Disciplina avanzata e Marionette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2021, 14:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Allora, mentre aspetto di iniziare la prima missione sto continuando a leggere il regolamento per comprenderlo meglio.
Nella mia lettura mi sono sorte alcune domande.

1- c'è qualche vincolo relativo a livelli o altro per poter ottenere una disciplina avanzata oppure ,quando si vuole ottenerne una, basta fare la quest apposita?
Non mi sembra di aver trovato niente in merito nel regolamento, ma probabilmente mi è sfuggito.

2- Per quanto riguarda nuove marionette, si possono ottenere al posto delle discipline avanzate. Mi chiedevo, essendo una disciplina avanzata/marionetta composta da meccanica + 4 tecniche è possibile dedicare una delle 4 tecniche per il marionettista piuttosto che creare 4 meccanismi dedicati alla marionetta? Oppure è possibile solo con tecniche personali/varianti?

Spero di essermi spiegato bene.
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 23:01
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Ciao! Allora:

1. Hai inteso bene, non c'è un vincolo legato al livello per imparare una disciplina. Nel momento in cui ritieni di avere le Competenze adatte per quello che vuoi creare, o anche semplicemente l'idea giusta per cominciare a formare gameplan e strategia, sei libero di proporla e fare la quest.

2. Se decidi di occupare una disciplina con una marionetta, le quattro tecniche devono essere necessariamente meccanismi, si. D'altronde la disciplina, in quel caso, È la marionetta, quindi le tecniche sono i suoi meccanismi.
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 13:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ok, perfetto.
Altra domanda che mi è venuta:

Quante marionette si possono utilizzare contemporaneamente?
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 13:51
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Il regolamento dice che si possono avere 1 disciplina base e 3 avanzate.

Immaginando che un marionettista si prenda tutti gli slot per le marionette, si possono avere 1 marionetta base e 3 avanzate insieme.
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 14:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Quindi, se non ho capito male, in un combattimento posso usare in contemporanea 4 marionette
 
Top
view post Posted on 18/7/2021, 14:10
Avatar

la curiosità e la sete di conoscenza guiderà l'animo umano fino alla fine dei suoi giorni...

Group:
Admin
Posts:
7,412

Status:


Certo :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 10:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Oook, approfitto di questa discussione per chiedere qualche delucidazione sui Punti Marionettismo.
Innanzitutto, seguono le regole delle altre competenze? Ovvero posso portare Marionettismo al massimo a 8? Oppure, si possono convertire tutti i PC (22 a liv. 100 mi pare) in punti marionettismo?
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 17:23
Avatar

Where's my money, bitch??

Group:
Meccanici
Posts:
1,525

Status:


Non è specificato, ma direi che seguono le regole delle normali competenze (magari aspettiamo anche l'intervento di un altro meccanico per conferma).
Considera che una volta assegnati alla marionetta, i punti marionettismo si possono dividere in quante competenze comuni si vuole per personalizzare la marionetta stessa
 
Top
view post Posted on 5/5/2022, 14:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Ok capito grazie :D
 
Top
view post Posted on 7/5/2022, 21:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Scusate il doppio post ma avrei un altra domanda sulla marionetta iniziale. Da quello che capisco leggendo il regolamento partirei con 1 punto marionettismo con la possibilità di convertire i 2 PC iniziali in un ulteriore punto Marionettismo. Potrei quindi creare, ad esempio, una marionetta base con 2 punti marionettismo e con competenze 2 Heiki giusto?
Non sono obbligato ad usare il fantoccio base o si?
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 09:55
Avatar

Where's my money, bitch??

Group:
Meccanici
Posts:
1,525

Status:


CITAZIONE (!J@ck! @ 7/5/2022, 22:07) 
Da quello che capisco leggendo il regolamento partirei con 1 punto marionettismo con la possibilità di convertire i 2 PC iniziali in un ulteriore punto Marionettismo. Potrei quindi creare, ad esempio, una marionetta base con 2 punti marionettismo e con competenze 2 Heiki giusto?

Esattamente, la marionetta base ha competenza Marionettismo 2 (è stato scritto un po' male nel regolamento, vado a sistemare) e puoi decidere in quali competenze comuni dividere questi due punti (2 Heiki vanno benissimo se vuoi focalizzare la marionetta su attacchi con armi, se invece le vuoi mettere per esempio un lanciafiamme dovrai dividere i punti in 1 Heiki e 1 Katon).

CITAZIONE (!J@ck! @ 7/5/2022, 22:07) 
Non sono obbligato ad usare il fantoccio base o si?

Non sei obbligato. Il fantoccio base è un aiuto per i giocatori alle prime armi ma nulla ti impedisce di proporre la tua marionetta base personalizzata (un po' come ho fatto io - dai pure una sbirciata alla mia scheda per maggiori informazioni :fifi: )
 
Top
view post Posted on 8/5/2022, 10:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Ok grazie :D
La prima cosa che ho fatto è stata cercare altri pg marionettisti XD quindi ho già controllato la tua scheda XD
 
Top
11 replies since 17/7/2021, 14:48   214 views
  Share