Spedizione S/A/B | XIII - XIV | Morte e Temperanza, Per Egeria, yolomasterlol, kusanagi e pellegrinxi

« Older   Newer »
  Share  
ArdynIzunia
view post Posted on 13/10/2023, 17:18 by: ArdynIzunia     +1   -1
Avatar

A Man of No Consequence

Group:
Member
Posts:
2,041

Status:


La cautela non è mai troppa, in certe circostanze, e come non dar torto a quel gruppo di giovani soldati: al solo ricordare le scene dell'attacco registrato dalla squadra che li ha anteceduti, tremano le vene ai polsi e il dubbio, subdolo, di un attacco a sorpresa, offusca l'entusiasmo del ben misero equipaggio per quel ritrovamento.

Il panda Toshiba bramisce, incerto sul da farsi, scrutando la Hinokawa che, agguantata saldamente una cima fissata sul ponte, aveva già con un piede scavalcato il parapetto della nave. Mugugna anche lei, scrutando il barile galleggiare sul pelo dell'acqua, per poi sistemarsi meglio la benda sull'occhio, quasi fosse infastidita da quello sforzo.

Hinokawa Kosetsu
Non riesco a capire...
Farfuglia la donna. Compone alcuni sigilli per poi lanciarsi cadere fuori ponte. Non si è gettata in acqua, ma si piazza sul fianco della piccola imbarcazione, come quando, su una barca a vela, si cerca di bilanciare il peso contro la forza del vento. La mano libera sfiora il pelo dell'acqua ed ecco che, a ridosso del barile, un fiotto d'acqua si alza, andando a creare una copia della donna la quale, senza ulteriore indugio, apre il barile.

E ora ditemi, lettori, c'è forse un modo adatto per spiegare come può, un riflesso d'acqua, sbiancare, alla vista del contenuto di quel barile? Il clone d'acqua volge lo sguardo verso il gruppo, al sicuro sulla barca e, così come si è formato, così ricade in acqua, creando una piccola onda che avvicina il barile alla Kosetsu la quale, ancora poggiata sulla chiglia in quella posizione scomoda, facendo perno con i piedi e leva sul braccio che tiene la corda, si sporge per afferrare il bordo del barile, ora aperto, da cui è visibile solo un denso liquido scuro.

Hinokawa Kosetsu
Ma che cazzo... Voi di bordo! Ho bisogno di una mano a tirarlo su...


Una volta portato a bordo, i presenti poterono constatare meglio il contenuto del barile: come avevano avuto modo di vedere dall'alto, il barile era pieno di uno strano liquido scuro, denso e oleoso. Sembrava pece, ma non era densa a tal punto, ed aveva un forte odore di... formaldeide?

Hinokawa Kosetsu
Voi... Dovete darmi delle spiegazioni mi sa...
Proruppe la donna, col fiatone, avvicinandosi minacciosa al barile.
Hinokawa Kosetsu
Perché lei dovrebbe esser morta!
E, così dicendo, ribaltò il barile, rovesciando fuori il suo contenuto e il corpo ranicchiato, in posizione fetale, di quello stesso ninja di cui avevano assistito agli ultimi istanti di vita.
 
Top
23 replies since 16/12/2022, 20:30   478 views
  Share