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| Mi unisco io, vorrei fare ulteriori test per la mia disciplina personale. Se non erro inizio io, dal momento che ho VEL più alta, quindi il tuo turno che hai appena fatto, viene dopo il mio. | MST (0 punti) 10 | | RES (0 punti) 20 | | DIF (0 punti) 10 | DST (10 punti) 30 | | FRZ (0 punti) 10 | | VEL (0 punti) 20 | |
SLT: 100 CHK: 100 STM: 100 - Disciplina personale Competenze: Meccanica: Polvere di Acciaio
La meccanica si basa essenzialmente su due fattori, che stenderanno le fondamenta di quello che sarà relativo allo stile di combattimento di Kuro: Polvere e Cristallizzazione. La Polvere rappresenta i residui di acciaio derivanti dal polverizzarsi e moltiplicarsi della lama di Kuro, che si depositano sotto forma di fine polvere d’acciaio naturalmente intorno al campo di battaglia. Viene elaborata sotto forma di Punti specifici, chiamati Punti Polvere (PP).
Cristallizzare
I Punti Polvere (PP) vengono utilizzati dalle tecniche di Kuro per amplificare o modificare gli effetti delle stesse: ogni tecnica propria di questa disciplina, caratterizzate dal tratto Sussurro, ha tra i suoi effetti una dicitura chiamata Cristallizzare (X). Questa dicitura rappresenta un costo, opzionale e ripetibile, per ogni tecnica in punti Polvere, dove la X è il costo per sbloccare quello specifico effetto (gli effetti sono cumulabili, Kuro può utilizzare lo stesso effetto tutte le volte che desidera sulla stessa tecnica fintanto ha punti Polvere da utilizzare. Inoltre sarà possibile sommare al massimo due effetti generati da Cristallizzare).
I Punti Polvere si generano in due modi:- 1 Punto all’inizio di ogni Turno; - 1 Punto ad ogni utilizzo dalle Tecniche di Kuro: ogni volta che Kuro esegue una tecnica con tratto Sussurro, si genera della polvere in esubero. Questa polvere, essendo dello stesso metallo di tutte le altre tecniche di Kuro, può essere usata come nuovi punti di generazione dell’acciaio, con effetti aggiuntivi. Per far si che Kuro possa moltiplicare e polverizzare Shinso, è necessario l’utilizzo di una tecnica dal costo irrisorio ma necessario. Shinso si moltiplica in Infinite Lame e Sussurri, per poi polverizzarsi e scomparire dal campo visivo.
Azione - Disperditi, Shinso (Limite: 0) [CHK: -1]
“La lama di Shinso sublima in una miriade di frammenti, troppo leggeri per poter cadere in terra.”
Effetti:
- Questa Azione è necessariamente utilizzata prima dell'impiego di tecniche con Competenza Tamahagane, attivando la generazione dei PP. - Una volta che Shinso è dispersa, questa Azione non è più utilizzabile. - Genera 1 Punto Polvere. Nebbia
Se non esplicitamente indicato, i Punti Polvere sono presenti nell’ambiente circostante, sul terreno di gioco, nei pressi di Kuro e dell’avversario, sotto forma di flebile Nebbia, maggiormente visibile a seconda della presenza di più o meno PP. Più sarà fitta la Nebbia, più essa diventerà tangibile e visibile. Suddetta Nebbia agisce sullo scontro seguendo le regole del Campo a sovrapposizione o Zone a sovrapposizione, influenzando positivamente o negativamente chi c’è all’interno. Fino a PP = 10 si parlerà di Zona, con PP > 10 si parlerà di Campo.
-Zona: La Zona inizia a prendere forma intorno a Kuro o all'avversario, a scelta di Kuro, influenzando se stesso o l’avversario alternativamente:
- Kuro: Diminuisce il costo delle tecniche che presentano il tratto Sussurro di 1 - in nessun caso, però, il Costo potrà essere inferiore ad 1.
Avversario: Aumenta il costo delle Tecniche con i Tratti ‘Difensiva (Elusione)’ e ‘Offensiva (Ravvicinata)’ di 1.
Campo: Il campo è sempre più esteso e questa volta avvolge sia Kuro che l’avversario. I Bonus e Malus sono gli stessi della Zona ma si verificheranno assieme, lievemente aumentati.
Kuro: Diminuisce il costo delle tecniche che presentano il tratto Sussurro di 1 - in nessun caso, però, il Costo potrà essere inferiore ad 1.
Avversario: Aumenta il costo delle Tecniche con i Tratti ‘Difensiva (Elusione)’ e ‘Offensiva (Ravvicinata)’ di 1. Il costo in STM di Cambiare Zona è raddoppiato. Tecniche:
- • Ninjutsu - Ikorose: Idra (Limite: 2) [CHK: -5] {DST * 50}
Tratti: Sigilli, Offensiva (Lungo Raggio), Sussurro
“Al Sussurro “Ikorose” Kuro modella la sua Shinso, scomponendola, mutandola in tentacoli acuminati che verranno lanciati contro l’avversario frontalmente. Qualora la Nebbia sia un Campo sarà possibile generare Tentacoli non solo in maniera frontale, ma anche laterale o da qualunque altro punto presente.. ” Effetti:- Il modificatore del danno aumenta di 1. - Cristallizzare (2): Causa Status Sanguinamento {1} per un Turno. - Cristallizzare (5): La quantità di PP è abbastanza elevata da permettere un attacco su più bersagli contemporaneamente. Permette di colpire un secondo bersaglio che deve essere diverso dal primo.
- • Ninjutsu - Yōsai: Sentinella (Limite: 2) [CHK: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera), Sussurro “La perfetta maestria nella manipolazione e nella creazione, permette a Kuro di creare una barriera informe davanti a lui che si frappone tra lo Shinobi ed un qualunque tipo di attacco. “
Effetti:- Il modificatore danno diminuisce di 1. - Cristallizzare (4): Dopo aver difeso l’attacco, nella stessa Fase Difensiva, se si ha Limite residuo per Intercettare sarà possibile difendere anche un alleato, senza ripagare il costo della tecnica. - Cristallizzare (6): La quantità di PP è piuttosto elevata da permettere a Kuro di avvolgersi completamente con una capsula d’Acciaio. Se si difende un Attacco Ravvicinato, nella sua prossima Fase Difensiva l'avversario dovrà difendersi da un Attacco di (Limite: 1) {DST * 15}.
- • Ninjutsu - Nake: Ottenebramento (Limite: 3) [CHK: -8] {DST * 80}
Tratti: Sussurro, Offensiva (Lungo Raggio)
“Le reminiscenze del passato di Kuro portano lo Shinobi a ritornare sui suoi passi, utilizzando una delle tecniche portanti del suo Villaggio natio. Sviluppa un controllo di Shinso tale da poter concretizzare una vera e propria nebbia che avanza verso l’avversario.
Effetti:
Cristallizzare (2): Ottenebramento infligge lo Status Accecamento {1} per due turni Cristallizzare (5): Ottenebramento infligge anche lo Status Panico {2} per due turni Cristallizzare (6): Ottenebramento infligge lo Status Bloccato fino al prossimo attacco, o comunque fino alla fine del prossimo turno. Qualora Kuro volesse continuare a mantenere Ottenebramento attivo e quindi cumulare gli status, non potrà utilizzare alcun PP in fase offensiva.
- • Ninjutsu - Kakeru: Crescita Rigogliosa(Limite: 2)[CHK: -5]
Tratti: Supporto (Difensiva), Sussurro
“La conoscenza dell’acciaio porta Kuro ad essere in grado di attingere alla natura che compone l’ambiente circostante, scomponendo in frammenti ancor più piccoli la polvere di Shinso che, mista al chakra del ninja, andrà ad accorparsi a tutto ciò che è composto di ferro e metallo, rubando delle piccole particelle da utilizzare per potenziare l’accumulo di Polvere. Ne consegue un aumento graduale di PP ogni turno, fintanto che è mantenuta attiva la tecnica.
Effetti:
- Fintanto che Kakeru è attiva, ogni tipo di generazione di PP è aumentata di 1. - Fintanto che Kakeru è attiva, gli effetti di Cristallizzare 2 e 4 di Nake: Ottenebramento aumentano di 1 Turno.
TURNO 1 • FASE DI MANTENIMENTO: •Limite 1 • FASE DI DIFENSIVA: •// • FASE DI ATTIVA: •CITAZIONE Azione - Disperditi, Shinso (Limite: 0) [CHK: -1]
“La lama di Shinso sublima in una miriade di frammenti, troppo leggeri per poter cadere in terra.”
Effetti: - Questa Azione è necessariamente utilizzata prima dell'impiego di tecniche con Competenza Tamahagane, attivando la generazione dei PP. - Una volta che Shinso è dispersa, questa Azione non è più utilizzabile. - Genera 1 Punto Polvere. Chk: 100 - 1 = 99PP: 1CITAZIONE Taijutsu - Colpo Semplice (Limite: 1) [STM: -2] {Vario * 20} Tratti: Offensiva (Ravvicinata)
“Un colpo semplice, con tutte le varianti possibili del caso.” Effetti: Questa tecnica può essere usata con un’arma o a mani libere.
Se adoperata a mani libere, la sua efficacia è determinata da FRZ.
Se adoperata manifestando il proprio Chakra, la sua efficacia è determinata da MST. Il costo non viene sottratto dalla STM, ma dal CHK.
Se adoperata con un’arma, la sua efficacia è determinata da FRZ o DST, in base all’arma stessa.
Se adoperata con un’arma, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Bukijutsu.
Se adoperata con MST, la Categoria Taijutsu viene sostituita con Ninjutsu.
Se l’arma con cui è adoperata è da lancio o da tiro, questa tecnica sostituisce il tratto Ravvicinata con Lungo Raggio. STM: 99 - 2 = 97DST: 30*20 = 600• FASE DI CONCLUSIVA E RECAP: •Attacco da 600 PP: 1
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