Posts written by K.Wanderer

view post Posted: 8/1/2022, 01:47     終わり Owari - Atto II - Silenzio - Nel Villaggio
 






Il cielo tempestoso smise di brontolare per qualche istante quando il Kirin si rifugiò nelle sue gonfie nuvole scomparendo alla vista. La massa scura sembrò pulsare come un organo vivo mentre la bestia di fulmine accumulava potenza nel suo ventre sfumandone i contorni di venature bianco elettrico. Fu un istante, un battito di ciglia, l'attimo in cui una saetta distruttiva squarciò il cielo puntando dritta al centro della piazza, non vi era tempo per nulla se non per un fugace pensiero istintivo: "questa è la fine"; un uomo non può niente contro certe forze della natura, ma Namida non era un uomo normale, questo lo avrebbe ammesso anche il suo peggior nemico, era un ninja in grado di compiere l'impossibile.
La tecnica dello Hyuga si completò appena in tempo e una miriade di shuriken incantanti avvolsero in una spirale turbinante tutta l'area, si chiusero poi sempre più in una morsa stretta nel punto d'impatto del fulmine. Le due jutsu si scontrarono e quale delle due potesse avere la meglio sull'altra nemmeno ad un Kami era dato saperlo. L'esito fu un bagliore accecante.

Matsuda riaprì gli occhi e vide la piazza di Konoha come l'aveva lasciata, tutto sembrava essersi fermato, compreso il suo cuore, che riprese a battere solo qualche secondo più tardi quando un lampo lontano gli fece capire che Namida aveva trionfato, almeno in quel primo scambio di colpi. Il tuono arrivò dopo e seppur ovattato dalla distanza possedeva ancora l'energia per riecheggiargli nel petto.

A riportarlo vigile furono le stesse parole di Fuyuki, rivolte prima a lui e al nuovo alleato appena giunto e poi gridate a pieni polmoni a tutto il popolo di Konoha. Gli divamparono l'animo scacciando ogni briciola di paura. Anche l'altro genin sembrò pervaso da nuovo vigore e incitò il Nara a collaborare per mettere in salvo i numerosi civili che ancora affollavano la piazza.
Prima di rispondere lo guardò dritto negli occhi così simili a quello non bendato della Lacrima Cremisi, erano identici ma anche diversi: scorgeva nello sguardo del giovane dai ricci scuri quel luccichio contagioso di un animo giovane e puro, privi della più impercettibile macchia di malinconia che invece percepiva in quello di Fuyuki, devastato da anni di rancore e desiderio di vendetta. In entrambi però vedeva la stessa Volontà del Fuoco che ardeva come un unico grande falò.

"Sono con te. Salviamo questa povera gente!" lo seguì mentre si apriva la strada sicuro grazie al suo Byakugan nella fitta foschia di polveri che si apriva titubante davanti a loro per richiudersi minacciosa alle spalle. Insieme convogliarono la folla verso le strade laterali, lontani dal caos e dall'ira dello Yokai.

Il piazzale era finalmente libero e le due giovani reclute si guardarono negli occhi, non sarebbero rimasti in disparte... avrebbero raggiunto l'ultimo baluardo a difesa del Villaggio dandogli supporto in ogni modo possibile.
Balzarono sul tetto dove si era spostato lo scontro, qui quattro cloni di Fuyuki avevano eretto una barriera per rinchiudere i due Sannin all'interno di un'arena mortale. Così facendo i danni collaterali alla popolazione e agli edifici sarebbero stati minimizzati.
Rei gridò che tutti i civili erano stati messi in salvo nella speranza che il messaggio arrivasse al destinatario superando l'inferno di chakra e fiamme che avvolgeva le due leggende. La barriera purpurea cominciò a creparsi in più punti e due dei bushin sembravano in difficoltà.

"Dici bene Rei. Non possiamo combattere al pari di Fuyuki, ma questo non vuol dire che non possiamo lottare per Konoha e i suoi abitanti, per la nostre famiglie. Facciamo quello che deve essere fatto... a qualsiasi costo!"

Due genin non possono vantare l'esperienza necessaria per fronteggiare lo scenario che avevano davanti, ma dopotutto quando la storia chiama non serve esperienza pregressa... serve la volontà di rispondere alla chiamata, bisogna essere convinti e dare tutto fino alla fine. La forza e l'abilità scalano una montagna, ma la volontà può spostarla.

Matsuda si posizionò in mezzo alle due copie che davano segnali di cedimento, compose i sigilli unici del suo clan e plasmò la sua ombra per collegarla alle due figure. Non per costringerli nei movimenti, per aiutarli. Spinse in avanti contro un muro invisibile e intangibile, ma che sentiva... come lo sentiva... tonnellate di una forza impalpabile che lo schiacciavano contro il tetto. I sandali azzurri affondavano all'indietro sgretolando le tegole di terracotta. Ogni vampata dell'arte Katon dell'Hokage erano fitte ai muscoli e scricchiolii nelle ossa.

Avrebbe spinto con tutte le forze. Anche se l'intero edificio fosse crollato e lui sepolto vivo sotto metri di macerie, avrebbe continuato a spingere.




 
view post Posted: 6/1/2022, 18:26     SALVE - Benvenuti
Benvenuto! Se non sai ancora cosa giocare, sappi che da noi Nara si organizzano tornei di briscola e di bocce! :oldstyle:
view post Posted: 6/1/2022, 17:30     Opere di altissima spammeria: Ipse dixit - Progetti dell'Utenza
Inauguro il topic con qualche citazione


CITAZIONE (Nizzet @ 15/9/2021, 07:07) 
«L’uomo non può vivere senza aria. A volte, invece, sono le stesse persone ad essere aria per l’uomo.»

Uscii da quella stanza senza dire una parola.
Fuori dall’ospedale rimasi sorpreso nello scoprire che anche uno Shakuton poteva piangere.

Nizzet - Josui Moemasu


CITAZIONE (Rei_hyuga @ 18/9/2021, 07:45) 
So che ciò che sto per fare potrebbe farmi estradare dal villaggio, ma tieni il mio coprifronte. [...] Prendi il simbolo che mi rappresenta, senza esso sono un normale essere vivente. Hai la mia vita sulle tue mani. Se non dovessi risolvere il misfatto, sei legittimato a bruciarlo. Salverò Po’ia, prima di qualsiasi cosa.

Rei_hyuga - Rei Hyuga


visto che siamo in tema di coprifronte regalati...
CITAZIONE (.Papero @ 12/8/2021, 02:06) 
Mi è stato dato dalla persona sbagliata (riferendosi al coprifronte). E' tuo. Potrai riconsegnarmelo quando uno come te diventerà di Hokage. Potrai riconsegnarmelo quando la Volontà del Fuoco tornerà ad abbracciare anche le alte sfere di Konoha. Quando la Foglia sarà degna di avere Ryoshi Senju tra i suoi Shinobi!

.Papero - Ryoshi Senju


CITAZIONE (Nizzet @ 6/10/2021, 10:33) 
Le forme femminili risaltavano ancora di più immerse nel pallore di una luce tenue e immortale che sembrava accompagnarla nei suoi passi.
Prese la mia mano e la portò sul tatuaggio a forma di albero che teneva sulla spalla. Percepii una strana scarica scorrere lungo il palmo, il calore e il profumo del suo corpo mi avvolse. Stava ponendo in me la sua fiducia. A quel gesto non potevo fare altro che ricambiarla.
Lentamente feci scorrere il chakra Shakuton nello stesso palmo a contatto col suo corpo. Il palmo avrebbe assunto sempre più un caldo tranquillizzante, un tepore difficile da spiegare.

«Prometto.»

Lì in quella notte stellata al cantico delle voci della natura, uomo e donna si univano in una promessa di fiducia reciproca e solenne…
Se dovessi descrivere il primordiale incontro della specie umana sarebbe stato esattamente così.

Nizzet - Josui Moemasu

E' lunga e va tagliata ma non ne sono in grado, mi piace tutta. Hot al punto giusto :gusperm:


Ed infine la più meravigliosa :asd:
CITAZIONE (Andry_Sanjuu @ 30/6/2021, 11:38) 
» Mi dia 10 fettine di carne di manzo, 10 fettine di pancetta, 10 costolette d’agnello, 10 gamberi, 5 cosce di pollo e una ventina di bastoncini di pesce.
Tutto ben grigliato, grazie.

[...]

Detto ciò osservo il mio cibo e poi facendo segno con un dito verso il cuoco lo fulmino con lo sguardo.

« Non fregarmi che faccio una strage…

Andry_Sanjuu - Seishin Fudoshin



se è questo più o meno quello che si cerca, provo a recuperare qualche altra perla
view post Posted: 6/1/2022, 10:08     Quarti di Finale - Andry Sanju Vs Wanderer - Arena GDR OFF
TURNO 3

FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 3


FASE DIFENSIVA:

CITAZIONE
Ninjutsu – Intralcio (Limite: 2) [STM: - 5] {RES*48}
Tratti: Difensiva (Barriera)
“L'ombra del Nara si allunga e si allarga, poi si stacca da terra e si erge a difesa del ninja contro attacchi che lo minacciano."
Effetti:
Il Bonus della tecnica aumenta di 2*CNS.

eff: 25*48=1200
danno: 2400/1200*10=20

slt: 73-20=53
stm: 90-5=85


FASE ATTIVA:

CITAZIONE
Ninjutsu – Cucitura d’Ombra (Limite: 3) [STM: - 4, CHK: - 6] {MST*80}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

“Dopo essersi allungata, l’ombra si stacca dal terreno, prendendo una sua fisicità e sfilacciandosi, formando delle punte acuminate che possono perforare con facilità la carne del nemico."

Effetti:
Se questa tecnica fa contatto, causa Sanguinamento {1}.

Se l’avversario si è appena liberato dal Controllo dell’Ombra, sarà più facile colpirlo con le cuciture; in questo caso il Moltiplicatore Danno sarà aumentato di 3.

eff: 25*80=2000
chk: 96-6=90
stm: 85-4=81


FASE FINALE E RIEPILOGO:

slt: 53 :disperazione:
chk: 90
stm: 81

VTG: 1
[/QUOTE]
view post Posted: 6/1/2022, 09:54     Correzione e Approvazione di Discipline e Tecniche Personali - Regolamento
Tecnica personale liv 10!

Link

Meccanica: In coda
Narratori: Conclusa

Proposta da non valutare, PG archiviato

Edited by Get scared. - 9/1/2023, 12:09
view post Posted: 6/1/2022, 08:54     Quarti di Finale - Andry Sanju Vs Wanderer - Arena GDR OFF
TURNO 2

FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 2


FASE DIFENSIVA:

CITAZIONE
Ninjutsu – Intralcio (Limite: 2) [STM: - 5] {RES*48}
Tratti: Difensiva (Barriera)
“L'ombra del Nara si allunga e si allarga, poi si stacca da terra e si erge a difesa del ninja contro attacchi che lo minacciano."
Effetti:
Il Bonus della tecnica aumenta di 2*CNS.

eff: 25*48=1200
danno: 1500/1200*10=12,5 -> 12

slt: 85-12=73
stm: 100-5=95


FASE ATTIVA:

CITAZIONE
Azione – Preparare lo Scacco Matto (Limite: 2) [STM: -5]
Tratti: Supporto

“Come muovendo pedine degli shogi, il Nara inizia a predisporre il campo di battaglia per tentare il Controllo dell’Ombra; in questo caso sta al giocatore, oltre che al master (se presente) fornire spunti ruolistici circa l’effettiva creazione del vantaggio; sia che si ruoli di trovare qualcosa di utile già presente (ad esempio, il Sole che tramontando allunga l’ombra), sia nel caso in cui si inventi uno stratagemma (ad esempio, una buca nel terreno che nasconde l’ombra, lanciare in aria qualcosa che possa prolungare la stessa ecc.)."

Effetti:
Si accumula un punto VTG (è possibile usare più volte l’azione nella stessa Fase Attiva, rispettando i margini del Limite).

VTG: 0+1=1
stm: 95-5=90


FASE FINALE E RIEPILOGO:

slt: 73
chk: 96
stm: 90

VTG: 1
view post Posted: 5/1/2022, 11:16     Quarti di Finale - Andry Sanju Vs Wanderer - Arena GDR OFF
CITAZIONE
Nome utente: K.Wanderer

Clan scelto: Nara

Stats lv.10:

~ Parametri e Risorse ~ Lv.10


MST (5 punti)
25
RES (5 punti)
25
DIF (0 punti)
15
DST (0 punti)
15
FRZ (0 punti)
10
VEL (0 punti)
10

SLT: 100CHK: 100STM: 100


Wand in compagnia della sua ormai inseparabile blatta Guendalina, entra nell'arena pronto a darle e prenderle come si deve :kill:




TURNO 1

FASE DI MANTENIMENTO:

Limite 1


FASE DIFENSIVA:

CITAZIONE
Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

eff: 25*20=500
danno: 750/500*10=15

slt: 100-15=85
chk: 100-2=98


FASE ATTIVA:

CITAZIONE
Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.”
Effetti:
Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.

Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.

Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.

Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.

Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.

Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.

Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio.

eff: 25*20=500
chk: 98-2=96


FASE FINALE E RIEPILOGO:

slt: 85
chk: 96
stm: 100
view post Posted: 5/1/2022, 10:56     Topic Aggiornamento Fama - Regolamento
Penso ci sia poco da aggiornare... comunque ecco i link:

scheda


Copia 4 di spedizione - Spedizione D

Il buio nel cuore del Gelo - Role libera

Doccia d'autunno - Role libera


Confermato Fama Lv. 1

Edited by ArdynIzunia - 6/1/2022, 17:56
view post Posted: 5/1/2022, 10:49     Hub centrale della Compagnia delle Isole Orientali - La Compagnia
Nome shinobi/volontario: Matsuda Nara
Villaggio o Paese di provenienza: Konoha
Rango Spedizione: D
Osservazioni effettuate: sull'isola visitata è presente uno stregone o tohunga makutu, si tratta di un reietto della tribù del pappagallo che vive isolato da tutti. Pur non avendo avuto un contratto diretto con lo stregone, ho scoperto che addestra uccelli insolitamente intelligenti come guardie a sua difesa.
Note eventuali: considero il rapporto in gdroff, in quanto l'incarico mi era stato assegnato direttamente da un committente di Konoha ed era richiesta massima discrezione sulla consegna del pacco (che era l'obiettivo principale della missione).
view post Posted: 5/1/2022, 10:40     終わり Owari - Atto II - Silenzio - Nel Villaggio
 






La coppia di amici passeggiava nelle vie affollate del distretto commerciale, ultimamente erano stati impegnati nelle loro rispettive missioni ed era da tempo che non passavano un po' di tempo insieme.
L'Akimichi aveva ancora tra le mani una manciata di spiedini di polpo arrosto quando cominciò a punzecchiare il compagno per fargli notare un negozietto di dolciumi all'angolo.

"Eddai Tomoe... di questo passo non saremo mai a casa per ora di pranzo."

"Su su Matsuda. Me lo devi per tutte le volte che ti ho portato sulle spalle da bambini. Mmmmm... sento odore di cannella!"

"Sempre la solita scusa..."

Niente da fare, la ragazza dai capelli rossi era una testarda e mangiona cronica. Se metteva gli occhi su una prelibatezza non c'era modo di farle cambiare idea. Alla fine Matsuda si arrese, come sempre.

Era una bella e fresca giornata invernale, la gente di Konoha sembrava aver già dimenticato le voci che si erano sparse nelle ultime settimane. Se ne era parlato per un po', l'argomento di conversazione preferito, ma alla fine la notizia del ritorno della Lacrima Cremisi si era dissolta come la brina al mattino. Per la gente comune rimaneva una diceria passeggera, una delle tante che qualcuno aveva messo in giro per chissà quale motivo. Il giovane Nara sapeva bene quanto fondate invece erano quelle voci, l'aveva incontrato mesi prima... lui... Fuyuki Hyuga.
Non ci aveva dormito per diverse notti, una parte di lui voleva parlare mentre l'altra era fedele al voto di silenzio che in quel tempio abbandonato aveva promesso. Fermo in quel limbo di indecisione aveva lasciato passare i giorni, le settimane, i mesi, come per scongiurare l'inevitabile. Ma il fatidico giorno era ormai giunto.

Proprio mentre stavano per pagare il venditore, un fragore fece tremare le mura del locale. L'eco di un'esplosione si diffuse per ogni via e i passanti si guardarono intorno impauriti. I due ninja si scambiarono una rapida occhiata e poi balzarono sul tetto dell'edificio più vicino, da lì lo videro, il palazzo dell'Hokage avvolto da un'immensa nube di polvere. Intanto in alto nel cielo si accumulavano sempre più nere e minacciose nuvole, vorticavano su se stesse come se la piazza della magione fosse l'epicentro stesso della tempesta.

"Matsu, sei armato?"

"Sempre."

"Andiamo allora."

Saltando di casa in casa arrivarono velocemente nella piazza, i civili erano in preda al panico e correvano in ogni direzione calpestandosi a vicenda. Continuando così si sarebbero ammazzati nel tentativo di mettersi in salvo.

"Dobbiamo evacuare la zona! Non avere paura, andrà tutto bene!", così dicendo la kunoichi si immerse nella nube di polvere andando in soccorso di un gruppo di persone rimaste bloccate in una delle vie laterali. Matsuda fece lo stesso correndo in aiuto di altri civili che si trovavano ancora nella piazza. C'erano bambini che gridavano "mamma! mamma!", vecchi che a stento riuscivano a mantenersi in piedi; sembrava uno scenario di guerra, era uno scenario di guerra.

"Forza da questa parte! Non accalcatevi!", cercò di portare ordine lo shinobi, qualcuno alla vista di un coprifronte scintillante sembrò ritrovare speranza, altri lo spinsero via come se fosse invisibile.
Un uomo zoppicava vistosamente ferito alla gamba da qualche frammento dell'esplosione, cercava di mettersi al riparo ma la confusione non lo aiutava.

"Aggrappati a me!", il giovane Nara lo prese di peso e lo portò al sicuro. Lui lo ringraziò mentre si premeva il palmo sull'arto ferito. "Non è grave, i medici saranno qui a momenti", gli disse poggiandogli entrambe le mani sulle spalle, "sai dirmi cosa è successo?"

"L'Hokage... l'Hokage è impazzita. E' stata lei!"

Matsuda spalancò gli occhi incredulo per quel che aveva appena sentito, era davvero possibile che l'Hokage di una vita, il suo Hokage, l'eroina di tutto il villaggio, avesse causato quel disastro? Ma soprattutto, perché farlo?
Non poteva crederci, non voleva crederci. Tornò di corsa nella piazza, i più si erano messi in salvo e non rimaneva altro che polvere e cenere che cadeva lentamente dal cielo.
Vide una figura, ritta e ferma al centro di tutto.

"Hey tu! Vattene da lì, è pericoloso!"

Ma l'uomo non aveva la minima intenzione di spostarsi né tantomeno di voltarsi. Il ragazzo gli si avvicinò fermandosi alla sua sinistra, pensò che fosse un cittadino paralizzato dalla paura e solo allora lo riconobbe sotto al suo mantello grigio e alle bende... Fuyuki Hyuga.
Non fu sorpreso di vederlo, per quanto assurdo potesse essere, ciò che lo lasciò letteralmente senza parole era chi gli stava davanti. In alto verso la montagna vide lei, lo Yokai della Foglia sfigurata in viso con un ghigno malefico che mai avrebbe pensato di osservare sul suo volto. I fulmini del temporale seguivano i movimenti del suo braccio, come un'orchestra tonante.

Estrasse un kunai nel quale forse riponeva fin troppa fiducia. Provava paura ma non avrebbe fatto un passo indietro, in gioco c'erano le sorti del villaggio, di tutte le persone a lui care. Avrebbe affrontato una creatura mitologica fatta di chakra ed elettricità, fronteggiato anche un sannin, qualsiasi cosa piuttosto di vedere tutto ciò che amava distrutto.

Era tutto così assurdo, così impossibile e allo stesso tempo reale. L'ultima volta che aveva incontrato la Lacrima Cremisi aveva percepito le sue parole come quelle di uno spettro portatore di sventura, e solo adesso si accorse di come fossero quelle di un profeta che predice il futuro.
Quel giorno l'aveva paragonato ad una tempesta ma ora che stava fiero e concentrato alla sua destra sembrava più un possente albero che non ha paura del fulmine.
La tempesta non era lui, era Akane Uchiha.





 
view post Posted: 4/1/2022, 19:26     Be Positive! - Benvenuti
Ma benvenuta!
Hai fatto benissimo ad iscriverti, il tempo per giocare un po' lo si trova sempre alla fine.
A Konoha... Si, c'è un bel casotto. Magari se vieni alla Foglia fai in tempo a vivere la vicenda di persona... 👀👀👀
view post Posted: 1/1/2022, 16:17     Buon anno! - Benvenuti
AAHAHAHAH

Ottima presentazione e benvenuto :smile:
526 replies since 10/1/2014