Informazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2022, 01:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
338

Status:


Salve a tutti, ho letto sul vostro GDR che esistono i Liberi, ovvero ninja senza Clan.

In base a questo, è previsto in questo GDR il clan Otsutsuki, che in mancanza di un villaggio di appartenenza potrebbe essere tra “i liveri”?

Siccome le abilità sono legate al Clan, e siccome come scritto sopra non vi è il clan Otsutsuki è possibile giocare un PG con il Rinnegan?

Nel caso il Rinnegan sia disponibile, il personaggio avrebbe le caratteristiche e abilita di Hagoromo o più alla Nagato?

Un Ninja che possiede eventualmente Rinnegan è dunque in possesso dei 5 tipi di chakra?

Un ninja che ha, oltre i poteri classici del rinnegan, l’abilità che contraddistingue il possessore? Esempio: Sasuke Rinnegan ha la possibilità di teletrasportarsi

Un possessore eventuale di Rinnegan ha delle limitazioni del tipo: No Bijuu, No spade della nebbia, No Sage Mode, No Marchio Maledetto ecc ecc?


Perdonate le tante domande, ma è per me importante comprendere la natura del GDR. Grazie mille 😁
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 17:07
Avatar


Group:
Narratori
Posts:
5,484

Status:


Ciao, non sei il primo a porci una domanda simile. Preferisco non indorare la pillola... di solito rispondiamo un "no" secco su tutta la linea, anche se personalmente tendo ad aggiungere che "bisogna fare una serie di debite considerazioni sull'argomento".

Considera che Clan canon come gli Uzzumaki (e gli Ootsutsuki), per motivi legati all'eccessiva potenza delle rispettive abilità, si conciliano male con un sistema di combattimento bilanciato. Per noi il bilanciamento è una priorità assoluta, da qui la difficoltà ad attivare l'implementazione di queste Innate.

Se sei interessato ad un pg Libero che possa avere delle abilità personalizzate, liberamente ispirate al Rinnegan, considera che per principio chiediamo di coniare nomi differenti sia per il Clan che per l'Innata; a sua volta il background non potrà essere un copia-incolla da Narutowiki, ma ci sarà bisogno di adattarlo e personalizzarlo.
Che sia qualcosa di simile a Hagoromo o a Nagato, in questo caso, è di importanza secondaria poiché come dicevo, una copia perfetta non è realizzabile.

Conta anche che la Disciplina di Base sarà qualcosa di decisamente contenuto negli effetti e nei danni, e che potrai aspirare a coniare tecniche più appariscenti e d'impatto solo col progresso in gioco.

Un esempio concreto di ciò che ti dico: abbiamo accettato una Base in grado di effettuare blande manipolazioni sulla gravità, intervenendo pesantemente a limare le descrizioni delle Tecniche eccessivamente appariscenti, per un PG principiante.
Probabilmente il lavoro era ispirato al Rinnegan, ma chiamandosi in modo diverso e mostrandosi decisamente più contenuto rispetto all'originale, siamo riusciti ad approvarlo.

Per quanto riguarda i paletti sui Bijuu, le Sette Spade, i tipi diversi di chakra e le varie ed eventuali domande: nel momento in cui la tua creazione non è una copia perfetta di quello che vediamo nel canon, ma una cosa che tutto sommato ci assomiglia vagamente e basta, non c'è ragione di impedirti di acquisire altre Discipline chiuse. Considera però che se ti occupi gli Slot Disciplina con elementi estranei a quelli del tuo Clan, hai anche meno spazio per ampliare la tua creazione.

Spero di essere stata più o meno esauriente, lascio la parola al resto della crew se volessero aggiungere qualcosa.
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 17:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
338

Status:


Ti ringrazio, sei stata veramente esplicativo e preciso! 😁😁
 
Top
2 replies since 24/10/2022, 01:19   108 views
  Share