità su di essa.
Inseguimento - Il ninja che insegue il suo avversario, può raggiungerlo più facilmente moltiplicando la propria Vel base nell’azione d’inseguimento [Vedere regole Fuga-Inseguimento]."
    Liv 6: Vel*1,1
    Liv 5: Vel*1,2
    Liv 4: Vel*1,3
    Liv 3: Vel*1,4
    Liv 2: Vel*1,6
    Liv 1: Vel*1,8
    Liv 0: Vel*2


<abilità/tecnica> - Nascondersi - [Stm: -5 in combattimento] [Liv 6: 0/10]

"Se il terreno lo permette, il ninja è in grado di nascondersi nel primo rifugio che trova sfruttando la sua azione offensiva. Tutti i nemici non saranno in grado di attaccarlo, se non con una tecnica a raggio totale. Nascondersi potrà essere utilizzato in qualsiasi momento, tranne prima dell'attacco del nemico. In questo caso prima bisognerà occuparsi dell'attacco poi ci si potrà nascondere. Si può scovare il ninja Nascosto con l'abilità "Sensi Migliorati" (olfatto e udito) oppure con "Sensitivo" in modalità attiva, entrambe le abilità dovranno essere pari o superiore all'abilità Nascondersi del ninja per poterlo individuare. Nel caso di Sensi migliorati (vista e tatto) è possibile scoprire il ninja nascosto solo se superiore all'abilità "nascondersi" avversaria.

- Se in nessuno dei casi sopracitati si riesce scovare il nemico nascosto, non bisognerà sprecare alcuna azione per cercare in quanto ogni volta che il ninja attacca, esce automaticamente allo scoperto. Tutte le volte in cui, da regolamento, è consentito attaccare il nemico rimanendo nascosti (es. clan Aburame, utilizzo dell'arma Blowgun ecc...) ad ogni attacco l’abilità Nascondersi subirà una diminuzione d'efficacia di due livelli fino ad un minimo del lv 6.

- L'attacco eseguito dopo essersi nascosti otterrà un bonus pari ad 1/20 rispetto al totale dell'attacco per l'effetto sorpresa (non applicabile se il ninja è stato individuato dall'avversario prima che potesse attaccare). Questo bonus, tuttavia, non si può applicare e sommare all'abilità Piazzare Trappole.

- Da Nascosti è possibile contrastare l'abilità "Sensitivo" sprecando utilizzi dell'abilità "Controllo del Chakra", ma per funzionare quest'ultima dovrà essere almeno di 1 livello superiore del sensitivo avversario”.

Azioni che un ninja può eseguire da nascosto:
    - Mantenimento attivazioni o tecniche, tra cui le genjutsu, che sono state eseguite prima.
    - Recuperare stamina, attraverso l’ azione morta
    - Usare oggetti (anche quelli che normalmente non sono utilizzabili in combattimento)
    - Piazzare trappole

[Utilizzabile 3 volte per scontro, se contro ninja di rango uguale o inferiore al proprio; max 2 volte contro ninja di rango superiore]


<attivazione/passiva> - Sensitivo - [Liv 6: 0/10]

"Chi possiede questa'abilità è in grado di percepire la presenza e, in caso, il chakra, di coloro presenti in un certo raggio d'azione. Quest'abilità è in parte passiva, infatti è sufficiente possederla per percepire le presenze vaghe e indistinte. Si riuscirà a distinguere il numero delle presenze e la loro direzione, ma non la distanza da sé e in generale la posizione precisa. Per ottenere una visione chiara di ciò che si ha intorno, sarà necessario concentrarsi per qualche tempo. A questo punto l'abilità risulta attiva; in questo stato è possibile conoscere la posizione precisa di tutte le creature dotate di Chakra nel proprio range d'azione e inoltre, sarà possibile associare i chakra a quelli delle persone che si conoscono o che comunque si ha già avuto modo di esaminare. Il ninja che ha attivato il Sensitivo può individuare qualsiasi fonte di chakra, anche la più debole, ragion per cui può conoscere il punto in cui è stata piazzata una trappola a base di chakra, il cui segnale è piuttosto statico e debole per cui non richiede grande concentrazione.

- Nella modalità attiva è possibile individuare istantaneamente tutte le persone nascoste (indipendentemente dal livello di Nascondersi o di Sensitivo), tuttavia sarà impossibile individuare persone che riescono a celare in qualche modo il proprio chakra (es. tramite abilità Controllo chakra superiore, tecniche, attivazioni, direttive del master, etc...) . risulterà impossibile anche distinguere una Genjutsu dalla realtà una volta che si è sotto il suo effetto. Le azioni morte effettuate mentre si mantiene attiva l'abilità ripristineranno solo metà della Stm prevista per lo sforzo del mantenimento.

- Al Lv.2 sarà possibile individuare l'abilità "Sensitivo" altrui, ma solo se diretta verso di sé o nelle immediate vicinanze."
    Liv 6: 8 Stm a turno; 4 turni necessari all'attivazione; 150 m di range
    Liv 5: 8 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 300 m di range
    Liv 4: 7 Stm a turno; 3 turni necessari all'attivazione; 500 m di range
    Liv 3: 7 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 700 m di range
    Liv 2: 6 Stm a turno; 2 turni necessari all'attivazione; 1 km di range
    Liv 1: 6 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 1,5 km di range
    Liv 0: 3 Stm a turno; 1 turno necessario all'attivazione; 2 km di range

NB: Per individuare le Trappole basate sul chakra (int) si deve utilizzare l’ abilità sensitivo in modalità attiva, pagando il rispettivo costo, ma senza aspettare alcun turno.


<abilità/tecnica> - Piazzare Trappole - [Stm: -5] [Liv 5: 17/20]

"Le trappole sono armi terribili capaci di seminare panico e distruzione, proprio per questo sono tanto care ai ninja che ne fanno ampio uso sia in combattimento che per tendere agguati. Il piazzare trappole spreca azione ed è utilizzabile solo in un' azione dove non si deve parare nessun attacco nemico. Quindi se il nemico attacca una volta, il ninja dovrà prima eludere/sostituire e nell'altra azione usare la trappola.

Per preparare una trappola durante uno scontro occorrono "10 mt di filo di nylon" e soddisfare UNO dei seguenti requisiti:
    - Essere nascosti
    - Aver usato con successo (no residuo) la tecnica della sostituzione o della moltiplicazione del corpo
    - L’ avversario si trova sotto l’ effetto di una genjutsu che altera le capacità visive o lo isola dalla realtà circostante
    - L’ avversario ha subito lo status accecamento minimo di quarto grado

Mentre per piazzarla fuori dal combattimento questi requisiti non sono necessari (ma occorre il consenso del master).

- Le trappole possono essere individuate tramite l'abilità "Sensi Migliorati (tatto e vista)" se questa è pari o superiore al livello di "Piazzare Trappole" avversario. Nel caso di Sensi migliorati (udito e olfatto) è possibile individuare le trappole avversarie solo se di livello superiore.

- Meccanismi che funzionano col chakra (trappole basate su Int), invece, sono individuati tramite l'abilità "Sensitivo" quando attiva, anch’essa di 1 livello superiore al <piazzare trappole> avversario.

Ci sono 3 tipi differenti di Trappole:

- Quelle basate sulla Frz che puntano a fare danni al nemico, possono essere utilizzate solamente se la propria Frz è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge un danno diretto alla salute, pari a:
    Liv 6: 10 [max 3 volte]
    Liv 5: 15 [max 2 volte]
    Liv 4: 25 [max 2 volte]
    Liv 3: 30 [max 2 volte]
    Liv 2: 60 [max 1 volta]
    Liv 1: 70 [max 1 volta]
    Liv 0: 90 [max 1 volta]

- Quelle basate sull'Int puntano a causare status al nemico, in base all'elemento che l'utilizzatore decide di inserirvi (può essere individuata da Sensitivo). Si può utilizzare solamente se la propria Int è superiore alla Vel dell'avversario. Volendo si può utilizzare una trappola di un livello inferiore al proprio ma garantendosi così un numero maggiore di utilizzi. Infligge status alterato dell'elemento scelto pari a:
    Liv 5: 10 PF [max 2 volte]
    Liv 4: 15 PF [max 2 volte]
    Liv 3: 20 PF [max 1 volta]
    Liv 2: 25 PF [max 1 volta]
    Liv 1: 30 PF [max 1 volta]
    Liv 0: 35 PF [max 1 volta]


- Quelle basate sulla Vel puntano a rallentare il nemico, più che trappole si tratta di impedimenti. Avranno effetto solamente se la propria Vel sia superiore alla Frz/Int dell'avversario. (ha effetto per tre turni; max 1 volta ad incontro; utilizzabile solamente dal livello 4 in poi) Dà malus alla velocità dell'avversario pari a:
    Liv 4: 20
    Liv 3: 40
    Liv 2: 60
    Liv 1: 80
    Liv 0: 100


Specializzazione in Ninjutsu:
Punti specializzazione (PS): 5 [ 5 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

Il Ninjutsu è la capacità di creare particolari tecniche che sfruttano il chakra, impastato grazie a particolari posizione delle mani dette "sigilli". La specializzazione di questo ramo ninja permette lo studio e l'allenamento specifico di particolari abilità che andranno a fortificare l'arte magica. L'attributo principale di quest'arte è l'Intelligenza che influirà in modo fondamentale sull'esecuzione "precisa" delle suddette, in modo da creare lo stato ideale di concentrazione per lo scioglimento corretto dei sigilli.

Conoscenze:


Tecniche
Slot Tecnica: 9 (8 Normali + 1 clan)

Tecniche Studente

<passiva> - Camminare sulle Superfici Verticali e sull'Acqua - "Il ninja concentra il chakra sulla pianta dei piedi per rimanere saldo sui muri anche a testa in giù, in questo modo è in grado di correre in tutte le direzioni; allo stesso modo emanando e distribuendo al meglio il chakra sulla pianta dei piedi questi sarà in grado di galleggiare sull'acqua, e correre su qualsiasi superficie liquida senza sprofondare. Il consumo di Stamina per questa capacità è nullo a meno che non si affronti una scalata o una traversata sull'acqua per delle ore; in tal caso starà al Master decidere che malus assegnare per simulare l'affaticamento."

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perchè vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
-Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
-Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

<tecnica> - Sostituzione - [Stm -4/6/8/11][Max 2 volte ad incontro]
"Il ninja si sostituisce con un tronco o oggetti che trova nelle vicinanze. Questa tecnica si può utilizzare come:
Attivazione: dimezza il danno certo subito dall'attacco appena difeso.
Tecnica: conferisce un bonus a def/vel/res Base pari al parametro stesso. E' chakrabile e potenziabile con attivazioni, tonici o simili.
[Durante l'azione può essere utilizzata solamente in una delle due varianti sopra citate][Contro attacchi a Raggio Totale non sarà possibile utilizzare la sostituzione come attivazione, ma solo come tecnica].

<tecnica> - Trasparenza - (Chk: 20 x turno) "Il ninja diventa invisibile. Non ha alcna utilità in combattimento perché muovendosi si perde la trasparenza. [utile per missioni di spionaggio]."

<tecnica> - Moltiplicazione del Corpo - [Chk:10 x copia][(Efc+(20 x copia)] [Max 2 copie a turno] "Il ninja crea copie illusorie di sè al fine di confondere l'avversario. [Il calcolo da fare per trovare l'efficacia delle copie è: (Int+Chk residuo+Bonus Tecnica). Se l'illusione riesce la vittima avrà un malus a Frz e Def pari a 5+(Residuo/10)"

<genjutsu> - Kai! - Tecnica della Liberazione - [Res*1,1] [Chk: 30] [Eff: +40] “Il ninja ferma il proprio flusso di chakra per un istante, quindi lo rilascia tutto in una volta con una potenza esplosiva per eliminare il chakra avversario all'interno del proprio corpo, come un fiume in piena che trascina via con sé tutto quanto. Questa è l'unica tecnica per difendersi dalle Genjutsu avversarie; eccezioni vengono fatte solo per tecniche personali o effetti di genjutsu dove è specificato un calcolo limitato a Res+Chk. Il calcolo della Liberazione è: [Res base*1,1 +Chk Residuo +Eff +Assorbimento + Specializzazione eventuale]; se si decide di subire passivamente la Genjutsu senza utilizzare la Liberazione o una difesa semplice con Res + Chk, si consumerà ugualmente l'azione difensiva in quanto il corpo e la mente saranno soggiogate dall'illusione avversaria.”
[E' utilizzabile anche su un alleato e prende il bonus dalla Specializzazione in Genjutsu]




Taijutsu:
<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Unico Fendente – (Stm: 4)(Frz: +70 +Bonus Arma) “A differenza del elegante Stile della Luna, quello della Mattanza coincide con la brutale uccisione del nemico. Nessuna eleganza, nessuna sinuosità, nessun complesso movimento che possa incarnare l’ideale di bellezza, ma semplicemente odio verso il proprio avversario e violenza. Le tecniche dello Stile della Mattanza sono solitamente caratterizzate da un solo, possente colpo, che non viene nemmeno indirizzato verso una specifica zona del corpo del avversario, ma semplicemente verso la parte più facilmente raggiungibile. L’Unico Fendente prevede un rapido balzo, preceduto da pochi passi, verso il nemico, per poi tentare di colpirlo con tutta la forza possibile. L’unico obiettivo è quello di tranciare la sua carne e di provocarne un’orrenda morte.”


Bukijutsu:
<bukijutsu> Kikai-tekina ninpō: Bakuhatsu-tekina kōgeki (Ryo: variabile)(eff: speciale)
"Inserire una combinazione di polvere da sparo o carte bomba in un'arma porta sempre ad effetti divertenti e devastanti. Questo potenziamento si può applicare solo alle armi a distanza. All'attacco normale si aggiunge un'effetto esplosivo: l'attacco diventerà una Ninjutsu di fuoco in grado di colpire fino a due avversari, della stessa potenza dell'attacco originale, e causa status bruciatura e accecamento.
Ogni esplosione consuma una cartuccia, che il ninja dovrà prepararsi al costo in ryo di una normale carta-bomba (è necessario specificare in scheda quante cartucce si possiede, ovviamente)"


Ninjutsu:
<passiva> - Sangue bollente - "Tra i cinque elementi quello del Fuoco risulta essere più apprezzato - e al contempo studiato - dai medici. Il motivo è semplice: la capacità di rigenerazione che essa conferisce. Infatti l'energia spirituale cremisi che con prepotenza attraversa tutto il sistema circolatorio fuoriuscendo involontariamente dagli tsubo in gran quantità, per qualche motivo sconosciuto riesce a risanare le ferite di vario tipo. Nel corso degli anni molti hanno provato a capire il modo in cui essa agisce nelle carne, temprandola, però nessuno mai è riuscito a provare le proprie fantasiose ipotesi. Alcuni pensano che si tratti di particolari rami di sangue con la predisposizione alla cura non appena questi entrano a contatto con il Fuoco, altri più religiosi o superstizioni sono convinti che chi dispone di questo elemento sia superiore rispetto agli altri umani, quindi ben voluti dalle Divinità stesse, le quali a loro volta li proteggono alleviando il loro dolore. L'ipotesi più accreditata e che ora sembra essere accettata da tutti i grandi Paesi tuttavia risulta ben diversa ed anche più pratica, se così la si può definire, ovvero il Fuoco, che arde dentro il fisico del ninja, non appena scorre in prossimità di qualche ferita la brucia, cauterizzandola. Ciò permette dunque un recupero della Slt di 10/15/20/25 più il proprio livello/10 ogni volta che si subisce ferita da taglio o perforazione (una sola volta, quando si contrae la ferita)."

<ninjutsu elementale> -Fuuton: Alzata- [Chk: 50/70][Def/Res: +70/100] "Sfruttando il vento in modo più preciso ma meno efficace, il ninja crea una corrente ascensionale per cercare di deviare un attacco a distanza verso l'alto o proiettare in cielo l'avversario. Di conseguenza, se riesce ad parare completamente un attacco ravvicinato dell'avversario, esso si troverà proiettato verso l'alto di un paio di metri e vulnerabile a qualunque attacco; l'attacco successivo avrà un bonus di 1/10 del totale."

<passiva> - Sangue bollente - "Tra i cinque elementi quello del Fuoco risulta essere più apprezzato - e al contempo studiato - dai medici. Il motivo è semplice: la capacità di rigenerazione che essa conferisce. Infatti l'energia spirituale cremisi che con prepotenza attraversa tutto il sistema circolatorio fuoriuscendo involontariamente dagli tsubo in gran quantità, per qualche motivo sconosciuto riesce a risanare le ferite di vario tipo. Nel corso degli anni molti hanno provato a capire il modo in cui essa agisce nelle carne, temprandola, però nessuno mai è riuscito a provare le proprie fantasiose ipotesi. Alcuni pensano che si tratti di particolari rami di sangue con la predisposizione alla cura non appena questi entrano a contatto con il Fuoco, altri più religiosi o superstizioni sono convinti che chi dispone di questo elemento sia superiore rispetto agli altri umani, quindi ben voluti dalle Divinità stesse, le quali a loro volta li proteggono alleviando il loro dolore. L'ipotesi più accreditata e che ora sembra essere accettata da tutti i grandi Paesi tuttavia risulta ben diversa ed anche più pratica, se così la si può definire, ovvero il Fuoco, che arde dentro il fisico del ninja, non appena scorre in prossimità di qualche ferita la brucia, cauterizzandola. Ciò permette dunque un recupero della Slt di 10/15/20/25 più il proprio livello/10 ogni volta che si subisce ferita da taglio o perforazione (una sola volta, quando si contrae la ferita)."

<passiva> - Lama Fischiante - "Il vento è uno degli elementi che tutti i combattenti corpo a corpo desiderano di possedere. Il motivo è semplice, infatti, l'impetuosità di queste folate capaci di spazzare via una foresta possono essere imbrigliate in piccoli punti, quali le proprie armi. Per questo lo Shinobi soffiando sopra i fili della spada che impugna riesce grazie all'empatia elementale a trattenerla intorno all'acciaio, quasi fosse uno scudo, dandogli la forma del filo originale. Successivamente con un po' di concentrazione crea due turbini invisibili intorno a questa, di ugual forza ma di direzione e senso opposto, rendendo con questo processo la katana affilata, con la capacità di poter tagliare qualsiasi cosa, dalla carne alla pietra. Di conseguenza sia gli attacchi con Armi Taglienti che con quelli Perforanti, otterranno un bonus pari al Chakra Totale del Ninja diviso 10."


Genjutsu:
Tecnica delle Sabbie Morte/Tecnica delle Sabbie Mobili - "La tecnica delle sabbie morte trae le sue fondamenta dal profondo legame che i ninja di Suna hanno col deserto. Essa consiste nel camuffare il suolo direttamente sottostante i piedi del proprio avversario, facendo credere ad esso d’essere vittima delle sabbie mobili che con la lentezza letale ed implacabile della natura lo trascineranno verso il basso, fino a risucchiarlo totalmente, facendolo diventare parte integrante di esse. Il realismo dell’illusione non verrà influenzato dal tipo di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia evocate modificando il campo di battaglia."
    Liv 1: [Chk: 30] [Eff: +50] Malus a Vel di 15 +(Danno Certo/3)

    <genjutsu> - Tecnica del Miraggio - [Chk: 35] [Eff: +60] "Quest’illusione è molto semplice e si basa sul principio della distrazione. Attraverso il chakra l’utilizzatore si spinge sino nella mente del proprio avversario sondando sogni, aspettative obiettivi e desideri. A ricerca completata esso materializza davanti agli occhi del nemico ciò che brama maggiormente creando così un diversivo difficilmente contrastabile proprio per la sua natura. Distraendosi dall'incontro, ammaliato dalla visione del proprio desiderio, l’avversario avrà un malus di 5+ (Danno Certo/3) a Intelligenza e Resistenza."

Fuuinjutsu:
//

Tecniche Clan - Shakuton
//

Talenti Clan:
Punti Talento (PT): 0 [ 0 rango +0 (Lvl/2) +0 Missioni +0 Addestramenti]

//

Equipaggiamento

<ul>
Divisa GENIN
Livello e punti: //
Potenziamento: //
- - - - -
O g g e t t i - E x t r aD i s t i n t i v o
[ Amuleto 1 ]
[ Amuleto 2 ][ Slot Distintivo Libero ]
[ Amuleto 3 ]
- - - - -
P e s i - d i - A l l e n a me n t o (Rango):
Descrizione: //


• S a c c a - N i n j a (Oggetti e Armi Semplici)
[ Slot 1 Kunai ][ Slot 4 Spiedi ]
[ Slot 2 Libero ][ Slot 5 Libero ]
[ Slot 3 Libero ][ Slot 6 Libero ]


• A r m i
[ Slot Schiena Libero ]
[ Slot Vita 1 Libero][ Slot Vita 2 Libero ]
- - - - -

Peso Trasportato Positivo: Frz: 30 - 0 Kg Peso Equip = 30

Armi e Oggetti

Kunai: Arma tagliente simile ad un coltello, viene spesso impiegata durante gli addestramenti in Accademia ed è, insieme allo Shuriken, una delle prime armi che un ninja impara ad utilizzare durante la sua carriera, dato che il suo impiego è basilare e al tempo stesso versatile. Infatti non viene soltanto usato come un semplice pugnale, ma impiegato come arma da lancio o addirittura adoperato in Bukijutsu la cui esecuzione può risultare spettacolare quanto letale. Per questo motivo può essere sia lanciato con un bonus di +2 all'Frz o usato come arma ravvicinata ad una mano con un bonus di +4 a Frz e +2 a Def.

Spiedo: Quest'arma, le cui origini risalgono all'istituzione delle prime squadre Oinin di Kiri, è alla vista un banale ago di ferro. Non vi è concezione più sbagliata, dato che queste armi possono rivelarsi estremamente letali se il ninja che le possiede è un esperto conoscitore dell'anatomia umana. Una delle peculiarità degli Oinin era proprio questa, si narra che i componenti di queste squadra fossero in grado di uccidere un uomo con un solo spiedo o addirittura di paralizzarlo, stimolando con precisione chirurgica i principali nervi del suo corpo. Viene utilizzata come arma da lancio con un bonus di +4 all'Frz che sale a +5 nel caso l’avversario si difenda dall’attacco.[/color]

Missioni
Punti Missione (PM): 0

Liv D : 0
Liv C : 0
Liv B : 0
Liv A : 0
Liv S : 0


Narrato
Pensato
Parlato



A quanto pare i miei calcoli erano sbagliati. La bestia si girò nella mia direzione, trovandomela faccia a faccia.
Dovrei essere ancora in vantaggio, meglio sfrut...
Non feci in tempo a finire la frase che la bestia mi caricò frontalmente, allungando il becco nella mia direzione con molta forza.
NON POSSO EVITARLO, CHE MI INVENTO ADESSO? PENSA PENSA PENS...
Ormai mi aveva quasi colpito, questione di centimetri, anzi millimetri, dato che bucò la maglietta, prima che sentissi qualcuno dietro che mi tirò con forza, salvando da una morte certa. Rimasi per terra qualche secondo prima di capire che mi trovavo in mezzo al gruppo di studenti, che mi guardavano come se fossi un folle in cerca di morte. Mi sentii la sensei che mi bacchettò per bene, con uno sguardo che giurava di uccidermi da un momento all'altro. Allora mi rialzai e mi sistemai un'attimo i vestiti addosso, cercando di fare in modo che nessuno notasse il buco a centro petto che mi aveva fatto la creatura, mi girai verso la sensei e dissi, una volta notato effettivamente che la bestia avesse finito di massacrare i timpani
Non sono morto e l'avvoltoio ha smesso di gracchiare, alla fine si può dire che per il momento abbia avuto un successo, dato che adesso possiamo parlare in pace no?
Molto sicuro di me, che se il mio obbiettivo fosse proprio quello, anche se probabilmente l'avessi dovuta ringraziare per avermi salvato la vita.
Nel mentre Hyuna propose di distrarre la bestia e accecargli gli occhi, io mi girai e con un sguardo stupefatto le domandai

Ed esattamente come pensi di distrarlo? Non ti è bastato vedere quanto ci sono andato vicino al morire solo per far si che ci potessimo organizzare decentemente? Se non lo hai notato quello schifo là è agile!
Le feci, indicando l'avvoltoi che ci fissava guardandoci sempre con lo sguardo fisso.
Mi girai verso la sensei e mentre riflettevo su un piano con la quale avessimo potuto uccidere, o almeno ferire, l'avvoltoio le chiesi.

Lei ha qualche piano in generale? Il mio tocca e fuga pare che non possa funzionare contro di lui! Ahahahah
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 08:10     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


« Silenzio, teste di cactus! » reclamò ancora l'attenzione Sakebi, rivolgendosi proprio a quei due studenti che tanto chiacchierano tra di loro, architettando e sboccando, senza avere una reale cognizione di quanto stesse accadendo. « Quale è la prima regola per un Ninja, eh? » domandò loro, severa, poggiando le mani sui propri fianchi irrigidendo la sua figura. Non aspettò risposta. « UBBIDIRE AGLI ORDINI! E io non ve ne ho dati! »

Era vero ed era una di quelle cose che potevano effettivamente costare la promozione. Il compito di un buon ninja era, è e sarà sempre svolgere una missione, ubbidire a quanto gli viene detto dai suoi superiori. Era il fondamento della loro esistenza, ciò che dovevano fare per loro stessa natura, ed era più che naturale che Sakebi fosse iraconda per questa grossa mancanza. Attaccare senza pensare alle conseguenze, ordire piani senza una reale ragione, sono tutte cose che possono avere risultati spiacevoli. Molto spiacevoli.

Sospirando pesantemente e ritrovata la quiete nel silenzio più assoluto, la sensei riprese la parola. « Non voglio sotterfugi. Come saprete, le bestie sono immuni alle Genjutsu, quindi niente sciocchezze di alcun tipo. E' chiaro che l'avvoltoio sia destinato alla morte, ma noi siamo qui per accelerare in modo rispettoso la sua fine. Hyuna, Atsu, voi sarete i primi. Attaccate la creatura nel modo che ritenete più congeniale, cercando di fargli più danni possibili. Mettiamo fine in modo rapido alla sua esistenza. »



Gdr Off/ Alloradunque, attaccate in modo da poter fare più danni possibile. /Gdr On
 
Contacts  Top
xHyunax
view post Posted on 13/4/2016, 18:01     +1   -1




CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato

La sensei continuò a sgridare i ragazzi ancora per un po', per poi annunciare, anche se ormai lo avevano capito tutti, che avrebbero dovuto sconfiggere quel grosso uccello. Atsu si stava ancora riprendendo da ciò che gli era successo...dopotutto stava quasi per morire e il resto della classe non ne voleva sapere di farsi avanti.
Oookaay Hyuna sei nei guai: puoi decidere se morire senza provarci o morire cercando di fare l'eroina...beh almeno verrò ricordata per qualcosa... si sentiva gli occhi di tutti addosso, compresi quelli dell'avvoltoio che la stava fissando famelico. La ragazza iniziò a sgranchirsi un altro po' e poi si legò bene i lunghi capelli rosa, sentendosi una vera ninjia in missione.
...basta che non mi fate fare tutto da sola... bisbigliò insicura e poi iniziò a stringere un kunai nel caso avesse fallito la tecnica e le fosse servito qualcosa per cercare di proteggersi.
Madre questo lo faccio per te e lo sai che mi manchi, ma sono ancora troppo giovane per venire lassù con te...aiutami a superare questa prova. poi chiuse gli occhi e cercò di concentrarsi, di isolarsi.
Bene, la sensei ha detto che usare una Genjutsu sarebbe inutile quindi...MA CERTO! Speriamo solo che funzioni. aumentò di colpo la concentrazione e iniziò a sentire il chakra scorrere più velocemente.
CITAZIONE
<ninjutsu elementale a lungo raggio> -Fuuton: Folata di Vento- [Chk: 40][Int: +70] "Tecnica base nella manipolazione dell'aria: il ninja lancia una serie di raffiche di vento affilate come lame all'avversario, ferendolo superficialmente. La ferita da taglio provocata non può superare il 4° grado."

40/20 = 2
Stm: 77-2 = 75

Qualcosa successe, ma Hyuna era troppo impaurita per riaprire gli occhi e guardare la situazione.

Edited by xHyunax - 13/4/2016, 20:16
 
Top
Ssda
view post Posted on 15/4/2016, 13:58     +1   -1





Narrato
Pensato
Parlato



La sensei ci richiamò al silenzio, prima di rimembrarci quale fosse la regola principale dei ninja, cioè rispettare quello che ci veniva ordinato. Poi ci ricordo come le bestie fossero immuni ai genjutsu, cosa che avevano già ripassato all'accademia qualche giorno prima d'esser informati di avere il test. e disse a me e a Hyuna che saremmo stati i primi a dover attaccare la creatura, cercando di danneggiarla il più possibile.
Sarà meglio che prepariamo un piano... già il fatto che io sia vivo dopo essermi buttato a capofitto direi che basta come prova.
Mi girai verso Hyuna, che notai che si era legata i capelli e teneva in mano un Kunai, sembrava pensierosa, in quanto la vidi con gli occhi chiusi. Le volevo proporre un qualche tipo di tattica per provare a fare danno a quella bestia, ma l'avrei distratta dal suo momento di concentrazione, quindi pensai che il massimo che potessi fare fosse quello di adattarmi a ciò che lei avesse fatto, e mi spostai di qualche passo lontano da lei senza allontanarmi più di tanto, casomai le fosse servito il mio aiuto.
Spero per te che sai cosa stai per fare... Cerca solo di darmi il tempo di assisterti.
Mi limitai a dirle solo questo, prima di vedere che le stava uscendo qualcosa dalla bocca, simile ad aria, che era molto affilata.
Senza perdere tempo corsi il più veloce verso il collo dell'avvoltoio e mirando il collo, passandogli davanti agli occhi, sperando di attirare la sua attenzione, cosicché anche se io avessi fallito forse la mia compagna lo avesse potuto colpire, provai a tagliargli il collo usando il kunai e mettendoci più forza possibile

CITAZIONE
<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Unico Fendente – (Stm: 4)(Frz: +70 +Bonus Arma) “A differenza del elegante Stile della Luna, quello della Mattanza coincide con la brutale uccisione del nemico. Nessuna eleganza, nessuna sinuosità, nessun complesso movimento che possa incarnare l’ideale di bellezza, ma semplicemente odio verso il proprio avversario e violenza. Le tecniche dello Stile della Mattanza sono solitamente caratterizzate da un solo, possente colpo, che non viene nemmeno indirizzato verso una specifica zona del corpo del avversario, ma semplicemente verso la parte più facilmente raggiungibile. L’Unico Fendente prevede un rapido balzo, preceduto da pochi passi, verso il nemico, per poi tentare di colpirlo con tutta la forza possibile. L’unico obiettivo è quello di tranciare la sua carne e di provocarne un’orrenda morte.”

35 (forza) + 70(tecnica) + 4 (kunai) = 105
Stamina 77 - 4 = 73


Speriamo che qualcuno dei due lo abbia colpito!
 
Top
view post Posted on 20/4/2016, 10:06     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


Il vorticare smosso da Hyuna si scagliò impervio contro il volatile, così come il furore dell'acciaio di Atsumori, squarciando in diversi punti la bestia abbastanza da mostrare il suo sangue scuro e denso. I loro attacchi avevano ottenuto l'effetto desiderato, ma entrambi... Fecero dei gravi errori. Il gigantesco e grottesco avvoltoio era sì immobile, ma tutt'altro che inerme come aveva già ben dimostrato. Dopo che il dolore per la coltellata del ragazzo era stata assorbita da uno strillo acuto, il collo del pennuto non tardò a balzare nuovamente in sua direzione, più rapido e infervorato di prima, scagliandosi con la punta verso il ventre del ragazzo.

CITAZIONE
Attacco Ravvicinato a Atsumori: Frz 100

E qualunque fosse stato l'esito di quella beccata tremenda, anche Hyuna avrebbe avuto la sua dose di vendetta. Nonostante la furbizia di restare a distanza, il suo errore era stato molto più grave rispetto a quello del ragazzo. Aveva chiuso gli occhi, cose che possono garantire la bocciatura praticamente istantanea! E di fatto, la voce della sensei immediatamente arrivò a ribeccarla violentamente: « HYUNA! MA CHE ACCIDENTI TI PRENDE?! TIENI GLI OCCHI SULL'OBBIETTIVO! » Ma era comunque troppo tardi. L'avvoltoio aveva sollevato da terra una grossa quantità di sabbia con la testa, gettandola violentemente contro la ragazza.

CITAZIONE
Attacco Ninjutsu elemento Sabbia a lungo raggio a Hyuna: Int 150

 
Contacts  Top
xHyunax
view post Posted on 20/4/2016, 14:40     +1   -1




Il suo colpo era quasi andato a segno e ciò fece spuntare un sorriso, che scomparve subito dopo le parole iraconde della sensei.
S-scusi...non succederà di nuovo. la battaglia era appena iniziata e lei stava già facendo errori su errori. L'avvoltoio si riprese in fretta e, più arrabbiato che mai, iniziò a vendicarsi con Atsu, puntando al ventre del ragazzo e provocando un senso di paura dentro Hyuna.
Atsu attento! Cerca di- la ragazza fu interrotta da quel grande uccello che le scagliò contro un'ingente quantità di sabbia.

<ninjutsu elementale> -Fuuton: Barriera di Vento- [Chk: 55][Def/Res: +65] "Il ninja manipola il vento in modo da creare una forte corrente davanti a sè, deviando efficacemente gli attacchi. Il turbinio del vento ferirà comunque l'avversario, che subirà, in caso di attacco ravvicinato, 5 punti di ferita da taglio."

CITAZIONE
55/20 = 3
Stm: 75-3 = 72
Def : 35+65 = 100
Assorbimento : 35/5 = 7
Salute : 200-43 = 157

Ahia che dolore! Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stato così difficile... la ragazza aspettò che la polvere causata dall'impatto si dileguasse per poi sfidare l'avvoltoio con gli occhi, le aveva causato ferite e rovinato il vestito da battaglia: era guerra.
Stupido uccellaccio ti strapperò tutte le piume, una ad una! era ora di usare il kunai che da tempo aveva in mano.
<taijutsu Ravvicinata> -Stile della Luna: Morte Silente - (Stm: 3)(Frz: +40 +Bonus Arma*3/2) “Lo Stile della Luna è un particolare modo di maneggiare le armi da taglio, di qualsiasi tipo esse siano. Le tecniche basate su tale stile si contraddistinguono per la grande fluidità ed eleganza dei movimenti, quasi come se fossero una semplice e piacevole danza e non un’arte ninja sviluppata per uccidere il nemico. La Morte Silente si configura pienamente in tale descrizione: una serie, seppur breve, di movimenti estremamente complessi, in grado di confondere anche il nemico più esperto, consentendo allo shinobi che esegue questo ballo di avvicinarsi al nemico, per poi colpirlo inaspettatamente con un singolo fendente. Se chi esegue questa tecnica è specializzato in taijutsu, avrà un bonus pari a Vel*3/10.”


CITAZIONE
Stm : 72-3 = 69
Frz : 35+40+6 = 81

Questa volta la ragazza tenne gli occhi ben aperti, sperando di non fare un casino.
 
Top
Ssda
view post Posted on 22/4/2016, 14:14     +1   -1





Narrato
Pensato
Parlato



A quanto pare il mio attacco era andato a segno, dato il fatto che mi ritrovai sulle mani il sangue della bestia, che era più scuro e più denso del normale. L'avvoltoio fece un strillo puntando il becco verso l'aria, ciò mi fece capire che alla fine gli avevo fatto male e per meno di qualche secondo mi rilassai.
Quindi sente dolore questo maledetta bestiaccia! Adesso cosa farà?
Pensai tra me e me prima di vedere fece lo stesso movimento che aveva fatto poco prima sempre verso di me, cioè mi carico nuovamente con il becco, sempre in direzione del ventre, solamente che questa volta ero più preparato della precedente, e misi fra il suo becco e il mio corpo il kunai, nella speranza di bloccare il colpo.
CITAZIONE
Difesa Semplice con Arma: 35 (Def) +2 (Bonus Kunai) + 43 (Chakra) = 80
Stamina: 73 - (43/20 Chakra Utilizzato) = 73 - 2.15 = 70.85
Salute: 200 - ((100-80)-7) = 187

A quanto pare il mio tentativo non finì come sperato, ma almeno avevo evitato di avere un buco nel corpo, dato che al posto di bloccarlo il colpo, lo avevo deviato venendo preso dal lato del becco, che mi spinse via di qualche metro.
Maledetto uccellaccio, questa me la paghi!
Nel mentre io me l'ero dovuta vedere con l'attacco frontale da parte del pennuto, vidi che Hyuna dovette vedersela contro qualcosa che le aveva lanciato addosso il pennuto, prima di passare all'attacco, notando che questa volta si lanciava all'attacco con il kunai.
Cercando di perdere meno tempo possibile mi rialzai e con il Kunai che avevo ancora in mano mi lancia nuovamente all'attacco, solo che questa volta al posto di mirare nuovamente al collo, puntai direttamente alla testa.

CITAZIONE
<taijutsu Ravvicinata> - Stile della Mattanza: Unico Fendente – (Stm: 4)(Frz: +70 +Bonus Arma) “A differenza del elegante Stile della Luna, quello della Mattanza coincide con la brutale uccisione del nemico. Nessuna eleganza, nessuna sinuosità, nessun complesso movimento che possa incarnare l’ideale di bellezza, ma semplicemente odio verso il proprio avversario e violenza. Le tecniche dello Stile della Mattanza sono solitamente caratterizzate da un solo, possente colpo, che non viene nemmeno indirizzato verso una specifica zona del corpo del avversario, ma semplicemente verso la parte più facilmente raggiungibile. L’Unico Fendente prevede un rapido balzo, preceduto da pochi passi, verso il nemico, per poi tentare di colpirlo con tutta la forza possibile. L’unico obiettivo è quello di tranciare la sua carne e di provocarne un’orrenda morte.”

35 (forza) + 70(tecnica) + 4 (kunai) = 105
Stamina 70.85 - 4 = 66.85

 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 08:18     +1   -1

The Pine

Group:
Member
Posts:
18,096
Location:
Rugiada

Status:


Le armi dei fanciulli proseguivano nel loro intento, fendendo e lacerando la pelle coriacea ma stanca della bestia. Stille su stille di sangue scuro ricoprivano la duna, mentre il volatile, forse un tempo maestoso e aggraziato, gracchiava sempre più scosso dal dolore e sempre con meno forza di reagire. I colpi del suo collo s'erano fatti lenti, solo placidi tentativi di protesta verso una morte ormai decisa... Ma troppo, troppo lenta. Per questo Sakebi, prima che i nostri due protagonisti potessero effettivamente lanciare i loro nuovi attacchi, prese in mano la situazione. Con un solo kunai, lanciato alle spalle degli studenti, perforò il cranio della bestia, spegnendo i suoi occhi e donandole la morte.

Un lungo sospiro stanco scivolò dalla sua bocca ricoperta di ferro, mentre poggiava le mani sui fianchi, fissando i suoi studenti con le labbra piegate. Quale era l'esito di quella giornata? Per il momento stava ancora processandolo nella sua testa. Di sicuro quegli studenti avevano compiuto diversi errori, di varia natura e genere, ma era anche vero che in loro viveva l'istinto e il desiderio di diventare ninja. Tarpare le loro ali era una cattiveria che non era da lei. « Okay, veniamo ai fatti. » tirò via dalla tasca posteriore un piccolo rotolo che distese di fronte a sé, a mezz'aria. Uno sbuffo chiaro richiamò sulla pergamena diversi coprifronte di Suna, uno per ognuno dei presenti. « Forza, venite a prenderli. Ora siete Ninja di Suna. »

Sperando che questo non porti strane conseguenze...



Gdr Off/ Allora, abbiamo concluso. Entrambi siete molto acerbi come narrazione, dovete far crescere voi stessi e i vostri personaggi con cura, ma non per questo posso dire di aver letto assurdità o sciocchezze, anzi. Prendete le mie parole non come un monito, ma uno sprono. Ho visto molte persone che scrivono svogliatamente, e non è di sicuro questo il caso. Semplicemente, dovete ancora maturare, ma ci sarà tempo.

Dal punto di vista meccanico... Ehm. Sì, diciamo sì. Avete fatto più volte diversi errori, ma come ripeto spesso ultimamente, il regolamento attuale non è qualcosa sicuramente di user-friendly. Però, per il futuro, state moooolto più attenti. Il regolamento è lì, potete accedervici in ogni momento, apritelo e studiatelo ogni volta che serve. Avete dimenticato, nell'ultimo giro, di calcolare gli status alterati, per dirne una.

Ah, e Ssda, per l'amor di dio. Cambia font.

Promozione ad entrambi con 500exp. Postate la conclusione qui sotto e poi aggiornate le schede. /Gdr On
 
Contacts  Top
xHyunax
view post Posted on 25/4/2016, 12:24     +1   -1




CITAZIONE
Narrato
Parlato
Pensato

Sferrata la propria tecnica, Hyuna si guardò intorno notando che Atsu era intento ad aiutarla attaccando anche lui l'avvoltoio. Le tecniche andarono a segno e riuscirono ad indebolire l'avversario, che però fu sconfitto da un kunai lanciato dalla sensei che gli trafisse il cranio.
È già tutto finito? Non ho dato il meglio di me...di sicuro non avrò passato l'esame. intanto la sensei rifletteva probabilmente sull'esito dell'esame e ciò non faceva altro che aumentare la tensione. Hyuna lanciò degli sguardi bassi al compagno di lotta per cercare rassicurazioni, ma la sensei arrivò ad una conclusione in poco tempo.
Oh per favore, dimmi che ho passato l'esame! e i desideri della ragazza si avverarono quando la sensei tirò fuori i coprifronte di Suna.
SÌÌÌ! Che bello ora sono una Ninja! urlò la ragazza mentre si sistemava il coprifronte con fierezza.
Grazie mille signorina Sakebi! E Atsu... disse girandosi verso il ragazzo Sarai un Ninja perfetto. e lo abbracciò con forza, cercando però di non aggravare la situazione delle loro ferite.

Gdr Off/ Grazie mille, mi sono divertita tantissimo e sono consapevole dei miei errori...cercherò di limitarli la prossima volta :rofl:
 
Top
Ssda
view post Posted on 25/4/2016, 16:09     +1   -1




gdr off/ Ma quello base e gli altri sono brutti :( /gdrON/


Narrato
Pensato
Parlato


Stavo per colpire la bestia sulla testa quando sentii sibilare vicino le mie orecchio il rumore di qualcosa che anticipò il mio attacco e colpi in piena fronte l'avvoltoio, che rimase paralizzato e morì poco dopo.
Atterrai sulla testa della bestia che avevo di fronte e mi girai verso il gruppo per capire chi fosse stato a colpire la creatura. Gli altri studenti si trovavano troppo lontano per aver dato tutta quella forza al kunai, quindi l'unica scelta plausibile rimase quella della sensei, che guardava me e Hyuna con le mani appoggiate ai fianchi.

Chissà perché è dovuta intervenire... Eppure avevamo la situazione sotto controllo! Vabbé meglio cosi, ci ha risparmiato la faticata di ucciderlo.
Scesi dalla testa dell'avvoltoio e mi diressi verso Hyuna per vedere se stava bene, ma prima che potessi dire qualcosa vidi che la sensei tirò fuori un piccolo rotolo, dalla quale comparvero diversi coprifronte e poco dopo ci annunciò che eravamo ufficialmente ninja di Suna. Presi il mio e con un inchino ringraziai la sensei, poi feci per allontanarmi in direzione del villaggio, prima di sentire gli strilli da parte di Hyuna.
Era da un bel po' che non né cacciavi uno!
La ragazza mi si avvicinò e mi diede un abbraccio, dicendomi che sarò un ninja perfetto, al che io feci per allontanarla e dandogli una pacca sulla testa le dissi, cercando di non far trapelare troppe emozioni.
Spero che riuscirai ad avere quelle avventure che tanto desideravi... Io vado, che devo dare la notizia a mio fratello!
E me ne andai salutandola con un cenno della mano.
Adesso non resta che migliorare e pensare a risolvere quell'altra cosa, poi tutto sarà apposto!
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 10:36     +1   -1
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,486

Status:


.: Valutazione :.

Yes, sono d'accordo con le osservazioni sui giocatori; verso la fine si stava creando una forma di sinergia, anche se in embrione... se Hyuna e ssda sono ancora in giro consiglierei di farsi una bella libera e perché no, anche una o due missioni insieme: vedo che tanta gente uscita in gruppo da un esame genin forma dei bei legami in GdRon e si diverte anche di più. Aiuta molto anche leggere le ruolate dei vecchi giocatori, che essendo un po' più esperti danno degli ottimi spunti per maturare lo stile di gioco.

Per la questione tecnica dell'esame hai fatto bene a lasciare dei giri liberi, anche parecchi, perché qualche risultato si è visto; dall'altro una paginata intera senza intervenire è un po' tanto. Sarebbe stato meglio indicare i risultati degli scritti (che immagino siano sul 6), e non mi sarebbe dispiaciuto vederti dare qualche imbeccata in più ai ragazzi per aiutarli a ingranare, anche solo in GdRoff... anche se non sempre è utile (anzi, quasi mai), e lasciarli liberi ha in qualche modo svolto quella funzione.
Mi sarebbe servito anche il feedback dei ragazzi :/ se sono ancora attivi e leggono questo post, li pregherei di lasciare il voto per tempistiche e coinvolgimento personale, a quel punto posso eventualmente rettificare voto e paga.
In ogni caso è meglio un esame semplice e snello, che una roba mega-articolata ma lenta come la morte.

CITAZIONE
Coinvolgimento/tempistiche: ??
Trama e Impostazione: 7 semplice e lineare, ma è un esame genin... mari e monti non sono previsti
Scrittura: 7, i post sono essenziali e va benissimo così
Ambientazione e Caratterizzazione NPC: 7, non manca niente, anche qui l'essenziale c'è ed è fatto bene.

EDIT ANGY: Voto Medio: 7, paga 110 ryo

70 ryo (base) +20 (voto 7)*2 studenti = 180 ryo


Edited by ~Angy. - 23/6/2016, 20:24
 
Top
42 replies since 13/3/2016, 19:23   750 views
  Share