S O M E B O D Y . . ., Quest firma per Andry Sanjuu (Primati)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2021, 13:03     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,678

Status:


Seishin osserva la guarda e aspetta una risposta che stranamente tarda ad arrivare, inizio a guardarsi intorno con fare sospetto, spostando lo sguardo da sinistra a destra e viceversa velocemente.
Cosa aveva da nascondere, come mai quella risatina sospetta? Le cose stavano iniziando a prendere una brutta piega, Seishin strizza gli occhi mentre guarda con uno sguardo fulminante il suo interlocutore muto.

« Cos’è che ha da ridere sto deficiente?...
Dovevo spaccargli la faccia la prima volta che mi ha fermato…


Ormai le speranze di ricevere una risposta dalla guardia erano svanite, con un giro all’indietro degli occhi e una sbuffata desolata Seishin si gira verso l’uscita ignorando persino il senso di diniego da parte della guardia.
Mentre il giovane sta per uscire finalmente da quel postaccio una voce femminile lo blocca, di nuovo.

« NOOOOO!!!!... cosa ho fatto questa volta…

Alzando le spalle e abbassando la testa, quasi come un cane bastonato quando viene rimproverato, si gira per guardare nella direzione della voce che lo aveva appena chiamato.

» S-Siiii?

La receptionist, una vecchia nana, lo stava fissando con un espressione molto tranquilla e posata.
Prima di sentire ancora cosa avesse da dire la donna Seishin guarda velocemente verso la guardia, aspettandosi quasi qualche movimento da parte sua per acciuffarlo o chi sa cos’altro, ma successe nulla di tutto ciò alla guardia non gliene fregava proprio nulla di quello che era appena accaduto.

"Ho sentito che sta cercando Yokako Tosto! Al momento si trova ricoverato qui."

Sentendo quelle parole *PUFF* il nostro “eroe” ritorna alla sua normale postura facendo uscire il petto in fuori e drizzando le orecchie pronto ad ascoltare tutto quello che la vecchietta avesse da dire / raccontare.

» Cosa gli è successo?
Posso vederlo?
Può dirgli che lo sto cercando? Sono qui per una missione che ha commissionato al villaggio della foglia.
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 11:26     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Il giovane doveva di certo avere le allucinazioni, considerando che vedeva cose che non erano avvenute, come ad esempio la guardia che rideva, quando in realtà era sempre rimasta impassibile, oppure il fatto che la receptionist fosse una nanerottola, ma quello poteva anche essere colpa dell'altezza del bancone rispetto alla sua sedia.

Ad ogni modo il nostro konohano ebbe la sua più totale attenzione quando la donna annunciò di quell'imprevisto.

"Non so dirle di preciso tutti i dettagli, ma siamo in orario di visite, quindi può andarlo a trovare di persona. Stanza 104, al secondo piano."

Così, una volta raggiunta la famigerata stanza, il ragazzo avrebbe potuto osservare all'interno solo un letto, un armadio per riporre gli oggetti e un comodino con tre cassetti, oltre aooviamente ai macchinari medici che al momento erano spenti. Il tutto bene illuminato dalla luce che filtrava dalla finestra nel muro opposto alla porta.
Sul letto, con un tubicino che attaccato al suo braccio trasferiva i nutrienti presenti nella flebo trasparente - molto simile a quella che aveva prima il ninja - c'era una signora di mezza età, molto robusta e con i capelli a caschetto di un vivido arancione. Indossava la camicia ospedaliera. Il suo sguardo color azzurro spento lo puntò dritto dritto contro di lui, non appena lo vide entrare, con un'espressione austera e malaticcia.

"E tu chi cazzo sei?" il vocione basso e mascolino tradì il suo vero sesso, rispetto alle apparenze, ma almeno era cosciente e non sembrava avere ferite o che altro, solo un evidente pallore.


CITAZIONE
Qualcosa del genere...
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2021, 11:24     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,678

Status:


» Perfetto!

Anche se la receptionist non sapeva nulla fortunatamente era ancora orario delle visite quindi si poteva andare direttamente alla fonte.
Seishin, dopo aver ricevuto l’informazione dalla receptionist, rimane fermo a fissarla per qualche secondo spostando velocemente gli occhi verso destra e sinistra come per dire “ da che parte devo andare?”.

« Si ma… verso dove?...

Il ragazzo continua a rimanere fermo li “circondato” da un silenzio imbarazzante fino a quando non osa dire l’ovvio.

» Da che parte devo andare?...

Sorrisetto compiaciuto ed inchino per ringraziare della risposta e via a grandi passi verso le scale, che inizia a scalare a due a due per fare più in fretta.

« Speriamo sia in grado di parlare… non ho voglia di aspettare ancora tanto…

Anche se orario di visite al secondo piano non c’è un via vai di gente, perché già nelle varie stanze o perché i famigliari sono stronzi e non vogliono visitare i malati… ma questo non è qualcosa di cui Seishin si interessi, spedito senza guardarsi troppo intorno cerca la stanza 104 mentre evita o supera gli infermieri come se fossero degli ostacoli durante una gara di corsa.

Non ci vuole molto per trovare la stanza, dopotutto ogni porta aveva il suo numero ben segnato grande e grosso, quindi una volta arrivato li il giovane si blocca sull’uscio.

« Quanto è bruttoooAH…

Rimanendo con un espressione naturale, da miglior pokerface del mondo, Seishin guarda la cicciona che reagisce in modo discutibile.

“E tu chi cazzo sei?”

Appena la donna fa la domanda Seishin si gira, come se la domanda non fosse rivolta a lui ma a qualcun altro di cui il ragazzo non era a conoscenze, per pura coincidenza in quel momento uno degli infermieri gli passa dietro.

» Poverino è solo un infermiere, non dovresti trattarlo cosi…


Tentativo di imitare questo:


0481fc5764017c9d83b88613c469f3b9


Seishin risponde facendo spallucce mentre squadra dall’alto verso il basso l’infermiere passante.
Al che si gira di nuovo verso la donna ed entra nella stanza sorridendo.

» Finalmente ti ho trovatoo…A!

Una piccola gaff, per Seishin la faccia di quella persona era difficile da catalogare come donna… anche se pure come uomo faceva abbastanza ribrezzo…

» Sono qui per la missione che ha commissionato al villaggio della foglia.
Seishin Fudoshin, al suo servizio!


Mentre si presenta alza il braccio destro e stringe il pugno per far gonfiare il bicipite, un bel bicipite, un bicipite allenato nel migliore dei modi, un bicipite difficile da vedere nel paese in cui si trovava, un bicipite che potevano sviluppare solamente quelli che utilizzavano uno stile di combattimento peculiare come Seishin.

» Cosa le è successo? Sono stati i ladri del ciondolo a ridurla cosi?
Ha qualche informazione in più da darmi sull’accaduto del misfatto?

 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 13:04     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Il lui/lei aggrottò la fronte in un cipiglio irritato e confuso: "Guarda che parlavo con te, ragazzino!"

Ma alle seguenti spiegazioni del konohano, Yokako sembrò placarsi, riflettendo, "Ah, sei tu quindi. Beh, sì, sono stati i ladri. O meglio 'il' ladro. Si era fatta da poco sera quindi non l'ho visto, so solo che mentre stavo andando a consegnare la reliquia al mio cliente mi ha attaccato questo brutto coso, gigante e che puzzava parecchio. Mi ha fatto volare per qualche metro e ricordo che quando mi svegliai e controllai la mia roba era sparito solo quel dannato oggetto. E' successo alle pendici del burrone, nei pressi della valle ombrosa. Ma ormai sarà già lontano visto che è passata circa una settimana, perché diamine ci avete messo tanto?" chiese poi, le ultime parole dettate con una rinnovata rabbia che ne deformò i lineamenti già bizzarri.



CITAZIONE
Ho cambiato il colore che altrimenti non si legge.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/6/2021, 10:15     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,678

Status:


"Guarda che parlavo con te, ragazzino!"

Sentendo questo Seishin arriccia il naso in una smorfia sorridente e divertita per poi continuare con la sua presentazione e le sue domande.


"…O meglio 'il' ladro…”

« Quindi devo dare la caccia ad un solo tizio… che ormai per quanto ne so potrebbe essere andato anche alla ricerca di una cura sulle isole……


“…brutto coso, gigante e che puzzava parecchio. “

« Cosa?...

La descrizione del ladro non gli dava l’impressione di sentir parlare di una persona normale e per qualche ragione a Seishin vengono in mente subito le guardie del villaggio in cui si trovava, tutte grosse come degli armadi.

“… Mi ha fatto volare per qualche metro… “

« Quindi è grosso e forzuto, chi sa se è più forte di me…
Potrei provare a lanciarla anche io e poi vedere chi l’ha lanciata piu lontano… hehehe!!!

Mentre la cicciabomba stava spiegando quello che le era successo per un attimo Seishin divaga nella sua mente pensando a come fare per confrontare la sua forza con il ladro per poi ritornare con i piedi per terra sentendo la domanda fatidica:

“… perché diamine ci avete messo tanto?"

Pokerface, muto, immobile, un attimo di silenzio imbarazzante.
Sorrisetto imbarazzante e occhi che cominciano a viaggiare per tutta la stanza ad osservare i muri spogli e i pochi mobili presenti, a cercare una risposta.

» Ehm… ho avuto qualche inconveniente durante il viaggio e mi sono ritrovato internato in questo ospedale anche io… fino ad oggi.

Una mezza verità con cui Seishin spera di poter passare oltre cambiando argomento.

» Quindi il ladro ha puntato quel cimelio senza prendere nient’altro…
Non si era portato nient’altro di importante dietro durante quel viaggio?
Nell’ultimo periodo ha avuto problemi con qualcuno in particolare che potrebbe volerla derubare?
Immagino che lei veda ogni giorno tantissime persone, per caso le viene in mente se ha mai incontrato qualcuno che somiglia alla figura del ladro?
Mi sa dare qualche indicazione piu dettagliata per arrivare alla zona del malfatto, non conosco i nomi delle varie zone, non saprei dove andare per trovare la valle ombrosa.


Domande tirate fuori per cambiare argomento ma anche per cercare altri indizi, per poter ritrovare un ladro che ormai si trova una settimana avanti a Seishin.

» La ringrazio per la disponibilità, appena scopro qualcosa ritornerò a riferirle i dettagli.

Dopo aver ascoltato le risposte della donna/uomo(?) Seishin saluta facendo un cenno con la mano ed esce dall’ospedale saltando dalla finestra, non cera altro tempo da perdere.
 
Top
view post Posted on 6/6/2021, 18:55     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Il mercante sbuffò quasi seccato mentre se ne stava nel suo letto, ma non allungò il brodo inutilmente, preferendo rispondere alle sue domande.

"Quindi il ladro ha puntato quel cimelio senza prendere nient’altro…
Non si era portato nient’altro di importante dietro durante quel viaggio?"


Quello inarcò un sopracciglio, come se la risposta fosse ovvia per chiunque: "Teoricamente non sarei tenuto a divulgare queste informazioni per il benessere dei miei clienti, però sì, ovvio che avevo altri oggetti preziosi, ma non sono stati neppure toccati... grazie ai Kami direi."

"Nell’ultimo periodo ha avuto problemi con qualcuno in particolare che potrebbe volerla derubare?"

A questa però il bizzarro mercante sembrò rifletterci un momento: "A dire il vero no. E per fortuna, visto che i banditi che aggrediscono i viaggiatori sono aumentati in numero negli ultimi tempi."

"Immagino che lei veda ogni giorno tantissime persone, per caso le viene in mente se ha mai incontrato qualcuno che somiglia alla figura del ladro?"

Quando Yokako aggrottò la fronte entrambe le sue sopracciglia si unirono, "Amico. Quel coso enorme di umano aveva soltanto le dita, comunque discutibili quanto a grandezza. Un essere del genere penso che se lo ricorderebbe chiunque."

"Mi sa dare qualche indicazione più dettagliata per arrivare alla zona del malfatto, non conosco i nomi delle varie zone, non saprei dove andare per trovare la valle ombrosa."

Il mercante rilassò l'espressione, pensieroso: "Beh sì, ti basta proseguire in direzioni opposta all'ingresso di questo villaggio, si trova a mezz'ora di cammino. Ricordo che nel punto dove mi trovavo io c'era una parete rocciosa con un albero solitario incastrato a metà altezza."

Guardò poi il giovane andarsene via dalla finestra e, senza parole, Yokako scosse la testa incredulo, prendendo il romanzo giallo e i piccoli occhiali da lettura dal cassetto del comodino. "Bah..."

Reo dimentico di volere altro cibo, il ragazzo sentì vivido il senso del dovere in lui, che lo portò ad avviarsi direttamente sul luogo del misfatto. Non ci avrebbe messo molto, giusto il tempo indicatogli dal mercante, e sarebbe giunto dinanzi al famigerato burrone. Non incontrò molta gente una volta uscito di lì e in quel luogo non c'era anima viva.
Lo spettacolo che si perdeva ai suoi occhi era fatto prevalentemente di rocce e pareti rocciose.
Giunto a quel punto, non restava che cercare e il sole era ancora alto e bello caldo in cielo, anche se aveva iniziato la sua inesorabile discesa.

7b54JZi



CITAZIONE
Post libero e al solito se hai domande chiedi pure.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2021, 10:12     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,678

Status:


Il/la mercante risponde alle domande fatte dal ragazzo dando informazioni più o meno inutili, per il momento… sicuramente facendo altre indagini e collegando tutto si riesce a dare senso a tutte le informazioni raccolte, ma come detto per ora sono solo “indizi” buttati li nel nulla.

Sapendo dove doversi dirigere Seishin, dimenticandosi anche di voler mangiare ancora, esce dal villaggio e a passo spedito si fionda verso il dirupo che gli era stato indicato.

« Spero di trovare qualche indizio più concreto… sapere solo che si tratta di un tizio enorme che di umano non ha nulla non aiuta la mia ricerca…

Il genin continua la sua strada ripensando a quello che ha scoperto, a quello che avrebbe potuto scoprire se fosse arrivato prima, a quello che ha perso essendo in ritardo, a come potrebbe girare la situazione a suo vantaggio e a mille altre cose ancora….

« Se non riesco a trovare niente proverò a seguire qualche mercante…
Potrei far girare la voce di un mercante con tanti oggetti preziosi … si , mi piace come idea…

Tra un pensiero, un piano malvagio, qualche stronzata per rallegrare il momento e chi sa che altro ecco che finalmente la “famosa” valle ombrosa si presenta di fronte al giovane avventuriero.

» WOW!

Un panorama mozzafiato, spettacolare, che ha bisogno di tanto tempo per essere percepito, per essere assimilato.
Seishin sentendosi in pace con se stesso, mentre osserva il panorama dal margine del dirupo, inizia a inspirare ed espirare come se fosse in uno stato di meditazione.
Rimane cosi, fermo ad osservare il panorama, per chi sa quanti minuti dopo di che improvvisamente e senza una ragione specifica schiaffeggiandosi la faccia con entrambe le mani si “risveglia”.

» Devo cercare indizi… non ho tempo da perdere.

« Che cosa dovrei trovare? Che cosa dovrei cercare?... Che cosa sono venuto a fare qui?...

Mentre il konohano inizia a girare nella zona a caso, sondando il terreno con gli occhi senza riuscire a trovare qualcosa di veramente utile, pian piano perdere la fiducia nelle sue azioni…
Non è mai stato un bravo ricercatore, la sua specialità è il combattimento, quindi tutto quello che doveva fare per completare la missione che gli era stata affidata non gli era per niente facile.

« Che noia… sono stufo di cercare indizi…


Trovando o meno indizi ad una certa Seishin si stufa e decide di fare una pausa per “riposare”… riposare l’anima, anche perché il fisico non ha fatto nulla…
Dopo un veloce sguardo al margine del dirupo il ragazzo individua un bel masso sporgente sul quale andare a sedersi ad osservare, ancora una volta, il panorama.
Vedere quel dirupo gli metteva in qualche modo ansia, ma avendo i piedi a terra riusciva a controllarsi e a non agitarsi… anche perché non soffrendo di altezza sapendo di essere “al sicuro” riusciva a stare tranquillo senza problemi.
Tanken: 27
  • 3d10
    10
    7
    10
  • Inviato il
    20/6/2021, 11:02
    Andry_Sanjuu


Edited by Andry_Sanjuu - 20/6/2021, 11:02
 
Top
view post Posted on 23/6/2021, 14:15     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


CITAZIONE
"Mentre il konohano inizia a girare nella zona a caso, sondando il terreno con gli occhi senza riuscire a trovare qualcosa di veramente utile, pian piano perdere la fiducia nelle sue azioni…"

Ahiaiahi, mio caro Andry, scrivendo sei inciampato nell'errore dell'autoconclusività. Dovresti sapere che quando un master dice post libero non intende anche nell'esito delle azioni svolte.
Occhio ai prossimi giri, dai che stai andando bene.

Se avesse cercato più attentamente, forse avrebbe anche trovato quelle zolle di feci da cui a una certa cominciava a sentirsi un certo profumino, ma il ragazzo, nonostante quella certezza, si era deciso a fare una pausa.
Buona idea da un lato, pessima da un altro. Nella quiete del momento, nella pace ritrovata, un suono croccante, ma troppo lontano per definirlo realmente. Specie la direzione.
Così il giovane konohano, se si fosse girato, si sarebbe visto arrivare addosso un masso enorme, ma l'avrebbe visto troppo tardivamente per schivarlo.

Dire che gli arrivò addosso tuttavia pareva eccessivo, si potrebbe meglio dire che colpì la roccia sotto il quale sostava, sbalzandolo leggermente fuori dal bordo del crepaccio. Oltretutto gli avrebbe fatto molto male, perché arrivò a colpirgli anche una delle gambe, fortunatamente di striscio, quindi niente fratture, ma aveva una ferita bella grossa ed esposta che gli avrebbe reso difficoltoso muoversi. E quel masso, in ogni caso, aveva un odore sgradevole.
Questo però non significava che non poteva combattere.

Già, perché una volta atterrato, a partire dall'imponente ruggito che rimbombò nell'aria, si sarebbe accorto del grosso gorillone furioso che lo scrutava con i suoi occhi cremisi come tizzoni ardenti, messo in ombra dalla parete roccioso alla sua destra. Lì vicino, il ragazzo avrebbe potuto notare il crepaccio di cui gli aveva parlato il mercante.



Il manto chiaro come la neve di quell'essere palesava un problema di albinismo, ma oltre a quello, Seishin avrebbe potuto notare il baluginare dell'oggetto che portava al collo. Un grosso rosario in legno di colore giallo con agganciato ad esso un ciuffo bianco.

Il gorilla, alto sette metri e largo cinque, mostrava le zanne lunghe quanto un braccio a mo' di minaccia, tenendo stretta nella mano una palla di notevoli dimensioni e fabbricazione 'naturale'. Non emanava un gradevole odore e non si era certi se questo era collegato al gorilla, alla palla, o a entrambi.
Non avrebbe avuto tempo per pensarci, lui, perché lo scimmione lanciò contro di lui quella palla.

Oh e, a proposito, cominciava a emanare uno strano odore anche lui da quando l'aveva colpito quel masso. E la ferita alla gamba bruciava non poco.



CITAZIONE
A te. Niente pvp, combattimento narrato. Agisci secondo la logica del tuo pg in queste situazioni e limitati a mettere in quote le tecniche che usi. Senza esiti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/6/2021, 15:11     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,678

Status:


Durante tutto il tempo, da quando è arrivato in quella zona, Seishin prova una sensazione sgradevole, qualcosa che non riesce proprio a spiegarsi, almeno non subito.
Ignorando la cosa continua il suo “lavoro” per poi andare a sedersi ad osservare il panorama come deciso.

» Che è sta puzza di m… !!!

Improvvisamente l’odore pungente che stava sentendo fa accendere una lampadina nella testa del giovane genin, era puzza di merda, sterco…
Un improvviso malore inizia a travolgere tutto il corpo del ragazzo che a stenti trattiene il rigurgito.

« Devo andare via da qui…

Mentre sta pensando a come andarsene, a dove andarsene da quello schiofo, un rumore attira la sua attenzione alle sue spalle.

» Che è?...


Come se nulla fosse, mentre si tiene il naso con una mano, si gira per guardare alle sue spalle nella direzione dalla quale gli si piomba addosso un masso gigante che lo fa sbalzare via come un pezzo di sterco lanciandolo sul bordo del burrone.
Una botta assurda che procura non pochi danni ad una delle gambe del ragazzo, ma non abbastanza da preoccuparlo. Ferirsi in quel modo ormai era una routine giornaliera, ogni volta che si allenava oppure ogni volta che contraddiceva suo padre ne usciva in condizioni molto ma molto peggiori.

Finito di volare, rimbalzare e tutto quello che ne conviene dall’inerzia che ha ricevuto per colpa di quel colpo, Seishin si rialza tranquillamente in piedi come se fosse appena successa la cosa più normale del mondo, come se fosse una persona che si sta bevendo il suo caffè mattutino.

» E tu chi sei?...

1b1de6a50584673b40a6f334ddb1eb6f

Una creatura albina gigantesca stava ruggendo per ragioni sconosciute al konohano.
Osservando quel gorilla gigantesco Seishin nota la un oggetto, qualcosa che gli ricorda tantissimo quello che sta cercando.

» Mr. WHITE quello non è tuo!!!...

Vedendolo il ragazzo indica con una mano e, cercando di non respirare la puzza di letame, con l’altra si tiene il naso tappato facendo uscire una voce buffa mentre urla contro l’animale.

Fatto sta che il genin non fa in tempo a parlare che il maledetto gorilla lancia un altro masso gigantesco, uno strano masso, un masso che in condizioni differenti Seishin avrebbe colpito con tutta la forza per disintegrarlo ed evitare cosi di essere colpito… però la sua conformazione, la puzza e tutto il resto non faceva che riportare alla mente una cosa: MERDA!!!

Stringendo i denti il genin inizia a muoversi di lato, per tentare di schivare lo sterco volante, appena viene lanciato. [Tecnica Base: Schivata, Velocità 80]

Una volta evitato, oppure dopo essere stato colpito, lo schifo, la nausea, la puzza e i vari problemi mentali collegati allo sterco fanno raggiungere il limite di sopportazione dello stomaco del genin…
Con un sonoro rigurgito il Konohano si svuota del poco cibo che non era ancora riuscito a digerire mentre cerca di far capire al suo avversario, con una mano alzata, che deve aspettare un attimo.

tenor

Una volta uscito tutto quello che c’era da far uscire, comunque poca roba, dopo essersi pulito la bocca il ragazzo raddrizza la schiena e diventando serio guarda verso il gorilla, facendo finta che non fosse successo nulla.

» Mi devi ridare quel oggetto…
 
Top
view post Posted on 3/7/2021, 07:43     +1   -1
Avatar


Group:
Iwa
Posts:
3,971
Location:
Cair Paravel

Status:


Beh, beh, suvvia, decisamente una figura barbina quella di dare di stomaco di fronte al nemico già all'inizio della battaglia, nonostante fosse riuscito tutto sommato a schivare quella palla che andò a schiantarsi contro il suolo alle spalle del giovane, ma visti i suoi problemi era plausibile. Di attendere però il signor White, come lo definiva lui, non sembrava averne intenzione.

Né tanto meno di fare diplomazia. La gamba ferita di Seishin poi gli avrebbe dato non poca difficoltà a muoversi, anche solo per alzarsi, visto che non stava facendo nulla a riguardo. Ed eccolo lo scimmione a caricare ruggendo di nuovo - e facendo versi scimmieschi molto virili - contro il konohano mentre questi ancora stava finendo di rialzarsi, puntando a mollargli una grossa zampata - con la zampa puzzolentosa come quel gigante ovviamente - per poterlo così scaraventare dall'altra parte di quella valle.

Zampata: 150 * 80



CITAZIONE
Ci ho messo più del dovuto per capire come procedere, anche consultandomi. Rispondo qui alla tua domanda, non ti costerà bocciatura.

L'hai rifatto, quello che sembra a tutti gli effetti un esito autoimposto, subito dopo che te l'avevo detto qui sopra. Non avere troppa fretta quando posti, al limite dai una riguardata o due quando hai finito prima di pubblicare.
Segui le direttive del tuo master cortesemente.

Alla terza del genere che mi fai però ciaone.

Per quanto riguarda il combattimento, i meccanici mi hanno suggerito una mescolanza tra narrato e numerico, mi limiterò a darti dei numeri ai fini di efficacia che ci permetteranno di quantificare i danni tra i due.
Inutile dirti di mettermi in quote i tuoi calcoli numerici e le tecniche che usi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2021, 13:58     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,678

Status:


Black out.
Una sensazione di leggerezza e di benessere attraversa il corpo del ragazzo.

« Dove sono? Cosa succede?

Si sente leggero come se stesse fluttuando tra le nuvole, trasportato dal vento con delicatezza e leggerezza verso una meta sconosciuta.

« Dove sto andando?

Il suo corpo non trasmette nessun tipo di segnale, come se la testa fosse staccata da tutto il resto, anche quando cerca di muovere gli arti non riesce, si sente come se fosse in bilico, come se fosse a galla sopra l’acqua, come se facesse il morto sulle nuvole.
Mentre fluttua ha la convinzione che se mai dovesse irrigidire leggermente qualsiasi muscolo affonderebbe di sicuro nelle nuvole cadendo e sfracellandosi a terra come un sacco di patate catapultato.

Solo gli kami sanno quanto tempo il giovane Seishin rimane in questo stato, non sa per quanto tempo il suo spirito rimane sospeso nell’aria prima di rendersi conto di essersi scollegato dal corpo terreno. Una fitta tremenda, un dolore allucinante, che attraversa quel corpo che fino a poco tempo prima non percepiva nemmeno riporta il genin alla normalità.

Un grido di dolore con annesso sputo di sangue fa capire allo scimmione che non è riuscito ancora a dare il colpo di grazia, ma la situazione non era delle migliori…
Mentre Seishin stringe i denti e cerca di raddrizzarsi per fermare la spinta che aveva ricevuto, o comunque per cadere in una posizione accettabile, si rende conto di essere praticamente fregato…
La zampata che Mr. White aveva appena inferto ha dato una spinta sufficiente a far volare il konohano verso il burrone.

« Quanto è forte?... quanto è veloce?... come fa ad essere ancora a piede libero?...

Poco prima di essere colpito Seishin aveva provato a schivare quella zampa gigante ma, tra una distrazione, un dolore e una prestazione fisica insufficiente non ha potuto fare altro che subire in pieno quello che probabilmente era stato l’attacco più potente mai subito in vita sua, ancora peggio degli incidenti avvenuti durante i suoi vari allenamenti.
Ancora peggio di quando ha aperto per la prima volta sette delle otto porte del chakra…
Mentre si trova in volo cerca di trovare una soluzione, cerca di trovare un modo per fermare la caduta con risultati alquanto negativi visto che non aveva a disposizione nessun abilità utile per fermare la spinta o per fermare poi l’eventuale caduta…

» TSK!!!



CITAZIONE
Taijutsu - Mi basta un dito! (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}
Tratti: Difensiva (Elusione)
“Il ninja sbilancia con un solo dito l'avversario in arrivo, nel caso di attacco ravvicinato, o semplicemente fa perno sul proprio indice per schivare l'offensiva.”

Effetti:
Se usata per difendersi da attacchi ravvicinati, abbassa la soglia dello Stordimento avversario a 10 per il prossimo Turno.
Aumenta il Moltiplicatore Danno di 1 della prossima Combo del ninja, se questa è composta da almeno tre attacchi.


Velocità: 80

Efficacia: 12000/4000*10= 30
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 11:02     +1   -1
Avatar

Paura, ansia, solitudine, buio. E poi forse anche un barlume di speranza.

Group:
Narratori
Posts:
792
Location:
Caos

Status:



Hai cercato alla meno peggio di smorzare il colpo ma ciò non ha prodotto un gran risultato dato che sei stato sbalzato violentemente dirigendoti dall'altra parte della valle.
Il dolore alla gamba si fa sentire - e come se si fa sentire - e se sommiamo oltre a questo una sensazione similare ai postumi quintuplicati di un doposbronza, per la violenza del colpo subito, dire che ti ritrovi nella cacca è un eufemismo: non solo materialmente per le feci che ti ritrovi addosso, ma proprio per far comprendere più chiaramente in che razza di situazione tu ti sia cacciato.
Chi te l'ha fatta fare? Potevi startene a casa a quest'ora, farti preparare da mammina qualche ghiotta prelibatezza e invece, miseramente, ti ritrovi a fare lo sparring partner a Magilla Gorilla o per meglio dire il suo pungiball.
Comunque, ritornando a noi: i metri diminuiscono sempre più fino a che non ti ritrovi a rotolare nuovamente sul duro terreno (sei stato lanciato dall'altra parte) ma Mr White non è intenzionato ad abbandonarti.
Ah l'amour.
Andiamo, ormai avete fatto amicizia, lui tiene a te, ci tiene talmente tanto a riversare su di te il massimo dell'affetto possibile che starti lontano è inconcepibile (probabilmente era da un bel po' che non vedeva suoi similii e poter incontrare un'altra scimmia è per lui un momento magico: che tu sia la sua anima gemella?).
Mio giovane amico devi cercare di reagire e prendere in mano la situazione dato che stai per essere colpito da un attacco con entrambi i pugni che vogliono collidere con la tua figura per spiaccicarti contro il duro terreno simil Willy e il Coyote.
Se ti stai chiedendo dove sia esattamente posizionato l'amico puzzone, si trova sopra di te - dopo aver annientato la distanza con un salto poderoso - a un paio di metri, sospeso in aria e con le braccia impegnate ad essere caricate all'indietro per scatenare la forza cinetica del colpo.
Cosa farai?

Zampata: 150 * 80



Edited by Kusanagi - 22/7/2021, 13:12
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 14:20     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,678

Status:


Conoscere se stessi e i propri limite è la prima cosa da fare per poter diventare un combattente di alto livello. Seishin è ben conscio delle proprie abilità e soprattutto riusciva benissimo a capire la situazione in cui si trovava, e le condizioni in cui si trovano il proprio fisico.
Fortunatamente, o forse no, aveva dalla sua parte ancora qualche asso nella manica.
Quello che succede in meno di un battito di ciglia, praticamente durante il tempo che la scimmia impiega per fare il balzo sopra al povero shinobi, è un susseguirsi di rilasci dei limiti umani imposti dalla propria mente e dal proprio fisico.

In una sequenza velocissima Seishin tenta di rimuovere i suoi limitatori aprendo improvvisamente quasi tutte le porte del chakra, un azione azzardata, un azione sconsiderata, un azione pericolosa ma la cosa più importante: un azione indispensabile.
Mr. White è un nemico incredibile che non può prendere sottogamba, soprattutto dove aver subito cosi tanti danni. Fortunatamente aprendo la seconda porta, la porta del riposo, il corpo viene temporaneamente in qualche modo rivitalizzato ed in più aprendo le ulteriori porte ed arrivando alla settima le ferite subite diventano quasi irrilevanti o comunque il dolore diventa più gestibile.

» Ora tocca a me!...

Pelle rossa, aura azzurrina dovuta all’incremento di temperatura del corpo e all’evaporazione del sudore, annunciano l’apertura della settima porta mentre Seishin tenta di evitare l’attacco del bestione sfruttando un dito, cercando di fare il figo, cercando di dimostrare una superiorità che in verità non esisteva…

Un altro attacco potentissimo, un altro attacco devastante, arriva e colpisce il bersaglio, Seishin, che sembra non voler fare nulla per impedire che ciò accada… ma che in verità è solo scarso da fare schifo e non può fare nulla… nemmeno l’utilizzo di quasi tutte le porte lo riesce a salvare… nemmeno il suo asso nella manica è sufficiente per fermare quell’avversario incredibile…

« Sto per morire… per un ciondolo di merda…

Seishin sputa sangue dopo aver subito il colpo da parte della scimmie e sputa di nuovo sangue appena si va a schiantare a terra come uno straccio.
Ormai anche respirare sta diventando faticoso…

Appena schiantato a terra Seishin, ormai impanicato, disperato, inizia a rotolare per allontanarsi qualche metro il scimmione che l’aveva appena colpito e poi cerca di rialzarsi in piedi.

« Devo andare via…


Una delle gambe è in uno stato pietoso, la prima zampata ha procurato una quantità di danni ingenti e l’apertura di sette porte non ha avuto nessun impatto sulla forza schiacciante di quella maledetta scimmia. Ogni fibra del corpo di Seishin anzi ogni cellula ancora sana sta urlando disperatamente dalla paura di morire, sta urlando disperatamente la ritirata.

« Non voglio morire…

Un pensiero che ormai si stava rafforzando nella testa del genin che ormai non è più interessato a niente se non a trovare un modo per sopravvivere…
Cercando di mantenere la maggior parte del peso sulla gamba sana e di usare quella ferita solo il minimo indispensabile Seishin inizia la ritirata, inizia la fuga, inizia la vergogna di vivere…

« MI VENDICHERO!... RITORNERO!

Mantenendo il respiro, stringendo i denti per il dolore che attraverso tutto il corpo e versando lacrime, il giovane konohano tenta una fuga da codardi come non si sono mai viste nella storia odierna nel continente dei ninja…



CITAZIONE
Taijutsu - Porta dell’Apertura, Porta del Riposo (Limite: 1) [CHK: -10]
Tratti: Supporto

“Le prime due Porte vengono aperte. Il flusso di chakra influenzano principalmente la mente, che perde il limite autoimposto sul movimento dei muscoli, così da permettere di eseguire movimenti più rapidi.”

Effetti:

Si ottiene un bonus al Limite di 1. Può andare oltre il 10.

Mantenimento: [CHK: -2]



Taijutsu - Porta della Vita, Porta della Ferita, Porta della Chiusura (Limite: 3) [CHK: -8]
Tratti: Supporto

“La terza, la quarta e la quinta porta vengono aperte, in particolar modo gli effetti sono dati dalla terza, che essendo più vicina al midollo spinale, inonda di Chakra dunque il sistema nervoso. La reattività è al massimo, così come l’ossigenazione del sangue, data dall’apertura della quarta, vicino ai polmoni.”

Effetti:

Si ottiene un bonus al Limite di 1. Può andare oltre il 10.

Mantenimento: [CHK: -4]



Taijutsu - Porta della Visione, Porta dello Stupore (Limite: 5) [CHK: -6]
Tratti: Supporto

“La sesta e la settima porta vengono aperte, aumentando vertiginosamente il flusso di Chakra nel corpo del ninja, al punto da iniziare a bruciare le proteine e i grassi presenti nello stesso così da generare più energia possibile per lo Shinobi. Il ninja viene avvolto da un’aura azzurra, che però non è composta da Chakra, ma bensì dal suo sudore che evapora con una forza dirompente. Alla conclusione della tecnica, però, il contraccolpo è davvero pesante, e difficilmente il Ninja potrà continuare a combattere.”

Effetti:

Si ottiene un bonus al Limite di 1. Può andare oltre il 10.

Si è immuni alle Genjutsu e non si possono subire Status o Malus.

La FRZ, VEL, DIF e DST del Ninja aumentano di un valore pari al suo livello.

Mantenimento: [CHK: -10]

Quando si smette di mantenere questa tecnica, la STM è azzerata e il ninja sviene.

CITAZIONE
Taijutsu - Mi basta un dito! (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}
Tratti: Difensiva (Elusione)

“Il ninja sbilancia con un solo dito l'avversario in arrivo, nel caso di attacco ravvicinato, o semplicemente fa perno sul proprio indice per schivare l'offensiva.”

Effetti:

Se usata per difendersi da attacchi ravvicinati, abbassa la soglia dello Stordimento avversario a 10 per il prossimo Turno.

Aumenta il Moltiplicatore Danno di 1 della prossima Combo del ninja, se questa è composta da almeno tre attacchi.

efficacia: (80+40)*50=6000

Danni subiti: 12000/6000*10=20
Danni subiti totali: X(alla gamba)+30+20= piu di 50


CITAZIONE
Azione - Fuggire (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]
“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”

Effetti:
Utilizzabile solo in una Azione Attiva.

Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.

Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).

Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.

Non ho calcolato bene i consumi vari delle energie ma comunque che viene un vantaggio basso... che sicuramente la scimmia raggiunge è fortissima xD
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 17:45     +1   -1
Avatar

Paura, ansia, solitudine, buio. E poi forse anche un barlume di speranza.

Group:
Narratori
Posts:
792
Location:
Caos

Status:



Non c'è che dire, se ti dovessero dare una medaglia al coraggio, certamente non figureresti tra i candidati.
Andiamo, hai una missione che devi portare a termine e che cosa fai? Invece di trovare qualche modo ingegnoso per affrontare Mr White, te la dai a gambe? Hai addirittura fatto ricorso alla tua carta vincente (Il Loto: Aprendo ben 7 porte) e per cosa? Migliorare il tuo tempo olimpionico di campione delle fughe?
Se fosse presente qualche fotografo sicuramente saresti già stato immortalato per finire pubblicizzato in tutta Konoha quale vero tarocco (Ei guardatelo, il ninja più bidone di tutta la Foglia), ma fortuna vuole che gli unici presenti siate tu e il tuo nuovo amico che ha tanta voglia di giocare con te.
Sembravi anche abbastanza credibile mentre affermavi con tanto di vocione da eroe della domenica che toccasse a lui, peccato che il tuo attacco abbia fatto un bel buco nell'acqua e l'unica cosa che hai ottenuto non sia altro che ulteriore dolore sul tuo corpo già martoriato: quella gamba non è messa benissimo.

« MI VENDICHERO!... RITORNERO!


Ah amico mio, sei proprio in una situazione tragicomica, su questo non ci piove....
Per quanto tu ne abbia prese, e ne hai prese, continui cocciutamente a fare lo spavaldo benché tu sappia che stuzzicare un bestione di quelle dimensioni non è un'idea brillante ma tu non vuoi demordere e seppur tu stia più strisciando che correndo, rivendichi una utopistica rivincita che al momento neanche nei tuoi sogni più rosei potrebbe avversarsi.

Cosa ottieni invece, altra furia da parte di Mr White che particolarmente stizzito dalla tua lingua lunga, comincia furiosamente a divorare la distanza tra di voi per rifilarti un altro paio di sberle: potevi stare zitto ma no, devi sempre dare fiato alla bocca.
Sembra ormai deciso, quella terra diventerà la tua tomba se nonché, un evento incredibile, stupefacente, fantasmagorico, superfragilistichespiralidoso.
Piccole scimmie. Tante piccole scimmie: una dozzina
Si, non ti si è fritto il cervello per i troppi colpi subiti, realmente stai assistendo ad un simile evento: circa 12 scimmie, ognuna non più grande del tuo braccio, si fiondano improvvisamente contro il bestione cominciando a morderlo e colpirlo.
Il gorilla albino dapprima interessato ad aggredirti ora sembra distratto da altro, cominciando a colpirsi ripetutamente per provare a schiacciare i suoi inaspettati aggressori che si stanno impegnando a farlo imbestialire come si deve.
In tutto ciò, una delle scimmie approfittando della situazione di poca concentrazione del gorilla, che impietosamente a furia di camminare a ritroso cade nel burrone venendo spinto giù dal furibondo gruppetto, afferra l'oggetto che aveva al collo impossessandosene.

Avviene tutto così velocemente che quasi non riesci a metabolizzare, anzi, non ci riesci, limitandoti a palesare una di quelle espressioni da ebete che ti donano abbastanza.
Intanto, senza pensarci due volte, la scimmia in possesso del monile si dirige verso di te passandoti tra le gambe - potresti afferrarla e rubarle il ciondolo: se ci provi fallisci automaticamente - per poi farti una pernacchia e solo dopo averti sbeffeggiato per bene continuare ad inoltrarsi nella selva non prima, però, di averti salutato con tutti gli onori che meriti schiaffeggiandosi il sedere.
Permetterai a quell'impudente di farla franca e ignorare l'infamia subita? O vagherai come uno zombie alla ricerca non si sa di che cosa, forse un po' di dignità e autostima?
Fai la tua scelta.

 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 13:27     +1   -1
Avatar

K U M O W A V E

Group:
Konoha
Posts:
3,678

Status:


Narrato, « Pensato, » Parlato


La corsa zoppicante come previsto è inutile, lo scimmione gigante è oltre ogni immaginazione e riesce a percorrere la strada che lo separa dalla sua preda, Seishin, in pochi attimi.
Il giovane si gira ed istintivamente mette le braccia intorno alla testa, per bloccare quello che sembra un'altra sberla da parte della gigantesca scimmia.

Una sberla che aspetta ad occhi chiusi e a denti stretti, sapendo quanto fosse stata forte, ma che non arriva.

« Cosa succede?...

Seishin riapre gli occhi e vede un gruppo di piccole scimmiette che stanno infastidendo l’albino gigante che cerca di liberarsi di loro senza però riuscirci.

« Ma che diavolo?...

Il gorilla inizia ad agitarsi cercando di tirare giù quelle scimmiette e nel caos generale della situazione inizia a indietreggiare fino a quando non arriva sul margine del burrone dove scivola e cade nel vuoto.
Seishin in tutto ciò rimane immobile a bocca aperta, sbigottito, senza battere ciglia, senza sentire i vari dolori o la fatica, come se per quel frangente di tempo si fosse bloccato tutto tranne il gorilla e le scimmiette.

A riportarlo con i piedi per terra è una delle scimmiette che si sta portando dietro il ciondolo che doveva recuperare.

» Dammelo…

Mentre la scimmietta si avvicina e lo percula, Seishin con tono deciso e un movimento rapido cerca di recuperarlo… chiaramente invano.
La scimmietta sbeffeggia il ragazzo e si inoltra nella selva insieme alle sue compagnie.

» Dove vai… ferm…

Chiaramente il genin non poteva farsi portare via quel ciondolo, doveva recuperarlo… però il fisico ormai era al limite… sia per le bette subite che per la fatica mentale della situazione e soprattutto per il consumo esagerato di energie che le sette porte del chakra gli stava procurando.
Comincia a correre verso la scimmietta dispettosa però dopo qualche passo, essendo passato il momento di tensione massima del combattimento, la fatica e il dolore bussano alla porta e la sfondano arrivando a farsi sentire su tutto il corpo del ragazzo come se lo avesse appena investito una valanga di macigni giganti…
Ormai al limite, per non rischiare di rimanere disabile per sempre o peggio morire, le porte del chakra si “disattivano” mentre Seishin cade a terra svenuto come un sacco di patate.
Cerca di rimanere sveglio ma lo sforzo dovuto all’apertura delle porte del chakra è troppo ingente quindi ancora prima di sbattere con la testa per terra la sua coscienza e già bella che andata…

Ormai non poteva fare altro, doveva riposare per qualche ora, per recuperare una parte delle energie…
 
Top
40 replies since 15/4/2021, 14:53   823 views
  Share