Now should be fine
Tecnica Segreta
Bringer of rain
Isobu, il demone tricoda degli abissi il cui solo incedere è presagio di devastazione. Leggende narrano che intere città siano sprofondate negli abissi marini solo per essersi sfortunatamente trovate sul percorso del bijuu. Il Diavolo, il portatore della nebbia del terrore di Kiri, la cui sola presenza è sufficiente a far sì che i suoi nemici si disperino, che i suoi alleati possano trovare riparo entro la propria influenza. Mai due creature così diverse erano state costrette dagli eventi a convivere, mai due forze votate a scopi diversi si erano riscoperte a dover cooperare. L’influenza sull’ambiente circostante è una costante di due entità che, entrate in collisione, si trasforma e si ripropone. Kazuku perderà pur la proverbiale capacità di controllare la propria nebbia, ma ottiene in cambio la possibilità di divenire portatore di tempesta col solo proprio incedere. Lo stile che ne risulta è un embrionale tentativo di unire il risultante controllo della pioggia con lo stile dello spadaccino. Attraverso estenuanti allenamenti, Kazuku ha sviluppato uno stile che ricorda nei propri movimenti le maree che si sviluppano al passaggio del demone. La spada diventa un catalizzatore per l’acqua che continua a discendere dal cielo, e le tecniche derivate ne imitano il moto e le proprietà. Il risultato di una embrionale convivenza tra i due.
Requisiti
Heki 1, Suiton 1
Base
Meccanica: RainfallAll’inizio del combattimento inizia a piovere sull’intera zona in cui Kazuku si trova. Ogni turno Kazuku può scegliere una nuova zona in cui la pioggia si allarga.
Finché si trova in una zona in cui piove tutte le tecniche di Kazuku acquisiscono natura suiton. Matura 2 punti diluvio all’inizio di ogni turno, ogni tecnica suiton genera almeno 1 punto diluvio. Ogni tecnica suiton può essere pagata interamente in punti diluvio equivalenti.
Sottomeccanica: Endless Storm
Richiede 10 punti diluvio
“La pioggia si fa violenta, il cielo si copre di nubi, permettendo a Kazuku di aumentare notevolmente le proprie capacità.”
Ogni turno Kazuku acquisisce 4 punti diluvio invece di 2, consente di usare gli effetti [Storm] delle proprie tecniche.
I punti diluvio possono ora essere spesi per ripristinare Stamina o salute o chakra al ritmo di 1 ogni 2 punti spesi. In alternativa, 2 punti diluvio possono essere spesi per ridurre di 1 grado uno status negativo che affligge il personaggio.
Tecniche
Ninjutsu - Silent observer (Limite: 1) [CHK: //] {MST* 0}
Tratti: Supporto, Sensoriale“Sfruttando la pioggia che ne anticipa la propria venuta, Kazuku si concentra e rende la stessa alla stregua di una componente del proprio essere. Ogni goccia diviene una estensione del proprio sguardo, delle proprie orecchie, e poco sfugge più alle sue attenzioni. Pagando il costo di esecuzione e mantenimento della tecnica, Kazuku può percepire il chakra di coloro che si trovano sotto la pioggia, eludendo impedimenti percettivi che altrimenti ne inficerebbero la visione del campo di battaglia.
Effetti:- Kazuku impregna la pioggia col proprio chakra, potendo percepire chiunque si trovi sotto di essa.
- La tecnica influenza tutte le zone in cui piove come effetto di Bringer of Rain
- Finché si trovano in una zona in cui piove, gli avversari si vedono ridotta la copertura”
Bukijutsu - Storm to come (Limite: 2) [CHK: //] {FO* //}
Tratti: Offensiva, ravvicinata“La pioggia cade incessante attorno allo spadaccino, alimentandone le proprie offensive e trasformando un semplice colpo di lama in una vera e propria onda oceanica. Il filo della propria lama raccoglie l’acqua circostante, che viene rilasciata come un’onda anomala dal fendente a vuoto che Kazuku successivamente genera.”
Effetti:- Genera 4 punti diluvio.
- [potenziamento] Diluvio -4: aumenta di 1 la portata della tecnica.
- [Storm] Aumenta di 1 il raggio della tecnica
Nijutsu- Storm mirror (Limite: 3) [CHK: //] {Def* //}
Tratti: Difensiva (barriera)““L’onda che si scateni necessita in principio di raccogliersi, e così Kazuku sfrutta la pioggia che discende al suo incedere richiamandola a sé, accumulandola davanti alla propria spada usandola come catalizzatore per quella pioggia non dissimilmente dal rilascio dell’onda. L’acqua così raccolta viene modellata a formare uno sferico specchio trasparente avanti a sé che non solo protegge lo spadaccino dagli attacchi in arrivo, ma assorbe parzialmente la potenza dell’attacco, consentendo difese più agevoli.”
Effetti:- Kazuku ottiene un bonus MD 2 alla difesa.
- Genera 4 Punti diluvio
- [potenziamento] Diluvio -2: aumenta il bonus al moltiplicatore difensivo di 1
- [Storm]: Se colpito da un attacco suiton a prescindere dall’esito difensivo raddoppia il pool di punti diluvio.
Ninjutsu - Hydro Tension (Limite: 1) [CHK: //] {Def* //}
Tratti: Difensiva(barriera)“Il suiton non è semplice radunare le energie e rilasciarle successivamente, ma accumula, assorbe, ed il successivo rilascio risulta più devastante”
Effetti:- Il moltiplicatore offensivo del prossimo attacco del personaggio è potenziato di 1
- Genera 3 Punti Diluvio
- [Potenziamento] Diluvio -2: Aumenta di 1 il bonus al moltiplicatore offensivo
- [Storm] il bonus al offensivo al moltiplicatore è pari al 10% dei danni subiti, minimo 1
Kubikiribōchō
Descrizione
Massiccia ed estremamente pesante, il suo aspetto ricorda quello di un grosso coltello da macellaio; il filo presenta un incavo semicircolare all'altezza di un palmo a partire dall'elsa, oltre a un foro perfettamente rotondo situato al centro della lama, in prossimità della punta ricurva. Il foro può essere utilizzato per facilitarne il trasporto tramite una cinghia; per lo stesso motivo l'elsa può essere rimossa, per poi venire riagganciata alla lama in caso di combattimento.
Nota anche come Tagliateste o Mannaia Decapitatrice, per via delle vicissitudini di cui è stata protagonista sin dall'epoca del suo rinvenimento, forse simboleggia più di altre sue sorelle lo spirito sanguinario attribuito agli abitanti di Kiri.
Nella mente di questi, infatti, è ormai indissolubilmente associata al nome dei Momochi, per via della risonanza continentale degli atti di Ki, suo primo padrone nonché Yondaime Mizukage e di Illya, sua figlia, che ricoprì il ruolo di Sesto Mizukage... ambedue periti di morte violenta, dopo aver lasciato dietro di sé montagne di cadaveri e fiumi di sangue.
L'aspetto della massiccia katana lascia pregustare le caratteristiche leggendarie, associate nella cultura popolare ai suoi famigerati portatori: una potenza illimitata e un filo che potrebbe abbattere una quercia senza problema alcuno.
La sua fama la precede, tanto che lo shinobi che la brandisce potrebbe tranquillamente sfruttare il sacro timore suscitato dalla sua vista per fiaccare la determinazione del suo nemico, ancora prima che egli possa assaggiare le reali potenzialità del cimelio.
Ancora oggi e nonostante i Momochi non siano che un ricordo lontano e tormentato, quando la memoria ripercorre quegli anni maledetti intrisi di sangue, in un angolo della mente potrebbe agitarsi irrequieta la domanda: sono stati i Momochi a rendere la Katana ciò che è diventata, o forse è stata la spada ad accomunare gli sventurati alla sua stessa natura?
Un interrogativo destinato a restare senza risposta.
“Questa spada dovrà essere la sola delle tue lame a beneficiare dell'omicidio. Il peso della tua disobbedienza calerebbe sull'acciaio che stringi.”
Requisiti
Heki 2
Avanzata
Meccanica: Presenza terrificanteLa Kubikiri è probabile la più spaventosa tra tutte le spade degli Shinobi Katana, grazie al suo tetro passato, la sua enorme stazza e il suo nome nonché intento. Chiunque affronta colui che la impugna sa che, presto o tardi, potrebbe perdere la testa, e ogni azione che compie lo Shinobi Katana è come il granello di una clessidra che cade, scandendo il tempo fino a quando questo non avverrà.
Per questo motivo, quando lo Shinobi Katana che lo impugna esegue un attacco con la gigantesca Mannaia, accumula 1 Punto Terrore, che poi potrà adoperare come meglio ritiene per le sue tecniche.
Inoltre, la Spada ha l’unica capacità di potersi rigenerare, quando rotta, dal sangue dei propri nemici.
Man mano che i punti terrore sugli avversari aumentano, aumenta la presa che la paura ha sul loro corpo, e così il vantaggio che Kazuku può trarne.
Nuovo Status: Orrore“Il terrore indotto dalla presenza del Diavolo porta il battito cardiaco ad un continuo aumento. I movimenti si fanno incerti, le mani tremano, inficiando la capacità dell’avversario di combattere efficientemente”. Ogni qualvolta il ninja esegua una tecnica, consuma X/2 punti stamina o CHK in più, mai più di 4.
Maggiore è il terrore dell’avversario, maggiore sarà l’efficacia delle tecniche ad esso associate di Kazuku, identificate come [Potenziamento]. I Punti terrore si accumulano in maniera diversa a seconda dei personaggi che affrontano Kazuku. Tecniche di utilità come “Let there be Carnage” aumentano i PT su tutti gli avversari, tecniche specifiche aumentano i PT relativi al solo avversario interessato dalla tecnica
1-15 Panic: L’avversario ottiene status Orrore [2]
16- 30: Fear: Gli status negativi alterati aumentano di [1]
31-45: Paralysis: L’avversario ottiene status Paralisi [1] cumulativo all’inizio di ogni turno. Giunto a [6] lo status viene azzerato e dovrà essere nuovamente applicato.
46-60: Nightmare: L’avversario non può cambiare zona, gli status alterati negativi aumentano di [2]
61+: Living Hell: Gli status alterati negativi aumentano di [3], l’avversario ha un malus a moltiplicatori offensivi e difensivi di 4.
Azione- riprendere fiato (Limite: 1) [CHK: -2]
“L’avversario riprende fiato, acquieta la mente, e recupera parte della lucidità che il Diavolo gli ha sottratto.”
Effetti:- Diminuisce di 5 i PT sull’avversario.
Tecniche
Ninjutsu - Let there be Carnage (Limite: 1) [STM: //][Mantenimento:] {MST*0/}
Tratti: Supporto“La kubikiri è sempre stata tristemente famosa per i massacri compiuti con essa per Kiri. Kazuku sfrutta appieno la fama della propria lama: ghignando visibilmente e lasciando con forza ricadere la lama al suolo sfrutta appieno la soggezione scatenata dall’arma, impanicando gli avversari.”
Effetti:- La tecnica affligge tutti gli avversari di Kazuku
- Finché viene mantenuta, Kazuku affligge con 5 PT tutti gli avversari all’inizio di ogni turno
Bukijutsu- Unstoppable bleeding (Limite: 3) [STM: //] {FO* //}
Tratti: Offensiva(ravvicinata)“Muovendosi con uno scatto improvviso, Kazuku carica il proprio avversario, ondeggiando la Kubukiri e mostrandone il filo, così da deconcentrare l’avversario. Il colpo vero e proprio è una finta, che si configura come un potente colpo frontale che viene invece menato al fianco, col solo scopo di ferire l'avversario, farlo sanguinare ed esaurirlo man mano che lo scontro prosegue.”
Effetti:- L’attacco genera 5 PT
- Infligge Sanguinamento [1]
- [Potenziamento 20 PT]: Sanguinamento aumenta di [1]
Bukijutsu- Laughing iron (Limite: 2) [STM: //] {DEF* //}
Tratti: Difensiva(parata)“Kazuku risponde all’attacco in arrivo opponendo alla forza avversaria la propria. A dimostrare l’invincibilità del Diavolo, il colpo in arrivo viene deviato con apparente noncuranza da parte del kiriano, che successivamente prorompe in una sottile e snervante risata, dando l’impressione di essere intoccabile al proprio avversario.”
Effetti:- L’attacco genera 5 PT
- Causa Orrore [2]
- [Potenziamento] 10 PT: Orrore aumenta di [1]
Bukijutsu- Killing Blow (Limite: Tutto) [STM: 20] {FO* //}
Tratti: Offensiva(ravvicinata)“Ciò per cui è maggiormente nota la kubikiri è certamente la sua capacità di decapitare perfettamente i propri avversari con un solo, rapido, colpo. Kazuku si lancia contro l’avversario, facendo leva sulla propria forza fisica per menare un unico colpo possente con lo scopo di decapitare l’avversario. L’attacco risulta estremamente violento, in grado di spezzare ogni difesa.”
Effetti:- L’attacco genera 8 PT
- Infligge Sanguinamento [3]
- In caso l’avversario difenda senza eludere, l’offensiva subisce un bonus al moltiplicatore offensivo di 2.
- Se la salute dell’avversario è pari o inferiore a 10 in seguito all’attacco, l’avversario viene decapitato e muore sul colpo.
- [Potenziamento 30 PT]: Sanguinamento aumenta di [2]
Isobu
Meccanica: Coralli con suiton -5 vel
Tecniche
Ninjutsu-Flowing in the reef. (Limite: 0) [CHK: 2] { //}
Tratti: Supporto“I coralli generati da Isobu non sono solo impedimento per gli avversari ma anche un porto sicuro per il diavolo. Kazuku sfrutta i coralli creati in precedenza, fondendosi in essi e muovendosi attraverso le barriere coralline”
Effetti:- Kazuku può cambiare zona, spostandosi in qualunque area in cui siano presenti i coralli.
- Kazuku può fondersi coi coralli per nascondervisi. Una volta entrato nei coralli non riemerge, finchè rimane entro i coralli, Kazuku risulta nascosto e spende 2 CHK ogni turno per mantenerla. Nel momento in cui compie un attacco, riemerge in qualunque punto di qualunque zona in cui vi siano dei coralli, perdendo il beneficio di nascondersi.
Bukijutsu - Ocean’s Fury (Limite: 4) [Stm: ] {FO* //}
Tratti: Offensiva(lungo raggio)“Kazuku impregna la propria arma di chakra suiton e richiama a sé il chakra demoniaco del demone per menare un fendente al suolo. Il chakra accumulato viene rilasciato sotto terra, emergendo successivamente ed avanzando inesorabile verso il proprio avversario. I coralli crescono a dismisura, soverchiando e sostituendo ogni altro effetto presente nell’area di attacco”.
Effetti:- Effetti di zona avversi a Kazuku vengono dispersi.
Ninjutsu-Reef Armor. (Limite: 6) [STM:] { DEF*//}
Tratti: Difensiva(barriera)“I coralli non costituiscono solo un impedimento per l’avversario, ma anche un rifugio per lo spadaccino. Innanzi ad un attacco in arrivo, Kazuku richiama a sé i coralli generati in precedenza, generando attorno a sé una corazza corallina che lo protegge dagli attacchi in arrivo”
Effetti:- Consuma i coralli presenti nella zona
- Kazuku acquisisce un bonus al moltiplicatore difensivo pari al malus che i coralli forniscono
Ninjutsu- Demon’s shield (Limite: 4) [STM:] { DEF*//}
Tratti: Difensiva(barriera)“Kazuku sfrutta le spore che generano i coralli, lasciandosi interamente avvolgere da una spessa coltre che si frappone, assieme alla propria spada, tra sé ed il colpo avversario. Le spore risultanti non vengono sprecate ma si depositano successivamente al suolo, aumentando il numero e la resistenza dei coralli, così come l’impaccio che causano al nemico”
Effetti:- La difesa protegge il personaggio da ogni angolo, ed è quindi sempre utilizzabile.
- Aumenta il malus di zona dei coralli di 2