Spedizione S/A/B | XIII - XIV | Morte e Temperanza, Per Egeria, yolomasterlol, kusanagi e pellegrinxi

« Older   Newer »
  Share  
ArdynIzunia
view post Posted on 21/12/2023, 11:17 by: ArdynIzunia     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


Lo strano liquame che ricopriva il corpo della donna creava una patina sottile, oleosa, che con la tenue luce di quel tardo pomeriggio faceva apparire la pelle di uno smunto color olivastro, quasi giallognolo. Jorogumo, saggiamente munitasi di guanti, poté constatare la strana consistenza di quel liquido, senza venirne direttamente in contatto: viscido e gelatinoso, quasi appiccicaticcio, veniva via alla prima passata di dito, lasciando intravedere il bianco pallore della pelle sottostante. Sembrava la sostanza stessa ad emettere quel forte odore di formaldeide, ma annusando un campione ben più piccolo, come poteva essere il residuo lasciato sul dito o raccolto con una fialetta, si sarebbe potuto sentire una lieve nota floreale, oltre che percepire un lieve calore, nonostante la sostanza non fosse a diretto contatto con la pelle.

Rimuovendone un po’ dal corpo della kunoichi, i ninja avrebbero potuto constatare con i loro stessi occhi le cicatrici lasciate dalla ferocia dell’ultimo scontro subito, risultatole fatale: l’orrendo squarcio sul fianco sembrava esser stato cauterizzato, lasciando un’altrettanta, orrenda, cicatrice grigiastra e ritorta su se stessa, come se avessero cercato di rimodellare la parte mancante con un’aggiunta di tessuto esterno; ricostruzione simile avvenuta anche sul viso, li dove la lama del Muto le aveva fatto saltare la testa.

La prima cosa che Hinokawa controllò, affiancando Jorogumo nell’esaminare il corpo, fu proprio il viso della donna: la parte ricostruita del volto di Minami aveva l’orbita completamente fusa, saldata su sé stessa e, a giudicare dalla incavatura, mancava completamente il bulbo oculare, evidentemente andato completamente distrutto ed impossibile da ricostruire. La vista di quell’orribile ferita avrebbe dovuto dare fastidio anche agli stomaci più forti, ma la reazione di Hinokawa fu del tutto inaspettata: tirò un sospiro di sollievo, toccandosi, con un gesto istintivo, la benda che portava sull’occhio.

Un particolare su cui si sarebbe potuto discutere, se non fosse che, rimuovendo il liquame dal volto, avrebbero potuto vedere, saldata direttamente nella fronte della donna, una sottile fascia di metallo che le stringeva tutto il capo, con strane escrescenze ovali distanziate tra loro ogni quarantacinque gradi. E le stranezze non erano ancora finite: il corpo era immobile, nessun movimento della cassa toracica eppure, prendendole il polso o auscultando con lo stetoscopio, si sarebbe sentito battito…
…Bum Bu-Bum Bum…
Strano, come battito. Che fosse dovuto ad un’aritmia? No, sembrava come se ci fosse un riverbero, come se… Ci fossero due cuori a battere?
Hinokawa Kosetsu
私の姉Watashi no ane, cosa ti hanno fatto…
Sussurrò la Kosetsu, la voce soffocata dal dolore e dalla rabbia per lo stato in cui versava il corpo dell’amica, mentre le sfiorava la fronte, toccando, accidentalmente, una delle escrescenze di quella strana corona conficcata nella testa. Tirò via la mano immediatamente, come se avesse preso una forte scossa e, in quel preciso istante, tutte le otto escrescenze metalliche si illuminarono di una fioca luce biancastra, lampeggiante, e l’unico occhio della Anbu, creduta morta e persa per sempre, si aprì, vitreo a scrutare l’intorno.

In uno scatto talmente rapido ed innaturale, la donna si accucciò a quattro zampe, emettendo un verso basso e roco, scrutando i presenti con sguardo spento, come se stesse cercando di rimettere in moto il cervello, capire quello che le stava succedendo intorno…

Chiedo perdono per l'immane ritardo... Vi ho accennato le problematiche che ho avuto nell'ultimo periodo e il karma, non soddisfatto, mi ha riversato addosso altra merda, tanto per cambiare... :letame: Ma non stiamo qui a piangerci addosso! Vediamo di riprendere da dove ci siamo lasciati.

Ovviamente, mi trovate sempre su WA per programmare azioni/reazioni :botte:
 
Top
23 replies since 16/12/2022, 20:30   477 views
  Share