Posts written by xlayo34x

view post Posted: 21/11/2020, 22:27     [Kumo] Censimento Novembre - Villaggio della Nuvola
- Yuji Miyazawa [x] - [xlayo34x] - [conto]

Impegnato in:/

Rango: Genin
Clan: Flauto Demoniaco
Lavoro Gdr On e GdR Off: Shinobi
view post Posted: 22/10/2020, 13:55     [Kumo] Censimento Ottobre - Villaggio della Nuvola
- Yuji Miyazawa [x] - [xlayo34x] - [conto]

Impegnato in:/

Rango: Genin
Clan: Flauto Demoniaco
Lavoro Gdr On e GdR Off: Shinobi
view post Posted: 26/9/2020, 12:30     [Kumo] Censimento Settembre - Villaggio della Nuvola
- Yuji Miyazawa [x] - [xlayo34x] - [conto]

Impegnato in:/

Rango: Genin
Clan: Flauto Demoniaco
Lavoro Gdr On e GdR Off: Shinobi
view post Posted: 20/8/2020, 10:06     [Kumo] Censimento Agosto - Villaggio della Nuvola
- Yuji Miyazawa [x] - [xlayo34x] - [conto]

Impegnato in:/

Rango: Genin
Clan: Flauto Demoniaco
Lavoro Gdr On e GdR Off: Shinobi
view post Posted: 19/8/2020, 23:05     五感 (Gokan) - "Seconda Strofa: le Note Fragili di una Nostalgica Melodia" - Clan del Flauto Demoniaco
CITAZIONE (-Egeria- @ 19/8/2020, 21:57) 
Scusami xlayo34x , per quanto sia passata unera geologica, te la senti di dare un voto anche a Kickmass in caso rientrasse?
E' più una questione di prassi che di concreta eventualità, ma preferisco fare le cose per bene^^


Certo, nessun problema! Sono scarso con le valutazioni quindi non me ne vogliate se ne fanno pena...

CITAZIONE
Dunque... Che dire... Le descrizioni delle ambientazioni da parte sua mi sono sembrate un pò povere ma concise. Per quanto riguarda i tempi dei post, non posso dire nulla in quanto la maggior parte dei post sono stati fatti in tempi brevi e i post in ritardo venivano segnalati via PM. Tuttavia non è stato un ritardo unilaterale e devo assumermi le mie colpe. Inoltre è stato sempre disponibile per ogni cosa e questo lo apprezzo.

Voto Kickmass: 7
view post Posted: 25/7/2020, 15:36     [Kumo] Censimento Luglio - Villaggio della Nuvola
- Yuji Miyazawa [x] - [xlayo34x] - [conto]

Impegnato in:/

Rango: Genin
Clan: Flauto Demoniaco
Lavoro Gdr On e GdR Off: Shinobi
view post Posted: 12/6/2020, 17:35     五感 (Gokan) - "Seconda Strofa: le Note Fragili di una Nostalgica Melodia" - Clan del Flauto Demoniaco

<Testo> Parlato Yuji
<Testo> Parlato Ichiyo (padre)

Iniziando a suonare, sembrava come se la melodia fosse stata scritta per Yuji. Più la suonava e più si sentiva ispirato nell'andare avanti a suonare. Il suono che ne uscì dal flauto era sublime e sembrava che anche Inoichi apprezzasse la performance del giovane genin. Era come se il flauto stesse cantando e la stanza dava un pizzico di riverbero che creava atmosfera. Dei brividi lungo la schiena pervasero Yuji oramai sopraffatto dalla situazione. Il volume del suono fu quasi un crescendo, infatti inizialmente il genin, non molto sicuro di sé, suonava piano e in modo maldestro, ma poi si lasciò trasportare dalla melodia, iniziando a suonare più forte e deciso.

Ad un certo punto, si sentirono dei passi provenire da fuori la stanza. Tuttavia il flautista era così tanto concentrato che non si accorse di nulla. Si sentiva in armonia con l'ambiente e l'atmosfera lo stava letteralmente cullando durante la melodia. I passi si fecero sempre più vicini fino a quando la porta si spalancò. Una luce abbagliante inondò la stanza e accecò per un istante Yuji che smise di suonare. La luce era talmente forte che il flautista non riuscì a tenere gli occhi aperti per capire cosa stesse succedendo. Questa si affievolì poco dopo, lasciando posto all'oscurità. Al genin ci volle un pò prima di riuscire a riprendere la vista e abituarsi alla poca luca. Inoltre si sentiva confuso a causa di tutti gli avvenimenti appena passati e si sentiva come se si fosse svegliato di soprassalto da un sogno. Sbigottito si accorse che non si trovava più nella stanza di Inoichi, ma in una grotta. Notò che tra le mani aveva ancora il prezioso flauto regalatogli da suo padre e si accorse che la parte della boccola del flauto era ancora umidiccia, segno che era stato suonato da poco.

Alzando appena lo sguardo, a qualche metro da lui, vi era il girasole che aveva incontrato all'inizio. Questo iniziò a piegarsi leggermente in direzione del genin come se volesse ringraziarlo dell'aiuto concesso. Yuji a sua volta imitò il movimento abbassando leggermente il busto in segno di educazione. Dopodiché il fiore si girò verso quello che sembrava l'unica fonte di luce e non si mosse ulteriormente.

< Ce l'hai fatta finalmente! >

Dall'oscurità sbucò suo padre Ichiyo che evidentemente stava aspettando Yuji terminasse la prova. Il genin riconobbe il padre dalla voce e si girò di scatto verso di lui.

< Bhe... Sì! Credo di sì... Non ho ancora capito quello che è successo...ma...ecco...Ce l'ho fatta >

Il ragazzo accennò un sorriso e fece un ok con la mano destra. Il padre sorrise di rimando per poi riprendere la parola, forse annoiato dall'attesa.

< Sono sicuro che avrai tante domande... Ti spiegherò tutto una volta tornati a casa. Su forza... Lasciamo il girasole con la sua luce... >

Yuji vide Ichiyo portare il braccio sinistro verso l'esterno creando quasi un semicerchio, come se lo stesse chiamando a sé. Il neo-flautista ripose lo strumento con cura nella custodia, per poi andare verso suo padre. Ichiyo abbracciò leggermente il figlio con la mano sinistra, per poi, insieme a lui, incamminarsi verso casa...

< Quindi?! Raccontami tutto! Cosa hai dovuto fare per .... >

I due scomparvero verso la luce dell'uscita della grotta lasciando il girasole dietro di loro...


GDR OFF:
Finalmente è finita! Ci sono voluti quasi 2 anni, ma meglio tardi che mai.

Voto: 7! Penso che non sia stato semplice riprendere una trama dimenticata e scritta da un altro player. Credo che Kickmass aveva piani diversi sullo svolgimento della quest, ma non fa nulla. Avevamo iniziato con un buon ritmo, ma a causa degli impegni ci siamo un pò ammorbiditi con i tempi. La trama nel finale è stata un pò banale (nessuna offesa) probabilmente fatta per farmi finire in fretta e lo apprezzo :).

Comunque mi sono divertito lo stesso e spero di ri-beccarci più avanti!

view post Posted: 2/6/2020, 10:40     [Kumo] Censimento Giugno - Villaggio della Nuvola
- Yuji Miyazawa [x] - [xlayo34x] - [conto]

Impegnato in: 五感 (Gokan) - "Seconda Strofa: le Note Fragili di una Nostalgica Melodia"

Rango: Genin
Clan: Flauto Demoniaco
Lavoro Gdr On e GdR Off: Shinobi
view post Posted: 24/5/2020, 09:34     五感 (Gokan) - "Seconda Strofa: le Note Fragili di una Nostalgica Melodia" - Clan del Flauto Demoniaco
Yuji ascoltò Inoichi con un'espressione alquanto triste. Lo shinobi, seppur non aver conosciuto mai sua madre, era stato fortunato ad avere un padre come il suo, presente e disponibile. Era come se lo spirito della madre aleggiasse tra loro e in qualche modo Yuji non si sentiva mai solo.

Il bimbo, cercando tra la montagna di giochi, cercò nervosamente e trovò un foglio di carta. Lo shinobi notò subito che si trattava di uno spartito o comunque un pezzo di spartito; infatti quest'ultimo era stato strappato e mancava di una buona parte. Inoichi provò a suonare lo spartito, ma non uscì niente di gradevole. Lo sguardo di Yuji era inorridito e agghiacciato allo stesso tempo. Giustamente sarebbe stato strano vedere un bambino di tre anni suonare uno strumento così complicato. Inoltre avrebbe dovuto leggere uno spartito che non è un fatto scontato.

< Fammi vedere! Magari io riesco a suonarla... Anche io sono un flautista e mi piace molto la musica... >

Allungherebbe quindi la mano in attesa che il bimbetto gli desse lo spartito per poi tentare di leggerlo. Il foglio era talmente stropicciato che la lettura risultava difficile, tuttavia riuscì a leggere qualche nota. Prese poi il foglietto rovinato ottenuto liberando il flauto di Inoichi e, visivamente, cercò di attaccarlo allo spartito appena ottenuto avvicinando i due fogli. La melodia stava prendendo forma nella testa di Yuji, tuttavia ancora non aveva intuito il ritmo della canzone.

< Ti ricordi come fa la canzone di tua mamma? Magari se me la canti posso provare a suonarla con il flauto >

Nel mentre tirò fuori dalla custodia il flauto regalatogli da suo padre, in modo da mostrarlo a Inoichi. Aspettò quindi la risposta dell'albino. Una volta montato lo strumento e ascoltato la risposta del bambino, che fu negativa, proverebbe a suonare lo spartito, cercando di intuire le note mancanti dello spartito. Per vedere se le note intuite fossero quelle corrette, avrebbe visto la faccia del bimbo, così da poterle cambiare in caso di errore. Probabilmente la melodia sarebbe risultata non propriamente corretta e piena di singhiozzi, ma del resto non sapeva tutte le note e per di più non conosceva la canzone originale. Così mise il flauto davanti la bocca e, soffiando dolcemente, iniziò a suonare.

GDR off: scusa per il ritardo ma ho avuto problemi a collegarmi al sito
view post Posted: 15/5/2020, 18:39     五感 (Gokan) - "Seconda Strofa: le Note Fragili di una Nostalgica Melodia" - Clan del Flauto Demoniaco
Trasformato in un dondolo, Yuji vide la porta spalancarsi di colpo. Entrò un uomo dai capelli grigi, sembrava lo stesso tizio che aveva visto prima nell'altra stanza. Quest'ultimo iniziò a sbraitare. Non c'era bisogno di urlare contro il povero Inoichi, ma era come se non gli importasse molto. Come se non bastasse a Inoichi venne confiscato il flauto e questo venne messo in un mobile abbastanza alto da non permettere al bambino di arrivarci. Così l'uomo se ne andò sbattendo la porta e lasciando l'albino nella sua tristezza. Invocò poi Yuji nel tentativo di aiutarlo a recuperare il flauto dal mobile. Lo shinobi cancellò la sua trasformazione per poi far finta di non riuscire ad arrivare a prendere lo strumento. Magari l'albino lo avrebbe creduto.

< Purtroppo non ci arrivo... Guarda... >

Yuji non voleva che il flauto venisse sbattuto a destra a sinistra come prima o ancora peggio venir suonato a caso. Anche gli strumenti hanno un'anima e non possono essere torturati. Yuji lo sapeva bene e per questo fece finta di non arrivare allo strumento. Tuttavia il bambino non si calmò, viziato com'era, voleva il suo strumento e di sicuro un mobile non lo avrebbe fermato. Sconfortato lo shinobi decise di prendere l'oggetto tanto desiderato dal bimbo e, se fosse stato necessario, avrebbe utilizzato una sedia o qualcosa per riuscire a prenderlo.

< Io te lo prendo, però promettimi che non lo sbatti a terra. E' un oggetto molto prezioso! >

Così, preso lo strumento e dato nelle mani di Inoichi, chiese.

< Sai chi era quell'uomo? Era tuo padre? >

Aspetterebbe quindi una risposta da parte di Inoichi per poi riprendere a giocare con lui. Chissà che fine aveva Ichiyo, suo padre. I ricordi erano ancora un pò offuscati, ma ricordava che era con lui prima di suonare la melodia in quel posto strano.
view post Posted: 9/5/2020, 14:26     [Kumo] Censimento Maggio - Villaggio della Nuvola
- Yuji Miyazawa [x] - [xlayo34x] - [conto]

Impegnato in: 五感 (Gokan) - "Seconda Strofa: le Note Fragili di una Nostalgica Melodia"

Rango: Genin
Clan: Flauto Demoniaco
Lavoro Gdr On e GdR Off: Shinobi
view post Posted: 9/5/2020, 00:25     五感 (Gokan) - "Seconda Strofa: le Note Fragili di una Nostalgica Melodia" - Clan del Flauto Demoniaco

§Pensato§
<Parlato>

La risposta del bambino fu molto vaga e generica, com'era prevedibile. Yuji si aspettava una risposta del genere e anzi pensava a qualcosa di ancora peggio del tipo "siamo a casa mia" o cose simili. L'attenzione della scena però si spostò subito sul piccolo flauto dell'albino.

§ Un flauto?! Che appartenga... No, non è possibile... E' troppo piccolo... §

Strano che un bambino così piccolo avesse già un flauto tutto suo, del resto questi strumenti sono abbastanza delicati e hanno bisogno di un pò di dimestichezza per essere utilizzati. Il piccolo provò a suonarlo, ma, con scarso risultato, lo strumento non emise alcun suono. Sembrava come se fosse otturato o poco pulito. Se non vengono puliti spesso, con il tempo possono rovinarsi e smettere di suonare in parte o totalmente. Tuttavia vi era un altro problema molto più preoccupante, infatti il bambino, non contento del suo strumento, stava per mettersi a piangere. Lo shinobi doveva per forza evitare che succedesse una cosa del genere o, i presenti nell'abitazione, sarebbero corsi in aiuto del bimbo. Inizialmente fu preso dal panico, ma poi cercò di soffocare la sensazione tirando un bel respiro profondo.

< Ma no tranquillo non è rotto! Ti faccio vedere! >

Il tono del flautista sembrava tranquillo come farebbe un fratello maggiore, anche se in realtà stava impazzendo. Vedere sbattere a destra e sinistra quel povero flauto era una tortura. Letteralmente stava morendo dentro. Cercò di resistere e, quasi per compassione verso lo strumento, prese il flauto per poi smontarlo. All'interno dello strumento trovò un fogliettino.

< ...Hai visto? Non è rotto! C'era soltanto un fogliettino che bloccava il suono... >

Sorrise e prese il biglietto. Si intravedeva un messaggio, ma purtroppo il foglio era talmente malandato che risultava impossibile leggere il messaggio. Rimontò il flauto del piccolino in modo che si potesse riutilizzare e lo consegnò al possessore.

< Ecco tieni! Prova a suonare e vedrai che adesso funziona! Comunque ancora non mi hai detto come ti chiami... >

Sorrise ancora e aspettò la reazione del bambino, sperando in una buona. Dopo qualche istante Yuji sentì dei passi in lontananza, allarmato dalle urla del bambino. Impanicato, pensò alla prima cosa che gli venne in mente, ovvero trasformarsi in uno dei giocattoli. Vide un cavallo a dondolo e cercò di replicarlo al meglio, ma prima doveva distrarre occhi rossi.

< Guarda là! Cos'è quello?! >

Indicò un punto a caso della stanza e, facendo i sigilli con le mani il più velocemente possibile, utilizzò la tecnica della trasformazione. Quindi attese nascosto il probabile arrivo di una persona.

Utilizzo:

<tecnica> - Trasformazione - (Chk: variabile) "Il ninja si trasforma in un altra persona o oggetto per passare inosservato. La trasformazione non altera fisicamente il ninja, è solo un cambio di aspetto dato da una tecnica ninjutsu. Vuol dire che massa e volume del ninja non cambiano, e il ninja non ottiene capacità legate agli animali come volare, fiutare in modo mostruoso e similia. In qualunque cosa si sia trasformati, si può combattere, ma qualsiasi danno, difesa, assorbimento, spezzano l'effetto. Il byakugan, lo sharingan, scoprono il trucco immediatamente (il primo perché vede attraverso la copertura, il secondo perchè riconosce la presenza di una ninjutsu in azione) le abilità fiuto e sensitivo funzioneranno in contrapposizione alla abilità nascondersi del ninja che usa questa tecnica, come se fosse nascosto (ma senza usufruire degli altri bonus dati dal nascondersi, nè numerici, nè altrimenti). Non è possibile trasformarsi in combattimento contro un avversario.
E' possibile rimanere trasformati per lunghi periodi di tempo solo laddove il consumo di chakra per turno sia inferiore alla stamina recuperata in una azione morta. Il consumo di chakra varia a seconda di cosa ci si sta trasformando:
- Oggetti, animali, persone delle stesse dimensioni del ninja: 10 chk
- Oggetti, animali, persone di dimensioni doppie o mezze rispetto al ninja: 40 chk
- Oggetti, animali, persone di dimensioni 1/4 o 4 volte tanto rispetto al ninja: 80 chk"

gdr off: i valori di chk utilizzati stabiliscili tu com'è più giusto
view post Posted: 3/5/2020, 14:01     五感 (Gokan) - "Seconda Strofa: le Note Fragili di una Nostalgica Melodia" - Clan del Flauto Demoniaco

§Pensato§
<Parlato>

Il giovane shinobi venne messo alle strette da un bambino albino di tre anni. Un atteggiamento non consono per uno shinobi come lui. Tuttavia era ancora molto confuso su quello che era successo e non aveva le idee molto chiare sul da farsi. Yuji venne preso per mano e, attraversando diversi corridoi della villa, arrivò sul ciglio di una porta dorata. Non aveva mai visto così tanto lusso e sfarzo in un posto solo. Di certo la sua non era un famiglia ricca e, la cosa più preziosa che avevano, era il negozio di musica. Fortunatamente quest'ultimo bastava al sostentamento di Yuji e suo padre e riusciva a trasmettere dei valori importanti al giovane genin.

Dentro quella stanza vi erano una miriade di giocattoli di tutti i tipi. Forse Yuji ne conosceva due o tre, mentre tutti gli altri gli erano sconosciuti. Il bambino si lanciò felicemente verso i suoi giocattoli, contento di aver trovato un nuovo compagno di giochi. Allo shinobi non piaceva l'idea di diventare un babysitter, ma al momento non aveva molta scelta e non aveva idee su cosa fare. Inoltre sarebbe stato un buon modo di proteggere il bambino se venisse preso di mira dai tizi di prima. Yuji tirò un sospiro di rassegnazione ed entrò nella stanza dei balocchi insieme al bimbo. Prese un giocattolo ed iniziò a giocare con lui.

< ...Adesso che sono venuto a giocare con te... Puoi dirmi dove ci troviamo? >

Attese quindi la risposta dell'albino con molta pazienza e calma. Lo shinobi intanto pensava a quanto poteva essere fortunato Inoichi ad avere così tanti giochi nella sua stanza. Del resto non tutti i bambini possedevano una tale fortuna...

§ ...Sigh! Speriamo mi riesca a dire qualcosa su questo posto... §
view post Posted: 30/4/2020, 22:13     五感 (Gokan) - "Seconda Strofa: le Note Fragili di una Nostalgica Melodia" - Clan del Flauto Demoniaco
La conversazione dei due era già iniziata e Yuji fece fatica a capire l'argomento del discorso. Quello che capì fu che si parlava di un bambino, probabilmente appartenente ad una famiglia di prestigio e di una donna, la signora Kensei. Tuttavia non aveva idea di chi potessero parlare, del resto era la prima volta che metteva piede in quel luogo e i volti degli interlocutori gli erano completamente sconosciuti.

§ Un bambino allergico al sole? Pensavo fosse solo una leggenda... §

La situazione non gli era molto chiara, ma ormai non poteva tornare indietro in quanto le porte erano ormai chiuse e l'unica via di fuga "sicura" era sbarrata. Cercò di pensare ad un piano di fuga alternativo quando sentì che qualcosa lo stava tirando dai pantaloni. Venne pervaso da un brivido lungo la schiena e impallidì d'un tratto. Pensò subito che lo avessero scoperto e che sarebbe stata la sua ora. Terrorizzato si fece forza e lentamente si girò di spalle. Rimase spiazzato da quello che vide. Un bambino dagli occhi rossi come il sangue lo stava fissando. Restò ammirato e shockato allo stesso tempo, non aveva mai visto degli occhi così particolari e inquietanti. Per qualche attimo rimase stupito da tale rarità, quando il bambino aprì bocca e con fare amichevole, o così gli sembrava, gli chiese chi fosse.

Stava per rispondere alla domanda del bambino quando si ricordò che stava origliando e, da vero ninja, doveva restare in silenzio più assoluto. Con l'indice della mano destra fece segno al bambino di stare in silenzio e unendo le mani gli chiese di farlo per cortesia. Il bambino sembrava molto piccolo e forse non avrebbe capito quei gesti, ma al momento non gli passò per la testa.

§ Dannazione! Speriamo che non lo abbiano sentito... §

Così Yuji si tappò la bocca per evitare di emettere versi e si girò di nuovo verso i due tizi per continuare ad origliare la conversazione. Voleva cercare ti ottenere altre informazioni utili. Più che altro la sua intenzione era quella di aspettare che i due se ne andassero per poter fuggire da quel luogo. Tutto gli sembrava così confuso e irrealistico, come se fosse nel bel mezzo di un sogno in cui non si ha pieno controllo di ciò che lo circonda.

view post Posted: 28/4/2020, 23:36     [Kumo] Censimento Aprile - Villaggio della Nuvola
- Yuji Miyazawa [x] - [xlayo34x] - [conto]

Impegnato in: 五感 (Gokan) - "Seconda Strofa: le Note Fragili di una Nostalgica Melodia"

Rango: Genin
Clan: Flauto Demoniaco
Lavoro Gdr On e GdR Off: Shinobi
68 replies since 11/1/2018