Posts written by Pellegrinxi

view post Posted: 21/2/2023, 20:02     +2Spedizione S/A/B | XIII - XIV | Morte e Temperanza - Spedizioni
Mi piacerebbe, un giorno, partire per una missione senza la spiacevole sensazione di essere stata gettata in una situazione molto più grande di me. Questo semplice desiderio non è stato, ad ora, mai esaudito, ed è chiaro che questa missione, con due spadaccini come compagni e il futuro del villaggio in gioco, non ha molto da invidiare a quelle legate al risveglio delle bestie codate. Per non far emergere il nervosismo che mi ha presa, mi rifugio nel silenzio, limitando le mie azioni a quanto prescritto dalla disciplina per una kunoichi nella mia situazione. Infatti, dal momento in cui, camminando nell'umido freddo mattutino, ho raggiunto l'imbarcazione, non ho pronunciato una parola, offrendo solo un cenno agli altri shinobi. Stranamente non è il Tessitore, che dovrebbe essere il ninja di rango più alto tra i presenti, ma il Diavolo, a prendere l'iniziativa. Quando chiede un posto sottocoperta per parlare, sicuramente della missione, non posso fare a meno di ricordare quanto avvenuto nel Gedo Mazo e devo sforzarmi per rimanere, almeno apparentemente, tranquilla. In realtà dubito che il disastro di allora si ripeterebbe qui: stavolta c'è una chiara gerarchia tra tutti gli shinobi presenti, e, a differenza di quella volta, questa missione non è una esperienza impossibile ma qualcosa che dovremmo essere stati addestrati per affrontare. Nonostante tutto questo, però, certo non sono tranquilla. Sono piccole cose, ma che vanno ad aggiungersi alla consapevolezza di quanto sia alta la posta in gioco, e alle emozioni suscitate dalla registrazione mostrata dal ragazzo che ora nervosamente chiama il capitano informandolo del fatto che siamo pronti a partire. Alla vista della figura che esce dalla cabina di comando, la mente torna a un'altra missione, un altro disastro passato che mi porta ad osservare la donna con l'occhio bendato con attenzione maggiore di quella che le dedicherei altrimenti. A giudicare dall'animale che la accompagna, strano ma chiaramente intelligente, deve trattarsi di una kunoichi, probabilmente anche una di una certa forza. Non faccio nulla, seguendo i due spadaccini che sicuramente adesso vorranno discutere i dettagli del nostro incarico, ma mi riprometto di provare a non tralasciare nulla, intenzionata a non fare la fine della squadra che ci ha preceduti.
view post Posted: 11/10/2022, 14:53     [Ottobre] - Censimento mensile - Censimenti
CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: Sumiye Fujimoto
Rango: Chunin
Lavoro bonus: //
Link alla scheda: X
Link al conto: X
view post Posted: 3/10/2022, 21:59     +2盗難 | Tōnan - Quello che alla Nebbia vien tolto, la Nebbia si riprende - Residenza del Mizukage
Siedo, grata al Mizukage per l'invito, perché certe cose è meglio ascoltarle da seduti. Siedo, ignara che l'importanza per il villaggio di ciò che sto per ascoltare supererà di gran lunga le mie già alte aspettative. La sparizione di tre Spadaccini, tra cui il precedente Mizukage, l'attacco al villaggio noto come la Notte dei Mostri, il Tossico e l'Impero, questi sono gli argomenti all'ordine del giorno di questa riunione, e, per qualche motivo, oltre alle più alte cariche del villaggio, oltre al Mizukage e al Kokage, tra i presenti ci sono anch'io, le mani nascoste dal tavolo alla vista degli altri, ma strette con forza intorno alla sedia.

Domande non ne faccio: per quanto sembri che i due genin e io verremo coinvolti in questa situazione che sembra così più terrificantemente seria, è indubbio che il nostro ruolo in questo momento sia quello di spettatori. Quindi ascolto in silenzio, mentre gli interventi si susseguono, descrivendo con precisione la situazione in cui ci troviamo. Inutile dire che questa situazione è critica, tre Spadaccini non solo scomparsi ma quasi sicuramente compromessi, trasformati in terribili mostri e probabilmente consegnati nelle mani di un nemico sconosciuto e pericoloso. Il richiamo alla segretezza, che anche in situazioni decisamente meno gravi sarebbe solamente naturale, adesso appare più importante che mai: se i dettagli di quanto discusso qui diventassero di pubblico dominio, l'immagine che si avrebbe di Kiri sarebbe quella di un villaggio in ginocchio, e non oso immaginare quali sarebbero le conseguenze. No, per evitare il disastro sarà necessario conseguire una vittoria almeno parziale su questo misterioso nemico, sperando che sia possibile, e al pensiero che verrò coinvolta in un'operazione del genere non posso che deglutire. Anche se non dubito che il ruolo che mi toccherà sia qualcosa di minore è difficile non farsi prendere dall'agitazione. Come prima missione dopo un lungo periodo di inattività mi aspettavo qualcosa di relativamente gestibile, e invece mi ritrovo coinvolta in una situazione molto più grande di me.

Osservo, quando davanti ai nostri occhi appaiono le immagini della morte brutale di un membro delle squadre speciali. C'è una parte di me che vorrebbe distogliere se non lo sguardo almeno la mente, pensare ad altro davanti all'orrore della kunoichi ormai defunta e a quelle creature che forse un tempo erano il Muto e lo Squalo. Osservo lo stesso, con tutta la mia attenzione, perché probabilmente quello che mi attende è proprio una situazione del genere, e so di non poter rinunciare ad alcun vantaggio, per quanto insignificante, perché anche il più piccolo errore potrebbe costare ben più di quanto io mi possa permettere.
view post Posted: 15/8/2022, 23:41     +2盗難 | Tōnan - Quello che alla Nebbia vien tolto, la Nebbia si riprende - Residenza del Mizukage
Per la terza volta varco la soglia del palazzo del Mizukage. Quelle porte che la prima volta mi erano parse così spaventose adesso non mi fanno nemmeno esitare. Per fortuna, aggiungo, perché un Chunin che trema all'idea di entrare nel palazzo del suo kage non può che dare una pessima impressione di sé. Non che io non sia nervosa, beninteso, ma almeno stavolta il nervosismo è limitato all'incontro con il kage e a questa convocazione improvvisa. A differenza che in passato non ho la più pallida idea del motivo della mia convocazione. Non mi sembra di aver fatto nulla che possa essere rilevante agli occhi delle alte sfere del villaggio, quindi immagino di essere qui in quanto chunin di Kiri, e che il Mizukage non desideri parlare con Sumiye Fujimoto in particolare. Devo ammettere che la cosa mi conforta un po', nella migliore delle ipotesi si tratta di una missione, anche se deve essere importante se il kage è direttamente coinvolto.
In attesa all'ingresso vedo una faccia nota: si tratta di un genin che ho incontrato a Sora, uno di cui purtroppo non ho la migliore impressione possibile. A riceverci c'è una ragazza che mi comunica di attendere, non una sorpresa, visto che mi sono presentata al palazzo con largo anticipo. Non so perché mi trovo qui, ma presentarsi all'ultimo momento al palazzo del Mizukage è un errore che solo uno sciocco farebbe. Mentre attendo mi concentro sulla faccia della persona di fronte a me: sono sicuro di averla già vista da qualche parte, ma non riesco a ricordare dove. Indagare tra i miei ricordi alla ricerca del suo volto è un buon modo di passare il tempo e tenere a freno l'ansia, e sinceramente non sono dell'umore giusto per fare conversazione con Isao o Yosuke, che mi limito a salutare con un cenno e un sorriso. Nel tempo che rimane non riesco a identificare la donna con certezza, anche se sono abbastanza convinta di averla vista in biblioteca. Che si tratti della bibliotecaria? Non impossibile, anche se questo non è certo il primo posto in cui mi aspetterei di incontrarla. Ad interrompere il flusso dei miei pensieri è un'altra persona che conosco: Arata, il giovanissimo genin che ho incontrato a Sora insieme a Isao. Osservo con un sorriso la conversazione tra i due, o i tre, amici, e rispondo con un allegro "Buongiorno" al saluto entusiasta di quello che probabilmente sarà uno dei miei compagni di missione. Non nego che la presenza di almeno una persona ragionevole aiuti mi faccia sentire decisamente più tranquilla.

Quando alla fine veniamo condotti allo studio del Mizukage non posso che deglutire, facendo il possibile per celare la sorpresa alla vista delle persone sedute al tavolo. Oltre al Mizukage, impossibile da confondere per qualcun altro, vi sono entrambi gli Spadaccini che erano presenti alla sua proclamazione: il misterioso Sarto, il viso sempre nascosto da una maschera ovale, e dall'altra parte Kazuku Mizuguchi, l'unico dei presenti con cui mi sia mai ritrovata in missione. Gli altri due Kiriani presenti non li riconosco, anche se dal contesto posso intuire che si tratti di persone di una certa importanza. Un'altra presenza sorprendente, anche se in modo diverso da quella degli altri, è quella di uno shinobi di Oto dall'aspetto tutt'altro che rassicurante. Il motivo di questa peculiare riunione non è qualcosa che posso sperare di intuire, anche se è immediatamente chiaro che si tratti di una faccenda importante, probabilmente legata a una cooperazione di qualche tipo con il Suono. In ogni caso non c'è altro da fare che stringere i denti, mantenere una postura dignitosa e aspettare gli ordini, con la consapevolezza che per il nostro gruppo di tre venire coinvolti in una situazione del genere, è una cosa decisamente inusuale.
Ritengo che, avendo seguito i mei ragionamenti fino ad adesso, sia impossibile biasimarmi quando mi congelo alla vista di Yosuke che, in barba ad ogni buon senso e ad ogni idea di disciplina, si avvicina alla Tagliateste e si mette ad esaminarla, ignorando completamente la miriade di superiori che ha di fronte e il contesto in cui si trova. Il chiedermi come il ragazzo abbia fatto a rimanere in vita fino ad adesso, lo stupore misto a sollievo quando il Diavolo gli risponde in modo secco ma molto meno minaccioso di quello che la mia precedente esperienza con lui mi porta ad aspettarmi, il saluto di Arata, che sembra aver deciso di far finta di nulla, tutte queste cose vengono registrate come lontane, mentre cerco di riprendere il controllo di me stessa e mi preparo a una reazione, probabilmente dura ma più che giustificata, a quello a cui ancora fatico a credere di aver assistito.
view post Posted: 1/8/2022, 18:02     [Agosto] - Censimento mensile - Censimenti
CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: Sumiye Fujimoto
Rango: Chunin
Lavoro bonus: //
Link alla scheda: X
Link al conto: X
view post Posted: 31/7/2022, 18:30     [Luglio] - Censimento mensile - Censimenti
CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: Sumiye Fujimoto
Rango: Chunin
Lavoro bonus: //
Link alla scheda: X
Link al conto: X
view post Posted: 1/6/2022, 21:33     [Giugno] - Censimento mensile - Censimenti
CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: Sumiye Fujimoto
Rango: Chunin
Lavoro bonus: //
Link alla scheda: X
Link al conto: X
view post Posted: 23/5/2022, 20:08     "Reskin" di arma esistente - Ambientazione e Gdr On
Sì, scusate, non avevo visto la notifica. Nessun problema!
view post Posted: 18/5/2022, 17:47     +1[Kiri] Adunata! Adunata! - Progetti dell'Utenza
Parteciperei anche io, mi era sfuggito il topic.
view post Posted: 2/4/2022, 19:47     [Aprile] - Censimento mensile - Censimenti
CITAZIONE
Nome e cognome del personaggio: Sumiye Fujimoto
Rango: Chunin
Lavoro bonus: //
Link alla scheda: X
Link al conto: X
view post Posted: 26/3/2022, 17:43     Scheda di Sabaku no Shin - Suna
Allora, segnalo un errore nelle competenze: da regolamento a livello 10 non puoi avere più di tre punti in una singola competenza. Tu adesso hai quattro punti in jiton, devi toglierne uno e metterlo in un'altra competenza.
view post Posted: 7/3/2022, 21:44     +1Kawaki (Shōten) - Curiosità - Paese del Cielo
Separatici dal misterioso Kuro e dal suo cane parlante, il cui nome pare essere Tsume, ci dirigiamo verso quello che sembra a tutti gli effetti essere il cuore di Chishiki: il terzo anello e la grande biblioteca. Mi sono unita al gruppo dei due Kiriani su invito solamente di uno dei due, l'altro, fino a questo momento, non ha nemmeno dato a vedere di essersi accorto della cosa. Si tratta del ragazzo dai capelli argentei, penso più grande di me, nonché quello che solo pochi minuti fa era intento a vomitare tutta la sua acidità e, poco prima di allora, anche altro. E' proprio a causa della non ottima impressione che mi sono fatta di lui, che quando finalmente decide di far caso alla mia presenza e si rivolge a me, il modo in cui lo fa non può fare a meno di colpirmi. Si scusa, si presenta in modo gentile, sembra una persona completamente diversa da quella che ho sentito parlare prima. Ammette di non essere effettivamente un nobile, e in realtà non credo che nemmeno i membri dei clan più in vista di Kiri possano accampare la pretesa di essere chiamati con titoli nobiliari, quindi il "suo eccellenza" di Arata mi era sempre sembrato un pochino strano. Vi è in realtà un'altra stranezza, che però non noto immediatamente: Isao parla di sé al plurale. Tutte queste particolarità non possono fare a meno di incuriosirmi, ma certo non posso fare a Isao domande dirette a riguardo, sia perché sarebbe ben poco educato, sia perché non ho idea di come reagirebbe. Adesso è Arata a presentarsi, ripetendo il cognome quanto detto a Kuro e confermando che, pur essendo uno shinobi, è veramente piccolo, troppo piccolo. Del clan Ogawa non ho mai sentito parlare, ma il fatto che Arata, un genin di soli nove anni, sia con ogni probabilità un risultato di cui vanno fieri, mi dice abbastanza, se non su tutti loro, almeno su quelli che si sono occupati effettivamente di lui, e non dice cose buone. Anche questo non lo posso certo dire ad alta voce, no, anche con i compaesani è sempre meglio essere cauti.
"Il piacere è mio, non mi aspettavo di essere così fortunata da incontrare altri Kiriani in un luogo così lontano da casa. Mi chiamo Sumiye Fujimoto e, se la sincerità è davvero così importante, sono anch'io parte di uno dei clan del villaggio." ammetto sorridendo. La mia appartenenza al clan Yoton non è una cosa che normalmente vado in giro a raccontare. Non che sia un segreto, è solo che vorrei evitare che la prima immagine che la gente abbia di me sia quella di una persona da cui difficilmente potrei essere più diversa.
"Per quanto riguarda il paesaggio, penso che anche se non riuscissi a vedere nient'altro di Sora riterrei che sia valsa la pena di venire qui anche solo per quello." dico alla volta di Isao, rispondendo alla sua ultima considerazione, prima di toccare con Arata un argomento che suscita in me un vivo interesse: il suo modo di vedere il rapporto tra compaesani.
"Temo che un buon numero di nostri concittadini non condividerebbe alcune delle cose che hai detto" gli faccio notare, poi aggiungo "Io, dal canto mio, le apprezzo molto. Davvero non ha senso essere poco meglio che nemici invece di aiutarci a vicenda."

Mentre continuiamo ad avvicinarsi alla nostra destinazione Isao ha chiesto ad Arata di poter vedere la sua spada, e adesso ne sta parlando come uno che di armi se ne intende. Un altra caratteristica che va ad aggiungersi alla lista delle cose che so su Isao, questa meno sorprendente di molte di quelle che l'hanno preceduta, così come di quella che la segue immediatamente: il ragazzo che ho davanti si presenta di nuovo, questa volta come fratello della persona con cui avevo parlato prima. Due persone che condividono un corpo, non è la prima volta che lo vedo: Isao e Ideo Kinsei, li ho avuti come compagni all'esame genin e in una missione, ormai parecchi anni fa. Isao, che coincidenza interessante, era abbastanza gentile, mentre il gemello era assolutamente insopportabile. Probabilmente anche l'improvviso cambio di carattere a cui ho assistito prima è dovuto semplicemente a una differenza tra i due fratelli. Eppure, nonostante tutte le somiglianze, con i gemelli Kinsei c'è una differenza enorme: Isao e Ideo condividevano il corpo, almeno per la maggior parte del tempo, ma ognuno aveva la propria testa, con quella del minore che spuntava dalla spalla di Isao. Adesso davanti a me, invece, mi sembra proprio di avere un'unica persona, un'unica bocca da cui sono venute queste due presentazioni diverse. "Piacere." dico semplicemente. Qualunque cosa questo significhi, la cosa giusta da fare è rispondere al saluto, dopo avrò tempo di capirci qualcosa in più.
La maggior parte della folla si deve concentrare nel primo anello, quindi una volta superato quello siamo riusciti ad avanzare con una certa velocità e adesso, davanti a noi, vi è la piazza su cui si affaccia la Grande Biblioteca. Si tratta di un imponente edificio, molto più grande della biblioteca che abbiamo a Kiri. Al centro della piazza vi è la statua di un angelo, intento a porgere un libro a tre uomini scolpiti. Basta uno sguardo al volto della figura per riconoscere quello della donna che ci ha accolti al nostro arrivo in città, il Tenshi.
Yosuke, sempre che si tratti effettivamente di lui, ci dice di essere interessato a informazioni sui metodi di forgiatura e sulle Spade della Nebbia.
"Mi chiedo se davvero delle informazioni significative sulle spade siano riuscite a uscire fuori dal villaggio." rifletto ad alta voce, senza parlare davvero a nessuno dei miei due concittadini. "Invece io non ho obiettivi particolari, anche se sono veramente curiosa di scoprire cosa scriva Sora di sé. Entriamo?"
view post Posted: 6/3/2022, 17:06     Topic Centrale Role - Regolamento
Chiederei di essere segnato come disponibile. Non prometto tempistiche rapide, ma se ci fosse bisogno dovrei riuscire a masterare qualcosa.
view post Posted: 4/3/2022, 20:09     [Test] Akihiro Imai vs Tensai (versione Aliexpress) - Arena GDR OFF
TURNO 6

Fase di Mantenimento

Mantengo gli specchi
CHK: 14-5 = 9

Fase Difensiva

Attacco agli specchi intercettato dall'evocazione

Fase di Limite

Limite 5 -> 6

Fase Attiva

Recupero con 6 limite
CHK: 9+4*6 = 33

Fase Conclusiva

SLT: 82
CHK: 33
STM: 95
In campo ci sono gli specchi

Tartaruga
TURNO 6

Fase di Mantenimento

//

Fase Difensiva

CITAZIONE
Azione - Intercettare (Limite: 1) [STM: -1]
“Il ninja si frappone fra un un attacco in arrivo e un alleato, per difendere il colpo al suo posto”

Effetti:
Utilizzabile solo in Fase Difensiva, prima di adoperare una Difesa con Tratto 'Difensiva (Parata)' o ' Difensiva (Barriera)'.
Permette di difendere un Attacco indirizzato a un Alleato.

CITAZIONE
Ninjutsu - Bastione (Limite: 4) [SCHK: -12] {RES*130}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“"

Effetti:
  • Quando questa tecnica viene utilizzata per intercettare attacchi rivolti ad un alleato, essa viene considerata a limite 8 ai fini della difesa da multipli attacchi.

  • Quando questa tecnica viene utilizzata per difendere multipli attacchi, il moltiplicatore danno di ognuno di essi è ridotto di una quantità pari al numero di quelli difesi in precedenza (massimo 2).

Eff: 120*130/3 = 5200
Danno: 12000/5200*7 = 16
SLT: 50-16 = 34
SCHK: 44-1-12-5 = 26


Fase di Limite

Limite 5 -> 6

Fase Attiva
CITAZIONE
Azione - Ritirarsi nel guscio (Limite: 2) [STM: -5]
Tratti: Supporto

“”
Effetti:
  • Questa azione può essere utilizzata solo se l’evocazione è in campo.

  • Riduce di 2 il moltiplicatore danno degli attacchi difesi nel prossimo turno.

  • Nella fase attiva in cui si utilizza questa azione non è possibile utilizzare tecniche offensive che utilizzino più di un totale di 3 limite.

  • Se nella fase attiva in cui viene utilizzata questa azione non viene utilizzata nessuna tecnica offensiva, la riduzione del moltiplicatore danno è di 3.

SCHK: 26-5 = 21

Recupero con 4 Limite
SCHK: 21+4*4 = 37
Fase Conclusiva

SLT: 34
SCHK: 37
view post Posted: 2/3/2022, 00:15     Conto di Sumiye Fujimoto - Banca
- Stipendio Marzo -
    + 120 ryo Shinobi Chunin

= 4220 ryo
884 replies since 2/12/2013