過去 Kako - Affrontare il Passato, Role libera per .Astaroth, Vale93ba e The Catcher in the Rye

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2022, 12:31     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


Fuyuki non vacillò davanti alla poco convenzionale offensiva del Vermiglio e, quando le fiamme ormai si placarono del tutto lasciando solo tracce di vapore e neve sciolta davanti alla posizione di quest'ultimo, lo Yondaime sguainò la katana.
Lo sharingan non faticò nel distinguere ciò che prima ancora il corpo e lo spirito dell'Uchiha avevano già sperimentato anni prima: l'energia naturale, la quale fluì nell'arma di Namida per poi sprigionarsi sollevando un discreto polverone.
Kinji rimase guardingo, incerto se quello non fosse che un espediente per nascondere le proprie tracce e attaccare da una posizione differente.


Anche lui è capace di utilizzare l'energia naturale. A giudicare dal modo in cui è riuscito a sfruttarla così in fretta, potrebbe essere persino più esperto di me.

Rimase sulla difensiva per qualche secondo; riusciva a sentire un vociare distante, proprio la dove poco prima Fuyuki aveva fatto uso della lama nera, ma non abbastanza da poter capire il contenuto della conversazione che l'avversario stava tenendo con... se stesso?
Aveva accennato ad un nome. "Fukuizuna", seguito dalla risposta di una seconda voce.
Dopo diversi secondi, le iridi scarlatte individuarono nuovamente la figura dello Hyuga fiondarsi ancora una volta per incalzare il combattimento a mani nude.


- Lo shinobi che ha ammazzato Akane Uchiha avrà ben altre frecce al proprio arco, no ?

Provocò canzonatorio. Kinji cominciava a comprendere il ritmo di quella danza fatale che era il junken, e infatti la quantità di colpi inferti da Namida diminuirono esponenzialmente grazie alle proprietà dello sharingan e le sue capacità di prevedere i movimenti. Ciò che il jonin non comprese al volo, invece, fu il momento in cui Fuyuki sembrò muoversi di lato, quasi a schivare un colpo alle spalle.
Effettivamente qualcosa dalle spalle dello Hyuga arrivò e si trattava di fendenti di pura energia naturale.
Costretto a concentrare una quantità maggiore di chakra per contrastare al meglio i fendenti, il Vermiglio allungò entrambe le braccia verso l'offensiva in arrivo e il sigillo fece il resto del lavoro diminuendo la potenza della stessa.
Fu allora che notò la donnola gigante con in mano la possente katana.


- Fukuizuna, suppongo.

Commentò quasi seccato, rivolgendo poi uno sguardo verso Namida.

- E' così che desideri mettere alla prova la mia integrità di soldato della Foglia? Con un scontro impari? Non importa... vorrà dire che dovrò adeguarmi.

Affermò pungente prima di pulire con il pollice una piccola parte del sangue che aveva perso dalle ferite subite. Immediatamente dopo, compose dei sigilli dai quali comparve un grosso esemplare di falco pellegrino. Il piumaggio baciato dal sole calante, creava un gioco di luci tale da regalargli sfumature di colori caldi. Aprendo le ali di ragguardevoli dimensioni, fece diradare la nube di fumo che l'aveva accompagnata, per poi darsi un'occhiata attorno, indirizzando gli occhi color ghiaccio prima su Fukuizuna e poi sullo Yondaime.

- Kinji, che è successo? Qualcosa deve essere andato storto, vedo.

- Tranquilla, siamo ormai al confine con il Ferro. Abbiamo conversato abbastanza, ma adesso l'Hokage preferisce che siano i fatti a parlare.

Yugure alzò un sopracciglio perplessa.

- Certi comportamenti di voi umani... Comunque sembri stanco, avresti dovuto chiamarmi prima!

Kinji non rispose, intento a seguire con lo sguardo il curioso andamento del jutsu scagliato dalla donnola: i fendenti non si erano dispersi impattando contro la sua barriera, piuttosto continuavano a rimanere a pochi metri di distanza dalla sua posizione. I piccoli solchi lasciati nella neve ne erano la prova ed anche l'evocazione notò immediatamente la posizione in cui si trovavano.

- Non sottovalutarli, Yugure. Sono avversari temibili.

Sentenziò freddamente, intanto che Yugure si apprestava a sbattere le ali per scagliare veri e propri proiettili d'aria contro Fukuizuna. Solo allora il Vermiglio comprese come gli tsubo chiusi da Fuyuki lo avevano costretto ad usare più chakra di quanto era abituato a fare nelle fasi iniziali del combattimento. Doveva centellinare le sue risorse e bilanciarle a dovere se voleva uscirne vincitore.

BannerKinji
MST (0 PL)
184
RES (92 PL)
276
DIF (0 PL)
92
DST (0 PL)
184
FRZ (0 PL)
92
VEL (0 PL)
92




Limite: 2 > 3

Mantenimento

CHK: 84-1= 83
PP: 6 (Fuyuki)

Fase Difensiva

CITAZIONE
• Azione - Previsione Difensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
Tratti: Supporto (Difensiva)
Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà il prossimo attacco che lancerà e comincia a prepararsi di conseguenza.
Effetti:
• Richiede lo Sharingan attivo;
• Utilizzata assieme a una Tecnica Difensiva, riduce il Modificatore Danno della tecnica avversaria che viene difesa di 2.

CHK: 83-1= 82
PP: 6-3= 3

CITAZIONE
• Ninjutsu (Fuuinjutsu) - Musabetsu Hibana (無差別火花) - Scintilla Indiscriminata (Limite: 3) [CHK: -9][RES*95]
Requisiti: 4 Yin, 1 Raiton
Difensiva (A Barriera)
"Kinji concentra il chakra in entrambi i palmi delle mani e lo proietta all’esterno del corpo in modo da imprimere il proprio sigillo in un raggio conico davanti a se. Non appena uno dei sigilli viene in contatto con la tecnica avversaria, questo si attiva reagendo con quelli immediatamente vicini per erigere una barriera tra l’Uchiha e l’avversario."
Effetti:
• Se lo Sharingan è attivo, la tecnica in arrivo subisce un malus al moltiplicatore danno pari a 1;
• Se viene utilizzata per difendersi da un attacco ravvicinato, applica "Raiju Dormiente" sull'avversario.

CITAZIONE
Raiju Dormiente:
• Finchè il sigillo rimane applicato sull'avversario, le offensive di Kinji guadagnano un bonus al moltiplicatore danno pari a 1 e gli attacchi in arrivo hanno un malus al moltiplicatore danno di 1;
• Il sigillo può essere applicato solo all'interno del campo di battaglia (al master decidere in OFF quanto si estende il range di effetto se applicato fuori dal combattimento);
• Il Raiju continua a rimanere sul bersaglio per 2 turni. Qualora l'avversario volesse sbarazzarsene prima del tempo, dovrà utilizzare la relativa tecnica "Scacciare il Raiju".

CITAZIONE
Scacciare il Raiju (Limite: 1) [CHK: -3]
Supporto
“Lo shinobi concentra il chakra nell'organismo per poter espellere il Raiju e cancellare quindi il sigillo impresso dal Vermiglio.”

RES: 276*95= 26.220
CHK: 82-10= 72

Danno: 5.00/26.220*8 (-1 tecnica +1 urlo di lotta -2 prev. dif.)= 2
Danno: 7.370/26.220*8 (-1 tecnica +1 urlo di lotta -2 prev. dif.)= 2
SLT: 88-4= 84

Fase Attiva

CITAZIONE
• Ninjutsu - Richiamo (Limite: 2) [CHK: -4]
Tratti: Supporto, Sigilli
“Tecnica di Evocazione per richiamare oggetti, persone o altro.”
Effetti:
• Gli oggetti, persone o altro richiamabile riportano nella descrizione: ‘RICHIAMABILE (Limite: X) [Costo: -Y]’. Il Limite occupato dal Richiamo ed il suo Costo diventano i numeri indicati nella persona o altro richiamata;
• La persona/Evocazione o altro richiamato è incluso nel Combattimento. Una persona o Evocazione evocata in questo modo agisce come fosse un ninja autonomo (Alleato dell’Evocatore e controllato dal giocatore che lo ha evocato).

CHK: 72-5= 67

CITAZIONE
• Azione - Recupero (Limite: 1)
“Il ninja riprende fiato.”
Effetti:
• Rigenera 4 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

CHK: 67+4= 71

Fase Conclusiva/Riepilogo

SLT: 84
STM: 94
CHK: 71
PP: 3 (Fuyuki)
PP: 0 (Fukuizuna)
Panico (1): 1/2
Zona tempesta di metallo: 1/2


BannerYugure
MST (0 PL)
184
RES (92 PL)
276
DIF (0 PL)
92
DST (0 PL)
184
FRZ (0 PL)
92
VEL (0 PL)
92




Limite: 3

Fase Difensiva

CITAZIONE
X

Fase Attiva

CITAZIONE
• Ninjutsu - Vuoto d'Aria (Limite: 3) [SCK: -9] [MST*110]
Tratti: Senjutsu, Offensiva (Lungo Raggio)
“Yugure comincia a sbattere con foga le ali fino a creare un vero e proprio turbine che si scaglia contro l'avversario, rendendogli difficoltoso attaccare sia lei che l'eremita per via delle forti correnti.”
Effetti:
• La prossima offensiva dell'avversario avrà un malus al modificatore danno pari a 1;
• Se usata in successione nel turno successivo, questa tecnica genera un secondo attacco con efficacia pari a (Limite: 1) [MST*25].

MST: 61*110= 6.710 su Fukuizuna
SCHK: 100-9= 91

Fase Conclusiva/Riepilogo

SLT: 100
SCHK: 91


Edited by Vale93ba - 14/5/2022, 15:21
 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 14:39     +1   -1
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Fuyuki Hyuga - Namida (涙)

YQy7JR
Di frecce al suo arco, il Demone Vermiglio aveva già dimostrato di averne diverse. Anche durante l'ultima manovra offensiva della Lacrima Cremisi aveva adoperato un Jutsu diverso, questa volta ricorrendo ad un peculiare utilizzo del chakra emanato dai palmi delle mani e da quello che - per una sola frazione di secondo, purtroppo - a Fuyuki era sembrato essere un sigillo che aveva reagito contro la Tecnica della donnola, smorzandone la potenza in un istante. Come se ciò non bastasse, il dono della preveggenza dello Sharingan rendeva pressoché impossibile metterlo sotto scacco. La sua perizia nell'adoperare quel Dōjutsu superava di gran lunga quella di Yamaneko, avvicinandosi più a quella dimostrata da Akane, della quale Kinji si stava mostrando degno erede.
- Pazienza e fermezza, Kinji. Sono queste le frecce che mi hanno permesso di ammazzare la più potente kunoichi del Continente. - replicò a tono alla provocazione del coetaneo, come per rimarcare l'ovvio: se non aveva ancora visto Namida usare le sue carte migliori, era chiaro che il motivo fosse dovuto al fatto che quest'ultimo stesse solo attendendo il momento propizio per mostrare al suo avversario una mano vincente.
- La tua fama di Eremita ti precede, Shuiroyasha. - lo anticipò, prima ancora che lui pagasse il tributo in sangue necessario per adoperare il Kuchiyose. Poi concluse, stizzito: - Sappiamo entrambi che non sarà uno scontro impari.

Ne ebbe la conferma, quando il Byakugan ebbe modo di ammirare la maestosa regalità di Yugure, un falco la cui apertura alare era talmente ampia da far sembrare entrambi gli shinobi due moscerini. L'ultima volta in cui Namida si era battuto contro una simile creatura risaliva al calvario di Yason Mori, quando aveva lottato fino allo stremo delle forze contro Lora, dentro la zona di quarantena al di fuori della montagna. Per quanto Kamiza si fosse rivelata un'Evocazione assai abile, tuttavia, Yugure aveva tutta l'aria di essere su di un altro livello e ne diede dimostrazione subito dopo, quando decise di mettere alla prova la tenacia di Fukuizuna. L'urlo della donnola fu come un tamburo che scandiva i passi di un plotone in marcia, uno sfogo per permettere all'Energia Naturale di scatenarsi per contrastare i proiettili d'aria nati dal battito d'ali del falco. Nonostante gli sforzi, tuttavia, l'enorme mustelide non fu in grado di smorzare la potenza del Jutsu nemico. Si trovò con l'haori completamente rovinato e diversi graffi sulla pelliccia, circondata per di più da quelle spire di vento, le quali la infastidirono anche mentre si esibiva nella stessa Tecnica adoperata in precedenza, accompagnando le sue movenze con un "Maledetto pennuto." ringhiato a denti stretti. Una nuova tempesta di lame di chakra si sarebbe abbattuta contro il Vermiglio - cosa che, forse, avrebbe rappresentato un'offesa per la sua alleata piumata.

Intanto, Namida aveva invertito la posizione con la sorella, indietreggiando fino ad arrivare alle sue spalle. Kinji avrebbe notato come le vene intorno all'occhio sinistro si fossero nuovamente appiattite, segno che il Byakugan fosse stato disattivato e che con molta probabilità lo Hyuga fosse quindi pronto a passare al contrattacco con una nuova strategia. Ciò nonostante, contro ogni aspettativa, il Quarto non si mosse di lì. O meglio, rimase completamente immobile per diversi secondi, come una statua di sale... o per chi come Kinji conosceva quel segreto, come chi stava mantenendo uno stato di profonda concentrazione per accumulare Energia Naturale e trasformarla in chakra eremitico.
fy2SQs
L'intuizione che aveva avuto era corretta, poiché in un lasso di tempo assai breve l'Hokage sembrava già aver radunato abbastanza chakra da far manifestare le prime modificazioni fisiche della Sage Mode, seppur ancora incompleta. Un alone ambrato circondava il suo occhio sinistro, mentre denti e unghie si erano fatti più affilati - così come barba e capelli, divenuti più lunghi ed ispidi. C'era una breve finestra temporale che avrebbe potuto sfruttare per interrompere quel processo, ma la formazione assunta dai due sfidanti rivelava da sé quale fosse il suo intento: Fukuizuna era pronta a difendere Fuyuki da qualsiasi minaccia, affinché quest'ultimo potesse concentrarsi e trovare il perfetto equilibrio per l'energia accumulata, così da stabilizzare la Sage Mode. Insomma, se Kinji intendeva centellinare le proprie risorse, la Lacrima Cremisi pareva invece intenzionato a ricorrere ad una tipologia di chakra ben più potente ed esplosiva.

Sul perché invece Namida avesse deciso di giocare così presto quella carta, invece, c'era molto da speculare. La soluzione risiedeva nelle impressioni che lo Yondaime aveva collezionato durante le prime battute dello scontro. Se in un primo momento aveva avuto la sensazione di poter surclassare l'Uchiha in uno sparring ravvicinato, con l'incedere dei secondi la situazione si era come invertita. Era qualcosa che non riusciva a comprendere, né spiegare. La preveggenza dello Sharingan poteva far sembrare Kinji più veloce e reattivo del normale, di questo ne era perfettamente consapevole. Ciò che non riusciva a spiegare, invece, era il perché anche lui si sentisse diverso, come più lento, per certi versi. Era una sensazione che non aveva mai sperimentato davanti a quegli occhi vermigli, neanche contro Fujitaka ed il Terzo Hokage.
Per questo, aveva deciso di ricorrere alla Sage Mode per poter incrementare la potenza del suo chakra e la rapidità dei suoi movimenti. Forse, o almeno così sperava, in quel modo avrebbe avuto un margine di manovra più ampio per comprendere quale fosse l'asso nascosto nella manica del Vermiglio - e di conseguenza, per trovare un modo per contrastarlo e tornare a tenere le redini di quella battaglia dall'esito incerto.


qI2ZQt

Color code: #4B6A5E
Livello: 100 Esperienza: 41.752


MST
(0 punti)
200
RES
(100 punti)
DIF
(0 punti)
300100
DST
(0 punti)
FRZ
(0 punti)
200100
VEL
(0 punti)
100


Salute: 91

Stamina: 96

Chakra: 79

Chakra Eremitico: 12

Limite: 4
Mantenimento
Limite: 4
- Byakugan - Disattivato
- Raiju Dormiente (1/2)

Fase Difensiva

/

Fase Attiva

CITAZIONE
Azione - Accumulo (Limite: TUTTO)
Tratti: Supporto

“Il Ninja rimane immobile e concentrato, accumulando l'Energia Naturale.”

Effetti:
  • Genera 3 punti SCHK (Chakra Eremitico) per ogni Limite impiegato in Fase Attiva.

Modalità Eremitica (Sage Mode)
Per far sì che la Modalità Eremitica si attivi, è necessario accumulare 15 SCHK senza distrazioni. Qualora ci si veda costretti ad adoperare una Tecnica di qualsiasi tipo, prima del raggiungimento di questa soglia, l'accumulo di Chakra Eremitico sarà interrotto e i punti SCHK azzerati.
Una volta entrati in Modalità Eremitica, sarà possibile utilizzare l'Accumulo anche mentre si combatte - ad esempio, evocando Aki e Fuyu, i quali verranno richiamati automaticamente una volta attivata la Sage Mode e continueranno ad accumulare e bilanciare l'Energia della Natura all'interno del corpo di Fuyuki. I due furetti corrispondono ad un'Evocazione extra (non adoperabile però se vi è già Fukuizuna in campo), venendo evocati automaticamente quando si attiva la Sage Mode; essi non possiedono Parametri propri, condividendo tuttavia con Fuyuki tutto, sia Parametri che Risorse, inclusa la SLT, tuttavia avranno a disposizione una Fase Attiva extra. La loro unica funzione nel Turno è quella di sfruttare il loro Limite per usare l'Accumulo; in questo caso, tuttavia, Fuyuki perde un quantitativo di punti STM pari ai punti SCHK accumulati.
In questa modalità, anche Aki e Fuyu possono eseguire le Tecniche con il Tratto "Senjutsu", inoltre conoscono tutti gli Shurikenjutsu del loro evocatore; a differenza delle normali Evocazioni, però, non subiranno nessuna riduzione ai Parametri. In questo caso, Fuyuki è costretto ad utilizzare l'Accumulo - in questo caso senza alcun malus alla STM, non potrà quindi usare alcuna Tecnica Offensiva nella stessa Fase in cui i furetti agiscono.
NB. Nell'ordine delle Fasi, quella di Accumulo precede sempre la Fase Attiva.

Il SCHK rappresenta una Risorsa a tutti gli effetti. Pertanto, qualsiasi costo in CHK e STM previsto da una Tecnica viene scalato dal SCHK (e non più dalle Risorse originarie) e questa diventa una Senjutsu - ciò comporta un potenziamento di 20 ai bonus delle stesse, ma non qualora siano Aki e Fuyu ad usare Tecniche, mentre Fuyuki usa l'Accumulo. Quando il SCHK si azzera, la Modalità Eremitica si interrompe, i due furetti vengono rilasciati e si riceve un contraccolpo al CHK pari ad un terzo del SCHK consumato fino a quel momento.

SCHK 0 + 12 = 12

Fase Conclusiva e Riepilogo

SLT 91
CHK 79
STM 96
SCHK 12
- Raiju Dormiente (1/2)
Fukuizuna
12cHLG

Color code #966341


MST
200
RESDIF
300100
DSTFRZ
200100
VEL
100


Salute: 90

SenChakra: 80

Limite: 4
Mantenimento
Limite: 4

Fase Difensiva

CITAZIONE
Bukijutsu (Senjutsu) - Urlo di Lotta (Limite: 2) [SCK: -6] {RES*70}
Tratti: Difensiva (Barriera), Arma (Katana)
“Stringendo con forza la propria mannaia avvolta dal Chakra Naturale, Fukuizuna si prepara a ricevere l’offensiva del nemico. Durante lo scambio di colpi, il suo grido le conferirà furore per la battaglia, intimidendo il nemico.”
Effetti:
    • Il Moltiplicatore Danno della prossima Fase Difensiva del nemico aumenta di 1.
    • Se usata per difendere una Tecnica Ravvicinata, il nemico subisce Status Panico (1) oppure Assordamento (1) per due Turni. Usi plurimi di questa Tecnica non aumentano l’entità del Panico o dell’Assordamento, ma ripristinano la loro durata.


Meccanica: Furore della Famiglia

Fukuizuna è sempre stata legata a Fuyuki in maniera particolare, tanto da aver rischiato la vita diverse volte per proteggere quella del suo eremita, e non soltanto in battaglia. Ciò ha creato un’affinità praticamente perfetta, rinforzata dal Nindo stesso della famiglia dei Mustelidi: proteggere la famiglia, ad ogni costo.
Ogni volta che Fukuizuna difende un Attacco senza subire Contatto, il Moltiplicatore Danno della sua prossima Fase Difensiva diminuisce di 1. Ogni volta che intercetta un attacco diretto a Fuyuki, il Moltiplicatore Danno della Fase Difensiva successiva diminuisce di 2. Queste riduzioni permangono per 2 Turni o finché Fukuizuna non subisce Contatto; in ogni caso, la riduzione non potrà mai essere superiore a 3.

Furore: -1 MD (0/2)

RES 100*70 = 7.000
SCK 91 - 6 = 85

DANNO: (6.710/7.000)*10 = 10
SLT 100 - 10 = 90

Fase Attiva

CITAZIONE
Bukijutsu (Senjutsu) - Tempesta di Metallo (Limite: 3) [SCK: -9] {MST*110}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Katana)
“Brandendo con decisione la propria Dai-Katana, Fukuizuna si esibisce in una serie di fendenti che lacerano l’aria. Questi colpi non si esauriranno subito, ma continueranno a tormentare la vittima finché questa rimarrà nell’area bersagliata dalla Tecnica. Ciò avviene grazie al potere garantito dal Chakra Naturale che, permeando le lame aeree, ne prolunga la permanenza sul campo di battaglia.”
Effetti:
    • Crea una Zona Aerea sul nemico, la quale ha una durata di due Turni. Fintanto che questo si trova dentro la Zona, il Moltiplicatore Danno dei suoi Attacchi diminuisce di 1.
    • Cambiare Zona, per uscire da questa, provoca Sanguinamento (1) per un Turno.
    • Se l’avversario Elude questa Tecnica, dovrà difendersi da un secondo Attacco di {MST*30}; questo Attacco vale come Limite 1 nel calcolo di Difesa da plurimi attacchi.

Azione - Recupero (Limite: 1)
“Il ninja riprende fiato.”

Effetti:
  • Rigenera 4 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

MST 67*110 = 7.370 (MD -1 per Vuoto d'Aria) - contro Kinji
SCK 85 - 9 + 4 = 80

Fase Conclusiva e Riepilogo

SLT 90
SCK 80


Edited by .Astaroth - 14/5/2022, 19:04
 
Top
view post Posted on 14/5/2022, 17:06     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


Il mustelide dal manto color marroncino venne investito dalle correnti generate da Yugure, subendo delle ferite leggere e -a dirla tutta- fu parte dell'elegante vestiario ad avere la peggio, portando l'evocazione a ringhiare contro il rapace a denti stretti.
Ovviamente Yugure, che già di per se aveva un carattere molto diffidente nei confronti degli estranei, figurarsi se questi minacciavano l'incolumità dell'Uchiha, si sentì particolarmente ferita dalle parole irrispettose del mustelide; la stessa donnola inoltre si era macchiata dell'onta di continuare imperterrita a concentrare le sue forze su Kinji, come se il falco pellegrino non fosse degno della sua attenzione.
Immediatamente balzò in aria sbattendo due volte le ali e si posizionò in un soffio davanti all'eremita. Proseguì dunque concentrando il chakra nelle ali ponendole davanti alla figura del Vermiglio per poi manifestarlo, creando una barriera che nullificò quasi totalmente l'offensiva.


- Come osi chiamarmi "pennuto"! Brutta... brutta... Puzzola!

Le urlò contro squillante, aprendo nuovamente le ali al cielo e rivelando un Kinji del tutto illeso.

- Ammetto che non è il migliore degli inizi, ma cerca di non scaldarti...

Intanto Fuyuki sembrò porsi alle spalle del mustelide, intento a rimanere immobile e accumulare quell'energia che tanto era conosciuta a lui quanto all'Uchiha: stava concentrando chakra naturale e per farlo avrebbe dovuto mantenere una concentrazione ed una stasi del tutto assoluta. Questo in circostanze normali avrebbe voluto dire che si sarebbe esposto senza ritegno, ma i due dell'eremo dei Rapaci invece avevano per le mani un comportamento accuratamente pianificato, dunque doveva per forza esserci qualcosa sotto.

- Osserva attentamente la posizione difensiva assunta da Fukuizuna: non è avanzata di un passo, dunque è pronta a difendere il suo eremita ad ogni costo.

Un sorriso, leggero, si delineò sul volto di Shuiroyasha. Il comportamento del mustelide era del tutto analogo a quello della stessa Yugure, ma conoscendola se avesse anche solo tentato di farne menzione, il rapace avrebbe cominciato a beccarlo a morte, quindi rimase piuttosto in silenzio e passò al piano d'azione.

- Fuyuki sta accumulando chakra eremitico. Non gli è concesso occupare la mente in altro, o rischierebbe di sbilanciare le forze in campo per la modalità eremitica... finchè rimarrà in quella posizione, sarà vulnerabile. La sua evocazione sembra soffrire la distanza e, se ci avvicinassimo, sicuramente sarebbe più abile nell'uso della dai katana... non rimane che concentrarci su di lei e cercare di indebolirla il più possibile finchè Namida è occupato. Una volta caduta, nessuno potrà più proteggerlo.
Stammi dietro, Yugure!


- Come sempre!

L'evocazione riprese a sbattere le ali con più vigore di prima e con quel moto continuo ripresero a spirare le correnti, ma questo volta non sarebbe stato l'unico problema per Fukuizuna: Kinji concentrò il chakra nei polmoni e quando lo buttò fuori dalla bocca, ne uscì una palla di fuoco che non fece altro che nutrirsi del vento per diventare ancora più vorace; le lingue scoppiettanti sciolsero la neve durante il passaggio nel giro di pochi istanti e se non avesse fatto in tempo, la donnola sarebbe stata investita in pieno da quel piccolo sole.

BannerYugure
MST (0 PL)
184
RES (92 PL)
276
DIF (0 PL)
92
DST (0 PL)
184
FRZ (0 PL)
92
VEL (0 PL)
92




Limite: 3 > 4

Fase Difensiva

CITAZIONE
• Ninjutsu - Indignazione (Limite: 4) [SCK: -13] [RES*150]
Tratti: Senjutsu, Difensiva (A Barriera)
“Yugure emana il proprio chakra all'esterno delle ali e le posiziona davanti a Kinji per poterlo proteggere dall'attacco in arrivo. Il chakra dunque forma una vera e propria barriera che visivamente sembra un prolungamento delle ali stesse.”
Effetti:
• Può essere sempre utilizzata per intercettare un Attacco rivolto verso un alleato.

RES: 92*150= 13.800
SCHK: 91-13= 78

Danno: 7.370/26.220*9 (-1 vuoto d'aria)= 3
SLT: 100-3= 97

Fase Attiva

CITAZIONE
• Ninjutsu - Vuoto d'Aria (Limite: 3) [SCK: -9] [MST*110]
Tratti: Senjutsu, Offensiva (Lungo Raggio)
“Yugure comincia a sbattere con foga le ali fino a creare un vero e proprio turbine che si scaglia contro l'avversario, rendendogli difficoltoso attaccare sia lei che l'eremita per via delle forti correnti.”
Effetti:
• La prossima offensiva dell'avversario avrà un malus al modificatore danno pari a 1;
• Se usata in successione nel turno successivo, questa tecnica genera un secondo attacco con efficacia pari a (Limite: 1) [MST*25].

MST: 61*110= 6.710 su Fukuizuna
MST: 61*25= 1.525 su Fukuizuna
SCHK: 78-9= 69

CITAZIONE
• Azione - Recupero (Limite: 1)
“Il ninja riprende fiato.”
Effetti:
• Rigenera 4 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

SCHK: 69+4= 73

Fase Conclusiva/Riepilogo

SLT: 98
SCHK: 73
Zona tempesta di metallo: 1/2


BannerKinji
MST (0 PL)
184
RES (92 PL)
276
DIF (0 PL)
92
DST (0 PL)
184
FRZ (0 PL)
92
VEL (0 PL)
92




Limite: 3 > 4

Mantenimento

CHK: 71-1= 70
PP: 3 (Fuyuki)
PP: 2 (Fukuizuna)
Panico (1): 2/2
Zona tempesta di metallo: 2/2

Fase Difensiva

CITAZIONE
X

Fase Attiva

CITAZIONE
• Ninjutsu (Katon) Palla di fuoco Uchiha (Limite: 2) [CHK: -5] {MST*50}
Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli
“L’Uchiha impasta il proprio chakra, lo accumula nella propria bocca mentre compone i sigilli per poi successivamente dare vita ad una delle tecniche più celebri del Clan: la Palla di Fuoco.”
Effetti:
• Il bersaglio subisce status Ustione {1} per 2 Turni. Ulteriori utilizzi di questa Tecnica non aumentano i punti Status, ma ripristinano la durata dello stesso;
• Se questa tecnica viene utilizzata nello stesso turno di "Triplice Attacco del Mulino Sharingan", aumenta il proprio Modificatore Danno di 1.

MST: 184*50= 9.200 su Fukuizuna (MD +1 raiju)
CHK: 70-6= 64

CITAZIONE
• Azione - Recupero (Limite: 2)
“Il ninja riprende fiato.”
Effetti:
• Rigenera 8 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

CHK: 64+8= 72

Fase Conclusiva/Riepilogo

SLT: 84
STM: 94
CHK: 72
PP: 3 (Fuyuki)
PP: 2 (Fukuizuna)


Edited by Vale93ba - 14/5/2022, 18:48
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 09:48     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Fuyuki Hyuga - Namida (涙)

YQy7JR
Fukuizuna dovette riconoscerlo, la barriera eretta dal chakra evocato da Yugure aveva smorzato completamente la sua offensiva - facendo in modo che sia la creatura che il suo evocatore ne uscissero completamente indenni. Per quanto abile e potente potesse essere, però, il falco sembrava peccare di autocontrollo. Le parole pronunciate dalla donnola erano state recepite come un gravissimo insulto, al quale il volatile rispose a tono, dando della "brutta puzzola" all'avversaria, la quale al contrario reagì lasciandosi andare ad un risolino sommesso.
Venne poi il momento per il duo dell'Eremo dei Rapaci di farsi avanti, con una strategia volta ad indebolire - e quindi poi eliminare dall'equazione - il mustelide dal manto marroncino, così da potersi portare in superiorità numerica rispetto a Namida e, quindi, avere una possibilità per metterlo con le spalle al muro. Mentre il Vermiglio e Yugure combinavano le loro Tecniche, dando vita ad un vero e proprio inferno di lame di vento e fiamme alimentate dalla corrente d'aria, Fukuizuna impugnò l'elsa della sua dai-katana con entrambe le zampe. Il suo filo si caricò di Energia Naturale, la quale poi si diffuse dall'impugnatura lungo tutto il piatto della lama; a quel punto, la donnola portò indietro la zampa inferiore sinistra, per stabilizzare la propria posizione sulla neve sciolta. Così, con un montante rapido e preciso sfidò la potenza del Jutsu combinato: grazie alla potenza del suo chakra, il mustelide fu in grado di tagliare letteralmente in due il globo ardente che gli era stato scagliato contro, lasciando che i due lembi superstiti continuassero il loro percorso alle sue spalle, secondo una traiettoria diagonale che non coinvolse Namida. Seppur provata dallo sforzo fisico e mentale, nonché dai nuovi tagli e da alcune ustioni che aveva appena collezionato sulle zampe superiori, la donnola si mostrò sicura di sé, esibendosi in una smorfia compiaciuta che aveva tutta l'aria di essere una provocazione per Kinji e la sua Evocazione.
- Tutto qui? - domandò tagliente, per sottolineare che, nonostante tutti i loro sforzi, lei fosse ancora in piedi e perfettamente in grado di controllare la propria respirazione.

Alle sue spalle, intanto, Fuyuki era riuscito nell'intento di accumulare Energia Naturale a sufficienza per poterla poi equilibrare con quella spirituale e fisica contenuta nel suo corpo e, dunque, trasformare la prima in chakra eremitico a sua disposizione.
- Sennin Mōdo. - sussurrò mentre il processo veniva definitivamente ultimato. A quel punto, cominciò a muovere alcuni passi in avanti per affiancare la sorella, la quale era già pronta per passare al contrattacco, la pesante mannaia ben stretta con entrambe le zampe. Da quella distanza, Shuiroyasha avrebbe potuto osservare i cambiamenti fisici subiti dal suo avversario, il quale non aveva soltanto acquisito dei tratti peculiari tipici dei Mustelidi, come unghie e denti più affilati. Il suo occhio sinistro, ad esempio, era... peculiare. Circondato da un alone ambrato, accoglieva una sclera nera come pece, al cui centro svettava un'iride non più perlacea, ma azzurra e dotata di una pupilla scura che risultava stonata, su uno Hyuga. Ciò che più avrebbe colpito l'attenzione del Vermiglio, però, sarebbe stata l'assoluta calma mostrata dallo Yondaime. Pur dovendo controllare un potere così pericoloso e difficile da bilanciare, sembrava perfettamente coscienzioso del fatto di saperlo manovrare con perizia, grazie ai numerosi allenamenti ai quali si era sottoposto negli ultimi dieci anni, insieme ai suoi fratelli dell'Eremo. In quell'occhio, che per un attimo si puntò su di lui, Kinji avrebbe trovato una determinazione senza eguali.
Namida intendeva fare davvero sul serio. Fino a dove si sarebbe spinto, pur di raggiungere il suo scopo?

- Come vedi, i nostri avversari sono in gamba. Dovremo farlo. - sentenziò Namida, perentorio.
- Pff, me la sono cavata con qualche graffio, in tua assenza. Saranno anche bravi, non lo nego... ma sei sicuro di non starli sopravvalutando? - rispose la donnola, approfittando di quello scambio di parole per riprendere fiato.
- Chi abbiamo davanti è un Jonin esperto, Fukuizuna. Dopo la morte della sua maestra, forse, è lui il più potente fra gli Uchiha. Tu hai combattuto lo Yokai, ma non hai visto di cosa sono davvero capaci quegli occhi. Non ho la più pallida idea di quali Jutsu potrà utilizzare, quando si deciderà a mostrarmi il suo Mangekyou, ma una cosa è certa.
- Non avrà vita facile. - completò la frase al posto del suo eremita, intuendone le intenzioni.
- Precisamente.
A quel punto, Fukuizuna riassunse una postura più flessibile, mostrandosi nuovamente pronta a lanciarsi all'attacco come aveva fatto fino a quel momento. Quando Fuyuki le disse di aver ancora bisogno di qualche secondo per poter preparare il suo fisico ad uno sforzo ulteriore, la donnola annuì seria, intuendone le intenzioni. Rispose con un chiaro "Lascia fare a me.", per poi esibirsi nel Jutsu del quale aveva sfoggiato le proprietà fino ad allora. Una strategia che forse avrebbe permesso ai suoi nemici di avere vita facile, data la forte prevedibilità di ciò che avrebbero affrontato, ma che alla lunga stava mostrando i suoi frutti. Mentre il Quarto Hokage si preparava per combattere al meglio contro un avversario che reputava degno di veder giocate le sue carte migliori, Fukuizuna stava dando del filo da torcere ai due nemici, i quali avrebbero dovuto impegnarsi di più, se davvero intendevano spezzarne la difesa ed avere la meglio su di lei. Il suo turbine di lame di chakra avrebbe nuovamente raggiunto il Vermiglio in pochi secondi, mettendo lui e Yugure nella condizione di porsi una domanda fondamentale.
Quali carte avrebbero giocato per rispondere alla mano della Lacrima Cremisi?


qI2ZQt

Color code: #4B6A5E
Livello: 100 Esperienza: 41.752


MST
(0 punti)
200
RES
(100 punti)
DIF
(0 punti)
300100
DST
(0 punti)
FRZ
(0 punti)
200100
VEL
(0 punti)
100


Salute: 91

Stamina: 96

Chakra: 79

Chakra Eremitico: 27

Limite: 5
Mantenimento
Limite: 5

Fase Difensiva

/

Fase Attiva

CITAZIONE
Azione - Accumulo (Limite: TUTTO)
Tratti: Supporto

“Il Ninja rimane immobile e concentrato, accumulando l'Energia Naturale.”

Effetti:
  • Genera 3 punti SCHK (Chakra Eremitico) per ogni Limite impiegato in Fase Attiva.

SCHK 12 + 15 = 27
- Sage Mode attiva - Aki e Fuyu verranno richiamati non appena Fukuizuna lascerà il campo

Fase Conclusiva e Riepilogo

SLT 91
CHK 79
STM 96
SCHK 27
- Sage Mode attiva
- Raiju Dormiente (2/2)
Fukuizuna
12cHLG

Color code #966341


MST
200
RESDIF
300100
DSTFRZ
200100
VEL
100


Salute: 79

SenChakra: 66

Limite: 5
Mantenimento
Limite: 5

Fase Difensiva

CITAZIONE
Bukijutsu (Senjutsu) - Filo Indistruttibile (Limite: 4) [SCK: -13] {RES*150}
Tratti: Difensiva (Barriera), Arma (Katana)
“Sfruttando il Chakra Naturale, Fukuizuna riveste la propria Dai-Katana di pura energia dirompente. Successivamente, si prepara a difendere l’attacco in arrivo o il proprio eremita.”
Effetti:
    • Può sempre intercettare un Attacco rivolto ad un alleato.
    • Se l’utilizzatore subisce Contatto in seguito ad un Attacco Ravvicinato (a prescindere se con il Ninja, la sua Arma o la sua Tecnica), la trasmissione dell’Energia Naturale sarà ancora più dirompente. In questo caso, la prossima Tecnica usata in Fase Attiva dal nemico avrà un costo aumentato di 4, ma godrà di un bonus di 2 al Moltiplicatore Danno, qualora si trattasse di un Attacco - questo effetto non può essere cumulato.


Meccanica: Furore della Famiglia

Fukuizuna è sempre stata legata a Fuyuki in maniera particolare, tanto da aver rischiato la vita diverse volte per proteggere quella del suo eremita, e non soltanto in battaglia. Ciò ha creato un’affinità praticamente perfetta, rinforzata dal Nindo stesso della famiglia dei Mustelidi: proteggere la famiglia, ad ogni costo.
Ogni volta che Fukuizuna difende un Attacco senza subire Contatto, il Moltiplicatore Danno della sua prossima Fase Difensiva diminuisce di 1. Ogni volta che intercetta un attacco diretto a Fuyuki, il Moltiplicatore Danno della Fase Difensiva successiva diminuisce di 2. Queste riduzioni permangono per 2 Turni o finché Fukuizuna non subisce Contatto; in ogni caso, la riduzione non potrà mai essere superiore a 3.

Furore: -1 MD (1/2); -1 MD (0/2)

RES 100*150 = 15.000
SCK 80 - 13 = 67

DANNO: (9.200/15.000)*9 (+1 Raijuu, -1 Furore, -1 Zona) = 6
DANNO: (6.710/15.000)*8 (-1 Furore, -1 Zona) = 4
DANNO: (1.525/15.000)*8 (-1 Furore, -1 Zona) = 1
SLT 90 - 6 - 4 - 1 = 79
- Status Ustione [1] per due Turni

Fase Attiva

CITAZIONE
Bukijutsu (Senjutsu) - Tempesta di Metallo (Limite: 3) [SCK: -9] {MST*110}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Katana)
“Brandendo con decisione la propria Dai-Katana, Fukuizuna si esibisce in una serie di fendenti che lacerano l’aria. Questi colpi non si esauriranno subito, ma continueranno a tormentare la vittima finché questa rimarrà nell’area bersagliata dalla Tecnica. Ciò avviene grazie al potere garantito dal Chakra Naturale che, permeando le lame aeree, ne prolunga la permanenza sul campo di battaglia.”
Effetti:
    • Crea una Zona Aerea sul nemico, la quale ha una durata di due Turni. Fintanto che questo si trova dentro la Zona, il Moltiplicatore Danno dei suoi Attacchi diminuisce di 1.
    • Cambiare Zona, per uscire da questa, provoca Sanguinamento (1) per un Turno.
    • Se l’avversario Elude questa Tecnica, dovrà difendersi da un secondo Attacco di {MST*30}; questo Attacco vale come Limite 1 nel calcolo di Difesa da plurimi attacchi.

Azione - Recupero (Limite: 2)
“Il ninja riprende fiato.”

Effetti:
  • Rigenera 8 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

MST 67*110 = 7.370 (MD -1 per Vuoto d'Aria) - contro Kinji
SCK 67 - 9 + 8 = 66

Fase Conclusiva e Riepilogo

SLT 79
SCK 66
- Status Ustione [1] - (1/2)
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 11:34     +1   -1
Avatar

Group:
Konoha
Posts:
4,366

Status:


Il mustelide fu in grado di tagliare l'offensiva fiammeggiante e rimanere ben in piedi sulle sue zampe intanto che Fuyuki si portò al suo fianco. L'energia naturale, così come Kinji aveva già visto sia in Arashi Kaguya in un primo momento, sia ad Akane in un secondo, aveva donato allo Hyuga un aspetto più bestiale che lo rendeva più simile ad un incrocio tra la razza umana e quella animale.
Difficile intuire quali abilità e quali tecniche aveva in serbo per i due avversari, ma se Kinji era sicuro di una cosa, era proprio che avrebbero dovuto combattere senza riserve per sperare di uscirne vincitori.
Nuovamente Fukuizuna si esibì nello stesso attacco che Yugure prontamente parò con la medesima reattività di prima, cingendo con le sue ali il corpo dell'eremita, il quale stavolta non si scompose neanche per preparare un'offensiva.
Gli assalti iniziali di Fuyuki lo avevano affaticato più del previsto e aveva bisogno di riprendere fiato, dopodichè avrebbe reagito di conseguenza.
Yugure non sembrò, stranamente, stare al gioco delle provocazioni del mustelide, schioccando il becco e rivolgendosi al jonin ai suoi piedi.


- Hai intenzione di continuare a bersagliare la puzzola?

- Ancora qualche secondo. Dobbiamo prepararci a dovere per quando sarà l'altro avversario a muoversi contro di noi.

E dette quelle poche parole, il rapace riprese a sbattere le ali bersagliando l'altra evocazione con quelle folate di vento che tanto aveva imparato ad "apprezzare" in quel breve lasso di tempo.

BannerYugure
MST (0 PL)
184
RES (92 PL)
276
DIF (0 PL)
92
DST (0 PL)
184
FRZ (0 PL)
92
VEL (0 PL)
92




Limite: 4 > 5

Mantenimento

Zona tempesta di metallo: 1/2

Fase Difensiva

CITAZIONE
• Ninjutsu - Indignazione (Limite: 4) [SCK: -13] [RES*150]
Tratti: Senjutsu, Difensiva (A Barriera)
“Yugure emana il proprio chakra all'esterno delle ali e le posiziona davanti a Kinji per poterlo proteggere dall'attacco in arrivo. Il chakra dunque forma una vera e propria barriera che visivamente sembra un prolungamento delle ali stesse.”
Effetti:
• Può essere sempre utilizzata per intercettare un Attacco rivolto verso un alleato.

RES: 92*150= 13.800
SCHK: 73-13= 60

Danno: 7.370/26.220*9 (-1 vuoto d'aria)= 3
SLT: 97-3= 94

Fase Attiva

CITAZIONE
• Ninjutsu - Vuoto d'Aria (Limite: 3) [SCK: -9] [MST*110]
Tratti: Senjutsu, Offensiva (Lungo Raggio)
“Yugure comincia a sbattere con foga le ali fino a creare un vero e proprio turbine che si scaglia contro l'avversario, rendendogli difficoltoso attaccare sia lei che l'eremita per via delle forti correnti.”
Effetti:
• La prossima offensiva dell'avversario avrà un malus al modificatore danno pari a 1;
• Se usata in successione nel turno successivo, questa tecnica genera un secondo attacco con efficacia pari a (Limite: 1) [MST*25].

MST: 61*110= 6.710 su Fukuizuna
MST: 61*25= 1.525 su Fukuizuna
SCHK: 60-9= 51

CITAZIONE
• Azione - Recupero (Limite: 2)
“Il ninja riprende fiato.”
Effetti:
• Rigenera 8 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

SCHK: 51+8= 59

Fase Conclusiva/Riepilogo

SLT: 94
SCHK: 59
Zona tempesta di metallo: 1/2


BannerKinji
MST (0 PL)
184
RES (92 PL)
276
DIF (0 PL)
92
DST (0 PL)
184
FRZ (0 PL)
92
VEL (0 PL)
92




Limite: 4 > 5

Mantenimento

CHK: 72-1= 71
PP: 3 (Fuyuki)
PP: 4 (Fukuizuna)

Fase Difensiva

CITAZIONE
X

Fase Attiva

CITAZIONE
• Azione - Recupero (Limite: 5)
“Il ninja riprende fiato.”
Effetti:
• Rigenera 20 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

CHK: 71+20= 91

Fase Conclusiva/Riepilogo

SLT: 84
STM: 94
CHK: 91
PP: 3 (Fuyuki)
PP: 4 (Fukuizuna)
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 17:51     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Meccanici
Posts:
23,986
Location:
Albuquerque

Status:


Fuyuki Hyuga - Namida (涙)

YQy7JR
L'ennesimo scambio tra le due creature si risolse con un nulla di fatto, con il falco sempre pronto a prendere le difese del suo eremita e la donnola incrollabile, anche di fronte alla devastante potenza delle correnti d'aria scatenate dalle ali di Yugure. La Tecnica del rapace si infranse contro il filo della possente dai-katana del mustelide, dando conferma ad un'osservazione ormai divenuta chiara ai due contendenti. Al momento, per ciò che avevano mostrato del loro arsenale, la loro battaglia rappresentava un perfetto stallo fra due dei più potenti shinobi conosciuti dal Continente. Ciò che avrebbe fatto la differenza, da lì in avanti, sarebbe stata la determinazione con la quale avrebbero mantenuto saldi i propri ideali, per confrontarli con quelli dell'avversario. Una prova di forza che avrebbe richiesto un dispendio di energie notevole, motivo per il quale i due contendenti avevano saggiamente deciso di riprendere fiato, dopo le battute iniziali, servite entrambe per studiare le caratteristiche più lampanti di chi avevano di fronte.

- Sei sicuro di volerlo fare, ragazzo mio? - domandò ancora una volta Fukuizuna, tradendo un sentimento d'apprensione che rimaneva perfettamente naturale, per una sorella che aveva sempre vegliato sul fratello più giovane, infischiandone dei rischi.
- Non c'è altro modo, Oneesama. - replicò lui, con tono di voce mesto, ma traboccante di convinzione. A quel punto, la donnola tornò a posare i suoi occhi scuri sugli avversari, certa di non dover più avere titubanze circa la decisione del suo eremita. La presa sulla mannaia si fece più salda, i colpi di spada che fendettero l'aria più precisi e rapidi, mentre un urlo di battaglia le rinvigoriva un animo già forgiato da centinaia di sfide all'ultimo sangue. Mentre le lame eteree venivano scagliate, ancora una volta, contro l'Uchiha, il Quarto Hokage si privò lentamente e con solennità delle bende che oscuravano il suo occhio destro, proprio come aveva fatto nella stanza in cui lui ed il suo avversario si erano confrontati verbalmente. In quel caso, però, non avrebbe mostrato al Vermiglio il suo potere oscuro per dargli una dimostrazione di chi fosse davvero lo Yokai di Konoha...

Sorrise, percependo l'adrenalina scorrere nelle sue vene, mentre quel chakra nero lo avvolgeva come un mantello di oscurità. Una smorfia perversa, accompagnata dal movimento della mano destra che venne portata all'occhio istintivamente, quasi costretta dal dolore lancinante che provò nel mescolare quell'energia corrotta ad una più pura, come quella della natura. Nel riflesso cremisi di quell'iride così simile allo Sharingan, ma al tempo stesso diametralmente opposta in quanto a proprietà, Kinji avrebbe trovato l'innata euforia di chi, dalla lotta, aveva imparato a trarre piacere e beneficio. Del resto, Fuyuki Hyuga era stato chiaro nella sua visione. Per lui lottare non era né una scelta, né un'imposizione.
Era forse una delle poche cose al mondo capace di farlo sentire vivo. E l'idea di potersi battere con l'allievo della sua nemesi, di poter sperimentare sulla propria pelle la potenza di chi aveva ereditato gli insegnamenti di Akane Uchiha, per un momento, oscurò del tutto la motivazione per la quale aveva deciso di sfidare Shuiroyasha in un duello che avrebbe potuto rivelarsi mortale, per chi avrebbe ceduto alla superiorità dell'altro. Per un istante, si dimenticò del Segno Maledetto e dello spettro del Cantore di Lame che avrebbe potuto aleggiare sopra le teste del suo popolo.
Per un secondo, per un solo maledetto secondo, si augurò che il Vermiglio potesse regalargli una lotta degna di essere paragonata alla forza dei colossi con i quali si era già scontrato e che, alla fine, aveva ucciso.

- Mostrami i tuoi occhi, Demone Vermiglio. Dammi un assaggio di ciò di cui il tuo Mangekyou Sharingan è capace. - lo sfidò direttamente, mentre la manifestazione di chakra oscuro ribolliva all'esterno del suo corpo come un incendio impossibile da domare. Puntò lo sguardo sul Vermiglio e così, in un attimo, la terra ai piedi di quest'ultimo iniziò a sgretolarsi, finché una crepa lunga due metri non si aprì davanti a lui, come a tracciare una linea di separazione fra i due contendenti. Comprendere le proprietà di quel Dōjutsu avrebbe richiesto ingegno, oltre che una fervida immaginazione. Probabilmente, soltanto mettendosi nei panni di Namida, avrebbe potuto comprendere davvero cosa potesse significare controllare e vivere quel potere. Essere immerso in un mondo privo di sfumature e colori, circondato esclusivamente dal chakra di ogni cosa, umano, animale, vegetale che fosse. Persino la terra ai piedi di Kinji... era stato capace di percepirla, vederla ed infine modificarla, dilaniandola in maniera distruttiva soltanto per mezzo della sua volontà.
Allargò dunque le braccia aprendo i palmi delle mani, come per invitare il suo avversario a farsi avanti e a gettarsi nell'abbraccio di un confronto senza precedenti, per entrambi.

Io ti mostrerò l'eredità che mi ha tramandato la tua maestra. La maledizione che mi è stata lasciata da quella maledetta donna, Akane Uchiha, e che ho dovuto affrontare a costo della mia vita, prima di poter ottenere giustizia.
Stai per ammirare il potere dello Yomigan, Shuiroyasha.

« Dovrai combattere, ragazzo. Esita un solo istante e pagherai con la vita la tua distrazione. »




qI2ZQt

Color code: #4B6A5E
Livello: 100 Esperienza: 41.752


MST
(0 punti)
200
RES
(100 punti)
DIF
(0 punti)
300100
DST
(0 punti)
FRZ
(0 punti)
200100
VEL
(0 punti)
100


Salute: 91

Stamina: 96

Chakra: 82

Chakra Eremitico: 27

Limite: 6
Mantenimento
Limite: 6

Fase Difensiva

/

Fase Attiva

CITAZIONE
Dojutsu - Yomigan (Limite: 3) [CHK: - 9]
Tratti: Supporto, Innata

“L'occhio destro di Fuyuki viene tenuto costantemente bendato, perché solo la totale oscurità può tenerlo dormiente ed inibirne i poteri. Quando però queste bende vengono sciolte e lo Yomigan vede la luce, la sua prospettiva del mondo cambia. Tutto viene inghiottito dal buio, in un limbo vuoto in cui riesce a scorgere tutto ciò che lo circonda, cose e persone, tramite il chakra o l'energia che essi emanano. Grazie al suo potere, può inoltre manipolarle.”

Effetti:
  • Finché resta attivo, sblocca l'Anima Oscura.

  • Mantenimento [CHK: -5] [STM: -5]

Anima Oscura
Quando lo Yomigan è attivo, Fuyuki è circondato da un'aura nera ben riconoscibile. Questo chakra rappresenta un'espansione del proprio e grazie ad essa, proprio facendola entrare in contatto con ciò che la circonda, il ninja è in grado di manipolare tutto ciò che vede. Meccanicamente, fintanto che l'Anima rimane attiva, ogni Danno viene ridotto. Ciò è possibile perché, sfruttando la sua aura, Namida è in grado di controllare qualsiasi cosa si trovi al suo interno, facendo confluire la sua energia in qualsiasi cosa per cambiarne la conformazione nel giro di pochi istanti. Che sia sfruttando il campo di battaglia come impedimento, o agendo direttamente sul chakra del suo avversario, o sulla Tecnica che gli viene indirizzata poco importa; inoltre, fintanto che l'Anima è in funzione, si potranno usare Tecniche con il tratto "Barriera" anche qualora l'avversario usi Tecniche che negano questa possibilità. Tale potere, però, richiede uno sforzo ed una concentrazione enormi.
Inoltre, l'antitesi, già spiegata, tra Yomigan ed Energia Naturale non è soltanto metaforica. I due poteri si repellono e si contrastano, spesso con effetti nocivi per chi li adopera, pertanto qualora entrambi dovessero essere utilizzati contemporaneamente si seguiranno queste regole:

  • Il Moltiplicatore Danno delle Tecniche rivolte contro Fuyuki è ridotto di 5.

  • All'inizio di ogni Turno dopo quello del primo mantenimento, il costo di quest'ultimo in CHK e STM aumenta di 1 - qualora il Dojutsu dovesse essere disattivato, per qualsiasi motivo, e poi riattivato, i costi di mantenimento ripartiranno dall'ultima soglia raggiunta.

  • Nessuna Tecnica di questa Disciplina, incluso lo Yomigan, può essere trasformata in Senjutsu. I loro costi, dunque, non verranno scalati dal SCHK, ma dalle normali Risorse.

  • Nessun Attacco di questa Disciplina può essere intercettato.

  • A causa della repulsione dello Yomigan verso l'Energia Naturale, si perderà un punto SLT per ogni 5 SCHK accumulati, a prescindere da chi sia ad usare l'Accumulo (Fuyuki, Aki e Fuyu).


  • Azione - Recupero (Limite: 3)
    “Il ninja riprende fiato.”

    Effetti:
    • Rigenera 12 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    CHK 79 - 9 + 12 = 82

    Fase Conclusiva e Riepilogo

    SLT 91
    CHK 82
    STM 96
    SCHK 27
    - Sage Mode attiva
    - Yomigan attivo
    Fukuizuna
    12cHLG

    Color code #966341


    MST
    200
    RESDIF
    300100
    DSTFRZ
    200100
    VEL
    100


    Salute: 70

    SenChakra: 63

    Limite: 6
    Mantenimento
    Limite: 6

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    Bukijutsu (Senjutsu) - Urlo di Lotta (Limite: 2) [SCK: -6] {RES*70}
    Tratti: Difensiva (Barriera), Arma (Katana)
    “Stringendo con forza la propria mannaia avvolta dal Chakra Naturale, Fukuizuna si prepara a ricevere l’offensiva del nemico. Durante lo scambio di colpi, il suo grido le conferirà furore per la battaglia, intimidendo il nemico.”
    Effetti:
      • Il Moltiplicatore Danno della prossima Fase Difensiva del nemico aumenta di 1.
      • Se usata per difendere una Tecnica Ravvicinata, il nemico subisce Status Panico (1) oppure Assordamento (1) per due Turni. Usi plurimi di questa Tecnica non aumentano l’entità del Panico o dell’Assordamento, ma ripristinano la loro durata.


    Meccanica: Furore della Famiglia

    Fukuizuna è sempre stata legata a Fuyuki in maniera particolare, tanto da aver rischiato la vita diverse volte per proteggere quella del suo eremita, e non soltanto in battaglia. Ciò ha creato un’affinità praticamente perfetta, rinforzata dal Nindo stesso della famiglia dei Mustelidi: proteggere la famiglia, ad ogni costo.
    Ogni volta che Fukuizuna difende un Attacco senza subire Contatto, il Moltiplicatore Danno della sua prossima Fase Difensiva diminuisce di 1. Ogni volta che intercetta un attacco diretto a Fuyuki, il Moltiplicatore Danno della Fase Difensiva successiva diminuisce di 2. Queste riduzioni permangono per 2 Turni o finché Fukuizuna non subisce Contatto; in ogni caso, la riduzione non potrà mai essere superiore a 3.

    Furore: -1 MD (2/2); -1 MD (1/2); -1 MD (0/2)

    RES 100*70 = 7.000
    SCK 66 - 6 = 60

    DANNO: (6.710/7.000)*7 (-2 Furore, -1 Zona) = 7
    DANNO: (1.525/7.000)*7 (-2 Furore, -1 Zona) = 2
    SLT 79 - 7 - 2 = 70

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    Bukijutsu (Senjutsu) - Tempesta di Metallo (Limite: 3) [SCK: -9] {MST*110}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Katana)
    “Brandendo con decisione la propria Dai-Katana, Fukuizuna si esibisce in una serie di fendenti che lacerano l’aria. Questi colpi non si esauriranno subito, ma continueranno a tormentare la vittima finché questa rimarrà nell’area bersagliata dalla Tecnica. Ciò avviene grazie al potere garantito dal Chakra Naturale che, permeando le lame aeree, ne prolunga la permanenza sul campo di battaglia.”
    Effetti:
      • Crea una Zona Aerea sul nemico, la quale ha una durata di due Turni. Fintanto che questo si trova dentro la Zona, il Moltiplicatore Danno dei suoi Attacchi diminuisce di 1.
      • Cambiare Zona, per uscire da questa, provoca Sanguinamento (1) per un Turno.
      • Se l’avversario Elude questa Tecnica, dovrà difendersi da un secondo Attacco di {MST*30}; questo Attacco vale come Limite 1 nel calcolo di Difesa da plurimi attacchi.

    Azione - Recupero (Limite: 3)
    “Il ninja riprende fiato.”

    Effetti:
    • Rigenera 12 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    MST 67*110 = 7.370 (MD -1 per Vuoto d'Aria) - contro Kinji
    SCK 60 - 9 + 12 = 63

    Fase Conclusiva e Riepilogo

    SLT 70
    SCK 63
    - Status Ustione [1] - (2/2)
     
    Top
    view post Posted on 18/5/2022, 14:05     +2   +1   -1
    Avatar

    Group:
    Konoha
    Posts:
    4,366

    Status:


    Ormai le due evocazioni si scambiavano colpi tra fendenti eterei e folate di vento, risultando perlopiù in uno stallo che aveva costretto entrambe le parti a rivedere le proprie strategie per guadagnare terreno.
    Se tra i due animali ninja era Fukuizuna quella che sembrava aver incassato più del falco, dall'altra invece era Kinji ad aver subito più colpi rispetto a Fuyuki, equilibrando le forze in campo.
    Ancora una volta il mustelide proseguì instancabile menando fendenti contro Kinji, che però era ben protetto dalle possenti ali dell'evocazione. Stavolta però Namida non sarebbe rimasto a guardare: cominciò a levarsi le bende che gli coprivano parte del viso. Questo, inevitabilmente, significava che avrebbe rivisto lo spirito dello Yokai manifestarsi sul campo di battaglia.


    Chissà quali abilità possiede... e se avesse la stessa forza di Akane? No, la vera forza di un Uchiha, nonchè le sue tecniche più feroci, risiedono negli occhi, e quelli non posso essere stati trasmessi ad un essere incorporeo.

    Kinji guardò l'avversario con un filo di preoccupazione nell'animo, ma pronto come non mai a dare il tutto per tutto. Con quell'energia oscura ad avviluppare Namida come una fiamma e sporadiche smorfie tra il dolore e l'eccitazione per la battaglia, c'era da chiedersi chi, tra loro due, fosse stato sotto l'influsso di qualcosa che non fosse parte di se.
    Se il Vermiglio aveva imparato a tenere sotto controllo il segno e l'influsso di Otomika, dall'altra Fuyuki sembrava fin troppo preso dall'idea di poter sfogare tutta la sua rabbia e frustrazione, così come tutte le sensazioni sgradevoli che aveva subito lontano dall'amato villaggio natio.


    - Sembra uno sharingan quello... possibile che sia...?

    - No, quell'occhio è il risultato di una unione involontaria con il chakra del sigillo impresso da Akane. Stai molto attenta.

    Yugure gli rispose con un semplice cenno del capo, intanto che lo Yondaime incitava Kinji a sfoderare il mangekyo e la terra attorno a loro sembrò tremare, aprirsi con piccole voragini che avrebbero investito i due dell'eremo dei rapaci.
    L'Uchiha chiuse gli occhi per alcuni istanti. Quando li riaprì, una nuova consapevolezza ed un nuovo aspetto ben più temibile lo investirono della sacralità che un simile scontro di doujutsu poteva avere.


    Senza_titolo-1_0



    Fuyuki lo aveva chiamato, e infine ecco il Mangekyo in tutto il suo splendore. Un potere tanto ambito e segreto da essere custodito gelosamente dall'intero clan sin dalla nascita dello stesso, una manifestazione del dolore provato dal suo portatore e tramutato in forza.
    Se per l'Hokage acquisire e controllare lo yomigan poteva essere stato doloroso e indispensabile per poter sopravvivere e ottenere la rivalsa, per Kinji era stato anche peggio: non era stato alcun desiderio di vendetta a spingerlo oltre il limite, bensì l'amore che aveva ricevuto da una madre incondizionatamente e che gli era stato privato per una seconda volta, costringendolo persino al buio per diversi mesi.
    Nemmeno Otomika Kaguya era stato in grado di piegare la sua volontà, quando ancora poteva vantare un controllo sul suo subconscio che lottava con le unghie e con i denti per reclamare ciò che gli apparteneva; nessuno ci sarebbe riuscito ora che quegli occhi potevano mostrargli il percorso davanti a se come mai prima.
    Ancora una volta Fuyuki volle incitarlo eloquentemente a farsi avanti, dicendogli come gli avrebbe mostrato la forza dell'occhio che aveva ribattezzato come Yomigan.
    Kinji non si scompose troppo e anzi, non appena lo Yondaime ebbe finito di parlargli, sbattè un piede per terra senza applicare apparentemente troppa forza; le crepe e i pezzi di terreno sollevatisi dopo lo sconquassamento precedente, sembrarono essere "spinte" verso il basso per tornare alla posizione originaria. Una risposta alla richiesta di Fuyuki di vedere cosa poteva nascondere il suo sharingan. Qualcosa di simile non poteva essere raggiunto se non con una prestanza fisica ben più grande di quella posseduta dallo stesso Vermiglio, il quale inspirò profondamente quasi a concentrarsi per equilibrare la propria forza. Quale era il segreto di quegli occhi, l'Hokage lo avrebbe scoperto solo mettendo a frutto la sua volontà di metterlo alla prova.


    - Hai avuto il tuo assaggio. Ti fermerai qui o andrai fino in fondo per dimostrare fino a che punto Akane continui a vivere in quella parte più recondita del tuo essere e che non puoi fare a meno di nascondere, Namida?
    Hai sacrificato tutto te stesso per poter ottenere la tua vendetta, per liberare Konoha da vecchie tradizioni contraddittorie... esclusivamente tramite la violenza. Ritieni di essere migliore dei tuoi aguzzini, dopo aver soffocato nel sangue ogni cosa che poteva essere messa a nudo e giudicata dal popolo?
    Davvero non vi era altra via?


    Gli chiese, anche se la risposta sarebbe stata implicita. La posa di combattimento tranquilla, sciolta, proprio come il tono con il quale aveva riferito le ultime parole, cozzava con lo sguardo colmo di determinazione e di sinistri presagi di ciò che Fuyuki poteva aspettarsi, in quanto già reduce da uno scontro con un portatore di quegli stessi occhi.
    Akane Uchiha era stata la kunoichi più potente del loro tempo e, per quanto Fuyuki aveva fatto intendere che non si fosse scontrato da solo con lei, era stato in grado di reclamare la sua vita. Prendere alla leggere uno shinobi del genere poteva risultare non solo un'offesa, a giudicare dal suo modo di pensare, ma persino fatale qualora da parte sua non ci fosse stata solo voglia di metterlo alla prova. Il Vermiglio avrebbe dato fondo a tutte le proprie energie per dimostrare di essere all'altezza della sua Sensei, di poter proteggere Konoha e di non essere più da lungo tempo il burattino dello Spettro d'Argento.


    BannerYugure
    MST (0 PL)
    184
    RES (92 PL)
    276
    DIF (0 PL)
    92
    DST (0 PL)
    184
    FRZ (0 PL)
    92
    VEL (0 PL)
    92




    Limite: 5 > 6

    Mantenimento

    Zona tempesta di metallo: 1/2

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    • Ninjutsu - Indignazione (Limite: 4) [SCK: -13] [RES*150]
    Tratti: Senjutsu, Difensiva (A Barriera)
    “Yugure emana il proprio chakra all'esterno delle ali e le posiziona davanti a Kinji per poterlo proteggere dall'attacco in arrivo. Il chakra dunque forma una vera e propria barriera che visivamente sembra un prolungamento delle ali stesse.”
    Effetti:
    • Può essere sempre utilizzata per intercettare un Attacco rivolto verso un alleato.

    RES: 92*150= 13.800
    SCHK: 59-13= 46

    Danno: 7.370/26.220*9 (-1 vuoto d'aria)= 3
    SLT: 94-3= 91

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    • Azione - Recupero (Limite: 6)
    “Il ninja riprende fiato.”
    Effetti:
    • Rigenera 24 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    SCHK: 46+24= 70

    Fase Conclusiva/Riepilogo

    SLT: 91
    SCHK: 70
    Zona tempesta di metallo: 1/2


    BannerKinji
    MST (0 PL)
    184
    RES (92 PL)
    276
    DIF (0 PL)
    92
    DST (0 PL)
    184
    FRZ (0 PL)
    92
    VEL (0 PL)
    92




    Limite: 5 > 6

    Mantenimento

    CHK: 91-1= 90
    PP: 3 (Fuyuki)
    PP: 6 (Fukuizuna)

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    X

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    • Dojutsu - Mangekyou Sharingan (Limite: 3) [CHK: -10]
    Tratti: Supporto, Innata
    “Il Mangekyou Sharingan è l’arte oculare estrema, la forma più potente dello Sharingan, in grado di risvegliare dei poteri soprannaturali nell’Uchiha in grado di padroneggiarlo, a costo della sua salute.”
    Effetti:
    • Vale anche come Sharingan semplice.
    • Mantenimento: [CHK: -12]

    • Kagura (神楽) - Intrattenimento Divino
    Effetti:
    • Kagura è fondamentalmente una zona all'interno della quale Kinji è padrone assoluto di ogni cosa vi si trovi dentro, per questo meccanicamente ogni attacco in arrivo subisce un malus di 3 al moltiplicatore danno e l'utilizzatore percepirà uno sforzo maggiore nell'eseguire le proprie tecniche, che si traduce in un aumento dei costi pari a 2; in caso di costi misti, 1 a CHK e 1 a STM;
    • Non c'è alcun modo per diminuire i malus descritti all'interno della zona dove agisce il Kagura;
    • Se viene attivato il Susanoo, il malus al moltiplicatore non viene più applicato;
    • Gli unici limiti sull'influsso che il Vermiglio può avere sulle suddette forze sono la capacità di analisi di ciò che lo circonda e il raggio d'azione pari al proprio campo visivo;
    • Attaccare Kinji con un attacco ravvicinato o venire attaccati dal Vermiglio con un attacco ravvicinato riporta automaticamente nella zona.

    • Daikoku (大黒) - La Grande Oscurità
    Effetti:
    • Kinji accumula un valore chiamato Potenziale (X), pari ad 1 all’inizio di ogni turno; è possibile utilizzare il Potenziale per aumentare di X il Moltiplicatore Danno di una Tecnica. Quando ciò accade, il Potenziale si azzera. In ogni caso, X non potrà mai essere maggiore di 4;
    • Ogni turno che l'avversario passa all'interno del Daikoku, aumenta di 2 il costo di qualsiasi tecnica;
    • Per uscire dalla zona del Daikoku il limite richiesto raddoppia, così come il suo costo;
    • Attaccare Kinji con un attacco ravvicinato o venire attaccati dal Vermiglio con un attacco ravvicinato riporta automaticamente nella zona.

    CHK: 90-10= 80

    CITAZIONE
    • Azione - Recupero (Limite: 3)
    “Il ninja riprende fiato.”
    Effetti:
    • Rigenera 12 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    CHK: 80+12= 92

    Fase Conclusiva/Riepilogo

    SLT: 84
    STM: 94
    CHK: 92
    PP: 3 (Fuyuki)
    PP: 6 (Fukuizuna)
     
    Top
    view post Posted on 19/5/2022, 10:14     +2   +1   -1
    Avatar

    Group:
    Meccanici
    Posts:
    23,986
    Location:
    Albuquerque

    Status:


    Fuyuki Hyuga - Namida (涙)

    YQy7JR
    Due poteri nati da esperienze che avevano segnato le loro vite, da due dolori ugualmente cocenti, ma nati per ragioni differenti. Uno covato a seguito del tradimento che aveva messo in discussione ogni cosa e gettato un alone di incertezza sul destino di Namida, uno shinobi distrutto, un uomo pugnalato ed un padre privato di interi anni di vita al fianco di sua moglie e dei suoi figli. Un altro, invece, suscitato dalla perdita di una madre che aveva fatto dono dei suoi occhi al figlio, come ultimo gesto d'amore che avrebbe potuto permetterle di osservare quel mondo attraverso lo sguardo del suo primogenito. Da un lato, sofferenza, sangue e vendetta. Dalla parte opposta, la determinazione nutrita nello spirito dopo interi mesi a brancolare fra le tenebre, senza neanche uno spiraglio di luce.
    Due Dōjutsu tremendi, entrambi capaci di manipolare a piacimento uno spazio ben definito, attraverso un campo visivo oppure un raggio d'influenza dai confini precisi. A quel punto, nessuno avrebbe potuto scommettere con certezza sulla vittoria di un contendente, piuttosto che dello sfidante.

    D'un tratto, il manto di chakra nero che avvolgeva Namida cominciò ad abbandonarlo. Mentre il Vermiglio dava una dimostrazione - un assaggio, come lo Yondaime lo aveva chiamato - delle capacità del suo formidabile Sharingan, l'aura oscura scivolò giù dal corpo dell'Hokage come fosse sporco lavato via dal getto d'acqua di una doccia. Giunta al suolo si appiattì fino a permeare la candida neve come un abbraccio appassionato, dando l'impressione che ai piedi della Lacrima Cremisi vi fosse un'ampia pozza di pece. Intanto, la sua smorfia euforica era mutata. Stavolta, il suo sorriso sembrava contrariato. O meglio, deluso.
    - Giudicata dal popolo, dici? E come, di grazia? Dove, poi? In una sala della Magione, io ed Akane, di fronte ad una giuria? - lo provocò, come per smontare quella che era una visione fin troppo ottimista ed idealistica, per qualcuno che come Shuiroyasha aveva rivestito il ruolo di Generale della guerra di Kumo e che, quindi, era esperto a sufficienza per comprendere come funzionasse il mondo.
    - Vuoi davvero sapere per quale ragione Akane mi ha impresso quel Marchio? Per cosa ha rinunciato alla mia più cieca lealtà nei suoi confronti? Prima che lei incontrasse la sua fine, ha avuto modo di rivelarmi la verità. - lanciò quella domanda come l'ennesimo guanto di sfida, senza celare un pizzico di curiosità circa quali potessero essere le congetture dell'allievo dello Yokai in merito. Quanto articolata potesse essere la sua idea, spronata dalla stima che aveva sempre nutrito nei confronti del suo sensei e da quanto male avrebbe potuto rimanerci, nel sentire quanto la realtà fosse invece banale.
    - Non vi era altra via, Shuiroyasha. Esporre me e lei al giudizio di ogni shinobi del Villaggio, permettendo ad ognuno di loro di scegliere liberamente a chi credere avrebbe portato ad un unico risultato. Una guerra civile. Qualcosa che non poteva e non doveva valere il mio desiderio di vedere morti Akane ed i suoi collaboratori. Ciò nonostante, tutti loro dovevano morire. Se non loro, a soccombere saremmo stati io e la mia famiglia. Eppure, riconosco che questa non può essere un'attenuante, né io intendo adoperarla come tale. Come ti ho già detto, avevo fatto ritorno proprio per far rinascere Konoha dalle ceneri del vecchio governo e pertanto non posso, né devo ritenermi migliore di loro. Tuttavia, dentro di me custodisco ancora la Volontà del Fuoco, la stessa che ogni giorno mi ricorda che lo spettro di una rivoluzione interna alla Foglia aleggia ancora sulle nostre teste.
    Non poteva essere diversamente, in fin dei conti. Se già in molti avevano notato criticità e debolezze nella leadership del Terzo Hokage, auspicandone la successione o pianificandone la dipartita, lo stesso sarebbe potuto accadere per il Quarto, colui che l'aveva uccisa.
    - Liberare Konoha dalle sue tradizioni più sanguinose ha un prezzo: rischiare la vita, ogni giorno. Come shinobi, capirai che sono pronto a morire per il mio Villaggio da ben prima della mia nomina ad Hokage. Ciò nonostante, non posso permettere che ciò accada e che i miei detrattori, armati e pronti, possano sovvertire ed annientare i progressi compiuti per garantire l'eguaglianza, tra ogni ninja della Foglia. Per mantenere l'ordine, monitorare le dinamiche interne alle mura e scongiurare un nuovo colpo di stato - il quale potrebbe rivelarsi fatale, specialmente con la possibilità di essere subito coinvolti nel conflitto con l'Impero - io avrò bisogno di te, Kinji Uchiha.


    Del perché, beh, era superfluo parlarne.
    In primis, l'intera Konoha avrebbe trovato una stabilità interna, soffocando i pettegolezzi contraddittori fra i sostenitori ed i detrattori del nuovo governo instaurato dallo Yondaime. Se persino Kinji Uchiha, l'allievo di Akane Uchiha nonché secondo nome venuto fuori durante la riunione dei Jonin per decidere la successione, avrebbe appoggiato la politica del Quarto e la sua ascesa al seggio di Hokage, nessuno avrebbe più potuto mettere bocca in merito senza valide argomentazioni a sostegno della propria tesi. Con anche Fujitaka e Saitō fra le guardie scelte di Namida, il Clan Uchiha avrebbe potuto sentirsi privilegiato e ciò, nei riguardi degli Hyuga, avrebbe potuto portare a due possibili scenari. Kenichi Hyuga avrebbe potuto mettere da parte il suo orgoglio, pur di tornare fra le grazie di un Hokage che, in fin dei conti, apparteneva alla Casata Principale, oppure avrebbe potuto cedere alle sue vetuste visioni del mondo e pianificare davvero un golpe. In quel caso, avendolo spinto in quella direzione, Fuyuki avrebbe potuto facilmente svelare le intenzioni del Capoclan e ordinarne l'arresto - oppure l'esecuzione, perché no. In entrambi i casi, le cose si sarebbero messe bene per la Lacrima Cremisi, il quale avrebbe avuto modo di sedare con calma ed in maniera relativamente semplice la più impellente minaccia interna, rappresentata proprio dalla tradizionalista Casata Principale dei maestri del Pugno Gentile.

    Questo, beh... soltanto se Shuiroyasha avrebbe accettato di continuare a servire la Foglia, condividendo la visione di Fuyuki, anche se non i metodi adoperati per vederla divenire reale. Soltanto se avesse deciso di far ardere la sua Volontà del Fuoco ben più della volontà di punire, un giorno, colui che aveva reclamato la vita della sua maestra. Soltanto se avrebbe reputato possibile che sia lui che Namida, in qualche modo, potessero collaborare per la prosperità di Konoha ed avere successo dove invece il Terzo ed il Quarto Hokage avevano miseramente fallito. Nell'appianare le divergenze ed essere custodi del Fuoco, prima ancora che uomini che nutrivano desideri di rivoluzione. Se Akane Uchiha e Fuyuki Hyuga sarebbero potuti essere i più fervidi difensori di quella Volontà, lo stesso valeva per il secondo e l'erede della prima.
    In caso contrario, tanto valeva farla finita sin da quel momento e che uno dei due soccombesse per mano dell'altro, alla conclusione di quello scontro. Per quello, oltre che per verificare che del Segno Maledetto non fosse rimasta alcuna traccia, lo Yondaime aveva deciso di condurlo fino a lì, in quel palcoscenico dove nessuno avrebbe potuto assistere all'eventuale epilogo della loro storia.

    X9ebvj
    - Adesso però torniamo a noi, Demone Vermiglio. Abbiamo discusso abbastanza. - concluse infine, riportando l'attenzione sua e di Shuiroyasha sulla violenta battaglia che stava per scatenarsi alle pendici dello Tanensei Shimo. Mentre Fukuizuna tornava alla carica senza scambiare una parola con il suo eremita, certa su quale fosse la strategia da seguire per trarre il massimo vantaggio dalla loro collaborazione, Fuyuki si portò alla bocca una sigaretta e la accese. Posò lo Yomigan sulla figura del Vermiglio, il cui chakra ribolliva come una caldera ardente pronta ad esplodere. In un attimo, l'energia oscura ai piedi della Lacrima Cremisi si alzò a diversi metri d'altezza, prendendo la forma di una sottile spirale. Come un cobra pronto a scattare in avanti per affondare i suoi denti venefici nelle carni della sua preda, quel chakra saettò poi svelto in direzione dell'Uchiha. Chiunque fosse entrato in contatto con quella particolare energia, la quale gli sarebbe passata attraverso, avrebbe sperimentato la spiacevole sensazione di sentirsi ancora più provato e senza fiato, svuotato delle forze necessarie per affrontare al massimo quella sfida. Come se ciò non bastasse, sia Kinji che Yugure avrebbero sentito la voce dell'Anima - o meglio, dello spettro dello Yokai - che fino a quel momento era rimasta in silenzio, zittita dalla volontà di Namida di discutere le sorti di Konoha, sogghignare con scherno nei loro riguardi.


    qI2ZQt

    Color code: #4B6A5E
    Livello: 100 Esperienza: 41.752


    MST
    (0 punti)
    200
    RES
    (100 punti)
    DIF
    (0 punti)
    300100
    DST
    (0 punti)
    FRZ
    (0 punti)
    200100
    VEL
    (0 punti)
    100


    Salute: 91

    Stamina: 79

    Chakra: 69

    Chakra Eremitico: 27

    Limite: 7
    Mantenimento
    Limite: 7
    - Yomigan -
    CHK 82 - 5 = 77
    STM 96 - 5 = 91

    Fase Difensiva

    /

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    Ninjutsu - Anima Vorace (Limite: 6) [CHK: -12; STM: -12] {MST*240}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Anima Oscura

    “L'Anima saetta rapida verso la vittima, penetrando nel suo corpo e nutrendosi del suo chakra, nonché delle sue energie fisiche. Una volta terminato il pasto, abbandonerà l'ospite con una scia nera e cremisi, lasciandolo notevolmente indebolito.”

    Effetti:
    • Se questa Tecnica non viene difesa con Tecniche con il tratto "Elusione", il suo Moltiplicatore Danno aumenta di 3.

    • Il Danno alla SLT che questa Tecnica dovrebbe causare viene dimezzato. Tuttavia, la vittima avrà un malus pari al Danno alla sua Risorsa più carente - nel caso in cui CHK e STM siano pari, il malus verrà diviso equamente.

    Azione - Recupero (Limite: 1)
    “Il ninja riprende fiato.”

    Effetti:
    • Rigenera 4 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    MST 200*240 = 48.000 (MD +3 se non Elusa) - contro Kinji
    CHK 77 - 12 + 4 = 69
    STM 91 - 12 = 79

    Fase Conclusiva e Riepilogo

    SLT 91
    CHK 69
    STM 79
    SCHK 27
    - Sage Mode attiva
    - Yomigan attivo
    - Fuori da Kagura e Daikoku
    Fukuizuna
    12cHLG

    Color code #966341


    MST
    200
    RESDIF
    300100
    DSTFRZ
    200100
    VEL
    100


    Salute: 70

    SenChakra: 49

    Limite: 7
    Mantenimento
    Limite: 7

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    Meccanica: Furore della Famiglia

    Fukuizuna è sempre stata legata a Fuyuki in maniera particolare, tanto da aver rischiato la vita diverse volte per proteggere quella del suo eremita, e non soltanto in battaglia. Ciò ha creato un’affinità praticamente perfetta, rinforzata dal Nindo stesso della famiglia dei Mustelidi: proteggere la famiglia, ad ogni costo.
    Ogni volta che Fukuizuna difende un Attacco senza subire Contatto, il Moltiplicatore Danno della sua prossima Fase Difensiva diminuisce di 1. Ogni volta che intercetta un attacco diretto a Fuyuki, il Moltiplicatore Danno della Fase Difensiva successiva diminuisce di 2. Queste riduzioni permangono per 2 Turni o finché Fukuizuna non subisce Contatto; in ogni caso, la riduzione non potrà mai essere superiore a 3.

    Furore: -1 MD (2/2); -1 MD (1/2)

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    Bukijutsu (Senjutsu) - Tempesta di Metallo (Limite: 3) [SCK: -9] {MST*110}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Arma (Katana)
    “Brandendo con decisione la propria Dai-Katana, Fukuizuna si esibisce in una serie di fendenti che lacerano l’aria. Questi colpi non si esauriranno subito, ma continueranno a tormentare la vittima finché questa rimarrà nell’area bersagliata dalla Tecnica. Ciò avviene grazie al potere garantito dal Chakra Naturale che, permeando le lame aeree, ne prolunga la permanenza sul campo di battaglia.”
    Effetti:
      • Crea una Zona Aerea sul nemico, la quale ha una durata di due Turni. Fintanto che questo si trova dentro la Zona, il Moltiplicatore Danno dei suoi Attacchi diminuisce di 1.
      • Cambiare Zona, per uscire da questa, provoca Sanguinamento (1) per un Turno.
      • Se l’avversario Elude questa Tecnica, dovrà difendersi da un secondo Attacco di {MST*30}; questo Attacco vale come Limite 1 nel calcolo di Difesa da plurimi attacchi.

    Azione - Recupero (Limite: 1)
    “Il ninja riprende fiato.”

    Effetti:
    • Rigenera 4 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    MST 67*110 = 7.370 - contro Kinji
    MST 67*110 = 7.370 - contro Kinji
    SCK 63 - 9 - 9 + 4 = 49

    Fase Conclusiva e Riepilogo

    SLT 70
    SCK 49
    - Fuori da Kagura e Daikoku


    Edited by .Astaroth - 20/5/2022, 01:22
     
    Top
    view post Posted on 20/5/2022, 14:15     +2   +1   -1
    Avatar

    Group:
    Konoha
    Posts:
    4,366

    Status:


    Fuyuki ebbe modo di dare il suo parere su come la visione di Kinji, il cercare una mediazione prima di arrivare al sangue e alle morti, fosse stata per lui del tutto impraticabile. Akane aveva avuto modo di rivelargli la verità sul perchè imprimere il marchio allo Hyuga e alla compagna, una verità che il Vermiglio sospettava concretamente non essere uscita volutamente dalla bocca della sensei, così come il segreto sul Segno Maledetto.
    Lo sguardo di Fuyuki sembrò perdere di animosità improvvisamente, ricordando come per lui era diventata una questione di sopravvivenza tra la Sandime ed il suo Consiglio oppure lui e la sua famiglia. Secondo la sua visione, per raggiungere l'obbiettivo di fare piazza pulita del marcio all'interno della gerarchia militare di Konoha, era suo obbligo e dovere eliminare il problema alla radice per evitare una guerra civile.
    Il conflitto intestino però, per quanto Fuyuki ammettesse di essere una sua priorità evitare, c'era comunque stato, era ben presente e aleggiava sul nuovo governo come era facilmente prevedibile. L'unico motivo per cui non vi era stata guerra aperta era proprio il timore di subire una ricaduta e di mettersi contro colui che aveva ucciso Akane.
    Oltre che la visione macchiavellica di Fuyuki, l'Uchiha ascoltò con interesse come per mantenere l'ordine e "monitorare" la situazione all'interno delle mura, aveva bisogno di lui. Un bisogno legittimo che aveva cercato di arginare immediatamente attirando sotto la propria ala Fuyitaka e il giovane Saito. Presentarsi al summit in compagnia di due Uchiha voleva essere un messaggio di forza da parte sua, un messaggio che voleva dimostrare come il nuovo governo, nonostante avesse preso con la forza e con il sangue il trono, aveva l'appoggio del clan del quale faceva parte il compianto Sandaime. Lo stesso Kinji aveva sfruttato l'idea che la sua presenza li fosse vista di buon occhio in quanto, se persino l'allievo del defunto Hokage era parte della delegazione, nessuno avrebbe aperto bocca a riguardo.
    Come era giusto aspettarsi, Fuyuki era uno shinobi pragmatico, troppo forse, e militando per anni all'interno delle nuvole rosse e facendo della menzogna e dell'inganno il proprio pane quotidiano, quanto delle belle parole sulla Volontà del Fuoco potevano essere prese per oro colato?


    - Con gli Uchiha e gli altri detrattori, per avere una grossa garanzia e per calmare gli animi dei più fervidi sostenitori di Akane. Per il momento il governo è appeso ad un filo e si basa più sul timore che sul rispetto... e quello, dovrai guadagnarlo dimostrando di non essere un tiranno, di essere migliore di chi ti ha preceduto, che tu lo voglia o meno. Non c'è altrimenti se vuoi smettere di doverti guardare le spalle continuamente.

    Gli rispose a tono. Laddove Akane e Fuyuki avevano dimostrato di non poter affatto collaborare, anzi, di essere diventati irrimediabilmente uno una minaccia per l'altra e viceversa, i due jonin forse potevano essere una fonte di ispirazione per le generazioni future. Un baluardo che poteva risultare in un connubio di forza e di fermezza che solo pochi altri avevano potuto ottenere durante il proprio periodo di servizio a capo di uno stato.
    Fuyuki tagliò nuovamente corto. Lo spirito dalle fattezze dello Yokai scivolò lungo i piedi del suo padrone pronto a scattare come una molla, per poi sollevarsi da terra non appena lo Yondaime si portò una sigaretta alla bocca accendendola con calma.
    Fu allora che lo spirito schizzò verso i due con una velocità sorprendente, lasciando poco tempo per reagire all'assalto e alle solite lame che il mustelide continuava a lanciare verso Kinji. Era lampante che l'obbiettivo era sempre stato il Vermiglio, ma Yugure non avrebbe permesso che l'anima oscura, qualsiasi fosse stato il suo obbiettivo, toccasse il suo eremita.
    Il falco dunque fece un balzo per mettersi letteralmente davanti all'Uchiha e concentrò il chakra in tutto il corpo per erigere una barriera ben più grande di quanto non avesse fatto fino ad allora. Nonostante questo, lo spirito riuscì ad arrivare sul bersaglio e lo scontro risultò in una deflagrazione che sollevò neve, vapore e una piccola quantità di piume di chakra risultanti dall'impatto; le ferite fisiche non furono gravi quanto Yugure si aspettasse -sebbene fossero importanti- ma piuttosto, improvvisamente l'evocazione si sentì mancare le forze; non volle però allertare l'eremita, ricomponendosi in posizione di difesa dandogli quindi implicitamente il via libera per andare finalmente ad incalzare i due dell'eremo dei mustelidi.
    Forte del fatto che Yugure potesse avere il tempo di riprendersi dall'offensiva e godendo della parziale copertura data dal nevischio in discesa, Kinji scattò verso i suoi obbiettivi. Il Mangekyo sembrava brillare di una luce propria e ad ogni passo la magnitudo degli stessi sembrava aumentare come un fiume in piena lasciato libero di scorrere e scavalcare i propri argini.


    Tech-Aioria-LightningFang2



    Uscito dal pulviscolo, il Vermiglio concentrò il chakra nella destrorsa preparandosi per un'offensiva che avrebbe coinvolto il mustelide, che in particolare sembrava essere più scoperto rispetto al suo eremita, dunque approfittò della sua apertura nella difesa per approcciarsi. Non appena fu abbastanza vicino, Fuyuki e Fukuizuna avrebbero notato un cambiamento nella percezione di quanto era attorno a loro: le tonalità già monocromatiche del paesaggio teatro dello scontro avrebbero perso lentamente i pochi colori e un senso di affaticamento e spossatezza avrebbe cominciato a farsi strada in loro come un virus estremamente contagioso.
    Ma non avrebbero avuto molto tempo per soppesare i veri effetti negativi che la presenza di Shuiroyasha avrebbe avuto su di loro, in quanto dal pugno chiuso dello shinobi cominciarono a formarsi saette e scintille che, nell'arco di pochi istanti, sarebbero diventati fendenti portati con velocità e perizia per sfiancare l'avversario come il buon Nushisora aveva insegnato.


    BannerYugure
    MST (0 PL)
    184
    RES (92 PL)
    276
    DIF (0 PL)
    92
    DST (0 PL)
    184
    FRZ (0 PL)
    92
    VEL (0 PL)
    92




    Limite: 6 > 7

    Mantenimento

    Zona tempesta di metallo: 2/2

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    • Ninjutsu - Indignazione (Limite: 4) [SCK: -13] [RES*150]
    Tratti: Senjutsu, Difensiva (A Barriera)
    “Yugure emana il proprio chakra all'esterno delle ali e le posiziona davanti a Kinji per poterlo proteggere dall'attacco in arrivo. Il chakra dunque forma una vera e propria barriera che visivamente sembra un prolungamento delle ali stesse.”
    Effetti:
    • Può essere sempre utilizzata per intercettare un Attacco rivolto verso un alleato.

    RES: 92*150= 13.800
    SCHK: 70-13= 57

    Danno:
    48.000/13.800*13 (+3 anima vorace)= 45
    SLT: 91-23= 68
    SCHK: 57-45= 12

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    • Azione - Recupero (Limite: 7)
    “Il ninja riprende fiato.”
    Effetti:
    • Rigenera 28 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    SCHK: 12+28= 40

    Fase Conclusiva/Riepilogo

    SLT: 66
    SCHK: 40
    EC: 1


    BannerKinji
    MST (0 PL)
    184
    RES (92 PL)
    276
    DIF (0 PL)
    92
    DST (0 PL)
    184
    FRZ (0 PL)
    92
    VEL (0 PL)
    92




    Limite: 6 > 7

    Mantenimento

    CHK: 92-12= 80
    PP: 4 (Fuyuki)
    PP: 8 (Fukuizuna)
    Potenziale: 1

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    • Ninjutsu - Uzume (天宇受売命) - Dea dell'Alba (Limite: 5) [CHK: -9; STM: -10] [RES*190]
    Mangekyo, Difensiva (Barriera)
    "Conosciuta anche come Ame no Uzume, spirito dell'alba e della danza, è grazie a questa divinità se Amaterasu uscì dalla grotta all'interno della quale si era rifugiata.
    Kinji focalizza il suo sguardo sull'attacco in arrivo e, modificando l'intensità poco prima dell'impatto, annulla completamente l'offensiva nemica. E' anche possibile cambiare direzione o traiettoria per fare in modo che l'attacco non raggiunga volutamente Kinji ma che piuttosto venga direzionato nelle vicinanze a discrezione dell'utilizzatore."
    Effetti:
    • Se inoltre l'avversario utilizza un attacco non ravvicinato, avrà l'impressione di scontrarsi con un muro invisibile e l'effetto sorpresa si traduce in un bonus alla prossima offensiva di Kinji al moltiplicatore del danno pari a 1;
    • Può proteggere fino a due compagni oltre all'utilizzatore, in questo caso il costo aumenta di 4 STM a compagno, riducendo il moltiplicatore danno dell'attacco in arrivo per ciascuno di 3 (escluso Kinji). Gli alleati dovranno comunque difendere autonomamente la tecnica indebolita dall'effetto di Uzume.

    RES: 276*150= 41.400
    CHK: 80-9= 71
    STM: 94-10= 84

    Danno:
    7.370/41.400*7 (-3 Kagura)= 1
    7.370/41.400*7 (-3 Kagura)= 1
    SLT: 84-2= 82

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    • Azione - Cambiare Zona (Limite: 1) [STM: -2]
    “Il ninja esegue uno scatto per spostarsi nel campo di battaglia.”
    Effetti:
    • Permette di entrare o uscire da una Zona. Gli effetti della Zona iniziano o cessano di avere effetto immediatamente dopo l’uso di questa Tecnica;
    • Attaccare con una Offensiva (Ravvicinata) dopo aver Cambiato Zona, nella stessa Fase Attiva, gli concede un +2 al Moltiplicatore Danno. Questo effetto è cumulabile se si cambiano due Zone (per tirarsi fuori dalla propria ed entrare in quella dell'avversario).

    STM: 84-2= 82
    Fuyuki e Fukuizuna all'interno di Kagura e Daikoku.

    CITAZIONE
    • Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Offensiva)
    "Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa."
    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo;
    • Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.

    CHK: 71-1= 70

    CITAZIONE
    • Ninjutsu (Raiton) - Denso Kaminari (伝送雷) - Trasmissione Fulminea (Limite: 4) [CHK: -7; STM: -7] [MST*120]
    Offensiva (Ravvicinata)
    "Kinji si è sottoposto ad interminabili giorni di allenamento sotto lo sguardo vigile di Nushisora, il rapace più rapido e letale della fiera stirpe dei rapaci. Godendo già di una buona tonicità muscolare garantita dal costante servizio svolto negli Anbu, il Proiettile Dorato decidette di insegnare all'umano come emulare i suoi attacchi in picchiata grazie all'ausilio dell'elemento Raiton; l'elettrostimolazione dei fulmini nelle già ben allenate membra del giovane gli permette di compiere una serie di movimenti a velocità impressionante, riuscendo a sferrare più colpi consecutivi senza far notare all'avversario il minimo movimento, se non una poco definita scia luminosa.
    L'attacco viene preannunciato da piccole scariche elettriche lungo tutto il corpo dell'Uchiha che, con rapidità inumana, si lancia contro l'avversario caricando uno o entrambe le mani di chakra di fulmine per colpire più volte e da più fronti. Agli occhi dell'avversario, l'Anbu rimarrà sempre nella stessa posizione, tale è vertiginosa la velocità dell'esecuzione, fino a quando l'attacco non sarà terminato e il ragazzo si sarà portato ad una posizione diversa da quella originale."
    Effetti:
    • Se lo Sharingan è attivo, la tecnica gode di un bonus al moltiplicatore danno pari a 1;
    • Se si ha lo Sharingan attivo, nel momento in cui l'avversario si difende da questa tecnica si ottiene un Punto Preveggenza aggiuntivo. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno;
    • Dopo aver eseguito questa tecnica, Kinji può decidere di cambiare zona gratuitamente per quel turno ed evitare quindi intralci e impedimenti;
    • Applica “Raiju Carico” sull'avversario.

    CITAZIONE
    Raiju Carico:
    • Finchè il sigillo rimane applicato sull'avversario, le offensive di Kinji guadagnano un bonus al moltiplicatore danno pari a 1 e gli attacchi in arrivo hanno un malus al moltiplicatore danno di 1;
    • Durante la Fase Attiva, spendendo 3 STM, Kinji può usare il marchio come tracciatore per i propri spostamenti e portarsi direttamente nella stessa zona del nemico, utilizzando di fatto una Azione “Cambiare Zona” senza sprecare Limite;
    • Per attivarsi richiede "Raiju Dormiente" attivo sull'avversario, quindi lo sovrascrive;
    • Il sigillo può essere applicato solo all'interno del campo di battaglia (al master decidere in OFF quanto si estende il range di effetto se applicato fuori dal combattimento);
    • Il Raiju continua a rimanere sul bersaglio per 2 turni. Qualora l'avversario volesse sbarazzarsene prima del tempo, dovrà utilizzare la relativa tecnica "Scacciare il Raiju", ma il costo in Limite e CHK raddoppia.

    MST: 184*120= 22.080 (MD +7) su Fuyuki
    CHK: 70-7= 63
    STM: 82-7= 75

    CITAZIONE
    • Azione - Recupero (Limite: 1)
    “Il ninja riprende fiato.”
    Effetti:
    • Rigenera 4 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    CHK: 63+4= 67

    Fase Conclusiva/Riepilogo

    SLT: 82
    STM: 75
    CHK: 67
    PP: 4 (Fuyuki)
    PP: 5 (Fukuizuna)
    Sanguinamento (1): 1/1


    Edited by Vale93ba - 20/5/2022, 20:29
     
    Top
    view post Posted on 22/5/2022, 09:40     +1   +1   -1
    Avatar

    Group:
    Meccanici
    Posts:
    23,986
    Location:
    Albuquerque

    Status:


    Fuyuki Hyuga - Namida (涙)

    YQy7JR
    - Su questo hai ragione, Shuiroyasha. Ed è quello che ho giurato di fare per il bene dei miei figli e del Villaggio, anche a costo della mia vita.
    Sorrise, mesto. Stava già facendo tutto ciò che era in suo potere, per donare alla futura generazione una società diversa da quella vissuta dai loro padri e nonni. Un posto dove poter crescere e coltivare sogni e speranze, senza che non vi fosse sopra la propria testa una spada di Damocle pronta a portare via tutto ciò che si era costruito, senza alcuna pietà. Un luogo dove nessuno, soltanto per la sfortuna di essere nato nel ramo sbagliato di una famiglia, avrebbe dovuto prostrarsi ad ogni ingiustizia e vessazione soltanto per puro istinto di sopravvivenza. Lo doveva a Chiaki, a Mirai, ai suoi figli, ai suoi giovani allievi e a tutti coloro che, nel sentire il suo discorso durante la cerimonia d'insediamento, avevano guardato sul tetto della Magione con gli occhi traboccanti di speranza di chi desiderava soltanto smettere di soffrire e di divenire nuovamente padrone del proprio destino. Tuttavia, essere il migliore fra i pari non era sufficiente, per un motivo scontato: ottenere il rispetto di tutti era un'utopia impossibile da realizzare, a meno di essere un leader interessato più al consenso dei suoi sudditi più potenti, che alle vere necessità del popolo. Ci sarebbe stato sempre qualcuno interessato a reclamare la sua testa, pur di tornare a poter imporre le proprie sevizie ai più deboli. Qualcuno come Kenichi Hyuga, ad esempio.
    Per questo e per altre mille ragioni era importante che lo Yondaime e Shuiroyasha imparassero a cooperare e divenire l'uno la spalla dell'altro, per garantire la prosperità della Foglia e riuscire là dove il Terzo Hokage aveva fallito miseramente.

    Lo scontro intanto sembrava essersi fatto molto più acceso, rispetto alle sue battute iniziali. Se da un lato il Vermiglio era stato capace di estinguere le lame eteree di Fukuizuna grazie al misterioso potere dei suoi occhi, Yugure invece era stata devastata dalla voracità dell'Anima. Il falco pellegrino aveva nascosto le sue condizioni al suo eremita, anche in maniera piuttosto stoica, ma il modo in cui il suo chakra era stato brutalmente strappato via dal suo corpo non era sfuggito allo sguardo attento di Namida, né alla visuale del suo Yomigan. Il suo occhio riuscì anche a scorgere subito la figura dell'Uchiha sfondare la coltre di polvere che si era sollevata, mentre si fiondava su di lui e Fukuizuna come un fulmine caduto dal cielo. Con un sorriso dipinto sul volto, lo Hyuga si preparò a fronteggiare il nemico nuovamente in uno scontro ravvicinato, ma quanto accadde lo colse completamente impreparato.
    "Cos... che diamine succede?!" imprecò mentalmente, mentre le sfumature del tramonto assumevano tonalità vacue ed il suo corpo faticava a rispondere ai suoi comandi, come se la gravità intorno a lui si fosse improvvisamente fatta più pressante. Non ebbe nemmeno il tempo di processare l'informazione e di reagire, non in quelle condizioni - perché, a differenza sua, Kinji si muoveva con la velocità e la precisione di un'aquila in picchiata, pronta a posare le sue zampe sulla sua preda. Per scongiurare il peggio, Fukuizuna si frappose tra suo fratello ed il suo avversario, senza però avere il tempo di richiamare il chakra per irrobustire il filo della sua dai-katana. Ne risultò una difesa quasi suicida, poiché le scariche del Raiton del Vermiglio non raggiunsero il Quarto, ma dilaniarono inesorabilmente il fisico della povera donnola, la quale si accasciò al suolo priva di forze. Colto in contropiede dal potere del Mangekyou di Kinji, l'unica cosa che poté fare Fuyuki fu quella di adoperare l'Hiraishin per sottrarsi al confronto con il suo nemico. Scomparve dalla vista di quest'ultimo in un battito di ciglia, riapparendo nel cuore del crepaccio, dove diversi anni prima aveva lasciato uno dei suoi kunai a tre punte.

    - Merda. - sussurrò a denti stretti, appoggiando per un attimo la schiena contro la fredda roccia per riprendere fiato. Pur avendo fatto perdere le sue tracce, era certo che non ci sarebbe voluto molto prima che Kinji e Yugure scovassero la sua posizione. Ciò nonostante, avrebbe fatto meglio a sfruttare quel breve lasso di tempo per riorganizzarsi ed ideare una strategia d'azione per evitare di trovarsi impreparato una seconda volta, davanti a quegli occhi. In quel caso, non avrebbe più avuto nessuno che gli guardasse le spalle. Un aiuto, però, lo avrebbe comunque avuto: uniti i palmi delle mani dopo aver pagato un tributo in sangue, poté infine richiamare i due furetti che, insieme a lui, si erano sottoposti all'addestramento di Kenshin-sensei per imparare a padroneggiare le Arti Eremitiche. Comparvero sulle sue spalle, la pungente Aki sulla sinistra e il più taciturno Fuyu sulla destra. Pur avendo Namida momentaneamente chiuso l'occhio destro, entrambe le creature ebbero modo di percepire l'oscuro chakra dello Yomigan scontrarsi con la purezza dell'Energia Naturale.
    - Sei sicuro di volerlo fare, Fuyuki? Non ci siamo ancora addestrati a sufficienza. - lo rimproverò il piccolo mustelide dal manto candido come la neve, posando sul viso provato dell'eremita i suoi occhietti celesti.
    - Ne sono consapevole, Fuyu. Tuttavia, non penso di poter agire diversamente. Il nostro avversario si sta rivelando più temibile del previsto. Il potere del suo Sharingan... non ho mai visto nulla del genere. - replicò lo Hyuga, con sincera meraviglia ed apprensione a macchiare il tono della sua voce.
    - Lo sai che odio arruffarmi il pelo, Fuyuki-chan. E questo tuo chakra mi mette i brividi. - lo canzonò invece la creatura dal pelo arancione, incrociando le zampe davanti al petto e voltando lo sguardo, mettendo il broncio.
    - Ancora con questa storia? Sei proprio una zitella petulante.
    - A chi hai dato della zitella? - ringhiò Aki, incenerendo il fratello con lo sguardo e mettendosi in guardia, come se fosse pronta ad afferrarlo per il colletto del kimono. Sospirando, rassegnato, ci pensò Fuyuki a riportare entrambi con le zampe per terra e sul motivo per il quale tutti e tre si trovavano lì.
    - Voi pensate ad accumulare Energia Naturale e a bilanciarla con il mio chakra. Io rimarrò concentrato per evitare che il chakra dello Yomigan abbia il sopravvento.
    Anche se ancora sul piede di guerra, fratello e sorella annuirono e fecero come Namida aveva chiesto loro. Rimasero perfettamente immobili, lasciando che i loro corpi facessero da tramite fra l'Energia della Natura ed il loro eremita. Man mano che quel potere confluiva in lui e veniva trasformato in Chakra Eremitico, tuttavia, lo shinobi sentiva i propri muscoli e le ossa farsi dolenti. Un rivolo di sangue gli bagnò le labbra, mentre in silenzio manteneva la concentrazione per bilanciare il naturale contrasto fra l'Energia Naturale e la voracità dell'Anima Oscura.
    - Fuyuki-chan... - lo richiamò la sorella, accorgendosi di quanto stesse accadendo.
    - Non è niente, tranquilla. - mentì lui, asciugando il sangue colato sul mento col dorso della mano destra - Mi raccomando, teniamo gli occhi aperti. Io e Fukuizuna siamo stati messi alle strette dal potere del suo Mangekyou Sharingan. Non sono sicuro di come funzioni con precisione, ma sembra che sia in grado di controllare la gravità in un'area vicina a lui. Cercherò di non ingaggiare uno scontro ravvicinato e di combatterlo dalla distanza, ma se dovesse essere lui ad azzerare le distanze, tenetevi pronti.

    Non appena i due furetti ebbero annuito in risposta alle sue istruzioni, questi tornarono a svolgere il loro compito, mentre la Lacrima Cremisi apriva nuovamente l'occhio destro. In un attimo, l'Anima Oscura risalì il crepaccio all'interno del quale Fuyuki aveva trovato riparo dai Jutsu del Vermiglio, facendo crollare al suo passaggio pezzi di roccia e ghiaccio prima incastonate sulle pareti della gola. Si sarebbe poi lanciata ancora una volta contro Shuiroyasha, non più come una lunga e sottile spirale, ma come uno spesso fascio di chakra nero pronto a portare distruzione al suo passaggio e a cibarsi dell'energia della sua preda, qualsiasi essa fosse.


    qI2ZQt

    Color code: #4B6A5E
    Livello: 100 Esperienza: 41.752


    MST
    (0 punti)
    200
    RES
    (100 punti)
    DIF
    (0 punti)
    300100
    DST
    (0 punti)
    FRZ
    (0 punti)
    200100
    VEL
    (0 punti)
    100


    Salute: 87

    Stamina: 37

    Chakra: 55

    Chakra Eremitico: 44

    Limite: 8
    Mantenimento
    Limite: 8
    - Yomigan -
    CHK 69 - 6 = 63
    STM 79 - 6 = 73

    Fase Difensiva

    Attacco intercettato da Fukuizuna, che sviene. Al suo posto, visto che Fuyuki è in Sage Mode, entrano in campo Aki e Fuyu.
    - Dentro Kagura e Daikoku

    Fase di Accumulo (Aki e Fuyu)

    CITAZIONE
    Azione - Accumulo (Limite: TUTTO)
    Tratti: Supporto

    “Il Ninja rimane immobile e concentrato, accumulando l'Energia Naturale.”

    Effetti:
    • Genera 3 punti SCHK (Chakra Eremitico) per ogni Limite impiegato in Fase Attiva.

    SCHK 27 + 24 = 51
    STM 73 - 24 = 49
    SLT 91 - 4 = 87

    Fase Attiva (Fuyuki)

    CITAZIONE
    Ninjutsu (Fuuinjutsu) - 紅蓮涙の息 Guren Namida no Iki ~ Soffio della Lacrima Cremisi (Limite: 1) [CHK: -3]
    Tratti: Supporto, Armi (Kunai)

    “Sfruttando il principio dell'Hiraishin, Fuyuki porta sempre con sé dei kunai cosparsi con il suo sangue, così che esso funga da collegamento per un sigillo di evocazione. Durante il combattimento, attivandoli, il giovane è in grado di far spostare il proprio corpo fino al punto in cui si trovava il sigillo in un istante, di fatto potendo coprire notevoli distanze ad una rapidità inaudita. Questo stratagemma si dimostra utile non solo per sfuggire in fretta alle offensive nemiche, ma anche per organizzare strategie d'attacco che abbiano l'effetto sorpresa come ingrediente principale. Per adoperarla durante lo scontro, il Jonin potrà lanciare un kunai qualche secondo prima di eludere o attaccare. Sarà altresì possibile utilizzarla per fuggire dal campo di battaglia, ma come da regolamento questa opzione è subordinata al normale effetto di Inseguire/Fuggire. Essendo poi il sangue il collegamento fra Fuyuki e il sigillo di evocazione, l'utilizzatore potrà materializzarsi nei pressi di tutto ciò che è stato insozzato dal liquido, incluso ovviamente il proprio avversario.”

    Effetti:
      • Evita a prescindere il Contatto in Fase Difensiva, ma in questo caso viene considerata una Tecnica di Limite 2.
      • In Fase Attiva, aumenta di 1 il Moltiplicatore Danno - di 2, se il nemico o Fuyuki ha in corso Status Sanguinamento. Se in campo sono attive Zone, questa Tecnica può essere usata per uscire dalla propria Zona o per trasportarsi in quella del nemico - in quest’ultimo caso, sarà necessario usare almeno un Attacco Ravvicinato.
      • Può essere impiegato dopo Fuggire e Inseguire, senza costo in Limite. Nel primo caso, conferisce un bonus al Vantaggio di 20; nel secondo, da un malus di 20 al Vantaggio nemico.
      • Fuori dal combattimento, con il consenso del master, sarà possibile trasportarsi in posti in cui si è lasciato un kunai con il sigillo dell'Hiraishin.

    Ninjutsu - Anima Vorace (Limite: 6) [CHK: -12; STM: -12] {MST*240}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Anima Oscura

    “L'Anima saetta rapida verso la vittima, penetrando nel suo corpo e nutrendosi del suo chakra, nonché delle sue energie fisiche. Una volta terminato il pasto, abbandonerà l'ospite con una scia nera e cremisi, lasciandolo notevolmente indebolito.”

    Effetti:
    • Se questa Tecnica non viene difesa con Tecniche con il tratto "Elusione", il suo Moltiplicatore Danno aumenta di 3.

    • Il Danno alla SLT che questa Tecnica dovrebbe causare viene dimezzato. Tuttavia, la vittima avrà un malus pari al Danno alla sua Risorsa più carente - nel caso in cui CHK e STM siano pari, il malus verrà diviso equamente.

    Azione - Recupero (Limite: 1)
    “Il ninja riprende fiato.”

    Effetti:
    • Rigenera 4 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    Con l'Hiraishin esco fuori da Kagura e Daikoku
    MST 200*240 = 48.000 (MD +3 se non Elusa, MD +2 per Sanguinamento attivo) - contro Kinji
    SCHK 51 - 3 - 4 = 44
    CHK 63 - 12 + 4 = 55
    STM 49 - 12 = 37

    Fase Conclusiva e Riepilogo

    SLT 87
    CHK 55
    STM 37
    SCHK 44
    - Sage Mode attiva - in campo Aki e Fuyu
    - Yomigan attivo
    - Fuori da Kagura e Daikoku
    Fukuizuna
    12cHLG

    Color code #966341


    MST
    200
    RESDIF
    300100
    DSTFRZ
    200100
    VEL
    100


    Salute: basta che c'è

    SenChakra: 38

    Limite: 8
    Mantenimento
    Limite: 8

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    Azione - Intercettare (Limite: 1) [STM: -1]
    “Il ninja si frappone fra un un attacco in arrivo e un alleato, per difendere il colpo al suo posto”

    Effetti:
    • Utilizzabile solo in Fase Difensiva, prima di adoperare una Difesa con Tratto 'Difensiva (Parata)' o ' Difensiva (Barriera)'.
    • Permette di difendere un Attacco indirizzato a un Alleato.

    Ninjutsu - Barriera Semplice (Limite: 1) [CHK: -2] {RES * 20}
    Tratti: Difensiva (Barriera)

    “Il Ninja richiama il proprio Chakra, facendolo confluire verso l'esterno e formando un velo sottile da frapporre contro l'attacco in arrivo.”

    Sorry, Fuku, eri d'intralcio ormai.

    Fase Conclusiva e Riepilogo

    o7
     
    Top
    view post Posted on 22/5/2022, 15:09     +2   +1   -1
    Avatar

    Group:
    Konoha
    Posts:
    4,366

    Status:


    L'assalto del Vermiglio si rivelò a dir poco micidiale e, sebbene il vero obbiettivo fosse Fuyuki, Fukuizuna ebbe i riflessi abbastanza pronti da riuscire a frapporsi tra le scariche elettriche e il suo eremita. I fendenti furono rapidi e precisi, a tal punto da non permettere al mustelide di adoperare la sua solita dai katana, risultando in ferite fin troppo gravi per essere sopportate dall'evocazione.
    Quando le saette smisero di confluire negli arti del jonin, esso si portò letteralmente alle spalle di Fukuizuna, osservando dritto negli occhi lo Yondaime intanto che l'obbettivo dell'attacco si accasciava al suolo per poi scomparire in una nuvola di fumo.
    Doveva dargliene atto: era stata un avversario ostico che persino in due non erano riusciti ad annientare e, se non fosse stato per il misterioso potere del Mangekyo, sicuramente avrebbe continuato a battersi con le unghie e con i denti.
    Yugure sembrò soddisfatta e cominciò a volare verso Kinji, il quale non aveva intenzione di dare modo a Namida di realizzare quanto accaduto ma, proprio prima di approcciarsi a lui, scomparve letteralmente nel nulla.


    Dov'è finito? Non può essere andato troppo lontano... si è nascosto per riprendere fiato e rielaborare una strategia vincente.

    Il falco pellegrino arrivò planando accanto al proprio eremita.

    - Sei riuscito ad abbattere la puzzola! Ben gli sta... Ma dov'è finito l'Hokage?

    Commentò soddisfatta per aver vinto il confronto tra evocazioni, schioccando il becco e arruffando le piume, ma come Kinji ben sapeva, era presto per cantare vittoria. Fuyuki era uno degli shinobi più potenti e furbi del continente: di sicuro avrebbe trovato il modo di arginare lo svantaggio numerico dato dall'assenza del mustelide al suo fianco.

    - Resta in guardia. E' proprio quando si viene messi con le spalle al muro che si trova la forza di reagire.
    Piuttosto, sei in grado di continuare? Quell'energia oscura sembrava averti colpito duramente, e l'ultima cosa che voglio è che ti spinga oltre il tuo limite.


    - Non temere, Kinji. Mi ha colto alla sprovvista, tutto qui... quando ti colpisce sembra quasi prosciugarti del chakra.

    L'Uchiha immagazzinò l'informazione riuscendo a capire soltanto che quell'essere incorporeo era davvero pericoloso e finchè Fuyuki era in grado di utilizzarlo come se fosse un alleato in più, sarebbero stati sempre in pericolo.
    Doveva ammetterlo però: aveva ammesso che avrebbe spinto fino al limite il Vermiglio ed era proprio quello che stava accadendo. Mai prima di allora aveva fatto così largo uso del Mangekyo e sebbene sentisse di essere sotto la "protezione" dei suoi effetti, dall'altra la quantità di chakra per mantenerlo attivo non era poca. Se fosse stato uno scontro di logoramento il loro, sicuramente lo Yondaime avrebbe vinto semplicemente rimanendo nascosto.


    - Vedo se riesco ad individuarlo dall'alto.

    Affermò Yugure prendendo il volo e rimanendo ad alcuni metri di distanza dal suo eremita.
    Non molto tempo dopo, dal crepaccio poco distante alcuni rumori attirarono l'attenzione dei due per poi rivelare l'anima oscura fiondarsi letteralmente contro l'Uchiha.
    Il falco però cadde in picchiata per interrompere nuovamente l'offensiva dell'avversario diventandone il bersaglio. La sensazione sgradevole di essere prosciugata della propria energia si fece largo nelle stanche membra dell'evocazione, la quale sembrò accusare particolarmente il colpo, abbassandosi quasi a fare appello a tutta la propria volontà per non cadere a terra, visibilmente in difficoltà.


    - Yugure!

    Chiamò il suo nome con apprensione, ma Yugure era troppo orgogliosa per lasciare che i pensieri di Kinji oscurassero l'obbiettivo di quello scontro. Riprese a respirare lentamente facendo fronte all'improvvisa stanchezza per poi riuscire a rassicurarlo con un filo di voce.

    - Va' ... io ti seguirò.

    Gli fece un cenno affermativo con il capo, scattando verso il crepaccio dal quale era uscito lo spirito dello Yokai, seguendone la scia fino alla gola ghiacciata. Proprio li si trovava Fuyuki, a diversi metri di distanza dalla superficie, al riparo in una cavità rocciosa con due figure minute sulle proprie spalle.
    Il Vermiglio non perse tempo e scivolò lungo le pareti ghiacciate; ogni passo lungo la superficie verticale generava detriti e pezzi di ghiaccio che sarebbero scesi assieme a lui.
    Quando poi fu abbastanza vicino all'obbiettivo, atterrò sulla roccia più vicina lasciando che attorno a se tutti i detriti che stavano crollando rimanessero sollevati a mezz'aria.
    Ancora una volta Fuyuki avrebbe dovuto scontrarsi con la spiacevole sensazione che aveva sperimentato poco prima. Kinji sollevò lo sguardo verso lo Hyuga, portando la destrorsa al fianco come se avesse una katana da sguainare, ma non vi era nulla da adoperare.


    - Non fuggire, Namida. Mostrami quanto è forte la tua Volontà del Fuoco!

    E detto questo, dalla mano al fianco si formò una lama fatta di puro chakra raiton, sguainata con un unico movimento che avrebbe coinvolto lo Yondaime trapassando le sue carni e il suo chakra.
    Intanto dall'alto, un'ombra aleggiava sulla gola, segno che Yugure era tornata in forze.


    BannerYugure
    MST (0 PL)
    184
    RES (92 PL)
    276
    DIF (0 PL)
    92
    DST (0 PL)
    184
    FRZ (0 PL)
    92
    VEL (0 PL)
    92




    Limite: 7 > 8

    Mantenimento

    EC: 1

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    • Ninjutsu - Indignazione (Limite: 4) [SCK: -13] [RES*150]
    Tratti: Senjutsu, Difensiva (A Barriera)
    “Yugure emana il proprio chakra all'esterno delle ali e le posiziona davanti a Kinji per poterlo proteggere dall'attacco in arrivo. Il chakra dunque forma una vera e propria barriera che visivamente sembra un prolungamento delle ali stesse.”
    Effetti:
    • Può essere sempre utilizzata per intercettare un Attacco rivolto verso un alleato.

    RES: 92*150= 13.800
    SCHK: 40-13= 27

    Danno:
    48.000/13.800*13 (+3 anima vorace +2 hiraishin)= 52
    SLT: 66-26= 40
    SCHK: 27-52= 0
    EC: 2

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    • Azione - Recupero (Limite: 8)
    “Il ninja riprende fiato.”
    Effetti:
    • Rigenera 32 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    SCHK: 0+32= 32

    Fase Conclusiva/Riepilogo

    SLT: 40
    SCHK: 32
    EC: 2


    BannerKinji
    MST (0 PL)
    184
    RES (92 PL)
    276
    DIF (0 PL)
    92
    DST (0 PL)
    184
    FRZ (0 PL)
    92
    VEL (0 PL)
    92




    Limite: 7 > 8

    Mantenimento

    CHK: 67-12= 55
    PP: 6 (Fuyuki)
    Potenziale: 2
    SLT: 82-1= 81

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    X

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    • Azione - Previsione Offensiva (Limite: 0) [CHK: -1, PP: -3]
    Tratti: Supporto (Offensiva)
    "Ormai abituato allo stile di combattimento del proprio avversario, grazie allo Sharingan l'Uchiha è il grado di prevedere quale sarà la sua reazione al prossimo attacco e quindi ostacolare la difesa."
    Effetti:
    • Richiede lo Sharingan attivo;
    • Utilizzata assieme a una Tecnica Offensiva, aumenta il Modificatore Danno della tecnica di 2.

    CHK: 55-1= 54

    CITAZIONE
    • Ninjutsu (Katon, Fuuton, Raiton) - Kusanagi no Tsurugi (草薙の剣) - Spada di Kusanagi (Limite: 3) [CHK: -9][MST*105]
    Requisiti: 5 Yin, 1 Katon/1 Futon/1 Raiton
    Offensiva (Ravvicinata)
    "Molto spesso Kinji si approccia al combattimento del tutto disarmato, dando all'avversario l'idea che sia del tutto scoperto davanti ad un'offensiva. Questa tecnica serve effettivamente a sopperire nel minor tempo possibile ad un simile deficit materializzando nella propria mano una katana fatta dell'elemento prescelto; quando colpisce la carne dell'avversario, l'arma va ad intaccare il chakra avversario oltre che la sua salute."
    Effetti:
    • Quando la spada fa Contatto, causa Status Ustione (1)/Sanguinamento (1)/Paralisi (1) in base all'elemento utilizzato alla creazione;
    • Se si ha lo Sharingan attivo, oltre alla SLT viene danneggiato anche il CHK dell'avversario per una quantità pari a 1/3 del danno subito;
    • Non si può cambiare elemento se non sciogliendo la tecnica e ripagando il costo nella successiva fase attiva.

    MST: 184*105= 19.320 (+2 MD)
    CHK: 54-9= 45
    Fuyuki all'interno di Kagura e Daikoku.

    CITAZIONE
    • Azione - Recupero (Limite: 5)
    “Il ninja riprende fiato.”
    Effetti:
    • Rigenera 20 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    CHK: 45+20= 65

    Fase Conclusiva/Riepilogo

    SLT: 81
    STM: 75
    CHK: 65
    PP: 3
    Potenziale: 2


    Edited by Vale93ba - 22/5/2022, 21:13
     
    Top
    view post Posted on 23/5/2022, 09:24     +2   +1   -1
    Avatar

    Group:
    Meccanici
    Posts:
    23,986
    Location:
    Albuquerque

    Status:


    Fuyuki Hyuga - Namida (涙)

    YQy7JR
    Non c'era alcun dubbio. Il Demone Vermiglio era uno shinobi straordinario. Di battaglie la Lacrima Cremisi ne aveva combattute a centinaia, ogni volta contro avversari sempre più potenti ed agguerriti. Aveva sempre trionfato, a volte usando il cervello, altre prevalendo per mera prestanza fisica. Era da tanto, troppo tempo che un nemico non lo faceva sentire così in difetto - e non c'era da stupirsi che Shuiroyasha ci fosse riuscito: i suoi Jutsu superavano le fantasie più fervide ed il potere del suo Mangekyou era semplicemente sublime. A conti fatti, complici anche gli anni che il Terzo aveva trascorso in coma in seguito al suo ultimo parto difficoltoso, Kinji aveva superato di gran lunga le orme del suo predecessore, almeno agli occhi dello Yondaime. A quel punto, certo del suo valore, non rimaneva che sopraffarlo per provocare qualsiasi traccia del Segno Maledetto rimasta nel suo corpo. Un'impresa più facile a dirsi che a farsi, dato che l'Uchiha si trovava in superiorità numerica ed era scontato dire che la sua prestanza fisica fosse invidiabile, rispetto a quella di un ninja dilaniato da cicatrici e mutilazioni. Dunque, ancora una volta, avrebbe dovuto far ricorso alla sua arma più letale. Il suo cervello, insieme alle sue fine doti da stratega.

    Dopo l'ultimo assalto, qualcosa parve andare storto. Forse Namida aveva abusato troppo a lungo dello Yomigan ed il suo fisico lo punì immediatamente, costringendolo a portarsi una mano sull'occhio destro e a chiuderlo, per soffocare un dolore acuto altresì insopportabile. Ghignò sofferente il Quarto, suscitando una comprensibile apprensione nei suoi due alleati.
    - Avrai anche imparato come padroneggiarlo, ma quel potere logora troppo il tuo fisico, Fuyuki-chan.
    - Aki ha ragione, non ha senso spingersi oltre. Non finché dovrai servirti della Modalità Eremitica, almeno. Come ti ho già detto, non ci siamo addestrati a sufficienza. - rincarò la dose un Fuyu talmente tanto pragmatico da non fornire al suo interlocutore nessun appiglio per controbattere.
    - Maledizione. - riuscì a dire solo questo lo Hyuga, frustrato per essere ancora incapace di protrarre a lungo l'utilizzo dello Yomigan e di bilanciarne l'energia negativa con la forza pura e dirompente della Sage Mode. Ad ogni modo, proprio come aveva immaginato, per Yugure rintracciarlo in volo era stato un gioco da ragazzi. Seguendo le sue istruzioni, il Vermiglio si era gettato nel cuore del crepaccio, pronto a sfidare l'Hokage a viso aperto. Sguainando la sua katana nera ancora una volta, quest'ultimo concentrò una lieve patina di chakra sotto le piante dei sandali e così cominciò a correre sulla parete di roccia e ghiaccio, andando incontro al suo nemico.

    - Non montarti la testa, Shuiroyasha. Se vuoi saggiare la forza della mia Volontà del Fuoco, ti accontenterò. - rispose a tono, continuando sulla sua strada finché la distanza fra sé ed il suo avversario non si fu azzerata. Proprio come aveva immaginato, una volta vicino al Vermiglio ebbe modo di sperimentare la stessa sensazione provata in precedenza. A quel punto, però, un campanello d'allarme avrebbe dovuto catturare l'attenzione di Kinji. Possibile che un ninja esperto come Namida non avesse compreso che quel potere fosse legato ad un'area di influenza ben precisa? E se invece l'aveva capito, perché diamine si era lanciato a capofitto contro di lui, anziché prepararsi per guadagnare nuovamente terreno dopo lo scontro ravvicinato? E poi, per quale ragione sembrava così caparbio, se non era nemmeno in grado di permettere alla sua Arte Oculare di sfogare la sua potenza?
    In quel breve scambio di battute, complice anche l'effetto sorpresa del Jutsu di Kinji, fu proprio quest'ultimo ad avere la meglio sulla difesa imbastita dal Quarto. Quest'ultimo era riuscito a vedere la lama di Raiton materializzarsi giusto un attimo prima dell'impatto, un lasso di tempo sufficiente per deviarne la traiettoria con il filo della sua katana, ma non per evitare che la punta gli ferisse la guancia sinistra e che parte del suo chakra seguisse la scia tracciata dalla spada di fulmine del Vermiglio. Sembrava fatta, ma poi accadde qualcosa di totalmente inaspettato. Anziché volatilizzarsi come aveva fatto in precedenza, lo Hyuga afferrò il nemico per il braccio sinistro e lo incalzò in una presa marziale che costrinse entrambi a guardarsi negli occhi, anche se soltanto per una frazione di secondo. Da quando aveva combattuto per la prima volta contro Yamaneko, Fuyuki aveva imparato che incontrare direttamente lo sguardo di un Uchiha poteva essere un suicidio, a causa della loro incredibile abilità di manipolazione della mente tramite le Arti Illusorie. In quel caso, tuttavia, sarebbe stato proprio Shuiroyasha ad incontrare per un istante il riflesso dello Yomigan, mentre l'Hokage componeva un sigillo con la mano destra, e a rimanere vittima dell'ultima Tecnica che avrebbe pensato di dover temere da uno Hyuga. Un Genjutsu, conosciuto come Izanami no Ketsueki, il Sangue della Dea Creatrice.

    Adesso lascia che sia io a mettere alla prova la forza della tua Volontà del Fuoco.

    ... alla prova ...

    ... la tua Volontà ....


    L'eco delle parole di Namida fu interrotto dal freddo e sordo rumore di una lama che attraversa la carne, nello specifico la schiena del suo avversario, per poi fuoriuscire dal torace. Kinji avrebbe provato dapprima un calore improvviso e lancinante, a causa del dolore, seguito subito dopo da una lenta ed inesorabile sensazione di freddo che l'avrebbe avvolto. Avrebbe sentito il Quarto ridacchiare alle sue spalle, le mani salde sull'elsa della lama che aveva trapassato il Vermiglio da parte a parte. Avrebbe percepito le forze abbandonarlo, insieme alla vita. Il suo nemico avrebbe retratto la katana con un movimento secco e rapido, costringendolo in ginocchio. Prima di poter impattare con il volto al suolo, tuttavia, tutto sarebbe stato cancellato con un colpo di spugna.
    Era ancora in piedi, illeso, tanto che anche ispezionando il torace non avrebbe trovato tracce di lesioni precedenti. Di cosa si era trattato, dunque? Di un'allucinazione dettata dalla consapevolezza di star sfidando un Kage pronto a ricorrere ad ogni sua carta? Di una Tecnica Illusoria, magari? Non avrebbe avuto modo di ragionarci sopra a lungo, perché d'un tratto i suoi piedi avrebbero iniziato a prendere fuoco. Per quanto ci provasse, con ogni suo sforzo, quelle fiamme non si sarebbero fatte estinguere da niente e avrebbero continuato a divorare le sue carni, debilitandolo con le più orride ustioni, finché tra urla e disperazione la sua vita non si sarebbe spenta nuovamente.
    Poi, ancora una volta quel destino fatale sarebbe stato cancellato, con un colpo di spugna. Uno nuovo, ancora più cruento e sadico, sarebbe stato scritto al suo posto, mentre ancora una volta la voce della Lacrima Cremisi riecheggiava tra pareti invisibili, formando una conversazione che avrebbe trovato spazio soltanto nella sua mente.

    Abbandonati ad i tuoi istinti, Demone Vermiglio.

    Non puoi battermi, con soltanto il tuo Sharingan.
    Fallo...

    Coraggio, fallo!
    Abbandonati al suo potere.
    Mostrami il Segno Maledetto ed affrontami, Shuiroyasha.


    Oppure, preparati a varcare come un cane bastonato i cancelli dello Yomi.

    E così, in un loop eterno che aveva incatenato la sua mente, Shuiroyasha avrebbe sperimentato atrocità senza precedenti, finché il suo spirito di conservazione non lo avrebbe spinto a ribellarsi contro quel Jutsu e a lanciarsi contro il suo artefice, in maniera frettolosa e poco ragionata. Se fino a poco prima l'Uchiha pensava di essere stato spinto fino al suo limite dal Quarto, dopo quella Tecnica avrebbe potuto affermare di aver davvero toccato il fondo, di essere andato ben oltre i confini di quanto avesse mai esplorato. L'Hokage sembrava provato dal prolungarsi dello scontro, tanto da non aver potuto più tenere aperto il suo Yomigan, ma con quella mossa era riuscito a ribaltare la situazione e a soggiogare i sensi del suo avversario, il quale peccando di lucidità rischiava di mandare in fumo il vantaggio che aveva conquistato poco prima, con l'eliminazione di Fukuizuna dalla scacchiera.
    Di quel passo, per quanto ancora il loro fisico ed i loro nervi avrebbero retto?


    qI2ZQt

    Color code: #4B6A5E
    Livello: 100 Esperienza: 41.752


    MST
    (0 punti)
    200
    RES
    (100 punti)
    DIF
    (0 punti)
    300100
    DST
    (0 punti)
    FRZ
    (0 punti)
    200100
    VEL
    (0 punti)
    100


    Salute: 78

    Stamina: 10

    Chakra: 38

    Chakra Eremitico: 61

    Limite: 9
    Mantenimento
    Limite: 9
    - Yomigan - Disattivato

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    Bukijutsu (Senjutsu) - Urlo di Lotta (Limite: 2) [SCK: -6] {RES*70}
    Tratti: Difensiva (Barriera), Arma (Katana)
    “Stringendo con forza la propria mannaia avvolta dal Chakra Naturale, Fukuizuna si prepara a ricevere l’offensiva del nemico. Durante lo scambio di colpi, il suo grido le conferirà furore per la battaglia, intimidendo il nemico.”
    Effetti:
      • Il Moltiplicatore Danno della prossima Fase Difensiva del nemico aumenta di 1.
      • Se usata per difendere una Tecnica Ravvicinata, il nemico subisce Status Panico (1) oppure Assordamento (1) per due Turni. Usi plurimi di questa Tecnica non aumentano l’entità del Panico o dell’Assordamento, ma ripristinano la loro durata.

    RES 300*90 = 27.000
    SCHK 44 - 6 - 4 = 34

    DANNO: (19.320/27.000)*12 = 9
    SLT 87 - 9 = 78
    CHK 55 - 3 = 52
    - Dentro Kagura e Daikoku
    - Kinji subisce Status Panico [1] per due Turni

    Fase di Accumulo (Aki e Fuyu)

    CITAZIONE
    Azione - Accumulo (Limite: TUTTO)
    Tratti: Supporto

    “Il Ninja rimane immobile e concentrato, accumulando l'Energia Naturale.”

    Effetti:
    • Genera 3 punti SCHK (Chakra Eremitico) per ogni Limite impiegato in Fase Attiva.

    SCHK 34 + 27 = 61
    STM 37 - 27 = 10

    Fase Attiva (Fuyuki)

    CITAZIONE
    Genjutsu - イザナミの血液 Izanami no Ketsueki ~ Sangue della Dea Creatrice (Limite: 6) [CHK: -22] {MST*2}
    Tratti: Contatto Visivo

    “Si tratta di un Genjutsu particolarmente potente e subdolo, il quale rappresenta una forma imperfetta (e quindi meno pericolosa, specialmente per chi la usa) della famosa tecnica proibita custodita in gran segreto dal clan Uchiha, Izanami per l'appunto - della quale, tra l'altro, Fuyuki è rimasto vittima durante lo scontro con la perfida Kokuma. Contrariamente a quest'ultima infatti - che rinchiude in eterno la coscienza della vittima in un'illusione, in cambio della luce di uno dei propri occhi - questo Genjutsu non è permanente, tuttavia rimane altrettanto temibile e spaventoso. Il concetto è simile, in quanto la vittima verrà incatenata in un loop inarrestabile, dentro il quale continuerà a rivivere, per decine, forse persino centinaia di volte, il momento della propria morte, ma ogni volta il finale sarà diverso: incidente, malattia, morte violenta, suicidio. Oh, sono troppi i modi esistenti per perdere ciò che di più caro si ha al mondo. Pertanto, aggrappandosi con le unghie e con i denti alla vita, la vittima sarà portata a ribellarsi a ciò che a lei appare inevitabile, agendo come una furia cieca che ha perso il lume della ragione. Seppur ben diversa nella sostanza, questa tecnica riprende in parte il nome della sua antenata in memoria degli eventi della mitologia; si dice che infatti che fu dopo che Izanami venne rinchiusa nello Yomi, per mano di Izanagi, che la morte arrivò nel mondo degli umani.”

    Effetti:
    • La vittima sarà obbligata a ripetere l'ultima Tecnica Offensiva eseguita, nelle proprie Fasi Attive; se rimane Limite disponibile, sarà possibile attivare altre Tecniche. Se si dovesse esaurire la Risorsa (o le Risorse) prevista da quella Tecnica, quel Limite rimarrà comunque bloccato in Fase Attiva fintanto che la vittima è sotto l'effetto della Genjutsu.

    • La vittima non potrà effettuare il Recupero.

    • Mantenimento [CHK: -7].

    Azione - Recupero (Limite: 3)
    “Il ninja riprende fiato.”

    Effetti:
    • Rigenera 12 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    MST 200*2 = 400 - contro Kinji
    CHK 52 - 22 - 4 + 12 = 38

    Fase Conclusiva e Riepilogo

    SLT 78
    CHK 38
    STM 10
    SCHK 61
    - Sage Mode attiva - in campo Aki e Fuyu
    - Dentro Kagura e Daikoku
     
    Top
    view post Posted on 23/5/2022, 13:20     +1   +1   -1
    Avatar

    Group:
    Konoha
    Posts:
    4,366

    Status:


    Kinji approcciò Fuyuki a viso aperto, senza tener conto del fatto che, qualora avesse avuto modo non solo di recuperare le forze, ma persino pianificare la prossima mossa, lo Yondaime avrebbe fatto tutto ciò che era in suo potere per tornare alla carica.
    Effettivamente così fu: i due si scambiarono alcuni colpi e la spada di chakra riuscì a ferire superficialmente l'obbiettivo portando con se una minima quantità di chakra.
    Namida però fu abbastanza lungimirante da rischiare il tutto per tutto per effettuare un presa che costrinse i due a guardarsi negli occhi.
    Un gesto estremamente rischioso se fatto contro un Uchiha, ma nel caso di Fuyuki era stato più che preventivato.
    Per un attimo le sua parole sembrarono fare eco nella gola perdendosi nel nulla, lasciando il Vermiglio interdetto su quanto stesse accadendo.


    Ma cosa...?!

    Tutto si sarebbe aspettato il joni fuorchè una genjutsu da parte di uno Hyuga e quella mancanza da parte sua si sarebbe rivelata fatale. Di li a poco sentì un dolore lancinante pervadergli il petto e dalla carne vide emergere una lama che lo costrinse a rimanere per terra. Fu veloce, troppo per essere l'anima che aveva visto poco prima e in effetti, a pensarci bene, l'occhio di Fuyuki era chiuso ormai. Quando però sembrò essere tutto finito per Kinji, riprese coscienza come se avesse sognato ad occhi aperti per poi venire consumato da fiamme che erano impossibili da spegnere.
    Intanto che visioni sempre più orribili e terribili invadevano la mentre e il corpo dell'Uchiha, la voce di Fuyuki gli arrivò alla mente spronandolo a fare affidamento sul Segno ma, sfortunatamente, non c'era più nulla a cui fare appiglio.
    Dopo alcuni istanti, finalmente gli sembrò di tornare alla realtà; non aveva la minima idea di cosa potesse aver fatto Namida, ma non si sarebbe fatto piegare da nulla al mondo. Digrignò i denti e strinse i pugni mentre il respiro diventava più affannoso nonostante si stesse sforzando di contenere le forze.
    In preda alla furia dunque, Kinji si riebbe e rivide in Fuyuki la figura che doveva abbattere per uscire da quell'inferno.
    Ancora una volta, incapace di non lottare con le unghie e con i denti, il jonin concentrò il chakra per creare la lama di poco prima, ma stavolta con una presa più salda e distorcendo il terreno dove i piedi facevano attrito. Il rombo di tuono sarebbe risultato più vorace di prima nel cercare di tagliare tutto ciò che aveva davanti a se, così come la lama stessa avrebbe tentato di creare un nuovo squarcio nella gola.


    raiton



    - Sono l'unico ad avere il controllo sulla mia coscienza!


    Se Namida pensava ormai di avere vita facile, si sarebbe accorto che anche lui avrebbe dovuto fare i conti con una genjutsu che lo aveva rinchiuso nello stesso momento in cui aveva scambiato un'occhiata con il Vermiglio: se il primo stava combattendo forsennatamente in una illusione per non far si che le visioni diventassero realtà, lui invece si sarebbe accasciato lentamente, sentendo il peso delle proprie colpe farsi sempre più pesante fino a simulare uno scompenso cardiaco.
    Qualcosa di subdolo e che si sarebbe manifestato come una leggerezza, la presa meno salda, poi il passo che cede e infine il dolore e la difficoltà a respirare, gli occhi che si appannano... intanto che il tempo stesso sembrava bloccarsi attorno a se: le pietre in caduta rallentavano fino a bloccarsi a mezz'aria, così come i rivoli d'acqua che confluivano verso il basso. Nella foga del momento però, sarebbe sembrata una fatalità come altre, nel momento più sbagliato possibile.
    Intanto, in alto, una Yugure preoccupata ma guardinga si stava avvicinando nuovamente per via delle vistose difficoltà alle quali stava andando incontro il suo eremita.
    La battaglia tra i due colossi della foglia stava per volgere al termine.


    BannerYugure
    MST (0 PL)
    184
    RES (92 PL)
    276
    DIF (0 PL)
    92
    DST (0 PL)
    184
    FRZ (0 PL)
    92
    VEL (0 PL)
    92




    Limite: 8 > 9

    Mantenimento

    EC: 2

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    X

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    • Ninjutsu - Vuoto d'Aria (Limite: 3) [SCK: -9] [MST*110]
    Tratti: Senjutsu, Offensiva (Lungo Raggio)
    “Yugure comincia a sbattere con foga le ali fino a creare un vero e proprio turbine che si scaglia contro l'avversario, rendendogli difficoltoso attaccare sia lei che l'eremita per via delle forti correnti.”
    Effetti:
    • La prossima offensiva dell'avversario avrà un malus al modificatore danno pari a 1;
    • Se usata in successione nel turno successivo, questa tecnica genera un secondo attacco con efficacia pari a (Limite: 1) [MST*25].

    MST: 61*110= 6.710
    SCHK: 32-9= 23

    CITAZIONE
    • Azione - Recupero (Limite: 6)
    “Il ninja riprende fiato.”
    Effetti:
    • Rigenera 24 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    SCHK: 23+24= 47

    Fase Conclusiva/Riepilogo

    SLT: 40
    SCHK: 47
    EC: 2


    BannerKinji
    MST (0 PL)
    184
    RES (92 PL)
    276
    DIF (0 PL)
    92
    DST (0 PL)
    184
    FRZ (0 PL)
    92
    VEL (0 PL)
    92




    Limite: 8 > 9

    Mantenimento

    CHK: 65-12= 53
    PP: 5
    Potenziale: 3
    Sospetto: 0/400
    Panico (1): 1/2

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    X

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    • Genjutsu - Iwanushi (斎主尊) - Dio dell'Infinito (Limite: 5) [CHK: -17] [MST*0,8]
    Mangekyo
    "Tecnica estremamente complessa nell'esecuzione ma che garantisce di tenere l'avversario in pugno. Dopo aver stabilito contatto visivo con il bersaglio, Kinji instilla una grande quantità di chakra nel suo sistema nervoso per far si che venga alterata la percezione stessa del tempo.
    Per chi è sotto l'effetto di questa illusione, ogni cosa ad eccezione del Vermiglio comincia a muoversi a velocità ridotta. La sensazione a dir poco sgradevole infatti persisterà e provocherà non solo la difficoltà nel muovere i muscoli volontari, ma anche quelli involontari, causando difficoltà alla respirazione e al battito cardiaco sempre più aritmico.
    La tecnica fa si che l'avversario si spenga da solo con sofferenza e disperazione, lasciando a Kinji l'onere o l'onore di dare soltanto il colpo di grazia una volta affaticato a sufficienza."
    Effetti:
    • Non si può Cambiare Zona, inoltre le Elusioni hanno un costo aumentato di 2;
    • Non si può utilizzare il Recupero.
    Mantenimento: [CHK: -4]

    MST: 184*0,8= 147
    CHK: 53-18= 35

    CITAZIONE
    • Ninjutsu (Katon, Fuuton, Raiton) - Kusanagi no Tsurugi (草薙の剣) - Spada di Kusanagi (Limite: 3) [CHK: -9][MST*105]
    Requisiti: 5 Yin, 1 Katon/1 Futon/1 Raiton
    Offensiva (Ravvicinata)
    "Molto spesso Kinji si approccia al combattimento del tutto disarmato, dando all'avversario l'idea che sia del tutto scoperto davanti ad un'offensiva. Questa tecnica serve effettivamente a sopperire nel minor tempo possibile ad un simile deficit materializzando nella propria mano una katana fatta dell'elemento prescelto; quando colpisce la carne dell'avversario, l'arma va ad intaccare il chakra avversario oltre che la sua salute."
    Effetti:
    • Quando la spada fa Contatto, causa Status Ustione (1)/Sanguinamento (1)/Paralisi (1) in base all'elemento utilizzato alla creazione;
    • Se si ha lo Sharingan attivo, oltre alla SLT viene danneggiato anche il CHK dell'avversario per una quantità pari a 1/3 del danno subito;
    • Non si può cambiare elemento se non sciogliendo la tecnica e ripagando il costo nella successiva fase attiva.

    MST: 184*105= 19.320 (+3 MD Potenziale)
    CHK: 35-10= 25

    Fase Conclusiva/Riepilogo

    SLT: 81
    STM: 69
    CHK: 25
    PP: 5
    Potenziale: 0
    Panico (1): 1/2


    Edited by Vale93ba - 23/5/2022, 22:31
     
    Top
    view post Posted on 24/5/2022, 20:04     +3   +1   -1
    Avatar

    Group:
    Meccanici
    Posts:
    23,986
    Location:
    Albuquerque

    Status:


    Fuyuki Hyuga - Namida (涙)

    YQy7JR
    Certo di avere ormai il Vermiglio in pugno, Fuyuki non si accorse di essere finito vittima a sua volta di una potente Arte Illusoria, generata anch'essa nel preciso istante in cui entrambi gli sfidanti si erano guardati negli occhi. Era bastata quella frazione di secondo, seppur inaspettata, a Shuiroyasha per soggiogare la mente del Quarto Hokage in maniera subdola. Quest'ultimo conosceva i rischi della mossa avventata che aveva fatto pur di piazzare il suo Jutsu ai danni di Kinji, ma il fatto di esserne rimasto fregato a sua volta, senza nemmeno aver modo di rendersene conto, era una beffa non da poco. Del resto, come era possibile cogliere la sottile finzione di quella che pareva invece essere una realtà tangibile, nonché veritiera?
    Quando si vide arrivare contro l'avversario, il Sannin aveva già afferrato il suo rotolo delle armi e lo aveva aperto di fronte a sé, con uno scatto della mano. Nel comporre i sigilli per eseguire l'Hagane no Tsūshinmō, tuttavia, si rese conto di essere stato meno rapido del solo. Qualcosa a cui non diede molto peso, sia a causa della stanchezza, sia perché l'influenza di quell'area di gravità attorno a Kinji gli stava dando del filo da torcere da quando l'Uchiha aveva fatto ricorso allo spettacolare potere del suo Mangekyou. Sul momento, quel calo di precisione non sembrò essere attribuibile a nulla di diverso, rispetto alle carte che il vermiglio aveva giocato fino ad allora. Ad ogni modo, sciolta la serie di seals, lo Yondaime riuscì a richiamare decine di shuriken vorticanti che andarono a comporre un muro di solido metallo, il quale fu in grado di smorzare del tutto le correnti d'aria generate dal battito d'ali di Yugure. Lo stesso non poté dirsi per il Jutsu di Shuiroyasha. Mosso da foga e collera, il Jonin si era spinto fin oltre il suo limite, usando ogni mezzo a sua disposizione per mettere alle strette il suo nemico. In un primo momento, la lama di fulmine rimase incastrata fra le stelle d'acciaio in continuo movimento, ma non appena il terreno sotto i piedi di entrambi gli sfidanti sembrò distorcersi, la fermezza dell'Hokage vacillò quel tanto che bastava affinché il suo nemico trovasse uno spiraglio per ferirlo al fianco e, ancora una volta, privarlo di parte del suo chakra.
    Comprese che ci fosse qualcosa che non andava soltanto quando l'appannamento della vista ed un improvviso capogiro gli fecero perdere la concentrazione sul controllo del suo chakra. In preda ad un malessere ingravescente, Namida precipitò lungo la gola non appena le suole dei suoi sandali ebbero perso il contatto con la parete rocciosa sulla quale si era fermato per resistere alla manovra offensiva dei guerrieri dell'Eremo dei Rapaci. Persino quella caduta però risultò anomala, poiché il Quarto si vide precipitare ad una gravità diversa dal normale, mentre i colori spenti dal potere del Mangekyou si facevano ancora più offuscati. Con il respiro affannato ed un dolore costrittivo al petto, Fuyuki sembrò incapace di riaversi, ma l'urlo della sorella strettamente aggrappata alla sua spalla bastò per farlo rinsavire, anche solo per un istante. L'eco di quel grido si sarebbe perso nel crepaccio, che agli occhi di Kinji sembrava aver inghiottito il suo avversario.

    In realtà, sfruttando l'Hiraishin, la Lacrima Cremisi si era riportato in un istante in cima alla gola, nel punto in cui si erano conficcati i primi kunai con i quali aveva aperto le danze, al principio dello scontro. Trovando riparo dietro ad un masso, lo Hyuga provò a riprendere fiato, ma quel dolore al petto non sembrava essere intenzionato a scemare. Aveva la stessa intensità dell'attacco cardiaco che aveva avuto diversi anni prima, al termine dello scontro con Sanzu, il bastardo che si era portato via la vita del padre di Chiaki, Takayoshi Aida. Memore di quell'avvenimento, avendo combattuto al suo fianco, Aki provò ad ipotizzare "Non sarà mica..." ma prima ancora che il furetto potesse concludere lo shinobi scosse il capo con convinzione, in segno di dissenso.
    - No, lo escludo... - rispose con un fil di voce, sentendo il respiro farsi pesante. Il cuore batteva in maniera incessante, come un tamburo di guerra che sanciva l'arrivo di un nemico ineluttabile.
    - Come puoi esserne certo? Se non hai intenzione di farlo fuori, perché insistere nel...
    - È fuori discussione. - replicò lui, intransigente.

    Anche se Shuiroyasha non sembrava essere sottomesso al potere del Segno Maledetto, qualsiasi esso fosse, lui avrebbe combattuto finché la lotta non si sarebbe risolta con un vincitore. Anche se il suo avversario non gli si era rivelato ostile, anche se aveva manifestato più volte la sua volontà di continuare a servire la Foglia, non si sarebbe arreso a causa di quel malore. Se avesse perso contro di lui, con quale coraggio avrebbe potuto sedere sullo scranno dal quale intendeva rivoluzionare le sanguinose tradizioni di Konoha? No, avrebbe lottato fino alla fine, anche a costo di rimetterci la vita. Ne valeva del suo nome di shinobi, del suo orgoglio di Hokage.
    - Non esiste che io mi arrenda. Andrò sino in fondo. - aggiunse, ribadendo a Fuyu la sua volontà di continuare la lotta. Sguainò ancora una volta la sua katana, avvicinandosi silenziosamente sull'orlo del precipizio, là dove anche Yugure si era ormai inoltrata per rimanere vicina al suo eremita, in caso di un attacco a sorpresa. Tuttavia, ciò che avrebbe atteso lei e Shuiroyasha era una Tecnica che andava ben oltre quanto Fuyuki aveva mostrato fino a quel momento. Qualcosa che avrebbe costretto il falco a pensare alle proprie penne, costringendo il suo protetto a guardarsi le spalle da solo.
    In silenzio, Namida si calò lungo la gola per un paio di metri, ritrovando stabilità subito dopo sulla parete verticale, così da poter rivolgere lo sguardo sul crepaccio che si apriva per decine di metri sotto di lui. Non appena ebbe modo di scorgere i suoi avversari, nel cuore del baratro, impugnò la katana nera con entrambe le mani e ne portò la punta lungo il suo fianco destro, torcendo appena il torace. Il movimento gli provocò ancora più dolore, ma lo sopportò senza fiatare. Chiuse gli occhi, mentre i due furetti rimanevano perfettamente immobili. Il Chakra Eremitico si spostò dal suo corpo alla lama, la quale luccicò di riflessi cremisi e azzurri sotto le luci superstiti di un tramonto che stava per far spazio ad un meraviglioso cielo notturno. Il processo durò una manciata di secondi e si svolse in perfetta armonia, come se carne e metallo fossero l'una il prolungamento dell'altro.

    « Senpou... »

    R6nEYb
    Poi, un singolo sgualembro a fendere l'aria. Un colpo che poteva sembrare innocuo, ma che era in realtà il frutto di anni di addestramenti estenuanti per mantenere viva la memoria di Kenshin, il furetto che gli aveva tramandato la conoscenza delle Arti Eremitiche e di quel Jutsu. Qualcuno che, per Namida, aveva lo stesso valore che Akane Uchiha aveva avuto per il giovane Kinji. E nel cuore di quel crepaccio ai piedi delle montagne di Tetsu no Kuni, gli allievi di due menti brillanti si sarebbero dati battaglia sino alla fine, senza esclusioni di colpi, come fossero macchine incapaci di percepire la fatica che, invece, li aveva ridotti allo stremo. Il fendente di Fuyuki aveva tagliato l'aria ad una velocità impressionante, scagliando il chakra accumulato sulla lama in un globo azzurro che si fece sempre più piccolo, fino ad assumere le dimensioni di un proiettile. Non appena avrebbe impattato contro il bersaglio mirato dallo Hyuga, una roccia che svettava sopra i suoi avversari, questo avrebbe generato una deflagrazione talmente violenta da far crollare le pareti di ghiaccio. Il Vermiglio e la sua fedele Yugure avrebbero dovuto essere più che bravi, per resistere all'esplosione e a risalire in superficie, per evitare che il crepaccio collassasse sopra le loro teste e li seppellisse sotto tonnellate di roccia. Ciò nonostante, la Lacrima Cremisi era certo che Kinji non avrebbe deluso le sue aspettative e che ne sarebbe uscito indenne, anzi pronto a lanciarsi ancora una volta contro di lui. Per questo, avrebbe approfittato di quel lasso di tempo per accumulare ancora un po' di Energia Naturale e farsi trovare preparato, quando sarebbe giunto il momento di far ricorso alle ultime forze per decretare chi avrebbe vinto quella sfida.

    « Zetsubouganshoku! »




    qI2ZQt

    Color code: #4B6A5E
    Livello: 100 Esperienza: 41.752


    MST
    (0 punti)
    200
    RES
    (100 punti)
    DIF
    (0 punti)
    300100
    DST
    (0 punti)
    FRZ
    (0 punti)
    200100
    VEL
    (0 punti)
    100


    Salute: 69

    Stamina: 0

    Chakra: 29

    Chakra Eremitico: 36

    Limite: 10
    Mantenimento
    Limite: 10
    - Izanami no Ketsueki - CHK 38 - 7 = 31

    Sospetto (Iwanushi) - 0/147

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    Shurikenjutsu (Senjutsu) - 鋼の通信網 Hagane no Tsūshinmō ~ Rete d'Acciaio (Limite: 3) [CHK: -4; STM: -7] {RES*95}
    Tratti: Difensiva (Barriera), Armi (Shuriken)

    “Non è solo per cogliere il nemico di sorpresa, che questa Tecnica può essere adoperata. Sfruttando lo stesso principio, è possibile creare da una manciata di shuriken un vero e proprio muro di ferro, in grado di respingere le offensive dell'avversario... e ferirlo, qualora sia tanto incauto da avvicinarsi troppo.”

    Effetti:
      • Il Moltiplicatore Danno viene ridotto di 1.
      • Questa Tecnica viene considerata di Limite 5 nel calcolo di Difesa da plurimi Attacchi.
      • Infligge status Sanguinamento {1} per un Turno qualora difenda un Attacco Ravvicinato.

    RES 300*115 = 34.500
    SCHK 61 - 11 - 4 = 45

    DANNO: (19.320/34.500)*12 (+3 Potenziale, -1 T. Difensiva) = 7
    DANNO: (6.710/34.500)*9 (-1 T. Difensiva) = 2
    SLT 78 - 7 - 2 = 69
    CHK 31 - 2 = 29

    - Kinji subisce Status Sanguinamento [1] per un Turno

    Fase di Accumulo (Aki e Fuyu)

    CITAZIONE
    Azione - Accumulo (Limite: TUTTO)
    Tratti: Supporto

    “Il Ninja rimane immobile e concentrato, accumulando l'Energia Naturale.”

    Effetti:
    • Genera 3 punti SCHK (Chakra Eremitico) per ogni Limite impiegato in Fase Attiva.

    SCHK 45 + 30 = 75
    STM 10 - 30 = 0

    Fase Attiva (Fuyuki)

    CITAZIONE
    Ninjutsu (Fuuinjutsu) - 紅蓮涙の息 Guren Namida no Iki ~ Soffio della Lacrima Cremisi (Limite: 1) [CHK: -3]
    Tratti: Supporto, Armi (Kunai)

    “Sfruttando il principio dell'Hiraishin, Fuyuki porta sempre con sé dei kunai cosparsi con il suo sangue, così che esso funga da collegamento per un sigillo di evocazione. Durante il combattimento, attivandoli, il giovane è in grado di far spostare il proprio corpo fino al punto in cui si trovava il sigillo in un istante, di fatto potendo coprire notevoli distanze ad una rapidità inaudita. Questo stratagemma si dimostra utile non solo per sfuggire in fretta alle offensive nemiche, ma anche per organizzare strategie d'attacco che abbiano l'effetto sorpresa come ingrediente principale. Per adoperarla durante lo scontro, il Jonin potrà lanciare un kunai qualche secondo prima di eludere o attaccare. Sarà altresì possibile utilizzarla per fuggire dal campo di battaglia, ma come da regolamento questa opzione è subordinata al normale effetto di Inseguire/Fuggire. Essendo poi il sangue il collegamento fra Fuyuki e il sigillo di evocazione, l'utilizzatore potrà materializzarsi nei pressi di tutto ciò che è stato insozzato dal liquido, incluso ovviamente il proprio avversario.”

    Effetti:
      • Evita a prescindere il Contatto in Fase Difensiva, ma in questo caso viene considerata una Tecnica di Limite 2.
      • In Fase Attiva, aumenta di 1 il Moltiplicatore Danno - di 2, se il nemico o Fuyuki ha in corso Status Sanguinamento. Se in campo sono attive Zone, questa Tecnica può essere usata per uscire dalla propria Zona o per trasportarsi in quella del nemico - in quest’ultimo caso, sarà necessario usare almeno un Attacco Ravvicinato.
      • Può essere impiegato dopo Fuggire e Inseguire, senza costo in Limite. Nel primo caso, conferisce un bonus al Vantaggio di 20; nel secondo, da un malus di 20 al Vantaggio nemico.
      • Fuori dal combattimento, con il consenso del master, sarà possibile trasportarsi in posti in cui si è lasciato un kunai con il sigillo dell'Hiraishin.

    Ninjutsu/Kenjutsu (Senjutsu) - 絶望感触 Zetsubouganshoku ~ Tocco della Disperazione (Limite: 8) [CHK: -10; STM: -22] {MST*220}
    Tratti: Offensiva (Vasto Raggio), Arma (Taglio)

    “Evoluzione della tecnica precedente, che affonda le radici nello Stile della Lacrima, ma riadattata dallo Hyuga per abbandonarne l'eleganza in favore di una potenza distruttiva. Si tratta di una pericolosa tecnica che Fuyuki ha perfezionato dopo aver completato l’addestramento con il quale ha imparato ad utilizzare il Senjutsu. Questa fonda le sue basi nello stile padroneggiato dal sommo Kenshin e che è stato tramandato al giovane Hyuga. La tecnica del vecchio furetto prevede l’esecuzione di un unico fendente, rapido a tal punto da tagliare l’aria e da convogliarne la potenza in un unico globo di chakra, che con l’aumentare dell’esperienza diventa sempre più piccolo e veloce, come un vero e proprio proiettile. Può sembrare un colpo innocuo, ma al primo contatto la sfera di energia esplode in un una grossa deflagrazione in grado di coinvolgere una vasta area attorno al punto esatto in cui il globo è stato innescato. E’ a questo punto che entra in gioco la fantasia dello Shinobi: concentrando una quantità di chakra maggiore, è in grado di creare un’esplosione che, oltre a dare vita ad una pericolosa onda d’urto, alimenterà un incendio che divorerà tutto ciò che incontrerà durante il proprio inarrestabile cammino.”

    Effetti:
      • Causa status Ustione {2}.
      • Cancella tutte le Zone, tranne quella in cui si trova l'utilizzatore, e rende il campo di battaglia Aperto, impedendo l'uso Nascondersi.

    MST 200*240 = 48.000 (MD +2 per Soffio, MD -1 per Vuoto d'Aria) - contro Kinji e Yugure
    SCHK 75 - 3 - 4 - 32 = 36

    Fase Conclusiva e Riepilogo

    SLT 69
    CHK 29
    STM 0
    SCHK 36
    - Sage Mode attiva - in campo Aki e Fuyu
    - Dentro Kagura e Daikoku
     
    Top
    view post Posted on 25/5/2022, 18:01     +2   +1   -1
    Avatar

    Group:
    Konoha
    Posts:
    4,366

    Status:


    Le saette dell'Uchiha andarono a formare ancora una volta la lama di chakra, ma Fuyuki prontamente aveva già preso tra le mani un rotolo del richiamo che generò un vero e proprio muro di metallo il quale, per alcuni secondi, sembrò rimandare i due ad una situazione di stallo.
    Bastò però che la genjutsu del Vermiglio cominciasse a fare effetto per far si che Fuyuki avesse un attimo di mancamento, abbastanza da permettergli di imprimere al fendente maggiore forza e riuscire a sfondare la difesa portando via con se chakra prezioso, ma non abbastanza da sciogliere l'illusione all'interno della quale lo stesso Kinji era finito.
    Il terreno sotto di loro cedette e nell'impatto non solo le scariche ferirono lo Hyuga ma le armi da lancio volarono alla rinfusa, graffiando superficialmente il braccio dell'eremita dei rapaci.
    Per non vedersi inghiottito dal crepaccio come nel caso dell'avversario, Kinji fece appello a tutta la sua forza per afferrare al volo la zampa di Yugure, già attenta allo svolgersi dello scontro e che era arrivata appena in tempo per intervenire.


    - E' finita?...

    Gli chiese in virtù dell'urlo che aveva spronato Namida a riprendere coscienza, ma Kinji sapeva bene che in quel momento qualcosa non andava per il verso giusto. Combattendo tra una visione e l'altra, fece affidamento a tutta la propria forza d'animo per non cedere e lasciare la presa, facendosi posare poco più verso l'alto su una delle pareti verticali.
    A quel punto, cominciò a nutrire dei sospetti su quanto gli stesse accadendo: la soggezione, i presagi e le visioni non potevano essere casuali, ma per quanto fosse frustrante non capire la fonte del problema, l'Uchiha si sentiva ancora molto provato dallo sforzo fisico e dunque tentò di concentrare il chakra, senza riuscire a rinvigorire lo spirito.


    - Ha fatto qualcosa, ne sono certo... non riesco a richiamare il chakra.

    Sia Yugure che l'eremita pensarono che potesse essere opera dei due mustelidi piazzati sulle spalle di Namida, comparsi esclusivamente nel momento in cui avevano sconfitto Fukuizuna, ma purtroppo per loro la realtà era ben diversa.
    Tutto si sarebbero aspettati fuorchè una genjutsu portata avanti da uno Hyuga, rinomati in tutta Konoha per l'abilità marziale.
    Di li a poco, attirò l'attenzione di entrambi il suono sordo e tremendo di una frana, generata proprio a poche decine di metri dalle loro teste; ciò che però fu ancora più preoccupante, era quello che l'aveva generata.
    Immediatamente il pensiero di Kinji andò alla tecnica che Fuyuki aveva utilizzato poco prima per fuggire ai suoi assalti, incapace di comprendere come avesse fatto a tornare in superficie così in fretta.
    In pochi istanti i due avrebbero vissuto qualcosa di molto simile all'attacco avvenuto a Sora durante il summit. La deflagrazione fu imprevedibile e talmente tanto estesa che persino per la fedele Yugure tentare di proteggere Kinji sarebbe risultato impossibile.


    - Maledizione! Non perdere la concentrazione!

    La incitò Kinji intanto che la lama di rainton si scomponeva in diverse altre, ben più piccole, per poi tagliare quasi autonomamente i detriti in arrivo e frapporsi in maniera piuttosto grossolana tra la jutsu di Fuyuki e il corpo dell'Uchiha. Il falco pellegrino invece concentrò tutto il chakra rimasto per erigere una barriera più maestosa che mai, risultando però in un modo molto improvvisato per limitare i danni piuttosto che prevenirli.
    La deflagrazione inghiottì parte della gola facendola diventare il teatro di una battaglia ben più cruenta di quanto chiunque avesse potuto immaginare e Fuyuki avrebbe trovato nel silenzio, interrotto esclusivamente dai suoni sordi dei pezzi di roccia che cadevano, il segno evidente che non vi era più alcun avversario da combattere... se non fosse che, approfittando del caos e delle macerie, Kinji era riuscito miracolosamente a sopravvivere saltando sul dorso di Yugure, la quale presentava ferite molto più pesanti nonostante avesse dimostrato di avere la pelle dura, tant'è che il suo volo non era più rapido e preciso come all'inizio dello scontro.
    Una volta risaliti sulla superficie, dovettero fare i conti con le ferite subite: l'evocazione era a malapena in grado di sostenere uno scontro diretto e lo stesso Uchiha aveva tagli e contusioni sparse.


    - Temo di essere arrivato al mio limite... non riesco a concentrare il chakra.

    - Vedrai che riuscirò a guadagnarti altro tempo. Devi solo tenere duro! Forse è solo colpa di quei due...

    Disse il rapace, cercando invano di nascondere la gravità della propria condizione. Kinji le sorrise, tristemente, consapevole che persino sul filo del rasoio riusciva ad essere una compagna d'arme fedele ed instancabile.

    - Questa è la mia battaglia, la mia tomba, se dovessimo arrivare a tanto...

    Yugure scrollò la testa vistosamente, rinnegando l'idea e fissando gli occhi del Vermiglio, ormai tornati persino del proprio colore originale. A conti fatti però, cos'era uno shinobi privato del proprio chakra? Rimaneva pur sempre un uomo, e come tale avrebbe affrontato il proprio avversario, il quale si era rivelato non solo estremamente capace ma anche pieno di risorse.

    - Ed io rimarrò con te in ogni caso.

    Ancora una volta Kinji le sorrise, ringraziandola implicitamente per la premura mostrata in tutti quegli anni, intanto che attorno a loro le piume di chakra svolazzanti avrebbero rinvigorito, sebbene per pochissimo, e rilassato i muscoli di entrambi.
    Detto questo, Shuiroyasha tornò alla posizione eretta; l'avversario sempre davanti a se e che purtroppo avrebbe avuto vita decisamente più facile ormai, ammesso che fosse stato abbastanza sadico da voler continuare ugualmente con quello scontro che sembrava essere giunto al capolinea per Kinji.



    BannerYugure
    MST (0 PL)
    184
    RES (92 PL)
    276
    DIF (0 PL)
    92
    DST (0 PL)
    184
    FRZ (0 PL)
    92
    VEL (0 PL)
    92




    Limite: 9 > 10

    Mantenimento

    EC: 2

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    • Ninjutsu - Giudizio (Limite: 5) [SCK: -17] [RES*190]
    Tratti: Senjutsu, Difensiva (A Barriera)
    “Yugure pianta gli artigli affilati nel terreno ed emana il chakra da tutte le piume del proprio corpo, aprendo le ali verso il cielo come ultimo baluardo di difesa per il suo eremita.”
    Effetti:
    • Il moltiplicatore danno della tecnica in arrivo subisce un malus pari a 1;
    • Se subisce un attacco soverchiante utilizzando questa tecnica, ottiene una quantità di EC pari a 2.

    RES: 92*190= 17.480
    SCHK: 47-17= 30

    Danno: 48.000/17.480 * 10 (MD +2 soffio -1 vuoto d'aria -1 tecnica)= 27
    SLT: 40-27 = 13
    EC: 4

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    Azione - Conversione del Vento (Limite: 2) [SCHK: -5]
    "Yugure rilascia l’energia accumulata per ripristinare momentaneamente le proprie ferite o quelle dell’eremita.”
    Effetti:
    • Recupera un valore di SLT pari a EC*2;
    • Gli EC vengono consumati con questa azione.

    SLT: 13+4 = 17
    SCHK: 30-5= 25
    EC: 0

    CITAZIONE
    • Azione - Recupero (Limite: 8)
    “Il ninja riprende fiato.”
    Effetti:
    • Rigenera 32 punti suddivisi a piacere tra STM e CHK.

    SCHK: 25+32= 57

    Fase Conclusiva/Riepilogo

    SLT: 17
    SCHK: 57
    EC: 0


    BannerKinji
    MST (0 PL)
    184
    RES (92 PL)
    276
    DIF (0 PL)
    92
    DST (0 PL)
    184
    FRZ (0 PL)
    92
    VEL (0 PL)
    92




    Limite: 9 > 10

    Mantenimento

    CHK: 25-12-4= 9
    SLT: 81-1 = 80
    PP: 8
    Potenziale: 1
    Sospetto: 92/400
    Panico (1): 2/2

    Fase Difensiva

    CITAZIONE
    • Ninjutsu (Katon, Fuuton, Raiton) - Hagane no Tamashī (鋼の魂) - Anima di Acciaio (Limite: 4) [CHK: -7; STM: -7][RES*130]
    Requisiti: 5 Yin, 1 Katon/1 Futon/1 Raiton
    Difensiva (Barriera)
    "Kinji divide la lama materializzandone diverse di dimensioni più piccole che fluttuano alle sue spalle. Quando l'avversario si lancia all'attacco, le lame cambiano posizione frapponendosi tra l'Uchiha e l'avversario, garantendogli una difesa efficace e lasciandolo libero di poter utilizzare a suo piacimento le mani nel frattempo per prepararsi alla controffensiva."
    Effetti:
    • Quando la spade fanno Contatto, causano Status Ustione (1)/Sanguinamento (1)/Paralisi (1) in base all'elemento utilizzato alla creazione.

    RES: 276*130= 35.880
    CHK: 9-8= 1
    STM: 69-7= 62

    Danno:48.000/35.880*8 (MD +2 soffio -1 vuoto d'aria -3 kagura)= 11
    SLT: 80-11+4 (conversione del vento)= 73

    Fase Attiva

    CITAZIONE
    X

    Fase Conclusiva/Riepilogo

    SLT: 73
    STM: 62
    CHK: 2
    PP: 8
    Potenziale: 1
     
    Top
    32 replies since 28/4/2022, 09:42   852 views
      Share