Correzione e Approvazione di Discipline e Tecniche Personali

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view post Posted on 20/9/2021, 17:56
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CITAZIONE
Salve, vorrei postare a vostra attenzione e revisione una disciplina che ho teorizzato. Ovviamente so bene che avrei bisogno dell'aiuto di un meccanico per ultimare il tutto.
P.s. specifico che il pensiero è nato dalle mie due missioni.

Meccanica: Fulmine Rakau
Con questa disciplina il ninja riesce a creare un'aura di chakra elettrico che si articola in tre livelli. Più si sale di livello, maggiore sarà la forza prorompente che il ninja sarà in grado di generare.
- Con questa disciplina il ninja crea un contatto più stretto e ravvicinato con la natura, prevalentemente con la potenza dei fulmini. Esso si manifesta nell’aumento di 15 STM a discapito di 10 CHK.
- I muscoli delle braccia e delle gambe del ninja si gonfiano.
- Il corpo è pervaso e attraversato da fulmini, che diventano più insistenti salendo di livello.

Requisiti:
3 Kobushi e 2 Raiton

Base
Supporto - Fulmine istantaneo (Limite 0) (CHK:-2)
Con questa tecnica il ninja è ricoperto da violenti fulmini che pervadono il suo corpo.
Per attivarsi il ninja deve aver incontrato la divinità del fulmine.

Tecniche

1. Fulmine Rakau - Fulmine concentrato sulle dita (offensiva) (limite 1) [CHK: -3] (DST*35)
Il ninja lancia dei fulmini dalle dita delle sue mani. È in grado di lanciarne uno per ogni 10 dst.
Questa tecnica si può utilizzare avendo un solo livello di copertura del chakra.

Effetto:
Il nemico colpito dalla tecnica avrà delle bruciature sul corpo.
Il nemico colpito sarà anche un po' stordito, in base alla propria forza:
- se ha forza che va da 1 a 10, è totalmente stordito;
- superiore a 10, lievemente stordito in fase al distacco dal valore massimo.

2. Fulmine Rakau - Fulmine nel palmo (offensiva) (limite 2) [CHK:-5] (FRZ*45)
Quando il ninja colpisce il petto dell'avversario, momentaneamente disturba i suoi sensi: soprattutto respiro affannoso e arti che non rispondono bene ai comandi.
Questa tecnica si può utilizzare avendo il secondo livello di copertura del chakra.

Effetto:
Il nemico viene paralizzato.
Metà del danno viene inflitto anche alla stamina del nemico.

3. Fulmine Rakau - Super velocità (Difensivo) (limite 4) [CHK: -7] (VEL*40)
Nei piedi del ninja si generano dei fulmini che gli permettono di aumentare la velocità.
Questa tecnica si può utilizzare avendo il secondo livello di copertura del chakra.

Effetto:
Lo shinobi aumenta la velocità, grazie ai fulmini nei piedi.
La prossima taijutsu utilizzata ottiene modificatore danno +1, sfruttando la rincorsa.


4. Fulmine Rakau - Colpire a terra con il pugno (difensivo) (limite 5) [CHK:-10] (DIF*65)
Si crea il più grande involucro difensivo, a tre strati. Questa copertura dura per tre giri di post, eccetto se lo Shinobi l'annulla precedentemente. Esso è formato da violenti fulmini che:
1. avvolgono lo shinobi, difendendolo;
2. si dirigono in tutte le direzioni, pronti a colpire gli avversari.
Questa tecnica si può utilizzare avendo tutti e tre i livelli di copertura del chakra.

Effetto:
Il nemico che sfiora i fulmini riceve anche una diminuzione delle difesa, oltre che una scottatura e stordimento.

Meccanici: In coda
Narratori: Da riformulare

valutazione narrativa qui

Edited by ArdynIzunia - 21/6/2022, 11:42
 
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view post Posted on 23/10/2021, 16:13
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Mhh... mhhhh..

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CITAZIONE

Meccanica: In coda
Narrativa: concluso

Edited by ArdynIzunia - 22/3/2022, 10:17
 
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view post Posted on 25/10/2021, 19:49
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Kurai umi




Requisiti: 1 Suiton 1 Yin


Meccanica: Flusso tetro

Tutti hanno paura di qualcosa, che sia un ricordo che sia solo una visione anche di qualcosa che non è mai successo. Kurai sfruttando questo requisito ha creato una disciplina tutta sua che gli permette di rievocare ricordi dell'avversario per ricevere informazioni o bloccarlo in uno stato di terrore.
A tutti piace il rumore dell'acqua che scorre, quel suono rilassante, quasi triste che ti rievoca ricordi.
Kurai sfruttando un Genjutsu ricrea il rumore dell'acqua, che essa sia di un fiume, di un lago, di un mare o della pioggia che cade per far rievocare alla persona che ha davanti dei ricordi non piacevoli o visioni tetre.

Tecniche

Kuroi Ame
(Limite: 4) [CHK: -3]
Tratti: Supporto
"il rumore della pioggia rompe il silenzio"
Concentrandosi sull'umidità intorno a lui Kurai riesce a ricreare sopra il campo di battaglia una nuvola dalla quale comincerà a scendere come pioggia dell'acqua nera, il quale rumore aiuterà Kurai per i Genjutso.
-La nuvola ha una durata massima di 8 Turni.
-Inutile se già piove

Genjutsu: Saishū ame
(Limite: 2) [CHK: -2]
Tratti: Offensivo, Supporto
I traumi non sono facili da sconfiggere
Creando un il rumore della pioggia che cade, tramite il Genjutsu Kurai ricrea un situazione traumatizzante per il suo avversario.
(più si conosce l'avversario più forte sarà l'effetto)
Effetti:
-L'avversario rimane paralizzato nella realtà finchè non viene ferito o se ne rende conto.
-Se non si libera entro 4 turni, comincerà un degrado mentale.
- Se entro il 6° turno non uscirà dal genjutso l'avversario potrebbe tentare il suicido


Genjutsu: Sairen no uta
(Limite: 2) [CHK: -3]
Tratti:Difensiva
Supporto
Una voce Melodica può condannare a morte
Ricreando una voce melodica tramite Genjutsu sarà possibile convincere il nemico ad attaccarci, ma in realtà nel momento un cui ci colpirà, si ferirà da solo nel modo in cui voleva colpire.
-L'avversario rimane paralizzato nella realtà finchè non viene ferito o se ne rende conto.
-Nella sua mente si svolgerà il combattimento e nel momento in cui sferrerà un'attacco che va a segno contro Kurai si auto infliggerà quella tecnica subendone i danni.

Genjutsu: Hisan'na ame
(Limite: 3) [CHK: -2]
Tratti:Offensiva
Un secondo può essere eterno
Combini al rumore della pioggia questo genjutsu intrappola in un'altra realtà dove il tempo è velocizzato. Gli sembrano passate ore ma in realtà passerà soltanto un minuto.
-L'avversario rimane paralizzato nella realtà finchè non viene ferito.
-L'avversario si ritrova immobilizzato su di una croce, mentre delle copie di Kurai lo infilzano.
-Al risveglio l'avversario sentirà dolore nelle zone in cui è stato infilzato senza rendersi conto (se stato inferto) del danno subito nella realtà.


Richiesta riformulazione della disciplina

Nuova versione proposta

CITAZIONE
Descrizione Generale
Tutti provano paura: che si tratti del timore causato durante un avvenimento vissuto, la sensazione di pericolo causata per la vista di qualcosa... Data questa premessa, Kurai ha deciso di creare una disciplina che gli permette proprio di sfruttare la paura degli avversari, usandola come arma per indebolirli. E poco importa se questi non hanno paura: le sue arti illusorie faranno in modo di rendere timoroso anche il più impavido dei ninja.

Requisiti: 1 Suiton, 1 Yin

Meccanica: Come acqua che scorre
Da sempre il rumore dell'acqua che scorre provoca sensazioni diverse in chi lo ascolta, ma Kurai ha fatto in modo di sfruttare il suono di questo elemento come mezzo per instillare il timore nel cuore dei suoi avversari.
  • Se Kurai si trova in un luogo in cui è presente acqua che scorre, tutte le sue Genjutsu non hanno bisogno del Tratto Sigilli per essere eseguite e non richiedono il Tratto Contatto Visivo, che viene sostituito con Udito.
  • CITAZIONE
    Tratto Udito: chiunque in grado di ascoltare suoni, può essere bersagliato dalla tecnica.

Nel caso in cui non ci sia acqua nelle vicinanze, Kurai potrà utilizzare la tecnica che segue per preparare il Campo di Battaglia a suo vantaggio.
Ninjutsu - Suiton: Arashi no kumo, Nube temporalesca (Limite: 1) [CHK: -5]
Tratti: Supporto

“Con un sapiente utilizzo del chakra, Kurai prepara il campo di battaglia per le sue temibili Genjutsu, facendo condensare le nuvole nelle vicinanze. Ingrossate a dovere, le nubi così create andranno a riversare l'acqua raccolta in pioggia scrosciante.”

Effetti:
  • Sul Campo di Battaglia inizia a Piovere. Ciò permette a Kurai di sfruttare i vantaggi che ottiene dal rumore dell'acqua che scorre.

  • L'intensità della pioggia sarà graduale e più questa si intensifica, più facile sarà usare le Genjutsu e renderle più insidiose. Per intensificare la pioggia sarà necessario usare l'azione Intensificare Pioggia(Limite: 1) [CHK: -5]. Questa azione può essere usata una sola volta per turno, e non in turni consecutivi.
  • Pioggia debole e leggera: nessun effetto aggiuntivo;
  • Pioggia moderata: le gocce d'acqua iniziano a farsi più grosse e pesanti, ma il ritmo di discesa non è così rapido da dare problemi di visuale. Il costo in Mantenimento delle Genjutsu usate da Kurai è ridotto di 1.
  • Pioggia forte: il ritmo di discesa delle gocce d'acqua inizia a farsi più intenso. Il costo in Mantenimento delle Genjutsu usate da Kurai è ridotto di 1 e la loro Efficacia aumenta di LV Kurai .
  • Rovescio la pioggia è intensa e pesante. Il costo in Mantenimento delle Genjutsu usate da Kurai è ridotto di 1 e la loro Efficacia aumenta di LV Kurai . Le prossime Genjutsu lanciate possono avere due bersagli contemporaneamente.
  • Nubifragio: ormai cade talmente tanta acqua che è addirittura difficile muoversi normalmente, riducendo la visibilità. Il costo in Mantenimento delle Genjutsu usate da Kurai è ridotto di 1 e la loro Efficacia aumenta di LV Kurai . Le prossime Genjutsu lanciate possono avere due bersagli contemporaneamente. Il Campo di Battaglia diventa ad Alta Copertura, le Ninjutsu Suiton ottengono un risparmio di consumo pari ad 1.


Tecniche

Genjutsu - Saishū ame, Raccogliere la pioggia (Limite: 2) [CHK: -5] [Mantenimento: CHK -2] {MST*???}
Tratti: Supporto (Difensiva)

“La vittima, incurante della scarsa precipitazione, non prenderà sul serio la pioggia che cade, ma in questo modo non si accorgerà che quelle piccole gocce, ingrossandosi tra loro, creeranno, ai suoi occhi, riflessi illusori di Kurai, che gli permetteranno così di svicolarsi più facilmente dalle tecniche nemiche. ”

Effetti:
  • Il Moltiplicatore Danno delle Tecniche che hanno Kurai come bersaglio è ridotto di 1.

Genjutsu - Sairen no uta, Canto della sirena (Limite: 2) [CHK: -5] [Mantenimento: CHK -3] {MST*???}
Tratti: Supporto (Offensiva)

“Il suono ipnotico della pioggia darà alla vittima l'impressione di sentire voci intorno a sé, confondendolo e facilitando così Kurai nell'attaccare. ”

Effetti:
  • Il Moltiplicatore Danno delle Tecniche offensive di Kurai aumenta di 1.

Genjutsu - Hisan'na ame, Misera pioggia (Limite: 4) [CHK: -10] [Mantenimento: CHK -5] {MST*???}
Tratti: Supporto (Offensivo)

“Il ritmo della pioggia che cade inizia a rallentare ed accelerare, dando l'effetto alla vittima di una continua distorsione del tempo intorno a sé. Le gocce che cadono, quando il tempo è rallentato, sembrano pesanti come sassi, o pungenti come aghi, quando accelerato. ”

Effetti:
  • Per ogni turno passato all'interno della Genjutsu, la vittima subisce Paralisi {1/6}. Se la vittima scioglie la tecnica prima del raggiungimento dei 6 punti necessari per innescare lo Status, il conteggio non si resetta, ma sarà possibile continuarlo applicando nuovamente questa Genjutsu, ma con un ritmo di 1 ogni 2 turni passati.

  • Provoca 1 Danno alla vittima per ogni turno fino al suo scioglimento.

Genjutsu - Kuroi Ame, Pioggia nera (Limite: 4) [CHK: -10] [Mantenimento: CHK -5] {MST*???}
Tratti: Supporto (Offensivo)

“La pioggia che cade inesorabile sull'avversario inizia a tingersi di nero, dandogli lentamente l'impressione di venir affogato nell'oscurità... E chissà cosa si nasconde, in quel liquido nero e denso. ”

Effetti:
  • La vittima avrà i Consumi di CHK e STM aumentati ciascuno di 2 per qualsiasi Tecnica e Azione svolta nella sua Fase Attiva.

  • La vittima non può Recuperare.

Meccanici: In Coda
Narratori: Concluso

Proposta da non valutare, PG archiviato

Edited by Get scared. - 9/1/2023, 12:09
 
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view post Posted on 15/11/2021, 17:54
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Yolo mi ha girato le Personali elaborate finora, non essendo certo di poterle inviare lui stesso; le metto sotto Quote e passo a dire la mia appena ho un attimo.

Base: Bringer of rain
Richiede: Heki 1, Suiton Bijuu 1
*NB: tutte le tecniche suiton sono suiton bijuu, la dicitura non è stata cambiata per errore personale. Troverete che nelle tecniche ho indicato il limite ma non il bonsu né il costo, questo perché non conoscendo bene i bilanciamenti ho preferito lasciare in bianco e quindi eventuale facoltà allo staff di scegliere in base agli effetti come gestirle, o indicarmi una scaletta di costi per le conversioni. Il tutto per evitare di sparare numeri a caso. Unica eccezione è Killing Blow, per cui ho, visto gli effetti della tecnica, scelto volutamente dei costi estremamente ingenti.
Meccanica:
All’inizio del combattimento inizia a piovere sull’intera zona in cui Kazuku si trova.
Ogni turno Kazuku può scegliere una nuova zona in cui la pioggia si allarga.
Finché si trova in una zona in cui piove tutte le tecniche di Kazuku acquisiscono natura suiton. Matura 2 punti diluvio all’inizio di ogni turno, ogni tecnica suiton genera almeno 1 punto diluvio.
Ogni tecnica suiton può essere pagata interamente in punti diluvio equivalenti.

Utilità 1: Silent observer
(Limite 1, diluvio:-4; Chk ; Mantenimento: ) (suiton)
Kazuku impregna la pioggia col proprio chakra, potendo percepire chiunque si trovi sotto di essa. La

La tecnicha influenza tutte le zone in cui piove come effetto di Bringer of Rain

Finché si trovano in una zona in cui piove, gli avversari si vedono azzerato qualunque status di nascosto, lo status copertura ridotto.

Status accecamento viene ridotto 1 all’inizio di ogni turno di Kazuku.

Attacco: Storm to come
(Limite 2; CHK ; suiton)
Carica un colpo impregnato di chakra suiton che si espande ben oltre il raggio d’azione della lama. Attacco di spada chakrato a lungo raggio.

Genera 3 punti diluvio, può colpire sino a 3 avversari, tuttavia il danno inflitto risulterà ridotto del 25%.

Diluvio -2: aumenta di 1 il rango di gittata della tecnica, può colpire sino a 5 bersagli.

[Storm] Bonus offensivo di 1 al MO per ogni punto Diluvio speso, massimo 10 punti spendibili.

Difesa: Storm mirror
Stat: def. Limite:2 CHK-2; suiton
Il chakra suiton impregna la propria arma, che mossa avanti a sé ad avvolgerlo genera una cupola suiton che lo protegge dalle offensive avverse.
L'avversario, questi resta ipnotizzato dal proprio riflesso tracciato nel muro acquatico.

Kazuku ottiene un bonus MD 2 alla prossima difesa.

Diluvio -2: aumenta il bonus al moltiplicatore difensivo di 1, massimo 3.

[Storm]: Se colpito da un attacco suiton a prescindere dall’esito difensivo raddoppia il pool di punti diluvio. Spendendo 20 punti diluvio riflette un attacco che abbia causato non più di 3 danni contro l’aggressore.

Utilità 2: Endless Storm
Limite 4, richiede 10 punti diluvio; chk; mantenimento 2 o 4 Punti Diluvio.
La pioggia si fa violenta, il cielo si copre di nubi, permettendo a Kazuku di aumentare notevolmente le proprie capacità.
Ogni turno Kazuku acquisisce 4 punti diluvio invece di 2, consente di usare gli effetti [Storm] delle proprie tecniche.

I punti diluvio possono ora esser spesi per ripristinare Stamina o salute o chakra al ritmo di 1 ogni 2 punti spesi. In alternativa, 2 punti diluvio possono essere spesi per ridurre di 1 grado uno status negativo che affligge il personaggio.

Kazuku può, una volta per turno, spendere 5 punti diluvio per liberare una zona da qualunque effetto negativo che lo affliggerebbe (es: distruggere il tetto di una casa con un fulmine, dissolvere una nebbia velenosa con il vento).

Kubikiri:
Meccanica: genera 1 PT per ogni attacco
Kazuku può spendere durante il suo turno i punti terrore accumulati sino a quel momento per usufruire di uno o più dei seguenti bonus. Non è possibile nel corso dello stesso turno usufruire più di una volta di uno stesso bonus.

10:Panic
Una occhiata penetrante, un ruggito raggelante o una tetra previsione sul futuro dell’avversario per congelarlo sul posto, in attesa che il suo destino si compia. L’avversario subisce lo status accecamento 1; Panico 1.

20: Fear.
Un luccicare del filo della lama, un sorriso largo prima di lanciarsi all’attacco, una risata di scherno davanti ad un attacco. Basta un momento per far perdere la concentrazione all’avversario. L’avversario perde 1 limite

30: Paralysis
La pesante mannaia luccica mentre ruota nel vuoto, il suo pesante filo taglia l’aria prima di essere puntata contro il proprio bersaglio. E l’avversario riscopre il proprio corpo più pesante, come si piegasse all’ormai prossima sconfitta. Può essere usata una sola volta. Qualunque malus di status o zona di cui soffra l’avversario è raddoppiato

40: Nightmare.
Quei sorrisi si fanno più larghi, quegli occhi vere e proprie braci e pian piano lo shinobi katana diventa sfocato, la sua figura sembra mutare mostrando agli occhi della vittima la vera essenza della spada: una corazza a foggia di lupo nero dall’elmo chiuso e insondabile, denti in acciaio affilati ed un fisico possente ove la carne sembra fondersi ad una corazza viva. Un presagio di morte che lo chiama, lo reclama. Passiva. Finché Kazuku ha 40 + PT nel pool, aumenta di 10 i PT acquisit ogni turno. Gli avversari non possono cambiare zona

50: Horror.
Il Diavolo si stufa presto di giocare con le proprie vittime, e così ne pronuncia il nome ruggendo. Il ruggito suona come provenisse da migliaia di gole riarse che chiamano a sé la vittima del Diavolo, confondendola, ancorandola al terreno. Tutto attorno alla vittima è ostile, tutto non fa altro che confermarle che ora il Diavolo si muove per reclamare una testa: la sua. Per il suo prossimo turno, l’avversario ha status paralisi (6), e un malus di 3 al MD della sua prossima difesa.

Let there be carnage
Limite: 1 Stm:, Mantenimento:-1
La kubikiri è sempre stata tristemente famosa per i massacri compiuti con essa per Kiri. Kazuku sfrutta appieno la fama della propria lama: ghignando visibilmente e lasciando con forza ricadere la lama al suolo sfrutta appieno la soggezione scatenata dall’arma, impanicando gli avversari.

Kazuku ottiene 5 PT all’inizio di ogni turno.

Unstoppable bleeding
Costo: -4 stm Limite: 3
Muovendosi con uno scatto improvviso, Kazuku carica il proprio avversario, ondeggiando la Kubukiri e mostrandone il filo, così da deconcentrare l’avversario. Il colpo vero e proprio è una finta, che si configura come un potente colpo frontale che viene invece menato al fianco, col solo scopo di ferire l’avversaril, farlo sanguinare ed esaurirlo man mano che lo scontro prosegue.

L’attacco genera 5 PT, infligge Sanguinamento [2]

Terrore: possibile spendervi 2 PT, Sanguinamento aumenta di 1

Laughing iron
Limite: 4; Costo: Stm .
Kazuku risponde all’attacco in arrivo opponendo alla forza avversaria la propria. A dimostrare l’invincibilità del Diavolo, il colpo in arrivo viene deviato con apparente noncuranza da parte del kiriano, che successivamente prorompe in una sottile e snervante risata, dando l’impressione di essere intoccabile al proprio avversario. L’attacco risulta tanto più letale contro coloro che lo attaccano a distanza ravvicinata: troppo tardi scopriranno che la forza impressa nel colpo dal Diavolo è più che sufficiente a ferirli di rimando.
Genera 8 PT, causa Panico o Accecamento [2].

Se l’attacco causa non più di 3 danni a Kazuku. i PT generati aumentano di 4. Attacchi ravvicinati subiscono sempre a prescindere contatto.

In caso di contatto, l’avversario subisce Sanguinamento 1.

Terrore: Possibile spendere sino a 10 PT, ogni 2 PT spesi, dona un bonus al moltiplicatore difensivo di 1 per la difesa in corso.

Killing blow
Costo: -20 stm. Limite: tutto.
Ciò per cui è maggiormente nota la kubikiri è certamente la sua capacità di decapitare perfettamente i propri avversari con un solo, rapido, colpo. Kazuku si lancia contro l’avversario, facendo leva sulla propria forza fisica per menare un unico colpo possente con lo scopo di decapitare l’avversario. L’attacco risulta estremamente violento, in grado di spezzare ogni difesa.

Genera 8 PT, in caso l’avversario difenda senza eludere, l’offensiva subisce un bonus al moltiplicatore offensivo di 2.

Se la salute dell’avversario è pari o inferiore a 15 in seguito all’attacco, l’avversario viene decapitato e muore sul colpo. Qualora l’avversario sia ancora vivo, subisce Sanguinamento [3]

Spendendo 10 PT sul colpo, sanguinamento aumenta di [2]


Nuova versione proposta [link]




Edit n^ 1234
Incollo il materiale di Yolo, stavolta in versione formattata correttamente.

CITAZIONE
CITAZIONE
Now should be fine


Tecnica Segreta



Bringer of rain



Isobu, il demone tricoda degli abissi il cui solo incedere è presagio di devastazione. Leggende narrano che intere città siano sprofondate negli abissi marini solo per essersi sfortunatamente trovate sul percorso del bijuu. Il Diavolo, il portatore della nebbia del terrore di Kiri, la cui sola presenza è sufficiente a far sì che i suoi nemici si disperino, che i suoi alleati possano trovare riparo entro la propria influenza. Mai due creature così diverse erano state costrette dagli eventi a convivere, mai due forze votate a scopi diversi si erano riscoperte a dover cooperare. L’influenza sull’ambiente circostante è una costante di due entità che, entrate in collisione, si trasforma e si ripropone. Kazuku perderà pur la proverbiale capacità di controllare la propria nebbia, ma ottiene in cambio la possibilità di divenire portatore di tempesta col solo proprio incedere. Lo stile che ne risulta è un embrionale tentativo di unire il risultante controllo della pioggia con lo stile dello spadaccino. Attraverso estenuanti allenamenti, Kazuku ha sviluppato uno stile che ricorda nei propri movimenti le maree che si sviluppano al passaggio del demone. La spada diventa un catalizzatore per l’acqua che continua a discendere dal cielo, e le tecniche derivate ne imitano il moto e le proprietà. Il risultato di una embrionale convivenza tra i due.

Requisiti


Heki 1, Suiton 1



Base


Meccanica: Rainfall
All’inizio del combattimento inizia a piovere sull’intera zona in cui Kazuku si trova. Ogni turno Kazuku può scegliere una nuova zona in cui la pioggia si allarga.
Finché si trova in una zona in cui piove tutte le tecniche di Kazuku acquisiscono natura suiton. Matura 2 punti diluvio all’inizio di ogni turno, ogni tecnica suiton genera almeno 1 punto diluvio. Ogni tecnica suiton può essere pagata interamente in punti diluvio equivalenti.
Sottomeccanica: Endless Storm
Richiede 10 punti diluvio
“La pioggia si fa violenta, il cielo si copre di nubi, permettendo a Kazuku di aumentare notevolmente le proprie capacità.”
Ogni turno Kazuku acquisisce 4 punti diluvio invece di 2, consente di usare gli effetti [Storm] delle proprie tecniche.
I punti diluvio possono ora essere spesi per ripristinare Stamina o salute o chakra al ritmo di 1 ogni 2 punti spesi. In alternativa, 2 punti diluvio possono essere spesi per ridurre di 1 grado uno status negativo che affligge il personaggio.




Tecniche



Ninjutsu - Silent observer (Limite: 1) [CHK: //] {MST* 0}
Tratti: Supporto, Sensoriale
“Sfruttando la pioggia che ne anticipa la propria venuta, Kazuku si concentra e rende la stessa alla stregua di una componente del proprio essere. Ogni goccia diviene una estensione del proprio sguardo, delle proprie orecchie, e poco sfugge più alle sue attenzioni. Pagando il costo di esecuzione e mantenimento della tecnica, Kazuku può percepire il chakra di coloro che si trovano sotto la pioggia, eludendo impedimenti percettivi che altrimenti ne inficerebbero la visione del campo di battaglia.
Effetti:
  • Kazuku impregna la pioggia col proprio chakra, potendo percepire chiunque si trovi sotto di essa.

  • La tecnica influenza tutte le zone in cui piove come effetto di Bringer of Rain

  • Finché si trovano in una zona in cui piove, gli avversari si vedono ridotta la copertura”

Bukijutsu - Storm to come (Limite: 2) [CHK: //] {FO* //}
Tratti: Offensiva, ravvicinata
“La pioggia cade incessante attorno allo spadaccino, alimentandone le proprie offensive e trasformando un semplice colpo di lama in una vera e propria onda oceanica. Il filo della propria lama raccoglie l’acqua circostante, che viene rilasciata come un’onda anomala dal fendente a vuoto che Kazuku successivamente genera.”
Effetti:
  • Genera 4 punti diluvio.

  • [potenziamento] Diluvio -4: aumenta di 1 la portata della tecnica.

  • [Storm] Aumenta di 1 il raggio della tecnica


Nijutsu- Storm mirror (Limite: 3) [CHK: //] {Def* //}
Tratti: Difensiva (barriera)
““L’onda che si scateni necessita in principio di raccogliersi, e così Kazuku sfrutta la pioggia che discende al suo incedere richiamandola a sé, accumulandola davanti alla propria spada usandola come catalizzatore per quella pioggia non dissimilmente dal rilascio dell’onda. L’acqua così raccolta viene modellata a formare uno sferico specchio trasparente avanti a sé che non solo protegge lo spadaccino dagli attacchi in arrivo, ma assorbe parzialmente la potenza dell’attacco, consentendo difese più agevoli.”
Effetti:
  • Kazuku ottiene un bonus MD 2 alla difesa.

  • Genera 4 Punti diluvio

  • [potenziamento] Diluvio -2: aumenta il bonus al moltiplicatore difensivo di 1

  • [Storm]: Se colpito da un attacco suiton a prescindere dall’esito difensivo raddoppia il pool di punti diluvio.

Ninjutsu - Hydro Tension (Limite: 1) [CHK: //] {Def* //}
Tratti: Difensiva(barriera)
“Il suiton non è semplice radunare le energie e rilasciarle successivamente, ma accumula, assorbe, ed il successivo rilascio risulta più devastante”
Effetti:
  • Il moltiplicatore offensivo del prossimo attacco del personaggio è potenziato di 1

  • Genera 3 Punti Diluvio

  • [Potenziamento] Diluvio -2: Aumenta di 1 il bonus al moltiplicatore offensivo

  • [Storm] il bonus al offensivo al moltiplicatore è pari al 10% dei danni subiti, minimo 1








Kubikiribōchō


Descrizione
Massiccia ed estremamente pesante, il suo aspetto ricorda quello di un grosso coltello da macellaio; il filo presenta un incavo semicircolare all'altezza di un palmo a partire dall'elsa, oltre a un foro perfettamente rotondo situato al centro della lama, in prossimità della punta ricurva. Il foro può essere utilizzato per facilitarne il trasporto tramite una cinghia; per lo stesso motivo l'elsa può essere rimossa, per poi venire riagganciata alla lama in caso di combattimento.

Nota anche come Tagliateste o Mannaia Decapitatrice, per via delle vicissitudini di cui è stata protagonista sin dall'epoca del suo rinvenimento, forse simboleggia più di altre sue sorelle lo spirito sanguinario attribuito agli abitanti di Kiri.

Nella mente di questi, infatti, è ormai indissolubilmente associata al nome dei Momochi, per via della risonanza continentale degli atti di Ki, suo primo padrone nonché Yondaime Mizukage e di Illya, sua figlia, che ricoprì il ruolo di Sesto Mizukage... ambedue periti di morte violenta, dopo aver lasciato dietro di sé montagne di cadaveri e fiumi di sangue.
L'aspetto della massiccia katana lascia pregustare le caratteristiche leggendarie, associate nella cultura popolare ai suoi famigerati portatori: una potenza illimitata e un filo che potrebbe abbattere una quercia senza problema alcuno.

La sua fama la precede, tanto che lo shinobi che la brandisce potrebbe tranquillamente sfruttare il sacro timore suscitato dalla sua vista per fiaccare la determinazione del suo nemico, ancora prima che egli possa assaggiare le reali potenzialità del cimelio.
Ancora oggi e nonostante i Momochi non siano che un ricordo lontano e tormentato, quando la memoria ripercorre quegli anni maledetti intrisi di sangue, in un angolo della mente potrebbe agitarsi irrequieta la domanda: sono stati i Momochi a rendere la Katana ciò che è diventata, o forse è stata la spada ad accomunare gli sventurati alla sua stessa natura?
Un interrogativo destinato a restare senza risposta.

“Questa spada dovrà essere la sola delle tue lame a beneficiare dell'omicidio. Il peso della tua disobbedienza calerebbe sull'acciaio che stringi.”


Requisiti


Heki 2



Avanzata


Meccanica: Presenza terrificante
La Kubikiri è probabile la più spaventosa tra tutte le spade degli Shinobi Katana, grazie al suo tetro passato, la sua enorme stazza e il suo nome nonché intento. Chiunque affronta colui che la impugna sa che, presto o tardi, potrebbe perdere la testa, e ogni azione che compie lo Shinobi Katana è come il granello di una clessidra che cade, scandendo il tempo fino a quando questo non avverrà.

Per questo motivo, quando lo Shinobi Katana che lo impugna esegue un attacco con la gigantesca Mannaia, accumula 1 Punto Terrore, che poi potrà adoperare come meglio ritiene per le sue tecniche.
Inoltre, la Spada ha l’unica capacità di potersi rigenerare, quando rotta, dal sangue dei propri nemici.
Man mano che i punti terrore sugli avversari aumentano, aumenta la presa che la paura ha sul loro corpo, e così il vantaggio che Kazuku può trarne.
Nuovo Status: Orrore
“Il terrore indotto dalla presenza del Diavolo porta il battito cardiaco ad un continuo aumento. I movimenti si fanno incerti, le mani tremano, inficiando la capacità dell’avversario di combattere efficientemente”. Ogni qualvolta il ninja esegua una tecnica, consuma X/2 punti stamina o CHK in più, mai più di 4.
Maggiore è il terrore dell’avversario, maggiore sarà l’efficacia delle tecniche ad esso associate di Kazuku, identificate come [Potenziamento]. I Punti terrore si accumulano in maniera diversa a seconda dei personaggi che affrontano Kazuku. Tecniche di utilità come “Let there be Carnage” aumentano i PT su tutti gli avversari, tecniche specifiche aumentano i PT relativi al solo avversario interessato dalla tecnica
1-15 Panic: L’avversario ottiene status Orrore [2]
16- 30: Fear: Gli status negativi alterati aumentano di [1]
31-45: Paralysis: L’avversario ottiene status Paralisi [1] cumulativo all’inizio di ogni turno. Giunto a [6] lo status viene azzerato e dovrà essere nuovamente applicato.
46-60: Nightmare: L’avversario non può cambiare zona, gli status alterati negativi aumentano di [2]
61+: Living Hell: Gli status alterati negativi aumentano di [3], l’avversario ha un malus a moltiplicatori offensivi e difensivi di 4.

Azione- riprendere fiato (Limite: 1) [CHK: -2]
“L’avversario riprende fiato, acquieta la mente, e recupera parte della lucidità che il Diavolo gli ha sottratto.”
Effetti:
  • Diminuisce di 5 i PT sull’avversario.



Tecniche






Ninjutsu - Let there be Carnage (Limite: 1) [STM: //][Mantenimento:] {MST*0/}
Tratti: Supporto

“La kubikiri è sempre stata tristemente famosa per i massacri compiuti con essa per Kiri. Kazuku sfrutta appieno la fama della propria lama: ghignando visibilmente e lasciando con forza ricadere la lama al suolo sfrutta appieno la soggezione scatenata dall’arma, impanicando gli avversari.”

Effetti:
  • La tecnica affligge tutti gli avversari di Kazuku

  • Finché viene mantenuta, Kazuku affligge con 5 PT tutti gli avversari all’inizio di ogni turno


Bukijutsu- Unstoppable bleeding (Limite: 3) [STM: //] {FO* //}
Tratti: Offensiva(ravvicinata)

“Muovendosi con uno scatto improvviso, Kazuku carica il proprio avversario, ondeggiando la Kubukiri e mostrandone il filo, così da deconcentrare l’avversario. Il colpo vero e proprio è una finta, che si configura come un potente colpo frontale che viene invece menato al fianco, col solo scopo di ferire l'avversario, farlo sanguinare ed esaurirlo man mano che lo scontro prosegue.”

Effetti:
  • L’attacco genera 5 PT

  • Infligge Sanguinamento [1]

  • [Potenziamento 20 PT]: Sanguinamento aumenta di [1]
Bukijutsu- Laughing iron (Limite: 2) [STM: //] {DEF* //}
Tratti: Difensiva(parata)

“Kazuku risponde all’attacco in arrivo opponendo alla forza avversaria la propria. A dimostrare l’invincibilità del Diavolo, il colpo in arrivo viene deviato con apparente noncuranza da parte del kiriano, che successivamente prorompe in una sottile e snervante risata, dando l’impressione di essere intoccabile al proprio avversario.”
Effetti:
  • L’attacco genera 5 PT

  • Causa Orrore [2]

  • [Potenziamento] 10 PT: Orrore aumenta di [1]


Bukijutsu- Killing Blow (Limite: Tutto) [STM: 20] {FO* //}
Tratti: Offensiva(ravvicinata)

“Ciò per cui è maggiormente nota la kubikiri è certamente la sua capacità di decapitare perfettamente i propri avversari con un solo, rapido, colpo. Kazuku si lancia contro l’avversario, facendo leva sulla propria forza fisica per menare un unico colpo possente con lo scopo di decapitare l’avversario. L’attacco risulta estremamente violento, in grado di spezzare ogni difesa.”

Effetti:
  • L’attacco genera 8 PT

  • Infligge Sanguinamento [3]

  • In caso l’avversario difenda senza eludere, l’offensiva subisce un bonus al moltiplicatore offensivo di 2.

  • Se la salute dell’avversario è pari o inferiore a 10 in seguito all’attacco, l’avversario viene decapitato e muore sul colpo.

  • [Potenziamento 30 PT]: Sanguinamento aumenta di [2]





Isobu
Meccanica: Coralli con suiton -5 vel

Tecniche




Ninjutsu-Flowing in the reef. (Limite: 0) [CHK: 2] { //}
Tratti: Supporto
“I coralli generati da Isobu non sono solo impedimento per gli avversari ma anche un porto sicuro per il diavolo. Kazuku sfrutta i coralli creati in precedenza, fondendosi in essi e muovendosi attraverso le barriere coralline”
Effetti:
  • Kazuku può cambiare zona, spostandosi in qualunque area in cui siano presenti i coralli.

  • Kazuku può fondersi coi coralli per nascondervisi. Una volta entrato nei coralli non riemerge, finchè rimane entro i coralli, Kazuku risulta nascosto e spende 2 CHK ogni turno per mantenerla. Nel momento in cui compie un attacco, riemerge in qualunque punto di qualunque zona in cui vi siano dei coralli, perdendo il beneficio di nascondersi.


Bukijutsu - Ocean’s Fury (Limite: 4) [Stm: ] {FO* //}
Tratti: Offensiva(lungo raggio)
“Kazuku impregna la propria arma di chakra suiton e richiama a sé il chakra demoniaco del demone per menare un fendente al suolo. Il chakra accumulato viene rilasciato sotto terra, emergendo successivamente ed avanzando inesorabile verso il proprio avversario. I coralli crescono a dismisura, soverchiando e sostituendo ogni altro effetto presente nell’area di attacco”.
Effetti:
  • Effetti di zona avversi a Kazuku vengono dispersi.

Ninjutsu-Reef Armor. (Limite: 6) [STM:] { DEF*//}
Tratti: Difensiva(barriera)
“I coralli non costituiscono solo un impedimento per l’avversario, ma anche un rifugio per lo spadaccino. Innanzi ad un attacco in arrivo, Kazuku richiama a sé i coralli generati in precedenza, generando attorno a sé una corazza corallina che lo protegge dagli attacchi in arrivo”
Effetti:
  • Consuma i coralli presenti nella zona

  • Kazuku acquisisce un bonus al moltiplicatore difensivo pari al malus che i coralli forniscono


Ninjutsu- Demon’s shield (Limite: 4) [STM:] { DEF*//}
Tratti: Difensiva(barriera)
“Kazuku sfrutta le spore che generano i coralli, lasciandosi interamente avvolgere da una spessa coltre che si frappone, assieme alla propria spada, tra sé ed il colpo avversario. Le spore risultanti non vengono sprecate ma si depositano successivamente al suolo, aumentando il numero e la resistenza dei coralli, così come l’impaccio che causano al nemico”
Effetti:
  • La difesa protegge il personaggio da ogni angolo, ed è quindi sempre utilizzabile.

  • Aumenta il malus di zona dei coralli di 2

Disciplina Base
Meccanici: In Coda
Narratori: Conclusa
Kubikiri
Meccanici: In Coda
Narratori: Conclusa (trovare alternativa nomenclatura Terrore/Orrore)
Bijuu
Meccanici: In Coda
Narratori: Conclusa

Edited by ArdynIzunia - 22/11/2021, 10:48
 
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view post Posted on 3/1/2022, 14:49
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Paura, ansia, solitudine, buio. E poi forse anche un barlume di speranza.

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Allora, posto l’avanzata del clan Ogawa giusto per dar modo ai meccanici di darci un’occhiata quando avranno tempo dopo aver sfoltito la lista delle valutazioni degli altri player

Nebbia Ottenebrante

Meccanica: In coda
Narratori: Conclusa

Edited by ArdynIzunia - 7/1/2022, 11:06
 
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view post Posted on 6/1/2022, 09:54
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Tecnica personale liv 10!

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Meccanica: In coda
Narratori: Conclusa

Proposta da non valutare, PG archiviato

Edited by Get scared. - 9/1/2023, 12:09
 
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view post Posted on 7/1/2022, 10:06
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CITAZIONE
L'ho stravolta, snellita e semplicizzata più volte, ma alla fine credo abbia preso forma. Il concetto che ho provato ad esprimere in maniera pratica è come un fantasma non ti uccida "direttamente", ma come ti porti a farlo. Sono sempre stato più per la narrazione, che per la meccanica xD

Abilità Innata




Descrizione



Che questa disciplina sia stata originata nel mondo dei vivi o in quello dei morti, non è ancora del tutto chiaro. Quello che è certo è che la kekkei genkai del clan Kyōkatabira permette loro di entrare in contatto con le anime dei defunti incapaci di passare oltre e intrappolate nel mondo dei vivi, sfruttandole in combattimento o apprendendo da loro come tormentare una vittima fino a portarla alla follia. Questa disciplina è il primo approccio che i giovani shinobi hanno con la loro abilità innata e si basa interamente sul tormentare l'avversario finché le sue energie non siano del tutto prosciugate o al portarlo alla follia, costringendolo, proprio come farebbe un vero yūrei, all'autolesionismo o, ancora meglio, al suicidio per scappare da quell'orrore. Furtivi, implacabili e subdoli, i giovani Kyōkatabira fanno della loro capacità di entrare in contatto con l'oscuro mondo del soprannaturale per opprimere le proprie vittime con potenti genjutsu, giocando con la loro psiche e trasformandole in qualcosa di più, un orrore intangibile quanto reale, proprio come i fantasmi che da sempre accompagnano questo clan.


Requisiti



2 Yin




Disciplina Base



Meccanica: Tormento Spettrale

Più che artigli o denti, è il tormento l'arma più letale di un fantasma, il terrore che riesce ad instillare nelle sue vittime, fino a far si che perdano del tutto la ragione. Rari soni gli yūrei capaci di uccidere, molto meno quelli che invece ti portano a farlo. Che sia il paradosso stesso della loro esistenza, le forti emozioni che li alimentano o forse semplicemente il pensiero di affrontare qualcosa di intangibile, pochi, da sempre, ne sono usciti mentalmente indenni. Lo sanno bene i Kyōkatabira, che grazie alla loro innata abilità di entrare in contatto con queste entità, nel corso degli secoli, hanno creato questa disciplina in grado di riprodurre, almeno in parte, tale tormento.
In termini tecnici, le tecniche di clan si dividono in due tipi di jutsu:

- Kwaidan: Ninjutsu che consumano il collegamento spirituale che lo shinobi crea con il mondo oltre al velo, per richiamarne gli orrori. Queste particolari tecniche, così come dei racconti di terrore, sono atte a creare l'atmosfera e, seppur non esageratamente potenti, cominciano a scalfire la mente dell'avversario. Ogni volta che queste particolari tecniche faranno contatto, all'avversario sarà inflitto lo status tormento.

* Tormento: Sentirsi minacciati o venire attaccati da qualcosa di soprannaturale che non si può del tutto comprendere non è sicuramente una bella sensazione. La mente della vittima è attanagliata da ansia e paranoia, soffocata da spiriti al di la della comprensione. Combattere sotto questo tipo di pressione psicologica riduce notevolmente il livello di concentrazione del malcapitato, rendendo ogni azione più agitata e offuscandogli la mente.
Ogni volta che si esegue una Tecnica, spendendo uno o più punti STM o CHK, si consumano X STM o CHK aggiuntivi, ma mai più di 3.
È possibile infine diminuire il livello di tormento, infliggendosi un danno lieve a gravità 1, danno medio fino a gravità 3 e un danno grave dal lvl 5 dello status in poi.

- Noroi: Genjutsu che trasformano il tormento in realtà. Ogni volta che lo shinobi attaccherà con questo tipo di illusioni, infatti, potrà decidere se consumare tutto tutto il tormento della vittima, per potenziare le sue Noroi. Se lo farà, il modificatore di sospetto della vittima sarà diminuito di 1 per ogni lvl di malus (che sarà quindi rimosso) presente sulla stessa. Infine, se durante tutto l'arco l'arco dell'incontro l'avversario è stato affetto da genjutsu per 5 turni complessivi, il costo della liberazione dovrà essere pagato sempre in SLT, mentre se i turni totali ammontano a 10 o più, il costo in SLT aumenterà a 5.

La linfa vitale di un Kyōkatabira è senza alcun dubbio la sua connessione con il mondo oltre il velo. All'inizio dello scontro, lo shinobi parte con 20 punti Spirituali, durante il giorno, 30 se lo scontro avviene di notte. Tali punti, tramite la concentrazione, potranno essere recuperati, ma, nel fomento della battaglia, a caro prezzo.

Tecnica - Reikan (Limite: 1) [SLT: -1]
Tratti: Supporto

Offrendo il suo sangue e concentrando la sua sensibilità verso il soprannaturale, lo shinobi è in grado di percepire e raccogliere l'energia spirituale che lo circonda, concentrandola dentro di se, per poi offrila alle entità incapaci di lasciare il mondo dei vivi.

Effetti:
*Il Kyōkatabira recupera 10 punti Spirituali. (Utilizzando questa tecnica è impossibile superare il valore di partenza).






Tecniche




- Ninjutsu - Kwaidan: Hitodama (Limite: 1 + 2 * X oltre al primo) [CHK: -4] [punti Spirituali: -3] {MST * 20 * X}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“Unica tecnica Kyōkatabira d'attacco diretto. Lo shinobi, materializzando i punti Spirituali accumulati, fa si che si manifestino sul campo di battaglia sotto forma di fuochi fatui, per poi scagliarli contro il nemico. A questo livello è possibile controllare fino a tre hitodama contemporaneamente, ma ogni turno questi ultimi andranno mantenuti. Non è possibile evocarne più di uno per turno. Fintanto che alimentati, i fuochi fatui rimarranno sul campo di battaglia, ma ogni turno lo shinobi può scegliere se attaccare con tutti quelli presenti o meno.”

Effetti:
* Se la tecnica crea contatto, il livello di tormento sul difensore aumenterà di 1 * X.

* Essendo incorporei, le barriere non posso bloccarli del tutto. Per tanto, se il difensore farà uso di tali difese, pur non infliggendo danno, la ninjutsu farà comunque contatto.

* Se usata mentre si è nascosti, la ninjutsu non fa perdere copertura.

Mantenimento: [CHK: -1 * X]



- Genjutsu - Noroi: Shinrei spot (Limite: 3) [CHK: -6] {MST * 1}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“Ci sono luoghi dai quali è meglio stare alla larga. Che sia una casa ad essere infestata, una foresta o un tempio, questi siti sono sempre in grado di incutere un cupo timore in chiunque osi visitarli. Ogni semplice rumore crea tensione, l'aria si fa pesante, come se il peso stesso di quelli spiriti ne fosse intrinseca, la concentrazione viene sostituita da ansia e paranoia. Conosce bene il potere che questi luoghi infestati hanno sulla psiche umana e in quest'arte illusoria, seppur di per sé semplice, il Kyōkatabira lo sfrutta al massimo. L'aria si farà pesante intorno alla vittima, che comincerà a sentire tetri bisbigli tutt'intorno e, anche se soli per alcuni rapidi istanti, con la coda dell'occhio, a intravedere mani che si protraggono versi i suoi arti, per poi sparire non appena provi a girarsi. Concentrarsi completamente sullo scontro, in questa situazione, diventa alquanto arduo e fra una visione e l'altra, distinguere realtà e illusione è un impresa quasi impossibile.”

Effetti:
* Il ninja soggetto alla Noroi: Shinrei spot riceverà un malus pari a 5 alla VEL.

* Nel caso in cui il Kyōkatabira decida di non consumare il tomento presente sulla vittima (o che non ve ne sia), quest'ultimo aumenterà di 1.

Mantenimento: [CHK: -1]



- Ninjutsu - Kwaidan: Il Velo (Limite: 2) [CHK: -5] [punti Spirituali: -5] {RES * 50}
Tratti: Difensiva (Barriera)

“Concentrando i punti Spirituali nell'area immediatamente di fronte di se, il Kyōkatabira attira dalle vicinanze degli obake, anime usualmente più docili e più facili da controllare. Prive di una vera e propria volontà, queste anime perse, mescolandosi fra loro in un vero e proprio muro del pianto, andranno a formare quindi una barriera fra lo shinobi e l'attacco, proteggendolo.”

Effetti:
* Se la tecnica crea contatto, il livello di tormento per l'attaccante aumenterà di 2.

* Se il tormento dell'attaccante, nel momento in cui esegue la tecnica, è superiore a 1, il modificatore di danno sarà a sua volta diminuito di 1.


- Genjutsu - Noroi: Kabuki (Limite: 4) [CHK: -8] {MST * 1,5}
Tratti: Offensiva (Lungo Raggio), Sigilli

“Non vi sono yūrei senza conti in sospeso e, nella maggior parte dei caso, non è qualcosa di bello. Perché la maggior parte degli spettri sono donne? Semplice, soprattutto in tempi passati, dove quest'ultime occupavano uno rango sociale più basso rispetto all'uomo, finivano per essere gli obbiettivi più facili per ogni sorta di prepotenza: inganni, tradimenti e persino omicidi. Ora, da yūrei, sono tutt'altro che indifese e soprattutto pronte a restituire occhio per occhio, in alcuni casi letteralmente, gli abusi subiti. Lo shinobi, attingendo alle sue conoscenze, induce nella mente dell'avversario flash di queste anime prive di riposo, che dopo essersi mostrate in tutto l'orrore subito, manifesteranno tramite l'illusione le stesse ferite sul corpo del malcapitato o trasmetteranno a quest'ultimo il loro immenso dolore. Trovarsi a tu per tu con questi yūrei nella propria mente e rivivere il dolore dei loro ultimi momenti, la vittima perderà lucidità e concentrazione, se non il senno stesso.”

Effetti:
* Il ninja soggetto alla Noroi: Kabuki riceverà un malus pari a 3 al moltiplicatore di danni dei propri attacchi.

* Nel caso in cui il Kyōkatabira decida di non consumare il tomento presente sulla vittima (o che non ve ne sia), quest'ultimo aumenterà di 1.

Mantenimento: [CHK: -3]

Meccanica: In coda
Narratori: Concluso

Proposta da non valutare, PG archiviato

Edited by Get scared. - 9/1/2023, 12:09
 
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CITAZIONE
Ok.. oggi provo io...

Una cosa che forse storcerà il naso ai meccanici è l'uso del'MST invece della forza. Ma per come la vedo io Raion usa il controllo del chakra per stabilizzare i tentacoli di Gyuki. Non usando in realtà la sua forza da mingherlino...
Per me Gyuki "presta" la sua forza a Raion ed entrambi creano Tajutsu in sincronia: Gyuki da il tentacolo e la forza ma Raion ne controlla solo quanto la sua capacità di manipolare il chakra (MST) lo permette.
Se notate, Raion alla fine non si muove mai di un millimetro. E' in pratica molto statico e Gyuki fa il resto.

Ha senso per voi?

Visto che tuta la meccanica si basa sul gioco di limiti mi sono permesso di proporre limiti.
(a dire il vero... tutta questa meccanica mi sembra abbastanza assurda e che non da molto vantaggio.. ma bon.. amen) Lascio ai meccanici dargli un senso e se possibile con l'idea di creare una combo...



CITAZIONE

Gyuki - Kou




Descrizione



Gyuki manifesta la sua fisicità e forza liberando i propri tentacoli. Raion e Gyuki si sono allenati intensamente per riuscirea trovare una sintaonia ed un equilibrio. I due sono fisicamente l'opposto e come si dice... "gli opposti si attraggono". Raion, ultimo degli stolti nei Tajutsu , sfrutta il proprio chakra, la sua grande abilità nel manipolarlo e la sintonia con Gyuki per controllare la forza bruta del polpo-tauro. Dal canto suo sprigiona la sua forza e fisicità nel limite del chakra del Kamata.


Requisiti



2 Yang





Avanzata



Meccanica: Presenza Tentacolare

Gyuki, essendo il tipo esuberante che è, difficilmente sa contenersi e pretende sempre di avere parte integrante in uno scontro. Pur conscio di non poter uscire liberamente, lascia che siano i suoi tentacoli a soddisfare il suo desiderio, sgorgando dal Jinchuuriki per accompagnarlo in attacchi coordinati.

Dopo aver effettuato una tecnica Ninjutsu, escluse tecniche Elementali, Taijutsu o Bukijutsu Ravvicinata con il tratto Bijuu, lo Shinobi ottiene uno sconto di 1 Limite sulla prossima tecnica dello stesso tipo che adopera nello stesso turno. La Tecnica che sfrutta lo sconto non ne genera un altro, e saranno i tentacoli di Gyuki ad eseguirla. Una Tecnica con questo sconto non può scendere al di sotto di 1 Limite.
Per utilizzare questa Meccanica, non si devono recuperare in alcun modo CHK o STM all'interno dell'Azione Attiva nella quale la si vuole sfruttare.







Tecniche




Taijutsu - Sfera Tentacolare (Limite: (1?)//) [STM/CHK: //] {MST* //}
Tratti: Difensiva (barriera)

"Raion concentra il chakra per bilanciare il tentacolo di Gyuki che si aggroviglia attorno a Raion mentre si espande per ricoprire il Kamata all'interno di una sfera rosa. "

Effetti:
  • Gli attacchi vengono assorbiti dalla carne molliccia della sfera tentacolare.

  • Se l'attacco assorbito è un arma o una parte del corpo questa resta intrappolata




  • Taijutsu - Frustata Tentacolare (Limite: (2?)//) [STM/CHK: //] {MST* //}
    Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

    "Il tentacolo diventa una frusta micidiale andando a colpire l'avversario e facendolo sbalzare."

    Effetti:
    • Contusione

    • Status Sbalzato



    Taijutsu - Morsa Tentacolare (Limite: (3?) //) [STM/CHK: //] {MST* //}
    Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

    "Raion scaglia un tentacolo contro l'avversario. Il tentacolo si aggroviglia attorno all'aversario per poi espandersi e stringendo il bersaglio in una morsa letale impossibile da sfuggire."

    Effetti:
    • Immobilizzato (o bloccato se l'efficacia non supera un certo limite??)

    • L'avversario puo liberarsi dalla morsa se ??

    • Se l'avversario riesce a liberarsi ne esce con status indolenzito


    Taijutsu - Bomba Tentacolare (Limite: (5?) //) [STM/CHK: //] {MST* //}
    Tratti: Offensiva (vasto raggio)

    "Gyuki manifesta tutti gli otto tentacoli che come prima cosa lanciano Raion in volo. Quando al picco dell'altitudine i tentacoli creano una sfera attorno a Raion espandendosi al massimo della loro fisicità (reali dimensioni di Gyuki quando emerso). La forza di gravità fa il suo corso e la bomba di tentacoli si scaglia sulla zona creando un cratere con il suo peso.”

    Effetti:
    • Sbalzamento

    • Indolenzimento


Suggerimenti proposti per migliorare la disciplina
CITAZIONE
usare MST come statistica d'attacco (questo perché le Taijutsu richiedono FRZ). Ovviamente la giustificazione, a livello narrativo del perché essere Ninjutsu e non Taijutsu é presto detta: sono manifestazioni del Chakra del Bijuu che prendono forma e consistenza (ecco perché il requisito in Yang) e Raion, infondendoci il proprio chakra, aiuta nella giusta stabilizzazione nel loro utilizzo.

Sfera Tentacolare: Raion concentra il chakra per bilanciare il tentacolo di Gyuki che si aggroviglia attorno a lui, espandendosi in modo tale da ricoprirlo in una sfera di carne rosea, viscida e molliccia come quella di un polpo.
Effetti: 1) Gli attacchi vengono assorbiti dalla carne che compone la sfera, permettendo cosí di ottenere -1 al Moltiplicatore Danno quando ci si difende con questa tecnica.
2) Se usata per difendere una Offensiva Ravvicinata, se eseguita con un'Arma, l'avversario viene disarmato, altrimenti subisce lo Status Bloccato per 1 turno.

Frusta Tentacolare
Effetti: 1) Se genera Contatto, l'avversario subisce lo Status Alterato Indolenzimento.
2) Se difeso con un'Elusione, l'avversario subisce lo status Alterato Sbalzato

Morsa Tentacolare
Effetti: 1) L'avversario diventa Immobilizzato.
2) In Fase Difensiva si ha una Fase aggiuntiva in cui “Liberarsi dal tentacolo”, da giocare in coda a tutti gli attacchi ricevuti. Liberarsi dal tentacolo consuma CHK: -25 e STM: -25
3) Lo Status dura 3 Turni, o finché non si subiscono 45 Danni (anche su più turni)

Bomba Tentacolare
Qui devo spendere qualche parolina in piú perché, per una disciplina con Competenza 2, una tecnica a Vasta Raggio mi sembra un tantino fuori scala.

Gyuki manifesta tutti gli otto tentacoli che, come prima cosa, lanciano Raion in volo. Raggiunto il picco massimo del salto, i tentacoli creano una sfera attorno al Kamata, espandendosi fino a raggiungere dimensioni considerevoli. La forza di gravità fa quindi il suo corso, facendo precipitare la grossa sfera di tentacoli.

Effetti: 1) Se l'Attacco viene Eluso, l'avversario subisce lo Status Alterato Sbalzato
2) Se genera Contatto, l'avversario subisco lo Status Alterato Indolenzimento
3) A causa dell'impatto al suolo, viene generata una coltre di detriti che tornano utili qualora ci si volesse nascondere, conferendo un bonus di 10 alla propria Copertura.

Meccanica: In coda
Narrativa: Conclusa

Edited by ArdynIzunia - 18/1/2022, 19:16
 
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view post Posted on 13/1/2022, 10:04
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CITAZIONE
Eccomi ancora.. via con un altra disciplina per Raion.
L'idea è chiara un po' dalla storia che ho cercato di creare.
In soldoni è una disciplina avanzata per autoproclamarsi Eremita dell'inchiostro. (suo e mio sogno personale ahaha)
Forse ho esagerato con i super power, ma lascio ai meccanici correggermi.
La base è quella di creare una specie di Susanoo di Inchiostro. Spero vi piaccia. Le tecniche che Tajutsu chiaramente le puo' usare solo quando L'inku no kami viene generato.

CITAZIONE

La via dell'Inchiostro




Descrizione



Sin da bambino Raion ha sognato di diventare il vero capostipite delle famiglie dei disegnatori del clan dell figure animate, ma non è mai riuscito ad avere quel pizzico in piu' per prevalere sugli altri contendenti. Ma dall'incontro con Gyuki, tutto è cambiato. Prelevo' campioni dell'inchiostro del Bijuu e suoi studi iniziarono a dare frutti sulla comprensione di quell'inchiostro estremamente potente e tanto carico di chakra da sembrare vivo.
Ma questo non fu abbastanza. Accompagnato da Akane e dai grandi rappresentanti di Konoha, Raion fa fronte all'origine stessa dell'Inchiostro: Gyuki. Intrappolato dal Taisei. Tra i due vi è un affinità ma Raion, con un colpo di testa decide di Ingerire la provetta di inchiostro in missione per meglio aiutare Gyuki a liberarsi.
Questo atto screanzato porta il Kamata in fin di vita ma a liberare Gyuki. I due si intrecciano definitivamente e Raion diventa il Jinchuriki Kou del polpo-tauro.
Grazie al Terzo Hokage e ai suoi insegnamenti, Raion riesce a gestire il suo potere ma in sede privata sviluppa finalmente le tecniche che tanto agognava per autoproclamarsi Eremita dell'Inchiostro.
La via dell'Inchiostro è il suo percorso personale verso il sommo grado di eremita che controlla l'inchiostro senza l'uso del pennello, sfruttando l'immensa potenza dell'inshiostro di Gyuki e infondendolo di Chakra Raiton.
Vedasi le Memorie dell'Eremita d'Inchiostro

Requisiti



2 Yang (da Jinchuriki) + 2 Yang per Clan Figure Animate + 6 Raiton




Avanzata



Meccanica: 邪悪なインク - Jaakuna inku - Inchiostro diabolico

Grazie ad una screanzata azione Raion aveva bevuto parte dell'inchiostro del Gyuki. Dopo mesi di malattia riuscì ad entrarne in simbiosi. Questo, unito all'unione con il Bijuu gli permise di sviluppare una disciplina personale, producendo inchiostro dal suo intestino e vomitandolo dagli orifizi. Il duro allenamento e gli studi sul chakra e l'inchiostro lo portano a controllare la nera pece senza usare il pennello ma come parte parte integrante del suo corpo infondendolo del proprio chakra e del Raiton per renderlo una trappola mortale.



Ninjutsu - インクの嘔吐 - Inku no ōto - Vomito di inchiostro (Limite: //) [STM/CHK: //]
Tratti: Supporto

“All'interno dello stomaco di Raion, Gyuki rilascia il proprio inchiostro carico di chakra. Raion maneggia il proprio chakra Raiton infondendo l'inchiostro nello stomaco. A quel punto, aprendo la bocca o dalle lacrime dei propri occhi il chakra viene rilasciato all'esterno con un certo flusso/quantità.”

Effetti:
  • Genera 5lt di Inchiostro vivo e carico di Raiton







Tecniche




Categoria jutsu - インクの裂け目 - Inku mizūmi - Lago d'Inchiostro (Inchiostro: XX lt) [STM/CHK: //] {MST* //}
Tratti: Difensiva (area ??)

“ Dalla bocca di Raion l'inchiostro vomitato si espande ai suoi piedi circolarmente a fomrare un lago. Questo lago crea una zona dentro la quale, chiunque lo tocchi viene ricoperto istantaneamente dall'inchiostro e paralizzato dal chakra del fulmine. Raion pero' deve rimanere al centro immobile, mantenendo un sigillo.”

Effetti:
  • Accecamento

  • Paralisi (6/6) = 1



Ninjutsu - インクの神 - Inku no Kami - Dio dell'inchiostro (Inchiostro: XX lt) [STM/CHK: //]
Tratti: Sigilli, Difensiva, Supporto

“L'inchiostro vomitato ricopre il corpo di Raion andando a creare una statua gigantesca di inchiostro nero che rappresenta un samurai, dentro la quale Raion è protetto e puo' sferrare successivamente i suoi attacchi. Questa è la tecnica finale della via dell'inchiostro grazie alla quale Raion si autoproclama Eremita dell'Inchiostro. La sua grandezza è proporzionale alla capacità dell'Eremita di controllare l'inchiostro.”



Effetti:
  • Fintanto che l'Inku no kami è attivo, i danni inflitti all’Eremita dell'inchiostro sono ridiretti al suo Chakra e sono divisi per metà.

  • Fintanto che l'Inku no kami è attivo, tutti gli attacchi che normalmente sarebbero Ravvicinati dell’Eremita dell'inchiostro, diventano a Lungo Raggio.

  • Fintanto che l'Inku no kami è attivo, tutti gli attacchi con il tratto Taijutsu dell’Eremita dell'inchiostro diventano di tipo Ninjutsu.

  • Quando l'Inku no kami è attivo, l’Eremita dell'inchiostro può ridistribuire le proprie statistiche a proprio piacimento (si consiglia di creare nella propria scheda una sezione apposta per le statistiche di Inku no kami, per semplificare questo processo).

  • Non può essere utilizzato dal Clone d'Ombra

  • Mantenimento: [CHK: -5]

  • Al contatto fisico di Inku no Kami si genera Paralisi (6/6)=1


Taijutsu - 神の拳 - Inku no ken - Pugno di dio (Limite: Inku no kami= attivo) [STM/CHK: //] {FRZ* //}
Tratti: Offensiva (Ravvicinata)

“Inku no kami sferra dall'alto un pugno micidiale verso il suo target. Al contatto parte del pugno esplode in una bomba di inchiostro elettrica facendo sbalzare ed elettrizzare i malcapitati”

Effetti:
  • Accecamento per inchiostro sul viso

  • Paralisi (raiton 6/6)=1

  • Sbalzamento


Taijutsu - 神の防衛 - Kami no bōei - Difesa divina (Limite: Inku no kami = attivo) [STM/CHK: //] {DIF* //}
Tratti: Difensiva (barriera)

“L'Inku no Kami pone un ginocchio a terra e i due avambracci a scudo difronte a se. Questo protegge l'Eremita dell'Inchiostro al suo interno. In caso di contatto durante la difesa parte dell'armatura si disentegra in un esplosione d'inchiostro andando ad accecare e paralizzare l'attacante a causa del chakra Raiton”

Effetti:
  • Accecamento per inchiostro sul viso

  • Paralisi (raiton 6/6)=1


Meccanica: In coda
Narrativa: Conclusa

Edited by ArdynIzunia - 29/1/2022, 13:56
 
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Traetto

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CITAZIONE
Eccomi qui a presentare la disciplina Base del mio Yagi.
Il DOC

Sul lato parametrico non so se ci ho azzeccato che non so più come equilibrarmi per non essere né troppo sgravo e né scarso. Penso di aver messo tutto con annotazioni tra parentesi li dove non sono riuscito a trovare cose simili nel regolamento o dubbi,

Meccanica: in coda
Narrativa: conclusa

Edited by ArdynIzunia - 29/1/2022, 15:43
 
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Dlin dlon dlan
Ecco un primo pacchetto di tecniche. Sono per la disciplina dei rashomon. Ho scelto di poter creare 4 tecniche invece di prendere i cancelli per avere più lore.
a voi la palla

DOC

Meccanica: in coda
Narrativa: convalidata

Edited by ArdynIzunia - 21/2/2022, 18:45
 
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Where's my money, bitch??

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Propongo un nuovo meccanismo in sostituzione di Jetpack

Competenza Marionettismo 5
CITAZIONE
Fendente col bisturi (Limite: 3) [CHK: -3/STM: -7] {DST * 100}
Tratti: Meccanismo, Lame, Offensiva (Ravvicinata)
“Yamato si lancia contro l’avversario rivolgendo il bisturi verso punti sensibili. La presenza di eventuali Fili di Chakra già addosso all'avversario ne alterano le capacità motorie e reattive, rendendo questo attacco più difficile da difendere.”

Effetti:
  • Permette di cambiare Zona, senza però prendere il bonus.


  • Se l'attacco crea contatto come da meccanica, la lama di metallo assorbi-chakra si comporta da spugna, rubando immediatamente 5 punti CHK all'avversario e trasformandoli in CI.


  • Se l’avversario ha addosso dei Fili di Chakra, la difesa di questa tecnica ha un malus al MD di 2.

EDIT Lasciate perdere questo, ci ho ripensato ^^

Edited by Nimal - 27/2/2022, 12:14
 
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Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


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Da una Lacrima di Luna

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CITAZIONE
Visto che mi trovo un PG che non sa fare più una "cippola" propongo anche io una mia Disciplina Avanzata.


Karada O Kyōyū Suru
Condivisione Corporea


Abilità Innata



Descrizione


Che lo Tsuki no Seishin vive nel proprio corpo non è più una novità per la kunoichi. Sua madre ha sacrificato completamente se stessa per mettere al mondo la sua unica figlia, non in grado di riuscire nel primo grande sforzo in un mondo dove la sopravvivenza sembra dover essere l'ordinarietà. Le preghiere della donna hanno raggiunto le alte sfere celesti, sugellando un patto che non credeva nemmeno lei poter essere possibile, con lo spirito protettore vincolato alla propria famiglia. Una vita in cambio di una vita. Così l'ignara ragazzina si ritrova legata ad uno spirito e Yume relegata in un corpo umano. Ma cos'è il tempo per qualcuno di immortale prigioniero della noia? Purtroppo non tutti gli azzardi sono prevedibili, così al principio troppo debole spiritualmente questa entità fu costretta a presentarsi al cospetto della sua protetta solo occasionalmente; il modo più facile per incontrarsi erano proprio i sogni o quando la parte emozionale di Chiaki vacillava quel tanto per indurla ad avere una forte paura. La sua presenza anche se fievole è andata incrementando nel corso della sua carriera ninja, mano a mano che la giovane cresceva, affermandosi in quella vita fatta di corruzione. Adesso che la loro connessione è più salda è pronta per proteggerla e guidarla verso la ricerca della pace che la Hyuga ha sempre agognato. Lo scambio del corpo è chiaro non appena la folta chioma blu diventa bianca e lucente delle stesse tonalità della luna, gli occhi albini mutano in iridi grigie e le vesti lunghe e candide sembrano non appartenere minimamente a una guerriera ma preferisco danzare nell'aria. I forti poteri sensitivi della creatura durante la permanenza all'esterno, amplificano quelli della Hyuga facendole avvertire emozioni e sensazioni di chi le sta intorno, tutelandola da possibili malintenzionati. Non si tratta di saper leggere la mente, ma piuttosto un'interpretazione accurata del chakra. Questo è come se avesse un colore, un odore e un movimento prestabilito che muta con il succedersi delle emozioni. Anche se impercettibili all'occhio umano queste alterazioni potrebbero rivelare interiorità sconosciute persino al soggetto stesso preso in esame, nudo di fronte ad una forza superiore.


Requisiti

8 Yin



Avanzata


Meccanica: Doppelgänger


Ninjutsu - Tsuki no Seishin: Spirito della Luna (Limite: 3) [CHK: -(?)]
Tratti: Sostituzione, Innata

Lo spirito della Luna, che risiede nel corpo di Chiaki, prende il controllo del corpo della sua protetta. Una volta palesatosi sul campo di battaglia, l'entità crea una strana atmosfera di dolce torpore donato dal sonno. Per questo motivo chi si troverà vicino a Yume, subirà l'influenza di trovarsi al cospetto della divinità celeste, portandolo a sentirsi improvvisamente stanco e intorpidito. Più la permanenza dello spirito rimarrà vincolata al mondo terreno più il campo di battaglia si impregnerà della sua presenza. Infatti, come una cometa, Yume lascia al suo passaggio una scia di polvere luminosa, che se inspirata da qualcun altro può rivelarsi parecchio disastrosa.”

Effetti:

  • Queste tecniche possono essere utilizzate unicamente da Yume.

  • Se si crea Contatto con l'avversario o questo elude un'Offensiva Ravvicinata, al nemico verranno inflitti 5 Punti Sonno.

  • La presenza prolungata di Yume sul campo di battaglia fa aumentare la stanchezza, quindi se l'avversario non cerca di rimanere vigile i PS si moltiplicano per 2.

  • Per eludere gli effetti, bisogna tirarsi fuori dalle varie Zone Contaminate, utilizzando “Cambiare Zona”.

  • Mantenimento [CHK: -(?)]

  • Se Yume torna in una Zona Contaminata recupera [STM: +(?)]


  • CITAZIONE

    Sekai O Yumemimasu: Mondo Onirico

    Sfruttando il potere dei sogni, Yume è in grado di creare un regno alternativo dove l'anima della sua vittima potrebbe rischiare di perdersi per sempre. Infatti qualora egli rientri nella fascia di PS del V Stadio, esso cadrà in un sonno profondo e non reversibile con i metodi convenzionali; questo stato infatti può essere spezzato soltanto dal volere di chi ha creato il Mondo Onirico. Se l'avversario non spreca un'azione cercando di rimanere sveglio autoinfliggendosi una ferita o allontanando il chakra avversario una volta ogni due turni, rischia di concludere lo scontro prima del previsto.

    I Stadio - Piccola distorsione della realtà [da 1 a 16 PS]
    Alla fine del turno i PS aumentano di 5 se non si cerca di rimanere svegli.

    II Stadio - Miraggio [da 16 a 40 PS]
    La STM che si andrà a spendere verrà raddoppiata.

    III Stadio - Confusione percettiva sensoriale [da 41 a 60 PS]
    Le Offensive ravvicinate saranno così imprecise da non avere effetto.

    IV Stadio - Astenia ed allucinazioni [da 61 a 99 PS]
    Viene inflitto lo Status Bloccato e Panico.

    V Stadio - Sonno eterno [100+ PS]
    La vittima è in coma indotto.


    Ninjutsu - Eimin: Sonno Eterno [CHK: -(?)]
    Tratti: Supporto, Sovrapposizione

    “Quale persona o animale non sogna? Attraverso la mente si possono rivivere eventi passati, aspirazioni future o persino racconti immaginari. Ognuno di questi stralci d'immagini segue un percorso specifico scelto dal sognatore ma tutto può essere manipolato a proprio piacimento anche il più piccolo dettaglio. In fin dei conti quel mondo non esiste, e se anche l'incantato si rendesse conto di trovarsi in un sogno, non può fare nulla per evitarlo. Il tempo è relativo in questo mondo utopico creato ad hoc, più tempo si passa nella realtà alternativa e più si perde il contatto con il proprio corpo. Questo continuerà ad invecchiare, mentre la mente continuerà a vivere in un sogno eterno.”

    - Hiretsuna Supai: Spionaggio Subdolo ~ Ogni ninja è addestrato nella ricerca delle informazioni e quale modo migliore per appropriarsene senza che nessuno si accorga di te? Yume potrà giocare con le emozioni dell'obiettivo designato, plasmando delle situazioni a suo piacimento per studiare i comportamenti dell'ignaro malcapitato. Nessuno si potrà accorgere della sua presenza dato che impersonerà differenti parti astratte. Nel mondo creato dallo spirito, il succube non ricorderà cosa stava accadendo precedentemente.

    Variante Tecnica Livello 20 (da vedere con i Meccanici)
    - Ryōritenshu No Yume: Sogno Ristoratore ~ Non tutto il male è fatto per nuocere. Attraverso l'ausilio del sonno, la divinità celeste riesce sotto consenso in game a donare un riposo tranquillo ad un soggetto in difficoltà. Vengono manipolati ricordi felici o creati di nuovi a scopo terapeutico, tutto per dare una permanenza lieta nel limbo del sogno. L'attuazione avviene a distanza ravvicinata, ponendo le mani parallele sulle tempie, senza richiedere un vero contatto fisico. Nonostante sia una manovra veloce, si avrà la sensazione di aver dormito per un'intera giornata, donando al bersaglio un recupero sia psicologico che fisico. Permette a chi ne beneficia di recuperare la STM spesa e di ridurre eventuali Status Alterati che attanagliano la mente. Non può essere usata durante il combattimento. Il bersaglio se non è propenso all'utilizzo della manovra deve essere inerme.




    Tecniche



    Genjutsu - Yoru no Joō: Regina della Notte (Limite: TUTTO) [CHK: (?)] {MST * (?)}
    Tratti: Offensiva (Lungo Raggio)

    “Durante lo scontro si perderà la concezione del tempo passato, al punto che il cielo si tingerà di scuro e il buio inghiottirà il campo di battaglia. Ci si troverà nel mezzo di una foresta dove l'unica luce rimasta sarà quella lunare, che farà da contorno al conflitto. Yume traendo proprio energia dall'astro celeste illusorio, riuscirà a manovrare l'ambiente circostante. Ogni essere vivente accarezzato dalla stessa energia sembrerà entrare in sintonia con lo Tsuki no Seishin, facendo della sua causa la propria. Proprio come un'imperatrice sostenuta dal suo popolo della notte.”

    Effetti:
    • Gli attacchi sono sempre diversi ed imprevedibili (si potranno utilizzare una radice di un albero, un branco di lupi, una cascata di foglie, ogni elemento derivante dalla natura e che appartenga alla categoria “Organismo Vivente”).

    • Anche gli alleati verranno inglobati nell'illusione, sviluppando una sensazione di protezione nei confronti della divinità. Per questo motivo nel caso, Yume non riesca a parare un attacco, quest'ultimi saranno obbligati ad un Azione Difensiva di Intercettazione. Utilizzabile una sola volta a combattimento, solo se l'alleato è presente nel campo visivo durante l'utilizzo della tecnica.

    • Con il sonno si perderà la percezione del tempo, rendendo più difficile capire si tratti di una Genjutsu, quindi il Sospetto si manterrà zero per due Turni.

    • PS aumentano di 3 con l'utilizzo di questa tecnica.

    • Una volta attivata la tecnica non si può Fuggire.

    • Mantenimento: [CHK: -(?)]

    Ninjutsu o Genjutsu (?) - Tsuki no Hikari: Luce Lunare (Limite: 4) [CHK: -(?)] {MST * (?)}
    Tratti: Offensiva (Vasto Raggio)

    “Come per il sole i cui raggi accarezzano dolcemente la pelle riscaldandola, così la luna alta nel cielo illumina con la sua luce fioca i viaggiatori nottambuli. L'astro innocuo ad occhio umano, può essere un temibile alleato per lo Tsuki no Seishin capace di convertire la sua energia in un bruciore insopportabile sulla pelle o sugli oggetti che rimangono esposti sotto il suo pallido sortilegio.”

    Effetti:
    • Finché si rimarrà in una Zona illuminata dalla luna si avvertirà la sensazione di bruciore, nelle zone del corpo scoperte. Il nemico subisce (?) Danni da Ustione alla fine di ogni Turno.

    • Le bruciature faranno scendere il Limite di 1 nella successiva Fase Attiva.

    • Se non sarà effettivamente notte occorrerà aver eseguito prima Regina della Notte, per poter trarre potere dalla tecnica.


    Ninjutsu - Kurayami no Naka o Aruku: Camminare nel Buio (Limite: 4) [CHK: -(?)] {MST * (?)}
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “L'entità troppo ammaliante e splendente, si fonderà con il buio della notte spostandosi nel campo di battaglia ad una velocità impressionante. In realtà non è lei ad essere rapida, ma utilizzando le ombre come scappatoia, riuscirà a trasportarsi in un altro spazio baciato dalle tenebre. L'oscurità diventa il suo angolo di fuga per attaccare dagli angoli più disparati. Due elementi così opposti ma che sono uno lo specchio dell'altro. Luce e Ombra.”

    Effetti:
    • Diventando tutt'uno con l'ombra, Cambiando Zona, sarà difficile essere visti, a meno che il possessore non abbia qualche abilità speciale per percepire chakra. Il quale visualizzerà un alone sfocato di energia scivolare nelle tenebre. Per questo motivo l'attacco che seguirà l'utilizzo di questa tecnica non potrà essere Intercettato.

    • Nel campo devono essere presenti delle ombre, perché la tecnica possa essere utilizzata.

    • Se Yume decide di Nascondersi dopo questa tecnica, la sua Copertura sarà Alta.

    • Se non sarà effettivamente notte occorrerà aver eseguito prima Regina della Notte, per poter trarre profitto dalla tecnica.

    • Nel caso l'avversario entri nell'ombra si avrà un Bonus alle tecniche di Yume di (?)

    Ninjutsu - Shingetsu to Mangetsu: Novilunio e Plenilunio (Limite: 7) [CHK: -(?)] {MST * (?)}
    Tratti: Offensiva (Vasto Raggio)

    “Yume incanala il potere della luna su entrambi i palmi delle mani. Sulla sinistra si formerà una sfera pallida di un una luminosità ammaliante, sulla destra invece il globo sarà scuro come la fase lunare che rappresenta. Le due energie diametralmente opposte si respingeranno come calamite appena si proverà ad avvicinarle, iniziando a creare ripercussioni sull'ambiente circostante. Una volta entrate in contatto si sprigionerà un'onda d'urto che ingloberà tutto l'intorno per almeno un chilometro.”

    Effetti:
    • I detriti dell'onda d'urto verranno scagliati in tutte le direzioni dall'epicentro dove è posizionata Yume, creano Sanguinamento [2]

    • La tecnica cambia la conformazione del Campo Terrestre.

    • Viene coinvolto anche chi utilizza Volare se nel raggio della tecnica.

    • Se non si utilizza una Difesa (Barriera) si avrà un Moltiplicatore Danno aumentato di 3.

    • Si annullano gli effetti di Nascondersi se vengono inflitti (?) Punti Danno.

    • Se l'Attacco infligge almeno 13 di Danno sarà considerato un Attacco Soverchiante.

    • PS aumentano di 5 con questa tecnica.


    Ne approfitto e aggiungo anche le tecniche personali già esistenti e rivisitate per esigenze di Regolamento nuovo.

    Tecniche Personali


    Tecnica Livello 10 - Requisiti: 2 Futoon
    Ninjutsu - Shāputābin: Turbine Tagliente (Limite: 2) [CHK: -(?)] {RES * (?)}
    Tratti: Supporto, Difensiva (Barriera)

    “In perfetta simbiosi con il suo elemento primordiale, Chiaki nel corso del suo allenamento con il sensei riesce a sorpassare il limite del semplice controllo, conducendo il vento stesso a divenire parte integrante di lei. Il chakra si fonde direttamente con l'ambiente da cui trae la sua energia, nutrendosi di quella forza intangibile, riuscendo a convogliarsi in un moto perpetuo e infinito. Un ricircolo di chakra e vento che circonda completamente la kunoichi permettendole un potenziamento impressionante sulla difesa e sulla rapidità di movimento. Con la lunga esperienza e i vari miglioramenti sul campo di battaglia, il ninja crea questa aura con una facilità inaudita, riducendo le spaccature che vanno ad indebolire la protezione del corpo fisico. Veder danzare la fanciulla sotto il suo elemento protettore, è uno spettacolo a dir poco affascinante, completamente fuori dagli schemi tradizionali dell'apprendimento del clan.

    Effetti:

  • La potenza della tempesta è tale che brandire un'arma ed adoperarla per colpire un punto preciso diviene un'impresa ardua. Per questo si avrà un Malus agli attacchi con Armi di (?)

  • Le sferzate di vento sono talmente incontenibili che, qualora lei e il nemico dovessero entrare direttamente in Contatto quest'ultimo subirà Sanguinamento {2}

  • Se si difendono tecniche a Lungo Raggio, l’efficacia si disperde. Si riduce il Moltiplicatore Danno di 1.

  • La barriera può raggiungere un solo alleato, se ubicato nelle Zone adiacenti al ninja pagando un costo aggiuntivo [CHK: -(?)]

  • Tecnica Livello 40 - Requisiti: 3 Futoon
    Ninjutsu - Kaze No Tsubasa Ni: Sulle Ali del Vento (Limite: 3) [CHK: -(?)] {MST * (?)}
    Tratti: Difensiva (Elusione)

    “Una rielaborazione differente dell'energia utilizzata nella tecnica Turbine Tagliente ha portato all'affinamento della forza distruttrice del vento in un unico punto; imparando a convogliarlo come come un vero e proprio prolungamento del corpo. Dove la materia non può arrivare, l'elemento intriso di chakra prende una consistenza tale da essere visibile e invisibile al tempo stesso. Il ricircolo continuo che avviene intorno al suo corpo modifica leggermente la sua immagine quasi come se non apparisse definita, solo facendo particolarmente attenzione e a una distanza ravvicinata si può notare qualcosa di irregolare. Estendendo il potere del Fuuton lungo le scapole infatti, la kunoichi ha modo di dar vita a delle ali trasparenti e taglienti. Ali che sommate al suo peso molto leggero, le permetteranno facili spostamenti e un aumento considerevole della velocità, raggiungendo quote dove difficilmente gli uomini possono arrivare. A suo svantaggio, dato che il vento non è un elemento facilmente controllabile anche se dosato, potrebbe danneggiare l'intorno di luoghi prettamente chiusi. Questa tecnica spesso viene utilizzata strategicamente per sfuggire al nemico.”

    Effetti:

  • Se l'elusione avrà successo, le lame di vento riusciranno a sollevare un'immensa tempesta di detriti e polvere grazie alla propria potenza distruttiva. Il nemico subirà Status Accecamento.

  • Se Chiaki decide di Nascondersi dopo questa tecnica, riceve un bonus in Copertura di DST*(?)

  • Nel caso si voglia utilizzare la tecnica per spostarsi in un Campo Aereo si pagherà un Mantenimento [CHK: -(?)]

  • Se la kunoichi decide di restare in Volo, il Moltiplicatore della Tecnica seguente in Fase Attiva aumenta di 1.

  • Tecnica Livello 70 - Requisiti: 5 Futoon
    Ninjutsu - Sashisematta Arashi: Tempesta Imminente (Limite: 5) [CHK: -(?)] {MST * (?)}
    Tratti: Offensiva (Vasto Raggio)

    “Dopo aver abbandonato il villaggio diventando una nukenin, la Hyuga ha mutato completamente stile di combattimento. Nel corso degli anni, la sua affinità con la natura è andata incrementando fino a raggiungere il dominio del tempo stesso. Per questo motivo grazie al supporto di Yume, legata spiritualmente al cielo, e alle nozioni della kunoichi sul riconoscimento dei fenomeni atmosferici, Chiaki è riuscita in un'impresa di dominio prettamente dei Kami: la manipolazione delle precipitazioni atmosferiche. Riconoscendo le varie tipologie di venti, la ragazza riesce a richiamare a se il potere degli otto signori del vento: Tramontana, Grecale, Levante, Scirocco, Mezzogiorno, Libeccio, Ponente e Maestrale, manifestando una vera e propria furia tempestosa a vasto raggio. L'aria può diventare tagliente o irrespirabile in base all'origine della corrente direzionale. Così come il cielo, che potrebbe rimanere limpido o addensarsi di nubi scure come la morte, dove scariche elettriche vibrano incontrollabili. Tutto dipende dal flusso generato dalla pressione e temperatura che amalgamato all'occorrente può sfogarsi sotto forma di pioggia martellante o gelata tormenta di neve. Il tempo da imprevedibile diviene alleato, padroneggiato dal ninja dagli occhi perlacei a suo piacimento, fornendo un'area ostica su cui combattere.”

    Bufera di Neve (Grecale + Maestrale)
    Il freddo improvviso intorpidisce i muscoli, per questo motivo le tecniche con i Sigilli avranno un Malus di (?) e potranno essere Intercettate.

    Caldo Asfissiante (Scirocco + Ostro)
    Il vento del deserto arriva e si insinua fino ai polmoni, lasciando sofferente la vittima che si sentirà affaticata. Più la tecnica va a segno più alza il limite delle tecniche di 1.

    Pioggia Torrenziale (Levante + Libeccio + Ponente)
    Le nubi intrise di chakra della kunoichi creeranno una vera e propria alluvione, con fulmini e saette. Per questo motivo il Moltiplicatore Danno delle Tecniche a Lungo Raggio utilizzate dal Ninja avversario è ridotto di 2.

    Allerta Grandine (Tramontana + Maestrale)
    Le sfere di ghiaccio saranno talmente concentrate che sarà difficile Eluderle, per questo motivo se non si utilizzerà una Barriera il Moltiplicatore Danno aumenterà di 3.


    Effetti:

  • Il corpo non è abituato a un simile cambio climatico quindi la vittima non può Recuperare.

  • L' avversario avrà i Consumi di CHK e STM raddoppiati per qualsiasi Tecnica e Azione svolta nella sua Fase Attiva.

  • Il dispendio energetico della tecnica permetterà una sola tipologia atmosferica a scontro.

  • Pagando un mantenimento di [CHK: -(?)] la tempesta continua.

  • Meccanica: In Coda
    Narrativa: In valutazione

    In attesa che vengano effettuate le modifiche/sistemazioni richieste a partire da > > QUI < < e QUI

    Edited by ArdynIzunia - 21/6/2022, 11:29
     
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    view post Posted on 20/2/2022, 19:02
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    Harada Takumi

    Jouwa 情輪 - Giostra delle Emozioni
    Disciplina Base

    Tamashii No Himo 魂の紐 - Corde Dell'Anima
    Disciplina Avanzata

    CITAZIONE
    N.B. Cliccare sui nomi delle discipline per aprire i docs.

    Meccanica: In coda
    Narrativa: Convalidato

    Edited by ArdynIzunia - 24/2/2022, 10:47
     
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    view post Posted on 27/2/2022, 12:28
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    CITAZIONE
    Vorrei cambiare un meccanismo della marionetta Base
    CITAZIONE
    Urlo della Banshee (Limite: 1) [CHK: -3] - Yua
    Tratti: Meccanismo, Supporto
    La bocca di Yua si spalanca di scatto, mostrando un particolare meccanismo in grado di creare potenti onde acustiche che imitano un forte grido femminile molto acuto.

    Effetti:
    Causa Status Assordamento {2} per due turni a chiunque. L’utilizzatore non ne viene colpito.

    in questo:
    CITAZIONE
    Dedizione della Madre (Limite: 1) [CHK: -2] [RES * 24]- Yua
    Tratti: Meccanismo, Difensiva (Barriera)
    "La Progenitrice si volta, incassando il colpo sulla schiena rinforzata"

    Effetti:
    Il meccanismo è considerato di Limite 2 ai fini della difesa da attacchi multipli.


    e modificare questo meccanismo, sempre della Base
    CITAZIONE
    Abbraccio della Madre (Limite: 3) [CHK: -8] {RES * 80} - Yua
    Tratti: Meccanismo, Difensiva (Barriera)
    Yua dispone la sua lunga e folta chioma candida tutt’intorno a lei irrigidendo le fibre fino a creare un involucro compatto, formando un cono che è in grado di proteggere anche una persona.

    Effetti:
    Al costo di ulteriori 3 CHK, alcuni capelli rompono la formazione e si dispongono come gli aculei di un riccio. Se in questo caso la difesa crea contatto, causa Sanguinamento {1} per due turni.

    in questo:
    CITAZIONE
    Abbraccio della Madre (Limite: 3) [CHK: -8] {RES * 80} - Yua
    Tratti: Meccanismo, Difensiva (Barriera)
    Yua dispone la sua lunga e folta chioma candida tutt’intorno a lei irrigidendo le fibre fino a creare un involucro compatto, formando un cono che è in grado di proteggere anche una persona.

    Effetti:
    In caso di attacco ravvicinato, l'avversario spenderà 2 risorse aggiuntive nella prima tecnica della nuova Fase Attiva


    Inoltre chiedo la valutazione narrativa e meccanica della Avanzata, che ho completamente cambiato dopo il test in arena (pardon ^^)

    Meccanica: conclusa
    Narrativa: conclusa

    Edited by Nimal - 12/4/2024, 22:03
     
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