Inseguimenti e Caccia

« Older   Newer »
  Share  
NGDR - Staff
view post Posted on 27/7/2020, 17:12 by: NGDR - Staff
Avatar

Group:
Staff
Posts:
3,271
Location:
Naruto GDR

Status:



2up8sxz
2up8sxz

Regolamento



Missioni di Caccia su NPC



Collegamenti: "Richiesta e Lista Master/Quester"

Bingo Book: "Konoha", "Suna", "Kiri", "Kumo", "Iwa", "Oto", "Akatsuki"




I PG non sono i soli a poter essere rintracciati, inseguiti e catturati: è possibile intraprendere infatti Missioni che prevedano la cattura di NPC.

Missioni di Caccia su NPC
(Personaggi non Giocanti)



La differenza tra un PG e un NPC è che il secondo, non essendo giocato in senso stretto, non può lasciare Tracce. L'assenza di Tracce autentiche lasciate Ongame è il motivo per cui è necessario differenziare le indagini svolte su NPC: le fasi di Avanscoperta e Ricognizione/Infiltrazione quindi non sono applicabili. Al loro posto si dovrà effettuare una giocata unica, in forma di missione, denominata Missione di Caccia su NPC.
Questa è una missione in tutto e per tutto, che segue il normale procedimento di approvazione e valutazione pur avendo, naturalmente, una struttura orientata al rintracciamento e caccia del NPC.

  • Quali pg possono svolgere missioni di Caccia?
    Nei Villaggi sono gli ANBU a svolgere ufficialmente questo genere di incombenze: essi eseguono gli ordini del proprio Kage e lavorano per assicurare alla giustizia criminali e disertori. Possono essere all'occorrenza accompagnati da Medici da guerra o da recupero.

    - Tutti gli altri appartenenti ai Villaggi, normalmente non svolgono Missioni di Caccia; tuttavia può accadere che per forti motivi personali del pg si desideri attivarne una. Ciò può avvenire con o senza autorizzazione del Kage, ma nel secondo caso si deve essere preparati a subirne le conseguenze.

    I Liberi Allineati seguono lo stesso tipo di logica: vanno autorizzati dal Daimyo, ma possono cacciare comunque di nascosto, a loro rischio e pericolo.

    I Liberi non allineati, i Nukenin e gli appartenenti alle Associazioni schedate (Akatsuki inclusa) sono liberi di muoversi come meglio credono: riscuotere taglie e rubare informazioni sono infatti le attività principali di sostentamento di questa categoria di pg. Possono offrire i loro servigi ai vari Capi di Stato, che sono liberi di accettarli o meno; gli appartenenti alle Associazioni sono caldamente invitati a fare riferimento al proprio Capo, prima di imbarcarsi in imprese pericolose.
  • Quali NPC cacciare?

  • Generalmente si tratta di NPC particolarmente famosi, apparsi in eventi o missioni d'alto rango, ad avere una taglia sulla loro testa. In realtà, però, un villaggio ha molti più traditori, soprattutto se nel conteggio vengono anche considerati quelli introdotti all'occorrenza dai master per i personaggi.

    - I Kage e i Reggenti di ogni paese sono responsabili di aggiornare il proprio Bingo Book, potendo creare NPC ad hoc, con relativo nome, innata e il tipo di cattura (vivo/morto), piuttosto che gli NPC creati dai master e significativi per le trame dei giocatori. Non sono costretti a creare una storia o una trama per giustificare la presenza di quei Nukenin, bensì possono limitarsi a inserirli in una lista, ci penserà poi il master di turno a costruire un racconto attorno all'NPC di riferimento. Non sarà necessario specificare l'ammontare di Ryo retribuito, questo dipende dalle ricompense spiegate più in basso.



Regole Caccia su NPC


  • PG appartenenti a Villaggi e Liberi Allineati
    - Possono cacciare ufficialmente NPC segnalati nel Bingo Book, purché si trovino in Paesi coperti dalle UI nel Trimestre in corso oppure in Paesi alleati, ma solo dietro accordi specifici.

    - In alternativa possono cacciare, sia ufficialmente che di nascosto, NPC non inseriti nel Bingo Book, perché siano stati incontrati rigorosamente ongame dal pg (in giocate gestite da master): in questo caso senza vincoli di collocamento delle UI, in quanto le informazioni vengono reperite grazie agli sforzi personali del pg in questione.

    - Se la Missione di Caccia è avviata ongame per volere del Kage o di un committente privato, va preceduta da una giocata in cui il pg viene convocato e/o viene pattuito l'ammontare esatto del compenso.

    - Se la Caccia si svolge senza autorizzazione delle autorità, il pg vittorioso può comunque consegnare ad esse la prova della sua impresa... se ritiene che ciò possa portargli qualcosa di buono.


  • PG Liberi Puri, Nukenin
    - Possono cacciare i membri dell'Akatsuki, i cui manifesti sono pubblicati ovunque; possono offrire i propri servigi a uno dei Kage, proponendo di catturare PG nel Bingo Book, oppure cacciare NPC non schedati, purché siano apparsi ongame: l'elemento fondamentale è che o il pg abbia incontrato in gioco il suo bersaglio, o che ne abbia ricevuto notizie dirette da chi l'ha incontrato nella propria giocata.

    - Nel caso in cui decidessero di cacciare senza colloquio col Kage, la taglia verrà riscossa una volta che le prove della cattura/morte del nukenin saranno presentate al diretto interessato. Starà poi a quest’ultimo, secondo carattere e cautela, decidere se pagare bandire libero, inserendolo di conseguenza nel Bingo Book.


Precisazioni e restrizioni

    - Si possono cacciare al massimo bersagli del proprio stesso rango.

    - Se in un Villaggio non sono presenti ANBU pg, il Kage può incaricare chi ritiene più adatto ad intraprendere una Caccia, purché sia almeno di rango pari al bersaglio.

    - Si può partire in squadre di massimo tre elementi, in tutti i casi, e la Taglia va divisa in parti uguali tra i partecipanti.

    - Ricevono Fama i pg che cacciano a volto scoperto, quelli che sfruttano un alter-ego registrato, quelli riconoscibili per via di cimeli o armi leggendarie e coloro che dovessero utilizzare tecniche personali già note e riconoscibili; tutti gli altri non ne ricavano.

    - Non è consentito ai pg appartenenti ai Villaggi e ai Liberi Allineati svolgere due Missioni di Caccia non ufficiali consecutive; la limitazione non sussiste per gli ANBU e tutte le altre categorie di pg.

    - Di base è possibile catturare il ricercato vivo e con un'operazione chirurgica (svolta dalle persone incaricate per ciascun gruppo/Villaggio) trapiantarsi eventuali kekkei genkai dell'NPC in questione. Sarà obbligatoria una quest per rendere efficace il trapianto ed ottenere la Disciplina connessa al materiale genetico prelevato.


Ricompense



Le missioni di Caccia fanno guadagnare ricompense analoghe alle normali missioni: è nella riscossione della Taglia che lo shinobi si rifà del rischio corso.

Ogni mezza pagina di gioco effettuata oltre la lunghezza consigliata conferisce i compensi bonus previsti per tutte le altre giocate.



Dovranno essere rispettati i limiti minimi di lunghezza, in base al rango del Target
    Target Jonin-s: 3 pagine
    Target Jonin: 2,5 pagine
    Target Chunin: 2 pagine
    Target genin: 1,5 pagine

Con le seguenti riduzioni in base ala Fama del Target:
    | Lv 1-2 |-> - 0.5 pagina
    | Lv 3-4|-> - 1 pagina
    | Lv 5-6|-> - 1.5 pagine


A cui vanno sottratti i seguenti valori, in base al rango dell'Inseguitore
    Infiltratore genin: - 0
    Infiltratore chunin: - 0,5
    Infiltratore Jonin: - 1
    Infiltratore Jonin-s: - 1,5

Se l'Inseguitore è famoso, inoltre, riceverà i seguenti "malus", sempre calcolati sulla durata in pagine della giocata:
    | Lv 1-2 |-> + 0,5 pagina
    | Lv 3-4|-> + 1 pagina
    | Lv 5-6|-> + 1,5 pagine

Esempio: Infiltratore Chunin [-0,5] con Fama 3 [+1] insegue Target Chunin [2] con Fama 2 [-0,5]. La Missione durerà di conseguenza un minimo di 2 pagine.




Edited by Get scared. - 19/5/2023, 00:28
 
Web  Top
18 replies since 27/7/2020, 17:08   872 views
  Share