Conoscere se stessi e i propri limite è la prima cosa da fare per poter diventare un combattente di alto livello. Seishin è ben conscio delle proprie abilità e soprattutto riusciva benissimo a capire la situazione in cui si trovava, e le condizioni in cui si trovano il proprio fisico.
Fortunatamente, o forse no, aveva dalla sua parte ancora qualche asso nella manica.
Quello che succede in meno di un battito di ciglia, praticamente durante il tempo che la scimmia impiega per fare il balzo sopra al povero shinobi, è un susseguirsi di rilasci dei limiti umani imposti dalla propria mente e dal proprio fisico.
In una sequenza velocissima Seishin tenta di rimuovere i suoi limitatori aprendo improvvisamente quasi tutte le porte del chakra, un azione azzardata, un azione sconsiderata, un azione pericolosa ma la cosa più importante: un azione indispensabile.
Mr. White è un nemico incredibile che non può prendere sottogamba, soprattutto dove aver subito cosi tanti danni. Fortunatamente aprendo la seconda porta, la porta del riposo, il corpo viene temporaneamente in qualche modo rivitalizzato ed in più aprendo le ulteriori porte ed arrivando alla settima le ferite subite diventano quasi irrilevanti o comunque il dolore diventa più gestibile.
» Ora tocca a me!...Pelle rossa, aura azzurrina dovuta all’incremento di temperatura del corpo e all’evaporazione del sudore, annunciano l’apertura della settima porta mentre Seishin tenta di evitare l’attacco del bestione sfruttando un dito, cercando di fare il figo, cercando di dimostrare una superiorità che in verità non esisteva…
Un altro attacco potentissimo, un altro attacco devastante, arriva e colpisce il bersaglio, Seishin, che sembra non voler fare nulla per impedire che ciò accada… ma che in verità è solo scarso da fare schifo e non può fare nulla… nemmeno l’utilizzo di quasi tutte le porte lo riesce a salvare… nemmeno il suo asso nella manica è sufficiente per fermare quell’avversario incredibile…
« Sto per morire… per un ciondolo di merda…
Seishin sputa sangue dopo aver subito il colpo da parte della scimmie e sputa di nuovo sangue appena si va a schiantare a terra come uno straccio.
Ormai anche respirare sta diventando faticoso…
Appena schiantato a terra Seishin, ormai impanicato, disperato, inizia a rotolare per allontanarsi qualche metro il scimmione che l’aveva appena colpito e poi cerca di rialzarsi in piedi.
« Devo andare via… Una delle gambe è in uno stato pietoso, la prima zampata ha procurato una quantità di danni ingenti e l’apertura di sette porte non ha avuto nessun impatto sulla forza schiacciante di quella maledetta scimmia. Ogni fibra del corpo di Seishin anzi ogni cellula ancora sana sta urlando disperatamente dalla paura di morire, sta urlando disperatamente la ritirata.
« Non voglio morire…
Un pensiero che ormai si stava rafforzando nella testa del genin che ormai non è più interessato a niente se non a trovare un modo per sopravvivere…
Cercando di mantenere la maggior parte del peso sulla gamba sana e di usare quella ferita solo il minimo indispensabile Seishin inizia la ritirata, inizia la fuga, inizia la vergogna di vivere…
« MI VENDICHERO!... RITORNERO!Mantenendo il respiro, stringendo i denti per il dolore che attraverso tutto il corpo e versando lacrime, il giovane konohano tenta una fuga da codardi come non si sono mai viste nella storia odierna nel continente dei ninja…
CITAZIONE
Taijutsu - Porta dell’Apertura, Porta del Riposo (Limite: 1) [CHK: -10]
Tratti: Supporto
“Le prime due Porte vengono aperte. Il flusso di chakra influenzano principalmente la mente, che perde il limite autoimposto sul movimento dei muscoli, così da permettere di eseguire movimenti più rapidi.”
Effetti:
Si ottiene un bonus al Limite di 1. Può andare oltre il 10.
Mantenimento: [CHK: -2]
Taijutsu - Porta della Vita, Porta della Ferita, Porta della Chiusura (Limite: 3) [CHK: -8]
Tratti: Supporto
“La terza, la quarta e la quinta porta vengono aperte, in particolar modo gli effetti sono dati dalla terza, che essendo più vicina al midollo spinale, inonda di Chakra dunque il sistema nervoso. La reattività è al massimo, così come l’ossigenazione del sangue, data dall’apertura della quarta, vicino ai polmoni.”
Effetti:
Si ottiene un bonus al Limite di 1. Può andare oltre il 10.
Mantenimento: [CHK: -4]
Taijutsu - Porta della Visione, Porta dello Stupore (Limite: 5) [CHK: -6]
Tratti: Supporto
“La sesta e la settima porta vengono aperte, aumentando vertiginosamente il flusso di Chakra nel corpo del ninja, al punto da iniziare a bruciare le proteine e i grassi presenti nello stesso così da generare più energia possibile per lo Shinobi. Il ninja viene avvolto da un’aura azzurra, che però non è composta da Chakra, ma bensì dal suo sudore che evapora con una forza dirompente. Alla conclusione della tecnica, però, il contraccolpo è davvero pesante, e difficilmente il Ninja potrà continuare a combattere.”
Effetti:
Si ottiene un bonus al Limite di 1. Può andare oltre il 10.
Si è immuni alle Genjutsu e non si possono subire Status o Malus.
La FRZ, VEL, DIF e DST del Ninja aumentano di un valore pari al suo livello.
Mantenimento: [CHK: -10]
Quando si smette di mantenere questa tecnica, la STM è azzerata e il ninja sviene.
CITAZIONE
Taijutsu - Mi basta un dito! (Limite: 2) [STM: -5] {VEL * 50}
Tratti: Difensiva (Elusione)
“Il ninja sbilancia con un solo dito l'avversario in arrivo, nel caso di attacco ravvicinato, o semplicemente fa perno sul proprio indice per schivare l'offensiva.”
Effetti:
Se usata per difendersi da attacchi ravvicinati, abbassa la soglia dello Stordimento avversario a 10 per il prossimo Turno.
Aumenta il Moltiplicatore Danno di 1 della prossima Combo del ninja, se questa è composta da almeno tre attacchi.
efficacia: (80+40)*50=6000
Danni subiti: 12000/6000*10=20
Danni subiti totali: X(alla gamba)+30+20= piu di 50
CITAZIONE
Azione - Fuggire (Limite: TUTTO MINIMO 5) [STM: -5]
“Il ninja raccoglie le proprie energie e tenta la fuga.”
Effetti:
Utilizzabile solo in una Azione Attiva.
Genera Vantaggio su tutti i nemici in Combattimento pari a VEL+LV*(CHK+STM+2*SLT)/12.
Se all’inizio del prossimo Turno il proprio Vantaggio è maggiore di zero, allora il ninja è Fuggito. Il Combattimento, per lui, termina (Ottiene esperienza come fosse stato sconfitto).
Se si Fugge da Nascosti, il Vantaggio è aumentato di 10.
Non ho calcolato bene i consumi vari delle energie ma comunque che viene un vantaggio basso... che sicuramente la scimmia raggiunge è fortissima xD